Ecco qua i miei blush preferiti:
–Marroncino: ho scoperto queste tonalità nell’ultimo anno e devo dire che prima non le avevo mai considerate più di tanto. Al momento, invece, le sto adorando, hanno ottenuto di diritto un posto nel mio cuore: sono nuance naturalissime e delicate che si adattano a ogni make-up, soprattutto a quelli più carichi in cui abbiamo usato un ombretto blu, viola o dorato e non abbiamo la minima idea di che blush abbinare per non sembrare dei clown. Insomma, sono dei veri passepartout e consiglio di dar loro una chance! I miei preferiti sono Ikebana di Neve Cosmetics, Catrice Defining Blush 080, Tarte Dazzled (anche se il mio preferito della Tarte è Exposed, che al momento non possiedo ma che voglio ricomprare), Clinique Cheek Pop in Ginger Pop e Deborah Natural Blush 06.
–Arancio/corallo/pesca: questa è sicuramente la categoria a cui sono più fedele, infatti ho tantissimi blush aranciati e li uso molto spesso. Un must have è sempre stato Delhi di Neve Cosmetics, mentre altri preferiti sono Catrice 030, Buxom Euphoria, Givenchy Le Prisme Blush in Vogue Orange, Tarte Tipsy (ma lo uso poco perché è un po’ scuretto); Amour di Nars, invece, è una via di mezzo tra un marrone e un arancio, quindi lo colloco a metà strada.
–Rosa: non ne ho tantissimi, anche perché d’inverno soffro di una leggera couperose e col freddo mi si arrossano subito le guance, quindi preferisco evitare di evidenziare ulteriormente il problema. I miei top sono il Powder Blush numero 09 di Diego Dalla Palma, opaco e molto naturale, Desire di Nars, un fucsia decisamente più forte che uso quando faccio un trucco particolare, e Argyle di The Balm, un rosa chiarissimo che dona un delicato effetto “bonne mine” che dura tutto il giorno.
In generale sono tutte tonalità abbastanza tenui, perché avendo una carnagione chiara non posso permettermi delle nuance intensissime e sature; se scelgo un prodotto più pigmentato sto attenta a togliere gli eccessi prima di passarlo sulle guance, oppure scelgo un pennello dalle setole particolarmente larghe e morbide che raccoglie meno colore.
Ragazze, voi usate il blush? Conoscete qualcuno di questi prodotti? Quali sono i vostri preferiti? Che marche comprate di solito? E che tonalità prediligete? Come e con che tipo di pennello lo applicate? Un bacio bellezze!