Ciao ragazze!

Oggi vi voglio parlare di alcuni prodotti che stanno letteralmente spopolando: i dispositivi elettronici per una pulizia profonda del viso! Da un anno a questa parte c’è stato un vero e proprio boom: accanto al Clarisonic ne sono comparsi di tutte le marche e di tutti i prezzi! E’ giunto il momento di aggiornarvi su quelli che ho avuto modo di testare, di darvi le mie opinioni e non solo! 🙂 Ho deciso di coinvolgere anche le ragazze del team in modo da potervi offrire anche le loro testimonianze!

image1 (1)

ll Natale si avvicina ed è tempo di cominciare a pensare ai regali: da comprare per gli altri o semplicemente per se’ stesse… oppure da chiedere direttamente o indirettamente (modalità “a buon intenditor poche parole” vero Claudiettis?!) al maritino/fidanzatino! A proposito che tecniche di approccio utilizzate per lasciare intendere senza chiedere? Svelatemi tutti i vostri trucchetti ehehe 😛

Sicuramente questi strumenti sono tra i regali più desiderati: già lo scorso anno in moltissime mi avevate richiesto la review del Clarisonic proprio in vista delle feste, desiderose di sapere se ne consigliavo o meno l’acquisto, visto il prezzo tutt’altro che economico: il Mia 2 (che è quello con due velocità che ho io) costa 149euro, con i vari sconti il prezzo diventa più abbordabile ma comunque non è un prodotto economico!

Clarisonic1

Io l’ho provato per merito vostro e vi devo ringraziare, perchè se non fosse stato per le vostre richieste non credo che l’avrei acquistato: ero convinta che fosse adatto solo alle pelli problematiche e impure, con tanti brufoli e pori molto dilatati, non anche a quelle normali e senza troppe imperfezioni come la mia. E invece già dopo 1 mese e mezzo di utilizzo ero rimasta piacevolmente sorpresa dai miglioramenti subiti dalla mia pelle, dall’effetto velluto e dalla diminuzione notevole dei punti neri!



5d143404df3811e284c322000a1fbca9_7

Ovviamente non vi aspettate miracoli e una pelle da pubblicità, ma dei miglioramenti non potrete non vederli! Per quanto riguarda le testine, in America ce n’è una in più, quella per le pelli acneiche: non capisco per quale motivo abbiano deciso di non produrla anche in Italia visto che le pelli con queste esigenze non sono assolutamente equiparabili alle altre! Misteri del marketing!

brush Clarisonic – Il sito ufficiale italiano2

Io personalmente vario molto… all’epoca della review utilizzavo la Delicate, attualmente uso la Sensitive e per il futuro ho comprato la Deep pore, che ho già utilizzato e non è assolutamente aggressiva come si potrebbe pensare! Lo è invece quella Normal, che ho dovuto abbandonare perchè mi faceva troppo male! C’è anche un’altra testina con cui non mi sono trovata affatto bene ma per il motivo esattamente opposto: si tratta della Cashmere cleanse (credo appartenga ad un’edizione limitata) che è assolutamente troppo morbida! Praticamente la trovo inutile, fa solo un sacco di schiuma!

hp_HP_Push_Central_Item3_2

Ne ho un’altra ancora da provare, che è uscita da pochissimo: la Radiance che dovrebbe (il condizionale è d’obbligo!) rendere la pelle più luminosa.

2279451

In definitiva quella che ho usato di più nel corso di questo anno è la Sensitive. ma confesso che nonostante il suo nome non è proprio il massimo della morbidezza! La mia preferita è invece la Deep Pore per pori dilatati che, nonostante sembri specifica per le pelli con questo tipo di problema, trovo adatta un po’ a tutte: sia a quelle sensibili, essendo morbidissima, sia a quelle con qualche brufolino.

E’ d’accordo con me anche Elena, una delle ragazze del team, che usa il Clarisonic da settembre ed ha avuto modo di provare sia la testina in dotazione, ovvero la Sensitive, sia la Deep pore: ha trovato la prima mooolto meno morbida e più aggressiva della seconda, a dispetto dei rispettivi nomi; con quella per pori dilatati invece si trova benissimo e nonostante non avesse particolari problemi sta notando dei bei miglioramenti! La sua pelle mista è più liscia e compatta, i punti neri sono diminuiti e anche i pori sono decisamente meno dilatati! Insomma questi primi 3 mesi di utilizzo si sono rivelati molto soddisfacenti, ora è molto curiosa di vedere cosa succederà nei prossimi!

Anche Susanna, che non ha una pelle particolarmente problematica, ha comprato il Clarisonic quest’anno, ma non l’ha usato con abbastanza costanza da poter dare un giudizio completo al 100%: l’ha molto apprezzato nei primi mesi di utilizzo per poi metterlo da parte durante le vacanze estive… E’ da settembre che lo vorrebbe reintrodurre nella sua routine ma rimanda sempre per via di un noioso effetto collaterale che il Clarisonic ha su tante ragazze: le imperfezioni, i brufoli sotto pelle che le spuntano nei primi 10 giorni circa di utilizzo! Avendo un effetto purificante, infatti, il Clarisonic “spurga” la pelle e in un primo momento fa uscire fuori tante impurità: ma non dovete preoccuparvi perchè è una cosa momentanea! La stessa Susanna ha intenzione di ricominciare ad utilizzarlo al più presto perchè la sensazione pelle pulita in profondità  che è in grado di donare le piace molto: è una di quelle ragazze che non rinunciano mai alla detersione mattina e sera, nemmeno quando tornano a casa tardissimo! Nei suoi programmi c’è però l’intenzione di diminuirne l’uso, da due a una sola volta al giorno, perchè teme che il problema brufoletti possa derivare anche dall’aggressività del dispositivo sulla sua pelle! Io le ho consigliato di provare a cambiare testina, sostituendo la Sensitive (che ha trovato in dotazione) con una ancora più delicata sulla pelle, come la Deep pore!

Oltre al Clarisonic posseggo altri 4 dispositivi: il primo di cui vi voglio parlare è il Calypso Beauty Brush, che mi è stato inviato dall’azienda.

cepillo-electrico-calypso-beauty-brush02cepillo-electrico-calypso-beauty-brush03

Questa spazzola elettrica è nettamente più economica del Clarisonic: costa tra i 20 e i 30 euro circa e va bene sia per il viso che per il corpo avendo varie testine apposite: una per il viso, una per il corpo, una sorta di spugnetta sempre per il viso e una per i piedi. Devo confessare che non mi piace per vari motivi: innanzitutto è molto più pesante degli altri dispositivi perchè ha la batteria incorporata (gli altri invece si ricaricano con la corrente), in secondo luogo non mi piace il fatto che il dispositivo vibra ad oltranza, non si ferma dopo un tot di secondi per avvisarmi che la pulizia è finita, come fanno invece tutti gli altri! E’ dunque necessario cronometrarsi da se’: lo trovo un po’ scomodo, ma mi rendo conto che potendo essere usato anche sul corpo e sui piedi non avrebbero potuto fare altrimenti.

Passiamo alle varie testine: quella per il corpo non l’ho usata perchè mi piace usare questo genere di dispositivi solo in faccia, quella per i piedi non la trovo molto efficace in quanto non vibra abbastanza velocemente e non mi da l’effetto super liscio che mi da lo Scholl (qui la recensione), quella per il viso è veramente durissima, mi fa proprio male! Ogni volta che ho provato ad usarla, a prescindere dall’uso del sapone o dell’acqua calda o fredda, mi sono ritrovata sempre con la pelle irritata, soprattutto nella zona delle guance: praticamente è al limite dell’abrasivo sul mio tipo di pelle! Non essendoci la possibilità di cambiare la testina con una sempre per il viso ma più delicata sono costretta a non usare il dispositivo! Per carità, il prezzo è abbordabilissimo, ma vista la mia esperienza non ce la faccio a consigliarvelo! Non escludo, però, che su pelli meno sensibili della mia possa comportarsi meglio!

Curiose di scoprire come mi sono trovata con gli altri dispositivi? Allora non vi resta che leggere la prossima parte del post!

412 COMMENTI

  1. Ciao Clio! Io utilizzo da quasi 1 anno il Clarisonic ma sto continuamente cambiando testina perché nessuna mi soddisfa a pieno! Non so perché…ora uso la cachemere perché la trovo meno aggressiva! Ho acquistato poi quello della braun ma solo per l’epilatore viso che è fighissimo! Non penso userò mai la spazzola compresa nella confezione…un solo tipo di testina non fa per me 🙂

  2. Io uso il clarisonic da circa 4 mesi e mi trovo benissimo!!!!avevo la pelle con molti punti neri e qualche brufoletto…di brufoli non ne ho più (a parte uno o due che qualche volta spuntano),i punti neri si sono drasticamente ridotti e i pori dilatati si stanno pian piano riducendo…comunque i primi utilizzi come dice clio fa uscire un po’ quello che avete sottopelle.a me in particolare a me è diventata la pelle molto lucida!ma tranquille in paio di giorni e si risolve tutto!comunque adore il mio clarisonic e non potrei più farne a meno! ❤️

  3. È quasi un anno che uso con soddisfazione il minidispositivo della Olay…pagato 20 euro ha una testina abbastanza delicata( ma la mia pelle essendo grassa magari più resistente) ed èl’unica cosa che fin’ora mi ha veramente migliorato la pelle. Con la scusa che è piccolino è pure comodo quando si viaggia quindi al momento non sono tentata dai suoi “fratelloni” più blasonati…..

  4. Clio, anche io ho il Clarisonic e dopo aver usato per mesi la testina normale ho comprato quella sensibile e quella per i pori dilatati per provarle. Sono mesi che sto usando quella sensibile e mi sono detta “quella per pori dilatati non la uso, se mi fa male questa sensibile figurati quella!”, ma dopo aver letto questo tuo post oggi inizierò con quella per pori dilatati. Inoltre volevo dirti che su Amazon si trovano le testine a 11 euro anziché 25…insomma niente mle, no?

    grazie dei tuoi preziosi consigli 🙂

  5. Queste spazzole non riescono a convincermi.
    Piuttosto, visto che nel post viene nominata, mi sarebbe tanto ma tanto utile sapere la differenza fra spugna di Konjac e panno in microfibra (vorrei prendere quello Assiamedica), anche in termini di manutenzione, durata, ecc.

  6. Su maquillalia ne avevo vista una molto simile al clarisonic.. Penso si chiamasse nexa e per ora è in offerta, speravo di trovarla tra quelle che hai provato per capire se è valida o no

  7. Ciao Clio! Post da me attesissimo perché uso il Clarisonic da Febbraio e non ho notato grossi miglioramenti purtroppo, soprattutto per quanto riguarda i punti neri di cui soffro sul naso… Ammetto però di usarlo una sola volta al giorno e non proprio tutti i giorni perché mi sembra un po’ aggressivo, nonostante usi la testina azzurra per pelli sensibili. Come detergente uso il Cleneance Gel di Avene (quello azzurro) e forse è quello che un po’ troppo sgrassante. Consigli sui detergenti da usare insieme al Clarisonic?? Devono fare un po’ di schiuma giusto? Il latte detergente non va bene? Grazie del suggerimento sulla testina Deep Pore che non avrei mai pensato fosse adatta a me e che invece ora proverò! Baci

  8. Ciao Clio, vorrei tanto il clarisonic ma penso sia troppo caro! Bellissima di Imetec sarebbe l’ideale come prezzo ma non vorrei risparmiare per poi dover spendere di più qualora non funzionasse bene! Nessuna di voi lo ha?

  9. Dai clio!! Te lo avevo chiesto qualche giorno fa su chiedi a Clio per quanto riguarda cosa usare per i pori dilatati! Facci dei video in cui ci spieghi meglio le differenze! Cosi dato che non costano poco, possiamo affrontare meglio la spesa su quale conviene acquistare o meno! Al mio ragazzo non lo posso chiedere..anche perché non ne capisce niente di queste cose femminili e rischierei solo di fargli passare la voglia di farmi il regalo!ahahaha

  10. acquistato in promozione il face cleansing imetec su Privalia sui 35 euro spese di spedizione comprese…..grazie alla soffiata di una delle amiche del Blog! grazie!!!!! ottimo….me piace….non lo uso spessissimo in quanto facente parte della categoria “donne sull’orlo di una crisi di nervi”….perenne…..ma almeno una volta a settimana….rapporto qualità/ prezzo eccezionale! uso la spazzolina intermedia per detergere….con il sapone intimo….

  11. Il panno di Assiamedica per me funziona benissimo, io l’ho acquistato quasi un anno fa, dopo l’utilizzo lo lavo con del sapone di marsiglia e poi una volta a settimana lo metto in lavatrice con tutti gli asciugami con un detersivo liquido tipo sapone di marsiglia, spero di esserti stata utile la spugna non l’ho mai provata

  12. Mi sei stata utilissima, ad esempio non immaginavo durasse così tanto!
    Il panno onestamente m’ispira molto più della spugna ma volevo prima conoscere le vostre opinioni non conoscendo né l’uno né l’altra.
    Grazie mille Adele!

  13. Ciao a tutte 🙂
    Questo commento è per Costanza poichè ho notato molte similitudini con il mio tipo di pelle.
    Sarei curiosa di conoscere la tua skin care routine, se cambia per l’estate e l’inverno, che tipi di creme usi e come detergi il viso senza acqua. L’inverno mi da un sacco di problemi perchè ritorna il problema delle pellicine sia nella zona delle guance dove la pelle è quasi sempre secca e tira sia nella zona T dove la pelle continua comunque a lucidarsi e ad essere grassa. Spero mi risponderai 🙂 grazieee

  14. So che parecchie ragazze del blog l’hanno comprato, io l’ho preso verso aprile e te lo straconsiglio! Fa molto bene il suo lavoro e lascia le pelle morbida e pulita, oltretutto ti conviene aspettare che mettano la Imetec in promozione su Privalia (io l’ho comprato lì) perché il prezzo scontato è di 29,90€, quindi 20€ in meno rispetto ai negozi 🙂

  15. Ciao Clio!! grazie x il post!! pensavo avresti parlato anche dei detergenti che si usano con qsti strumenti.. ci sn differenze tra loro? qual’è il migliore che hai utilizzato? si puo usare anche un prodotto non dato in dotazione?

  16. Ciao, ho comprato qualche mese fa la spazzola della imetec …nella confezione ci sono 5 testine: normale, sensitive, activation, peeling, micromassage. Ho usato principalmente le prime due , anche se sensitive l’ avrei preferita più delicata. Micromassage ha tre gommini e nelle istruzioni spiegano permetta un meggior assorbimento delle creme , è piacevole. In generale però avendo la pelle molto sensibile e un po’ problematica mi faceva aumentare brufoletti vari e quindi l’ ho accantonata per un periodo …cmq mi è sembrato deterga , anche se nel mio caso è meglio una minore frequenza d’ uso. In generale non è male ma purtroppo non l’ ho provata a sufficienza ( anche questa va ad oltranza) … qualcuna l’ ha provata di più o sa consigliarmi un detergente super delicato?

  17. Ciao betti91 🙂 anche io ho acquistato il face cleansing di imetec e anche a me ha fatto uscire qualche brufolo in più 🙁 però usandolo con costanza e non abbattendomi di fronte agli odiatissimi brufoletti ho notato che i punti neri sul mento sono completamente spariti…però ora che ho smesso per un po’ di usarlo mi stanno tornando…e stanno andando via i brufoli!!! A questo punto penso di preferire i punti neri ai brufoli XD

  18. Anche io avrei bisogno di un post in generale per i pori dilatati, sopratutto i prodotti da utilizzare, perché non trovo nulla di specifico! Ho provato anche la testina Clarisonic per pori dilatati ma con pochissimi risultati…

  19. AhahahXD hai ragione !!!!grazie mille rebecca … Adesso appena questo freddo/umidità smetteranno di darmi da fare ci riprovò!!!! Spazzola a noi!

  20. AhahahXD hai ragione !!!!grazie mille rebecca … Adesso appena questo freddo/umidità smetteranno di darmi da fare ci riprovò!!!! Spazzola a noi!

  21. Uso il cleansing face brush di Kiko da qualche mese e ho notato che la mia pelle è più morbida e luminosa! I punti neri mi pare siano diminuiti (di pochissimo), ma sicuramente ho molti meno brufoli rispetto a prima! Ho pensato però che forse lo stesso beneficio lo darebbe anche uno spazzolino da denti, no?

  22. Uso il cleansing face brush di Kiko da qualche mese e ho notato che la mia pelle è più morbida e luminosa! I punti neri mi pare siano diminuiti (di pochissimo), ma sicuramente ho molti meno brufoli rispetto a prima! Ho pensato però che forse lo stesso beneficio lo darebbe anche uno spazzolino da denti, no?

  23. Proprio poco fa ho visto il Visapure all’Esselunga a 129 € 🙂 Per il mio portafogli però sono prodotti un po’ costosi (per fortuna non ho grandi problemi di pelle), al massimo potrei provare la spazzolina della Kiko.

  24. Negli ultimi mesi ho usato una spazzolina per il viso presa a 2.99€ su eccoverde…visto che non ho notato miglioramenti sul viso l’ho provata sulla zona décolleté: mi ha fatto sparire tutti quegli odiosi brufoletti!

  25. È proprio quello che voglio prendere, ho scoperto che lo vendono in un negozio vicino casa!
    Hanno anche un pannetto specifico per la zona T, la manopola, sempre di Assiamedica, quasi quasi… 😉

  26. lo consiglieresti per una pelle mista con leggera tendenza a punti neri e imperfezioni? sono molto tentata da queste spazzoline ma non voglio spendere soldi per nulla

  27. io ho la spazzolina di kiko,,,ed effettivamente boh….si, pulisce bene,ma è paragonabile ad un metodo super efficace di demakeup,,,,più che pulizia del viso…ma tutte le spazzole elettriche….ragà costano davvero troppo…ma come si fa?????????? 🙁

  28. assolutamente sì…bisogna però essere più costanti di me…e aspettare la vendita scontata su privalia…l’ho vista a mediaworld e costava sui 55 euro….non l’avrei preso,nemmeno io voglio spendere troppo….mio moroso voleva farmi una sorpresa e regalarmi il clarisonic visto insieme da sephora….ma no! mi son presa io quello della imetec…

  29. Ciao! sia dalla foto che dalla tua descrizione a me questa della imetec sembra identica identica a quella di Nexa Beauty che ho comprato su maquillalia. Mi puoi confermare? Io come detergente uso il gel rinfrescante della vivi verde 🙂

  30. Cliooooooo :-)))
    Ho comprato ieri da Sephora il clarisonic!!!! E leggere questo post mi da un’altra conferma che sono stati soldi spesi bene 😉 ero indecisa ma quando anche la commessa ha detto che ti seguiva e l’ha acquistato dopo aver visto il tuo video mi son detta “lo compro!!!!” Eheheheheh 🙂 grazie cliuzzaaaaaaaa :******

  31. Ciao a tutte! Io uso da qualche settimana il set della Nexa beauty, preso su maquillalia dopo aver visto varie recensioni.(allego foto)
    Tra l’altro mi sembra identico all’imetec, e io l’ho pagato tipo 15-16 euro quindi molto meno 🙂
    Comunque, io non sono sono super costante e lo uso una volta al giorno circa proprio per non aggredire la pelle che non è super problematica. Ho usato la testina normale e quella per pelli sensibili e mi piacciono entrambe anche se quella normale è un po’ aggressiva per me per cui le alterno. E’ ancora poco che le uso per dare un’opinione completa, ma mi piace molto la sensazione di pulito e di pelle liscia che dà. Prima o poi dovrò provare le altre testine, anche se quella esfoliante mi fa un po’ paura! Spero di essere stata utile 🙂

  32. mi piacerebbe tanto uno di questi “aggeggi”…ma per me costano troppo e magari dopo mi stufo di usarlo…boh…

  33. mi piacerebbe tanto uno di questi “aggeggi”…ma per me costano troppo e magari dopo mi stufo di usarlo…boh…

  34. Io ho una pelle mista con i pori leggermente dilatati sulle guance vicino al naso. Uso la spazzola kiko tutte le sere e mi trovo bene, anche se vorrei provare l’esperienza di una pelle pulita in super profondità. Mi incuriosisce il clairsonic deep pores. Certo il prezzo è quello che è ma Natale si avvicina, no? Quello che ha migliorato la situazione punti neri e pori dilatati su di me è stato l’utilizzo di prodotti ecobio sia nella skin care sia nel makeup. Sulla skincare sono molto esigente, sul makeup chiudo un’ occhio e ogni tanto mi fiondo su trucchi megasiliconici. Il problema è che

  35. Ciao Clio ho comprato il clarisonic dopo la tua review anche se ci pensavo già da molto tempo! Io ho usato la testina sensitive e deep pore! E m sono trovata veramente benissimo… Amche se non sono costante ho notato dei miglioramenti soprattutto per quanto riguarda le imperfezioni e la compattezza della pelle! Non è economico però lo consiglio a chi ha la pelle un pó problematica… Ciao ragazze 🙂

  36. Ciao Clio ho comprato il clarisonic dopo la tua review anche se ci pensavo già da molto tempo! Io ho usato la testina sensitive e deep pore! E m sono trovata veramente benissimo… Amche se non sono costante ho notato dei miglioramenti soprattutto per quanto riguarda le imperfezioni e la compattezza della pelle! Non è economico però lo consiglio a chi ha la pelle un pó problematica… Ciao ragazze 🙂

  37. Ciao a tutte!!! 🙂 grazie Clio per questo post! ho sempre trovato il clarisonic un prodotto moooolto “affascinante”, anche perchè in merito leggo solo opinioni positive e di gente che resta sempre super soddisfatta!dato prezzo elevato,il mio timore è di comprarlo ma poi di non ottenere i risultati tanto sperati e che risulti troppo aggressivo per il mio tipo di pelle… Vorrei provare la spazzolina di kiko (di cui non conoscevo l’esistenza),mi incuriosisce! qualcuna di voi la consiglia? 🙂

  38. Ciao a tutte!!! 🙂 grazie Clio per questo post! ho sempre trovato il clarisonic un prodotto moooolto “affascinante”, anche perchè in merito leggo solo opinioni positive e di gente che resta sempre super soddisfatta!dato prezzo elevato,il mio timore è di comprarlo ma poi di non ottenere i risultati tanto sperati e che risulti troppo aggressivo per il mio tipo di pelle… Vorrei provare la spazzolina di kiko (di cui non conoscevo l’esistenza),mi incuriosisce! qualcuna di voi la consiglia? 🙂

  39. Ciao!! Ho acquistato proprio ieri il Clarisonic da Sephora approfittando dello sconto del 20%. Ho preso la versione natalizia con testina Sentitive e Cashmere ma se avessi letto prima il post probabilmente avrei optato per quella per pori dilatati. Sono alla ricerca di un detergente dato che non penso di utilizzare quello Clarisonic…

  40. A pensare che alla domanda ” cosa ti regalo per Natale” io ho risposto proprio un attrezzo del genere. Ma so che al 99% sarà tutt’altra cosa 😀
    Ho deciso, me lo autoregalo. Voglio trovare quello di Imetec o Braun perchè il budget è ridotto 😀

    magari non serve nemmeno fare gli scrub.

  41. Ciao scusa dove hai trovato questa spazzola , perché nel sito maquillalia Italia non la trovo 🙁

  42. anche quando sono andata a cercare la foto ci ho messo un po’ 🙂 cerca nelle idee regalo, dovrebbe essere lì

  43. Punto numero 1, inculcamento sul regalo. Ecco io sono passata all’attacco forse troppo deciso e sono arrivata a mandare al mio compagno su WhatsApp i vari messaggi con foto. Se non capisce così, non so cosa fare.. 😛
    Punto numero 2: Clarisonic. Dalla sua uscita sul mercato italiano, me ne sono innamorata e ci sbavavo dietro e dopo diversi mesi, a ottobre l’ho comprato. Sicuramente sarà fra i miei top di lunedì! Dopo un mese di utilizzo lo amo! Pelle mista, pori dilatati leggermente diminuiti. Io lo uso solo una volta al giorno perché a volte lo trovo un po’ aggressivo per la mia pelle iper sensibile, cambierò testina quando quella in dotazione sarà alla frutta. Costa ma Sephora fa sconti sotto Natale (io l’ho preso col 20%) e comunque la spesa è un investimento secondo me.

  44. Punto numero 1, inculcamento sul regalo. Ecco io sono passata all’attacco forse troppo deciso e sono arrivata a mandare al mio compagno su WhatsApp i vari messaggi con foto. Se non capisce così, non so cosa fare.. 😛
    Punto numero 2: Clarisonic. Dalla sua uscita sul mercato italiano, me ne sono innamorata e ci sbavavo dietro e dopo diversi mesi, a ottobre l’ho comprato. Sicuramente sarà fra i miei top di lunedì! Dopo un mese di utilizzo lo amo! Pelle mista, pori dilatati leggermente diminuiti. Io lo uso solo una volta al giorno perché a volte lo trovo un po’ aggressivo per la mia pelle iper sensibile, cambierò testina quando quella in dotazione sarà alla frutta. Costa ma Sephora fa sconti sotto Natale (io l’ho preso col 20%) e comunque la spesa è un investimento secondo me.

  45. Io ho il Clarisonic e credo che valga per tutti: NON fanno scrub. Esfoliano MA NON in profondità come uno scrub!

  46. Io ho il Clarisonic e credo che valga per tutti: NON fanno scrub. Esfoliano MA NON in profondità come uno scrub!

  47. Io l’ho comprato a 29.99€ su privalia e non ne sono affatto pentita!!!!! È il miglior acquisto che ho fatto ultimamente!!! Lo sto usando da un mese e nelle ultime due settimane tutti i giorni… Le volte che non lo uso mi manca proprio!!! Sento la pelle pulita a fondo, uso la testina x pelli sensibili ed è perfetta!! Basta fare movimenti circolari e riproduci lo stesso movimento del clarisonic… Hai speso meno e hai 5 testine!!!! Io posso consigliarlo secondo il mio parere!!!!

  48. Io l’ho comprato a 29.99€ su privalia e non ne sono affatto pentita!!!!! È il miglior acquisto che ho fatto ultimamente!!! Lo sto usando da un mese e nelle ultime due settimane tutti i giorni… Le volte che non lo uso mi manca proprio!!! Sento la pelle pulita a fondo, uso la testina x pelli sensibili ed è perfetta!! Basta fare movimenti circolari e riproduci lo stesso movimento del clarisonic… Hai speso meno e hai 5 testine!!!! Io posso consigliarlo secondo il mio parere!!!!

  49. Io ho punti neri e imperfezioni e mi trovo benissimo!!! X evitare di stressare troppo la pelle uso la spazzola x pelli sensibili e se non spingi ma sei delicata e fai movimenti circolari (come è scritto nelle istruzioni) è veramente una coccola!!

  50. io sto utilizzando da un mesetto circa la spazzolina Kiko..in realtà da una settimana e mezza mi è sorto un problema: mi è uscito uno sfogo rosso ai lati della bocca più a sinistra ma visibile anche a destra..non capisco se sia dovuto alla spazzola o più probabilmente al detergente schiumogeno sempre Kiko che ho comprato insieme..ho escluso altre cause per il momento..adesso ho smesso di usarlo e sto usando un detergente da farmacia per pelli miste e mi pare che la situazione sia in miglioramento..per il resto forse ho i pori meno dilatati sulle guanciotte pero grossissime cose non ne vedo
    comunque in realtà io vorrei prendere il Clarisonic ed ero partita con la spazzola Kiko per avvicinarmi a quel prodotto..sto cercando di convincere mia mamma a prenderlo insieme..per Natale forse ce la farò ad averlo!!!!

  51. Ho il clarisonic da quando è uscito in Italia, ho provato la testina in dotazione, poi quella per pelli sensibili e ora sto usando la cashmere: per la mia pelle vince sicuramente quest’ultima, pulisce in profondità e la pelle non è stressata e posso usarla anche nelle parti più delicate. Comunque vista l’ottima recensione magari la prossima volta comprerò la deep pore. In ogni caso il clarisonic è stato un ottimo acquisto, vale i soldi che costa.

  52. Il dupe economico del clarisonic è, a detta del web, quello della Imetec… Mi sono informata molto prima di acquistare quello della Imetec! Lo uso da un mese e lo AMO!!! Le prime due settimane ho iniziato piano, a giorni alterni, poi ho cominciato tutti i giorni e ora non riesco a starne senza!!! Completare lo struccaggio con quello è un toccasana, sento la pelle pulita a fondo! Lo uso anche la mattina x lavarmi il viso! Uso la spazzola x pelli sensibili con cui mi trovo benissimo e uso quella x il peeling una volta a settimana… Io posso stra consigliarlo!!! Preso a 29.90€ su privalia quando è uscita l’offerta (e mi hanno detto che c’è periodicamente!)

  53. Uso il clarisonic ogni giorno alla sera e al mattino e alla sera anche il panno in microfibra e sul mio viso lo scrub non è più necessario!

  54. Uso il clarisonic ogni giorno alla sera e al mattino e alla sera anche il panno in microfibra e sul mio viso lo scrub non è più necessario!

  55. Ma sai che io uso il panno in microfibra per spolverare e vado alla grande, spendendo niente? Devi cercare quelli leggermente spugnosetti. Credimi, li uso da una vita, per togliere l’olio di cocco prima di lavare il viso, e vado alla grande… Baci!

  56. Ma sai che io uso il panno in microfibra per spolverare e vado alla grande, spendendo niente? Devi cercare quelli leggermente spugnosetti. Credimi, li uso da una vita, per togliere l’olio di cocco prima di lavare il viso, e vado alla grande… Baci!

  57. Se ti può interessare con quello della imetec c’è anche la spazzolina x il peeling e io lo uso x fare uno scrub leggero una volta a settimana

  58. Se ti può interessare con quello della imetec c’è anche la spazzolina x il peeling e io lo uso x fare uno scrub leggero una volta a settimana

  59. Io per ora ho provato solo la versione economica e manuale del Foreo Luna, é una goccia di silicone con i dentini con una specie di maniglia dietro per tenerlo in mano. L’ho trovato alla Gardenia per meno di 5 euro ed è di una marca che fa prodotti per la pelle all’acqua termale. Io ho la pelle grassa con diversi punti neri e devo dire che pur usandolo da poco lo sto già apprezzando, la sensazione di pulizia é fantastica e le cicatrici da brufoli sono diminuite dal momento che é come un leggerissimo scrub, unica cosa negativa é che all’inizio fa un po’ “sbrufolare”. Consigliate la spazzolina Kiko?

  60. Non ho mai usato quello della kiko… Ti posso dire che ho cominciato con uno spazzolino elettrico… All’inizio mi trovavo bene e sembrava funzionasse poi ho visto che era troppo aggressivo (ho una pelle sensibile e con imperfezioni)… E mi faceva seccare la pelle.. Ho comprato quello della imetec e la differenza è abissale!!! Molto più delicato! 😉

  61. Mi ispira molto la spazzolina di Kiko (purtroppo per me 150 euro per un apparecchio per la detersione del viso sono troppi)! Avrei però una domanda per Susanna: Quale detergente usavi con questa spazzolina? E c’è un modo specifico per usarla? (bagnare prima la pelle o solo inumidirla? fare dei movimenti rotatori cominciando da una zona specifica per poi passare a un’altra oppure non cambia?) Grazie se risponderai e grazie a te Clio per il bellissimo post :-*

  62. Io la sto usando con costanza e lo adoro!! In questo periodo lo uso con il latte detergente della Viviverde coop..

  63. Ciao Giulia! Visto che stavo pensando di farmelo regalare per natale da mia sorella, volevo chiederti un paio di cose: con quale prodotto lo usi? Che tipo di pelle hai (la mia è normale/mista senza particolari imperfezioni) e che risultati hai ottenuto? Nei primi giorni hai avuto problemi di comparsa brufoli o cose simili? Grazie 😀

  64. Sinceramente mi “rifiuto” di spendere 150€ per una spazzola per il viso. Diciamo che è più una questione di principio che altro, per me sono davvero troppi soldi.
    Mi piacerebbe provare molto il Clarisonic, ma per il momento rimane un sogno! Ho trovato un’alternativa super economica (per la serie: da “poracce”) all’Eurospin, in pratica è un aggeggio con le spazzoline intercambiabili. Non fa una cippa, ma almeno mi sono tolta il piccolo sfizio a 4€ di provarlo. Ha 4 testine, una per i piedi, che mi iace un sacco, un’altra per massaggiare il viso che non è un gran che, un’altra con le setole per pulire ben bene il viso (io la uso ogni tanto sulla zona T perchè è troppo dura). Infine, una a forma di spugnetta, che mi piace un sacco perchè è molto delicata, che uso per massaggiare il sapone sul viso. Meglio di niente! )almeno mi risparmio la grande fatica di usare le mani ehehe)

  65. No, non ti avvisano di tutto… Io mi ero scaricata l’app sul telefono (ma puoi farlo anche su computer) e ci guardavo una volta a settimana/ogni 10 gg… C’è la lista delle marche in offerta questa settimana e quelle che usciranno la prossima settimana… Quando vedrai Imetec controlla dentro quali prodotti!!! X esempio adesso c’è un’offerta sui prodotti imetec ma non ho visto la spazzola… La rimetteranno più avanti!

  66. Io lo sto usando col latte detergente della Viviverde coop, ma vorrei provare altro quando l’avrò finito (mi piace cambiare!) xò è molto delicato e pulisce, se vuoi la schiuma xò questo non la fa! Io ho la pelle mista, più secca ai lati e meno nella zona T con punti neri, brufolini e imperfezioni… Le prime 2 settimane la usavo a gg alterni perchè avevo paura che fosse troppo, stavo passando una fase in cui non capivo cosa volesse la mia pelle! In più ero in fase pre mestruo quindi sì, ho avuto un leggero peggioramento ma non so dirti se era x la spazzola o per fattori esterni! Da 2 settimane a questa parte la uso tutte le mattine (uso la spazzola x pelli sensibili) e a volte anche la sera x struccarmi e ho visto la pelle più normalizzata, meno punti neri nuovi e una grana della pelle più liscia… E soprattutto la sento pulita!! Faccio anche uno scrub leggero una volta a settimana (usando la spazzolina x il peeling in dotazione)… Adesso non riesco a non usarla!!!

  67. X me è validissima!!! Io ho una pelle che diventa rossa anche solo se l’acqua è più calda del solito!! Se non spingi è molto delicata e non mi fa diventare rossa…

  68. Sister, sono con te!
    FACE CLEANSING tutta la vitaaaa!!
    Tra l’alto sono alla disperata ricerca del kit con le testine di ricambio, perchè dopo più di un anno di utlizzo (ehm, si lo so, in teoria andrebbero cambiate dopo 6 mesi), la testina che uso sempre, quella delicata, è diventata abbastanza dura e quindi mi irrita la pelle…infatti adesso sono in stop finchè non avrò la testina nuova.
    Alla fine mi sa che la comprerò sullo shop online della Imetec, perchè UDITE UDITE ci sono le spedizioni gratis fino a lunedì, e ho visto che il Face Cleansing è in offerta, per via del black friday!! 😀
    Baciii :-*

  69. Sister, sono con te!
    FACE CLEANSING tutta la vitaaaa!!
    Tra l’alto sono alla disperata ricerca del kit con le testine di ricambio, perchè dopo più di un anno di utlizzo (ehm, si lo so, in teoria andrebbero cambiate dopo 6 mesi), la testina che uso sempre, quella delicata, è diventata abbastanza dura e quindi mi irrita la pelle…infatti adesso sono in stop finchè non avrò la testina nuova.
    Alla fine mi sa che la comprerò sullo shop online della Imetec, perchè UDITE UDITE ci sono le spedizioni gratis fino a lunedì, e ho visto che il Face Cleansing è in offerta, per via del black friday!! 😀
    Baciii :-*

  70. WOW!!!! Approfittane!!!! Quanto è scontato? Molte ragazze qui sul blog magari saranno interessate! Si possono comprare solo le testine che ti servono o devi prendere tutto il kit?

  71. WOW!!!! Approfittane!!!! Quanto è scontato? Molte ragazze qui sul blog magari saranno interessate! Si possono comprare solo le testine che ti servono o devi prendere tutto il kit?

  72. Prova a guardare sul sito della imetec! Mi ha appena scritto Irene che la spazzola è in sconto (non so quanto) fino a lunedì sul loro sito… 😉

  73. Prova a guardare sul sito della imetec! Mi ha appena scritto Irene che la spazzola è in sconto (non so quanto) fino a lunedì sul loro sito… 😉

  74. Grazie mille per le info! Io ho un po’ paura a prenderlo perchè ho una pelle un po’ strana e non vorrei buttare soldi peggiorando le cose.. Ho alcuni punti neri sul mento, la pelle secca intorno alle ali del naso e nel contorno occhi e alcuni pori dilatati sulle guance! Insomma mista al 100% ahahah Siccome i brufoli sono uno dei pochi problemi che non ho, proprio non vorrei crearmene! Ho letto che alcune ragazze lo usano solo la sera mentre si struccano quindi magari con l’olio di cocco.. uff sono super indecisa! Le testine di ricambio quanto costano?

  75. Grazie mille per le info! Io ho un po’ paura a prenderlo perchè ho una pelle un po’ strana e non vorrei buttare soldi peggiorando le cose.. Ho alcuni punti neri sul mento, la pelle secca intorno alle ali del naso e nel contorno occhi e alcuni pori dilatati sulle guance! Insomma mista al 100% ahahah Siccome i brufoli sono uno dei pochi problemi che non ho, proprio non vorrei crearmene! Ho letto che alcune ragazze lo usano solo la sera mentre si struccano quindi magari con l’olio di cocco.. uff sono super indecisa! Le testine di ricambio quanto costano?

  76. Ciao Clio e ciao ragazze!! dopo aver guardato 100 volte la review di Clio sul clarisonic,per essere certa che potesse fare al caso mio, ho messo la mano sul portafoglio e ho deciso di comprarlo… da sephora ho trovato una commessa molto simpatica, che è anche riuscita a farmi lo sconto del 20% , quindi sono stata ancora più felice dell’acquisto! so che 149 euro sembrano tanti, ma per me, che ho una pelle mista con pori dilatati , sono stati i soldi meglio spesi! se ci pensate, li risparmiate, non dovendo più andare dall’estetista per la tortura, ehm pulizia del viso! nei primi giorni ho notato un miglioramento notevole: pelle sgrassata, più compatta e omogenea, e i pori si riducono davvero ( certo non spariscono). durante l’estate ho smesso di usarla, per evitare di mandare via l’abbronzatura e ora non sono ancora riuscita a riprendere la routine, ma sto notando che non utilizzandolo da un po’ stanno ricomparendo le problematiche che avevo prima… beh, tutto questo per dire che è davvero un ottimo prodotto!! buon weekend

  77. Ciao Clio e ciao ragazze!! dopo aver guardato 100 volte la review di Clio sul clarisonic,per essere certa che potesse fare al caso mio, ho messo la mano sul portafoglio e ho deciso di comprarlo… da sephora ho trovato una commessa molto simpatica, che è anche riuscita a farmi lo sconto del 20% , quindi sono stata ancora più felice dell’acquisto! so che 149 euro sembrano tanti, ma per me, che ho una pelle mista con pori dilatati , sono stati i soldi meglio spesi! se ci pensate, li risparmiate, non dovendo più andare dall’estetista per la tortura, ehm pulizia del viso! nei primi giorni ho notato un miglioramento notevole: pelle sgrassata, più compatta e omogenea, e i pori si riducono davvero ( certo non spariscono). durante l’estate ho smesso di usarla, per evitare di mandare via l’abbronzatura e ora non sono ancora riuscita a riprendere la routine, ma sto notando che non utilizzandolo da un po’ stanno ricomparendo le problematiche che avevo prima… beh, tutto questo per dire che è davvero un ottimo prodotto!! buon weekend

  78. Anche io sono Clarisonic dotata, e si confermo che anche io mi trovo benissimo con la testina per pori dilatati, quanto al detergente ho iniziato con quello fornito nella confezione, poi una volta finito sono passata a quelli che avevo in casa (un detergente delicato all’aloe ed il detergente al cetriolo della Yes To, li avevano da Sephora ma mi sembra li abbiano tolti) e non ho notato molte differenze ammetto…quindi secondo me non influisce molto .

  79. Anche io sono Clarisonic dotata, e si confermo che anche io mi trovo benissimo con la testina per pori dilatati, quanto al detergente ho iniziato con quello fornito nella confezione, poi una volta finito sono passata a quelli che avevo in casa (un detergente delicato all’aloe ed il detergente al cetriolo della Yes To, li avevano da Sephora ma mi sembra li abbiano tolti) e non ho notato molte differenze ammetto…quindi secondo me non influisce molto .

  80. Sinceramente nessuno dei prodotti in questo post mi interessa.
    A parte il prezzo decisamente troppo alto,penso che non li userei!
    E invece la spugna di Konjac mi attira moltissimo.
    Penso proprio che la proverò 😉

  81. Che dire, ormai ci rido su.
    Ieri ho messo due e dico due correttori uno sull’altro, poi il fondo, poi la cipria per coprire le escrescenze sul viso.
    Solo che se metto tutti sti strati sul naso ho paura di ritrovarmelo tipo pippo franco.

  82. Mi pare costi 10€ in meno!
    Purtroppo bisogna riprendere proprio tutto il kit con 4 testine (l’unica esclusa è quella “massaggiatrice”), è un peccato perchè io ne ho sempre usata solo una, le altre sono nuove…
    Comunque su Maquillalia (che è il regno dei dupes), vendono anche il DUPE DEL FACE CLEANSING, che è proprio uguale uguale uguale, in offerta ora a 14,95 anzichè 29,90, questo qui:

    http://www.maquillalia.com/mqbeauty-nexa-lite-cura-trattamento-viso-pulizia-sistema-p-15150.html

    Magari a qualche ragazza qui del blog può interessare!! 🙂

  83. perchè non provi a fare una visita dermatologica? :-/
    oppure i test per vedere se sei allergica a qualcosa, boh, magari a qualche componente dei prodotti che usi.

  84. Anche io sono tendenzialmente una che si stufa di fare mille passaggi, ma dopo decenni di lotta al brufolo molesto ed all’infido punto nero, ti assicuro che la sensazione di pelle morbida e pulita non la dimentichi, a me basta solo quella perchè mi accorgo quando mi dimentico di usarlo toccandomi la faccia quando mi sveglio la mattina.
    Oltretutto da quando uso il mio “aggeggio” ho definitivamente smesso di spalmarmi in faccia creme/scrub/maschere di quasi tutti i generi, dopo aver lavato il viso con quello passo giusto un velo di tonico (non sempre lo ammetto) e poi la crema idratante.

  85. Acquisto futuro… Clarisonic. Intanto è già nel carrello sephora. Devo soltanto pigiare su conferma ordine e il gioco e’ fatto…. Su Isa, pigiaaaaaaaaaaaa

  86. Acquisto futuro… Clarisonic. Intanto è già nel carrello sephora. Devo soltanto pigiare su conferma ordine e il gioco e’ fatto…. Su Isa, pigiaaaaaaaaaaaa

  87. Eh…lo so che costa tanto…io ho risparmiato 4 mesi e aspettato i saldi… ç_ç
    Ma essendo uno dei migliori investimenti (almeno per il mio tipo di pelle) di sempre lo rifarei al volo anche domani 🙂
    Secondo me tutto stà al tipo di necessità che hai, che poi in ogni caso la mia spazzola elettrica non la uso per togliere il trucco ma solo a viso pulito.

  88. Eh…lo so che costa tanto…io ho risparmiato 4 mesi e aspettato i saldi… ç_ç
    Ma essendo uno dei migliori investimenti (almeno per il mio tipo di pelle) di sempre lo rifarei al volo anche domani 🙂
    Secondo me tutto stà al tipo di necessità che hai, che poi in ogni caso la mia spazzola elettrica non la uso per togliere il trucco ma solo a viso pulito.

  89. Anche io tendenzialmente sono dell’idea che “la natura risolve” ma dopo gli anni passati a usare maschere (con ricette più o meno astruse) ad ingurgitare pastiglie o tavolettine solide di lievito di birra, a prendere gocce erboristiche per regolarizzare tutto così da essere “pulita dentro e bella fuori” e non aver visto un mezzo cambiamento…mi sono convertita alla spazzola elettrica.
    E ho risolto un sacco di problemi, anche mentali dato che ogni giorno era una lotta a cercare le cose giuste da usare, oltretutto poi nessuno ti obbliga ad usare detergenti pieni di schifezze o simili, puoi benissimo farti in casa il tuo e usare quello no?

  90. Ciao!!! 🙂 Stavo cercando info su questa spugna e mi è comparso il sito di kiko,c’è al prezzo di 5 euro e 90! altrimenti ho trovato il sito eNatural in cui trovi vari tipi di questa spugna (ad esempio quella all’argilla rossa) il prezzo però aumenta ed è di 9 euro e 99 e ho letto che le spese di spedizione sono di 4 euro e 90! spero di esserti stata d’aiuto!

  91. io l’ho comprata tre setttimane fa…al prezzo di 5 euro mi pare…non fa miracoli però aiuta a pulire bene la pelle, io la uso con il garnier fresh per pelli miste.. sono sicura che il clarisonic sia altra cosa ma non mi sento proprio di investire tanto per la pulizia viso considerando che non riesco a essere costante neppure con la Konjac 😛

  92. Ho il Clarisonic da una settimana (ho convinto il marito ad anticipare il regalo di Natale perchè da Sephora c’erano gli sconti hehehehehehe). Non ho ancora visto risultati da far gridare al miracolo, mi sa che è un po’ troppo presto, ma devo dire che l’effetto “culetto di bebè” è fantastico! Lo uso una volta sola al giorno, alla sera, perchè al mattino mi trucco praticamente subito (ah! La fretta….) e non mi va di farlo con la pelle ancora “scossa”, non so se mi spiego. Uso però la spugnetta in konjac (quella di kiko). Mi sembra un buon compromesso. Vi dirò!
    Baci a tutte, e grazie dei consigli!

  93. Beh, non avrei utilizzato lo spazzolino elettrico perché mi scartavetrerebbe via tutta la pelle… pensavo di più ad uno spazzolino normale, ma ovviamente il mio paragone andava con quella manuale di Kiko! Non ho mai provato un dispositivo elettrico per pulire il viso, quindi non posso parlare di grandi risultati 🙂
    In futuro sicuramente lo proverò 🙂

  94. Ciao ragazze! Lascio un commento in quanto proprietaria di spazzola x il viso e magari ci si può aiutare a scambiarsi qualche info utile. Premetto che ho una pelle mista, abbastanza punti neri su naso e mento e soggetta a brufoli causati da ormoni impazziti, soprattutto in alcuni periodi… ci siamo capite. Sono sempre stata attirata dal Clarisonic ma il mio portafoglio si metteva ad urlare ogni volta che lo andavo a sbirciare su internet o da Sephora, quindi ho lasciato perdere :). Anche perché, mi dicevo, se poi mi trovo male, ho speso un bel po’ per niente. Quindi, ho preso prima sul sito biovenganshop la Konjak Sponge all’argilla verde, quella x pelli miste. X me è piacevole da usare, ha un prezzo contenuto, è un prodotto naturale e pratico anche da portarsi in giro, però devo dire che non fa miracoli. Io poi la usavo 1 volta al giorno di solito e forse dovevo essere un filo più costante. Comunque la pelle risulta subito liscia e non aggredita, quindi è un prodotto che promuovo. Poi su Amazon ho preso la spazzola di Imetec (Face Cleansing) a 49€. Va a pile, quindi non si ricarica. Ha una bella impugnatura, non è pesante e vi arriva con diverse spazzole (una pure x il massaggio anti age e una peeling che io uso sotto la doccia sul corpo). La pelle è subito liscia e devo dire che ho visto una lieve diminuzione dei punti neri. Io però la uso una sola volta al giorno perché poi ho paura di “scrabbare” troppo. Preferisco usarlo la sera così sono sicura di struccarmi stra-bene. La mattina, se la utilizzo, uso la spazzolina più delicata, per detergere sì ma meno in profondità e in maniera più soft. L’unica cosa che la spazzola Imetec ha di diverso è che invece di avere le testine “rotanti” come il Clarisonic, vibra solo, e non ha i tempi prestabiliti, rimane accesa sempre. Il fatto di non roteare forse può avere una minore efficacia? Non saprei… Certo è che per il prezzo, la praticità, i costi minimi delle spazzole quando è ora di cambiarle (e quello non è un dettaglio), me la fanno promuovere anche perché, x me pulisce bene. Non ho però mai provato spazzole manuali tipo quella di Kiko… forse convengono di più? Mah?

  95. Ciao ragazze! Lascio un commento in quanto proprietaria di spazzola x il viso e magari ci si può aiutare a scambiarsi qualche info utile. Premetto che ho una pelle mista, abbastanza punti neri su naso e mento e soggetta a brufoli causati da ormoni impazziti, soprattutto in alcuni periodi… ci siamo capite. Sono sempre stata attirata dal Clarisonic ma il mio portafoglio si metteva ad urlare ogni volta che lo andavo a sbirciare su internet o da Sephora, quindi ho lasciato perdere :). Anche perché, mi dicevo, se poi mi trovo male, ho speso un bel po’ per niente. Quindi, ho preso prima sul sito biovenganshop la Konjak Sponge all’argilla verde, quella x pelli miste. X me è piacevole da usare, ha un prezzo contenuto, è un prodotto naturale e pratico anche da portarsi in giro, però devo dire che non fa miracoli. Io poi la usavo 1 volta al giorno di solito e forse dovevo essere un filo più costante. Comunque la pelle risulta subito liscia e non aggredita, quindi è un prodotto che promuovo. Poi su Amazon ho preso la spazzola di Imetec (Face Cleansing) a 49€. Va a pile, quindi non si ricarica. Ha una bella impugnatura, non è pesante e vi arriva con diverse spazzole (una pure x il massaggio anti age e una peeling che io uso sotto la doccia sul corpo). La pelle è subito liscia e devo dire che ho visto una lieve diminuzione dei punti neri. Io però la uso una sola volta al giorno perché poi ho paura di “scrabbare” troppo. Preferisco usarlo la sera così sono sicura di struccarmi stra-bene. La mattina, se la utilizzo, uso la spazzolina più delicata, per detergere sì ma meno in profondità e in maniera più soft. L’unica cosa che la spazzola Imetec ha di diverso è che invece di avere le testine “rotanti” come il Clarisonic, vibra solo, e non ha i tempi prestabiliti, rimane accesa sempre. Il fatto di non roteare forse può avere una minore efficacia? Non saprei… Certo è che per il prezzo, la praticità, i costi minimi delle spazzole quando è ora di cambiarle (e quello non è un dettaglio), me la fanno promuovere anche perché, x me pulisce bene. Non ho però mai provato spazzole manuali tipo quella di Kiko… forse convengono di più? Mah?

  96. Ciao Laura ,grazie del consiglio! Ho guardato la spazzola della nexa ma alcune testine mi sembrano leggermente differenti..e forse anche l’ ergonomia… Cmq non l’ ho mai vista dal vivo e purtroppo questi oggetti cambiano i risultati in base alla pelle su cui si usano…ora per evitare di stressare la pelle uso l’ acqua micellare anche se vorrei provare gli struccanti come quelli della boshia

  97. Ciao Laura ,grazie del consiglio! Ho guardato la spazzola della nexa ma alcune testine mi sembrano leggermente differenti..e forse anche l’ ergonomia… Cmq non l’ ho mai vista dal vivo e purtroppo questi oggetti cambiano i risultati in base alla pelle su cui si usano…ora per evitare di stressare la pelle uso l’ acqua micellare anche se vorrei provare gli struccanti come quelli della boshia

  98. Anche io ho quella Imetec e mi ci trovo bene. Non ho mai provato il Clarisonic e forse quello batte tutti non lo so, ma non me la sentivo di fare una spesa così alta… Trovo che Imetec sia un buon compromesso!

  99. Se può essere utile la spazzola bellissima della imetec ero riuscita a prenderla con i punti …tipo quelli della spesa …tenete sotto controllo i cataloghi 😉

  100. Io ho quello Imetec e questo mi sembra davvero uguale!! Stesse testine e è pure la stessa forma! Non avevo idea che lo vendessero a così buon mercato… mi sa che hai fatto un affare!

  101. Io ho il foreo luna mini e lo amooo! So che costa un botto, ma fa davvero la differenza, è molto delicato pulisce bene e lascia la pelle super liscia e super morbida!!

  102. L’olio di cocco è comedogeno e se hai punti neri non te lo consiglio… Io la spazzola la uso anche x lavarmi ma puoi sempre usarla solo dopo esserti struccata!!! Spendendo 30€ se la usi anche solo 1 o 2 vv a settimane non ci avrai rimesso tanti soldi! Quando mi strucco sento proprio il bisogno di usarlo x completare la pulizia… Tutto il kit di testine di ricambio costano 8,90€ sul sito della imetec (ma smecondo me in giro si può trovare a meno) cmq prima che si consumino queste almeno 6 mesi devono passare!

  103. Bè, buono! Spedizioni gratis fino a lunedì? Io con le spese di spedizione su privalia aveva speso 36,90 circa..

  104. Bè, buono! Spedizioni gratis fino a lunedì? Io con le spese di spedizione su privalia aveva speso 36,90 circa..

  105. Io ho da circa un anno la spazzola imetec, devo dire che il primo mese ha peggiorato l’aspetto della mia pelle ( grassa, con molti punti neri ma senza particolati problemi di brufoli) e infatti l’avevo abbandonata. Poi l’ho ripresa e devo dire che mi trovo molto bene, secondo me va usata una sola volta al giorno e non necessariamente tutti i giorni, le spazzole sono morbide, il costo è accessibile, e anche essendoci le batteri incorporate credo non sia poi così pesante. La consiglio (per una pelle mista-grassa)? Sì!

  106. Io ho da circa un anno la spazzola imetec, devo dire che il primo mese ha peggiorato l’aspetto della mia pelle ( grassa, con molti punti neri ma senza particolati problemi di brufoli) e infatti l’avevo abbandonata. Poi l’ho ripresa e devo dire che mi trovo molto bene, secondo me va usata una sola volta al giorno e non necessariamente tutti i giorni, le spazzole sono morbide, il costo è accessibile, e anche essendoci le batteri incorporate credo non sia poi così pesante. La consiglio (per una pelle mista-grassa)? Sì!

  107. Sono d’accordo! Io non potevo spendere tutti quei soldi x il clarisonic ma allo stesso tempo volevo un prodotto valido e secondo me questo lo è!

  108. Io ho il bellissima della imetec. L’ho preso solo perché costava poco 😉 Ha diverse testine e pulisce bene. Però le testine sono grandi, è pesante perché ha le batterie e non si blocca da solo.

  109. Io dico la sincera verità, forse questi affari sono super e meravigliosi, ma io cerco di prendermi cura del mio visto (problematico) con metodi più econimici. Nel senso che uno questi “attrezzi” ma le creme e i tonici e tutto il resto,che già di per sè sono costosi. Se però fossi sicura che sulla Terra ci fosse un prodotto in grado di far sparire i punti neri dilatati,beh allora spenderei pure 500 euro. In rate s’intende ahha 😀

  110. Questo post capita proprio al momento giusto! Infatti mi è appena arrivato il buono di Sephora per avere il 20% di sconto, per l’ennesima volta aggiungo, e forse è arrivato il momento di provare il Clarisonic. Per ora sto usando la spugna di Konjac, mi trovo bene, ma vorrei qualcosa che pulisca più a fondo. Dopo quasi 4 anni ho smesso la pillola che ho preso per curare l’acne e ho iniziato una cura omeopatica, è passato un mese e mezzo e la mia pelle si lucida in poche ore e mi stanno tornando parecchi punti neri, nonchè qualche brufoletto. Sicuramente è normale perchè è comunque un periodo di transizione e la mia pelle deve abituarsi, però penso sia utile avere anche un dispositivo per una pulizia più profonda. Tra qualche tempo vi farò sapere! Un bacione a Clio e un saluto a tutte le altre ragazze! 😀

  111. Questo post capita proprio al momento giusto! Infatti mi è appena arrivato il buono di Sephora per avere il 20% di sconto, per l’ennesima volta aggiungo, e forse è arrivato il momento di provare il Clarisonic. Per ora sto usando la spugna di Konjac, mi trovo bene, ma vorrei qualcosa che pulisca più a fondo. Dopo quasi 4 anni ho smesso la pillola che ho preso per curare l’acne e ho iniziato una cura omeopatica, è passato un mese e mezzo e la mia pelle si lucida in poche ore e mi stanno tornando parecchi punti neri, nonchè qualche brufoletto. Sicuramente è normale perchè è comunque un periodo di transizione e la mia pelle deve abituarsi, però penso sia utile avere anche un dispositivo per una pulizia più profonda. Tra qualche tempo vi farò sapere! Un bacione a Clio e un saluto a tutte le altre ragazze! 😀

  112. Io sono Clarisonic addicted! Due volte al gg con lo specifico detergente per pori dilatati, con testina (confortevolissima) per pori dilatati! Non posso più farne a meno, un super prodotto che fa la differenza sulla mia pelle grassa, ma non brufolosa! Il risultato è una pelle pulita, purificata (il detergente specifico, con acido salicilico è una manna dal cielo 🙂 luminosa, compatta….lo stra consiglio a tutte!!!

  113. bè si, più o meno con i prezzi siamo lì.
    devo decidere se approfittare adesso o aspettare l’offerta su privalia 🙂

  114. ciao Clio, io ho quello della Philips, uso la spazzolina per pelli sensibili e devo dire che mi trovo bene. Lo uso però solo alla sera, la mia pelle è molto delicata e se la stresso troppo reagisce male 🙂 La dermatologa mi ha detto che cmq alla pelle si deve lasciare la naturale barriera protettiva senz insistere troppo con scrub, dermoabrasioni, eccetera. Volevo anche chiederti cosa pensi dei prodotti Skinceuticals, io ho provato un paio di prodotti ma sono tentata di testare detergente, tonico e blemish+agedefense!! un bacione Clio e grazie

  115. Proprio un paio di giorni fa ne parlavo con una mia amica e le ho detto che pensavo di comprarmi quello della Imetec dopo varie recensioni positive che ho letto on line. Lei già utilizza la spazzolina della Kiko e ne era moooolto soddisfatta, quindi é possibile che come primo step prenderò quella, non avendo la pelle particolarmente problematica a parte qualche brufolino durante il periodo del ciclo e un po’ di coupe rose. In ogni caso ultimamente azzecchi esattamente i post che vorrei leggere senza dirtelo ahhahahahahaha telepatia mode on 😉 Thanks Clio!!

  116. Mhà! Su consiglio di una estetista ho provato un aggeggio per la pulizia del viso innovativissimo e di facile reperibilità. Costo 1 euro! E lo uso tutte le volte che mi lavo il viso! I miglioramenti ci sono stati eccome!!! Perfino i brufoli ormonali si sono ridotti, e le vecchie macchie stanno sparendo! Ragazze, io uso uno spazzolino da denti per pulirmi il viso, è stato un consiglio fantastico e ve lo giro!!

  117. Io ho il Clarisonic e ci ho pensato bene prima di comprarlo perché costa davvero tanto. Io e il mio ragazzo lo usiamo da 1 mese 2 volte al giorno e la differenza si vede eccome. Io ho la pelle sensibili, grana fine, poche imperfezioni soprattutto sul naso e sul mento. Lui pelle grassa a grana grossa e con molti punti neri. Ad entrambi sta cambiando proprio la pelle. La mia e’ luminosa come non lo era mai stata, la sua piano piano di sta pulendo. A me non ha dato l’iniziale effetto spurgo mentre al mio ragazzo si, ma avendo la pelle più impura c’era d’aspettarselo! Consigliatissimo insomma sia per lei che per lui 🙂

  118. Io ho la clarisonic deep pore e vi giuro che su di me ha fatto miracoli! Ho la pelle grassa, brufoli e pori dilatati. La ho usata in combinazione con il lit 3 step di clinique, che contiene il sapone che applicavo sulla spazzola, dopo aver struccato e lavato il viso con un sapone netro, la usavo al mattino e alla sera, poi passavo il tonico astringente e la Even Better di clinique. Non solo i brufoli erano completamente spariti, la pelle non faceva piu troppo lucido e ha completamente cancellato le macchie che avevo!!! La pelle era liscia, morbida e completamente pulita!! Ora non la uso da 2 settimane perche mio marito l’ha lasciata ai caraibi e sto aspettando la mandino indietro (mannaggia a me per avergli gli chiesto di mettere via i prodotti del bagno!!). Costa molto e ogni tre mesi di spendono altri 25 eu ma non me ne pento assolutamente, anzi, stavo pensando di ricomprarla perche sono disperata!! Ho di nuovo brufoletti e punti neri e la pelle si lucida in 3 secondi. Usare il kit clinique da solo non fa molto anche se costa un sacco (la scatolina 3 step pagata 56franchi e la even better 98). Se avete problemi di pelle vale la pena comprarla sul serio!!!! A parte i risultati hai proprio la sensazione di una pelle pulita e bella liscia!

  119. Nooo, io ho appena ordinato il pacchetto Clarisonic Deep Pore per fare un regalo al mio fidanzato e per me ho preso la testina Sensitive (consigliatami dalla addetta alle vendite del nuovo punto vendita della Rinascente di Milano) e non vorrei pentirmene!! SIGH 🙁

  120. Ciao Giulia, posso chiederti che tipo di pelle hai? Ti spiego,io ho una pelle mista e sono incuriosita da questo dispositivo della Imetec perché, da quello che dite, è sia efficace che economico. Ecco volevo sapere se hai notato dei miglioramenti. Per ora, io sto usando una spazzola per il viso dell’avon ma questo della Imetec sarà sicuramente tutt’altro. Ti ringrazio in anticipo

  121. io per ora ho la spazzolina della kiko e mi trovo bene anche se manuale aiuta a tenere la pelle piu’ pulita..per natale mi faccio regalare quello della imetec..gli altri attirano ma secondo me paghi piu’ il nome che il prodotto! beate voi che li potete testare gratis

  122. Io ho una pelle mista… Disidratata e secca ai lati e meno sulla zona T dove ho imperfezioni, punti neri e lucidità… X le pelli come le nostre é davvero un problema trovare qualcosa di valido… Io poi vado molto a periodi e alcune volte non riesco a capire cosa voglia la mia pelle da me!!

  123. Io ho una pelle mista… Disidratata e secca ai lati e meno sulla zona T dove ho imperfezioni, punti neri e lucidità… X le pelli come le nostre é davvero un problema trovare qualcosa di valido… Io poi vado molto a periodi e alcune volte non riesco a capire cosa voglia la mia pelle da me!!

  124. Ciao a tutte, ho visto adesso che sul sito maquillalia c’è in offerta a 14 euro un prodotto per la pulizia del viso “MQBeauty – NEXA Lite: Cura e trattamento viso pulizia sistema”, qualcuno di voi ce l’ha? me lo consigliate? grazie!

  125. Ciao a tutte, ho visto adesso che sul sito maquillalia c’è in offerta a 14 euro un prodotto per la pulizia del viso “MQBeauty – NEXA Lite: Cura e trattamento viso pulizia sistema”, qualcuno di voi ce l’ha? me lo consigliate? grazie!

  126. Uso il Foreo Luna azzurro (per pelli miste) da 6 mesi. Dire che mi piace molto è riduttivo, lo adoro! Ha completamente cambiato le mie abitudini in fatto di pulizia del viso, la mia pelle è veramente morbidissima e luminosa, da non credere. Recentemente sono stata da una dermatologa e mi ha detto che la mia pelle è più pulita rispetto a quella delle altre ragazze della mia età in cura da lei. Io le ho accennato al fatto che uso questo dispositivo e lei mi ha confermato che molto probabilmente è proprio merito del Foreo. Non potrei essere più soddisfatta!

  127. Io mi trovo benissimo con la Konjac sponge, adesso uso quella all’argilla rosa, mi piace così tanto che non potrei più rinunciarci.

  128. Ho il clarisonic da febbraio e mi pento di averci messo un anno e mezzo per prenderlo, tornassi indietro lo ricomprerei al volo. al momento lo uso due volte al giorno con la delicate e due a settimana con la deep pore, e sono sincera, mi ha cambiato la pelle. pori meno visibili, meno punti neri, meno brufoletti… mi attira un sacco il foreo ma trovandomi bene col clarisonic credo proprio che ne farò a meno per moooooolto tempo…

  129. Ho il clarisonic da febbraio e mi pento di averci messo un anno e mezzo per prenderlo, tornassi indietro lo ricomprerei al volo. al momento lo uso due volte al giorno con la delicate e due a settimana con la deep pore, e sono sincera, mi ha cambiato la pelle. pori meno visibili, meno punti neri, meno brufoletti… mi attira un sacco il foreo ma trovandomi bene col clarisonic credo proprio che ne farò a meno per moooooolto tempo…

  130. Il Clarisonic sembra super-valido mi piacerebbe prenderlo prima o poi. Magari giusto per cominciare a pulire più a fondo la pelle prenderò la spazzolina di kiko, anche se il problema principiale è la mia pigrizia :S

  131. Ciao ragazze! Allora io ho sempre pensato di avere la pelle grassa per via dei punti neri del naso ma poi mi sono resa conto che sono un essere umano e che la pelle grassa è ben altra… siceramente non avendo problemoni spendere decine e centinaia di euro per me sono una spesa davvero inutile quindi uso la spazzolina e la spugnetta verde di Sephora pagate rispettivamente 6 e 3 euro e va benissimo cosí ahahaha buon sabatooo

  132. Nessuna ha provato il Braun Face? avevo letto recensioni positive e stavo pensando di comprarlo.. mi interessava soprattutto perchè ha anche la testina per l’epilazione dei peli del viso! 😉

  133. Anche io ho il Bellissima di Imetec, l’ho preso in offerta su Privalia verso maggio/giugno ed ho la pelle mista come voi! 😀
    Da quando ho iniziato ad usarlo credo di averne saltato l’uso solo una sera!!
    Mi
    piace molto perchè mi ha regolato anche i problemi di sebo in eccesso
    sul naso, e mi sembra che la pelle in generale sia molto migliorata. Non
    ho mai avuto grandi problemi, ma da quando ce l’ho mi saranno venuti
    solo 2/3 brufoli abbastanza “importanti”. L’unica cosa per cui non mi
    sta aiutando affatto: i punti neri sul naso! Sarà che ne sono piena,
    sarà che la spazzola è troppo grande, sarà che magari anche se sono
    tanti sono comunque meno di prima (!!!!), fatto sta che io non vedo
    grande differenza.

    In generale quindi ti dico che comunque sono soddisfatta e lo ricomprerei, ma ti conviene aspettare che torni in offerta su Privalia! 😉

  134. Uso da febbraio clarisonic solo una volta al giorno, la sera . Così dopo essermi struccata mi lavo con il clarisonic è un gel da eisenberg che non fa schiuma. Poi passo il tonico e poi la crema. Se lo uso anche la mattina ho l’impressione sia troppo , quindi mattina lavo si il viso con il solito sapone ma senza il clarisonic . Si devo ammettere soldi ben spesi !!!!
    Ragazze oggi e domani c’è il 25% da sephora semmai approfittare !!!

  135. Da studentessa non me la sento di spendere certe cifre per un Clarisonic o simili… fino ad ora ho provato solo una spazzola manuale, la Tosowoong
    coreana, e devo dire che mi sono trovata bene …purtroppo però ci
    impiega una vita ad asciugarsi, perchè ha tipo 30 milioni di setole finissime e
    quindi è impossibile usarla tutti i giorni. Adesso, dopo aver letto tantissime recensioni positive da parte delle beauty blogger inglesi, ho deciso di autoregalarmi per Natale il Magnitone Lucid, che esteticamente e funzionalmente è simile al Clarisonic, ma costa circa 90 euro…in questi giorni però è in promozione su Lookfantastic, e l’ho pagato quasi la metà! L’unica pecca è che non si trova in Italia e quindi bisogna acquistare per forza le testine di ricambio dall’inghilterra su Internet, ma per chi fa tanto shopping online forse non è un grosso problema 😉 Non vedo l’ora che arrivi il mio pacco 🙂

  136. quindi ti ha migliorato la situazione? bene ci farò un pensierino allora magari mi faccio regalare qualcosa…tu quale hai? ;-D

  137. Io ho preso sia la spazzoline della kiko che la konjac sponge. La prima la uso la sera dopo lo struccaggio, con un detergente (io uso quello all’olio di malefica della CMD naturcosmetik preso su eccoverde). Lo massaggio sul viso con l’acqua e poi comincio ad usare la spazzolina con movimenti rotatori insistendo sulla zona a T. Le setole sono morbide. La spugnetta la uso invece al mattino, dopo il detergente e lascia la pelle liscissima. Solo bisogna state attenti a tenerla pulita

  138. Io ho comprato un dischetto in silicone da Sephora, 4 euro e 90: funziona bene con qualunque detergente e mi sta pulendo bene la pelle. Mi rifiuto di pagare 150 euro per un Clarisonic.

  139. Io ho comprato un dischetto in silicone da Sephora, 4 euro e 90: funziona bene con qualunque detergente e mi sta pulendo bene la pelle. Mi rifiuto di pagare 150 euro per un Clarisonic.

  140. visto sul sito imetec a 40 euro, se lo trovo a meno in giro ok, altrimenti lo prendo comunque. 40 euro sono accettabili

  141. Ma lo spazzolino da denti, anche quello per i bambini super delicato, secondo me è troppo per la pelle..

  142. Io ho una pelle che si arrossa anche solo se la tocchi, giuro, penso che se passassi lo spazzolino mi cadrebbe a pezzi.
    Però non ho mai provato, magari funziona.

  143. Ciao Clio,
    io li vorrei provare questi prodotti, ma decisamente non sono proprio per le mie tasche. Peccato che con quello da 20 € non ti sei trovata bene. Se no l’avrei comprato.

  144. Io purtroppo non è che non voglio affrontare la spesa, non me la posso proprio permettere una cifra del genere tutta in un colpo solo! ;( Per adesso ho provato solo la spazzolina di kiko che devo dire non mi dispiace! Con la spugnetta invece come vi trovate ragazze? Qualcuna invece ha quello della imetec che mi sembra di capire costi meno? Su quello un pensierino ce lo faccio! 😉

  145. Anche la mia è così, infatti prima di prendere il Clarisonic ci ho pensato trecento volte (oltre al milione di volte per il prezzo) ma non so prche, non si arrossa. Solo la prima volta, ma non avevo bene”dosato” la pressione che va fatta.

  146. L ho detto e lo ripeto,prima o poi il clarisonic sarà mio,magari grazie alla seguente tecnica induttiva:”Amore,comprami il clarisonic!”hi hi

  147. Ciao! bel post! leggendo i commenti leggo che molte vorrebbero il clarisonics ma non lo prendeno perchè troopo costoso, lo capisco, però devo dire che io ho amiche che vanno dall’estetista a farsi togliera i punti neri e costa parecchio 40-50 euro a volta! contando che secondo me farseli togliere fa peggio perchè poi tornano più grossi di prima, forse prendere un prodotto -che ammortizzi con 3- 4 sedute dall’estetista in meno- e che può realmente migliorare alla base la situazione forse è meglio…. detto questo io non penso me lo comprerò perchè l’unica volta in vita mia (prima del matrimonio) che l’estetista mi ha convinto a fare la pulizia del viso mi ha schiacciato non so cosa sul viso solo tre volte e basta! per fortuna non ho molti problemi di pelle, l’unica cosa con l’età mi vedo i pori un pò dilatati.. mi ispira il deep pore ma so che non lo userei con costanza!

  148. Non so, non voglio contestare il suggerimento di una professionista, ci mancherebbe, solo che l’idea genera in me un leggero stato di ansia. Misto ad irrequietudine.

  149. Da quando ho smesso la pillola la mia pelle è un disastro. Penso che ricomincerò ad usarla perché dopo un anno non ne posso veramente più di brufoletti e problemi vari…

  150. Non lo so, non lo so. Sto leggendo rece iperextraentusiastiche, e di voi mi fido a occhi chiusi, sono combattuta.
    E se su di me non funza? Che ci fo?
    Lo uso per il gatto?
    Per esfoliare i divani?
    Per gli interstizi delle mattonelle?

  151. Per carità, non contesto nulla, certo….dovrei usare quelli per gengive ultra iper sensibili XD però essendo troppo fitte e corte le setole, sul mio viso andrebbe a graffiare più k pulire!

  152. È un buon rapporto qualità prezzo perché effettivamente pulisce bene. Te lo consiglierei, però poi dipende dal tuo tipo di pelle. Io non ho particolari problemi.

  153. Ciao clio!il tuo tempismo è perfetto!!!stamattina ho letto questo post e dopo un po’ il mio fidanzato mi ha chiesto se volevo accompagnarla a fare dei servizi e….sorpresa delle sorprese mi ha portato davanti allo stand della clarisonic e mi ha fatto scegliere il modello che volevo:) quindi grazie ai tuoi consigli ho acquistato anche la testina deep pore:)ciliegina sulla torta sono tornata a casa anche con la chocolate bar..come regalo di laurea è da promuovere a pieni voti! Tu clio come al solito meriti la lode<3

  154. Vuoi ridere? L’anno scorso mi decido a provarlo, mi dico “ma sì, è naturale farà sicuramente meno male di quelli comprati”…. E invece per me è talmente aggressivo che la pelle aveva cominciato a diventare ruvida e spessa in alcune zone! Risultato: mi fanno meno male gli scrub comprati che quelli fatti in casa! u.u ….malattie imbarazzanti mi fa un baffo tsz!

  155. Ho preso quello della imetec su privalia,35 euro spese comprese, ha le sue spazzoline e mi piace…..e non mi son svenata….

  156. Bisogna tener d’occhio il sito di privalia costantemente per vedere quando va in vendita, ora ci sono cose della imetec, ma non il cazzillo pulitore…….

  157. Bisogna tener d’occhio il sito di privalia costantemente per vedere quando va in vendita, ora ci sono cose della imetec, ma non il cazzillo pulitore…….

  158. Ciao Clio, non c’entra niente con il post ma volevo farti vedere questa bella gattina che è di un’amica di mia figlia e….si chiama CLIO

  159. Ciao Clio, non c’entra niente con il post ma volevo farti vedere questa bella gattina che è di un’amica di mia figlia e….si chiama CLIO

  160. Io ho usato sia il Clarisonic sia il suo dupe Imetec e devo dire che sono praticamente identici… A parte il prezzo 😉 ve lo consiglio!

  161. Io ho usato sia il Clarisonic sia il suo dupe Imetec e devo dire che sono praticamente identici… A parte il prezzo 😉 ve lo consiglio!

  162. Per Natale mi regalo il Clarisonic non ho dubbi e magari aggiungo la spazzolina deep di cui parli….

  163. Per Natale mi regalo il Clarisonic non ho dubbi e magari aggiungo la spazzolina deep di cui parli….

  164. A me onestamente si, dal mio punto di vista è un buon investimento. Ovviamente se trovi quello della Imetec che dicono sia uguale credo valga la pena risparmiare XD

    Io invece ho il Mia 2 e uso la testina che mettono nella scatola (non mi ricordo come si chiami) per il corpo mentre per viso e collo quella per i pori dilatati

  165. clio anche a me sono arrivati gli sconti del clarisonic ma ho notato che non c è solo il mia 2 ma ci sono anche altri tipi come il plus ecc.. qualcuna sa dirmi la differenza??

  166. Clio avevo già messo il clarisonic nella lista di babbo natale grazie soprattutto alle tue recensioni ma 10 giorni fa la mia auto mi ha definitivamente abbandonata..mi sento un pò in colpa a spendere una cifra del genere adesso che devo affrontare la spesa dell’auto nuova 🙁 cmq nel caso me lo farei regalare dal maritino, la mia tecnica non consiste in suggerimenti o messaggi subliminali ma portandolo direttamente a prendermi cio che voglio..tanto bravo e caro ma un anno è venuto a casa con una macchinetta x il caffè, un’altro anno con un accappatoio…regali che, dopo la delusione iniziale, ho apprezzato, ma visto che mi fa 2 regali all’anno PRETENDO che siano regali veri, cioè cose che desidero e che altrimenti non acquisterei da sola. Ciao a tutte!

  167. Io ho comprato il Clarisonic il Natale scorso e mi trovo troppo bene! Concordo sulla testina per i pori dilatati e sull’inutilita’ della testina versione LUXE!

  168. Io credo sia ovvio che non si sia trovata bene… non è allo stesso livello degli altri pero io ho quello della olay e devo dire che mi trovo bene. Non ho mai provato il clarisonic percio non posso fare un confronto

  169. Beh, sappi che io l’ho fatto l’altro ieri, perché visto che piace a tutte ho pensato dovesse piacere anche a me.
    Come vedi sono una donna risoluta, dalla forte personalità.

  170. ciao!io sto pensando da tanto di acquistare un dispositivo del genere ma il prezzo del clarisonic mi spaventa troppo!ho letto in giro ke il clarisonic ruota e vibra mentre alcuni suoi dipes vibrano solo o ruotano solo…qst di imetec che fa?vibra?ruota? o tt e due?grazie

  171. Io l’ho provato mesi fa, fine agosto tipo, miele e zucchero su pentola d’acqua calda e tanto di asciugamano in testa. Il giorno dopo ho iniziato a spellarmi. No, non va bene per me.

  172. Su privalia c’è a 29.90€ più le spese di spedizione… Ho speso alla fine 36.90 circa… Siamo più o meno lì… Prova a cercarlo! 😉

  173. Face cleansing imetec tutta la vita!Clio li hai provati praticamente tutti tranne questo!!io mi trovo veramente bene..sono 49 euro molto bene spesi..pulisce in profondità e lo fanno con 5 testine..una normale, una sensitive , una spugnetta, una scrub e una con 3 palline per massaggiare!

  174. ciao..io prima mi strucco un pò gli occhi, poi uso quella con un detergente o mousse avevo preso abbinati quelli della kiko, ma ora uso anche di altre marche e ogni tanto la uso con gel esfoliante -scrub 🙂

  175. Siamo in due! Ho preso anche la spazzolina..prima che l’avesse pubblicizzata kiko,sephora l’aveva da mesi..
    Così ho sia il clarisonic che il foreo..o almeno mi illudo!

  176. oh senti, io non posso usarlo manco sulle labbra perché finisco sempre per mangiarlo, ok, sono impedita ma se continuo così diabete a manetta!
    e mo te l’ho detto!
    in pratica si briciola, fa tutti pezzi che finiscono nel lavandino e il resto finisce nel mio stomaco 😀

  177. ciao ,non ho problemi di pori e/o punti neri uso acqua micellare La Roche x struccarmi ,dopo passo una goccia di gel x pelli impure stessa marca ..tonico Erbolario al rosmarino. mi trovo benissimo pelle pulita liscia idratata non tira non si irrita ..una o due volte a settimana scrub superdelicato Clinique che alterno alla maschera al fango Kanebo e che volendo si può usare x lavarsi il viso tutti i gg.ma costicchia quindi la uso con parsimonia .
    sono un pò contraria a questo spazzolamento del viso ,a lungo andare nn provoca capillari rotti e irritazioni…?

  178. Sono sempre stata attratta da questi affari però mi fanno paura. Guardandomi direi che ho la pelle intasata e un po’ di brufoletti e mi verrebbe voglia di provarlo. Peró avendo giá la pelle delicatissima ho paura di stressarla ulteriormente e peggiorare…

  179. Anche io ho acquistato le testine nello stesso ordine tuo ed anche io mi trovo molto meglio con quella cachemire perché le altre mi facevano un vero e proprio peeling.

  180. AAAAAAAAAAAAAAAH! che post spinoso per me! per risparmiare 20 euro ho comprato il Clarisonic su ebay e solo dopo ho capito che era un fake….. sono una cretina imbecille… mi ha devastato la pelle anche con la testina sensitive (che peraltro entrava a martellate!) e ora mani e detergenti bio e passa la paura! OCCHIO A COSA COMPRATE! sempre da siti autorizzati!

  181. AAAAAAAAAAAAAAAH! che post spinoso per me! per risparmiare 20 euro ho comprato il Clarisonic su ebay e solo dopo ho capito che era un fake….. sono una cretina imbecille… mi ha devastato la pelle anche con la testina sensitive (che peraltro entrava a martellate!) e ora mani e detergenti bio e passa la paura! OCCHIO A COSA COMPRATE! sempre da siti autorizzati!

  182. Ciaooo ragazzuole e ciao clio. Scusate qualcuna ha provato l’affarino di olay?? Qualche consiglio?? Geaziere

  183. Confermo, tempismo perfetto! anch’io stavo cercando di informarmi su questa spazzolina elettrica dopo che qui a londra mi hanno fatto provare il clarisonic. Ma onestamente penso che prenderò quella della Imetec su Amazon Italia. costa meno e sembra recensito bene.
    Qualcun’altra può fornire altre recensioni?
    Su Amazon UK, invece, ho visto quello della Olay, ma non so.. Dubbiosa..
    Baci a tutte 🙂

  184. Sis, io passo, uso quei 150 euro per un paio di stivaletti bellissimissimi che ho visto settimana scorsa. Shopping a parte, anche io ho la pelle supermegaipersensibile, tipo che appena la mano si avvicina al viso, divento rossa..figuriamoci una spazzola (seppur delicata, una spazzola rimane). Poi non so, leggere che una è meno buona di un’altra perchè non ti segnala quando è passato il minuto (E NON SOLO, lo specifico per le criticone in agguato) mi fa pensare che stiamo andando verso un mondo di comodità assoluta nel quale tra un po’ pretenderemo che qualsiasi aggeggio elettronico ci faccia anche il caffè. Detto questo, spendo piuttosto 6 euro di spazzola da kiko e la uso muovendo la manina di cui mia madre mi ha dotata indossando gli stivaletti che prenderò dopo aver risparmiato 144 euro. E magari così mi si tonifica pure leggermente il braccio destro.
    Ok la smetto.

  185. Io non ho ancora provato questi attrezzi,anche se un po sono curiosa di provarli…io mi faccio la pulizia del viso usando il metodo classico cioè usando il vaporizzatore(una volta comprato nn devo spendere altri soldi),in questo modo i pori sono dilatati e la spremitura dei punti neri viene bene senza fare dei danni…per adesso preferisco spendere i soldi per delle buone cremine,anche perche secondo me usando queste spazzole mattino e sera non faccia tanto bene alla pelle,un continuo stress…

  186. Ok!!! Grazie per le dritte!!! Ho letto gli altri commenti e quasi quasi lo prendo direttamente dal sito della Imetec senza aspettare Privalia. 😉

  187. me lo chiedo anche io. ma soprattutto per me che ho già couperose saranno adatti? nel dubbio… non li utilizzo (visto poi quanto costano!) e il massimo che mi concedo sono i dischetti in loofah o spugna di konjac un paio di volte a settimana 🙂

  188. Quelli della Foreo sono pazzi da legare, 6000 euro per una formina in silicone? spero che almeno la parte in oro si stacchi e possa essere utilizzata per fare un bijoux…
    Quando ho visto la testina in pietra pomice ho sbiancato….poi ho letto che era per i piedi.

  189. Infatti c’è questo problema.. Oltre che al prezzo, ci ho pensato proprio tanto anche per questo motivo, anche perché non so se si può dare indietro una volta che l’hai provato.. Io mi sono buttata e mi è andata bene. Ma realisticamente parlando, non è così per tutti.
    Io ti dico, leggo pareri entusiasti del tipo “fa miracoli” oppure “Oddio non posso vivere senza”. Beh dico la mia verità: su di me funziona bene ma i miracoli non li fa nessuno e sì, posso benissimo vivere senza.. se c’è bene, altrimenti faccio senza. Avevo pori dilatati pieni di schifezze rimasti dall’adolescenza, 15 anni fa, e ora i pori sono vuoti. Spero che si chiudano con l’uso costante di quello e di prodotti che credo vadano bene per la mia pelle mista, sensibilissima, iper lucida nella zona T che quando metto il fondo minerale e la cipria dopo poche ore assorbe la polvere e ritorna lucido, pelle non più da ragazzina ma nemmeno matura (anni 30).
    Magari per le fughe delle mattonelle funziona divinamente ! 😛

  190. Sinceramente avrei paura di usare questi aggeggi sul viso. E se a lungo andare rovinano la pelle , o la fanno invecchiare prima ? Poi non avendo una pelle problematica , mai avuto un brufoli o punti neri , nemmeno mi serve.

  191. Ahahahh sisi volevo dire come regalo di laurea il mio amore si è fatto promuovere a pieni voti:-) non mi sono espressa bene!cmq visto che ci sono io ho comprato il Plus..qualcuna ce l’ha?come funziona sul corpo?

  192. Ho acquistato il clarisonic mia 1 quest’ estate a San Francisco al Macy per 99$. Ho la pelle mista grassa e giá con la testina sesitive mi trovo stra bene. La pelle è morbida e i punti neri sono diminuiti. Prossomo acquisto la spazzolina deep. Cmq, Clio anche qui in italia adesso vendono le 5 spazzoline. Le si trova da Sephora a 25€ e anche tutti i detergenti e creme giorno.

  193. Vorrei proprio acquistarlo ma il prezzo è decisamente fuori la mia portata,e non avendo una pelle paeticolarmente complicata ma solo sensibile e leggermente tendente a lucidarsi nella zona T mi sa che proverò prima le proposte più economiche!

  194. Io ho uno di questi aggeggi economici, è il mio spazzolino a setole morbide di sicuro è moooolto più morbido!

  195. Ho ordinato ieri online quello in vendita su maquillalia . Prezzo intero 29.00€ , ma con la promo l’ho pagato 15€ e ha 4 testine incluse … Staremo a vedere se sarà valido . Comunque non avrei mai speso tanto per un clarisonic .

  196. Clio! Hai piazzato cimici nel mio bagno?!??!? Ieri sera durante lo struccaggio ti ho pensato xchè volevo scriverti proprio riguardo agli aggeggi x la pulizia…e tu che fai?! Oggi pubblichi il post!!! Cone faccio a non amarti?!?!?!?! <3
    Coooooomunque… io ho il Bellissima Imetec…mi piace e la pulizia profonda non ha eguali! L'unico dubbio è sul funzionamento…non ho capito se usa la stessa tecnologia del Clarisonic…tu che dici? Voi ragazze che dite?
    Poi GRAZIE! Xchè mi hai tolto un peso…dopo un po' di uso assiduo ho notato mooolti più brufoli sotto pelle…pensavo fosse aggressivo invece mi hai dato una speranza! Tornerò all'uso giornaliero ^-^
    Bacissimi!

  197. Io ho quello della imetec e mi piace un sacco. Ha 5 testine incluse e inoltre per il ricambio il kit con 4 testine costa 8 euro! !! Io avevo brufoletti sotto pelle che nemmeno l’ estetista riusciva a rimuovere e usando questo aggeggino vedo la pelle più pulita, più liscia e senza punti neri e brufoletti sottopelle. Per me è ottimo.

  198. Cmq altroconsumo ha scritto un articolo dicendo che sono totalmente inutili.. Li volevano fare bandire dal mercato per pubblicità ingannevole.. Ahaah.. Ma dai il garante ha detto di no.

  199. Ciao Clio!!! Io finora ho solo provato le spugnette di konjac e devo dire che mi sono trovata bene!! Per Natale vorrei regalarmi il clarisonic, quindi il tuo post é stato utilissimo!!! Grazie, un bacio!!!

  200. Ho la Sonocleanse della Rio , costa sui 50 €… L’unico problema è che ha solo un tipo di spazzolina e non si divide, per cui è un pò grossa per il naso…. Per il resto mi ci trovo molto bene, anche se lo uso solo in estate… 🙂 🙂 🙂

  201. Ciao Riri, io mi ci trovo molto bene, devo dire che non ho una pelle molto problematica, anzi, e immagino che il Clarisonic sia più completo e pulisca molto più in profondità, però io con queste spugnette ho notato un miglioramento, a partire dalla grana della pelle e dalla morbidezza, oltre ad una riduzione di punti neri e dei pori dilatati. Direi che per un costo di 8/9 euro non è male. 🙂

  202. Ciao clio! Io ho acquistato il bellissima di Imetec e devo dire che usandola con costanza i risultati sono evidenti su di me che ho una pelle mista, i punti neri sono ridotti e i classici brufoli Rossi, gonfi e duri quasi non mi spuntano più…ha ben 5 testine tutte in dotazione, il prezzo è ottimo e lo consiglio a chi non ha troppi problemi. Con costanza non dico che tutti i punti neri scompaiano ma i miglioramenti sono davvero visibili! Un bacio!

  203. Ciao clio! Io ho acquistato il bellissima di Imetec e devo dire che usandola con costanza i risultati sono evidenti su di me che ho una pelle mista, i punti neri sono ridotti e i classici brufoli Rossi, gonfi e duri quasi non mi spuntano più…ha ben 5 testine tutte in dotazione, il prezzo è ottimo e lo consiglio a chi non ha troppi problemi. Con costanza non dico che tutti i punti neri scompaiano ma i miglioramenti sono davvero visibili! Un bacio!

  204. Ti ringrazio, sei stata gentilissima <3, beh ovvio che il clarisonic è tutta un'altra cosa, ma per il momento per me è "irraggiungibile" ;)… proverò! I punto neri sono ahimè una rottura! Grazie ancora!!!

  205. Io non ho dispositivi elettronici ma tempo fa avevo comprato una spazzolina (tipo quella di kiko) alla Sephora e mi piace ma non la uso con costanza perché avendo la pelle secca e sensibile trovo sia troppo aggressiva per tutti i giorni! Ho sentito parlare bene anche di quella della lidl e quella della Olay(che si trova solo in Inghilterra o sul sito di Boots). Non avendo molti problemi di impurità (e in questo momento, non ho neanche tanti soldi!) per il momento mi accontento di quello che ho! Ciaooo

  206. Ciao, m interesserebbe saperne di più sul Bellissima di Imetec, dato il prezzo magari me lo faccio regalare per Natale

  207. Ciao Gabriella e team delle pelli miste, ehehe! Sono supercontenta di potervi magari dare una mano. Dico magari perché non sono una professionista, però devo dire che negli ultimi due anni la mia pelle ha subito un miglioramento notevolissimo: considerate che non utilizzo quasi piu il fondotinta e da quasi un anno non posseggo un correttore per i brufoli! Premetto che ho cambiato pillola (la prendevo già, ma ora prendo belara e forse un po’ aiuta) ma i veri cambiamenti li ho visti quando appunto ho buttato il mio ultimo detergente schiumogeno e mi sono data alla pulizia del viso mattino e sera con latte detergente da portare via con il tonico: a rubinetti chiusi. L’acqua non è veleno, quindi ovviamente mi bagno la faccia sotto la doccia (ma non la insapono), una-due volte a settimana faccio uno scrub da sciacquare e le maschere le sciacquo con l’acqua. Ma mi strucco e mi lavo al mattino semplicemente massaggiando con le mani un latte detergente (uso quello dell’erbolario al cetriolo: non penso sia il migliore in assoluto, ma mi trovo molto bene e non costa tantissimo! ora vivo in Francia e sto pensando di provarne uno “locale”, ma sto ancora studiando il mercato ;)) proprio come fosse un detergente, sciogliendo il trucco e raccattando lo sporco, piu mi sciacquo le mani e con un (VARI) dischetto di cotone bagnato di tonico (il migliore che ho provato era di gran lunga InCaRose alla rosa mosqueta, ma costa ben 20€, quindi sono passata a erbolario al rosmarino e lo continuo ad usare) porto via trucco, polvere, smog e cattiverie dell’aria! Se ho usato mascara/eye-liner e cose varie prima di tutto uso sugli occhi l’acqua micellare Bioderma. Insomma la mia pelle è cambiata: non ho mai avuto acne o brufoloni seri e con cisti, ma brufoletti, segni, pelle sensibile ecc sì e ormai non ne vedo quasi più (un brufolino prima del ciclo magari, ma di solito viene in fronte e ho la frangia Eheheheh). In più posso ormai dire che la mia pelle è tendente al normale, quando da sempre ho avuto parti di pelle proprio secca e altre proprio grassa (riuscivo ad avere contemporaneamente pellicine sul naso e ad averlo lucido). Quindi, io vi consiglio di provare e vedere se fa per voi!! Unica cosa: crea “dipendenza”. Nel senso che se poi per qualunque motivo riprendo per qualche giorno a lavarmi con acqua e detergente, la pelle reagisce (maluccio). In quanto a creme non compro mai la stessa (eterna indecisa!!) ma vedo che da quando non sono più così mista, mi trovo bene con quelle un po’ più naturali per pelli da normali a miste. Ho veramente capito comunque l’importanza dell’idratazione, anche nelle zone con più olio. Tornassi indietro forse penserei al l’investimento di comprare due creme diverse: una per le guance/tempie/collo e una per la zona T. Ma insomma son comunque una studentella e il portafoglio spesso piange 😉 !! Ora ovviamente mi piacerebbe sapere se anche voi avete esperienze positive (o negative: per me era stato letale il 3 fasi di clinique) e visto che son così indecisa se potete consigliarmi qualche prodotto!! 🙂 ciao a tutte!!

  208. Nonostante io abbia scritto un poema, non ho risposto ad una delle tue domande!! Perdonami! Allora non cambio da estate a inverno in realtà, quanto cambio da luogo a luogo. Mi spiego: nell’ultimo anno e mezzo ho praticamente vissuto in 4 città diverse, dalle caratteristiche diverse. E ho sentito davvero la differenza è la necessità di cure diverse! Quindi forse sono più sensibile all’umidità che alle temperature. Qui a Parigi in casa ho un clima molto secco per via del riscaldamento e del fatto che sono lontana dal fiume quindi sento molto più bisogno di idratazione, a Padova invece per esempio, mi svegliavo la mattina con la condensa sullo schermo del cellulare: immaginati cosa non avevo in faccia! Eheheh!

  209. Ciao Anna! Io la usavo con un detergente schiumogeno (ne ho usati vari, va bene quello con cui ti trovi meglio di solito)! Ne mettevo un po sulla mano e muovendo la spazzolina gli facevo fare un po di schiuma, dopodiché la passavo sul viso! 🙂

  210. Ciao Anna! Io la usavo con un detergente schiumogeno (ne ho usati vari, va bene quello con cui ti trovi meglio di solito)! Ne mettevo un po sulla mano e muovendo la spazzolina gli facevo fare un po di schiuma, dopodiché la passavo sul viso! 🙂

  211. Io ho acquistato un mesetto fa quello di Imetec. Ho una pelle mista, lo uso con regolarità mattina e sera per la detersione del viso e ho notato che la pelle è molto più fresca, sana e luminosa. Non avendone provati altri non so se sia paragonabile ai risultati del Clarisonic ma personalmente mi sto trovando molto bene e il prezzo è decisamente più abbordabile!!

  212. Ciao Serana! Non vorrei sbagliarmi ma credo proprio che vibri e ruoti anche lui. Appena rientro a casa controllo così ci togliamo ogni dubbio 😉

  213. Ciao Clio! Ciao a tutte! Il mio fidanzato mi ha appena regalato Calypso, tipo da due giorni! Ho provato a secco sulla mano la spazzolino viso e non mi è sembrata aggressiva, spero di trovarmi bene anche se a te non è piaciuta! Io però sono inesperta e non l’avevo mai considerato, c’è un post di Clio su come usare questi prodotti o mi date voi consigli please? Grazie cmq un bacione!!!!!

  214. Ciao! Io ero interessata al Foreo per pelli miste, volevo sapere se ti
    ha aiutata per il problema “effetto lucido” nella zona T e soprattutto
    per i punti neri, mio tasto dolente 🙁 Grazie!

  215. Donne, siete meglio di un’enciclopedia! Grazie anche a Costanza, che ha scritto la versione web di Guerra e pace! Ora, con estrema delicatezza e senza ricorrere affatto alla violenza, farò capire a mio marito di propendere leggermente per l’aggeggio della Imetec… Se non lo troverò sotto l’albero sentirete parlare di me al notiziario. 😉

  216. ciao Emily! anche io ho comprato questa spugnetta, ma ancora nn l’ho usata… tu come fai? grazie! 🙂

  217. Anche io ho couperose! Uso la konjac tutti i giorni e divento rossa, per fortuna è morbida e delicata, ho il terrore di farmi male o peggiorare la situazione, anche se ho la pelle impura e questi dispositivi mi attirano. Credo che comprerò la konjac nera quando dovrò sostituire la verde che sto utilizzando ora 😀

  218. Io ne ho provate di tutte eccetto i dispositivi elettronici e l’unica cosa con cui mi sono trovata bene sono le konjac sponge: puliscono bene ma in un modo delicatissimo!

  219. Io la uso 2 volte al giorno: al mattino la inzuppo solo di acqua calda e la passo per bene, mentre la sera mi lavo il viso con un detergente e mi risciacquo prima di passarla s ero truccata, se invece non ero truccata la passo con ancora il derergente sul viso. Funziona molto bene!

  220. La versione nera dovrebbe essere purificante! Io ho la pelle delicatisssima ed ho provato la rossa (con cui mi sono trovata da favola) e la verde (ottima, però trovo mi faccia arrossire un pochino)… Le adoro!! 🙂

  221. su maquillalia vendono il Nexa Lite che sembra la copia di quello dell’imetec ha anche le stesse testine. Ma costa molto meno (30€ scontato si trova anche a 15€). Però non si trovano ancora review.

  222. Ciao costanza, Anch’io la uso più o meno come Vale N tina 🙂 la mattina la passo sul viso dopo averla inumidita von acqua tiepida e la sera dopo essermi struccata la inumidisco con acqua se si é indurita, la strizzo, ci metto un po’ di acqua micellare e la passo sul viso per togliere gli ultimissimi residui de trucco. Per pulirla dopo l’uso la sciacquo ogni volta con acqua calda. 🙂

  223. Ciao costanza, Anch’io la uso più o meno come Vale N tina 🙂 la mattina la passo sul viso dopo averla inumidita von acqua tiepida e la sera dopo essermi struccata la inumidisco con acqua se si é indurita, la strizzo, ci metto un po’ di acqua micellare e la passo sul viso per togliere gli ultimissimi residui de trucco. Per pulirla dopo l’uso la sciacquo ogni volta con acqua calda. 🙂

  224. Grazie per queste risposte così dettagliate Costanza 🙂 che bello poter parlare finalmente con qualcuno che capisce davvero bene a cosa mi riferisco! Sono molto incuriosita dalla tua routine di detersione e credo proprio che la proverò il prima possibile, anche se penso che forse al posto del latte continuerò ad usare il detergente in gel, visto che è l’unico che non mi ha seccato tantissimo la pelle rispetto agli altri (decisi di prenderlo dopo un post di clio sulla detersione, perchè credo che più o meno sia simile a quello della boscia). Il peggior detergente è stata la mousse di kiko, non ti dico neppure in che condizioni era la mia pelle. Al momento sto usando gel e crema della bottega verde e durante l’estate ho avuto zero problemi di secchezza ma ovviamente la zona T è costantemente tendente al grasso. Ora che comincia ad arrivare l’inverno la secchezza sta tornando nuovamente, con le odiose pellicine anche nelle zone lucide. In generale posso dire che i prodotti della bottega non sono per niente male (sono quelli che mi hanno dato maggiori benefici fino ad ora) e spesso ci sono delle mega offerte che fanno proprio al caso dei nostri portafogli da studentesse eheh grazie ancora per la risposta, spero proprio di ricavare qualche beneficio dai tuoi consigli 🙂 buona domenica anche a te!

  225. e quello dalla olay? dovrebbe costare sui 35, si trova in inghliterra ed america …ma sarebe interessante se vale la pena prenderlo nel caso di un viaggio!!! io ho i pori diltati quindi dovrei provare sit così, slo che ho paura che alunog andare magari provochino ruchette, visto che bene o mal enon son molto delicati sull pelle e il costo delle testine…

  226. Ciao Gabriella!! Felicissima di esserti stata di aiuto!! Ti confesso che io invece non vado matta per bottega verde, anche se una volta avevo provato un contorno occhi che per quello che costava non era male (ma il capitolo occhiaie è un’altra storia eheheh)! È vero che fanno moltissime offerte però!! Comunque sono convinta che se una cosa ci fa sentire bene allora ci fa bene davvero (sì, anche i biscotti eheheh!!). Quindi se hai visto miglioramenti con quei prodotti probabilmente sono adatti a te! Comunque i tonici che ti ho citato li consiglierei senza remore proprio! Se provi a eliminare l’acqua, fammi sapere come ti trovi 😉 buona domenica, bacioni!!

  227. Ciao a tutte! Un mese fa ho acquistato il clarisonic perchè stress e cambiamenti ormonali mi avevano fatto spuntare sul viso dei brufoli disgustosi, molto grandi..duri..schifosi! Adesso stanno andando via, o almeno non ne ho di nuovi…ma a dire il vero non so se sia dovuto più al fatto che è passato il periodo di stress intensissimo o al costante uso del clarisonic (1/2 volte al di) combinato a varie maschere e creme viso specifiche.
    Non ho riscontrato cambiamenti significativi in relazione ai pori dilatati e non credo che il fatto che stia usando una testina non specifica sia determinante.
    Comunque mi piace tantissimo la sensazione di pulizia profonda e il fatto che sicuramente ha contribuito a normalizzare la mia pelle.
    Un bacione!

  228. Grazie Costanza per i commenti dettagliati, per quanto mi riguarda sei stata illuminante e mi hai davvero fatto venire voglia di riprendere un periodo senza acqua!
    Per quanto riguarda la crema sono ancora alla ricerca di quella perfetta, vorrei fosse opacizzante, idratante, antietà, con spf e possibilmente profumata, in fondo cosa chiedo? 😀
    Dovessi trovare quello che fa al caso mio saprai la prima a saperlo, quello che posso dirti è che attualmente ne sto “studiando” alcune di Caudalie (in particolare la sorbetto) e Rilastil, che peraltro sembrano avere anche un buon inci (nel caso fossi interessata).
    Ti farò sapere se vuoi 🙂
    Un abbraccio e ancora grazie mille!

  229. Grazie Costanza per i commenti dettagliati, per quanto mi riguarda sei stata illuminante e mi hai davvero fatto venire voglia di riprendere un periodo senza acqua!
    Per quanto riguarda la crema sono ancora alla ricerca di quella perfetta, vorrei fosse opacizzante, idratante, antietà, con spf e possibilmente profumata, in fondo cosa chiedo? 😀
    Dovessi trovare quello che fa al caso mio saprai la prima a saperlo, quello che posso dirti è che attualmente ne sto “studiando” alcune di Caudalie (in particolare la sorbetto) e Rilastil, che peraltro sembrano avere anche un buon inci (nel caso fossi interessata).
    Ti farò sapere se vuoi 🙂
    Un abbraccio e ancora grazie mille!

  230. Ciao Clio e ciao ragazze! ho una domanda per chiunque possa darmi un consiglio ^-^. Ho la pelle non particolarmente problematica in fatto di brufoli, ma è molto sensibile e secca in alcuni punti (attorno al naso, agli occhi e il mento), divento molto rossa e ho un po’ di punti neri. Il problema è che se la idrato troppo divento grassissima (con qualsiasi crema.. ne ho provate abbastanza). Avendo pochi soldini da spendere (150€ per il Clarisonic o quello della Philips sono un grosso investimento), cosa mi consigliate? Ne vale la pena fare questo investimento? Oppure basta magari la spazzolina della Kiko o qualcos altro?
    Grazie mille per il contributo! Buona serata!!!! :*

  231. Ciao Fia/Filix 🙂 !! Sono molto contenta che il mio commento ti abbia incuriosito!!! Guarda se trovi davvero una crema così (hai elencato quelli che sono i requisiti che anche io sogno) ti sarei mooooooolto grata di informarmi!! 🙂 come dicevo qui caudalie costa un po’ meno e sto usando il contorno occhi polyphenol (anche perché aveva un prezzo accessibile) e devo dire che mi piace molto, distende benissimo la zona rendendo facile poi coprire con il correttore senza che finisca nelle pieghe. Non so dire ancora sulle occhiaie che effetto fa anche perché è un periodo in cui mi sto stancando molto, ma magari ti tengo aggiornata (la confezione promette l’80%meno… Ma fosse anche solo il 35!!!!!)! L’ultima crema che ho usato sul viso ha almeno la texture leggera, è opacizzante e antiossidante, ma niente spf e per il clima secco è forse un po’ poco ricca: si chiama NOVExpert emulsion legere al thè verde e bambù. L’ho comprata in farmacia per 18€ e per qualcuno che vive in un ambiente un po meno secco penso possa essere ottima! Non so se si trova in Italia, ma ve lo dico, vi dovesse mai capitare sotto gli occhi…. La texture in particolare l’ho trovata ottima. Ora sta finendo e sto studiando il campo per vedere quale prendere… Ho visto la biotherm in offerta, qualcuna l’ha mica mai provata?! Aspetto tue news Fia, nè (son piemontese :P), ormai ci conto!! 🙂 È un piacere chiacchierare con voi fanciulle, un bacione!

  232. Che meraviglia!!!! sembra la mia minù!!! La mia gatta è leggermente più scura e anche lei un po’ di tempo fa ha avuto bisogno del collare Elisabetta per un piccolo intervento sotto l’orecchio. Fantastica!!!!!

  233. Ciao Emily, come stai? Spero bene ora…..hai cambiato la foto ecco perhcè non ti trovavo più. Molto bella anche questa. Ciao cara e un abbraccio :-**************

  234. Ciao Ele cara, grazie! Era un po’ che non scrivevo! Va benino alti e bassi, oggi meglio! E tu come stai? Un grande abbraccio anche a te!! :******

  235. Io sto bene anche se non riesco più a commentare come prima, mi manca il tempo tra scuola (mio figlio) e lavoro cerco di ritagliarmi dei momenti, ma non riesco sempre!!!! e quindi non mi sono accorta che avevi cambiato foto. Baci Elena :-**********

  236. Per quanto l’hai presa? io l’avevo già presa per 6 mesi ma dopo che l’ho smessa ero peggio di prima. L’ho ripresa per questi quasi 4 anni, ma l’ho smessa perchè come effetto collaterale mi ha fatto alzare il colesterolo e cmq 4 anni sono tanti. Per il momento la situazione è abbastanza sotto controllo, vediamo nei prossimi mesi come si evolve…speriamo bene!

  237. ho ancora quella spazzolina della Kiko, che ho usato ben poco, perchè figuriamoci, se avevo preso il Velvet Soft di Scholl, che sembra fare tutto lui, pigra come sono, vuoi che non passi a qualcosa di motorizzato anche per il viso? e Clarisonic fu. Non ho particolari problemi sulla mia pelle, qualche brufolino ogni tanto, ma con aggeggio di questi mi sento più…”lavorata” 😀

  238. Io ho il clarisonic da ormai un annetto quasi e l ho preso cn il 20 per cento di sconto…devo dire ke mi trovo bene a parte i brufoletti ke ogni tanto mi spuntano dopo(ma non sempre) magari la testina comincia a diventare dura, e appunto la testina ke diventa quasi subito dura anke io uso la sensitive proverò la deep pore…cmq il prezzo delle testina ke ogni 3 mesi bisogna cambiare ed è un po troppo alto!

  239. ho comprato il clarisonic e lo uso da tre mesi, non posso dire di esserne entusiasta ma la mia pelle è cmq migliorata, proverò anche io la deep pure

  240. diciamo che ne avevo proprio bisogno di questo post, essendo innamorata del Clarisonic e adesso anche del Philips dopo questo post.
    sono indecisa tra i due, anche se credo di optare per il primo.
    avete qualche sito da consigliarmi dove posso comprarlo scontato, che sia adesso o con i saldi che devono ancora uscire?

  241. Io ho la spazzolina ibuki della shisheido che mi hanno dato in omaggio perché ho comprato il detergente omonimo (a parer mio i detergenti shisheido sono super buoni) …assomiglia molto alla spazzolina di Kiko però non ho ancora provato ad utilizzarla per pigrizia…la proverò e vedrò il resoconto 🙂

  242. Io ho una pelle mista e moolto sensibile, infatti il Clarisonic (provato da Sephora dietro insistenza di una commessa) mi ha fatto un po’ male nel passarlo e mi irritato/arrossato il viso. Non so se si trattasse di una testina “sbagliata”, sta di fatto che l’esperienza negativa ha confermato la mia opinione, ovvero che per una pelle così delicata (soggetta a volte anche a dermatiti,infatti) una pulizia di questo tipo, a maggior ragione tutti i giorni, andrebbe a costituire uno stress. Quindi continuo a lavarmi il viso manualmente con il mio ottimo non-sapone de L’Occitane e 2 volte a settimana integro con la spazzolina Kiko, che pulisce bene ma è al contempo delicata..ed essendo manuale, decido io che pressione esercitare, che movimenti fare etc…insomma, anche meglio!

  243. Io ho una pelle mista e moolto sensibile, infatti il Clarisonic (provato da Sephora dietro insistenza di una commessa) mi ha fatto un po’ male nel passarlo e mi irritato/arrossato il viso. Non so se si trattasse di una testina “sbagliata”, sta di fatto che l’esperienza negativa ha confermato la mia opinione, ovvero che per una pelle così delicata (soggetta a volte anche a dermatiti,infatti) una pulizia di questo tipo, a maggior ragione tutti i giorni, andrebbe a costituire uno stress. Quindi continuo a lavarmi il viso manualmente con il mio ottimo non-sapone de L’Occitane e 2 volte a settimana integro con la spazzolina Kiko, che pulisce bene ma è al contempo delicata..ed essendo manuale, decido io che pressione esercitare, che movimenti fare etc…insomma, anche meglio!

  244. Ecco la mia esperienza: Pelle mista con passata acne parecchio grave, ho acquistato il clarisonic, mia2, con la testina che ti danno automaticamente in dotazione, la sensitive, se non sbaglio e il gel. Ho iniziato a usarlo due volte al giorno e la pelle aveva sì meno imperfezioni ma è stato un disastro, pelle secca e screpolata =( per cui l’ho messo da parte e ho aspettato che la situazione si ristabilisse. Adesso lo uso solo la sera, dopo essermi struccata con un latte detergente per benino, passo il clarisonic e poi sciacquo tutto alla fine. Trovo che così vada meglio,sul naso a me sembra faccia uscire più comedoni =( Penso che il problema testine sia cruciale, come capire qual è la più adatta? Ne volevo comprare ancora una più delicata ma dopo questo post mi sembra di capire che la più consigliata sia la deep pore che però a me dal nome sembra più aggressiva =( C’è confusione!

  245. Anche io l’ho emessa perché la prendevo da 4 anni…però non vedo l’ora che il ginecologo me la prescriva di nuovo perché veramente la mia pelle stava molto meglio prima…

  246. Qualcuno mi sa dire qualcosa su quello della imetec bellissima? costa 49euro..più accessibile ecco!! se ne soendo 150 e non funziona vado in crisi 🙂

  247. DOMANDONA A TUTTE LE RAGAZZE…maaaaaaaaaaaa… se io non ho nè brufoletti, nè punti neri, nè imperfezioni lo poso usare lo stesso oppure sarebbe inutile? MI AIUTATE A CAPIRLO? grazie e buon lunedì a tutte!

  248. Secondo me è inutile.. Se è così messa bene la tua pelle non serve che tu spenda soldi per cose così.. E’ un po come se tu pulissi sul pulito 😀

  249. Ciao 🙂 da ignorante ti dico: inizia con la spazzolina della Kiko!
    Così magari se ti troverai bene avrai speso comunque poco ma guadagnandoci 😀

  250. Grazie mille! Ho pensato anche io la stessa cosa ma sai non essendo molto pratica non volevo dire una stupidaggine! Grazie!

  251. Io ho acquistato la Clarisonic Mya2 con la spazzolina Deep Pore (e nel cofanetto c’erano anche due prodotti specifici: un detergente per tutti i giorni e una maschera)…e che dire? Mi piace davvero tantissimo!
    Lo uso solamente una volta al giorno, di solito la sera e mi trovo davvero bene.

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  252. Ciao, io vorrei comprare una spugnetta. Puoi dirmi come si usa? Dopo lo struccaggio e prima della crema idratante? Va bagnata e poi passata con movimenti circolari? Ti ringrazio

  253. io uso quella rosa o i dischetti in loofah ma solo sulla zona t e non tutti i giorni! solo durante la pulizia serale così i rossori si attenuano durante la notte. tanto poi di fatto le imperfezioni ce le ho solo su naso e mento quindi è li che serve un attenzione maggiore… figurati se vado a spendere 150 euro per una cosa da usare solo su determinate aree del viso! bah 🙂 non fa per me

  254. Ciao Martina! Io ho preso quella di Kiko. La uso alla sera dopo la detersione. La bagno (anche perché al primo utilizzo è già morbida, ma poi si solidifica e solo bagnandola ritorna morbida) e la applico con movimenti circolari. Poi mi asciugo il viso e procedo con la crema. Io finora mi sono trovata bene: sulla mia pelle(mista) non è aggressiva. Spero di essere stata utile! Ciao!!!

  255. Ciao a tutte!! Io sto per comprare il VisaPure Essential della Philips, quello pesca… E con il 25% di sconto direttamente dal sito (e ci aggiungo anche 2 testine aggiuntive). Certo non è economicissimo (il tutto viene sulle 136,00 euro) ma le testine singole costano meno e si trovano anche su Amazon.it. Ho visto recensioni entusiastiche su youtube (e anche la nostra Clio ne ha parlato bene). Certo qualcuno ne parla meno bene del Clarisonic per la tecnologia non sonica (Il Philips ruota) e per il fatto che non si può deporre in ricarcia con il coperchietto ma non si può avere tutte la stessa opinione..Cmq chi ha il Philips di voi? Che ne pensa?

  256. ciao Clio, ciao ragazze, post inerente con la pulizia viso. Ho finito la settimana della pulizia mattutina senza l’uso dell’acqua. Vi dico subito che dopo una settimana di pulizia con acqua micellare non ho visto particolari cambiamenti. La pelle è uguale, ne troppo secca ne troppo oleosa. Forse bisogna andare avanti ancora per un po?
    voi avete fatto la prova no acqua, si acqua micellare?

  257. ciao a tutte! mi chiedevo.. invece di spendere tanti soldi per queste spazzole… se provassimo con uno spazzolino? L’idea mi è venuta perchè ne ho uno della sensodine con le setole veramente morbide, forse la vera scomodità sta nel fatto che essendo piccolo ci vuole più tempo, però allo stesso tempo sarebbe più semplice raggiungere le zone più difficili, ad esempio ai lati del naso.
    cosa ne pensate?

  258. Ciao a tutte! Confesso, quando si tratta di skin care ho le mani bucate e alla fine ho comprato sia il Clarisonic che il Luna Foreo Mini. Li sto usando entrambi: il Luna Foreo su tutto il viso, il Clarisonic solo dove ho tanti punti neri. Ho la pelle molto delicata e chiarissima, e sono d’accordo con Clio, il Clarisonic è più efficace, ma anche più aggressivo, per questo adesso lo uso solo sui punti più critici e senza fare assolutamente alcuna pressione. Il Luna Foreo è più delicato, ma anche quello mi aveva seccato la pelle all’inizio. Secondo me è essenziale scegliere il detergente giusto, adesso ne uso uno della Roche Posay (mi pare sia il Toleriane Dermo Detergente), ha la consistenza di una crema e idrata mentre pulisce. È il primo detergente con cui la pelle non mi tira dopo la detersione! Però è decisamente costosetto e sono alla ricerca di un’alternativa più economica, anche perché vedo che sta finendo in fretta. Con questo detergente riesco a usarli tutti i giorni senza che mi si secchi la pelle. Ah, li uso solo la sera, due volte al giorno sarebbe impensabile per la mia pelle!

  259. Apparecchio di microdermabrasione Jafra Cosmetics, prodotto negli USA, da anni in commercio in Italia, ottimo rapporto qualità/prezzo, spugna in lattice (i ricambi ? 3 spugne viso € 6,20=) non aggressiva come le spazzolone, anche la più “sensitive” è sempre più aggressiva di quella in latrice. Apparecchio + spugnetta per il viso + spugna per il corpo + più crema a base di olio di jojoba e burro di karatè alla metà del prezzo degli apparecchi ora in commercio da Sephoa a Clinique a Philips ecc. ecc. Clio ha anche fatto un tutoria anni fa.

  260. Hahahaha non ci crederai…. io lo faccio ogni tanto!!! E la pelle diventa super morbida e i pori meno visibili! Ma lo uso molto poco, la testina di Biancaneve non so so è l’ideale per la mia faccia 🙂

  261. lol sinceramente non avevo pensato agli spazzolini elettrici, io mi riferivo a quelli manuali, però potrebbe essere un’idea… costano comunque molto meno del clarisonic 😀
    forse l’unica accortezza è usarne uno diverso da quello che si usa per i denti…. dubito che il dentifricio faccia bene alla pelle o viceversa che il detergente faccia bene ai denti hehehehe

  262. Ciao ragazze…proprio ieri mi sono regalata la “braun face”…una testina epilatrice, provata ieri (ciao ciao baffi a manubrio):per me va più che bene, mi ha tolto anche i pelettini più corti e non mi ha irritato…
    per quanto riguarda la spazzolina l’ho trovata (per la mia pelle) piuttosto morbida…non posso proprio dire se funziona, ma se a qualcuno interessa vi dirò più avanti.bacio

  263. Ciao! 🙂 Per me la spazzolina di Kiko è consigliatissima se vuoi passare dalle semplici mani a una pulizia un po’ più profonda senza spendere una cifra importante! La utilizzavo con un gel detergente della Essence (non mi ricordo esattamente quale in quel periodo, ma negli anni ho provato quello al melograno, quello al cetriolo e quello della linea Pure Skin, trovandomi bene con tutti e tre); bagnavo il viso, applicavo una goccia di sapone sulla testina e “spazzolavo” per una trentina di secondi insistendo su mento, lati del naso e fronte. Non ho visto grandi cambiamenti anche perché la mia pelle non reagisce molto ai prodotti, se mi vengono dei brufoli è più che altro per stress e ciclo (sigh!), comunque mi piaceva la sensazione di pulito che lasciava 🙂 Spero di esserti stata utile!

  264. Ciao a tutte! Su questo forse sono troppo tradizionalista ma non riesco a farmi piacere questi dispositivi elettronici… Sarà che la mia pelle si irrita facilmente ma trovo più che sufficiente una buona maschera o la spugna konjac ogni tanto e attenzione nello struccaggio e pulizia quotidiana

  265. Io ho una pelle mista e anche molto sottile (infatti in alcuni punti si intravedono dei capillari). Il Clarisonic mi incuriosisce, ma non ho mai voluto acquistarlo, un po’ per il prezzo, un po’ perché ho paura della frizione di una spazzola sulla pelle sottile. 🙁
    Poi pensavo di acquistare il Foreo Luna… ma anche li mi ha frenato il prezzo e il fatto che forse (come dici anche tu nella review, Clio) non mi avrebbe aiutata a pulire a fondo le zone coi punti neri.
    Così ho deciso di essere costante nella pulizia, mattina e sera. Poi una volta a settimana faccio un peeling delicato con detergenti esfolianti.
    Devo dire che questa costanza nei rituali di pulizia del viso mi aiuta molto a tenere una pelle pulita e liscia, senza far uso di queste macchinette. 🙂
    Saluti a tutte!!! :-*

  266. Io ho una pelle mista e anche molto sottile (infatti in alcuni punti si intravedono dei capillari). Il Clarisonic mi incuriosisce, ma non ho mai voluto acquistarlo, un po’ per il prezzo, un po’ perché ho paura della frizione di una spazzola sulla pelle sottile. 🙁
    Poi pensavo di acquistare il Foreo Luna… ma anche li mi ha frenato il prezzo e il fatto che forse (come dici anche tu nella review, Clio) non mi avrebbe aiutata a pulire a fondo le zone coi punti neri.
    Così ho deciso di essere costante nella pulizia, mattina e sera. Poi una volta a settimana faccio un peeling delicato con detergenti esfolianti.
    Devo dire che questa costanza nei rituali di pulizia del viso mi aiuta molto a tenere una pelle pulita e liscia, senza far uso di queste macchinette. 🙂
    Saluti a tutte!!! :-*

  267. Sicuramente si tratta di prodotti degni di nota, d’altronde da marche di lusso come queste non mi sarei aspettata di certo qualcosa in meno. Tuttavia ritengo sia eccessivamente costoso, spendere 60 euro o ancora peggio 180 euro al giorno d’oggi per un qualcosa che è sì utile ma non necessaria, mi sembra davvero troppo. Non nego che mi piacerebbe averlo o anche solo provarlo, ma non lo comprerei mai per nessuna ragione al mondo a questa cifra esorbitante. Preferisco spendere meno ed utilizzare i cari e vecchi scrub o creme. Non avranno gli stessi effetti di queste invenzioni stellari ma almeno il mio portafoglio mi ringrazierà.

  268. Io personalmente utilizzo la spazzola della imetec e mi trovo benissimo. Avevo scelto questo prodotto per il prezzo concorrenziale (45€ con 5testine incluse). Rispetto a clarisonic e ad altre non ha il timer, ma non penso sia un grosso problema. Non ha la carica elettrica ma va a pile, che durano molto (lo uso da 4mesi tutti i giorni e non le ho ancora dovute cambiare). Il ricambio delle testine, confezione da 5 costa sui 16€ e le testine sono: sensitive, normal, peeling, una spugnetta, e una testina per massaggiare i prodotti sul viso. Già dai primi utilizzi ho notato dei miglioramenti alla mia pelle, più luminosa, più compatta e con meno impurità.. Inoltre avendo la pelle secca e sensibile avevo paura che questo seccasse ancora di più la pelle, e invece per nulla. Anzi la pelle assorbe meglio la crema e resta idratata più a lungo.
    Scusate la lunga spiegazione, volevo essere utile per chi non vuole spendere un patrimonio per il clarisonic e sta cercando una valida alternativa. ciaoo!! 🙂

  269. se qualcuna è interessata all’imetec bellissima, è in offerta su eprice a € 9,19+ spedizione. l’offerta è ciclica, c’era anche la settimana scorsa, mi pare a 9,49; mi era scappato, ma ora sono riuscita ad acchiapparne uno: tanto per fare una prova, 14 euro e rotti, compresa la spedizione, mi sembra un rischio accettabile! 🙂

  270. Io ho comprato recentemente una spazzola morbida fatta di legno per pulire ol viso e ho visto subito differenza. La mia pelle e bella pulita, sana e i pori dilatati si vedono meno, punti neri molto meno quindi fa effetto anche questo.Costava solo 3,50€
    La uso mattina e sera con un detergente viso delicato per uso quotidiano e sono contentissima.Al inizio mi erano usciti dei brufoletti strani, ma adesso sono scomparsi e con loro anche le discromie.A 27 anni scopro ancora cose nuove.Grazie Clio

  271. Io vorrei il Clarisonic, ma sinceramente costa troppo troppo troppo. Non posso permettermi di spendere quelle cifre per queste attrezzature. Sinceramente in un negozietto vidi tempo fa, una confezione con una spazzolina con varie testine. Secondo la descrizione era per la pedicure ma per per 6€ ho comprato tutto e uso la spazzolina per pulire il viso e la testina con le palline per stendere creme o olio. Sinceramente mi trovo bene. Non sarà performante come il Clarisonc & co. ma per ora mi accontento. Ma qualcuno può illuminarmi sul perchè il foreo viola costa 6000€??? Una cifra assurda!!!

  272. ho acquistato al dm di berlino una spazzola manuale per il viso della ebelin a 2euro circa…la uso da una settimana un giorno si e uno no e già vedo i primi risultati.

  273. ebelin tra l’altro fa una versione manuale della foreo luna un pòpiù piccola sempre a prezzi modici ma non so dire se l’effetto è lo stesso 🙁

  274. io volevo il Clarisonic ma non sapevo se avrei avuto la costanza di usarlo, così mi sono comprata la sua versione supereconomica al Lidle, per vedere se poteva rientrare nelle mie abitudini prima di spendere 150€
    con 14€ mi hanno dato il dispositivo e tre testine di ricambio; le testine sono tutte uguali e non so come farò quando le avrò finite ma per ora svolge la sua funzione a dovere e pulisce in profondità.
    probabilmente quando avrò consumato tutte e tre le testine comprerò uno di quelli più “seri” ma consiglio questo dispositivo a tutte le ragazze che non hanno voglia (o possibilità) di spendere cifre esagerate

  275. Ciao! come ti sei trovata con la Calypso? L’ho trovata in offerta da IperSoap e mi ha subito incuriosita.. ma leggendo la recensione di Clio non so se comprarla.. tu cosa ne pensi? 🙂 La pietra pomice è valida? Grazieee!! 🙂

  276. Ciao a tutte!! Qualcuno di voi ha provato la Calypso? l’ho trovata per caso in offerta e mi ha subito incuriosita ma leggendo la recensione di Clio non so se comprarla!..Consigli? E la pietra pomice che si trova nella confezione è così meno valida che l’uso del velvet soft? Grazieeeee !! 🙂

  277. Ciao a tutte! Io ho acquistato il Clarisonic MIA 2 rosa il mese scorso e a malincuore me ne devo separare perché la mia pelle non risponde bene. Ho 4 testine: una deep pore, una normal, una cashmere cleanse viso e una body. E’ tutto come nuovo. Ho deciso di venderlo. Se qualcuna è interessata me lo faccia sapere!

  278. scusate secondo voi queste spazzole sono da consigliare anche agli uomini con problemini di acne? qualcuno mi saprebbe dare un’opinione sulla imetec per questo problema? grazieee

  279. Ciao Elisa! Ti devo dire che non la sto usando moltissimo perché mi devo abituare ma anche perché è effettivente un po’ aggressiva x il viso. La pietra pomice, come dice Clio, non è molto forte. Dipende dai tuoi piedi credo: io uso il velvet scholl che gratta bene e anche la pietra pomice perché ne ho bisogno ma magari tu sei più fortunata e ti basta la pomice della calypso. Spero di esserti stata utile! Baci e scusa il ritardo!

  280. mi hanno regalato oggi quello della clinique… lo proverò sta sera per la prima volta! non avendo mai toccato un clarisonic (che è quello a cui aspiravo) sono fiduciosa… si vedrà!

  281. Ho visto su Maquillalia un dupe del clarisonic con 4 testine a 29,90. Qualcuna ce l’ha e sa se è valido?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here