Oggi ho “inventato” un TAG Q&A (Questions & Answers, ovvero domande & risposte) molto semplice, ma credo abbastanza interessante! In realtà unisco l’utile al dilettevole, infatti lo scopo principale di questo post è rispondere ad alcuni quesiti che mi ponete spessissimo a proposito delle mie preferenze nell’ambito della bellezza. Mi farebbe un immenso piacere se riusciste a ritagliare 10 minuti di tempo per partecipare anche voi, lasciandomi nei commenti i vostri pareri! 🙂

33071351474524

1) Il prodotto che compro di più?

Guardando i miei cassetti non ho dubbi, i prodotti che in assoluto sto comprando di più sono i rossetti; in realtà fino a qualche anno fa non li usavo mai, ma da un po’ di tempo ho iniziato ad essere pigra e a non caricare più di tanto gli occhi. Senza dubbio mi vedo meglio con ombretti naturali e un colore bello acceso sulle labbra! Il risultato? Sono PIENA di rossetti, ne ho di tutti i colori e di tutte le marche (per non parlare delle tinte…!) e NO, non ho intenzione di smettere! 😉

Schermata 2013-07-25 a 14.59.44

2) Il prodotto che riesco a finire?



Sicuramente l’unico prodotto che riesco sempre a finire è il correttore, perché quando mi affeziono lo uso fino all’ultima goccia!

Schermata 2013-07-25 a 14.58.46

3) Il prodotto che più mi delude?

Gli ombretti! Parto sempre carica di aspettative, nella confezione sembrano stupendi, ma spessissimo una volta applicati il colore non è intenso come speravo, non si sfumano bene, sono polverosi o mi si sbriciolano sulle guance… il problema poi è che non basta trovare una marca che ci piace, perché un colore può avere tutte le caratteristiche che cerco, e un altro apparentemente uguale no! Ad esempio trovo che la Mac faccia alcuni ombretti davvero belli, mentre altri sono delle ciofeche!

Schermata 2013-07-25 a 14.59.53

4) Il prodotto senza il quale non so stare?

Decisamente la matita per sopracciglia! Ne ho almeno una ventina, della mia preferita ne possiedo circa 3 o 4 di riserva nel terrore di perderle o non trovarle più in commercio… non si è mai troppo previdenti! In questo periodo di viaggi tra l’Italia e la Germania ne ho portate con me 5 sparse nei vari beauty-case, così ero sicura di averle sempre a portata di mano (si chiama ossessione, lo so!) 🙂

Schermata 2013-07-25 a 14.59.12

5) Il prodotto che ho ricomprato più volte nel corso degli anni?

Il Makeup-Breakup Cool Cleansing Oil della Boscia, un olio struccante americano che ormai penso di aver ricomprato almeno 10 volte! Prima o poi scriverò un post su questi olii struccanti, vi potrebbe interessare?

Schermata 2013-07-25 a 14.59.26

6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato?

Mi addolora ammetterlo, ma per me sono i Lip Tars della OCC, delle specie di rossetti liquidi molto pigmentati; in teoria l’idea mi piace tantissimo, tutti li amano, ma una volta provati li ho odiati perché mi sono andati subito a finire nelle pieghette, facendo un effetto clown davvero inquietante! Per i miei gusti sono davvero troppo morbidi come consistenza, tendono a sbavare e non c’è matita contorno labbra che tenga!

Schermata 2013-07-25 a 14.58.58

7) La marca alla quale sono più affezionata?

Non ce n’è una sola, lavorando col trucco devo dire che mi emoziono ogni volta che escono nuove collezioni o nuovi prodotti, a prescindere dal brand specifico!

8) La marca che tutti amano…tranne me?

Anche qui è difficile, ma pensandoci bene la marca che in profumeria snobbo di più è la Lancôme. Non so dire perché visto che la qualità dei prodotti è sempre ottima, ma chissà come mai non riesce proprio ad attirare la mia attenzione… forse perché la trovo un po’ un ibrido, né di superlusso, né economica!

9) La marca che non mi delude (quasi) mai?

Per me è sicuramente la Urban Decay, che a parte un paio di cadute di stile mi riesce sempre a sorprendere!

banner(4)

10) La marca che ultimamente più mi ha sorpreso?

Decisamente la Maybelline, trovo recentemente che abbia fatto un grande cambiamento in meglio, in termini di qualità e innovazione. Soprattutto con le ultime collezioni uscite in America ha lanciato prodotti davvero interessanti (purtroppo molti non sono arrivate in Italia, ad esempio i Dream Bouncy Blush), dagli ombretti in crema Color Tattoo ai rossetti sheer Color Whisper.

Ok ragazze, queste erano le mie 10 risposte! Spero che abbiate trovato carino questo tag e che abbiate voglia di lasciare i vostri risultati nei commenti! Come al solito se non avete tempo potete rispondere anche solo a qualche domanda 🙂 Un bacione!

...
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteCosa c’è Nel Bagno Di Mia Mamma??
Prossimo PostCome Cambiano Le Star: Emma Watson

207 COMMENTI

  1. avrei giurato che la “La marca che tutti amano…tranne me?” fosse la MAX FACTOR…non ti ho mai visto usare un prodotto Max Factor e mi sono sempre chiesta come mai, visto che i prodotti non solo male…

  2. siii aspetto il post su questi olii struccanti, ne hai parlato spesso e ieri sn andata x comprarne uno ma nn avevo idea di quale prendere ed ho lasciato stare!

  3. Fighissimo questo post, ecco le mie risposte:

    1) idem anch’io i rossetti… Non ne ho tanti come te, ma ci sto lavorando eheheheh 🙂
    2)
    ad oggi credo neanche uno… ho iniziato da poco a truccarmi come si deve
    e compro talmente tante cose x provare di tutto che non ho ancora
    finito nulla…
    3) non sono ancora così esperta, ma direi i rossetti.. a
    vederli sono tutti belli, sulle altre.. ma su di me o non durano o non
    rendono come vorrei
    4) il blush.. da quando me lo hai fatto conoscere, non vivo senza!!! Ne ho tantissimi, quasi come i rossetti! 🙂
    5) il mascara Maybelline.. Ne ho presi di tutti i tipi, ma è sempre il mio preferito!
    6) dovrei pensarci. Non avendo ancora provato di tutto, per me è TUTTO fantastico!
    7) Maybelline: economica e con buoni prodotti. Ultimamente però anche Neve, Urban Decay… si va beh, tutte!!!
    8) Acquisto più spesso online che in profumeria, quindi tutte le cose costose non le ho ancora provate.. non saprei.
    9) Direi ancora Maybelline.
    10)
    Maybelline?? No dai, scherzo. Ultimamente ho provato Neve, e sono
    rimasta molto colpita dal trucco minerale… Lo so che x le più esperte
    saranno ovvietà, ma io sono davvero ancora alle prime armi 🙂

    Grazie Clio per tutti i tuoi preziosi consigli, da quando ho iniziato a scopiazzare qua e là i tuoi tutorial mi piaccio di più! 🙂

  4. per me invece il prodotto che compro di più è l’ombretto marrone; quello che finisco sempre è il fondotinta perchè non esco mai senza; quello che più mi delude è il rossetto (non trovo mai uno che mi stia bene); non riesco a stare senza la matita nera nella rima interna; nel corso degli anni ho ricomprato la terra della collistar; una delle marche a cui sono più affezionata è la collistar ma anche kiko da quando me l’hai fatta scoprire 😉 ; e quella che proprio non amo è la Pupa! Ciaoooo Clio!!!

  5. 1) rossetti tutta la vita! Anche io avevo ( e ho tuttora) la mania per gli ombretti, ma molto spesso mi rendo conto che un trucco appariscente sugli occhi delle volte può stonare e non donare al volto! Invece con una riga di eyeliner, il classico Buck o Tease delle naked 1 e 2 nella piega e un bel rossetto vibrante a lunga durata, è il top!
    2) il prodotto che finisco in continuazione è il MASCARA!
    3) il prodotto che più mi delude è il fondotinta! Solo una volta sono rimasta soddisfatta nel trovare la mia perfetta tonalità!
    4) il prodotto senza il quale non so stare è il correttore…ma anche il mascara! Oddio che indecisione eheheh xD
    5) il prodotto che più ho ricomprato è il fondotinta: uso da anni quello che anche tu hai consigliato della Roche-Posay 🙂
    6) un prodotto che pensavo di amare ma ho odiato sono i rossettini di YSL perché non durano nulla!!!
    7) la marca alla quale sono più affezionata è la Mac!
    8) la marca che io non amo per nulla è anche per me la Lancôme, niente cattura mai la mia attenzione quando girovago per le profumerie 🙂
    9) marca che non mi delude quasi mai è la Mac (ad eccezione per alcuni ombretti alle volte poco scriventi)
    10) le marche che mi hanno veramente sorpreso sono maybelline con i suoi mascara unici , la linea fit me e rossetti dai colori extra fluo che però in Italia non sono usciti 🙁
    Sto amando anche “the balm” soprattutto per l’illuminante mary Lou manizer 😉 ciao cliuzza <3 <3

  6. 1) Il prodotto che compro di più? Kajal e matite per occhi, avendo gli occhi chiari mi piace tantissimo metterli in evidenza con una bella “cornice” e sono sempre alla ricerca della matita perfetta (che duri, non sbavi, sia sfumabile e comoda da applicare)
    2) Il prodotto che riesco a finire? Pari merito tra correttore e mascara, anche se per il mascara questo valeva prima di seguirti perché ne compravo uno e lo ricompravo solo quando finiva…adesso ne ho diversi, anche se tendo sempre affezionarmi ad uno in particolare!
    3) Il prodotto che più mi delude? Il fondotinta, perché non sono ancora riuscita a trovare quello giusto per me…e li ho provati praticamente TUTTI (tipi, marche, prezzi, etc.)
    4) Il prodotto senza il quale non so stare? Senza dubbio il correttore…é il primo cosmetico che ho iniziato ad usare quando ero una teenager e per me tutt’ora l’unico davvero irrinunciabile!
    5) Il prodotto che ho ricomprato più volte nel corso degli anni? Il correttore Stay matte della Rimmel…sostituito solo negli ultimi due anni dal Erase Paste della Benefit che continuo a ricomprare!
    6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato? Le matite occhi LIMITLESS EYE LINER DI Smashbox… pensavo di aver fatto l’acquistone della vita, invece si sono rivelate una delusione! Alla prima temperata si sono tutte rovinate perdendo quel tratto preciso che avevano appena acquistate! BOCCIATISSIME!
    7) La marca alla quale sono più affezionata? Sephora! Alcuni prodotti sono veramente validi a dei prezzi accessibili…e la qualità mi sembra nettamente migliore a quella di Kiko.
    8) La marca che tutti amano…tranne me? Kiko! A parte rarissime eccezioni, i prodotti finiscono sempre col deludermi per qualità/tenuta/aspettative mancate!
    9) La marca che non mi delude (quasi) mai? Clinique, ogni volta che compro un prodotto di questa marca non rimango mai delusa..anzi, finisco sempre col sorprendermi della qualità.
    10) La marca che ultimamente più mi ha sorpreso? L’OREAL… l’ho snobbata per anni e anni pensando fosse qualitativamente bassa, invece gli ultimi prodotti comprati mi sono piaciuti moltissimo!!! CIAO!!!

  7. 1- i rossetti specie le tinte per labbra: dato che io ho problema agli occhi punto tutto sulle labbra,
    2-le matite per gli occhi: anche se ho un problema agli occhi io alle matite NON RINUNCIO !!!!
    3- i correttori per le occhiaie: molti che ho provato erano troppo secchi o troppo liqudi
    4- le tinte per labbra le adoro !!
    5- le matite per labbra e occhi della delys: per me sono le più valide
    6-il fondotinta minerale della dolomia
    7- YSL la adoro
    8-anche io odio la lancome non ce mai un prodotto che mi soddisfi
    9- la kiko credo che mi abbia delusso pochissime volte
    10- la pupa ultimamente ho comprato delle cose che mi hanno colpito nel senso positivo
    fatto Clio queste sono le mie risposte… bacioooo :*****

  8. 1) il prodotto che compro di più è la matita occhi, non so il perchè questo tipo di prodotto mi attira tantissimo, dentro la mia pochette (se si scrive così) ho una ventina di matite, ma la mia mente mi fa dire ancora di comprarle e comprarle…

    2) il prodotto che riesco a finire è il mascara, non mi dura più di un mese, invece ci sono ragazza a cui il mascara dura mesi e mesi. CHE FORTUNA!

    3) il prodotto senza il quale non so stare è il correttore è davvero indispensabile per me a causa del mio problema con la mia pelle…

    4)Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato? il fondotinta di kiko, la mia pelle non ha retto ed è esplosa facendomi diventare un mostrooooo!

    5) la marca a cui sono affezionata è sephora, hanno veramente prodotti di ottima qualità.

    6) una marca che tutti amano e che a me non piace è KIKOOOOOO… hanno solamente pochissimi prodotti validi e che mi hanno soddisfatto..

    7) la marca che non mi delude mai o quasi mai è la l’oreal.

    8) la marca che ultimamente mi ha sorpreso è Wjcon, ogni volta che passavo dal negozio non entravo mai e invece u giorno mi sono decisa ed ho fatto bene…

    9) il prodotto che ho comprato più volte nel corso degli anni è il fondotinta di sephora.

    10) il prodotto che mi delude sono gli ombretti, delle volte o non scrivono o sono troppo pigmentati e a me non piace…

    fatto clio ecco le mie risposte! un bacioooo bella

  9. 1) il prodotto che compro di più sono gli ombretti soprattutto le palette

    2) non riesco a finire gli ombretti, ne ho tanti e non ho mai visto comparire il metallo della confezione….

    3) non posso stare senza mascara…mette subito in risalto gli occhi

    4) il prodotto che pensavo che avrei amato è una la cipria HD di make up forever…l’effetto sul mio viso era orrendo

    5)la marca a cui sono affezionata è la urban decay stupenda!!!

    6) una marca che tutti amano e che a me non piace è la kiko…gli ombretti sono troppo “sberluccicanti”

    7)la marca che non mi delude mai è clarins sia per il make uo che per le creme

    8)non mi ha sorpreso nulla ultimamente

    9) il prodotto che ho ricomprato più volte….lo struccante bifasico clarins
    10)il prodotto che mi delude è il fondotinta…o il colore non va, o è troppo coprente o troppo poco, la consistenza fastidiosa…non dura abbastanza…

    un abbraccio Clio!!!!

  10. 1: ombretti in crema, sono veloci da utilizzare, resistenti e recentemente sono usciti di ogni colore esistente!
    2: il blush, è un prodotto di cui non posso proprio fare a meno, lo utilizzo sempre
    3: rossetti, non so perché è difficile che ne trovi uno con cui vado veramente d’accordo…
    4: blush e matita nera nella rima interna
    5: i matitoni in stick di kiko, mi trovo davvero bene, ne ho un sacco di colori
    6: per adesso la terra “in gel” devolution di Madina, sarà che sono molo abbronzata ma ne posso mettere anche un chilo senza che si veda nulla… Vedremo gli effetti in inverno!

  11. Clio è proprio carino questo post!
    1 Il prodotto che compro di più è l’ombretto (ma poco poco più dei rossetti)! Gli ombretti sono sempre stati il mio prodotto di make up preferito! 🙂

    2 I prodotti che riesco a finire fino in fondo sono il fondotinta e la matita nera! Poco fa mi è uscita addirittura la plastica della matita, dopo avertla temperata! 😉

    3 Il prodotto che più mi delude è l’ombretto, per i tuoi stessi motivi Clio! 🙂

    4 il prodotto senza il quale non so stare è il correttore! Il mio punto debole sono proprio le occhiaie!

    5 Il prodotto che ho comprato di più nel corso degli anni è il labello classico!

    6 Il prodotto che pensavo avrei amato, invece ho odiato è la palette della Maybelline Eye studio quad nel colore Glamour Browns: due colori sulla palpebra sembravano uguali, erano poco visibili, non mi piaceva la texture perchè polverosi e anonimi, si sono sgretolati tutti e mi hanno sporcato tutta la trousse! Che delusione!!! Li avevo anche pagati tanto!!

    7 La marca a cui sono più affezionata è la Pupa! 🙂

    8 La marca che tutti amano tranne me è Debby, è la marca a cui non mi avvicino quasi mai in profumeria, perchè non mi attira molto!

    9 La marca che non mi ha mai delusa è l’Urban Decay, forse perchè ho solo due prodotti (poichè è un po’ cara) e sono fantastici!

    10 La marca che ultimamente mi ha più sorpresa è la Maybelline senza dubbio! Dopo l’esperienza della palette non mi avvicinavo proprio più agli stand!! Poi ho notato che stava cambiando e ho voluto dare di nuovo fiducia a questo Brand!

  12. 1) il prodotto che compro di più sono gli smalti.. ne avro’ una tonnellata!

    2) il prodotto che riesco a finire è… probabilmente nessuno….

    3) il prodotto senza il quale non so stare è il correttore aranciato.. ci sono alcune mattine che le mie occhiaie sono degne di uno zombie

    4)Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato? il fondotinta compatto di Shiseido… saro’ io che non lo so stendere ma ha una copertura minima. Un altro prodotto che ho odiato e’ il blusa di Sephora a tre righe, una fucsia, una rosa e una bianca illuminante..ne puoi mettere un quintale e svanisce nel nulla…non si vede!

    5) la marca a cui sono affezionata è urban decay

    6) una marca che tutti amano e che a me non piace è clarins, i loro prodotti per il viso che ho provato non mi sono piaciuti per niente

    7) la marca che non mi delude mai urban decay

    8) la marca che ultimamente mi ha sorpreso è revlon

    9) il prodotto che ho comprato più volte nel corso degli anni sono gli ombretti e gli smalti

    10) il prodotto che mi delude piu’ spesso sono gli ombretti che nella confezione sembrano bellissimi e poi sono impossibili da applicare bene o sono polverosi.

    Ecco le mie risposte Clio e grazie di tutto l’aiuto che ci dai con i tuoi consigli!

  13. 1) Il prodotto che compro di più?
    Matite e matitoni occhi

    2) Il prodotto che riesco a finire?
    correttore per occhiaie (della benefit, provato su consiglio di Clio ;))
    crema colorata (erbolario)

    3) Il prodotto che più mi delude?
    Fondotinta ed Ombretti 🙁 (anche perchè nn sono un drago nello sfumare gli ombretti: secondo me a volte è colpa mia ;))

    4) Il prodotto senza il quale non so stare?
    correttore per occhiaie

    5) Il prodotto che ho ricomprato più volte nel corso degli anni?
    Detergente viso Avene per pelli giovani

    6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato?
    Tanti! Uno dei peggiori: un fondotinta collistar effetto mat di un paio di anni fa (pagato non poco :))

    7) La marca alla quale sono più affezionata?
    Non saprei proprio dire..

    8) La marca che tutti amano…tranne me?
    Debby: quelle poche cose provate nn mi son mai piaciute

    9) La marca che non mi delude (quasi) mai?
    Per il momento credo di non averla scoperta (nella mia piccola esperienza 🙂 )

    10) La marca che ultimamente più mi ha sorpreso?
    Non so: compro prodotti di tante marche diverse, seguendo consigli di amiche e di Clio 😉 quindi non ho abbastanza prodotti recenti della stessa marca per rispondere.

    Clio, SIIIIII alle RECENSIONE SU OLI STRUCCANTIi!

    Intanto la prossima settimana sono a NY: aggiungo l’olio Boscia sulla mia lista della spesa 😉

  14. 1) Il prodotto che compro di più sono i rossetti, anche a me piacciono tantissimo e mi sembra sempre di non averne mai abbastanza, anche se in realtà poi mi ritrovo ad usare sempre gli stessi!!

    2) Il prodotto che riesco a finire è il fondotinta, di solito lo compro di marche abbastanza costose quindi prima di investire altri soldi voglio finire fino all’ultima goccia quello che già possiedo.

    3) il prodotto senza il quale non so stare è senza dubbio il mascara, posso anche non truccarmi tutto il resto del viso ma il mascara lo devo avere sempre!

    4) il prodotto che più mi delude è anche per me l’ombretto, è verissimo che tanti sembrano fantastici visti dalla confezione e poi in realtà applicati sono orribili o non scrivono!

    5) il prodotto che ho comprato più volte nel corso degli anni e che continuerò sempre a comprare è lo struccante bifasico della l’oreal, il miglior struccante occhi secondo me!

    6) il prodotto che pensavo avrei amato e invece nn so se mi convince del tutto è stato un blush di chanel che a vederlo sembrava stupendo ma una volta messo su lo devo ripassare un sacco di volte perchè si veda bene, ma lo sto finendo perchè cmq è stato un piccolo investimento! 😉

    7) la marca alla quale sono più affezionata credo sia la kiko

    8) non ce n’è una che proprio non compro, penso che ogni marca abbia i suoi prodotti si e altri invece da evitare!

    9) la marca che non mi delude quasi mai è la ysl, resto sempre incantata di fronte ai loro prodotti e quelli che ho provato finora mi hanno sempre convinta!

    10) la marca che mi ha recentemente sorpreso e che ho scoperto da poco è la benefit, mi sono innamorata del mascara e penso che in futuro proverò altri prodotti!

    Un bacione Clio, sei la numero uno!!

  15. 1- il prodotto che compro di più…. vediamo…. ti basta un cassetto pieno di ombretti e smalti…. non ci sarà mai un colore che dico questo non lo compro perchè ce l’ho… guarda caso mi manca sempre!!! infatti il mio ragazzo ha detto che mi picchia se ne compro un altro…. e io da brava li compro di nascosto! =)
    2- burrocacao…. ne consumo a valanghe!!!
    3- i mascara…. spendo e spando ma tutti alla fine mi deludono un pò perchè anche con il piegaciglia, anche con il miglior mascara del mondo le mie ciglia rimangono sempre e comunque DRITTE!!!!! miseriaccia!!!
    4- sempre e comunque il rossetto idratante… qualsiasi colore però ci deve essere sempre nella borsa, così se dimentico il burrocacao ho il mio rossetto a farmi stare meglio!!!
    5- non c’è un prodotto che ho ricomprato varie volte. cerco sempre di cambiare e infatti molte volte ho preso delle fregature gigantesche!!!
    6- il primer occhi revlon che ormai è fuori produzione e proprio per questo ho visto bene di comprarne due…. soldi sprecati… dopo 30 minuti ho tutto l’ombretto nella piega e anche provandolo su altre persone il risultato non cambia… peccato! avevo sentito odi su prodotto e invece a me viene solo voglia di buttarlo!
    7- marca costosa preferita sempre e comunque chanel, marca economica preferita maybelline!!!
    8- non c’è una marca che snobbo in particolar modo…. da brava curiosa provo un pò e compro un pò di tutte le marche a meno che non siano troppo costose altrimenti le snobbo per cause di forza maggiore!!!
    9- di nuovo maybelline!!!

  16. 1)ciao Clio,il prodotto che compro di più sono gli ombretti.mi piace averne tanti e sperimentare,dietro i tuoi consigli ovviamente.da quando ti seguo compro sempre dei prodotti che poi uso e non come accadeva in passato che prendevo delle cose che al momento mi piacevano e poi erano delle ciofeche 😉
    2)il prodotto che riesco a finire è il fondotinta.quello lo compro e lo ricompro .io uso Shiseido compatto
    3)il prodotto che mi delude sempre sono le creme idratanti.non ne trovo mai una che fa x me.ora uso dior hydra life,che è il meno peggio…..ma non ci siamo!!!!!
    4)il prodotto senza il quale non so stare è il mascara.mi piace tantissimo ed ora è già la 3 volta che prendo thy’re real benefit
    5)il prodotto che ho ricomprato tantissime volte è lo struccante collistar acqua micellare x il viso e quello addolcente bifase x occhi e labbra
    6)il prodotto che avrei amato invece ho odiato è l’illuminante della benefit girl meet pearl che è liquido e si impasta con il mio fondotinta compatto… una vera pappina….:-(
    7)la marca a cui sono più affezionata xkè la uso da più tempo è dior ma grazie a te ho conosciuto anche mac ed urban decay e devo dire che mi piacciono tantissimo
    8)la marca che tt amano tranne me forse è pupa.questione di simpatie……
    9)la marca che non mi delude quasi mai è Chanel,da sempre senza tempo
    10)la marca che ultimamente mi ha sorpreso è kiko.un po’ la snobbavo invece ha buoni prodotti e bei colori
    Clio attendiamo anche la recensione di qualche struccante a base oleosa come ci avevi promesso così lo provo anch ‘(CL)IO IHIHHHIHIHIIH UN BACIO E BUON WEEKEND

  17. 1)È si, anche io sono una fan dei rossetti…. Di tutti i tipi e sempre sul rosa, ma più che altro fucsia!!
    2) il prodotto che riesco sempre a finire sicuramente il mascara ma anche la cipria!
    3) uno dei prodotti che più mi deludono, mhmmmm… Fammi pensare… I correttori direi… Trovare il colore giusto e un impresa!!
    4) decisamente la BB cream/ fondotinta… Direi in generale ” la base viso” … Anche se devo andare a fare la spesa mi piace che la mia pelle sia sempre bella e luminosa!
    5) mi Sto arrivando! Che l’unica cosa che ho ricomprato più volte e la crema idratante rilastil lady….
    6) un prodotto che pensavo avrei amato da morire… I rossetti balsamo della revlon… Mi piacciono ma non da impazzire!
    7) la marca che compro di più e alla quale sono molto affezionata la neve cosmetics… Trovo abbia un buonissimo rapporto qualità/ prezzo… Comodissimo lo shop su internet… Non ho mai provato un prodotto che mi abbia deluso!
    8) sicuramente kiko… Resto quasi sempre delusa..
    9) sempre la neve cosmetics!
    10) sono in pieno accordo con te clio… Maybelline mi ha sorpresa!

  18. 1 ) il mascara e rossetto.

    2) mascara

    3) il fondotinta , poche volte mi ha soddisfatto , non azzecco quello giusto e mi consigliano male.

    4) mascara e matita nera per occhi .

    5) la crema per viso della eucerin.

    6) un eyeliner dorato glitterato . Uno strazio , colpa mia e del prodotto .

    7) lancome , primo ombretto regalatomi dalla mia mammona <3

    8) pupa ? non so , ho comprato una volta un ombretto e non mi sono trovata bene.
    9) angstrom crema viso labbra alta protezione. Mi fu consigliata dal demtatologo per andare in montagna tanto tempo fa e non l'ho più abbandonata. Non divento rossa e dona un'abbronzatura dorata, anche al mare ! 🙂

  19. 1) Il prodotto che compro di più?
    Le matite colorate per gli occhi che uso come base prima dell’ombretto, ne ho tantissime 🙂

    2) Il prodotto che riesco a finire?
    Il mascara senza dubbio, però anche il correttore aranciato e il primer 😉

    3) Il prodotto che più mi delude?
    Il lucidalabbra, non mi piace e tutti quelli che ho comprato mi hanno delusa, però è colpa mia, dato che non li adoro!

    4) Il prodotto senza il quale non so stare?
    I prodotti per le sopracciglia: dalle matite, ai gel, agli ombretti. Come Clio ho il ‘problemino’ delle sopracciglia che non crescono abbastanza, quindi sono ossessionata nel cercare di averle sempre perfette!

    5) Il prodotto che ho ricomprato più volte nel corso degli anni?
    Non saprei, cambio molto spesso.

    6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato?
    Il blush con i micro micro glitterini .-.

    7) La marca alla quale sono più affezionata?
    Sephora, Pupa, e altre. Però devo ammettere che anche la Essence ogni tanto mi fa felice, perchè fa dei ottimi prodotti che sono a prezzi stracciati 😉

    8) La marca che tutti amano…tranne me?
    Forse la Kiko, alcuni prodotti sono belli è vero, ma altri una delusione. Anche Debby fa delle cose pessime.

    9) La marca che non mi delude (quasi) mai?
    Quelle a cui sono affezionata <3

    10) La marca che ultimamente più mi ha sorpreso?
    Non saprei proprio, compro un pò di varie marche 😉

    Un bacio <3

  20. 1) i rossetti e i gloss sono una vera e propria passione x me non esco mai di casa senza
    2) il correttore perché purtroppo tra occhiaie e imperfezioni varie si finisce presto
    3) gli ombretti ma soprattutto il fondotinta perché non riesco mai a trovarne uno che mi soddisfi
    4)i rossetti ancora una volta potrei rinunciare a tutti i miei trucchi ma alla mia collezione di rossetti no XD

  21. Il prodotto che trovo irrinunciabile e che ho scoperto grazie a te?

    Il panno micropeeling dell’Assiamedica!!! Ormai è da più di un anno che lo uso e non ne posso più fare a meno. Anche se prima lavavo il viso col sapone o col detergente specifico, non avevo mai la sensazione di pulizia e freschezza che ho con questo panno. Il mio viso molto più liscio ti ringrazia per i tuoi preziosissimi consigli.

    Il prodotto che ha di molto migliorato il mio viso?

    Il tre fasi della Clinique che ha notevolmente migliorato la mia pelle, riducendo i brufoletti.

    Tu Clio l’hai mai provato? Cosa ne pensi?

    Ciaoooooo! 😀

  22. 1) il prodotto che compro di più sono gli ombretti, mi piace averne di tutti i colori e tipi, dagli opachi ai metallizzati a quelli brillantinati, in crema e così via. ne ho tantissimi e ne compro sempre di più
    2) il prodotto che riesco a finire è l’eyeliner, non riesco a tenerlo per più di un mese, al massimo un mese e mezzo.
    3) il prodotto che mi delude è la cipria, non riesco a trovarne una senza brillantini o che non sia troppo tendente all’arancio
    4) il prodotto senza il quale non so stare è la matita per occhi nera ho gli occhi chiari e li fa risaltare
    5) il prodotto che ho ricomperato nel corso degli anni è il lucidalabbra trasparente della collistar, è un pò appiccicoso ma lascia morbide le labbra.
    6)il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato è il mascara 3 in 1 della avon, mi fa bruciare gli occhi.
    7) la marca a cui sono più affezionata non ce n’è una mi piacciono tutte o meglio a seconda dei prodotti che fanno
    8) la lancome di sicuro

    9) non ne sono sicura perchè comunque la maggior parte delle cose che ho comprato mi sono sempre piaciute però se devo dirne una la maybelline

    10) be l’ultimo acquisto è stato il pigmento della essence che ho visto nel tutorial e devo dire che è fantastico, secondo me la essence si sta facendo strada, però la marca che mi ha sorpreso è la l’oreal, secondo me il suo mascara effetto ciglia farfalle è stupendo e alcune sue palettine di ombretti come quella col verde intenso il giallo e altri sono fantastiche, riesco a sfumarle benissimo e i colori sono intensi.

    Ciao Clio un bacio <3

  23. 1) Il prodotto che compro di più? Sicuramente i prodotti per labbra (rossetti, gloss, balsami..) e smalti

    2) Il prodotto che riesco a finire? Il mascara (sempre lo stesso –> volum’experience di debby)

    3) Il prodotto che più mi delude? Il correttore, non ho ancora trovato il colore adatto a me e neanche la consistenza giusta

    4) Il prodotto senza il quale non so stare? Il mascara, posso uscire senza fondotinta blush e compagnia bella ma devo mettere almeno il mascara e del burrocacao!

    5) Il prodotto che ho ricomprato più volte nel corso degli anni? Sino a poco tempo fa ricompravo sempre la stessa matita nera di Maybelline quindi direi quella, perché poi ora sono più tesa alla sperimentazione e vario di più ^_^

    6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato? Il nuovo correttore della essence match2cover (comprato prima della tua review ahimè) pensavo che avendo due colori sarei riuscita ad arrivare a un risultato decente invece nada :/

    7) La marca alla quale sono più affezionata? Forse la Kiko perché è una delle prime marche su cui mi sono lanciata quando ho iniziato a truccarmi davvero (superando la fase ‘matita nera tutta la vita’ )

    8) La marca che tutti amano…tranne me? Givenchy, non penso che comprerei mai un prodotto di questa marca, non mi attrae per niente.

    9) La marca che non mi delude (quasi) mai? Ancora direi Kiko ho provato rossetti, smalti, i favolosi ombretti in stick e un altro buon paietto di prodotti e sono rimasta (quasi) sempre soddisfatta

    10) La marca che ultimamente più mi ha sorpreso? Direi essence con il primer occhi colour arts e altri prodotti che ho sperimentato ultimamente (tranne il corettore :D) che sono stati davvero una sorpresa.

  24. 1 – Smalto
    2 – Correttore
    3 – Mascara
    4 – Terra
    5 – Latte detergente / burro cacao
    6 – YSL Touche Eclat
    7 – Chanel
    8 – Collistar / Deborah
    9 – Estee Lauder
    10 – Essie

  25. 1-blush
    2-correttore
    3-ombretti
    4-mascara
    5-rossetti mac ( circa 1 quindicina all’ anno)
    6-bb di garnier
    7-mac o maybelline
    8 kiko tranne gli smalti( dicono che ci sono ingredienti tossici è vero?????)
    9-sephora
    10-revlon ( ma si trova solo da limoni???)

  26. 1) Il prodotto che compro di più è il correttore, mi piace provarne i nuovi e diversi
    2) Il prodotto che riesco a finire è il fondotinta, ultimamente quello minerale della Kiko con cui mi trovo benissimo
    3) Il prodotto che mi delude sono gli ombretti, spesso nella confezione sembrano stupendi ma applicati mi deludono
    4) il prodotto senza quale non so stare è il mascara, non esco mai di casa senza! Solo quello basta a cambiare completamente lo sguardo
    5) il prodotto che ho ricomprato nel corso degli anni è il coverstick della Essence, economico ma efficace
    6) il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato è il top coat effetto gel della Collistar… Invece di far durare di più lo smalto lo fa crepare e venir via dopo solo un giorno ed è pure piuttosto caro
    Alle altre non saprei come rispondere… Ciao Clio, sei fantastica!! 🙂

  27. Alloraaa 1.rossetti
    2.sono mascara,fondotinta e correttore.
    3.ombretti 🙁
    4.Matita nera
    5.crema idratante,ne compro a quintali.
    6.ombretti eyeliner della Kiko 🙁
    7.tante mac, urban decay, maybelline…
    8.mmm bo hehe
    9.non c ‘ è tutte le marche hanno i loro prodotti flop 🙂
    10.Revlon
    Un baciooo *

  28. 1) i rossetti perchè come fai tu clio io tendo a mettere in evidenza le labbra e a restare neutra sugli occhi sopratutto in estate dove divento più pigra del solito

    2)riesco a finire i correttori e il mascara 😉

    3)il blush e/o il mascara non so decidere perchè entrambi li adoro..il blush l ho un pò scoperto grazie a te perchè un pò di tempo fa non sapevo cosa fossa e usavo solo la terra e il mascara perchè rende subito gli occhi più attraenti

    4)di ciofeche ne ho acquistate tante ahah per esempio alcuni ombretti della kiko le matite di essence che mi si stampano sulla palpebra e che mi avevano subito attirata grazie ai colori molto vibranti e un rossetto della deborah 24 power fucsia che mi dura pochissimo!

    5) kiko perchè offre un buon rapporto qualità prezzo e mac <3

    6)essence! costa poco ma i prodotti valgono altrettanto…

    7) è la maybelline e la mac

    8) non riesco a trovare il fondotinta DANIELE RENICA NOè nessuno conosce questa marca! è un fantasma non si sa se esiste o non esiste non lo trovo più,QUALCUNO SA DOVE POSSO TROVARLA A ROMA?….lo ricomprerei altre 100 volte quel fondotinta che mi è TERMINATO.

    9) gli ombretti! o se ne vanno nella piega dell occhio o non scrivono…
    ecco le mie risposte ciao cliuzza<3

  29. 1) i rossetti perchè come fai tu clio io tendo a mettere in evidenza le labbra e a restare neutra sugli occhi sopratutto in estate dove divento più pigra del solito

    2)riesco a finire i correttori e il mascara 😉

    3)il blush e/o il mascara non so decidere perchè entrambi li adoro..il blush l ho un pò scoperto grazie a te perchè un pò di tempo fa non sapevo cosa fossa e usavo solo la terra e il mascara perchè rende subito gli occhi più attraenti

    4)di ciofeche ne ho acquistate tante ahah per esempio alcuni ombretti della kiko le matite di essence che mi si stampano sulla palpebra e che mi avevano subito attirata grazie ai colori molto vibranti e un rossetto della deborah 24 power fucsia che mi dura pochissimo!

    5) kiko perchè offre un buon rapporto qualità prezzo e mac <3

    6)essence! costa poco ma i prodotti valgono altrettanto…

    7) è la maybelline e la mac

    8) la maybelline e la kiko con el nuove collezioni e con i saldi <3

    9) non riesco a trovare il fondotinta DANIELE RENICA NOè nessuno conosce questa marca! è un fantasma non si sa se esiste o non esiste non lo trovo più,QUALCUNO SA DOVE POSSO TROVARLA A ROMA?….lo ricomprerei altre 100 volte quel fondotinta che mi è TERMINATO.

    10) gli ombretti! o se ne vanno nella piega dell occhio o non scrivono…
    ecco le mie risposte ciao cliuzza<3

  30. 1) Il prodotto che compro di più è sicuramente mascara!
    2) Quello che riesco a finire di più è la cipria
    3) il prodotto che più mi delude sono i lucidalabbra, non sono mai come mi aspetto che siano (e come ti fanno vedere nelle pubblicità)
    4) Il prodotto senza il quale non so stare è il blush (ho una carnagione trasparente in pratica)
    5) il prodotto che ho ricomprato più volte è il correttore di maybelline new york
    6) il prodotto che pensavo avrei amato invece ho odiato è stato il mascara di maybelline new york false lash effect (quello viola)
    7) la marca alla quale sono più affezionata è Rimmel
    8) la marca che tutti amano tranne me è pupa, non mi entusiasma per niente
    9) la marca che non mi delude mai è Sephora
    10) la marca che ultimamente mi ha sorpreso è stata mac!
    Ciao Clio un bacio!

  31. 1) i rossetti perchè come fai tu clio io tendo a mettere in evidenza le labbra e a restare neutra sugli occhi sopratutto in estate dove divento più pigra del solito

    2)riesco a finire i correttori e il mascara 😉

    3)mi deludono gli ombretti …che spesso se ne vanno nelle pieghe anche se uso il primer o che sono poco scriventi

    4)il blush e/o il mascara non so decidere perchè entrambi li adoro..il blush l ho un pò scoperto grazie a te perchè un pò di tempo fa non sapevo cosa fossa e usavo solo la terra e il mascara perchè rende subito gli occhi più attraenti

    5) non riesco a trovare il fondotinta DANIELE RENICA NOè nessuno conosce questa marca! è un fantasma non si sa se esiste o non esiste non lo trovo più,QUALCUNO SA DOVE POSSO TROVARLA A ROMA?….lo ricomprerei altre 100 volte quel fondotinta che mi è TERMINATO

    6)di ciofeche ne ho acquistate tante ahah per esempio alcuni ombretti della kiko le matite di essence che mi si stampano sulla palpebra e che mi avevano subito attirata grazie ai colori molto vibranti e un rossetto della deborah 24 power fucsia che mi dura pochissimo
    7) kiko perchè offre un buon rapporto qualità prezzo e mac <3

    8)essence! costa poco ma i prodotti valgono altrettanto…

    9) sono la maybelline e la mac
    10) la kiko con i saldissimi e la maybelline con la collezione fit me ma anche chanel con i mascara colorati che non em li aspettavo da una casa cosmetica così classica e i mervagliosi ombretti long lasting tipo quelli che adoro anche della kiko

    9) gli ombretti! o se ne vanno nella piega dell occhio o non scrivono…
    ecco le mie risposte ciao cliuzza<3

  32. Ciao, Clio!!!
    1) rossetti anch’io. Sto facendo una discreta collezione soprattutto in base ai tuoi consigli. 😉
    2) le matite x gli occhi e gli eyeliner e più ultimamente i fondotinta.
    3) gli ombretti anche io. Quelli in polvere però. Ho imparato ad amare quelli in crema e mi danno delle gioie. Vado matta per quelli della make up forever.
    4) il primer occhi. Proprio perché gli ombretti in polvere non mi soddisfano quasi mai da soli, soprattutto per quanto riguarda la durata in tutto il giorno.
    5) non so sinceramente. Non è poi da così tanto tempo che mi sono appassionata di make up. Diciamo che ho fatto in tempo a usare tanti prodotti e a ricomprarne alcuni senza poterti dire niente in particolare.
    6) prima della tua recensione, ho comprato Aqua rouge num 16 della make up forever e sono rimasta molto delusa. Il colore mi fa ancora impazzire ma dà troppi problemi.
    7) forse la make up forever.
    8) mi ostino a snobbare tante marche per il prezzo troppo alto che credo in tante amino. Tipo chanel

  33. 1) Il prodotto che compro di più? Mascara!!

    2) Il prodotto che riesco a finire? illuminante!

    3) Il prodotto che più mi delude? Matite che risultano poco scriventi!

    4) Il prodotto senza il quale non so stare? Correttore!!!

    5) Il prodotto che ho comprato più volte nel corso degli anni? Mascara “I love Rock” della Essence, Avéne crema colorata compatta, cipria fix bianca della Essence

    6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato? Ciglia finte “a ciuffetti” della Kiko!

    7) La marca alla quale sono più affezionata? Sarebbe la NARS se ci fosse in Italia e avessi l’occasione di comprare più di quei due prodotti presi in America; Direi quindi MakeUpForever

    8) La marca che tutti amano… tranne me? A me non piace per niente la L’oreal, perché credo che il rapporto qualità/prezzo sia totalmente sballato!

    9) La marca che non mi delude (quasi) mai? MAC!!!!

    10) La marca che ultimamente più mi ha sorpreso? Ultimamente mi ha sorpreso una BB CREAM totalmente naturale (quella di CarlitaDolce) e in generale tutte le marche di BioVeganShop!

    ciao belllaaaa <3

  34. -Prodotto che compro di più sono sicuramente le matite occhi, di ogni tipo e colore; per poi sbizzarrirmi a sfumarle, piuttosto che usarle come eyeliner o base.
    -Prodotto che riesco a finire il burrocacao e prodotti struccanti.
    -Prodotto che più mi delude i rossetti e i lucidalabbra, devo ancora riuscire a trovare una giusta sintonia con queste tipologie di prodotti; ogni volta finiscono per farmi la striciolina chiara sulla parte più interna del labbro inferiore, è una cosa che detesto e che non capisco perchè si verifichi.
    -Non so stare senza il mio correttore per occhiaie della Deborah
    -Per ora non ho mai ricomprato più volte uno stesso prodotto, sia perchè non è da moltissimo che mi trucco ma anche perchè generalmente mi piace sempre provare cose nuove.
    -l’eyeliner a penna kiko, non mi piace il suo tratto e pensavo che invece sarebbe nato un eterno amore!

    Buona giornata a tutte!!!

  35. Ciao! Le mie risposte praticamente si basano sui prodotti che uso tutti i giorni e che metto quando mi trucco la mattina prima di andare al lavoro.
    1-ombretti
    2-bb cream
    3-gli ombretti, per quello ne compro sempre di nuovi
    4-mascara nero
    5-struccanti di vario tipo, dalle salviettine all’acqua micellare ecc.
    6-blush rivelatore di colore di Sephora… Non si vede e non dura
    7-ultimamente mi sto affezionando alla Neve Cosmetics
    8-kiko: non è che non mi piaccia per nulla ma non è amore; certo i prezzi sono molto convenienti e cado in tentazione ma secondo me la qualità non è il massimo.
    9-neve cosmetics
    10-Maybelline: non l’avevo mai considerata molto però poi ho cominciato con la bb cream e non mi sono più fermata!

  36. 🙂 in realta’ non la uso perche’ in america non la vendono piu’, quindi non si trova niente.. e quando vengo in italia son sempre presa dall’acquisto di marche italiane quindi alla fine ho pochissime cose loro.. Pero’ in questo recente viaggetto in cruccolandia mi son presa il nuovo mascara( quello verde mela) e altri 2 o 3 prodotti da testare:-)

  37. 1) smalti, ne ho davvero a sfare! Dei colori rosa/rosso poi ne ho di mille sfumature diverse

    2) correttore

    3) blush, sarà che non li so mettere sarà che sulla mia pelle non si addicono ma 2 volte su 4 non mi trovo bene

    4) mascara

    5) 3 fasi clinique

    6) smalti kiko, essendo un amante degli smalti pensavo che li avrei amati ma invece ogni volta che li tolgo mi rovinano le unghie, le fa sfogliare.

    7) chanel

    8) essence, tutti dicono di trovarsi bene ma io con diversi prodotti mi sono trovata male

    9) chanel

    10) kiko, dopo l’esperienza degli smalti avevo un pò snobbato anche gli altri prodotti ma invece ultimamente li sto rivalutando

  38. ciao clio, mi è piaciuto molto questo tuo tag… mi piacerebbe farne un video. Ti dispiace se “rubo” le domande? Se vuoi lo posto sotto un tuo video così, se ti capitasse di guardarlo, mi dici se ti è piaciuto… ciao bella, un bacione

  39. ciao clio!vorrei sapere che mascara viola hai usato nel video in cui parlavi del like a doll di pupa!

  40. Un post sugli olii struccanti sarebbe davvero molto interessante!
    Non avevo dubbi che il prodotto senza il quale non puoi stare è la matita per sopracciglia. La usi in ogni video!! 🙂 Ciao Clioo!!

  41. Ciao Clio!!!

    1) Il prodotto che compro di più sono i gloss, li adoro e ne ho tanti sparsi nelle varie borse che uso più spesso.

    2) Il prodotto che riesco a finire…primer occhi che sto quasi per finire

    3) Il prodotto senza il quale non so stare è il blush, che sia in crema o in polvere mi dona quel tocco di “sano”, ma anche il gloss a cui non rinuncio mai

    4) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato il correttore Stay Natural di Essence, poco coprente devo trovare un sostituto!!

    5) La marca a cui sono affezionata è Pupa, è stata la mia prima scoperta.

    6) Una marca che tutti amano e che a me non piace è L’Oreal, ho preso alcuni ombretti ma non riesco proprio a farmeli piacere

    7) La marca che non mi delude mai o quasi mai Pupa, negli anni ho preso alcuni prodotti che non mi sono proprio piaciuti!!

    8) La marca che ultimamente mi ha sorpreso è Neve Cosmetics ho sempre voluto provare qualcosa e mi sono decisa a prendere ombretti, pennello e cipria! Stupenda!!

    9) Il prodotto che ho comprato più volte nel corso degli anni sono le salviettine struccanti di Shaka che adoro.

    10) Il prodotto che mi delude sono gli ombretti che spesso scrivono poco, che nervoso!!!

    Bacissimi!!

  42. 1) blush a chili

    2) nessuno perchè non li azzecco mai… forse però si, i blush riesco a finirli quasi

    3) correttori… promettono cissà cosa e poi le occhiaie rimangono sempre li

    4) fondotinta kiko… sono grigi

    5) neve cosmetics, è cruelty free e vegan!

    6) essence… gli ombretti sembrano quelli giocattolo…

    7) marca che non mi delude… boh… il correttore perrfetto aqncora lo cerco…

    8) marca che mi ha sorpreso… neve sempre per i suoi valori etici

    9) prodotto acquistato più volte? forse l’illuminante arancio di pupa

    10) sempre neve!

  43. Ciao Clio!!

    1 smalti, ne ho di tutti i colori, tutti i tipi… anche quelli che si attaccano direttamente sulle unghie 🙂

    2 correttore (per le imperfezioni e angolo interno dell’occhio)

    3 matite occhi. ne compro sempre tantissime attratta dai bei colori ma sull’occhio non riesco mai ad avere l’effetto desiderato.

    4 fondotinta compatto shiseido

    5 fondotinta compatto

    6 bb cream.. pensavo che mi salvasse la vita in poco tempo.. e invece non mi piace la coprenza sulla pelle

    7 quasi tutte

    8 essence… (a parte il correttore)

    9 shiseido

    10 maybelline: smalti
    pupa per i blush in crema e ombretti vamp

    ne aprofitto per chiederti se magari ci fai qualche recensione o reiew di qualche prodotto eco-bio o comunque non testato sugli animali 🙂

    grazie!!

  44. Prodotto che compro di più…matite occhi..ho gli occhioni da cerbiatta e mi piace abbellirli e contornarli con righe di colori vari
    Prodotto che riesco a finire i balsamo labbra soprattutto in inverno ne consumo in quantità industriali
    Il prodotto che più mi delude i mascara…nell’80% dei casi non rendono nemmeno la metà di come rendono durante gli spot
    Il prodotto senza il quale non so stare il mascara…ed è inutile spiegarne il perchè chi è donna comprende
    Il prodotto che ho ricomprato più volte il vamp di pupa..nero e colorato…è una garanzia ormai
    Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato la palette blushissimidi neve…non durano nulla
    La marca alla quale sono piú affezionata è anchr quella che non mi delude e mi associo dicendo urban decay solo per le naked bisognerebbe dargli un riconoscimento ufficiale
    La marca che tutti amano tranne me non credo esista
    La marca che ultimamente mi ha sorpreso la pupa ha dato un tocco di colore e di glam alle sue collezioni

  45. 1. Sicuramente i rossetti, sono malata! Ho cassetti pieni di rossetti, tinte, gloss e balsami.
    2. BB cream, mi trovo benissimo e le adoro.
    3. La cipria, a volte trovo ciprie che promettono i miracoli, ma non rendono niente, dopo 30 secondi sembro più lucida di prima.
    4. Il burrocacao, avendo le labbra tendenzialmente secche non ne posso fare a meno.
    5. Ultimamente, sicuramente la BB della Garnier, me ne sono innamorata!
    6. L’erase paste di Benefit, costa e non è niente di che.
    7. Kiko, è stata la prima marca alla quale mi sono affidata la prima volta che ho comprato un rossetto.
    8. Nessuna in particolare.
    9. Direi anch’io Urban Decay, è (quasi) sempre perfetta.
    10. Essence, è una arca economica, è vero, e non tutti i prodotti sono buoni, però ultimamente alcune cosine sono proprio belle e valide.

    Un bacione Clioooo! <3

  46. 1) il prodotto che compro di più sono gli ombretti. La mia passione è valorizzare gli occhi.
    2) ll prodotto che riesco a finire di più è sicuramente il mascara, ma anche tutti le creme per il viso.
    3) Il prodotto che più mi delude: il correttore, ovviamente
    4) Il prodotto senza il quale non so stare: il correttore, date le mie profonde occhiaie.. 🙁
    5) Il prodotto che ho ricomprato di più negli anni: i blush della collistar, adoro la loro consistenza..

    6) Un prodotto che credevo avrei amato ma ho odiato: un fondotinta della pupa, insopportabile sul viso, una pesantezza assurda
    7)La marca alla quale sono più affezionata: bah, forse la kiko, dato che ne posseggo più prodotti, ma solo per il suo basso costo.
    8) la marca che tutti amano tranne me: ahahaha.. purtroppo non ho un range di marche molto alte da permettermelo… cmq, tantissimi prodotti essence li trovo davvero terribili
    9) la collistar, per quelle poche cose che ho.
    10) ho comprato una palette sleek, e sono rimasta esterrefatta.. devo provar qualche altra cosa

    ciao, Cliooooo :)))

  47. 1) Il prodotto che compro di più?
    ombretti… ma ultimamente molti più Blush e pennelli 🙂
    2) Il prodotto che riesco a finire? Blush e mascara! però ho già finito 2 ombretti (Virgin della Urban Decay)
    3) Il prodotto che più mi delude? Ombretti della YSL 🙁 ho comprato un duo da 30€ e non vale niente….)
    4) Il prodotto senza il quale non so stare? Fondotinta in polvere ad alta coprenza della neve cosmetics..
    5) Il prodotto che ho ricomprato più volte nel corso degli anni? l’acqua di rose della roberts..
    6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato? Rosetti, fanno sempre la pellicina bianca anche se costano 40 €
    7) La marca alla quale sono più affezionata? neve cosmetics 🙂
    8) La marca che tutti amano…tranne me? Rimmel, l’oreal…
    9) La marca che non mi delude (quasi) mai? Urban Decay *_* adoro adoro adoro!
    10) La marca che ultimamente più mi ha sorpreso? Nars!

  48. Ciao Clio vorrei sapere di che marca è il correttore aranciato nel vasetto viola..
    Sei bellissima e ti adoro 😀

  49. 1) Il prodotto che compro di più? Oddio ne compro tanti e di diversi. Forse il prodotto
    che più acquisto di marche sempre diverse sono i mascara. C’è poco da fare, sono fissata! 🙂 Ne ho tanti e di diversi tipi. Li uso spessissimo!

    2) Il prodotto che riesco a finire? L’eyeliner sicuramente! Diciamo che è il mio must… Non riesco a farne proprio a meno!

    3) Il prodotto che più mi delude? Nonostante ne sia una fan sfegatata i prodotti che mi deludono quasi sempre sono i mascara. Quegli effetti che scrivono sul flaconcino spesso non sono così evidenti. Alcuni non riescono nemmeno a piegarle un pochino le ciglia! Amo i mascara Maybelline e L’Oréal più di qualsiasi altra marca.

    4) Il prodotto senza il quale non so stare? Eyeliner! Lo uso da quando ero una bimba e non riesco a staccarmi da lui.

    5) Il prodotto che ho ricomprato più volte nel corso degli anni? Diciamo che non ce n’è uno in particolare. Forse il primo mascara ciglia finte della Maybelline che curvava benissimo le ciglia. Quello col flaconcino fucsia!

    6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato? I mascara Avon. Mi hanno delusa parecchio così come i blush di questa marca.

    7) La marca alla quale sono più affezionata? Maybelline e Kiko. Le adoro!

    8) La marca che tutti amano…tranne me? Oddio… Non è una marca d’alto prestigio… Ma Avon… Sicuramente! La amano in tante, specie le mie amiche. Io la detesto proprio!

    9) La marca che non mi delude (quasi) mai? Maybelline!

    10) La marca che ultimamente più mi ha sorpreso? Wjcon e Kiko. Alcuni prodotti di queste marche sono ottimi!

  50. Ciao Clio! Anche io ultimamente ho puntato la mia attenzione sui rossetti e sul loro acquisto,proprio perchè in passato ne facevo scarsissimo uso! Il prodotto che compro di + sono le matite colorate per occhi che uso anche come eyeliner. Ho provato fra le altre quelle Avon e le ho odiate da subito perchè per niente scriventi e per niente cremose! Utilizzo molto anche il mascara e l’immancabile correttore (il mio preferito per ora è il Full Coverage Concealer di Kiko) .Una marca che ho riscoperto da poco è Maybelline e in particolare mi piace molto il fondo Fit me, ma sono molto affezionata anche alla Essence soprattutto per il rapporto qualità prezzo di molti prodotti!

  51. 1) il prodotto che compro di più sono sicuramente gli smalti. Anche se sono struccata, ma ho le mani curate e a posto mi bene. Ne ho di tutti i colori, in particolare adoro gli azzurri e i blu, ne ho di tutte le tonalità.

    2) il prodotto che riesco a finire è il mascara, che non deve mai mancare!… ma a volte riesco a finire anche gli ombretti soprattutto quelli chiari che magari uso per truccarmi la mattina quando vado all’università.

    3) il prodotto he mi delude di più spesso sonole matite perchè ho sempre paura che colino, mi si appiccichino alla parte superiore della palpebra o mi facciano semprare un panda e anche se ultimamente ne ho provatedi nuove e mi sto trovando bene, la maggior parte delle volte è così 🙁

    4) Mascara di nuovo

    5) Struccante in gel “Quilaia! della bottega verde

    6) Smalti Avon

    7) Kiko senza ombra di dubbio, ma anche Maybelline <3

    8) Avon

    9)Maybelline

    10) Pupa

  52. 1) mascara e matite per occhi di tutti i colori – 2) mascara e burrocacao – 3) gloss – 4) prodotti per delineare le sopracciglia ( devo sempre averle perfette) – 5) le salvietta e struccanti di Essence – 6) il fondotinta minerale di Sephora – 7) non ne ho una in particolare – 8) Pupa – 9) Neve Cosm. – 10) Chanel. Ciao e un abbraccio…

  53. 1) Il prodotto che compro di più?
    Il fondotinta…Non potrei mai pensare di non averlo sempre dietro nel caso mi ritrovi da qualche parte con un brufolino improvviso che necessita di essere coperto!!!Potrei anche uscire senza mettere altro ma l’incarnato deve essere fresco e omogeneo!!!!:-))) Lo uso tutti i giorni anche solo per uscire a fare la spesa o portare il cane in giro e quindi tocca comprarlo spessissimo hihihihi!

    2) Il prodotto che riesco a finire?
    Il correttore…Insieme al fondotinta lo metto tutti i giorni e in inverno in quantità abbondanti quando ci si sveglia presto per andare a lezione 😉

    3) Il prodotto che più mi delude?
    I rossetti e i gloss in genere…Non riesco a trovarne uno adatto a me…Li sento tutti appiccicosi e troppo!Mi piacerebbe trovare qualcosa di naturalissimo e quasi impercettipile che dia solo un minimo di definizione. E’ per questo che apparte il burrocacao non uso praticamente nulla per le labbra.

    4) Il prodotto senza il quale non so stare?
    Devo dire anche io che dopo aver provato la matita per le sopracciglia poi è davvero impossibile vedersi truccate senza!!!Sembra di essere pelate!!!E anche il rimmel a pari merito.

    5) Il prodotto che ho ricomprato più volte nel corso degli anni?
    Il fondotina della Clinique e un ombretto neutro della Kiko che uso di giorno di cui non ricordo il numero di serie!

    6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato?
    In assoluto i rimmel della Kiko!!Orrendi!!!Almeno su di me..Si seccano e le ciglia sembrano paglia appiccicata!!!Inoltre a me hanno dato anche bruciore agli occhi!!!Boh!!!Mai più!!!

    7) La marca alla quale sono più affezionata?
    Mi piace moltissimo la Collistar ma non posso dire di esserne affezionata…Purtroppo non spendo molto per i trucchi quindi mi capita di acquistare più prodotti Kiko, Essence ed economici in genere ormai 🙂

    8) La marca che tutti amano…tranne me?
    Deborah…Non so neanche se definirla tale hihihih

    9) La marca che non mi delude (quasi) mai?
    Kiko appunto :->

    10) La marca che ultimamente più mi ha sorpreso?
    L’Oreal…Avevo provato alcuni prodotti che non mi avevano entusiasmato..L’ultima volta ho acquistato un rimmel di cui invece mi sono innamorata!!!

  54. 1) Il prodotto che compro di più?
    Mascara. Ne ho tanti, sono costantemente alla ricerca di quello perfetto! Un periodo voglio le ciglia volumizzate, a volte le voglio curvate al massimo… Non so decidermi, e così mi ritrovo con davvero tanti mascara!

    2) Il prodotto che riesco a finire?
    Il primer viso! Uso quello verde anti-rossore e lo uso fino all’ultima goccia 🙂

    3) Il prodotto che più mi delude?
    Il blush… sono tutti troppo rosa, li detesto!

    4) Il prodotto senza il quale non so stare?
    Fondotinta/BB Cream! Mi fanno sentire perfetta 🙂

    5) Il prodotto che ho ricomprato più volte nel corso degli anni?
    Il mascara ciglia finte della Maybellin! Però ora sto cercando di utilizzare solo cosmetici cruelty free, perciò non lo comprerò più! Ne cercherò un altro altrettanto buono 🙂

    6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato?
    La BB cream Luce pura… dà un effetto così lucido -.- tremenda!

    7) La marca alla quale sono più affezionata?
    Credo che sia la Essence: è economica e mi piace molto, ha moltissimi prodotti per tantissime esigenze diverse! Adorabile 🙂

    8) La marca che tutti amano…tranne me?
    Non c’è una marca che detesto in particolare… Ma in generale sto sempre più attenta a non comprare cosmetici di marche che testano i prodotti sugli animali!

    9) La marca che non mi delude (quasi) mai?
    Bottega Verde (adorabile, meravigliosa!), Essence e Clinique 🙂

    10) La marca che ultimamente più mi ha sorpreso?
    Bottega Verde! L’ho scoperta per caso e me ne sono innamorata! Completamente naturale, economica, tantissimi prodotti diversi per ogni esigenza e soprattutto fa bene alla pelle 🙂 Promossa a pieni voti!

    Un bacione <3

  55. 1) il prodotto che compro di più sono gli ombretti. Tutti i colori più pazzi e particolari devono essere miei :)Inoltre possono sostituire matite ed eyeliners senza problemi.
    2)il prodotto che riesco a finire è il mascara e di conseguenza lo struccante occhi.
    3) il prodotto che più mi delude è il rossetto sparisce subito e finisce nelle pieghe! Ma non mi arrendo continuerò a sperimentare alla ricerca del rossetto perfetto.
    4) il prodotto senza il quale non so stare è il fondotinta, da subito un aspetto sano e radioso.
    5)il prodotto miracoloso che ricompro è il duo mascara Diorshow iconic overcurl e la sua base Diorshow Maximizer. Non crederete alle vostre ciglia! Effetto ciglia finte e dopo qualche applicazione noterete le ciglia più folte e rinforzate. La base può essere usata anche da sola come trattamento. Combo 10 e lode.
    6) il prodotto che pensavo di amare sono le ciglia finte della mufe non le trovo comode e l’effetto è troppo innaturale.
    7)non esiste una marca preferita visto che adoro sperimentare sempre nuovi brands.
    8) la marca che tutti amano tranne me è la sephora i suoi prodotti mi deludono quasi sempre e non regge il confronto con le altre marche che vende.
    9) la marca che non mi delude (quasi) mai è la urban decay tutti i suoi prodotti mantengono le promesse.
    10) la marca che ultimamente più mi ha sorpreso è Neve Cosmetics trovo eccezionali i prodotti minerali e i pennelli che non hanno nulla da invidiare a prodotti che si fanno pagare 3 volte tanto.

  56. 1) il prodotto che compro di più sono gli ombretti singoli o mini palette per occhi. Le trovo perfette da portare in vacanza.

    2) il prodotto che riesco a finire è il correttore.Maledette occhiaie! =)

    3)il prodotto che negli anni mi ha deluso più volte sono i fondotinta liquidi.Devo ancora trovare quello giusto!

    4)il prodotto cui non so stare è il blush.

    5) la marca a cui sono affezionata è la Deborah…non mi ha mai deluso!

    6)la marca che tutti amano tranne me ? mmm ..devo dire la Pupa..purtroppo ho avuto due episodi allergici!
    7) il prodotto che pensavo che avrei amato e invece ho odiato?…bb cream garnier

    Ecco le mie risposte….Ciao Clio!

  57. 1) Il prodotto che compro di più? Mascara:)

    2) Il prodotto che riesco a finire? Mascara e correttore

    3) Il prodotto che più mi delude? matite e ombretti che scrivono poco:

    4) Il prodotto senza il quale non so stare? mascaraa

    5) Il prodotto che ho comprato più volte nel corso degli anni? mascara della collistar! non posso più stare senzaa:)
    6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato? Ciglia finte prese alla kiko:

    7) La marca alla quale sono più affezionata? Collistar

    8) La marca che tutti amano… tranne me? Kiko

    9) La marca che non mi delude (quasi) mai? Collistar:)

    10) La marca che ultimamente più mi ha sorpreso? Rimmel London

  58. CIAO DOLCISSIMA CLIO <3
    ALLORA,,,
    1- sicuramente il mascara e amo ogni volta provarne di manrche diverse per trovare l'effetto perfetto!!!
    2- sempre il mio amatissimo mascara, ma anche l'eyeliner in gel
    3-Di solito gli ombretti…anche se di ottime marche, mi delude spesso il colore una volta applicato oppure l'effetto. Quindi opto per mascara eyeliner ed un bel rossetto!!
    4-il mascara ed il mio balsamo labbra, dato che tendono a seccarsi molto
    5-una matita collistar viola, perchè adoro quella tonalità!mentre per le matite nere cambio spesso anche seguendo i tuoi consigli <3

    6-in questo momento non mi pare ce ne siano 😉
    7-non credo ce ne sia una in particolare..amo i trucchi e curare il mio viso quindi condivido la tua emozione ogni volta esce un qualcosa di nuovo <3 va bene tutto purchè sia bello e faccia al caso mio <3
    8-dior…ma anche lancome. Ho provato delle matite occhi e credo davvero di aver pagato solo la marca sulla confezione….
    9- oreal..marca si "commerciale" ma che rispetta determinati standard e devo dire che ogni prodotto che ho prvato non mi ha deluso, soprattutto i rossetti Color Riche
    10- CLINIQUE!!!Ho sempre saputo fosse un'ottima marca nota per i prodotti anallergici , senza profumi e molto delicati sulla pelle ma credevo anche fosse un pò mitizzata a causa della notorietà del marchio..invece ho acquistato la cc cream e un mascara e ho avuto dei prodotti in omaggio per il viso e devo dire che TUTTO corrisponde a verità!ovviamente parlo per la mia esperienza, e dico anche ho una pelle senza particolari problematiche!
    un bacio immenso, CLIO <3

  59. 1il prodotto che compro di più sono gli smalti
    2il prodotto che riesco a finire è il latte detergente
    4non so stare senza mascara
    5 gli unici prodotti che compro più volte sono la matita nera e il burro di cacao
    6 pensavo che avrei amato la polvere volumizzante per ciglia della essence ma mi fa lacrimar un sacco
    10 la essence ultimamente mi ha sorpreso con le matite occhi automatiche

  60. 1) Il prodotto che compro di più?
    Gli ombretti, di tutti i colori e di tutti i tipi, in polvere, in stick, in crema, in mousse… faccio veramente fatica a trattenermi quando vedo un bell’ombretto a poco prezzo *__*
    2) Il prodotto che riesco a finire?
    Il mascara assolutamente, non lo faccio mai finire!
    3) Il prodotto che più mi delude?
    Direi i gloss… non ne ho mai comprato uno che mi abbia fatto innamorare e abbia usato fino all’ultimo goccia.
    4) Il prodotto senza il quale non so stare?
    Ultimamente il correttore per le occhiaie, perché ora che ho scoperto come coprirle non riesco più a sopportarle.
    5) Il prodotto che ho ricomprato più volte nel corso degli anni?
    Se non consideriamo le varianti colore, gli ombretti in stick long lasting della Kiko, li trovo perfetti per me sia come durata che come colore.
    6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato?
    Il rossetto liquido, ne ho solo uno, ma pensavo che, considerando che normalmente odio i rossetti tradizionali, questa formula mi avrebbe convinta di più. Niente da fare, ma forse ho beccato solo il prodotto scadente…
    7) La marca alla quale sono più affezionata?
    Bè, Kiko occupa un posto speciale nel mio cuore, perché è lì che ho preso i primi prodotti, e trovo che, per i miei gusti, ci sia un buon rapporto qualità prezzo.
    8) La marca che ultimamente più mi ha sorpreso?

    Sto riscoprendo la Essence, perché ultimamente mi sono imbattuta in dei buoni prodotti, rapportati al prezzo.

  61. 1. ombretti e prodotti okki
    2. mascara e primer okki
    3.ombretti xkè spesso non sono scriventi o a lunga tenuta e si formano le pieghette.
    4.crema idratante viso io ne uso una alla vitamina c di vichy
    5.primer okki viso
    6.mascara colorati kiko.
    7.kiko, pupa, nyx
    8.lush
    9.nyx
    10.neve make up.

  62. Ciao Clio!! 😀

    1) Il prodotto che compro di più?
    Il prodotto che compro di più sono sicuramente gli ombretti! Anche se ultimamente mi sto imponendo di darmi una calmata! 😛

    2) Il prodotto che riesco a finire?
    Le creme idratanti valgono come risposta? 😛

    3) Il prodotto che più mi delude?
    A pari merito i fondotinta e gli ombretti. I fondotinta perchè ho una pelle particolare che sto cercando di curare con creme completamente eco bio e con varie accortezze che prima non avevo, per fortuna con risultati buoni per il momento.

    Gli ombretti perchè mi aspetto sempre chissà cosa poi invece 90 su 100 non scrivono come vorrei o non sono affatto pigmentati..

    4) Il prodotto senza il quale non so stare?
    Mascara!!! 😀

    5) Il prodotto che ho ricomprato più volte nel corso degli anni?
    La matita occhi della Deborah Extra Eye Pencil, la trovo buona, dura tanto e non sbava. L’hai mai provata? 😀

    6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato?
    I Colour Sphere Eyeshadow di Kiko. Troppo brillantinosi e troppo poco pigmentati, non riesco ad usarli. Forse non so io come usarli, non lo escludo.. Mi daresti qualche consiglio, se ti è capitato di usarli?

    7) La marca alla quale sono più affezionata?
    Attualmente la Neve Cosmetics, trovo abbia delle belle cosette a prezzi abbordabili. 😀

    8) La marca che tutti amano…tranne me?
    Non ne ho una in particolare. Forse perchè non ho avuto modo di provarne molte.

    9) La marca che non mi delude (quasi) mai?
    Per lo stesso motivo di cui sopra, ancora la Neve! 😀

    10) La marca che ultimamente più mi ha sorpreso?Urban Decay, ma solo perchè non l’avevo mai provata prima. 😛

    Continua così, Clio, che sei grande! Smack!

  63. 1) Il prodotto che compro di più?
    correttore! ne provo di tutti i tipi!
    2) Il prodotto che riesco a finire? sicuramente il mascara!
    3) Il prodotto che più mi delude? gli ombretti minerali mac
    4) Il prodotto senza il quale non so stare? un buon fondotinta, meglio se liquido
    5) Il prodotto che ho ricomprato più volte nel corso degli anni? i mascara della kiko e quello di elf
    6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato? il pigmento/fondotinta della lush… pensavo fosse ad altissima coprenza e invece non lo è affatto
    7) La marca alla quale sono più affezionata? ne provo molte, nn saprei dire
    8) La marca che tutti amano…tranne me? la neve make-up
    9) La marca che non mi delude (quasi) mai? strano ma vero ma le marche dei drugstore !
    10) La marca che ultimamente più mi ha sorpreso? maybelline e rimmel

  64. che bello Clio poter partecipare a tuo tag…
    1) il prodotto che compro di più sono gli ombretti in crema praticamente li ho tutti di tutte le marche perchè adoro questa texture !

    2) Il prodotto che riesco sempre a finire sono i fondotinta salvo rari casi li uso fino alla fine anche perchè cerco di non andare al risparmio ma di prendere prodotti validi

    3) il prodotto che più mi delude sono le matite per gli occhi ne ho tantissime continuo a comprarle eppure mi fanno sempre lacrimare gli occhi anche quelle di marche blasonate o bio o da farmacia … ma io non mi arrendo continuo a comprarle 🙂

    4) il prodotto senza il quale non so stare è anche per me la matita delle sopracciglia visto che ho delle sopracciglia mezze spellacchiate anche quando non mi trucco non posso proprio non mettere la matita sulle sopracciglia

    5) il prodotto che ho ricomprato più volte nel corso degli anni è il primer occhi della Too Faced non posso vivere senza

    6) il prodotto che pensavo di amare e invece ho odiato è l’ombretto in crema di Armani eye to kill l’avevo visto in un tuo video e me ne sono innamorata invece poi è stata una delusione la durata e bassissima ed è poco pigmentato … lo uso come base

    7) la marca a cui sono più affezionata è sicuramente Make Up For Ever adoro tutti i prodotti del marchio in particolar modo le eyeliner aqualiner … meravigliose

    8) la marca che piace a tutti tranne me è Kiko, provo ogni volta a comprare qualcosa ma resto sempre delusa non mi piace proprio

    9) La marca che non mi delude (quasi) mai è sempre Make Up For Ever a parte una o due cose tutti gli altri prodotti ( e ne ho veramente molti) sono fantastici ultimamente ho preso pure dei pennelli e li ho trovati eccellenti

    10) la marcha che ultimamente mi ha sorpreso di più è MAC è una marca che non so perchè ho sempre abbastanza snobbato, circa due mesi fa alla rinascente di Milano ho comprato un po’ di cose in particolar modo dei rossetti e sono impazzita ieri ho fatto un’altro ordine sul loro sito di un po’ di cose !

    Un abbraccio Clio !!!

  65. 1)che compro di piu’ i blush, in crema, plvere, opachi, piu’ luminosi ne ho di tantissimi colori danno ara salutare fresca e riposata e tolgono pallore
    2)che finisco, i correttori, lo uso sempre, per occhiaie imperfezioni varie, non so farne a meno, anche senza fondotinta indispensabile per avere un aspetto decente!:)
    3)ombretti anche a me spesso deludono, o troppo brillantinati o non si vedono o non durano o vengono via
    4)non so stare senza correttore, si anche qualcosa per fissare sopracciglia ma piu’ correttore
    5)matite contorno labbra di sephora molto buone e bei colori, pero’ difficilmente ricompro stesse cose mi piace provare cose nuove, ricompro invece il peeling Lubex,una marca svizzera con cui mi trovo molto bene e anche acqua di rose come tonico
    6) molto delusa dal chubby stick di clinique
    7) io mi trovo bene con i prodotti per trattamento della pelle clinique, dicimao che la tengo sempre in considerazione quando devo comperare qualcosa per la pelle, per il make up non ho una marca preferita
    8) collistar difficilmente trovo cose che mi piacciono e essence, alcuni prodotti proprio tanto scadenti loreal invece trovo sproporzionati i prezzi per la qualità
    9) nessuna in particolare,
    10)maybelline trovo molto innovata, nel packaging e nella qualità prima la snobbavo un po’, buon rapporto qualita’ prezzo

  66. 1)che compro di piu’ i blush, in crema, plvere, opachi, piu’ luminosi ne ho di tantissimi colori danno ara salutare fresca e riposata e tolgono pallore
    2)che finisco, i correttori, lo uso sempre, per occhiaie imperfezioni varie, non so farne a meno, anche senza fondotinta indispensabile per avere un aspetto decente!:)
    3)ombretti anche a me spesso deludono, o troppo brillantinati o non si vedono o non durano o vengono via
    4)non so stare senza correttore, si anche qualcosa per fissare sopracciglia ma piu’ correttore
    5)matite contorno labbra di sephora molto buone e bei colori, pero’ difficilmente ricompro stesse cose mi piace provare cose nuove, ricompro invece il peeling Lubex,una marca svizzera con cui mi trovo molto bene e anche acqua di rose come tonico
    6) molto delusa dal chubby stick di clinique
    7) io mi trovo bene con i prodotti per trattamento della pelle clinique, dicimao che la tengo sempre in considerazione quando devo comperare qualcosa per la pelle, per il make up non ho una marca preferita
    8) collistar difficilmente trovo cose che mi piacciono e essence, alcuni prodotti proprio tanto scadenti loreal invece trovo sproporzionati i prezzi per la qualità
    9) nessuna in particolare,
    10)maybelline trovo molto innovata, nel packaging e nella qualità prima la snobbavo un po’, buon rapporto qualita’ prezzo

  67. 1. Il prodotto che compro di più e’ l’eye liner in gel
    2. Il prodotto che riesco a finire sono: eyeliner in gel, fondotinta e correttore
    3. Il prodotto che più mi delude sono gli ombretti Kiko sono fiacchissimi
    4. Il prodotto che nn posso fare a meno e per l’appunto eyeliner e mascara
    5. I prodotti che ho comprato più volte l’eye liner dell’Ore’al, primer pori della pupa, rossetto Revlon
    6. Il prodotto che mi ha deluso e stato il primer ombretto della Urban Decay mi lascia righe
    7. Non c’è una marca specifica che amo
    8. Marca che odio mmmm i cosmetici di bottega verde nn valgono un tubo!! Sono una ciufeca!! Eheheh

  68. 1. Il prodotto che compro di più e’ l’eye liner in gel
    2. Il prodotto che riesco a finire sono: eyeliner in gel, fondotinta e correttore
    3. Il prodotto che più mi delude sono gli ombretti Kiko sono fiacchissimi
    4. Il prodotto che nn posso fare a meno e per l’appunto eyeliner e mascara
    5. I prodotti che ho comprato più volte l’eye liner dell’Ore’al, primer pori della pupa, rossetto Revlon
    6. Il prodotto che mi ha deluso e stato il primer ombretto della Urban Decay mi lascia righe
    7. Non c’è una marca specifica che amo
    8. Marca che odio mmmm i cosmetici di bottega verde nn valgono un tubo!! Sono una ciufeca!! Eheheh

  69. il prodotto che compro di più anche per me sono i rossetti, un filo di mascara e un buon colore sulle labbra! 😉

  70. 1) il prodotto che copro di più è sicuramente la crema idratante per il viso (vale?!?). Una volta compravo creme piuttosto costose, ma da quando ho visto il video di Carlitadolce sui prodotti VIVIVERDE COOP, compro quella, che ha un’ottima composizione, costa poco ed è cruelty free (e da animalista per me questo conta!!!).

    2)oltre alla crema, l’unico prodotto che sono riuscita a fine è il MASCARA COLORATO DI KIKO (colore viola)..perchè di giorno metto praticamente solo quello e del burrocacao viviverde coop 🙂

    3)i CORRETTORI, sono sicuramente i prodotti che mi deludono sempre…sarà che non sono capace di scegliere né il colore, né la consistenza giusta…ma il mio problema di occhiaie rimane…e si..ho provato a metterne uno color salmone…quindi Clio se leggi…AIUTAMIIIIII!!!!

    4)lo SMALTO, su unghie delle mani e soprattutto dei piedi etto sempre lo smalto. Sempre abbinato! Un volta compravo quelli di chanel..a da quando c’è kiko non c’è storia…20 euro contro 2,90…non dico altro.

    5)il FONDOTINTA PRO LUMIERE di CHANEL, tra tutti quelli che ho provato è quello con cui mi trovo meglio e mi rende la pelle più luminosa.

    6) la BB CREAM di CLINIQUE…mamma che delusione, è difficilissima da stendere, mi da un colore da moribonda (ma se prendevo il colore più scuro sembravo una del jersey shore ;)), e in più mi seccava la pelle evidenziando tutte le pellicine..un disastro!!!

    7)KIKO..per i prezzi! Essendo che non mi trucco ogni giorno, per quelle volte che lo faccio..spenderci troppo mi sembra irragonevole.

    8)MAYBELLINE, almeno i prodotti che vendono a Trento di questa marca sono a dir poco obsolti.

    9)KIKO, che è anche la marca che compro di più.

    10)VIVIVERDE COOP, spero che presto facciano anche dei trucchi!!!

  71. 1) Il prodotto che compro di più è il rossetto, opachi, lucidi, tinta, balsami colorati, gloss dai nude ai più colorati.
    2) I prodotti che riesco a finire sono due mascara e fondotinta. Il primo lo uso tutti i giorni, il secondo invece perchè ho una pelle talmente oleosa che in estate a mezzogiorno mi strucco perchè sono inguardabile si scioglie tutto, poi nella pausa pranzo vado a nuotare e poi di nuovo trucco.
    3 )Il prodotto che più mi delude sono le trousse ed i cofanetti sembrano bellissimi, poi quando li usi ombretti e blush hanno colori deludenti, la consistenza è secca e polverosa, i rossetti o spariscono dopo poco o se ne vanno a spasso per le pieghette e fuoriescono dalle labbra.
    4 )La matita per sopracciglia che fino a tre anni fa snobbavo e non usavo, poi ho scoperto che con le sopracciglia disegnate e riempite nel modo giusto ti cambiano subito lo sguardo e la giornata.
    5) 3 fasi di Clinique per la routine di pulizia quotidiana della pelle, sono spariti punti neri, pori dilatati e la pelle è meno unta. Altro prodotto che ho ricomprato spesso sono le veline con la cipria utilissime per rinfrescare il trucco velocemente in pochi secondi.
    6) Pensavo che avrei amato tantissimo gli all over mi attirava moltissimo il fatto che con un unico prodotto potevi illuminare lo sgardo, usarlo come blush e come rossetto, invece….delusione totale se sono belli gli occhi, le labbra fanno pena, oppure le guance sono proprio troppo brillanti e innaturali, insomma il mio prodotto da tenere in borsa salva aperitivo dopo la palestra assieme al rossetto e blush universali si sono rilevate delle vere delusioni.
    7) Non ho una marca specifica in particolare provo il prodotto e se mi piace non guardo alla marca.
    8) Essence, non riesce a piacermi, me la sento malissimo sulla pelle, non mi soddisfa la consistenza.

    9) Oreal a parte un paio di prodotti anni fa, non mi ha mai deluso.
    10) Wjcon, a primo impatto sembra una fotocopia di Kiko, invece non è così pur essendo monomarca ha moltissimi prodotti validi a prezzi modici.

  72. 1) Il prodotto che compro di più: Hmm direi mascara e blush. La maggior parte delle volte se non ho voglia di truccarmi troppo mi metto solo queste due cose e sono pronta per uscire 🙂
    2)Mmm… non saprei. Direi mascara e fondotinta. 🙂
    3) Il prodotto che più mi delude: I correttori e i fondotinta. I fondotinta un po’ meno in realtà, invece i correttori spesso mi deludono, dato che la pubblicità promette una buona coprenza, ma poi quando li vado a provare sono una delusione..
    4)Il prodotto senza la quale non so stare: Il blush! Sono pallida di viso e il blush è il magico prodotto che mi trasforma da cadavere a ragazza sana e viva 🙂
    5)Il prodotto che ho ricomprato più volte nel corso degli anni: Decisamente mascara! 🙂
    6) Il prodotto che pensavo avrei amato e che invece ho odiato: Non credo esista un prodotto del genere. Diciamo che quando compro i trucchi più o meno so cosa aspettarmi.
    7)La marca alla quale sono più affezionata: Non ho provato tante marche, a dire il vero, ma mi è piaciuta la marca YSL, Dior, Pupa (un po’ ma non ne vado proprio matta) e L’Oreal.
    8)La marca che tutti amano tranne me: Non credo ci sia una marca del genere.
    9)La marca che non mi delude (quasi) mai: Non avendo provato tante marche non potrei dirlo.
    10) La marca che ultimamente più mi ha sorpreso: L’Oreal, Deborah.

  73. 1) il prodotto che compro di più e lo smalto, amo cambiare colore alle mie unghie e ogni volta che entro in profumeria non posso fare a meno di comprarne uno con una nuova tonalità.

    2)Il prodotto che riesco a finire è il mascara, lo uso sempre, non potrei proprio farne a meno 🙂

    3)Il prodotto senza il quale non so stare è l’ombretto,come per lo smalto,adoro cambiare colore e m’illumina tutto il viso.

    4)il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato?Il fondotinta della maybelline, non si stende bene e lo sento troppo pesante sulla mia pella.

    5)La marca a cui sono affezionata è kiko, ha ottimi prodotti ,pure non pagandoli tantissimo e ho sempre trovato cose originali.

    6)una marca che tutti amano e invece ho odiato: l’oreal, prima la adoravo,ma da un pò di anni l’ho trovata ripetitiva e troppo cara

    7) La marca che non mi delude mai: rimmel, il mascara è favoloso.

    8) la marca che ultimamente mi ha sopreso: mac, purtroppo non è per le mie tasche,ma l ho provata e devo dire che è fantastica.

    9)il prodotto che ho comprato più volte nel corso degli anni è l’eyeliner della deborah, ormai uso solo quello da anni, mai cambiato

    10)il prodotto che mi delude sono i fondotinta, per trovarne qualcuno buono devo sempre fare una caccia al tesoro

    ciao clio sei troppo forte

  74. il prodotto che uso di piu’ è il correttore. lo uso tutti i giorni in tutti i casi. anche per stare a casa. indispensabile il mascara, e ultimamente….sarà che è estate il lucidalabbra. sarei molto curiosa del tuo post sui struccanti oleosi. mi interessa molto!

  75. 1) Il prodotto che compro di più? I rossetti:)..in un attimo ti senti subito più bella!!!

    2) Il prodotto che riesco a finire? la BB cream della Locherber!

    3) Il prodotto che più mi delude?gli ombretti..concordo con te,spesso sembrano bellissimi e poi, quando li provi, l’effetto è deludente.

    4) Il prodotto senza il quale non so stare? mascara e coverstick della essence!!

    5) Il prodotto che ho comprato più volte nel corso degli anni? la matita nera..adesso uso quella della Locherber e mi trovo davvero benissimo.
    6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato?La BB cream della Kiko..l’effetto arancione che lasciava sulla pelle era orribile!!!

    7) La marca alla quale sono più affezionata?Lyly lolo..ho problemi di allergia e con i suoi prodotti riesco a truccarmi senza spiacevoli effetti collaterali;)

    8) La marca che tutti amano… tranne me? Kiko..mi piacciono solo gli smalti!

    9) La marca che non mi delude (quasi) mai? Collistar

    10) La marca che ultimamente più mi ha sorpreso? Lyly lolo..la conosco da pochi mesi ma me ne sono innamorata!!!

  76. 1) gli smalti..ne ho di ogni colore…..

    2) finisco il correttore, il fondotinta e il mascara..e la matita kajal nera che è il mio must in assoluto

    3) i prodotti da cui sono stata recentemente delusa sono i pennelli…e può capitare qualche rossetto/lucidalabbra perchè quando lo provi in negozio non puoi sapere la tenuta e se va nelle pieghette o cmq l’effetto che poi farà in generale sulle labbra visto che li provo solo sulla mano…

    4) matita nera kajal appunto…e il correttore!!!!!per me indispensabile purtroppo…

    5) anche per me è lo struccante..è la cosa che finisce prima visto che si usa praticamente tutti i giorni e uso quello bifasico della loreal…l’ho trovato in offerta e ne ho presi 4!!le creme per il viso, i fondotinta e i mascara mi piace provarne di diversi quindi non posso dire di aver comprato più di 2/3 volte lo stesso prodotto( in particolare il mascara kiko,il blackshow di dior, e della stessa marca la crema idratante)

    6)un flop è stato il rossetto diego dalla palma rosso che andava sui denti….cestinato al 3 tentativo di fiducia fallito….e il fondotinta kiko…lo trovo troppo denso quindi lo uso per coprire i tatuaggi….

    7) la pupa..ogni natale non posso evitare di comprare la trousse di turno e gli ombretti sono (il 90% delle volte) molto scriventi e a lunghissima durata…

    8) non si può parlare di odio ma di non conoscenza…la mac di cui tutti parlano strabenissimo a me sembra un pò troppo cara quindi non ho mai preso niente…

    9)non saprei perchè sono un pò settoriale..nel senso che di ogni marca prendo solo alcuni prodotti (tipo di dior solo crema e mascara..collistar solo matita nera…benefit solo correttore…neve e max factor solo fondotinta…pupa solo ombretti…) ma devo dire che con la kiko vado a colpo sicuro visto che ho provato un pò tutto…..

    10) la essence e la neve…essence perchè nonostante i prezzi bassissimi a volte sforna prodottini di tutto rispetto…la neve per la filosofia vegana 🙂

  77. 1) Il prodotto che in assoluto compro di più è l’ombretto, anzi GLI
    ombretti!!! Di tutti i tipi, di qualsiasi colore, composizione e
    texture. Devo ammettere che alcuni ancora non li ho nemmeno provati…

    2)
    Il prodotto che riesco a finire è sicuramente la matita per le
    sopracciglie, purtroppo non posso farne a meno perchè la parte terminale
    delle sopracciglie è quasi del tutto inesistente (errori di gioventù)

    3)
    Il prodotto che più mi delude… sono un po’ indecisa, ma forse lo
    smalto. Li provo sempre prima di comprarli, ma solo su un pezzo di
    nastro adesivo o una porzione di unghia, poi quando a casa li metto su
    tutte le unghia capita che proprio non mi piace l’effetto, non mi ci
    vedo bene

    4) Il prodotto senza il quale non so stare è ancora una
    volta la matita per le sopracciglia; posso uscire struccata ma la
    matita è d’obbligo perchè le mie sopracciglia sono praticamente
    dimezzate. Il vero problema è quando vado a mare perchè non ho trovato
    una matita per sopracciglia che sia waterproof

    5) Il prodotto che
    ho comprato piùvolte nel corso degli anni potrebbe di nuovo essere la
    matita epr sopracciglia, ma volendo variare le risposte direi l’olio
    struccante della Lierac ed un prodotto estivo che trovo fantastico che
    sono le salviettine scioglisale della Kiko

    6) Il prodotto che
    pensavo avrei amato ed invece ho odiato è il profumo (non è esattamente
    make-up, ma non ho trucchi che odio 😀 ) Flora di Gucci che in
    profumeria mi era tanto piaciuto, ma adesso non mi piace più tanto…
    purtroppo devo usarlo, è costato troppo per buttarlo….

    7) La
    marca alla quale sono più affezionata adesso probabilmente è Neve, ma ho
    iniziato a truccarmi con le palette della Pupa e ce l’ho ancora nel
    cuore 🙂

    8) La marca che tutti amano tranne me? Non saprei, però
    direi quelle super costose di cui non ho nemmeno un prodotto…
    rappresentativamente direi chanel

    9) La marca che non mi delude
    mai è Neve tra quelle che uso di più, ma quando devo fare un
    investimento importante (ad esempio il fondotinta o il rossetto per il
    mio matrimonio) direi yve Saint Laurent

    10) Ultimamente la marca che più mi ha sorpreso è kiko in particolare per correttore e copriocchiaie

  78. anche a me si sfaldano le unghie…ma succede da quando la kiko non era nemmeno nei pensieri dei suoi creatori…ho provato di tutto ma non riesco proprio a risolvere…tu ci sei riuscita???

  79. Ciao Clio il prodotto che compro di più è il rossetto come te …”2. il prodotto che riesco a finire il fondotinta se posso fino all’ultima goccia anche io(anzi se posso rompo anche il tubetto per prenderlo meglio )..”3.il prodotto che più mi delude a volte è L’OMBRETTO ma perché a volte non mi si sfuma come vorrei ..”4.mentre il prodotto del quale non posso stare è sicuramente FONDOTINTA e CORRETTORE …….CMQ sei una grande carinissimo ma nel modo di pensare con il trucco sei la meglio ciao Clio …

  80. 1) smalti, mi piace collezionarli, non c’è mai un colore identico ad un altro e, anche se li uso spessissimo, è il prodotto che dura più a lungo in termini di scadenza qualità

    2) correttore per occhiaie

    3) fondotinta, sia per la consistenza e l’effetto che danno sulla pelle,sia per il colore, che sulla mano sembrerebbe quello giusto e poi su tutto il viso ti fa diventare abbronzatissima o cadaverica ahah..

    4) assolutamente il MASCARA, se mi trucco poco, anzi pochissimo mi fa sentire “curata ed elegante”; se mi trucco un pò di più non può mancare o mi sentirei “incompleta”!!!

    5) gel detergente nivea con microgranuli!

    6)un fard/illuminante in perle dell’avon di cui mi avevano fatto un ottima pubblicità e da cui mi aspettavo chissachè, invece si fa fatica a far rimanere il prodotto sul pennello ed è anche un pò troppo brillantinato..forse adatto più come semplice illuminante che anche come fard..

    7)senza dubbio MAYBELLINE !!!

    8) giuro che non saprei!

    9)ancora MAYBELLINE ahaha

    10) clinique, nel senso che sapevo che fosse una buona marca, ma non mi aspettavo così tanto!

  81. Ok, questo tag mi piace! Ecco le mie risposte:
    1. Mascara. Sono vagamente ossessionata dalla ricerca sel mascara perfetto 😉
    2. Se vale il burrocacao (ho le labbra secchissime e ne uso a chili d’inverno. Il top è quello della Neutrogena: non c’è nulla che lo batta) altrimenti il correttore.
    3. Prodotti labbra causa problema labbra secche. I gloss me li mangio idem i rossetti cremosi. I rossetti opachi o a lunga tenuta e le tinte invece mi seccano troppo le labbra. Disastro in sostanza.
    4. Crema viso e mani e burrocacao sempre causa pelle secca (che te lo dico a fa’?)
    5. Crema mani Neutrogena: ne provo altre ma alla fine è l’unica che mi faccia veramente bene quindi alla fine torno da lei.
    6. Mascara ciglia finte Maybelline. Non è che lo odi, per carità è un ottimo mascara, ma tutte lo idolatravano e io mi aspettavo chissà che quando l’ho comprato che sono rimasta leggermente delusa.
    7. Questa è difficile. Anche se non è una marca di cosmetici direi la Neutrogena.
    8. Lush. Tutte amano la lush, io odio praticamente tutte le profumazioni e trovo che i prodotti abbiano un prezzo smisurato.
    9. Questa davvero non la so. Cambio troppo spesso marche per averne una che non mi delude mai.
    10. Maybelline. Ho praticamente tutta la linea Fit Me e la trovo geniale, i miei prodotti preferiti (blush a parte ma solo perché hanno fatto delle colorazioni insulse mentre io adoro i blush rosa quasi fluo).
    Complimenti per la scelta del tag Clio, fanne più spesso che sono carini! 😉

  82. 1) il prodotto che compro di più sono sicuramente gli smalti, ne ho un’infinità, tre scatole piene divise per colori ed ogni volta che entro in profumeria continuo a a comprarne, solo perché magari la sfumatura è leggermente diversa 🙂

    2) il prodotto che riesco a finire è l’illuminante. Ne ho solo uno di ottima marca e che ogni volta che finisce cambio, gli ultimi due Skinflash di Dior e Touch D’Eclat di YSL.

    3) Il prodotto senza il quale non so stare è il mascara. Come si può vivere senza??

    4) Il prodotto che ho pensato avrei amato ed invece ho odiato. Un eyeliner rosa di Kiko (di cui poi hai fatto la review anche tu) che pensavo fosse favoloso ed invece non si vedeva una cippa lippa.

    5) La marca a cui sono affezionata. Chanel per TUTTO, soprattutto per i profumi *_______*

    6) Una marca che tutti amano e che a me invece non piace forse sono d’accordo con te, Lancome. Ho qualcosa di ombretti e mascara per lo più ma non sono così meravigliosi come speravo. Il fondotinta poi, non parliamone. Il rapporto qualità prezzo secondo me non merita. Anche se odio profondamente la Rimmel, credo di non aver trovato un prodotto valido, soprattutto gli smalti, fanno pena.

    7) La marca che non mi delude mai o quasi mai è Dior.

    8) La marca che ultimamente mi ha sorpreso è Urban Decay. Non perché prima mi avesse deluso eh??? Solo perché non avevo praticamente nulla di loro fino a poco tempo fa ma poi ha aperto Sephora a Ravenna e… ti lascio immaginare ^_^

    9) Il prodotto che ho comprato più volte nel corso degli anni… forse il mascara Ciglia finte della Maybelline. AMO XD

    10) Il prodotto che mi delude: ombretti e fondotinta. Con gli ombretti sono d’accordo con te, per il fondotinta invece fatico a trovare quello perfetto per me, anche se adesso con l’ultimo di Dior mi trovo bene 😉

    Ci piace un sacco questo Q&A 🙂 Un kisssssssssssssssssss <3

  83. 1- Sicuramente mi ritengo una patita degli eyeliner con la punta in feltro neri e
    quindi che siano a penna o no, che ne abbia bisogno o no, li devo comunque
    comprare.
    2- Sicuramente il primer occhi, quindi il Primer Potion di UD oppure Insurrance Shadow di Too Faced.
    3- Purtroppo concordo con Clio sugli ombretti. Molte volte quando li vedo mi conquistano per il colore e poi però quando li vado a provare mi deludono moltissimo. Questo mi succede molte volte e con tutte le marche indistintamente. Molte volte il colore non è come pensavo e neanche la scrivenza, per non parlare della durata, oppure del fatto che poi finiscono nelle pieghette della palpebra. Odio poi quegli ombretti che spolverano nelle guance e quelli glitterati dove i glitter
    se ne vanno in giro per tutto il viso. Insomma non è facile accontentarmi.
    4- Bè sicuramente ritorno sull’eyeliner che per me è fondamentale per truccarmi ma ci abbino anche la matita occhi nera e il mascara, diciamo che questi 3 prodotti
    non devono mai mancarmi.
    5- Lo struccante della Clinique “Take the day off” bifasico per trucco waterproof e occhi sensibili. Un prodotto che ricompro sempre da anni e che per il prezzo che ha cerco sempre di abbinare ad altri più convenienti ma rimane sempre il top.
    6- Anche
    se mi dispiace dirlo perché cmq mi piacciono sia come colori che come profumo,
    i rossetti di Kate Moss per me sono stati veramente una delusione in quanto
    subito dopo poco averli messi mi sono andati tutti nelle pieghette delle labbra
    sbavando e facendo così l’effetto clown e anche con la matita non ho avuto
    miglioramento.
    7- Non ne ho una sola, devo essere sincera, in quanto mi ritengo molto obiettiva nei miei giudizi e quindi indipendentemente dalla marca a me ciò che interessa è la qualità del prodotto. E quando escono cose nuove cerco di provarle tutte per capire quale è la migliore
    8- Penso che sia la Essence. Purtroppo pur provando via via i vari prodotti non riesco a trovarne mai uno che mi piaccia e che mi dia soddisfazione di usarlo per poi finirlo e ricomprarlo. Anche i Must che molti amano a me non sono piaciuti.
    9- Bè non è facile dirlo, in quanto come ho già detto sono molto obiettiva e io guardo molto il prodotto e poco la marca, cmq diciamo che quella che non mi delude (quasi) mai è la Urban Decay.
    10- Neve Cosmetics, le cialde singole mi hanno veramente sorpreso e soddisfatto e anche i blush e e le terre non sono da meno.

  84. 1) il prodotto che compero di più e’ il gloss, ne ho pochette piene eppure appena entrò in profumeria e vedo qualcosa di nuovo non resisto a lasciarlo li è lo comperò pur non avendo e bisogno.
    2) …. Non ci crederai ma NESSUNO, alcuni riesco a consumarli un po’ di più di altri, ma la fine Mai,
    3) pensandoci come te devo dire anch’io ombretti, anche nelle palette trovi alcuni colori fantastici ed altri che svaniscono dopo poco
    4) mascara, anche quando non ho voglia di truccarmi il mascara deve esserci comunque.
    5) struccante bifasico occhi della Lancaster.
    6) pigmenti vamp di pupa….. Meglio non dire il perché!
    7) chanel
    8) pupa
    9) chanel anche se non è che io provi moltissime marche
    10) Armani

    Ciao Cliooooo e grazie x tutto quello che fai x noi. Abbraccio!

  85. Ciao Clio! primissima cosa , VIDEO – POST SUGLI OLII STRUCCANTI!

    e ora vado di risposte

    1) mascara, continuo la ricerca di quello giusto per le mie ciglia dritte e corte

    2) mascara e correttore

    3)i kajal neri , grandi promesse spesso disilluse o magari è la mia rima interna che litiga con loro

    4) mascara e blush

    5) prima di cimentarmi in prove selvagge il mascara lancome definicils , e terra mat di dior

    6) matita kohl nera di lancome, messa nella rima interna lacrimavo e vedevo offuscato… ooooribile!!

    7)un solo marchio difficile… forse Dior

    8) Kiko

    9)Dior almeno per mascara e terra

    10)Pupa erano anni che snobbavo il loro stand, invece ultimamente mi piace, la nuova linea di blush è davvero bella!!

  86. Ciao Clio!
    1)il prodotto che compro di più sono decisamente gli smalti! Quando vedo un colore che mi piace o particolare non so resistere…devo averlo! E così facendo ne ho accumulati tantissimi!! Li adoro *-* xD

    2)il prodotto che riesco a finire è l’eyeliner nero, lo metto spessissimo e presto sono costretta a comprarne uno nuovo,

    3) il prodotto che più mi delude?? Concordo, gli ombretti! Spesso non si rivelano belli e efficienti come appaiono 🙁

    4)il prodotto senza quale non so stare è il mascara! L’occhio con il mascara è tutta un’altra storia u.u eheheee xD

    5)il prodotto che ho ricomprato più volte è decisamente lo struccante bifase della Garnier, mi ci trovo benissimo e lo uso quasi tutti i giorni, rimuove benissimo anche prodotti Watherproof, ne ho una bella scorta! xD

    6)il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho ODIATO è lo smalto magnetico della essence con la penna magnetica…NON FUNZIONA! Ero così entusiasta di avere finalmente anche io lo smalto magnetico e invece….NO!

    7)sono tante le marche a cui sono affezionata, in particolare Kiko, Maybelline, Essence, Garnier, Pupa… Ma se c’è una che AMO è Chanel (è un mito, anche se non posso permettermela)

    8) anche io non amo particolarmente Lancome… non mi attira per niente…

    9)la marca che non mi delude (quasi) mai è Kiko

    10)la marca che ultimamente più mi ha sorpreso è Essence (lasciando perdere lo smalto magnetico), non mi aspettavo di trovare prodotti di questa marca molto validi, e invece mi son dovuta ricredere!

    E’ stato un piacere rispondere alle tue domande! Sei grande!! Ti seguo sempre, sei bravissima! Sarei felice di leggere un tuo post sugli olii struccanti! Bacii ^-^

  87. 1) e 3) gli ombretti, ne compro tantissimi, sempre alla ricerca di qualcosa di diverso, e alla fine metto quasi sempre gli stessi e rimango con tanti colori quasi nuovi, ne compro di più ma mi deludono spesso;

    2)fondotinta e matite nera e blu, il fondotinta una volta trovato lo uso fino a distruggere la confezione per recuperare il fondo!

    4)non so stare senza correttore, ormai date le occhiaie tremende lo metto anche in casa quasi!

    5)ogni estate è diverso ma simile,il fondotinta compatto con protezione slare della kiko, economico e mi trucco leggero con solo quello per tutto il periodo caldo

    6)il kajal, inadatto a me, ci ho provato con tutta me stessa, ma non c’è verso…

    7)Chanel, non perchè mi compri sempre tutto di chanel, magari, ma perchè è sempre stata un sogno per me e quando ho comprato il mio primo rossetto l’ho voluto di chanel e l’ho tenuto come un gioiello, è rimasta negli anni un punto di riferimento per me!

    8) Collistar, ho provato ombretti, ciprie, rossetti, e un correttore, ma niente, i colori nelle confezioni fanno sempre grandi promette, poi addosso sono identici, gli ombretti hanno talmente tanti glitter che oro, bronzo, argento e bianco, sono IDENTICI! correttore assolutamente inutile per tutto, cipria e rossetto assolutamente normali… bah…

    9)per ogni marca c’è un prodotto che non mi delude mai, ma dovessi scegliere in media una sola marca che non mi ha deluso è Chanel, costosa, ma anche quando ho preso un prodotto banale, un fard rosa, che avrei potuto prendere di una marca meno costosa (meno male che era in offerta hehe),mi sono trovata con un prodotto di ottima qualità, pennellino specchietto e scatoletta compresi!

    10) PUPA, gli ombretti singoli cremosi, i mascara, gli smalti, mi piacciono moltissimo, e li sto scoprendo adesso anche perchè sta uscendo ora con alcune novità, mi sto affezionando moltissimo!

    Ciao Clio, e grazie per leggere tutti gli sproloqui di una non professionista!!!
    🙂

  88. ma con tutta quella roba come fai a regolarti x la scadenza????????? ci scrivi sopra la data di acquisto????????!!!!!!!!!!!!!!!

  89. succede anche a me con qualsiasi marca di smalto. una mia amica estetista mi ha detto che lo smalto non lascia respirare l’unghia e x questo si sfogliano. non dipende dalla marca o dal contenuto specifico di ognuno

  90. 1 prodotto che compro di più? Rossetti un milione di volte!!!!
    2 prodotto che riesco a finire? Matita nera!
    3 prodotto senza il quale non so stare? Mascara (e rossetti)!!!
    4 prodotto che pensavo avrei amato e poi odiato? Matitoni lucidalabbra kiko!
    5 marca a cui sono affezionata? Kiko!
    6 marca che tutti amano e me non piace? Essence!
    7 marca che non mi delude mai? Mac per i rossetti!
    8 marca che ultimamente mi ha sorpreso? Sephora!
    9 prodotto comprato più volte? Burrocacao yes to!
    10 prodotto che mi delude? Smalti!

  91. 1) Il prodotto che compro di più?

    Direi il fondotinta..non riesco a farne a meno in quanto ho la pelle grassa e piena di imperfezioni e senza il fondotinta sono inguardabile!

    2) Il prodotto che riesco a finire?

    Idem, correttore per occhiaie. Ho 17 anni ma ho delle occhiaie terribili…

    3) Il prodotto che più mi delude?

    Eyeliner! Decisamente mi deludono, ne ho provati di tutti i tipi..comprai quello a penna della Essence ma non riesco mai a metterlo decentemente.. altri, appena messi sulla palpebra diventano secchissimi, altri (colorati) non duravano una cippa! Ma mi sto trovando benissimo con l’eyeliner dorato della kiko. E’ abbastanza pigmentato e dura tutto il giorno. Resta lì immobile. Per poterlo togliere devo usare lo struccante waterproof 🙂 Per quanto riguarda quelli neri, mi sto trovando bene con quelli in crema da applicare con il pennellino 🙂

    4) Il prodotto senza il quale non so stare?

    Decisamente gli ombretti. Non riesco a stare senza. Se voglio concentrarmi sulle labbra e non sugli occhi non riesco a lasciarli senza trucco. A volte uso un ombretto chiaro, altre volte ho usato il lucidalabbra trasparente.. è un pò appiccicaticcio ma l’effetto è bellissimo 🙂

    5) Il prodotto che ho ricomprato più volte nel corso degli anni?

    Fondotinta kiko. Copre che è una meraviglia! xD

    6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato?

    Il primer i love stage della Essence. Orrendo. Non ho parole. Dopo qualche ora andava tutto nelle pieghette. Non lo ricomprerei più.

    7) La marca alla quale sono più affezionata?

    Sicuramente Sephora. Ho comprato una palette dove c’è di tutto dentro. Eyeliner, gloss, ombretti, blush, illuminanti. L’ho pagata solo 40 euro e non mi aspettavo una grande qualità e invece sono rimasta sorpresa..Ottima! 🙂

    8) La marca che tutti amano…tranne me?
    Non c’è una vera e propria marca che non mi piace…ogni marca ha i suoi prodotti buoni e scadenti 🙂

    9) La marca che non mi delude (quasi) mai?

    Avendo comunque un budget molto ridotto, direi kiko.. so che non sono il massimo ma ancora non mi ha deluso 🙂

    10) La marca che ultimamente più mi ha sorpreso?

    Mi rifaccio alla 7. Sicuramente la sephora 🙂

  92. Ciao io uso il fondotinta kiko e mi sono trovata benissimo. ho una pelle problematica e non ha mai provocato esplosioni! Come mai a te è successo? Io ho usato quello in mousse della essence e mi ha rovinato il viso..con questo mi trovo bene..non è che la sera, non lo togli bene? 🙂

  93. Ciao Clio!!!! sei bravissima e ti ammiro molto!!! volevo chiederti, ti piacciono i profumi? quale usi in questo periodo?

  94. 1) i prodotti che compro di più sono i mascara e i rossetti: i primi mi si seccano sempre presto perchè spesso dimentico di chiuderli bene, e odio quando diventano pastosi, quindi corro subito a ricomprarli! i rossetti invece li adoro, ho 18 anni e li uso SEMPRE! la maggior parte delle volte li picchietto leggermente su labbra e guance, ogni tanto li applico più generosamente pere un effetto coprente..cmq è un prodotto che compro spesso, mi piace come riesce a dare colore al mio viso in pochi gesti 🙂

    2) il prodotto che riesco a finire è il correttore, perchè lo uso sempre!
    3) il prodotto senza il quale non so stare è il fondotinta minerale, mi aiuta tantissimo con la mia pelle mista e acneica!

    4)Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato?la matita occhi longlasting di pupa, è impossibile da sfumare e poco pigmentata, sono 13 euro buttati!
    5) la marca a cui sono affezionata è kiko, purtroppo non ho uno store vicino, ma ogni volta che ci vado sono super esaltata! ogni tanto mi sono capitate delle fregature,ma in linea di massima la apprezzo per la qualità dei prodotti, l’innovazione delle collezioni e il prezzo abbordabile, oltre che per motivi patriottici :D!

    6) una marca che tante youtubers stanno esaltando negli ultimi tempi, ma che a me non piace è pupa!ha cominciato ad aumentare i prezzi ma la qualità è sempre scadente, salvo alcune rare eccezioni.. :/

    7) la marca che non mi delude mai o quasi mai è la maybelline!la adoro <3

    8) la marca che ultimamente mi ha sorpreso è neve make up, sta lanciando tanti prodotti interessanti che voglio provare!

    9) il prodotto che ho comprato più volte nel corso degli anni è il correttore "full coverage " di kiko, è favoloso per le occhiaie!

    10) il prodotto che mi delude sono i fondotinta, spesso alle luci artificiali della profumeria sembrano fighissimi,mentre una volta tornata a casa noto che hanno un sottotono troppo giallo/aranciato a seconda dei casi D:

  95. prodotto che compro di più?Matite occhi…da quando ho scoperto clio make up mi diverto a provare matite di tutti i colori, prima era solo nero triste nero.
    prodotto che riesco a finire?Fondotinta
    prodotto senza il quale non so stare?ombretto , un occhio senza ombretto non è truccato.
    prodotto che pensavo avrei amato e poi odiato?in generale le trousse della Pupa…meglio i prodotti sfusi
    marca a cui sono affezionata? yves rocher
    marca che tutti amano e me non piace? L’oreal
    marca che non mi delude mai? Debhora e Avon
    marca che ultimamente mi ha sorpreso? Kiko
    prodotto comprato più volte? ombretto della Avon
    prodotto che mi delude? Smalti e rossetti…non esiste rossetto che duri sulle mie labbra, quindi non li compro mai

  96. 1) il prodotto ke compro di più in realtà sn 2, il mascara e i rossetti. 2) il prodotto ke riesco a finire sempre è il mascara. 3)il prodotto senza il quale nn so stare è il mascara!!!!! 4) il prodotto ke ho odiato il primer gel, ORRIBILE!!!!!!! 5) la marca ke nn mi delude mai l’OREAL! 6) la marca ke mi ha stupito è Maybelline, il mascara ciglia finte è stupendo! 7) un’altra marca ke mi ha stupito Rimmel London, i rossetti firmati Kate Moss davvero belli! 8) una marca ke mi ha deluso Kiko, il colore degli ombretti sugli occhi nn corrisponde a quello nella confezione! 9) una marca ke uso poco Pupa. 10) una marca ke proverò a breve Essence, grazie alle tue review!!!!! Ecco Clio qst è la mia top ten!!!!

  97. 1) in questo periodo il prodotto che compro di più sono i rossetti, ne ho qualche decina e non smetto di comprarne; 2) il prodotto che riesco a finire è il fondotinta perchè quando ne inizio uno non ne uso altri finchè non lo finisco; 3) il prodotto che più mi delude sono i mascara che a volte non danno assolutamente ciò che promettono; il prodotto senza il quale non so stare è il correttore, per via delle occhiaie e qualche macchia di sole; il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato sono i blush liquidi, anche se ho la pelle un po’ secca non riesco mai a stenderli bene, per esempio i blush Benefit per me funzionano malissimo tipo Benetint; il prodotto che ho comprato di più negli anni è l’acqua micellare di sephora che ompro da anni; la marca cui sono più affezionata sono due, Sephora come marca tutto sommato conveniente, tenendo conto dell’ottima qualità, e Guerlain come alta profumeria, amo tutto di Guerlain, non ho mai trovato un prodotto che non valesse la pena di comprare;

  98. Il prodotti che tutti amano tranne me sono di due marchi Kiko e Essence li trovo scadenti, in particolare quelli di Essence; la marca che non mi delude quasi mai è Sephora, ottimo il rapporto qualità/ prezzo; la marca che ultimamente mi ha più sorpreso è Nevecosmetics, devo dire ottimo inci e prodotti di bona qualità a buon prezzo. Ciao!

  99. Ciao Clio, interessante questo argomento, se possono interessare anche le opinioni di una…ultra-anta eccole qui:
    1- Il mio problema sono sempre state le occhiaie con solco scuro: il prodotto che compro di più è quindi il correttore, ma nello stesso tempo è quello che mi ha dato più delusioni, pero’ insisto, e appena ne vedo uno nuovo mi fiondo.
    2- Cosa non riesco a finire? Praticamente tutto, compero tante cose che alla fine devo buttarle perché scadono, non perché le finisco (forse capita anche a te?).
    3- Spesso mi deludono i rossetti: finisco sempre per tornare ai gloss.
    4-Non posso stare senza correttore e blush, causa occhiaie e pelle chiarissima.
    5- Ricompro i prodotti per la pulizia del viso: adesso ad es. sono affezionata all’olio detergente di Sephora.
    6-Le delusioni in genere mi vengono dalle grandi marche, perché trovo che molto raramente le loro performances siano all’altezza dei prezzi proibitivi che hanno.
    7-Una marca cui sono affezionata è Max Factor, che tu non citi quasi mai (c’è una ragione?). Amo molto anche Bourjois, purtroppo non presente in Italia.
    8-Invece non riesco a stabilire un feeling con Oreal: i suoi colori, a cominciare dai fondotinta, per me non sono mai giusti.
    9- mmmmhhh….qualche delusione me l’hanno data tutte!
    10- Mi hanno sorpreso alcune marche low cost che trovo in Inghilterra, come Sleek, Mua, Collection Cosmetics: alcuni prodotti sono davvero ottimi e a prezzo contenutissimo.
    .

  100. Il prodotto che compro di più?
    Ombretti e palette senz’altro, anche se in tutta sincerità a occhio e croce compro molti più pennelli. Ho una fissa. Ma mi fanno “tenerezza” ahah

    2) Il prodotto che riesco a finire?
    Fondotinta minerale (ogni 3 mesi) e mascara (ogni 4/5 mesi). Raramente finisco ciprie e blush. Praticamente mai bronzer, rossetti e ombretti. Finisco però carovanate di burri per labbra!

    3) Il prodotto che più mi delude?
    I rossetti, alcuni hanno dei colori fantastici ma durano poco o sbavano, sigh!

    4) Il prodotto senza il quale non so stare?
    Mascara, tanto tanto mascara.

    5) Il prodotto che ho ricomprato più volte nel corso degli anni?
    Olio di mandorle (lo uso per struccare gli occhi, a mio avviso è meglio di
    qualsiasi bifasico, nonché naturale)

    6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato?
    Contrariamente alla maggioranza, odio il They’re real di Benefit e il Vamp di Pupa. Non mi piace la resa sulle mie ciglia, ci sono mascara migliori (per me).

    7) La marca alla quale sono più affezionata?
    Yves Saint Laurent, è una marca che compro da anni e che non ho ancora abbandonato con tutti i pregi e i difetti.

    8) La marca che tutti amano…tranne me?
    Kiko, non ne vado pazza. Trovo carini gli ombretti, i matitoni e gli smalti, ma nulla che mi mandi in visibilio, ecco!

    9) La marca che non mi delude (quasi) mai?
    Anch’io Urban Decay, mi trovo molto bene con tutta la linea, ammetto però di non aver mai provato i loro mascara! Non ne sono mai stata attratta, rimedierò
    (la loro matita Perversion è propriamente una perversione sugli occhi, l’adoro)

    10) La marca che ultimamente più mi ha
    sorpreso?
    Neve Cosmetics, mi piace come si è rimodernata, e la qualità che sta proponendo nei suoi prodotti.

  101. Ciao Clio, molto carino questo tema!
    1) Prodotto che compro di più: ombretto
    2) prodotto che riesco a finire: mascara
    3) prodotto che mi delude: fondo tinta, alla tenera età di 42 anni ancora non riesco a trovare quello che fa per me (ma continuo a provare!!)
    4) non so stare senza: mascara
    5) prodotto ricomprato: gel detergente viso normaderm di Vichy e il mascara top coat di Kiko (quello nell’astuccio viola)
    6) Gli ombretti della ELF, sia in crema che in polvere
    7) L’Oreal
    8) non saprei
    9) non saprei
    10 Essence
    Un bacione!!!

  102. 1) il prodotto che compro di più: struccante per il viso, struccante per occhi e mascara;

    2) Il prodotto che riesco a finire: sempre lo struccante per il viso, e il fondotinta liquido;

    3) Il prodotto che più mi delude: gloss e eye-liner

    4) Il prodotto senza cui non so stare: fondotinta liquido

    5) Il prodotto che ho ricomprato di più nel corso degli anni: fondotinta Luminous Silk di Armani, il mascara They are Real di Benefit e l’acqua micellare di Bioderma

    6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato? La tinta per labbra di Ysl, il fondotinta Even Better di Clinique, la BB cream di Dior

    7) La marca cui sono più affezionata: Armani, Benefit, Urban Decay, Chanel

    8) La marca che tutti amano tranne me: Delusa da Make Up Forever, da Lancome e L’Oreal

    9) La marca che non mi delude quasi mai: Armani, Benefit, Urban Decay, Chanel, Mac

    10) La marca che ultimamente mi ha più sorpreso: Tom Ford, Illamasqua, Clinique

  103. 1) Non ho un vero e proprio cosmetico che acquisto più di altri! Diciamo che gloss, smalti e ombretti mi piacciono in particolar modo.
    2) Fondotinta, correttore , gel trasparente per ciglia e sopracciglia e mascara sono i cosmetici che riesco a consumare sino all’ultima goccia.
    3) Il prodotto che più mi delude è il fondotinta, perchè sono molto esigente.
    4) Il prodotto del quale non posso fare a meno è il fondotinta.
    5) In genere mi piace cambiare, ma ultimamente ho riascquistato lo struccante bifasico per occhi e labbra della L’Oreal.
    6) Il prodotto che ho più odiato anzichè amarlo è stato il fondotita minerale di Bare Minerals! Pelle effetto screpolato orribile, eppure la mia è mista grassa…
    7) Ultimamente mi sto affezionando parecchia alla Essence.
    8) –
    9) La marca che non mi delude mai è la Maybelline.
    10) Ultimamente mi ha sorpreso la Essence.

  104. 1) Il prodotto che compro di più? pennelli

    2) Il prodotto che riesco a finire? eyeliner marrone

    3) Il prodotto che più mi delude? correttori per le occhiaie

    4) Il prodotto senza il quale non so stare? burrocacao

    5) Il prodotto che ho comprato più volte nel corso degli anni? eyeliner debby

    6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato? mascara top coat kiko

    7) La marca alla quale sono più affezionata? neve cosmetics

    8) La marca che tutti amano… tranne me? loreal

    9) La marca che non mi delude (quasi) mai? neve cosmetics

    10) La marca che ultimamente più mi ha sorpreso? essence

  105. ma non penso..per lavoro non posso metterlo quindi sono 9 mesi che non lo porto e la situazione non è cambiata..e poi me lo fa su indice e medio..un pò meno sui pollici e per niente su anulare e migliolo..non sò perchè…fino ai 16/17 anni cmq avevo delle unghie linghissime e portavo ogni tipo marca e colore di smalto…..bhoooooo!!!!! 🙂

  106. Clio ti consiglio vivamente di provare l’olio struccante di Sephora , è l’unico prodotto che non mi brucia gli occhi e toglie completamente il trucco waterproof senza strofinare per ore , inoltre una confezione dura due mesi anche se usata due volte al giorno !!!! =)

    Ho acquistato anche quello di MAC ma devo ancora provarlo =D

  107. 1)
    Il prodotto che compro di più?

    Difficile sceglierne solo uno visto che ultimamente faccio spese folli
    per il make – up e skin/hair care.
    Se dovessi scegliere direi rossetti e lip – gloss…

    2)
    Il prodotto che riesco a finire?

    Sicuramente i correttori e le matite occhi =)

    3)
    Il prodotto che più mi delude?

    E anche su questa domanda concordo con Clio , mi deludono molto gli
    ombretti.
    Ho acquistato due costosissime palettine Dior che sono state una
    delusione tremenda.
    Anche con Mac ci sarebbe da lamentarsi

    4)
    Il prodotto senza il quale non so stare?

    Per quanto riguarda il make up direi sicuramente un fondotinta o BB cream
    , mentre in generale non posso rinunciare a una buona crema per capelli =)

    5)
    Il prodotto che ho ricomprato più volte nel corso degli anni?

    Difficile , fatemi pensare…. Ehmmm

    Sicuramente lo struccante bifasico della Deborah , che ora ho
    abbandonato.

    Ho pure preso tre fondotinta/cipria Hello Flowers e correttori MAC

    6)
    Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato?

    La tinta labbra YSL , 30 euro buttati =(

    7)
    La marca alla quale sono più affezionata?

    Mac per quando riguarda i correttori

    Urban Decay per i fondotinta e ombretti

    Pupa per i rossetti

    8)
    La marca che tutti amano…tranne me?

    Credo la Mac, a me piace solo per i correttori e qualche altra poca cosa ma non capisco tutto questo successo

    9)
    La marca che non mi delude (quasi) mai?

    Essence , per il prezzo è davvero ottima

    10)
    La marca che ultimamente più mi ha sorpreso?

    Quoto ancora una volta essence =)

  108. Anche a me si sfaldano le unghie :'( ho provato a stare senza per un po’ ma no serve… Ho cambiato marca usando pupa ma non sono migliorata

  109. 1. prodotto che compro di più: blush. sono alla continua ricerca di quello perfetto.
    2. prodotto che riesco a finire: correttore anche io. occhiaie e brufoletti sono la mia condanna.

    3. prodotto che più mi delude: i gloss.

    4. prodotto senza il quale non so stare: sicuramente mascara. Primo prodotto che abbia mai usato in assoluto e quello indispensabile SEMPRE, anche quando non ho voglia di mettere nessun ombretto o matita.

    5.prodotto che ho ricomprato più volte nel corso degli anni: lo struccante delicato di L’Oreal. E’ una meraviglia.

    6.prodotto che pensavo avrei amato invece ho odiato: la cipria trasparente. Ma forse ho solo bisogno di imparare bene come applicarla.

    7.marca alla quale sono più affezionata: non ne ho idea, spazio moltissimo dagli economici a quelli più costosi.

    8. marca che tutti amano…tranne me: Pupa.

    9. marca che non mi delude (quasi) mai: sempre Benefit direi.

    10. marca che ultimamente più mi ha sorpreso: Essence, i suoi mascara sono buoni!

  110. 1- il prodotto che compro di più è l’ombretto, ne sono proprio drogata! Ultimi 2 acquisti 2 palettine della Sleek(una regalata dal mio neo maritino <3)! Adoro anche gli ombretti a matitone!
    2- il prodotto che riesco a finire è sicuramente la bb cream: la metto sempre, anche quando non trucco il resto del viso. Al momento sto usando quella di Yves Rocher(mi piace cambiare!).
    3- il prodotto senza il quale non si stare è il burrocacao /balsamo labbra, ne consumo a quintali e anche qui mi piace cambiare! Ora quello di Yves Rocher, lo trovo molto nutriente!
    4- il prodotto che più mi delude, pur amandolo,è spesso il rossetto…o perché sulle mie labbra fa i pallini, o perché dura poco :/…
    5- il prodotto che ho ricomprato più volte sono gli ombretti della Nevecosmetics :)…fantastici!
    6-il prodotto che ho scoperto di odiare sono alcuni pennelli Kiko: perdono un sacco di setole :/!
    7- la marca a cui sono più affezionata, spesso per il packaging è Pupa :)!
    8- per alcuni prodotti la marca che tutti amano tranne me è la Essence: a volte mi sono lasciata ingolosire dal prezzo, ma poi la qualità si è rivelata scarsa.
    9-la marca che non mi delude mai è Urban Decay: un nome una garanzia :)!
    10-la marca che più mi ha sorpreso Maybelline : fantastici i color Tatoo e il mascara Ciglia Piuma :)!
    Finito :)! Sei mitica un abbraccio immenso <3!

  111. 1) assolutamente rossetti! È il prodotto che preferisco di più ricevere in regalo e ultimamente ne ho comprati davvero tanti! Siccome non ho una palpebra bella ampia qualsiasi trucco faccia alla fine si vede ben poco quindi preferisco puntare si più sul rossetto. E, anche io come te non ho intenzione di smettere! 😛 grazie per i tuoi spunti! Ogni rossetto che hai consigliato tu e che ho acquistato sono stati un successone 🙂
    2) sicuramente fondotinta. Preferisco comprarne uno per volta invece di tanti e poi magari non riuscirli a finire.
    3) di nuovo fondotinta: soffro di acne quindi senza quello mi sento davvero nuda.. Posso fare anche a meno del correttore per brufoli ma il fondotinta non deve mai mancarmi!
    4) ombretti kiko: quelli classici mono in polvere.. Ne ho presi due opachi ma mi hanno davvero delusa non posso esprimermi su quelli shimmer o glitterati xke non li ho acquistati avendo paura di avere la stessa delusione.
    5) anche io non ho una marca preferita anzi amo provare sempre marche e prodotti nuovi e diversi.
    6) credo essence.. Ho qualcosina (sempre sotto tua prescrizione :P) ma non tantissime cose… Non mi fa impazzire come brand
    7) pupa raramente mi delude e sicuramente urban decay è quella che delude di meno di tutte!
    10) sicuramente gli ombretti che nei negozi sembrano fantastici e a casa sono una ciofeca. E poi come dici tu anche il fatto che sembrano super scriventi e pigmentati ma poi si rivelano mosci 🙁
    Ciao cliooooo! 🙂 <3

  112. Non parli mai dei prodotti della Sisley Cosmetic. Lo so sono molto costosi ma secondo te il prezzo vale la qualità? Io ho qualche cosa e mi sono trovata bene. Fammi sapere che ne pensi! Un abbraccio 🙂 ★ ♥

  113. 1) ombretti

    2)cipria la uso tantissimo

    3)mascara…adoro quelli colorati…e alcuni una volta messi non si vedono nemmeno 🙁

    4)ombretto e mascara…portando gli occhiali cerco di valorizzare meglio i miei occhi

    5) la crema corpo Cleò al burro di karitè….
    6)l’eyeliner della e.l.f. x nulla scriventi

    7) sicuramente essence e Debby…..

    8)non c’è ne una in particolare

    9)fino adesso MUA

    10) PUPA

  114. ti dico solo una parola: cinese!!! Non che abbia qualcosa contro i cinesi, ma l’idea di comprare un cosmetico made in china non è molto allettante…

  115. Ciao clio!! È davvero una bella idea! 😀 cmq 1) il prodotto ke compro di più sono le matite x gli occhi…sono facili da usare e comprandole di vari tipi posso dare più colore al mio trucco;
    2)sinceramente non ce un prodotto ke finisco prima degli altri 😛
    3) il prodotto ke mi delude quasi sempre sn gli ombretti…forse sarò ankio ke nn me li so scegliere! Hhh
    4) il prodotto di cui nn posso proprio fare a meno è il mascara…x aprire un po lo sguardo anche quando nn ho niente sul viso…
    5) il prodotto ke ho comprato piu volte è stato il lucida labbra della kiko sia color cioccolato ke rosso 🙂
    6)comprai tempo fa un mascara sempre della kiko ma nn mi è piaciuto
    7) non ne ho una…cerco di comprare quello ke mi piace e magari ank a buon prezzo!
    8) si sono d accordo cn te la lancome nn mi entusiasma 🙁
    9)ci sono due marche la essence e la kiko!
    10)la essence x i suoi ombretti 3d…e la l oreal x il suo mascara ali di farfalla!

  116. 1) Il prodotto che ho comprato (più che compro ora) sono gli ombretti, ma ora sono in periodo rossetto pure io 😀

    2)Il prodotto che ho appena finito è il correttore, ma lo avevo da tantissimo, diciamo che finisco sempre il mascara

    3)Il prodotto che più mi delude sono le matite nere.. In realtà penso sia il mio occhio anomalo ma o le assorbo o me le ritrovo sugli zigomi, non importa di che tipo sia (kajal, a lunga tenuta..) o a quale stratagemma io ricorra..

    4)Il prodotto senza il quale non so stare è il fondotinta, deve essere sempre nel cassetto, pronto per essere usato, e se mi trucco, il 99,9% delle volte lo metto su..

    5)Il prodotto che ho ricomprato mmm… il fondotinta minerale di neve. Sono quasi due anni che uso solo quello

    6)Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato sono le tinte labbra di neve cosmetics, non scrivono..inutili..soldi decisamente buttati 🙁

    7) la marca a cui sono affezionata..mmm.. l’Oreal, questioni “sentimentali”: il mio primo mascara era l’Oreal, il primo fondotinta serio pure.. Ma anche Maybelline..
    8) una marca che tutti amano e io odio è la Pupa.. si salvano gli smalti che hanno un buon rapporto qualità prezzo, per il resto.. 14€ un singolo ombretto è decisamente troppo..hanno prezzi da grande marca senza valerseli la maggior parte delle volte..!

    9)Troppo difficile! Forse Essence perchè la maggior parte delle volte, visto il prezzo, parto molto dubbiosa e poi mi ricredo

    10)Catrice. Ha delle cose molto carine

  117. 1) Il prodotto che compro di più?
    Gli ombretti! Ne ho una tale quantità che potrei piastrellare interamente il bagno di casa, pareti comprese! Ma i gloss e lip balm seguono a ruota!
    2) Il prodotto che riesco a finire?
    Il mascara e le matite per sopracciglia! Non mi durano più di 3-4 mesi!
    3) Il prodotto che più mi delude?
    I fondotinta… Ne ho comprati di ogni tipo, qualità, prezzo, ma non c’è nulla da fare, tutti mi deludono… Non migliorano la mia pelle, anzi! La invecchiano e la rendono ‘artificiale’… La mia pelle é più bella senza fondotinta. Ma forse é una fortuna! E comunque grazie BB e CC 🙂
    4) Il prodotto senza il quale non so stare?
    Devo ripetermi 🙁 il mascara e la matita per sopracciglia. E il lip balm soprattutto in inverno!
    5) Il prodotto che ho ricomprato più volte nel corso degli anni?
    Garnier sensitive essential struccante bifase 2 in 1, é fantastico per il trucco waterproof, è economico, e adatto a chi ha alle pelle (e occhi) ultrasensibili come me! Lo compro da almeno 4 anni! E dire che non mi sono mai fidata dei prodotti da supermercato! Si Clio parlaci degli oli struccanti!!! Non vedo l’ora!
    6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato?
    Gli ombretti della nude palette di Zoeva… Sono tutti poco scriventi e molto polverosi! Grande delusione!
    7) La marca alla quale sono più affezionata?
    Difficile… Ne amo tante: Chanel, Dior, Catrice, Sephora
    8) La marca che tutti amano…tranne me?
    Anch’io Lancôme… non mi attira! E Sisley, detesto l’odore di ogni suo prodotto
    9) La marca che non mi delude (quasi) mai?
    Dior! Ad eccezione dei suoi fondotinta.
    10) La marca che ultimamente più mi ha sorpreso?
    Catrice, l’ho scoperta da poco e ho trovato prodotti economici, ma di buona qualità!
    Mi permetto di aggiungere la mia 11ma Q&A: qual é il prodotto che mi piace su tutte le altre, che vorrei usare, ma su di me ha un effetto disastroso?
    L’eyeliner… Sono un’appassionata di make-up da quando ero praticamente in fasce, ma non riesco ad usare l’eyeliner!! 🙁 Clio forse ho bisogno di una tua lezione privata!

  118. Ciao Clio 🙂 che bello questo post 😀

    1- il prodotto che compro più in assoluto è il mascara ne ho almeno una decina 🙂 li adoro e li uso tantissimo 🙂
    2 – ovviamente il prodotto che riesco a finire è anche qui il mascara, ma anche la matita nera non scherza 🙂
    3 – prodotto che più mi delude?? mmh come hai detto tu gli ombretti giocano spesso brutti scherzi, in negozio ti capita di vedere un colore fichissimo e lo compri subito poi lo provi ed è una delusione …
    4 – prodotto senza il quale non so stare, di nuovo qui entra in gioco il mio caro amico mascara, ma anche il blush, lo metto praticamente sempre 🙂 e poi il piegaciglie, assolutamente!

    5 – prodotto che ho comprato più volte nel corso degli anni .. mmh burrocacao 🙂
    6 – prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato .. i lucidalabbra… li compro poi li metto e non mi piace mai come mi stanno!!!
    7 – marca a cui sono affezzionata .. nessuna in particolare 🙂 ma la KIKO è una delle mie preferite 🙂
    8 – marca che tutti amano e io odio … non saprei proprio 🙁

    9 – marca che non mi delude quasi mai la essence perchè tutti si possono permettere di acquistare i loro prodotti e la qualità non è male 🙂 io compro spesso i pennelli della essence, mi piacciono molto
    10 – la KIKO 🙂
    un bacione 🙂

  119. Sarebbe carino se facessi un post sugli struccanti a base oleosa e se consigliassi magari un paio di marche reperibili in Italia 😀

  120. 1) il prodotto che compro di più è il mascara ed anche l’eyeliner..non potrei mai uscire senza!!
    2)chiaramente il prodotto che riesco a finire è il mascara lo uso quotidianamente…pure in casa (forse questa è la mia “ossessione”)
    3)il prodotto che più mi delude sono le matite per occhi a volte sono troppo dure e non scrivono oppure il colore (mi capita sopratutto con il viola) non è cosi intenso nel contorno occhi ed è indefinito…
    4)il prodotto senza il quale non so stare è appunto sempre mascara ed eyeliner..per me vanno in coppia quindi li considero prodotto unico
    5)un prodotto che ho ricomprato spesso e che in inverno per me è fondamentale (ne ho sempre di scorta) la bb cream..non è meravigliosa di tutte le marche ma garnier ed yves rocher la fanno molto buona
    6)il prodotto che pensavo avrei amato invece ho odiato? un ombretto sephora brillantinato ma troppo polveroso!!!impossibile metterlo senza cospargersi fino alle caviglie!!e dire che il colore mi faceva impazzire..un bellissimo verde metallizzato 🙁
    7)la marca a cui sono assolutamente affezionata e praticamente fedele è yves rocher, clio conosci questo marchio francese?esiste in america?

    si tratta di prodotti naturali di origine esclusivamente vegetale..io l’adoro!!! puoi tenere il mascara tutto il giorno e anche su occhi sensibili non bruccia!!non hanno vastissima scelta rispetto ai colori degli ombretti ma per il resto è favolosa!!!
    8)tante mie amiche si trovano benissimo con kiko e essence io li trovo di qualità molto scadente (si salva qualche ombretto)
    9)non mi delude mai yves rocher
    10)la marca che mi ha sorpreso rispetto ad alcuni prodotti incredibile ma è bottega verde..negli anni è molto migliorata..fa una crema viso e corpo brillantinata per esaltare l’abbronzatura che è uno spettacolo..anche le terre e gli smalti mi piacciono molto ultimamente!!!

  121. 1) Il prodotto che compro di più? gli ombretti in assoluto! soprattutto i pigmenti in polvere libera, li adoro!!!

    2) Il prodotto che riesco a finire? fondotinta e correttore!

    3) Il prodotto che più mi delude? gli ombretti, a volte quando li vedo penso ke abbiano colori bellissimi, poi li provo e scrivono pochissimo oppure il colore nn è così bello… mi capita anche con i rossetti…

    4) Il prodotto senza il quale non so stare? assolutamente fondotinta (quello minerale in polvere libera) e mascara!

    5) Il prodotto che ho ricomprato più volte nel corso degli anni? l’ombretto viola della deborah e quello della essence!

    6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato? l’eyeliner oro dellaa wjcon, colore stupendo, comincio a usarlo e va benissimo, poi un’applicazione dopo l’altra vedo ke comincia a sfaldarsi e a fare le righe sulla palpebra… mah!

    7) La marca alla quale sono più affezionata? Dior, Sephora, Clinique, Neve Make up, BareMinerals

    8) La marca che tutti amano…tranne me? Wjcon se proprio devo dirne una… e certi prodotti della Kiko che sono davvero deludenti!!!

    9) La marca che non mi delude (quasi) mai? Collistar

    10) La marca che ultimamente più mi ha sorpreso? assolutamente Essence, fa delle cose troooppo carine!

  122. Ciao Clio,ormai ti seguo già da un po’ di anni,e devo ringraziarti perché con i tuoi consigli ho imparato a truccarmi abbastanza bene e questo mi ha permesso di appassionarmi il make up,così oggi ho deciso di rispondere anche io al tuo TAG Q&A. Ti mando un bacione!! 😉

    1) Il prodotto che compro di più?
    Se la contendono il mascara e la matita occhi perché non riesco ad uscire senza truccare un pochino gli occhi,diciamo almeno con matita e mascara.

    2) Il prodotto che riesco a finire?
    Anche io il correttore,lo uso tantissimo per coprire le mie occhiaie ehehe!

    3) Il prodotto che più mi delude?

    Il rossetto. Non riesco mai a trovare un colore che mi doni veramente,che mi piaccia e che duri per tanto tempo, infatti non ne compro quasi mai.

    4) Il prodotto senza il quale non so stare?

    Assolutamente il mascara! Avendo delle ciglia fini devo metterlo sempre,e poi noto proprio che il mascara mi apre tantissimo lo sguardo,quindi ne ho sempre tanti di marche diverse.

    5)Il prodotto che ho ricomprato più volte nel corso degli anni?
    La matita occhi marrone long lasting dell’ essence. Da quando l’ho scoperta l’ho sempre ricomprata perché è facile da sfumare,ma è ottima messa anche senza essere sfumata,costa poco e mi sta bene! 🙂

    6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato?

    Mm…ce ne sono due: il fondotinta match perfection della rimmel e il blush cremoso della elf. Per quanto riguarda il fondotinta pensavo che fosse un prodotto abbastanza buono e valido come fondotinta,ero anche stata consigliata dalla commessa. Poi con il passare del tempo ho capito invece che non era davvero niente di che,anzi non mi piace così tanto.

    Più o meno è stata la stessa cosa con il blush,vedendolo dal sito mi sembrava un bel blush cremoso,poi però provandolo sono rimasta delusa dal colore,dalla consistenza(si sfuma male) e dalla durata.

    7) La marca alla quale sono più affezionata?

    Diciamo che non c’è una vera e propria marca, ho tante cose di marche diverse. Però se proprio dovrei dirne una direi la essence perché ho iniziato a truccarmi veramente e ad essere appassionata di make up con lei.

    8) La marca che tutti amano…tranne me?

    Non saprei…forse la Deborah non mi attira molto.

    9) La marca che non mi delude (quasi) mai?

    Non saprei…forse l’ essence e la Maybelline.

    10) La marca che ultimamente più mi ha sorpreso?

    Di recente ho scoperto che la Maybelline è davvero un’ottima marca,e poi mi piace molto anche la Pupa( adoro il mascara Vamp! e sto facendo il filo al nuovo fondotinta light dopo averlo provato da un campioncino!!)

  123. il prodotto che compro di più il MASCARA… che riesco a finiore IL PRIMER VISO…che mi delude sempre L’OMBRETTO…senza il quale non so stare IL FONDOTINTA (ormai ho imparato a mischiare i colori…a usarne di tipologie diverse)…che ho ricomprato LO STRUCCANTE IN SPUMA DELLA KIko… che pensavo avrei amato e invece!!! L’EYELINER IN CREMA perché non mi raccapezzo con il pennellino e faccio pasticci…la marca che adoro che non mi delude mai KIKO MILANO… quella che tutti amano tranne me… SEPHORA…

  124. 1- Prodotto che compro di più: come Clio i rossetti. All’inizio usavo solo gloss, poi volevo più colore ed è stato amore!
    2- Prodotto che finisco: fondotinta. Ne metto troppo, ne sono consapevole, ma pazienza
    3- Prodotto senza cui non so stare: correttore. Troppe occhiaie per vivere senza
    4- Prodotto che pensavo avrei amato, ma ho odiato: il fondotinta in stick. Pensavo che la super coprenza facesse per me, ma è decisamente troppo
    5- La marca affezionata: Kiko. Ho iniziato con loro il mio viaggio nel makeup, i miei primi veri acquisti li ho fatti lì, e anche se so che alcuni prodotti sono scadenti, ce ne sono alcuni di cui non mi separerei mai come il Full Coverage Concealer
    6- Marca che tutti amano e io no: Dior. Mi hanno fatto spendere 25 euro per il Dior Addict Ultragloss dicendo che era il migliore della terra e per quello che fa, non li vale. Avranno anche prodotti migliori, ma dopo questa non li guardo più in faccia.
    7- Marca che non mi delude mai: non lo so! Forse YSL, a parte qualche colore di rossetto che a me non piace (ma non possono fare la marca a misura mia xD)
    8- Marca che mi ha sopreso: Nars. Devo confessare che non la ho mai presa più di tanto in consaiderazione, poi mi hanno molto sopreso i blush *_*
    9- Prodotto più comprato: fondotinta liquido, non vivo senza
    10- Prodotto che mi delude: ombretti. Dalla confezione sembrano tutti favolosi, in realtà o si sgretolano dopo 2 settimane, o non scrivono… sarà che ho la palpebra problematica
    Ecco le mie risposte, ciao Clio xoxo!

  125. prodotto che compro di più: ombretti colorati soprattutto beige e marroni.

    prodotto che riesco a finire: mascara e matita rigorosamente neri.

    prodotto senza il quale non so stare: mascara nero.

    prodotto che pensavo avrei amato ma alla fine ho odiato: lo stay matt di essence 🙁 mi va nelle pieghette.

    marca cui sono affezionata: mi piace molto Pupa delle marche economiche, per le altre penso che una validissima sia la Clarins.

    marca che tutti amano e io odio: Essence!!

    marca che non mi delude quasi mai: Pupa.
    marca che ultimamente mi ha sorpreso: Maybelline, sto facendo diversi acquisti e mi trovo bene!
    prodotto comperato più volte nel corso degli anni: matite nere, kajal neri…varie marche, varie consistenze, in questo settore sono abbastanza esperta! 😉
    prodotto che mi delude: rossetti, parto sempre gasatissima ma alla fine non mi vedo bene con nessuno e prediligo un burrocacao 🙁

  126. Ciao Clio!Sono ben felice di partecipare!Ecco le mie risposte:
    1)PRODOTTO CHE COMPRO DI PIÙ,e nn so se riuscirò a smettere mai,sono i ROSETTI e,ultimamente,le TINTE X LABBRA…Colpa tua ke me le hai fatte scoprire 😀 Le adoro e nn le mollerò mai!
    2)PR CHE RIESCO A FINIRE,direi il fondotinta…Nn basta mai!!!
    3)PR CHE MI DELUDE,forse il BLUSH,nel senso che soffro d pelle mista/grassa e su d me durano proprio pochino,nonostante usi qlli in polvere…Ora sto testando Nars,vedremo!
    4)PR SENZA CUI NON SO STARE,assolutamente il FONDOTINTA!!!Mi piace provarne sempre di nuovi,seguendo anche i tuoi consigli…X ora i “best”sono Revlon e Bare Minerals,e poi il mascara
    5)PR CHE HO COMPRATO PIÙ VOLTE,a parte il fondotinta e il mascara,credo il detergente x il viso d Bottega Verde granuloso,agli agrumi
    6)PR CHE PENSAVO POTESSE ESSERE AMORE,E POI NADA…Il mascara THEY’RE REAL di BENEFIT…sulle mie corte ciglia bionde non da’qsto grande aiuto pirtroppo 🙁
    7)MARCA A CUI SONO PIÙ AFFEZIONATA:BARE MINERALS
    8)MARCA CHE TUTTI AMANO TRANNE ME:PUPA forse?!?O KIKO
    9)MARCA CHE NON DELUDE MAI:YSL x rossetti/tinte,LANCOME (non sarai d’accordo)x i mascara
    10)MARCA CHE MI HA SORPRESO,anche io ti dico MAYBELLINE,non l’ho mai calcolata più di tanto,mentre ultimamente se ne esce con dei prodottini niente male,e poi anche ESSENCE,che spulciando ben bene fra i suoi prpdotti se ne trovano di validi.
    Spero di esserti stata utile,kisses!!!

  127. 1)Il prodotto che compro di più?
    Ombretti e matite!

    2) Il prodotto che riesco a finire?
    Correttore e eye-liner

    3) Il prodotto che più mi delude?
    Rossetti e gloss: il più delle volte spariscono dopo 1 oretta (problema risolto da quando uso la tinta :D!).

    4) Il prodotto senza il quale non so stare?
    L’eye-liner. Quando provo un trucco senza mi sembra sempre incompleto!

    5) Il prodotto che ho ricomprato più volte nel corso degli anni?
    Per il make-up raramente ho ricomprato lo stesso prodotto. Per le unghie invece le gocce per l’asciugatura rapida dello smalto della Essence!

    6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato?
    Mascara infinito viola della Collistar. Lo vado a mettere ed era secchissimo e pieno di grumi. Probabilmente mi avevano rifilato un prodotto vecchio ma di certo non andrò mai a spendere nuovamente 21 euro per esserne sicura!

    7) La marca alla quale sono più affezionata?
    Non ne ho una in particolare. Ora come ora ho comprato molto da kiko e qualcosina della Pupa.

    8) La marca che tutti amano…tranne me?
    Tutte le marche dai prezzi esorbitanti (non uccidetemi ma lo trovo un po’ uno spreco spendere dai 20 euro in su per prodotti che durano pochi mesi). Da quando si sono diffusi marchi come Essence, Catrice e Kiko ci si riesce a truccare bene spendendo il giusto 🙂 .

    9) La marca che non mi delude (quasi) mai?
    Dato che non ho una marca preferita è difficile rispondere! Ma forse è proprio la Essence 🙂 .

    10) La marca che ultimamente più mi ha
    sorpreso?
    Maybelline! Ho provato i mascara e mi sono piaciuti moltissimo!

  128. 1) Il prodotto che compro di più? Rossetti,rossetti,rossetti!!! In confronto a quella di Clio la mia collezione (?? 6 rossetti possono definirsi collezione???) svanisc, però i rossetti fucsia e rosa confetto sono la mia passione !!

    2) Il prodotto che riesco a finire? il blush che prima non usavo mai,poi a furia di sentire la gente chiedermi se ero malata ho inizato ad usarlo. Poi sicuramente il correttore…maledette occhiaie!

    3) Il prodotto che più mi delude? matite kajal che kajal non sono! dopo 3 secondi le ritrovo sbafate nella rima inferire e così sembro un procione di montagna con la rabbia. Ancora devo trovarne una decente….sono aperta a consigliiiii

    4) Il prodotto senza il quale non so stare? In assoluto il mascara.Toglietemi tutto,ma non il mio mascara.

    5) Il prodotto che ho comprato più volte nel corso degli anni? Sinceramente adoro così tanto provare nuove cose che quando mi finisce un prodotto…ne provo sempre uno nuovo!

    6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato? Fondotinta della Avon. Colore perfetto per me ma formula troppo piena di schifezze che non mi fa respirare la pelle. brufoli giganteschi assicurati ogni volta! 🙁

    7) La marca alla quale sono più affezionata? Forse Rimmel? Non lo so!

    8) La marca che tutti amano… tranne me? Collistar non riesco proprio a farmela piacere

    9) La marca che non mi delude (quasi) mai? Lancome

    10) La marca che ultimamente più mi ha sorpreso? Alterra,perchè in italia non c’è!! perchè!?!?!

  129. 1) Il prodotto che compro di più?

    Beh non saprei dire perché compro sempre un po’ di tutto, ma guardando la mia collezione direi ombretti/matite per gli occhi.

    2) Il prodotto che riesco a finire?
    Senza dubbio il mascara, non potrei mai vivere senza!

    3) Il prodotto che più mi delude?
    I gloss perché per quanto siano belli spariscono subito, tanto vale mettere un rossetto o un burro cacao.

    4) Il prodotto senza il quale non so stare?
    Decisamente il mascara!

    5) Il prodotto che ho ricomprato più volte nel corso degli anni?
    Il mascara della Rimmel London “The MAX volume flash”.

    6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato?
    Il “Glow Touch Lips & Cheeks” di Kiko, mi piace solo se usato come blush, perché usandolo sulle labbra secca e dopo un po’ scompare lasciando dei “pezzettini” non tanto gradevoli e il mascara “Multi Action” di Essence.

    7) La marca alla quale sono più affezionata?
    Penso che sia Kiko, più che altro è quella i cui prodotti compro più spesso.

    8) La marca che tutti amano…tranne me?
    La L’Oreal.. Non so ma i loro prodotti non mi incuriosiscono prorpio…

    9) La marca che non mi delude (quasi) mai?

    Non saprei prorpio…

    10) La marca che ultimamente più mi ha sorpreso?
    Devo dire essence, mi sono innamorata dei lip cream “Stay Matt”, il mio colore preferito è lo 02 smooth berry, e contenta di questo acquisto ieri ho comprato anche il colore 03 soft nude che devo ancora testare, il lip balm “kiss Care Love” numero 01 fruit crush che mi ha conquistata con la sua fragranza fruttata e della linea My Skin la 4in1 cleasing cream al melograno e bamboo, l’ho provata ieri sera e la mia pelle era morbida morbida *-*
    Questo è tutto, un bacione!

  130. 1) Il prodotto che compro di più?
    Sicuramente gli ombretti. Ne ho un’infinità ormai, normali, cotti, minerali, palette, in stick, in crema e chi più ne ha più ne metta. Ne ho così tanti che sono l’unico prodotto che non riesco proprio mai a finire perchè vario sempre XD

    2) Il prodotto che riesco a finire?
    BB Cream e fondotinta. In estate le bb e in inverno i fondi liquidi ma comunque non esco mai senza uno o l’altro perciò quelli finiscono sempre molto in fretta. Anche le ciprie direi ^^

    3) Il prodotto che più mi delude?
    Gli eyeliner in penna e liquidi in generale. Bruciano se finiscono negli occhi, dopo un po’ non colorano più un tubo anche se li scechero all’infinito e non mi piace l’effetto che fanno una volta asciutti: si seccano troppo e fanno quasi delle piccole crepe … eyeliner in gel for ever u.u

    4) Il prodotto senza il quale non so stare?
    L’eyeliner. Qualsiasi tipo di look risulta subito più glamour e accativante con una bella riga di eyeliner

    5) Il prodotto che ho ricomprato più volte nel corso degli anni?
    le bb cream del marchio coreano Etude House. Le compro online, aspetto un po’ purtroppo perchè mi arrivi ma basta ordinarla per tempo XD Di tutte quelle che ho provato queste non hanno rivali, non c’è proprio paragone e poi ce ne sono un’infinità, davvero per ogni esigenza ^^

    6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato?
    Fondotinta minerali compatti. Avendo la pelle grassa pensavo che me ne sarei innamorata e invece … odio profondo >.< non coprono un tubo, mi danno quell'effetto gessoso che non mi piace per niente e in generale mi ci sono proprio trovata male .-.

    7) La marca alla quale sono più affezionata?
    Bhe è sicuramente la Kiko ma più che altro perchè con pochi soldini si porta a casa un sacco di roba e anche di buona qualità ^^ si, per il rapporto qualità prezzo direi

    8) La marca che tutti amano…tranne me?

    Deborah. Negli anni ho provato diversi prodotti Deborah e anche Debby che mi hanno sempre delusa però … perciò è parecchio che non mi faccio più tentare da questo marchio

    9) La marca che non mi delude (quasi) mai?

    Direi che è la Collistar, ha sempre una qualità elevatissima a parer mio e non rimpiango mai un acquisto fatto dallo stand Collistar e poi, per essere un marchio da profumeria, non è neanche tra i più costosi ^^

    10) La marca che ultimamente più mi ha sorpreso?
    Sono d'accordo con Clio e dico Maybelline. Ultimamente sta proponendo dei prodotti davvero buoni e sfiziosi

  131. Ciao Clio ^^
    1- Il prodotto che compro di più?
    Le matite occhi, di qualsiasi tipologia e colore, mi attirano troppo anche se poi mi limito ad usare sempre i soliti colori :/ al massimo le uso come basi per ombretto, ma ne ho tantissime!

    2- Il prodotto che riesco a finire?
    Il mascara, in genere se mi piace non fa in tempo a seccarsi che l’ho usato tutto 😀

    3- Il prodotto che più mi delude?
    I rossetti, adoro comprarne di colori accesissimi e particolari, dal viola al rosa chiaro, ma una volta indossati non mi ci vedo, mi sento troppo appariscente :/ eppure non ho le labbra particolarmente carnose, è solo che non ci sono abituata!

    4- Il prodotto senza il quale non so stare?
    Eye liner, assolutamente non può mancare in ogni mio trucco xD specialmente nero, anche quando non ho voglia di truccarmi quello non deve mai mancare! Lo uso soprattutto perché trovo che sia essenziale per correggere i miei occhi all’ingiù.

    5- Il prodotto che ho ricomprato più volte nel corso degli anni?
    Mascara Maybelline ciglia finte, vado sul sicuro 🙂

    6- Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato?
    Il primer eyeshadow di Elf in coco loco, un color bronzo molto pigmentato che dovrebbe fungere sia da ombretto che da base… ma è davvero pessimo, appena lo metto non faccio in tempo a riporre l’applicatore per sfumarlo che è già super secco!

    7- La marca alla quale sono più affezionata?
    Sto follemente adorando Neve Cosmetics, per la qualità dei prodotti, la serietà dell’azienda, il marchio cruelty free e perché no, il prezzo accessibile.

    8- La marca che tutti amano… tranne me?
    La Pupa XD non riesco proprio a concepire il loro rapporto qualità/prezzo… non mi piace, non mi piace, non mi piace!

    9- La marca che non mi delude quasi mai?
    Ancora una volta, Neve 🙂

    10- La marca che ultimamente mi ha più sorpreso?
    Non saprei, forse Maybelline, ci sono molti nuovi prodotti che vorrei provare!

  132. Anch’io ho molti rossetti di tutti i tipi e riesco a finirli. Gli ombretti mi durano tanto, il mascara prima di conoscere te lo usavo poco adesso mi piace molto, ma finisce troppo presto. Grazie Clio seguo con molto piacere i tuoi tutorial anche i più vecchi e mi piaci molto perché sei sempre solare e semplice.

  133. 1) Rossetti..li amo e sono perfetti per truccarsi velocemente prima di andare a scuola

    2) Burrocacao..non so quanti ne ho finiti 😀

    3) Ombretti..soprattutto uno in crema che avevo della Pupa,bellissimo appena messo,dopo nemmeno un’ora era già nelle pieghe e faceva un effetto bruttissimo!

    4) Assolutamente mascara..è l’unico prodotto di cui non posso fare a meno! In un attimo il mio sguardo cambia 😛

    5) Latte detergente Venus..mi ci trovo bene ed è economico!

    6) Rossetto n 1 Deborah Milano..faceva un effetto sulle mie labbra simile a quelle di un malato 😛

    7) Debby…ne possiedo molti prodotti di cui sono molto soddisfatta e che ho comprato anche ad un basso prezzo!

    8) Kiko..dopo aver comprato alcuni smalti che hanno avuto una pessima riuscita mi sono ripromessa di non comprare più niente lì, nonostante molte delle mie amiche hanno acquistato diverse cose e me ne parlano bene (spesso vedo che anche tu la utilizzi e un po’ sono incuriosita sinceramente :P)

    9) Deborah..a parte il rossetto di cui parlavo alla domanda 6, tutti i prodotti che ho acquistato di questa marca mi sono piaciuti! (tra l’altro ho anche il numero 13 della stessa collezione di quel rossetto ed è un rosso favoloso!)

    10) Maybelline..gli ultimi prodotti che sono usciti mi hanno davvero incuriosita perchè mi piacciono molto,infatti mi sono ripromessa anche di comprarne alcuni 😛 (ad esempio,il fondotinta Fit me!)

  134. ciao clio…allora premetto che io fino all’anno scorso non sapevo nulla di makeup, mi sono appassionata all’argomento quando ho deciso di truccarmi da sola per il mio matrimonio…così ho conosciuto te ed altre youtuber e ho imparato un sacco di cose e un sacco di prodotti e siti online che vendono cosmetici a basso costo…ho comprato una palette 180 colori dalla fraulein38 e altre cose dalla elf…a parte la qualità che ovviamente non può essere eccezionale mi chiedo se questi prodotti siano controllati visto che sono prodotti in cina. mi piacerebbe davvero sapere tu cosa ne pensi e se li usi con tranquillità. fammi sapere 😉

  135. Anch’io avevo lo stesso problema delle unghie sfogliate indipendentemente dallo smalto, poi ho chiesto in farmacia e mi hanno dato una cremaemulsione della biomineral che si chiama semplicemente ”biomineral unghie topico” e ha insieme una lima a tripla azione tipo quella di sephora. All inizio ero scettica perché davvero non riuscivo a vederne gli effetti ma ho continuato ugualmentead applicarla due volte al giorno (anche perché avendo pagato 15 euro mi scocciava lasciar perdere..!) Insomma le mie unghie in due mesi sono migliorate a vista d’occhio!!! Sono cresciute tantissimo e si sono rinforzate senza più sfogliarsi :-):-):-) ora uso qualsiasi tipo di smalto senza problemi !

  136. anche a me non piace il fondotinta di KIKO mi ha fatto uscire delle bollicine dopo una settimana che lo usavo anche la cipria mi ha fatto lo stesso effetto

  137. 1) il prodotto che compro di più è sicuramente il gloss. Ho labbra grandi e naturalmente scure, vivo con un velo di gloss tendenzialmente fuxia e poco pigmentato. Ne ho provati tantissimi, uno su tutti un vecchio Helena Rubinstein ovviamente ora fuori produzione.

    2) il prodotto che riesco sempre a finire è l’ombretto. Ne uso in particolare due, entrambi duo ed entrambi in colori naked, Pupa Eye Designer (uno in uso, e 2 di scorta) e Shiseido Powder Eyeshadow Duo (uno in uso, e uno di scorta).

    3) il prodotto senza il quale non so stare è l’eyeliner cake. Ho quello di Chanel, La Ligne Noir et Marin, e Laura Mercier Thigline Cake Eyeliner, colore Ground Espresso. Impossibile finire questi prodotti

    4) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato è una gelatina trasparente di YSL, che avrebbe dovuto essere gloss e ombretto wet. In realtà, una vera schifezza, ad un prezzo da svenimento…

    5) la marca a cui sono affezionata è senza dubbio Chanel; il primo smalto acquistato (Rouge Noir), il primo rossetto (Hydrabase n. 88 Calypso) la prima seduta da un make-up artist, la mia collezione di smalti edizioni effimere… andata alluvionata nel 2006 🙁

    6) una marca che tutti amano e che a me non piace è Clarins. NOn mi ha mai attirata, non ho mai visto prodotti molto appetibili o grandi novità. Tutta roba già vista.

    7) la marca che non mi delude mai o quasi mai è Pupa. A parte alcuni gloss, che proprio non mi piacciono, quello che ho provato di Pupa mi ha sempre soddisfatto.

    8) la marca che ultimamente mi ha sorpreso è Essence. L’ho conosciuta di recente, e penso che stia davvero sbaragliando.

    9) il prodotto che ho comprato più volte nel corso degli anni è, ahimè, Le Vernis Rouge Noir di Chanel. La prima volta si è seccato per colpa mia, la seconda volta me l’hanno rubato in gita scolastica, la terza si è alluvionato… Ok, via libera alle alternative economiche…

    10) il prodotto che mi delude sono spesso le matite occhi. Sono esigentissima nelle matite, mi trovo bene con pochissime. In particolare non riesco a trovare una matita bianca che vada bene al mio occhio; o mi fa lacrimare, o è troppo secca, o è perlata e mi fa sembrare morta…

  138. 1- MMMMMM…sicuramente compro molte palette e smalti!!

    2- Uso un sacco di burrocacao, è diventato indispensabile, ne ho da tutte le parti xD

    3- Mi è capitato di essere delusa da qualche prodotto della Kiko, o Sephora.

    4- Non posso stare senza burrocacao. Assolutamente, le labbra secche le odio!

    5- Probabilmente creme per il viso e mascara di vari marchi, ma anche ombretti e palette!!!

    6- Kiko mi piace perchè alla portata di tutti per quanto riguarda il prezzo, e qualità buona. Ma la marca a cui sono affezionata maggiormente è Urban Decay.

    7- Non vado matta per Sephora. Ha dei packaging orrendi!!Può sembrare banale,ma per me la confezione ha importanza,oltre la qualità del prodotto,che non mi soddisfa e trovo caro! Tempo fa mi è caduta a terra la cipria compatta si è rotto il coperchio :

    8- Non mi ha mai delusa la Urban Decay, prodotti costosi, ma sono molto pigmentati, l’unic cosa che un po’ mi ha deuso sono i colori mat chiari. Per il resto li adoro..

    9- Ultimamente ho comprato prodotti di Bottega Verde, le creme sono buone e i prodotti per il viso in generale li trovo buoni. Anche i profumini!!!;)

    probabilmente ho inciuccato un po le domande, ma si capisce dai 😛

  139. 1) il prodotto che compro di più : Il fondotinta minerale, non potrei farne a meno avendo una pelle grassa riduce l’effetto lucido e mi sento veramente bene e in ordine 🙂

    2) il prodotto che riesco a finire : il correttore, lo compro sempre ogni mese e riesco a risolvere i problemi di couperose e occhiaie del primo mattino!

    3) il prodotto senza il quale non so stare : è il mascara, fondamentale! curo bene la pelle poi un filo di mascara e via a lavoro!

    4)Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato: LIKE A DOLL CREAM BLUSH DELLA PUPA! mi ha deluso veramente… come durata e come stesura, rimane chiazzato non mi piace per niente 🙁

    5) la marca a cui sono affezionata : KIKO a me piace molto…ha dei buoni prodotti e i prezzi sono ragionevoli, ho comprato molti prodotti dai rossetti ai fondotinta, smalti, ombretti etc. veramente non ho mai avuto problemi 🙂

    6) una marca che tutti amano e che a me non piace : SHEPORA! io personalmente non ho trovato grande qualità e sinceramente ha prezzi troppo elevati non mi convince molto…

    7) la marca che non mi delude mai : Bottega Verde mi piace molto…. i prodotti sono di ottima qualità fatti con ingredienti che fanno anche bene alla pelle, dalle creme ai cosmetici, prezzo buono… e poi non testano sugli animali! (come kiko).

    8) la marca che ultimamente mi ha sorpreso : ESSENCE! trovo i cosmetici molto freschi e giovanili, pigmenti e ombretti clorati…smalti molto buoni io mi sono trovata benissimo, prezzi veramente modesti!

    9) il prodotto che ho comprato più volte nel corso degli anni : La matita marrone della Rimmel, con i miei occhi scuri sta molto bene e poi scrive che è una meraviglia!

    10) il prodotto che mi delude : spesso sono i blush… è difficile azzeccare quello giusto, spesso ne butto di seminuovi… ma che proprio sulla mia pelle non vanno!

  140. che tipo di fondotinta hai usato di kiko??? magari uno leggero???? perchè io non posso usare prodotti che al suo interno hanno dei profumi… dimmi quale hai preso così lo provo

  141. 1- il prodotto che compro d più è il fondotinta o bb cream..non riesco a non vedermi con un buon incarnato uniforme

    2- il prodotto che riseco a finire è il mascara,assolutamente

    3- idem per il prodotto senza l quale non so stare: MASCARA!!

    4- il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato: un fondotinta minerale della Maybelline, avendo la pelle tendenzialmente secca non fà affatto per me!

    5-la marca a cui sono affezionata: non me esiste una in particolare…forse sono affezionata alla PUPA, è stata la prima marca che ho scoperto (millanta anni fà!! 🙂 )

    6- una marca che tutti amano e a me non piace:non c’è

    7- la marca che non mi delude quasi mai è PUPA, apparte il mascara Vamp che ho trovato troppo grumoso e appiccicoso sulle mie ciglia, per il resto mi piace molto

    8- la marca che ultimamente mi ha sorpreso: Essence…non è il top ma alcuni prodotti provati di recente sono validi e a prezzi super accessibili, ho comprato una terra abbronzante e un correttore…ora vorrei provare i pigmenti in polvere libera…

    9- il prodotto che ho comprato più volte nel corso degli anni: rossetti Kiko

    10- il prodotto che mi delude più spesso sono gli ombretti: nella confezione sembrano stupendi, ultra pigmentati e poi, quando li vai ad usare, una vera ciofeca non scrivono, non s sfumano o i colori sono smorti.

    Ciao Clio!!!!!!!!

  142. Ciao Clio! 🙂 Un po’ in ritardo rispondo alle tue domande:

    1) Ombretti e smalti! Adoro cambiare colore, soprattutto d’estate, quando mi lascio tentare dai colori freschi e vivaci che vengono proposti ogni anno. Molte volte esco con mascara e rossetto, ma quando voglio essere più sofisticata creo look diversi. Devo dire che ultimamente mi sta venendo anche a me la mania dei rossetti….:-)

    2) Difficile rispondere….probabilmente l’unico è il fondotinta, solo però se è del colore giusto e rende il mio incarnato luminoso

    3) Il prodotto che più mi delude sono gli ombretti, paradossalmente ne compro molti ma molte volte non sono come sembrano. In negozio sono bellissimi, poi sull’occhio, come dici tu Clio, non hanno un colore deciso e definito

    4) Correttore e mascara sono i miei alleati, il primo mi aiuta a non mostrare la stanchezza dopo ore di studio e il secondo esalta il mio sguardo in ogni momento!

    5) Domanda difficile, perché amo sperimentare e provare nuovi prodotti. Fino ad ora nessuno mi ha convinto così tanto da non sostituirlo con altri. Posso dire che per gli smalti mi affido alla Kiko. In realtà la Pupa la trovo migliore la non so perché non la compro spesso (forse perché passo prima da kiko :-))

    6) Il correttore della KIKO Natural Concealer. Ero entusiasta quando l’ho preso, quando l’ho provato orrore (la commessa mi ha consigliato un colore sbagliato più che altro), evidenzia le occhiaie invece che nasconderle. E’ più utile come illuminante (il colore che ho preso io, gli altri non so :-))

    7) KIKO e Essence, due marche low cost che però trovo abbiano prodotti veramente ottimi! Devo sempre comprare qualcosina da loro…:-) Ho utilizzato molto anche la Maybelline, soprattutto i fondotinta

    8) Non saprei proprio….diciamo che non sono mai stata attratta dalla Deborah, anche se ultimamente ho provato la mini size del fondotinta comfort mat e lo trovo ottimo!

    9) Tutte qualche volta mi deludono 🙂 forse quella che mi delude meno è la Kiko

    10) La Essence! si sta migliorando tantissimo! I prodotti sono sempre più belli e hanno mantenuto un prezzo basso, spero continuino su questa strada! Anche la Deborah però mi sta soprendendo ultimamente, i suoi prodotti iniziano ad attrarmi…
    Ecco qui le mie risposte Clio!!! Sei fantastica! 🙂 Ciaooooooo!!!!!!!

  143. io amo i trucchi e ne ho molti ma ho 12 anni e a scuola metto solo il burro cacao e il mascara nero. d’estate un trucco nude e nail art con smalti sempre nuovi proprio ieri ho comprato un mascara colorato azzurro di kiko perchè non riesco mai a farne uno con il mascara bianco.le miemarche preferite sono kiko ,essence e pupa ma se una marca fa un prodotto che ancora non ho lo devo comprare assolutamente!!!:D

  144. 1) il prodotto che compro di più sono ombretti, ne compro sempre tantissimi, adoro le palette e mi piace compormele!!

    2) il prodotto che riesco a finire è sicuramente il fondotinta..avendo una pelle non proprio perfettissima mi trovo bene con un solo tipo di fondotinta (anche se sono alla ricerca di altri tipi) ne uso parecchio e ricompro sempre lo stesso!!

    3) il prodotto che più mi delude sono i rossetti..non so perchè ma non riesco quasi mai a trovare un rossetto che soddisfi le mie aspettative, che duri e che non sbavi!!

    4) il prodotto senza il quale non so stare è il mascara..ho le ciglie finissime e corte e mi sentirei nuda senza!

    5) il prodotto che ho comprato più volte nel corso degli anni è il mio fondotinta vichy per pelli grasse..mi ci trovo benissimo

    6) il prodotto che pensato avrei amato e invece ho odiato è un ombretto della pupa in crema, della linea safari, proprio quello che hai provato tu, il color khaki, e lo odio perchè l’ho pagato ben 10 euro e non scrive una cippa!!

    7) la marca a cui sono affezionata..in realtà non c’è! compro spesso kiko più che altro perchè non posso permettermi tanto altro di più costoso, però ho acquistato qualcosa di neve e mi trovo molto bene!

    8) una marca che tutti amano e che a me non piace è pupa, ultimamente mi ha deluso per molti prodotti

    9) una marca che non mi delude mai..non c’è! non ho potuto provare così tante marche da poter dire che ce n’è una che mi fa impazzire!

    10) la marca che ultimamente mi ha sorpreso è LUSH.. l’ho appena scoperta e mi fa già impazzire!

  145. 1) Il prodotto che compro di più? Sicuramente mascara e matite per occhi perché punto sugli occhi nel trucco quindi sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi.

    2) Il prodotto che riesco a finire? Sicuramente fondotinta e correttori, se trovo quelli giusti li consumo fino all’ultimo granello o all’ultima goccia.

    3) Il prodotto che più mi delude? I rossetti, mi incuriosiscono ma poi non mi ci vedo. Nonostante la mia età mi vedo più tipa da gloss…forse perché non sono capace di scegliere i rossetti giusti!

    4) Il prodotto senza il quale non so stare? Purtroppo il fondotinta/bb cream, non avendo la pelle perfetta non posso rinunciare…

    5) Il prodotto che ho ricomprato più volte nel corso degli anni? Il fondotinta Colorstay di Revlon.

    6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato? Il kabuki della Neve Cosmetics di cui avevo letto meraviglie e che una volta comprato “non mi sa di niente”!

    7) La marca alla quale sono più affezionata? Non una in particolare. Documentandomi prima di fare un acquisto compro solo prodotti “consigliati”, quindi salto di marca in marca!

    8) La marca che tutti amano…tranne me? Penso la Kiko, non mi fa impazzire e a parità di prezzo trovo migliore la Essence.

    9) La marca che non mi delude (quasi) mai? La Neve Cosmetics, soprattutto per quanto riguarda i prodotti per la base (e per la loro politica di fondo!) e la Essence che nonostante i prezzi bassissimi ha sempre prodottini interessanti.

    10) La marca che ultimamente più mi ha sorpreso? Forse proprio la Essence, anche se leggendo tutti questi commenti guarderò con un occhio di riguardo gli stand della Maybelline: grazie a tutte per gli spunti!

    Un bacione Clio!

  146. Clio, ci tenevo a risponderti perché il tuo tag è molto interessante. Spero tanto che leggerai il mio commento e il mio punto di vista.
    Non posso rispondere ad ogni singola domanda perché non uso tanti prodotti su di me. Mi ritengo fortunata ad avere una pelle che non necessita di fondotinta e delle ciglia lunghe, quindi una cosa di cui non potrò mai fare a meno, che finisco sempre e ricomprerò sempre è il MASCARA. Nello stesso tempo però mi piace tenermi aggiornata, conoscere e toccare in profumeria i prodotti, uscire con la mano che sembra una tavolozza. Non so come definirmi.. grazie a te e a internet posso dire di essere informata, ma non riesco a sperimentare molto su di me. Sono una ragazza che risparmia molto e che odia gli sprechi, quindi faccio un po’ di fatica a comprare cosmetici per usarli poche volte. Ma questo non mi toglie il gusto di indagare, informarmi e curiosare nel make-up. Come dici sempre tu l’importante è stare bene con noi stesse. E io con un po’ di matita e mascara mi sento bene.
    Ciao Clio

  147. 1.prod piu comprato mascara.mat okki e ombretto.2.finisco correttore.mascara.a volte rossetto.3.a volte m delude qualche ombretto se pigmenta poco.4.nn so stare senza matita sopracc e mascara.5.ricompro da una vita la cipria max factor sun frolic 34. 6.pensavo d amare ma ho odiato direi nulla.7.nessuna marca d preciso piu affezionata.ne provo tante xke m piace camb a sperimentare.8.tutti amano tranne me…nn saprei xke ta anc nn le ho provate.xo ad es pupa nn m stimola x niente e a ta piace.9.l oreal bene o male nn m delude quasi mai.10.anke a me ultimam ha sorpreso la maybelline.l ho rivalutata x certe cose!

  148. Ciao! ecco le mie risposte: 1) smalto (in genere costa poco e mi piace cambiarlo spesso); 2) correttore e mascara; 3) blush (non so scegliere il colore.. :/); 4) correttore; 5) mascara dior black out e correttore liquido make up forever, ma ora sto cambiando idea…; 6) sinceramente, boh??; 7) chanel, dior, sephora (non necessariamente in quest’ordine); 8) anch’io lancome! e anche gli ombretti YSL. 9) dior; 10) essence! Sono stata in Germania di recente e ho svaligiato Karstadt, Kaufland e tutti i posti dove c’era un espositore… 😀

  149. Il prodotto che compro di più?
    Rispetto all’uso che ne faccio sicuramente lo smalto. Mi affascinano i colori anche se poi raramente lo porto. In valore assoluto invece le matite occhi.

    2) Il prodotto che riesco a finire?
    Il kajal per la rima interna delle palpebre, prima di scoprire la matita automatica della Essence continuavo a truccarmi anche con mozziconi microscopici.

    3) Il prodotto che più mi delude?
    Gli ombretti. Non sempre tingono, non sempre il colore risulta e in ogni caso non sono mai convinta che mi stiano bene. Finisco col non portarli mai.

    4) Il prodotto senza il quale non so stare?
    Da adolescente avrei detto matita, ora mascara. Soprattutto da quando ho scoperto che se ne possono sovrapporre piu’ tipi per un effetto combinato.

    5) Il prodotto che ho ricomprato più volte nel corso degli anni?
    Risposta Pulizia di Erbolario. Delicatissimo sulla mia pelle bizzosa. Andava alla grande con l’acne e la pelle asfittica, va alla grande ora con la pelle secca e i pori dilatati.

    6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato?
    Tutto cio’ che e’ minerale, di varie marche, economiche e care. Mi pizzica tantissimo sulla pelle.

    7) La marca alla quale sono più affezionata?
    L’Oreal -che non uso da anni- ma le mie prime matite occhi, quelle di quando ero un’adolescente allergica ma con pochi soldi da spendere erano L’Oreal.

    8) La marca che tutti amano…tranne me?
    Pupa, un’antipatia che dura dal liceo.

    9) La marca che non mi delude (quasi) mai?
    Chanel. Ma la compro pochissimo per via del budget.
    E Clinique per la cura della pelle. Incredibile la all about eyes cream, non bruciava nemmeno sulla congiuntivite atopica, anzi e’ stata l’unica crema che mi ha dato sollievo in quell’occasione…

    10) La marca che ultimamente più mi ha sorpreso?
    Essence. Non pensavo che avrei piu’ comprato trucchi cosi’ economici dal liceo. E invece… E Essie per gli smalti. Veramente una spanna sopra agli altri.

  150. A me un campioncino di Bottega Verde ultimamente ha fatto venire un serio sfogo di orticaria su viso, collo e palpebre, ma mi sa che abbiamo pelli proprio diverse perche’ la matita di Rimmel mi fa venire gli occhi iniettati di sangue… Non fosse per quello scrive BE-NIS-SI-MO

  151. A me si salvano solo i mignolini, il resto tutte rovinate :/ le taglio spesso sperando che ricrescano rinforzate ma niente, adesso cercherò il prodotto consigliato da ambra in farmacia, o anche meglio qualcosa di simile ma più economico 🙂

  152. grazie del consiglio, in questi giorni passo in farmacia e cerco..qualcosa di più economico magari sarebbe anche meglio. Se però dici che funziona in caso non trovassi nulla provo quello che hai provato tu!

  153. 1- ombretti e smalti
    2- quasi mai nessuno ne compro troppi e vario sempre i colori ( a proposito la scadenza mi confermi che è relativa??come si fa a finire un ombretto in 12 mesi???
    3- idem come te gli ombretto che sembrano super mega figosi e poi addosso….;-(
    4- il mascara, sembra che anche da solo mi trasformi lo sguardo e il viso! E ora che le ho scoperte tramite te le tinte labbra!!!!
    5- non saprei come dicevo mi piace cambiare, colori, marche, texture…sperimento difficilmente ricompro lo stesso prodotto!
    6- le ciglia finte…avrò scelto il tipo sbagliato, ho provato quelle di Kiko ma sembro tremenda…sono enormi e si stravede che sono finte…forse ho sbagliato scelta
    7- neve cosmetics, pupa, kiko ed Essence… ( chissà come mai??? X i dindini
    8- una vol39ho comprato un pennello di H&M terrificante!
    9- pupa
    10- kiko e anche Maybelline

  154. 1. Il prodotto che compro di più è la matita per gli occhi, a parte il fatto che anche quando non ho voglia di truccarmi ne metto una riga e sono apposto, ma mi piace un sacco provare nuovi colori! Immancabile è quella marrone!

    2. Il prodotto che riesco a finire? Direi il correttore. Non ho molte occhiaie ma preferisco tenere la zona del contorno occhi sempre idratata e illuminata…anche nelle giornate in cui non mi va di mettere quintali di fondotinta…

    3. I prodotti che più mi deludono sono i fondotinta…sono anni che mi trucco ma ancora non riesco a trovare quello adatto a me. Con il colore ci siamo, è la consistenza e la resa che ancora non mi convince…ho la pelle davvero grassa, adesso sto facendo amicizia con il fondotinta minerale ma ancora mi suscita dubbi e perplessità (a fine giornata risulto struccata)

    4. Il prodotti con i quali non so stare in realtà sono due: il mascara NERO e la mia amatissima crema colorata de l’erbolario alla macadamia….

    5. Il prodotto che ho ricomprato nel corso degli anni è stato il kajal nero della collistar…l’ho usato per circa 3 anni ma alla fine ho dovuto abbandonarlo. Non so per quale motivo ma mi pare che abbiamo cambiato la formulazione, adesso si scioglie in 10 minuti e cola ovunque!!

    6. Il prodotto che pensavo avrei amato ma invece ho odiato…i rossetti molto scuri e pigmentati…le mie labbra sono irregolari, e dopo pochi minuti fanno un effetto truccata male!

    7. La marca alla quale sono più affezionata? In realtà non ne ho una in particolare, di sicuro preferisco non acquistare prodotti eccessivamente cari, anche perchè non ne avrei la possibilità essendo una studentessa…mi piacciono molti prodotti essence, altri li odio perchè mi somigliano ai giochi delle bimbe…l’avon per ora non mi ha mai delusa quindi direi che è tra le mie preferite….la KIKO non è al primo posto ma alcuni prodotti come ombretti e matite sono carini…la e.l.f. sta cominciando a piacermi!

    8. La marca che tutti amano tranne me è sicuramente la L’OREAL. Ho provato pochissimi prodotti ma diciamo che nel corso del tempo ho imparato ad odiarla, non mi piace il suo metodo pubblicitario e la sua scarsità di qualità…

    9. La marca che non mi delude quasi mai è la neve makeup….la cipria è spettacolare!!!

    10. La marca che ultimamente mi sta sorprendendo è la e.l.f. (come dicevo prima…) perchè anche se i prodotti sono economici sono validissimi!!

  155. Si effettivamente è caro come prodotto, mi avevano consigliato di provare anche degli integratori generici di vitamina b (quelli che si usano anche per far crescere i capelli) però in questo caso ho preferito andare sullo specifico per unghie…vedi cosa ti dicono 😉

  156. li avevo presi una volta quelli per unghie ma forse dovevo seguire la cura più a lungo perchè non ho trovato miglioramenti…mi sembra avevo fatto 2 mesi…

  157. 1) Il prodotto che compro di più?
    Fondotinta, BB cream
    2)prodotto che riesco a finire
    Mascara perché scade..ne ho sempre 2 /3 aperti
    3) prodotto senza il quale non so stare
    Fondotinta e matita occhi
    4)prodotto che credevo di amare ma ho odiato Coralista di Benefit..con lui su sembro una patata fritta
    5) marca che amo Sephora perché ha un ottima scelta di prodotti e prezzo medio
    6) prodotto ricomprato fondotinta compatto solare Shiseido Spf 30
    7)marca che tutti amano tranne me Bare Mineral
    8) marca che non delude..mi hanno delusa e mi sono piaciute un po’ tutte..forse quella che mi ha dato più soddisfazioni fino ad ora è Catrice
    9) marca che mi ha sorpresa piacevolmente Clarins
    10) prodotto che più mi delude..matite occhi..ne ho tante e sono affezionata a poche..

  158. 1) prodotto che compro di più: Rossetti, sono diventata una fanatica (anche a causa tua XD)

    2) Il prodotto che riesco a finire: Mascara

    3) Il prodotto che più mi delude: direi….ombretti

    4) Il prodotto senza il quale non so stare: correttore per occhiaie 🙁

    5) Il prodotto che ho comprato più volte nel corso degli anni: Mascara della Essence

    6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato: rossetto nude della Catrice, non scrive bene, è molto morbido e tende ad andare verso l’esterno

    7) La marca alla quale sono più affezionata: Essence, perchè è economica, ma ha prodotti validi

    8) La marca che tutti amano… tranne me: Non saprei…ce ne sono molte che ancora devo provare quindi non potrei dare un guidizio adesso

    9) La marca che non mi delude (quasi) mai: Sephora

    10) La marca che ultimamente più mi ha sorpreso: Rimmel e Maybelline

    Clio sei fantastica!! BACI 🙂

  159. Ciao cliuzza sono a new York in viaggio di nozze!!! Sono già stata da sephora e ho comprato molti prodotti da te suggeriti, tra cui l’olio struccante della boscia!!! Lo trovo ottimo, è troppo poco per dirlo ma ė stato amore a primo utilizzo!!! Oggi yogurt da chobani, a soho! Grazie per i tuoi utili consigli e se passi da time square domani ci facciamo l’ultimo giorno di shopping insieme! Ti va?baci

  160. 1. Il prodotto che compro di più sono le palette di ombretti, non perché le finisco 😀 ma perché mi piace avere la palette giusta per ogni occasione da tenere in borsetta.
    2. Anche per me vale la stessa storia del correttore, perché bene o male funziona anche da fondotinta ad alta coprenza e, in assenza del fondotinta in stick, svolge anche il suo lavoro.
    3. I prodotti che più mi deludono sono gli eyeliner, molto spesso per la loro consistenza, ma molto spesso per la forma degli applicatori che a volte è davvero terribile ( vedi: eyeliner Collistar ; commento sul prodotto: mai più ).
    4. Il kajal nero: fin da quando avevo dodici anni e non mi truccavo con passione come oggi, la matita nera è sempre stata la mia alleata per definire lo sguardo e nemmeno oggi riesco a stare senza, infatti il 95% dei makeup per occhi che faccio hanno il kajal.
    5. Non ho un prodotto in particolare, ma a rotazione compro i correttori di kiko Skin Evolution e Natural Concleaner perché mi trovo veramente bene, trovo che per il prezzo che scostano facciano assolutamente il loro lavoro.
    6. Ripeto: eyeliner collistar. Quando l’ho provato il colore era ottimo e mi piaceva davvero tanto la coprenza che aveva. Dopo un mese ha cominciato a diventare un grumo unico e in più, usandolo, mi sono anche accorta che cola tutto dopo un’ora. Con quello che ho pagato dovrebbe durare un’ eternità.
    7. La marca che più amo in assoluto è la Kiko, per ben tre motivi: 1. I prodotti, a parte alcuni, sono molto validi, reperibili e inoltre ogni due per tre esce una nuova collezione o un nuovo prodotto.
    8. Collistar 🙂 odio profondo. Sento molta gente che la apprezza ma io non la sopporto. Il fondotinta, si anche lui un flop, mi fa venir voglia di piangere 😀
    9. Sempre kiko, mi piacciono tantissimo gli ultimi balsami labbra che sono usciti a mo’ di tinta, ho preso un fucsia meraviglioso, e l’ultima collezione mi ha permesso di fare scorta di alcuni prodotti tipo bronzer e blush ideali per l’estate.
    10. Mi sta piacendo tantissimo l’Astra MakeUp, nonostante sia venduta dai cinesi, il che all’inizio mi rendeva un po’ preoccupata, ha dei prodotti molto validi io sto uscendo un fondotinta ad effetto cipriato ( che non riesco più a trovare ) che è fantastico così come gli ombretti in crema della collezione nuova. Fantastica.

  161. 1) i prodotti che compro di più sono gli ombretti. Anche se ne ho un’infinità ed anche se ho una trousse di sephora gigante con 10 mila ombretti che mi ha regalato il mio ragazzo, non posso far a meno di non comprarli… Ieri ne ho comprati 2 di 3d di essence e poi adoro quelli di kiko che si possono usare anche bagnati…li comprerei tutti!!!
    2) il prodotto che riesco a finire è il mascara… questo è indispensabile, molte volte se non ho voglia di truccarmi metto solo quello e via!! ;D
    3) il prodotto che più mi delude è il fondotinta.. molto spesso ciò che trovo va al di sotto delle mie aspettative. sono andata ad esempio alla kiko ed ho comprato una volta la bb cream e una volta un fondotinta liquido..ci sono rimasta male di entrambi..
    4) i prodotti senza i quali non so stare sono correttore e blush… se
    sei un pò smorta in viso, il blush è l’unica ancora di salvezza.
    5) Il prodotto che ho ricomprato più volte è stato il mascara di kiko con il tappino dorato…lo adoro veramente!
    6)il prodotto che pensavo avrei amato invece ho odiato è il gloss di Dior… rimangono i brillantini attaccati dopo due minuti e il gloss ovviamente svanisce…
    7)diciamo che tutte le marche mi affascinano…comprerei sempre tutto per provare!!
    8) dior… Magari fa delle pubblicità con modelle che ti invitano a comprare il prodotto che sembra stupefacente ma poi quando lo provi molto spesso ci rimani male e pensi a quanti soldi hai buttato via…

    9) non avendo provato molte marche non saprei rispondere..
    10)essence… è una marca economica ed ultimamente mi sta piacendo molto!!

    un bacione!!!

  162. Oggi sono andata alla ricerca e ho trovato anche qualcosa di più economico ma forse preferisco spendere di più ma andare sul sicuro, sono positivi i commenti sul prodotto da te consigliato 🙂

  163. 1. Il prodotto che compro di più è lo smalto, ne ho davvero di tutti i tipi,marche e colori…

    2. Il prodotto che riesco a finire? Fondotinta, soprattutto quello minerale perchè avendo una pelle molto giovane preferisco uniformare la pelle ma non soffocare i brufoli…

    3. I prodotti che più mi deludono sono i correttori… non riesco a trovarne uno adatto, e dire che ne ho comprati molti…

    4. I prodotti senza i quali non posso stare sono gli smalti e il mascara, rigorosamente nero…

    5. Il prodotto che ho ricomprato di più è il fondotinta della kiko, sia minerale che liquido

    6. Il prodotto che pensavo avrei amato ma invece ho odiato è stato il mascara telescopic della l’oreal, ne ho comprati due, quello nel tubetto argento e quello nel tubetto in oro, mi sembrava fantastico e invece… BOCCIATO!

    7. La marca alla quale sono più affezionata? Direi la Kiko, mi sono affezionata oltre che agli smalti, al fondotinta e ai matitoni long lasting stick che li trovo veramente validissimi, soprattutto se si hanno solo pochi minuti per truccarsi.

    8. La marca che tutti amano tranne me è sicuramente la essence, l’unico prodotto valido che ho trovato sono le matite longlasting, per il resto zero, continua a deludermi, ma proverò il rossetto e spero di riuscire a ricredermi, non demordo 😉

    9. La marca che non mi delude quasi mai è la pupa, anche se l’avevo un pò abbandonata ho ricominciato proprio dal mascara Vamp e.. WOW!

    10. La marca che ultimamente mi sta sorprendendo è la neve cosmetics, ho appena cominciato a conoscerla, ho fatto il mio primo ordine e i prodotti mi piacciono come qualità, soprattutto la cipria. L’unica pecca? La quantità di prodotto, solo 4g!!!
    Ecco fatto 🙂 Baci Clio!!

  164. ok,cominciamo:il prodotto che compro di piu’ e’ la matita occhi insieme ai rossetti e vari gloss 2) il prodotto che finisco sempre e’ il primer 3) il prodotto senza il quale non so stare correttore e rossetto. 4)il prodotto che forse pensavo che avrei amato un ombretto delle Neve(che di solito adoro e che non mi piace per niente) 5) la marca che amo di piu’?Una volta era l’oreal, adesso non so pesco un po’ qua’e un po’ la’ 6) la marca che non mi piace e’ la rimmel,mi fa sempre allergia 7) la marca che non mi delude,boh ce sempre qualosa in tutte che non mi piace 8)la marca che mi ha sorpreso e’ la Neve.mi piace quasi tutto 9) il prodotto che compro sempre e’ il primer della kiko, ho comperato anche l’ultimo, ma amcora lo devo provare(primer occhi) 10) il prodotto che mi delude sono gli ombretti,ne ho a decine ma sono pochi quelli che amo;o non scrivono o il colore e’ differente quando lo applichi sulla palpebra…Boh! baci Simonetta

  165. 1) prodotto che compro di più: rossetto anche per me!!! ma anche gloss… insomma prodotti per labbra!
    2) prodotto che finisco: burro di cacao per le labbra, creme, shampoo, e mascara!
    3) prodotto senza cui non so stare: in realtà, pur piacendomi moltissimo il make-up, non ne sono schiava, quindi la maggior parte dei giorni non mi trucco per nulla, ma se devo scegliere un prodotto che mi fa sentire subito a posto, il mascara!!!
    4) prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato: fondotinta mousse di essence!!!!! brufoli brufoli brufoli…-.-” e anche i rossetti mat di kiko… terribili!! durissimi!!
    5) marca cui sono affezionata: garnier per i capelli e lo struccante
    6) una marca che tutti amano tranne me: deborah!!!
    7) marca che non mi delude mai: in realtà reputo di avere l’essenziale per truccarmi in tutti i modi che voglio, quindi non compro tante cose, anzi.. ci sono tante marche che non ho mai provato.. MAC per esempio.. soprattutto per i soldi..
    8) marca che mi ha sorpreso: wjcon, non tutti i prodotti sono validi, ma mi piacciono molto i rossetti morbidi cremosi effetto lucido, e matitoni-ombretto
    9) prodotto che ho comprato più volte: shampoo garnier ultra dolce, gloss kiko
    10) prodotto che mi delude: rossetto mat kiko!!

  166. anche a me quello in mousse della essence ha creato un’esplosione di brufoli…!! per un anno me li sono portata dietro, pur avendo interrotto l’applicazione del prodotto..!

  167. 1) Il prodotto che compro di più? ombretti

    2) Il prodotto che riesco a finire? la terra.

    3) Il prodotto che più mi delude? il fondotinta, sarò io il problema ma il colore che un giorno va bene il giorno dopo non mi piace più e comunque la coprenza è sempre troppa o troppo poca

    4) Il prodotto senza il quale non so stare? la cipria o il fondotinta minerale

    5) Il prodotto che ho comprato più volte nel corso degli anni? la bb cream della garnier per pelli grasse
    6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato? il mascara I love Vamp di Pupa, il mascara Look felino della maybelline e il mascara fusion della max factor

    7) La marca alla quale sono più affezionata? Essence

    8) La marca che tutti amano… tranne me? Max factor

    9) La marca che non mi delude (quasi) mai? Pupa e Maybelline

    10) La marca che ultimamente più mi ha sorpreso? Essence (i pigmenti hanno dell incredibile!)

  168. 1) Il prodotto che compro di più?

    I prodotti che sicuramente compro
    in maggior quantità sono gli ombretti! Singoli, duo, palette… Ne vado matta!!

    2) Il prodotto che riesco a
    finire?

    I fondotinta! La mia ossessione è
    quella di un incarnato sempre perfetto. Il mio motto: No ai siliconici, sì ai
    minerali! Ma anche i mascara.

    3) Il prodotto che più mi delude?

    Sicuramente i gloss. Non ho mai
    trovato nella mia vita un gloss che mi piaccia!

    4) Il prodotto senza il quale non
    so stare?

    Sono più d’uno: mascara,
    correttore, matita per le sopracciglia!

    5) Il prodotto che ho ricomprato
    più volte nel corso degli anni?

    Il mascara di Maybelline “One by
    One” (non so come si chiami in Italia! Quello con l’astuccio color corallo, per
    capirci)

    6) Il prodotto che pensavo avrei
    amato e invece ho odiato?

    Il correttore di Benefit “Erase
    Paste”.

    7) La marca alla quale sono più
    affezionata?

    Ce n’è più d’una: MAC. Urban Decay, Too Faced, Neve
    Cosmetics.

    8) La marca che tutti
    amano…tranne me?

    Rimmel!

    9) La marca che non mi delude
    (quasi) mai?

    Urban Decay <3

    10) La marca che ultimamente più
    mi ha sorpreso?

    Kiko!

  169. Ciao Clio, leggo sempre volentieri tutti i tuoi post e questo tag mi è sembrato particolarmente carino e cercherò di soddisfare la tua richiesta provando a rispondere alle stesse domande ^_^

    1) il prodotto che compro di più sono in assoluto gli ombretti, mi lascio affascinare dai colori ma ora sto imparando a riconoscerne la qualità e mi sono resa conto di aver fatto pessimi acquisti in passato

    2) il prodotto che riesco a finire è il fondotinta, io non mi trucco sempre ma se lo faccio non posso uscire senza fondo neppure in estate, non credo la mia pelle sia pessima ma ci sono imperfezioni da coprire

    3) il prodotto che mi delude sono purtroppo tanti perchè non sono ancora
    brava con gli acquisti di make-up li dovrei citare tutti quindi non
    rispondo ma credo che il più difficile da azzeccare sia per me il
    fondotinta

    4) il prodotto senza il quale non so stare è la terra, il contouring per me è indispensabile

    5)il prodotto che ho comprato più volte nel corso degli anni è sicuramente lo struccante bifasico di yves rocher

    6)Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato? credo siano tutti gli ombretti in crema ma solo per una mancanza di esperienza nell’applicazione

    7) la marca a cui sono affezionata è sicuramente Sleek fin ora ho provato solo le loro palette e le amo! non ho ancora comprato ne rossetti ne blush anche se mi ispirano parecchio!

    8) una marca che tutti amano e che a me non piace anche qui non ho una particolare avversione per nessuna marca ma se proprio dovessi sceglierne una direi essence, mi piace che sia economica ma i prodotti che reputo validi sono davvero pochi

    9) la marca che non mi delude mai o quasi mai è Zoeva, avrò fatto acquisti azzeccati ma tutti i prodotti che ho del marchio mi sono piaciuti a pari merito con Urban Decay di cui però posseggo solo 2 palette e ci aggiungo anche sleek =P

    10) la marca che ultimamente mi ha sorpreso concordo con te riguardo Rimmel che ha davvero fatto un salto di qualità, spero non alzino i prezzi come purtroppo è avvenuto con KIKO ma devo aggiungere la Bourjois che trovo in Belgio

    ne aggiungo un’altra

    so che avrai da ridire…

    11) il prodotto di cui posso fare a meno (e quindi nella mia collezione scarseggia) è il blush, a parte il rossore naturale non lo utilizzo quasi mai per via del mio viso più che paffuto e a causa del conturing perchè non vorrei caricare troppo =P

    Bacioni

  170. 1 il prodotto k in assoluto compro di più è il fondotinta!! non deve mai mancare e dv avere sempre più di una scelta in base al look ke voglio ottenere;
    2 il prodotto k riesco a finire è il mascara.. non faccio in tempo a comprarlo k è già finito;
    3 il prodotto senza il quale nn so stare è il mascarad’estate e il fondotinta d’inverno:-)
    4 i prodotti che mi deludono praticamente sempre sono gli ombretti e precisamente quelli mat sempre tr poco pigmentati;
    5 il prodotto ke ho più volte ricomprati è il fondotinta della rimmel “wake me up” coprente e illuminante;
    6 il prodotto ke pemsavo fosse la mia salvezza e invece è stata la mia rovina è la tinta della kiko della scorsa collezione secca le labbra troppissimo e ha un effetto orribile;
    7 la marca ke adoro di più in assoluto è la urban decay ogni prodotto ke provo mi soddisfa al 100%;
    8 la marca ke tutti amano tranne me è cristian Dior ho provato alcune palettine di ombretti e durano si e no 2 ore in inverno figuriamoci in estate;
    9 la marca ke nn mi delude mai è sempre la urban decay x i motivi sopra elencati;
    10 qui sono indecisa… per quanto concerne il rapporto qualità prezzo ovviamente dico Essence.Invece in generale mi accodo a Cliuzza dicendo k la Maybelline ha fatto un salto di qualità, nell’ultimo anno, eccezionale!! Gli stay with me 24h sono spettacolari! !!

    Dopo aver scritto un papiro vi saluto e vi ringrazio! ! Un bacione soprattutto a clio ke è mitica! !!! ♥

  171. Si credo che hai una pelle molto ma molto sensibile 🙁 anche io ho una pelle delicatissima ma non ho mai avuto problemi del genere. E’ una cosa molto soggettiva purtroppo…

  172. veramente io ne avrei altre di domande!!! ma il mascara come si fa a capire quando è finito? e per le over 45 come me è meglio il trucco brillantinoso (ho sentito che lo chiamavi così anche tu!) o opaco? ecco per adesso sono queste due… poi magari se ne ho altre… ah sì! come si fa a ricevere una notifica se per caso qualcuna risponde al mio post o per sapere se ci sono nuovi post sull’argomento??? scusate, ma sono nuova di queste parti… 😉

  173. 1) il prodotto che compro di più è l’eyeliner, non riesco a stare senza, anche solo per definire l’occhio alla fine del trucco, mi piace tanto, dà intensità allo sguardo, lo acquisto a base d’acqua e generalmente quello che ha la punta in felcro e comunque a penna, perchè il tratto è sottile e preciso. Ma non riesco a smettere di comprare gli ombretti, mi attraggono come una calamita!

    2) il prodotto che riesco a finire è il fondo tinta, compro sempre quello HD della Sephora, purtroppo non ho una pelle perfetta e ho bisogno di nascondere parecchio.

    3) il prodotto senza il quale non so stare è il mascara. Ne ho provati a decine, ma non sono ancora riuscita a trovare il mascara del cuore.

    4)Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato? Orribile la tinta per labbra della Sephora, praticamente indelebile, una volta messa non viene via neanche con la spugnetta abrasiva di ferro!

    5) la marca a cui sono affezionata è L’Oreal, Compro i suo prodotti da tantissimi anni.

    6) una marca che tutti amano e che a me non piace: KIKO… dopo aver messo soprattutto gli ombretti spesso la sera mi ritrovo con le palpebre gonfie.

    7) la marca che non mi delude mai o quasi mai…proprio non saprei, saltello da una marca all’altra senza sosta a seconda del prodotto che cerco.

    8) la marca che ultimamente mi ha sorpreso è L’Oreal , nonostante il passar del tempo è riuscita a rimanere a galla, pronta sempre al re-styling.

    9) il prodotto che ho comprato più volte nel corso degli anni è la saponetta della Biosthetique, prodotti molto costosi, ma io non so proprio farne a meno, compresa la crema idratante ed il tonico.

    10) il prodotto che mi delude sono i fondotinta, promettono miracoli,ma per la maggior parte delle volte risultano pesanti e spesso non sono all’altezza delle aspettative.

  174. 1) il prodotto che compro di più sono i correttori. Lo so che non è normale ma sono ossessionata dall’incarnato e anche quando riesco ad avere una bella pelle le occhiaie mi assalgono! Quindi ho diecimila copriocchiaie e illuminanti e basi aranciate, rosate ecc per cercare di cammuffare un po’!

    2)finisco sempre il mascara!ho le ciglia extralong e non ho bisogno di sperimentare troppo!

    3)non so stare senza…copriocchiaie! ma fatte le occhiaie non riesco a non fare le sopracciglia! Quindi condivido l’ossessione per le matite per le sopracciglia!

    4)Credevo che avrei amato e invece ho odiato la base/fondotinta Dr.Hauschka’s Translucent Make-up. Cercavo qualcosa che uniformasse il mio incarnato, un fondotinta poco coprente che mi illuminasse un po’ il viso e evitasse l’effetto maschera. Essendo appena uscita da un periodo problematico per la mia pelle per via delle 3 fasi Clinique (per la mia pelle è bastata una settimana perchè fosse letale) cercavo qualcosa di naturale (non sono mai stata ossessionata dal bio) per evitare altri danni. Avevo sentito parlare benissimo di questo prodotto anche da una conoscente makeup artist. Beh il prodotto non ha un buon odore e ok, ha troppi pochi colori e nonostante prometta di essere ‘translucent’ non lo è, nello stendersi crea dei residui polverosi ai bordi del viso e ciao ciao effetto naturale! Bocciato!
    E pure il past erase della Benefit! Dilusione di diludendo!

    5)Non ho una marca precisa a cui sono affezionata più delle altre. Ho diciamo una marca in mente per ogni prodotto. per esempio: tu che compri solo rossetti, come fai a snobbare la lancombe? sono fantastici, superidratanti e superbrillanti e anche quello rosso fuoco regge la prova “lavaggio dei denti” e “aperitivo” (e no, nemmeno io sono una che quando mangia bada al rossetto!) superconsigliato!
    (soffro di una sorta di idolatria per Bobbi Brown ma in Italia non c’è!)

    6)una marca che a me non convince è la … Benefit. Ok il packaging è stupendo e anche io sono stata loro fan all’inizio. Tra l’altro i rossetti hanno una buona texture (mi si è rotto subito il tubetto però…) e il They’re Real è fantastico. Ma sul resto mi pare tutto troppo siliconoso/effetto finto e troppo caro per ciò che alla fine è. E da occhiaiuta professionista boccio alla grande i loro copriocchiaie (sì anche il past erase! che ha una texture impiastriccosa, va nelle pieghe, è troppo lucido e non evita l’effetto grigiastro 🙁 )
    E se la devo sparare grossa pure Dior non mi sconquiffera del tutto.

    7)non mi delude quasi mai la MAC, Shisheido e YSL

    8)Ultimamente mi ha preso… in realtà con l’estate mi sono un po’ disintossicata dalla makeup-addiction. Però sto rivalutando Revlon.

    9)Il prodotto che ho comprato di più negli anni credo sia il correttore KIKO Full Coverage conclear, che credo non sia male per certe cose, ma che ultimamente ho decisamente superato. Sono soddisfatta e ricomprerò per la terza volta latte detergente e tonico dell’Erbolario – li ho presi senza entusiasmo e li ho trovati di altissima qualità e la mia pelle ha ringraziato!

    10) il prodotto che più mi delude: i fondotinta. Non l’ho ancora trovato un fondotinta che mi piaccia per davvero. I minerali cartaimpecoriscono e spengono l’incarnato, i fluidi mi rendono lucida o non naturale, il colore non è mai il mio. Ho visto che sephora organizza una seduta in collaborazione con pantone per cercare il fondotinta perfetto. Cosa ne pensi? io credo proverò a fare questo test e vedere quale rivelazione mi sapranno dare!
    Anche sulle creme da giorno non ho mai trovato ‘la mia’ o secca troppo o ingrassa troppo, io ho la pelle più mista del mondo!! consigli?

    ps: credevo di star mettendo in ordine le domande ma copiando da un commento in realtà sono in ordine sparso, scusa!

  175. 1)il prodotto che decisamente compro di più sono i rossetti,li adoro 🙂
    2)il prodotto che riesco a finire è il correttore,dato che ho delle occhiaie abbastanza evidenti.
    3)il prodotto senza il quale non so stare è il mascara,non esco mai senza!
    4)il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato? Mmh non ne ho 😉
    5)la marca a cui sono affezionata è una low cost,ovvero essence. Ma spazio molto non mi ‘blocco’ solo con una marca
    6)una marca che tutti amano invece io odio..è la debhora e anche i prodotti dell’avon
    7)la marca che non mi delude mai o quasi mai è la pupa
    8)la marca che ultimamente mi ha sorpreso è la maybelline,i prodotti sono ottimi e i prezzi accessibili
    9)il prodotto che ho comprato più volte nel corso degli anni è il mascara multi action dell’essence
    10)il prodotto che mi delude sono decisamente gli ombretti! Ne trovo pochissimi che mi piacciono e non mi deludono una volta messi.

    Ciao Clio,adoro questi post! Bacio xo

  176. 1) Direi gli smalti, anche se alla fine li uso pochissimo perché non riesco ad imparare a metterli bene con la sinistra. Comunque non scherzo nemmeno con gli ombretti!

    2) Il primer occhi!!!

    3) Il fondotinta…non ho ancora trovato uno davvero adatto alla mia pelle, che è grassa e con i pori dilatatissimi. Ammetto di non aver ancora mai comprato fondotinta costosi, ma non oso farlo per paura di comprare a caro prezzo l’ennesimo prodotto che poi devo regalare perché per me non va bene!

    4) Negli ultimi tempi non riesco a stare senza cipria, mi aiuta a sentirmi meno lucida e un po’ più a posto, quindi è onnipresente nella borsetta!

    5) Mmm…ritorno sul primer occhi, marca Kiko!

    6) La BB Cream Nude Magique della L’Oreal…ok, ok, era una BB Cream, però speravo mi aiutasse un po’ di più con la lucidità e invece (ovviamente) non è stato così.

    7) Per gli smalti Kiko, anche se non sono dei migliori, perché sono economici. Poi ultimamente mi piace la Essence, anche se non per tutti i prodotti. In realtà al top della mia classifica c’è la marca Balea che, assieme con Alverde, sono le due marche “interne” del DM, che tu Clio conosci sicuramente frequentando la Germania! Io li trovo in Slovenia, visto che ci vivo a due passi!

    8) Credo si possano mettere in questa categoria tutte le marche costose, ma solamente perché sono costose!

    9) Non c’è…ancora!

    10) Essence più Balea e Alverde del DM, per tutti i prodotti!

    Ciao Cliooooo!!!

  177. 1) Ho una vera fissazione per gli ombretti… Sono come una droga! Sia mat che brillanti, mentre non amo troppo i perlati “da signora”.

    2) Il fondotinta, perché non posso farne a meno e lo uso tutti i giorni.

    3) Spesso i rossetti, perché una volta indossati non hanno né il colore né la tenuta che speravo. Trovo in giro milioni di rosa in tutte le sfumature e pochissimi bei aranciati.

    4) Il mascara. Dà intensità allo sguardo, senza non metto nemmeno l’ombretto. Anche la matita occhi è irrinunciabile.

    5) Non esiste. Tendo sempre a cambiare, anche il fondotinta perché… sono ancora alla ricerca di quello perfetto!

    6) Da ragazza ho provato varie volte l’eyeliner, speravo in chissà quale sguardo… Invece mi indurisce, su di me ha questo effetto. All’epoca mi ero ostinata, ma non mi sta bene.

    7) Per adesso Kiko. Sarà fin troppo economico, magari i prodotti non sono di alta qualità né ipoallergenici, ma i colori degli ombretti sono molto belli (soprattutto quelli a doppio effetto asciutto/bagnato che ogni tanto anche Clio usa).

    8) Nessuna. Ossia, mai sentito parlare benissimo di una marca che a me invece non piace. Tendo a evitare le marche care per una pura questione di possibilità economiche.

    9) Non saprei. Le provo tutte. Pur amando gli ombretti di Kiko, anche questo ha alcuni prodotti che non mi convincono.

    10) Sto ancora cercando…

  178. 1) Il prodotto che compro di più?
    Decisamente gli ombretti! Mi attraggono molto i colori e se un ombretto è davvero particolare e con una tonalità che mi piace, beh, io non posso lasciarlo in negozio 🙂

    2) Il prodotto che riesco a finire?
    Il fondotinta, il correttore e il mascara di sicuro 🙂 Uso il fondotinta in polvere della benecos e lo finisco fino all’ultimo granello ahahha stessa cosa vale per il correttore della kiko senza il quale non posso stare..infine il mascara, che sembra non durare mai abbastanza, sono patita delle ciglia lunghe, quindi per me è un must!

    3) Il prodotto che più mi delude?
    In linea generale gli ombretti perchè spesso sembrano stupendi, ma una volta testati sugli occhi possono risultare spenti e poco pigmentati.

    4) Il prodotto senza il quale non so stare?
    Il fondotinta! senza quello non c’è trucco che tenga 😉

    5) Il prodotto che ho ricomprato più volte nel corso degli anni?
    ll correttore compatto della kiko, non so da quanto lo utizzo, ma di sicuro è il più anzianotto tra i miei prodotti! 🙂

    6) Il prodotto che pensavo avrei amato e invece ho odiato?
    Il mascara della essence I love extreme..sono partita con le migliori intenzioni e invece poi non vedevo l’ora che finisse! :O scovolino gigante, che fa fare solo pasticci, grumi esagerati..non mi è piaciuto per niente, eppure tutte lo amano così tanto…

    7) La marca alla quale sono più affezionata?
    Mi viene da dire Kiko..forse perchè quando mi sono accostata al mondo del makeup questa marca mi avviato verso il mondo dei trucchi..ricordo quando ancora non mi truccavo, al massimo mettevo la matita nera nella rima inferiore dell’occhio e la prima volta che entrai da kiko sono rimasta come abbagliata da tutti quei prodotti, dalle varie collezioni..non so, ma mi fa ricordare delle sensazioni positive 🙂

    8) La marca che tutti amano…tranne me?
    Non so rispondere..non mi viene in mente una marca con cui ho avuto una pessima esperienza..quindi non saprei proprio 🙂

    9) La marca che non mi delude (quasi) mai?

    Probabilmente la Rimmel! mi sono trovata bene sia come rossetti che come mascara!

  179. Proviamo, è sempre interessante confrontarsi con le vostre esperienze.
    1) mascara e blush
    2) creme idratanti di tutti i tipi, per il viso, il corpo, le mani, le bevo letteralmente
    3) senza dubbio gli smalti
    4) tutto ciò che riguarda l’aspetto della pelle, che sia il correttore, il fondotinta o la cipria (a seconda del suo stato e/o del periodo dell’anno)
    5) la Clarifying Lotion di Clinique, il prodotto più odiato di tutti i tempi: io lo amo perdutamente
    6) non la sto odiando ma non mi dice niente: la Sensibio di Bioderma. Forse non sono tipo da acqua micellare. Ho preferito la versione per pelli miste, la Sébium
    7) anche qui non ho dubbi: Chanel e Shiseido
    8) Pupa non mi attira neanche un po’, Dior mi ha quasi sempre delusa
    9) non credo esista, ci sto pensando da un po’… per forza di cose il prodotto “no” prima o poi arriva. Forse con Shiseido si va sul sicuro, a parte un paio di cosine…sì, per la mia esperienza direi ancora Shiseido. E, smalti a parte, Chanel
    10) ah beh, la Catrice! Davvero una bella scoperta, mi sta piacendo moltissimo
    Un bacione Clio, ciao ragazze!:-)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here