–Mac Toying Around: è uscito pochi mesi fa in edizione limitata e lo trovo meraviglioso! È della linea Amplified, la mia preferita, perché è cremosa ma dura tanto. Secondo me sta bene anche sulle carnagioni chiare, per esempio io al momento non sono molto abbronzata eppure non mi dispiace! (19 euro)
–I’m Pupa n. 208 Sunny Coral: lo trovo similissimo a quello Mac, forse rispetto all’altro ha meno rosa e una punta in più di rosso al suo interno, comunque sulle labbra non si nota affatto la differenza! La formula e la durata sono ottime (12.90 euro, qui la review)
–Lancome Lip Lover n.336 Orange Manège: prodotto completamente diverso, è un lucidalabbra a lunga tenuta, quindi dall’effetto semitrasparente e glossy. In generale devo ammettere che questa linea è tra le migliori mai provate, anzi, direi che questo gloss è uno dei migliori acquisti degli ultimi mesi! Adoro il fatto che il colore si fonda con le labbra, diventando un arancione/rosa molto portabile. (25 euro, qui la review)
–YSL Rouge Volupté Shine n.12 Corail Incandescent: come sapete adoro questa linea di rossetti semitrasparenti di Yves Saint Laurent. So che costano tanto per quello che sono (dei balsami labbra di lusso), ma li trovo perfetti per un look da giorno vivace e senza impegno; questo in particolare ha un effetto sorbetto che mi fa impazzire, ma soprattutto idrata molto ed è confortevole. Su di me scompare dopo circa un’ora e mezza, ma è talmente facile e piacevole da applicare, complice anche l’ottimo profumo, che non mi pesa doverlo ritoccare spesso! Per fortuna svanisce in modo omogeneo, senza lasciare macchie. (28.90 euro, qui la review)
–Too Faced Melted in Melted Coral: colore diverso dagli altri, è più chiaro e pastello, quasi tendente all’albicocca. Lo nomino per ultimo perché, nonostante mi piaccia tantissimo, è più difficile da applicare (è liquido ma si fissa velocemente, quindi non consente errori e imprecisioni) e richiede delle labbra idratate e senza la minima pellicina, che altrimenti evidenzia. Lo preferisco sulle ragazze abbronzate, sulle chiare risulta un po’ smorto. Quindi… consigliato, ma se avete tante rughette o le labbra secche non fa per voi! (20.90 euro, qui la review)
Ragazze, questi erano i miei rossetti corallo preferiti! Voi utilizzate questo colore? Quali sono i vostri top? Li usate solo in estate o anche in inverno? A quali celebrities donano di più?
Grazie Clio..sei riuscita a distrarmi per qualche minuto dai tremendi dolori del ciclo(è per questo che sono già sveglia alle 6 e 20 XD)..comunque quest’estate ho acquistato un rossetto kiko della collezione “Life in Rio” di un bellissimo color corallo,solo che è talmente accesso che va messo con moderazione (tra l’altro mi pare che in uno dei tuoi ultimi tutorial l’avessi utilizzato!però non so se era proprio lo stesso colore che ho io,ricordo solo che avevi fatto notare la stessa cosa)!!un bacio
Io ho detto no al corallo!
Boh non mi convince perché su di me fa effetto bambolina (come anche il fuxia)..
I colori indossati da Barbara Palvin e Cara Delevingne mi piacciono molto! Puoi consigliarcene qualcuno di simile che non sia troppo costoso? Molto bello anche l’ultimo dei tuoi preferiti
L ultimo assomiglia al corallo di kiko la matita rossetto rock idol
Clio non hai parlato del rossetto di essence a lunga durata lo 01 “coral calling” non ti è piaciuto?io ce l’ho e ho la pelle olivastra e lo avevo provato una volta in inverno ma non mi stava per niente bene,mentre d’estate mi sta meglio,ma non lo calco come avevi fatto tu in una foto e ti stava benissimo, ma lo picchietto per un effetto più delicato,perché su di me sembra un po’ volgare D:
Ecco lo sapevo: qualche settimana fa, dopo aver fatto danni in un negozio Mac, mi ero detta “con oggi basta rossetti!”
Ne ho talmente tanti che non riesco nemmeno a metterli tutti e a volte ne saltano fuori alcuni dal cassetto senza che li ricordi…
Ho un rossetto della stessa linea di YSL e il colore è molto simile; dopo controllo il numero, perché è tanto che non lo metto, ma mi piaceva perché non era troppo “pieno” sulle labbra.
Però vedendo i tuoi coralli preferiti, Clio, sono uno più bello dell’altro!!!!! Soprattutto mi piacciono molto quello della Mac e di Lancome….semplicemente stupendi!!!
Devo resistere! :-/ …………….
Tra le celebrities che hai proposto mi piacciono molto il corallo di Olivia Wilde e Megan Fox.
………..
Devo resistereeeeeeeeeeeeee!!!!!!
In fondo ho i denti con tendenza al giallino quindi credo che non mi donino particolarmente…
Mi sto autoconvincendo….
Devo resistere!!!!!!!!!!!!!!!! 😀
Un bacio a tutte voi, belle! :-*******
Quale va meglio per non far “ingiallire” i denti?
Ahahahahah ahahahahah!!! Ale devi resistere!!!! 😀 😀 mi raccomando!
Buona giornata, baci :******
Io sto amando la matita corallo della neve, dura un sacco per quello che costa poi è un ottimo modo per capire se il genere di colore piace! Sempre della neve avevo provato a prendere il rossettino fruit sushi ma non mi intriga come la matita, se dovete scegliere andare di pastelli labbra 😉
Eh, lo sai, tu mi conosci…è dura resistere! Diciamo che dalla mia c’è il fatto che di recente sono stata di nuovo sia da Mac che da sephora e quindi fino al prossimo sconto me ne terrò alla larga!
Devo resistere
Devo resistere
Devo resistere…. 😀 😀
Buona giornata a te, Emily bella! ♡
Ciao clio, vedo che nomini o usi comunque spesso balsami labbra di lusso…cosa ne pensi dei rouge coco shine? Penso di non avertli mai visti ne nominare ne usare…e perche non ti piacciono o non altro?
Io ne ho uno “boy” nude shimmer sul rosa mi piace molto e da applicare e facilissimo come un burro cacao!
“Tu non hai visto nienteeeeee!!!!!!” (vedi Madagascar-pinguini)
Buondi!!!la mia definizione di corallo è la tipologia che portano Leona Lewis e cara delevingne..favolosi!!!molti degli altri mi sembrano più aranciati..adoro questo colore, perché non impegna come il rosso e fuxia e non fa troppo bambolina come il rosa..apparte la versione più strong tipo fluo 🙂 io ne ho uno molto idratante e non troppo pieno di Yves Rocher che vira sull’albicocca,molto confortevole e per nulla impegnativo..e poi ne ho uno dior che in realtà è più un gloss, della linea cristal mi pare (non ricordo il nome)..per non parlare dei vestiti, accessori o costumi..adoro questo colore!!!specialmente quella tonalità non troppo scura che sembra un albicocca scuro..è il mio colore estivo 🙂
… e il Coral Calling di Essence?? 🙁
Buongiorno Emy!
Chi ti ricorda?:-p
Uno dei più difficili da indossare, credo stia bene a una donna su cento. Ecco quella donna non sono io.
Buongiorno Ale!
È precisamente quello che faccio io..
Il mio problema è che mi coloro pochissimo, quindi il color corallo su di me è sprecato… troviamo questo motivo qui!
Ma il mantra devo resistere è fantastico! Il mio è
Non ho bisogno di niente
Non ho bisogno di niente
Non ho bisogno di niente…
Hahahaha!
Ciao Clio ci fai il coolspotting della bellissima megan Fox?
Diablotine, il Dior Addict extreme, e’ il mio rossetto corallo! Lo porto in tutte le stagioni perché avendo lentiggini rossastre sta bene anche se sono palliduccia! Invece non so identificRe il color pesca!!! La pesca e’ gialla, ma di solito i rossetti di questo colore sono rosastri…. O.o
Anche ioooooooooo!! Bonjour ma chere….
Ciao Clio! Beh il colore di per sé è bello ma su di me non ce lo vedo.. Ho provato eh, ma proprio non mi ci vedo. Ho comprato il 208 della Pupa I’m ma non mi apice e mi sono pentita di averlo preso.. Non tanto perché i miei denti, tendenti al giallo di natura!, sembrano più giallicci, ma perché non lo vedo in armonia con la mia carnagione. Peccato!
Io adoro Chanel ma non ho mai provato rouge coco….che resa ha?
Ciao Clio potresti fare un collspotting sulla bellissima Megan Fox?Spero che tutte legga il mes!
Ciao Clio, io quest’estate avrei voluto comprare il melted di too faced ma poi non sono andata al mare neanche un giorno e così ho rinunciato. Io oltrett sono chiarissima di carnagione e non potrei permettermelo senza un po’ di abbronz. Cmq il tuo post mi sarà utilissimo se farò una vacanza d inverno o x il prossimo anno quando l arancione ed il corallo torneranno nuovamente di moda. Besos
Ciao, ma quello Yves Rocher come si chiama?
Io ho provato solo i rouge coco shine perchè volevo appunto un prodotto che stesse bene con tutto, fosse facile da applicare senza specchio e che idratasse..qualcosa per tutti i giorni. Sinceramente mi piace molto, ovviamente essendo una specie di balsamo labbra dura il giusto ma è talmente facile da applicare che io me lo rimetto piu volte molto volentieri…il mio è un colore chiaro, non so se quelli piu pieni hanno caratteristiche diverse….e poi il packaging..lo adoro!! è miniscolo, raffinato, infatti lo tengo sempre in borsa!!!
Lo so, lo so 🙂 ti conosco mascherina ;))
E pensare che volevo passare a trovarti per farmi portare alla Mac!!!! 😉
Nel frattempo RESISTIIIIII!!! :*****
Bellissimi tutti quelli che indossi tu Clio!!! Ma non mi stancherò mai di ripeterlo… A te i rossetti stanno tutti splendidamente :))
Io sul corallo passo… È un colore bellissimo che mi sta male in ogni sfumatura… Sarà colpa della mia pelle bianca e dei miei colori freddi?
Buona giornata a tutte :***
Io per quest’estate ho preso la matita aragosta della neve, l’ho portata al mare e la sera lo usata tantissimo! Qui con la pioggia torinese ti passa la voglia 🙁
Besoooo
Ciaoooo per me sono pesca shy girl di Mac, light peach di bobbi brown o la matitona rossetto inglot 12… Anche qui il concetto è poco preciso 🙂 beso
Uuuuuuhhhhhh!
Non ho visto nienteeee!!!!!
Ps. Mio figlio mi ha fatto vedere tutta la saga! 😉
Il corallo non è un colore che uso…
Per provare ho preso il rossettino di essence, lo 01 coral calling, che non mi dispiace, ma con il fatto, che io stento a prendere colore eviterò di acquistare alternative cistose…
Ti dirò, che il primo di MACè favoloso!
Un bacio e buona giornata a tutte!
Io ho il n. 204 e il n. 209 degli I’m di Pupa e mi piacciono molto! Il primo ha molto rosa all’interno, il secondo è più aranciato anche se comunque ha una forte vena rossa (mi ingiallisce leggermente i denti, però)!
E comunque il corallo lavorato per la gioielleria ha moltissime sfumature, dal rosso accesissimo al rosa chiarissimo (il cosiddetto corallo “peaux d’ange”, pelle d’angelo), all’arancio, quindi la confusione, in un certo senso, è giustificata!
Proprio ieri mi sono regalata un rossetto della Estée Lauder – Pure Color Envy numero 320.. ma secondo voi é corallo o pesca? Perché io ancora devo capire la differenza -.-” Per la prima volta mi ha truccata una commessa di Sephora che mi ha fatto 2 labbroni da trans, ed essendo un rossetto a lunga durata nemmeno riuscivo a toglierlo solo con un fazzoletto…ahahahahahahah vergogna!
sono bellissimi questi colori!! io non ne ho mai comprato uno, non mi ci vedo 😛
ps adoro il make-up di cara delevingne *.* clio, mica ci scappa un TUTORIAL??? ihihihi baciiiiiii :*
Ciao Cliooooooooo :-)) siiiii aspettavo questo post ed eccolo quiiiiii 🙂 grazieeeeee 😉
Quest’estate ho adorato i rossetti color corallo e da quando ho preso il primo, anche gli altri tutti corallo (ovviamente in mezzo c’è anche il mio amato fucsia eheheh). I miei preferiti sono il melted coral di too faced, un gloss di Chanel che dura tantissimo per essere un gloss!!!!! Il rossetto di Mac nel colore “costa chic”, e una matita-gloss ultrabrillante della collistar.
Ancora grazie mille Clio per questo post!!!! Mi è piaciuto tantississimooooo :*******
Io li adoro, però nella versione chiara. Quelli che ho usato di più quest’estate sono il Twist Sx gloss Corallo e il Twist Corallo rosa (entrambi Collistar, matitoni tipo Chubby), Rouge Coco in Mystique (Chanel) e il Rouge pur couture vernis a levres in rose forreau (YSL)
A me sembra più rosa, cmq è bellissimo!
Resisto! Però non farmi aspettare troppo! 😛 :-*
Ciao Clio, ottimo questo post visto che secondo me davvero il corallo è un colore solo estivo! Io sono molto molto cheap e proprio ieri ho acquistato un burrocacao labello peach…fantastico! in primis costa poco, poi ha un colore fantastico e dura tanto con quel sapore di pesca che non fa male! Complimenti ancora!!! 🙂
Anche il mantra “non ho bisogno di niente” non è male…
e poi è vero, una volta che troviamo un prodotto valido x ogni tipo, tutto il resto è superfluo!
Devo resistere
Non ho bisogno di niente
Devo resistere
Non ho visto nienteeeeeeeeee
……..
………
……..
😀 😀 😛
Buona giornata, Lu! :-*
Ps. Ho preso l’eyeliner di Marc Jacobs, alla fine! Poi ti dico come mi trovo…. ♡
Ecco.. allora nom c’ho proprio capito na mazza hahahahahahahahaha magari con la luce naturale si vede meglio? Sembra secco in primo piano ma non dà troppo fastidio alle labbra.. certo un minimo sì anche perché é mat e a lunga durata ma niente di esagerato 😉
Come tonalità preferisco quelle un po’ più chiare come quelle di Sofia Vergara o Cara… Di rossetti corallo ho lo 01 della Essence, mi piace molto perché, almeno su di me, ha un colore abbastanza simile alle mie labbra per cui lo trovo molto portabile di giorno; ho uno dei rossetti Kiko Life in Rio, mi pare il 4 o 5, non ricordo, questo è abbastanza intenso infatti spesso lo porto picchiettato sulle labbra come avevi fatto tu in un video Clio, e così ha un effetto molto più naturale!
Ciao ragazzeeeeee!!!! Io adoro il corallo, soprattutto sotto forma di bijoux, ma anche come colore da indossare, addosso e sulla labbra …altrui! Infatti non ho molti rossetti di questo colore perché difficilmente mi piacciono addosso.. Forse noto troppo che mi ingialliscono i denti?!
Ho lo 01 della essence, il 205 della pupa e il fruit sushi di Neve (lo inserisco qui perché non saprei come altro definirlo,…!!!) ma li indosso una volta ogni tanto!!!
In compenso gli orecchini col corallo li metterei tutti i giorni!!!!!! 🙂
Ciao Clio, post azzeccatissimo!! Premesso che a me il corallo sta proprio bene, soprattutto quando sono abbronzata.. Tuttavia ho solo un rossetto che non mi piace molto perché segna tantissimo le pellicine… Quindi mi rivolgo a voi ragazze: mi consigliate un buon rossetto corallo, economico e idratante?
Grazie a tutte 🙂
Ciao cara! Direi corallo! 🙂
Bello! Anche a me sembra un corallo, è simile a quello di Kristen Bell 🙂
Anche a me è successa la stessa cosa: appena uscita da Sephora sono corsa in bagno ma era un rosso di Chanel e non veniva via nemmeno pregando! Che risate si è fatto il mio amore! XD
Mi è venuta voglia di provare degli orecchini corallo!!! 😀
Buongiorno Emily! È proprio vero: su Clio sta bene qualsiasi rossetto! Fortunella! ;*
Allora ho azzeccato il colore.. perché io volevo un corallo, tornata a casa l’ho riguardato e mi sono detta: MMMM MESÀ CHE HO SBAGLIATO COLORE.. ve lo devo dire che colpo visto il prezzo del rossetto?!?!? Mi rincuorate.. grazieeeee!
Ahahahahahhaha io ero con una mia amica e camminavo con una mano davanti la bocca.. mai più mi farò mettere un rossetto da loro!
Nemmeno io Fia!!!! :***
Io questi colori li vedo tutti tendenti all’arancio (o quasi), appunto corallo. Non mi sembra che le case cosmetiche facciano confusione. XD Comunque da quando ho i capelli rossi non mi vedo più bene con questi rossetti corallo. 🙁
Wow! Brava! Fammi sapere!
Io oggi ho in programma un giretto da sephora…
Allora:
Devo resistere
Non ho bisogno di niente
Non ho visto niente…
Certo, però che se fosse uscita quella palettina della too faced…
AAAAGGGGGHHHHH!!!!!!
Sono ufficialmente irrecuperabile!
:-*
Giusto ieri mi è arrivato il mio Legend di Nabla, un corallo molto simile, se non uguale, a quello che indossa Leona Lewis! Mi piace molto anche sulla pelle non abbronzata, poi dura tanto perché si fissa come una tinta ma rimane lo stesso molto morbido, mi piace, mi piace 😀
bello il corallo, peccato che non me lo vedo molto su di me perchè sono molto chiara di carnagione… quindi per prova ho acquistato solo quello della essence coral calling (01) che fa il suo porco dovere!
poi un gloss (che mi sta un pò meglio) corallo della Sephora, ma tende quasi al rosso (niente di che ma l’avevo trovato in promozione a 1,5 €…).
Ciao a tutte ragazze!!! Grazie per questo post Clio!
Mi piace tantissimo il rossetto della Mac e della Pupa!
Ho due rossetti corallo, lo 01 della essence, e la tinta labbra 200 princess della l’oreal, che è la mia preferita tra i due, ma in inverno non mi piace il contrasto che fa con la pelle (pensavo fosse solo una mia impressione!;)), invece d’estate la uso molto! 😀
Buona giornata a tutte!
Sinceramente è un colore che adoro, ma non essendomi abbronzata affatto (non sono nemmeno vagamente più colorata) non ho osato comprarlo, sono cadaverica!
Io li metto davvero tutti i giorni XD eheheh
No hai fatto benissimo, starà bene con tutto! Ahahha
io lo adoro il corallo! ne due della kiko, quello della essence long lasting e un gloss di deborah. tra quelli qui sopra mi piace tantissimo il melted! peccato che costi un po’ troppo e io abbia le labbra che tendono a seccarsi tantissimo! altrimenti una pazzia la farei e lo comprerei. però potrei buttarmi su quello di pupa.
mi piace mooooooooolto l’arancio e avendo dei colori chiari sia abbronzata che non abbronzata sta bene nel senso che in inverno è delicato sulla carnagione chiara e in inverno esalta l’abbronzatura 😉
Buongiorno a tutte :D!
Clio mi hai svelato un arcano : ora mi spiego perché le commesse definissero corallo un rossetto che a me pareva più sul rosa o fucsia, é per via di ciò che intendono le case cosmetiche con “corallo” !
Io purtroppo, come già scrissi, ho i denti giallini in seguito a delle cure fatte da bimba…Ho provato diversi rossetti corallo ( il colore autentico) e sì, mi stanno malissimo! Chissà quelli con i toni più rosati, potrei provare!
Un bacione a tutte e buona giornata
Eccomi al l’appello 😀
Ciao Ragazze! A me piace tantissimo il corallo! Premetto che non ho rossetti perché ho delle labbra belle carnose e ho sempre pensato che mettere un rossetto intenso facesse un effetto mooooolto poco carino (ci siam capite) o comunque portabile solo in certe occasioni. In realtà, mi sono ricreduta un po’. L’unico rossetto lo prendo in prestito da mia madre é un corallo e mi piace, lo trovo molto più portabile del rosso! É vero che mi ingiallisce tanto i denti :,(
Io proprio corallo nn ce l’ho…Avevo puntato una tinta YSL prima dell’estate,poi invece mi son butata su altri colori 🙂 a te sta molto bene cmq!baci
Beh ma il corallo ha davvero infinite sfumature! può andare più sul rosso, o sull’arancio o sul rosa! quindi è giusto che quando non si sa che colore è….. E’ CORALLO!!!! ehehehehe!
Anche a me è successo!!!! La commessa di sephora per provarmi le loro tinte (quelle che non si tolgono neanche con la fiamma ossidrica) è andata oltre il mio contorno labbra!!! (E io già di mio le ho abbastanza grandi!) imbarazzante davvero!
Il color corallo nell’abbigliamento, io lo adoro!
Io fortunatamente e sfortunatamente resto del mio colore naturale anche d’estate però non sono chiarissima, come cara delevigne nella foto
in qs foto lo definirei proprio color corallo, in quella sopra sembrava più rosa. bello!
Ciao Clio, ciao ragazze!!! Io sono una tra quelle che con il corallo non mi ci vedo molto….. Lo amo come colore ho anche vari accessori ma ho comprato un solo rossetto corallo perchè volevo proprio vedere che effetto facesse su di me… Il rossetto è l’Ultra Glossy Stylo SPF 15 n.807 rosso corallo e appunto, come dice il nome, ha una punta di rosso al suo interno e devo dire non è male ma lo metto solo d’estate e non spessissimo. Mi piace moltissimo quello che ha Jessica Biel ed stupendo quello della mac ma con un rossetto come quello di Cara Delevigne non lo metterei mai, è un colore troppo difficile da portare! Rimango fedele al mio fucsia anche se quello mac mi tenta moltissimo…………….;-) Buona giornata a tutte ragazze e anche a te Clio!:*******
Ciao Luisa! Anche io trovo quello Mac favoloso! Lo vogliooooooooooo!;-))
Ciao Emily!:)) Hai visto quello che ha Barbara Palvin nella foto? Anche lei ha dei colori freddi ma quel colore le sta benissimo!:)) Un baciooooooo!!
Io ho solo un rossetto corallo, della Maybelline: superstay 14 ore “Stay with me coral”. Indubbiamente a lunga tenuta e anche con un bell’effetto se ho delle belle labbra (tempo fa ho aiutato mia sorella in negozio ed è durato molto bene da dopo pranzo fino alle 20), cosa che però ho molto raramente (anche per questo metto poche volte qualsiasi cosa sulle labbra), però le secca tantissimo. Mangiando invece svanisce subito. In ogni caso l’ho usato poche volte, quindi dovrei testarlo un po’ meglio 🙂
Mi sa che molte di noi rientrano tra le altre 99!! Ahahah Un bacio Fia!:))
Ahahaha Invece il mio mantra è una domanda: MI SERVE DAVVERO???????? 😀
Ciao Ale! Per me è un pò più facile…. dove vivo io non c’è ne la Mac nè Sephora! :(( ;-))
Ciao Clio.. Come mai tra i tuoi preferiti non rientra la tinta di ysl la numero 8? Io trovo sia il color corallo perfetto… Dura tanto, non sbava e non secca! Lo adoro…*•*
Adoro il color corallo! Sia per i rossetti che per l’abbigliamento e gli accessori! Infatti mi sono appena comprata una bellissima gonna corallosa!
ciao clio 🙂 potresti per favorre fare un post come questo ma per i rossetti arancioni?
Ciao Clio, ti volevo chiedere se potevi fare un post del genere ma sui tuoi rossetti rosa preferiti? O lo hai già fatto? O.o….
Brava Clio, continua pure a farmi sbavare su Toying Around che mi sono persa! Sigh! 🙁
Il mio primo rossetto corallo è stato un YSL e devo dire che l’ho usato fino alla fine! Bellissimo questo colore, tutt’ora ne ho 3o4 diversi tra cui quello di Pupa!
L’unico rossetto corallo è un Velvetine di Lime Crime, Suedeberry ed è fantastico; più o meno mantengo lo stesso colore di pelle sia d’estate che d’inverno, ovvero molto chiara (ho un sottotono neutro), e questa tinta mi dona veramente tanto visti i complimenti che ricevo ogni volta che la indosso.
Sembra un rosa corallo!
mi sa che l aveva fatto…
Da quello che ha scritto Clio è una ed.limitata, ti merita controllare, e poi, se ti interessa ed è ancore disponibile fai veloce veloce! E prendilo al volissimo!
:-*
Potrebbe essere una idea! Un post in cui diciamo i nostri mantra!
Io ho provato anche con il tuo, mi serve davvero? Un po ha funzionato, poi, mi rispondevo.. ne ho bisogno! Hahahahaha!
Buongiorno a te Francesca 🙂
Un bacio
Io ero titubante sulla tonalità fino a qualche post fa… ho provato a prenderne uno della kiko (matitone) e devo dire che mi trovo molto bene, è molto luminoso; confermo che lo uso ora che sono un po’ abbronzata, a breve come te Clio lo riporrò nel cassetto per poi riutilizzarlo da maggio in poi
Ciao Tizi cara! Sai che non mi piace molto? Ne avevo provato proprio uno così e non mi faceva un bell’effetto…
Torno in riunione!!! Oggi pranzo velocissimo 🙂
Bacio, buona giornata :***
Altolà al corallo!
Oooh te li avevo chiesti in un altro post, grazie!!
Mi piacciono tanto, ma non ne ho neanche uno, non so neanche se a me stanno bene xD
Ma adesso che sono in Canada posso andare a vedere da MAC youhouu 🙂
Baci ragazze!
Io ho il Lip lover ed è stupendo e anche il melted coral non è male! 😀 E cmq si sono colori prettamente estivi anch’io in inverno li ripongo in un cassetto! Ciao Clio baciiiiiii 😉
Nuuuuuuu ESAURITO Me triste………….. :(((((( :)) :****
Beh se è cosi allora vade retro!! Anche io pranzo veloce e tanto tanto sonno…. sono sveglia dalle 6 e mezza e per me che sono dormigliona a quell’ora è notte fonda!!!:D Non voglio disturbarti Emilyna, buon lavoro!! Un mega abbraccio!!:****
Bellissimi !!!!Io ho il 208 I’m di Pupa e lo adoro ma di sicuro stanno bene in estate con l’abbronzatura!!!!
Ecolo qua !!!! http://blog.cliomakeup.com/2013/08/v-i-p-very-important-products-i-migliori-rossetti-rosa/
sembra più sul rosa….almeno dalla foto gli manca quel tocco di rosso….
Help me girls!!! Io adoro i rossetti corallo/aranciati, soprattutto se belli mat. Ultimamente ero andata in fissa, cosi ho comprato la matita labbra 07 fire della wjcon ed é stato subito amore 🙂 ora però sono alla ricerca disperata di un rossetto Borgogna/vinaccia più tendente al rosso che al marrone però. Lo cerco disperatamente per un matrimonio, che costi sotto i 10€, qualcuna sa aiutarmi?
Ah, allora ho due rossetti corallo e nemmeno lo sapevo? ahahahaha
Megan Fox ha la pelle molto rovinata o è immagine mia? O.o
Noooooo!
Vabbè dai, magari il prossimo anno usciranno altri bei colorini!
🙂 :-* :-****
Ciao Clio!!!! Adoro il trucco di Cara Delevigne!!!! Non è che ci faresti un tutorial, per favooooooreeeeeee!!!!!!! Ti adoro!!!!!! Un bacio…..
A me piacciono tantissimo i colori corallo, ho due rossetti della mac stupendi di questo colore, costa chic e Vegas volt, ma purtroppo mi stanno malissimo, non riesco a renderli portabili su di me e l’effetto finale è bruttissimo =(
A me piace molto il color corallo..nella mia testa ho ben in mente il colore ma poi quando vado in negozio non riesco a distinguere il color corallo e scegliere quello giusto e lascio perdere 🙁 … viste le mie disponibilità economiche proverò quello di pupa..grazie del consiglio! 🙂
Io utilizzo una matita labbra come rossetto ed é la glossy lip pencil della kiko: un bel corallo aranciato 🙂
Sono tutti belli…ma su di te il colore non è sincero perchè le tue labbra sono molto pigmentate . Io ne ho uno della Catrice che è un simil gloss ma non mi fa impazzire. Ciao tesorina <3
Mi piace molto il colore corallo, ma su di me sta malissimo…troppo chiara di carnagione. E visto che non mi abbronzo nemmeno in estate con il sole a palla preferisco stare sui colori nude o rosa. Ciao a tutte
certo che come colore è difficilino….specie per i denti….o sono bianchissimi o questo colore dà un effetto giallo non da poco….
Io ADORO il rossetto corallo della YSL, e come te anch’io lo preferisco in estate quando sono un pò colorita.
Costa tanto ma per me è un gioiellino ed una super coccola ad ogni passata <3
Baci corallini 🙂
ciaooooo Clio!! io uso quello della Kiko, ed è perfetto sia per quando ho un trucco un po’ “più pesante” sugli occhi, oppure per quando voglio rimanere più “acqua e sapone” e donare comunque un tocco di colore alle labbra! devo dire che somiglia più ad un balsamo labbra più che ad un rossetto vero e proprio, e l’unica pecca è che dura moltissimo, ma per le mie esigenze (sia perchè non sono un’esperta del makeup, sia per il portafogli da studentessa) è perfetto!! 😉
Clio ma io colore della mac non è più disponibile in Italia? E comunque che numero o nome ha?? È bellissimo, ma senza riferimenti mi sembra impossibile trovarlo… Quello della pupa mi sembra troppo cremoso..
Io ne ho comprati 3 ultimamente:
– YSL rouge pur couture 52
– I’m Pupa 209
– Dior addict 754 Pandore
Li adoroooooo! !!
Con “tante rughette”, dal momento che si sta parlando di labbra, intendi le cosiddette “labbra carnose”?
No credo piuttosto intenda quelle tutto lungo le labbra, all’esterno per intenderci e dove rischia di finire il rossetto che cammina..
Quale usi della kiko? Numero?
siiiiii 🙂
Onestamente il color corallo non mi ha mai ispirata…troppo troppo troppo “anonimo” 😉
Basti pensare che il primo rossetto che ho comprato è stato un bel…rosso acceso 😀
Però quello della mac non mi dispiace! Ecco, se mai dovessi prendere un rossetto corallo, sceglierei quello.
Menzione speciale per Lancome: l’effetto bagnato mi piace moltissimo!
Poi a te Clio sta bene QUALSIASI colore!
Tutti belli! Io mi sto trovando bene con un gloss di Debby, color aranciato abbastanza pigmentato che si chiama “09 Excess”. Da vederlo così sembra un arancione flash, sulle labbra (ma con un po’ di abbronzatura) sta davvero bene. Essendo un gloss non dura tantissimo ma è pigmentato e abbastanza dosabile.
A me piace un sacco come colore, tant’è che avevo preso lo 01 della linea long lasting essence (o comunque quelli nuovi, stra parlati, con olio al primo posto) però…. sto malissimo 🙁
Ho scoperto però di stare bene con i rosa!!
Io ho quello di Pupa, il 208, è un colore straordinario… E penso di usarlo anche in inverno…mi piace troppo!
CLIO TI ADOROOO il color corallo è il mio preferito sulle labbra!!! Per il matrimonio della mia amica di metà luglio avevo stola, pochette (e smalto sulle unghie dei piedi XD) di questo bellissimo colore, quindi volevo a tutti i costi un rossetto abbinato. Ho preso il coral bliss della MAC (cremesheen) ma era troppo chiaro e fluo, quindi ho provato con il 208 I’m di Pupa ma era troppo scuro e acceso…disperazione! ! …Finché non ho scoperto che mescolandoli ottenevo proprio il colore che volevo… 😉 nella foto i colori sono un po’ falsati (più caldi e gialli che in realtà), ma per tutta la giornata non hanno fatto che ripetermi quanto bello fosse il rossetto e quanto uguale alla stola 🙂 🙂 🙂
Chissà che bellaaaa!!!!! Anch’io adoro questo colore che fa subito estate e allegria 🙂
le rughette sono le rughe intorno al contorno labbra,tipiche dell’età matura….la mia ad esempio….anche se non ne ho moltissime…..
Vedi sempre alla Wjcon pulp mat pulp Chicago symphony 11 in questo periodo èaanche in offerta. Per me che adoro i colori prugna/ vinaccia/ Borgogna è stato amore a prima vista
Adoravo il color corallo dei vecchi stay matt della essence che purtroppo non sono più in produzione, lo tengo lí proprio per le occasioni importanti perchê mi dispiacerebbe troppo finirlo! Sono d’accordo sul fatto che sta bene solo d’estate e con i miei occhi verdi risalta tantissimo! Fai un tutorial sul trucco di Cara Delevigne ti pregooo! É stupendo! Kisss
è molto carina: arriva circa al ginocchio, ha una fascetta dorata zigrinata in vita ed è tutta plissettata! L’ho pagata solo cinque euro! Sono stata fortunata a trovarla! 🙂
Bellissimo quello di Too Faced! Comunque io amo i rossetti solo che essendo una ragazza mi sento sempre un po’ a disagio nel metterli, pensando di essere “troppo”
I balsami labbra colorati sono un ottimo compromesso, permettono di avere le labbra colorate però senza avere un rossetto.
http://makeupforteenager.blogspot.it/2014/08/max-factor-liquid-eye-pencil-n10-black.html#gpluscomments
Io come colore adoro l’807 dell’ultra glossy stylo di kiko, che secondo la mia personale interpretazione è un’anguria/corallo, però mi ha intristita perché dura veramente il tempo di metterlo… ora faccio un mix del 209 i’m di pupa e dello 01 coral calling della essence (consigliato dalla cara Clio… grazie Clio!!) e mi sembra abbastanza simile!! 🙂
ciao! uso lo “smart lipstick 905” (PS: se vai nel sito della kiko lo trovi 😉 )
Ciao Clio
Come sempre apprezzo i tuoi preziosissimi consigli ma oggi volevo farti un appunto. Ho notato che come termine di paragone usi sempre attrici e modelle straniere e mai fai alcun riferimento alle bellissime donne di cui l’ Italia può vantarsi nel mondo. Questo mi dispiace molto perché le donne a cui spesso fai riferimento sembrano molto artefatte pur essendo giovani. In fondo anchr tu essendo italiana dovresti parlare con orgoglio delle bellezze nostrane che non hanno nulla da invidiare a nessuno. Per quanto riguarda tutto il resto che fai, sei fantastica per non dire unica. Sei la luce che si accende nei miei momenti di buio. Bacioni
sorry *NON dura moltissimo” 😉
il mio ragazzo mi ha regalato quello di YSL … è stato decisamente il rossetto + usato in questa estate 😀 bellissimo (io della stessa linea ne possiedo 4 e li adoro, li uso tutti i giorni li ritocco volentieri senza specchio ne pennellino, non sono per niente impegnativi e forse è per questo che mi piacciono così tanto) bel post Clio!
Ciao a tutte! Che dire? Belli sono belli, il corallo in tutte le sfumature è proprio un bel colore ma su di me non mi convince per niente.
Adoro il rosso e a lui rimango fedele! XD
Tnx! Lo cerco di sicuro!
Sono completamente d’accordo. . Tutorial sul truccodi Cara Delavigne… adorooooo!!!!!
Ciao Clio! Farai un post con alcuni dei look dei vma? 🙂
su Megan Fox è uno schianto questo colore!
per me il più bello è proprio l’ultimo….Gli altri sono o dei corallo troppo rosa per i miei gusti o gloss troppo lucidi che con il caldo danno la sensazione di colare via….
Devo dire che se penso al corallo mi piacciono di più toni che tendono verso l’arancio.. molto bello quello di Megan Fox, e di Olivia Wilde. Trovo che a loro stiano benissimo, li adoro!! Purtroppo su noi comuni mortali sono colori un po’ difficili da portare!!!
Il trucco più bello è quello di Cara Delavigne.. potresti fare un tutorial??
Bacioni
Lo scorso settembre ne avevo comprato uno da Inglot…. UNA VERA SCHIFEZZA!!! Troppo pastoso e di un colore smorto (colpa mia, ammetto, mi piaceva il colore ma ho la pelle troppo chiara!) Incubo.
Ciao Clio! Pur piacendomi il color corallo non sono molto fornita al riguardo! Ho un rossetto della Pupa rosa intenso tendente al corallo molto lucido e morbido…non dura molto ma non mi posso lamentare 😉 Inoltre pochi giorni fa ho acquistato un gloss della Essence l’XXL longlasting color corallo…però essendo un gloss è piuttosto trasparente comunque non mi dispiace! Mi piacerebbe molto provare quello della Mac che ci hai mostrato! 😀
Io adoro ed ho usato tanto questa estate il matitone lucido della collezipne pupa Viva carioca (non ricordo mai il numero ma se a qlc interessa ditemelo che lo vado a guardare) consigliato dalla nostra Cliuzza! Sta bene con qualsiasi trucco, è leggero e dura un bel po’ e dà subito luce al viso, perfetto!
Io adoro Impassioned di Mac. Non so se si possa classificare come corallo però, tra quelli che ho, è quello che rientra di più in questa categoria. Lo adoro ma lo metto solo d’estate. D’inverno ho provato…non è che stesse male ma….il contrasto era davvero troppo. Con un filino di abbronzatura è perfetto. LO AMO.
Io ne ho uno Kiko della collezione glossy, mi piace moltissimo!!! ho la pelle abbastanza abbronzata, trovo che mi stia piuttosto bene.. 😉 mi piace perchè è un colore bello acceso ma non è proprio rosso, per cui è più portabile!
che bella che sei!!! 🙂
ecccchimeeee! 😉
Quello di mac che mostra Clio è fantastico….anche se ho sempre della Mac Impassioned che è favoloso….
Essendo parente di Morticia, su di me il corallo è terribbbbbile!
E pensare che è un colore che amo da morire!
SCUSATE FACCIO UN APPELLO A TUTTE LE/I RAGAZZE/I DI ROMA. PER CHIUNQUE VOLESSE E POTESSE SERVE URGENTEMENTE SANGUE PER UN MIO AMICO. SI CHIAMA DANIELE BERNACCHIA NEL REPARTO RIANIMAZIONE. SI PUÒ DONARE AL CENTRO TRASFUSIONALE DEL SANT’EUGENIO SPECIFICANDO A CHI INDIRIZZARLO, VA BENE QUALSIASI GRUPPO SANGUIGNO. GRAZIE A CHIUNQUE CI AIUTERÀ!
ho il 208 della pupa stupendo *_*
Bello bello!!!
Sono deliziosi!!!! 🙂
Ciao Clio e ciao a tutte care ragazze, finalmente un po’ di tempo per il blog!!!!! Oggi è stata una giornata piena e dai tempi stretti!!!!! A parte questo io non mi vedo con quel colore anche se mi piace molto vederlo indosso alle altre le poche volte che li ho provati soprattutto in primavera/estate non mi convincevano molto forse perché non riuscivo ad abbinarli ad un giusto trucco occhi. Le celebs che ci hai mostrato mi piacciono tutte o quasi forse solo quello di (e non vorrei sbagliare) Leona Lewis non mi è piaciuto stroppo spento per il look sfoggiato. Buona serata a tutte!!!!:-)))))))
Ciao Clio
Un mega abbraccio anche a te tesoro! Buona serata :*****
L’abbronzatura fa la differenza, fidati! Su di me in inverno è orribile… mentre anche con due giorni giorni di mare l’effetto cambia davvero completamente!! 🙂
Di Beyoncé! Bellissima!!:-)
Io ho usato spesso il 207 i’m di pupa da quando è uscito, quindi non era arrivata ancora l’estate. Mentre in questo periodo uso di più i fucsia
Qualcuna mi sa consigliare un rossetto simile a quello di Leona Lewis?è la tonalità di corallo con giusta dose di rosa che vorrei provare.Ho uno della rimmel della linea kate moss n*12,ed è coralloso ma troppo arancio/rosso per me
Clio il trucco di Cara è qualcosa di meraviglioso
Clio ma lo sai che hai due nomination per i #MIA14 – Macchianera Italian Awards, come miglior sito fashion & beauty e miglior youtuber?!
Grazie Laura!! Magari Clio un giorno risolverà il dilemma 😉
Grazie tesoruccio!! Mi hai fatto venir voglia di prenderlo!!!!
Parente stretto? No perchè forse allora siamo cugine! ahhahaha
fondiamo un club delle bianchicce!!! 😉
bacetto cugggina!
Ahahahahah bacetto anche a te <3
Ciao. Potrei sapere che colore e’ quello della MAC? E’ bellissimo.
Grazie
Il colore è “Toying Around” della linea Amplified Creme 😉
Grazie 🙂
Io da poco ho preso crosswires di mac ed è bellissimo, ho anche ravishing sempre di mac e i’m pupa numero 205. Confermo che da ottobre a giugno sono importabili. Ho colori scuri e la carnagione da fondotinta mac nc25
Grazie mille per il consiglio 🙂
impassioned di mac e il numero 01 coral calling della essence sicuramente i miei top 🙂
ma dai?! bella e pure un affare, cosa si può volere di più?? :)))
Graziee Ester sei sempre un tesoro! smack!! <3
Adoro il trucco di cara! !!!!! Quale sarà il suo rossetto?
Io ho preso il 206 I’m pupa si avvicina a quello che hai mostrato tu e mi piace molto anche se forse non è il massimo con la pelle chiarissima
In effetti è un colore un pò indefinito XD
Io lo chiamo rosso XD
Però non è male… ma non ce l’ho. Ho tutti rossi rossi o fucsia fucsia!
penso di aver trovato oggi il corallo più bello che io abbia mai visto, che ha scalzato tutti gli altri comprati in precedenza. è il rossetto della rimmel della linea Hydra Renew numero 230 coral garden. stupenderrimo! e in più idrata le labbra.
ultimamente sto scoprendo parecchie perle tra i rossetti della rimmel.
Bella! E ottima idea quella di mescolare i colori dei rossetti! Io l’ho fatto questa estate in vacanza (non avevo con me molti trucchi), mescolando un vecchio rosso-aranciato-corallo max factor con un gloss essence…risultato strepitoso! w la creatività!
ti consiglio quello della rimmel by kate, il num 01 (o anche lo 09, quelli con la confezione nera, per intenderci) sono abbastanza scuri e matt. ti durano tutto il giorno e restano bellissimi (ho dovuto faticare a struccarli dopo 12 ore).
Infatti, inutile comprare mille rossetti simili quando mixarli dà così tante soddisfazioni hahaha! 🙂
Ma quanto è bella??
Ho davvero pochi rossetti tendenti al color corallo..pur essendo un colore che sulla carta dovrebbe starmi bene non mi ci sono mai vista più che altro come gusto, preferisco infatti i colori più scuri, freddi, come il rosso sangue, bordeaux, borgogna, violacei o anche dei rossi più classici ma dal sottotono freddo!
Mi rendo conto che più che corallo ho tonalità sul fragola e qualcosina sull’arancione ma se studio bene i miei colori forse quello che assomiglia di più corallo è il Dior Fluid Stick n. 754 “Pandore”! Anche questo ha una punta di rosa che lo fa somigliare molto ad un fragola, ma se preferite i color corallo più aranciati allora date un’occhiata al 551 “Aventure” della stessa linea 😉
Al mio ultimo giro alla Mac ho preso “All fired up” che appunto è un rosso intenso che tende al fucsia e ne esce quindi un bel fragola intenso, ma presto credo che virerò su Dangerous o Lady Danger!!
Sii, la cosa bella e’ che e’ “normale”,fresca, non un impalcatura che dimostra 10 anni piu’ come molte altre. Dal vivo poi e’ cosi’ come su vede nelle foto postate da Clio, peccato non abbia visto queste.
E’ bella senza bisogno di chissà quale trucco 🙂 secondo me è una delle attrici più belle degli ultimi anni..spero rimanga così com’è, invecchiando lasciando fare alla natura il suo corso! E’ davvero raro ad hollywood, ma sperare che almeno una di queste bellissime ragazze tenga la sua naturalezza non nuoce 🙂
Speriamo!!!!! Hai straragione…