QUALI SARANNO LE UNGHIE DI TENDENZA NEL MESE DI MARZO 2023?

  1. I trend corrono veloci e quelli che riguardano le unghie Marzo 2023 non fanno eccezione.
  2. Molti rispecchiano le tendenze unghie Primavera 2023 che già conosciamo, ma in alcuni casi altri ce ne anticipano di nuove.
  3. Le unghie nude continueranno a essere un must, ma in versione lucidissima, glitterata e perfino gioiello.
  4. Tra i colori di smalto Marzo 2023 più alla moda si distinguono i colori pastello come il verde pistacchio lattiginoso, ma c’è spazio anche per nuance più brillanti come il giallo limone.
  5. Nail art minimal e super chic si affiancano a splendide unghie con decorazioni floreali a tema primaverile.

cliomakeup-unghie-marzo-2023-teamclio-copertina.016

Credits: @tombachik, @nailsbyzola, overglowedit Via Instagram

A volte non abbiamo le idee chiare su come fare le unghie, specialmente se si opta per semipermanente o gel. Ho, quindi, pensato di dare una sbirciatina su Instagram e Pinterest, scovando per voi ispirazioni davvero imperdibili tra gli account delle star e quelli di alcuni dei nail artist del momento. Curiose di saperne di più sulle unghie Marzo 2023 più di tendenza? Allora, iniziamo!

UNGHIE MARZO 2023: LE STAR ADORANO L’EFFETTO NAKED DISCO

Le unghie nude sono un must del momento e, come ormai ben sapete, sono anche tra le mie preferite. Nelle ultime settimane si è fatto largo, a proposito di unghie dai colori naturali, il trend delle Lipgloss Nails: unghie nude lucidissime come se fossero rivestite di gloss. Ebbene, bellezze, nel mese di Marzo assisteremo al boom delle unghie Naked Disco, una sorta di evoluzione glamour e sparkling delle unghie effetto lipgloss.

cliomakeup-unghie-marzo-2023-9

Credits: @tombachik Via Instagram – Le unghie nude glitter realizzate per Margot Robbie ai Golden Globes


LE UNGHIE NUDE SI VESTONO DI GLITTER PER MARZO 2023

A coniare il termine è stato il magazine statunitense Allure e a portare alla ribalta questo tipo di manicure è stato il nail artist delle star Tom Bachik. Si tratta, in parole semplici, di unghie nude impreziosite da glitter e brillantini nei toni dell’oro o dell’argento: una manicure versatile ed elegantissima, che sta bene praticamente a tutte.

UNGHIE NATURALI ED ELEGANTISSIME PER UNA MANICURE CHIC

Approdiamo da La coach delle unghie, la talentuosa Michela May. Sono meravigliose le sue unghie effetto seta, dai toni naturali incredibilmente morbidi, proprio come se a rivestirle ci fossero leggerissimi drappi di seta.

cliomakeup-unghie-marzo-2023-2

Credits: @lacoachdelleunghie Via Instagram – Le unghie effetto seta della bravissima Michela May aka La coach delle unghie

Da provare assolutamente se si apprezzano, come me, le unghie nude naturali e sublimate nella loro bellezza.

TRA I COLORI SMALTO MARZO 2023 ALLA MODA C’È IL MILKY PISTACCHIO

Ovviamente, tra le tendenze unghie Marzo 2023 si distinguono anche alcuni colori di smalto. Se vi piacciono le unghie colorate, vi consiglio di dare un’opportunità al colore Milky Pistacchio, un verde pistacchio chiarissimo praticamente pastello con base lattiginosa.

cliomakeup-unghie-marzo-2023-7

Credits: @theminimalistmanicurist Via Instagram – Un esempio di smalto pistacchio lattiginoso

Un colore perfetto per la primavera e per questo mese, luminoso, ma molto soft e discreto quindi facilmente portabile.

LE UNGHIE MARZO 2023 SONO SEMPLICI MA PREZIOSE

Torniamo per un istante alle unghie nude che, per la primavera, si vestono a festa facendosi ricoprire di luccichii, iridescenze, bagliori luminosi e applicazioni preziose. Sono bellissime, per esempio, queste unghie nude dal leggero effetto madreperlato.

cliomakeup-unghie-marzo-2023-6

Credits: @paolaponcenails Via Instagram – Unghie nude con dettagli oro

A renderle ancora più sfavillanti una decorazione gioiello nei toni dell’oro e un piccolo strass a fare da punto luce.

Bellezze, non ho ancora finito. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire le altre ispirazioni unghie Marzo 2023 che ho selezionato per voi tra colori, manicure e nail art da cui prendere subito spunto.