Ciao bellezze!

Torna l’appuntamento con la storia, i top e i flop e a grande richiesta parliamo del brand che può essere considerato l’emblema del lusso e dell’eleganza: Chanel!

book-Image-royalty-free-GraphicsFairy212

La Chanel nacque, come casa di moda, all’inizio del ventesimo secolo, grazie a Coco Chanel, che nel giro di pochi anni diventò una delle più celebri stiliste al mondo!

Coco_Chanel_1coco-chanel

L’impero di Coco crebbe molto velocemente: dalla moda ai gioielli e ai profumi il passo fu breve! Nel 1921 venne infatti lanciato uno dei profumi che hanno segnato la storia, il famosissimo Chanel no. 5che è tutt’oggi uno dei prodotti di punta del brand!



1920s3_V_13oct11_pr_b

La doppia C incrociata ha fatto il suo ingresso nelle profumerie e nei beauty case delle appassionate di makeup a partire dagli anni Ottanta, quando con l’arrivo di Karl Lagerfeld c’è stata una vera e propria ventata d’aria fresca nella produzione e nelle linee sul mercato, che ha permesso al brand di attualizzarsi e restare sulla cresta dell’onda.

klagerfeld_choupette_v_20dec12_pr_b

Foto gattosa!

Questa capacità di rinnovarsi mi ha colpito moltissimo, e l’ho notata anche per quanto riguarda i prodotti di makeup: c’è stata una specie di evoluzione nel corso degli anni, che ha consentito a Chanel di non restare un ‘brand per sole signore’, pur mantenendo intatto il messaggio di eleganza senza tempo che lo contraddistingue da sempre!

Ci sono tante altre marche che non sono riuscite in quest’opera di ‘svecchiamento’, mentre Chanel è riuscito ad accattivarsi anche una fascia di età più giovane, diventando il brand lussuoso e costoso più ricercato anche dalle ragazze. Il motivo? Secondo me gran parte del merito va all’effetto sorpresa che è generato dalle edizioni limitate e all’originalità che riescono sempre a dimostrare!

495

La nuovissima collezione Printemps

Vi confesso che inizialmente la vostra richiesta mi ha un po’ sorpresa perchè Chanel è decisamente uno dei brand più cari che si possano trovare in profumeria! Riflettendoci su, però, ho capito che proprio per questo motivo le mie dritte possono rivelarsi più utili che mai!

Sicuramente, dovendo dare un giudizio complessivo, posso dire che tra le marche più costose è una delle più valide e affidabili: sarà il prezzo non indifferente, sarà la certezza e la ricerca che si nasconde dietro questo nome, ma i prodotti che ho provato raramente mi hanno delusa… anzi, direi mai! Non a caso, trrrrrrrrrrrrrullo di tamburi…non ci saranno flop in questo post! 🙂

L’unico flop, se così lo si può definire, è rappresentato dal fatto che indubbiamente, quando si sceglie di comprare un prodotto di Chanel, si accetta di pagare non solo la qualità, ma anche il packaging super elegante e soprattutto, la marca e ciò che quelle due C rappresentano nell’immaginario collettivo: il lusso e il prestigio!

Blair-Waldorfs-Wedding-Makeup-Gossip-Girl-Chanel

Blair di Gossip girl conferma!

Di questo dato non si può non tener conto, soprattutto se si va a fare una comparazione con i prodotti di brand professionali, altrettanto validi ma meno costosi: sicuramente in questa ipotetica ‘lotta’ Chanel non potrebbe vincere per qualità, ma più che altro per ricercatezza! Un paragone che mi viene in mente riguarda l’abbigliamento e la differenza che c’è tra comprare un abito di Alexander McQueen e uno di Zara: a livello di qualità potrà anche non esserci un abisso, mentre dal punto di vista dell’estetica, del valore simbolico che può avere un pezzo quasi unico, c’è eccome! Tutto sta capire quali sono le proprie priorità quando si sceglie cosa acquistare 🙂

Pur considerandolo un brand tra i più validi in circolazione non tutti i prodotti si equivalgono: ci sono chiaramente dei prodotti che riusciti meglio, che sono più famosi degli altri e che quindi, in un certo senso, possono essere considerati di punta! Per questo non posso dire di aver provato tutti o quasi i prodotti che ci sono in gamma, ma solo quelli che secondo me valeva veramente la pena comprare nonostante il prezzo tutt’altro che economico, non essendo uno di quei brand che invia prodotti da testare! I miei acquisti sono stati sempre abbastanza ponderati: mi sono affidata al web e alle recensioni altrui prima di comprare, in modo da capire cosa potesse fare veramente al caso mio e cosa no! Diciamo che secondo me ci sono alcune cose a cui vale la pena dare una possibilità, ed altre per le quali non posso dire altrettanto! Ad esempio tra i prodotti che mi hanno sempre attirato di più ci sono i rossetti e i fondotinta, mentre non mi hanno mai ispirato molto ne’ le matite per sopracciglia ne’ quelle per gli occhi! Del resto avete mai sentito parlare della “famosissima matita occhi di Chanel!!”?! Oppure del “notissimo correttore di Chanel”?! Sono prodotti che non hanno mai ottenuto una grande popolarità!

Una curiosità: vi siete mai accorte che Chanel non ha mai prodotto una BB cream, nonostante la moda degli ultimi anni!? E’ stata una scelta stranissima, in un periodo in cui chiunque l’ha prodotta, anche la marca delle mie scarpe eheheh 🙂 Loro, invece, sono passati diretti alla CC cream, chissà perchè! Forse tutta una questione simbolica legata alle lettere iniziali?!

68a13d9btw1dqye9o7rdcj-copy

 

Curiose di scoprire quali sono i prodotti che considero medi? Ve li svelo nella prossima pagina!

701 COMMENTI

  1. Un flop secondo me è proprio chanel n.5.. Puzza, ma davvero. È il paragone tra Zara e una casa di alta Nadia..insomma..Zara è quasi tutta plastica e rifiniture grezze.. Per il resto, vorrei comprare un rouge allure velvet ma poi me ne piacciono sempre un paio e desisto … Ho epatant, è davvero non secca mai e la texture è diversa dagli altri ombretti in crema anche se considerati dupes.

  2. Chanel non è ancora alla mia portata… Potrei anche fare un investimento ma mi sento troppo in colpa a spendere 40€ x un prodotto solo… Forse un giorno quando avrò uno stipendio fisso qualche lusso me lo concederò!
    Domandona (perchè non sono stata attenta!): Les Beiges che finish ha?! È opaca? Satinata? È marroncina fredda o vira all’arancione?

  3. Adoro Chanel ….e possiedo qualche cosuccia….Il profumo nr 5, matita nera per occhi, blush Innocence, la terra les Beiges nr 20…. (Ma vorrei prendere la nr 40) poi ho il quad tisse venitien che è sul verde, poi un’altro ottimo quad della primavera scorsa etats poetiques credo si chiamasse, il mascara stupendo le Volume in nero e un altro mascara (credo si chiami Inimitable) nel bellissimo colore Rouge noir e per finire qualche rossetto in mini size! Che dire, il mio brand preferito! Ora mi piacerebbe testare qualcosa a livello di skincare e vedere se anche lì la qualità regge! In questo periodo sono fissata con la skincare e quasi non mi trucco nemmeno 😉

  4. prima o poi prenderò i tuoi due top (rossetto e terra) e un blush!sono le cose che mi ispirano di più!anche se Felix mi ha intrigata con la matita labbra ahahahaha

    io di Chanel ho degli smalti che adoro..ne ho 6-7 se non sbaglio e tra questi c’e il mio preferito in assoluto e quando finirà penso che piangerò veramente se non lo fanno riuscire (ovviamente è un’edizione limitata grrrrr)..si tratta di Morning Rose..è davvero stupendo, perfetto…altro che mi piace molto è Graphite, il mio smalto da Capodanno!

    ho provato le minitaglie dei mascara ma non è che mi siano piaciuti tantissimo..sono pero passati tanti anni

    mia mamma cmq usa quasi solo Chanel (si è convertita a Mac da qualche anno, grazie a me) e utilizza sempre e solo il mascara Inimitabile-adirittura ne ha sempre uno di scorta in cassetto alcune matite sia occhi che labbra (vedi che c’e gente che le usa Clio??) poi adorava un ombretto verde andato fuori produzione e penso abbia anche un rossetto e un gloss..piu o meno questi sono tutti i suoi trucchi

    sicuramente è un brand che ha un fascino particolare e quelle 2 o 3 cose prima o poi me le prenderò!!

  5. Assolutamente opaca, profumata e meravigliosa in più tonalita aranciate o meno. Pensa che prima di sborsare la cifra ho chiesto alla ragazza di Sephora di mettermene su metà viso, mentre sull’altra meta mi sono fatta mettere quella di Makeupforever, che la tipa diceva essere anch’essa ottima! Beh, sono uscita alla luce naturale e non c’è stato nulla da fare: Chanel forever! Quella di Mufe era borotalco in confronto e non era setola ed impercettibile come les Beiges!

  6. Chanel è stato il mio brand per anni, specie per quanto riguarda il fondotinta e i blush. Usavo un fondo che non fanno più, compatto, nella confezione uguale a quella del mat lumiere ma il mat lumiere non è la stessa cosa, quello era davvero un signor fondo e quanto durava…
    Per i blush andavo sempre sui mattone finché un mua di Mac mi ha fatto scoprire l’esistenza dei blush rosa freddo che non avevo mai considerato e da lì la svolta.
    I mascara di Chanel idem, strausati, ma come dicevo nel post sui mascara per me sono più o meno tutti uguali, ok, compravo Chanel per il nome, non mi vergogno a dirlo, ancora oggi è così.
    Adoro le matite, in particolare le matite labbra, i gloss niente di che.
    Ho diversi smalti che però non uso, comprati sempre e solo così, per sfizio.
    Il mio profumo è Cristalle.
    In definitiva, grande brand, difficile trovare ciofeghe, acquisto i loro prodotti per viziarmi, per il nome, perché è un brand figo per dirla papale papale.

  7. ma parliamo di quella cc cream?
    sul sito non c’è, io non ne sapevo nulla e sono interessata!

    p.s.
    grazie del post Cliuzza!

  8. Devo dire la verità, di Chanel non mi attira mai nulla. Ho swatchato miliardi di volte la famosissima terra ma niente, non c’è stata la scintilla. Ho solo uno smalto, che mi hanno regalato, ma non lo uso mai perché mi dura un giorno..

  9. devo dire che di cc ho solo due rossetti uno splendido camelia che uso quando voglio essere elegante e un nude che però mi piace solo quando sono pallida, ora hi visto la buiva cillezione estiva e devo dire che il color ciclamino ni ha stregato…

  10. Ragazze io ho adorato Chanel….. Fino a poco tempo fa….. Ho smalti, una terra, gloss, un ombretto bellissimo….. Recentemente un truccatore mi ha fatto provare il fondotinta in polvere con il kabuki mi sembrava fantastico, finché prima di comprarlo (50euro circa) guardo gli ingredienti ( a causa di una dermatite) e…. Delusione….. Tanti siliconi, peg, e persino un petrolato….. E io che credevo che il marchio fosse anche garanzia di buona qualità…. Sigh così ho comprato il fondo so bio etic tutto naturale e che costa 14 euro…. Confesso: non mi sono ancora ripresa dall shock…..!!!!

  11. Io avevo puntato il rossetto La romanesque della nuova collezione, ma swatchandolo ho visto che in realtà non è affatto come nella foto:( è molto più chiaro, proprio un altro colore… È così ho rinunciato 😀
    Comunque è un brand di una raffinatezza incredibile!:)

  12. Bellissimo post clio!!! Chanel occupa un posto speciale nel mio cuore!è vero è cara,ma quanto Dior,ysl..Armani e dolce gabbana forse sono più cari!
    Nei top metterei anche gli smalti, non tanto x la qualità, ma per i colori che dettano sicuramente moda!
    Invece gli ombretti mi hanno sempre delusa,soprattutto i mono,quindi,x me,sono flop.
    I miei top:rossetti,smalti,terra e cipria in polvere.
    E vogliamo parlare del profumo dei loro prodotti della skincare?!?! Lo adoro!!!solo campioncini xó! 🙁

  13. Quando ero single mi concedevo lo sfizio di qualche prodotto chanel, adesso è qualche anno che non prendo più niente, in media i prezzi sono aumentati di 10 euro, una follia soprattutto perché trovi buona qualità a meno. In ogni caso i prodotti migliori sono i rossetti, i gloss hanno colori bellissimi e non troppo scontati. Boccio le matite e i mascara, i fondi mai provati.Per tre volte a fila ho comprato un ombretto mono, il safari, il mio primo ombretto taupe, stupendo, né troppo shimmer né troppo opaco e ombretti con questo effetto sono rari da trovare.
    Quando le tue palpebre non sono più perfettamente liscie, trovo si debba cercare un compromesso tra shimmer e opaco. Almeno io la penso così.

  14. Io ho la n. 40 che è quella che ha anche Clio, io sono molto chiara di carnagione, quindi se sei da medio-chiara a scura, la mia opinione può essere inutile per te. Io la uso sia d’estate per un effetto baciata dal sole (visto che il sole non ha questo effetto su di me, lo faccio con la terra) sia per un leggero contouring, ha una tonalità né aranciata né fredda, insomma, è perfetta! Io non uso nessun altra terra! Io l’ho presa l’anno scorso con degli sconti al 25% nei quali rientrava anche Chanel, miracolo! 😀

  15. fallo fallo non ti pentirai, calcola che è l’unico profumo che mi ha preso il cuore tanto da ricomprarlo e ricomprarlo.
    a differenza del numero 5.
    però sto numero 5 lo riabiliterei.
    io me lo sono fatto regalare a 14 anni, non è propriamente un profumo da ragazzina, adesso che sono babbiona potrebbe scattare l’amore 😀

  16. Posso lanciare un “vaffa” grande come una casa? 30 euro per un gloss? Ma quelli di Chanel ci sono o ci fanno? Con trenta euro io mi ci compro mezza trousse di prodotti altrettanto validi ma senza il cofanetto da strafighette, o tuttalpiù mi faccio una cena al ristorante alla faccia loro… mah.

  17. Io sono chiara in inverno e media se mi abbronzo in estate! Prenderla con gli sconti può essere una buona idea !!! 😉 hai fatto bene ad approfittarne!

  18. ma sai che a me sta 40 è sembrata davvero troppo aranciata?
    io ero indecisa fra 20 e 30 ma pure la 30 mi sembrava troppo umpa lumpa.
    tu mi dirai “eh ma va provata sul viso” e infatti c’hai ragione, va provata sulla faccia, io l’ho messa ovunque tranne che sul viso, mancavano solo i piedi

  19. Clio ti sei dimenticata gli smalti, anche se so che nonostante i colori facciano LA moda dell’anno, non hanno una buona durata. Confermi?

  20. Come abbiamo già detto è un profumo classico…ma come tutto può piacere oppure no…..ti farò sapereper Cristalle…..

  21. Wow niente flop!!non ho nessun prodotto ma visto che tra un mese è il mio compleanno posso farci un pensierinino…con lo sconto di sephora ovviamente!

  22. a me durano tanto quanto gli altri quindi 3-4 giorni..per me va bene perché tanto poi mi stufo..solo gli OPI mi durano una settimana..però di Chanel ho alcuni colori particolari che non ho mai trovato di altre marche..e la resa colore è stupenda

  23. io devo proprio vederla dal vivo questa terra..ne sento parlare da troppo tempo voglio provarla..solo che sarò indecisa sul numero ovviamente..

  24. felix! Ho usato cristalle per anni, in particolare l’eau de toilette, poi ho cambiato profumo. Recentemente l’ ho riprovato in negozio e a me è sembrato molto diverso da qualche anno fa…hai notato anche tu questa cosa?

  25. guarda io sono andata sotto Natale, c’era un casino e non potevo stare le ore, comunque non me l’aspettavo così, pensavo fosse più fredda.
    c’è da dire però che non fa testo provarla come ho fatto io sul braccio, sulla mano, cioè non serve a niente.
    tutti ne tessono le lodi e questo mi intriga, lo ammetto.
    però non credo di essere tipo da terra, più che altro non credo di essere tipo da quei colori là!
    a me stanno bene solo i freddi.
    coi caldi mi paro mì nonna.
    però magari la provo sul viso e che ne sai?

  26. Lo stand di Helena Rubinstein nelle profumerie dalle mie parti è sguarnito…mi pare un marchio in decadenza, da signora, mai rinnovato.

  27. come terre cmq anche io preferisco i colori freddi per il contouring..si si è cmq da provare con calma perché ammetto che mi intriga molto ma cmq non da prendere subito..oggettivamente non mi serve devo prima finire quella Benefit!

  28. Chanel N 5 è un profumo degli anni ’50, ora mi pare un profumo da signora. Nemmeno a piace, ma è una pietra miliare della profumeria, come Angel: o lo ami o lo odi.

  29. ahahahahahaha
    no oggettivamente a me durano come gli altri..mi si potrebbe dire che cmq non vale la spesa…è vero??si verissimo..pero i colori, almeno quelli che ho, sono particolarissimi e in particolare Morning Rose è il mio preferito in assoluto, quasi mi secca usarlo sono già a più di meta boccetta usata..
    è vero fanno tanto arredamento, anche se li tengo dentro una scatola ahahahah!

  30. Proprio così. ….ma poi come tutte le cose……degustibus…..io non sopporto angel ad esempio…..ma non posso dire che puzza……dico che non mi piace….

  31. mamma mia Angel è inannusabile! ne ho sentito un campioncino e ‘n altro po’ muoro! ti giuro che per riprendermi ho annusato la lettiera del gatto madò!!!

  32. ahahhahah condivido in pieno! stavo per scrivere lo stesso…
    e cmq io anni fa ho comprato un rossetto che poi è stato quello che ho odiato di più in assoluto! certo forse perché l’ho pagato 30 euro…! fosse costato 3 sarebbe stato diverso, immagino
    domani sera andrò al ristorante, coi 30 euro eviterò di spadellare per una sera, starò con amici e mi sentirò molto più felice! tiè.
    baciiiiiiiiiiiiii

  33. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
    è persino peggio di Hypnotic poison!
    pensa che Hypnotic lo metto quando sto con qualcuno che mi sta sulle balle 😀

  34. guardando gli swatch (quindi così in modo casuale)la 50 potrebbe andare bene per me e sembra pure più fredda..guarderò…

  35. io vorrei capire come ho fatto a comprare i colori più brutti e tristi nella gamma dei colori brutti.
    in particolare il beige felin e l’english rose.
    ma soprattutto il beige felin, proprio da carampana

  36. Hypnotic Poison è stato per anni il mio profumo..

    piaceva tanto al mio ragazzo che alla fine mi sono abituata e mi piaceva però non lo uso più perché adesso sono per le cose più particolari, quello lo usano tutte un po come Narciso Rodriguez

    ribadisco adesso vado a nascondermi dentro la lettiera direttamente…anche perché in tutto ciò non ho ancora detto che invece mi fa schifo Chanel n5 e l’ho usato per profumare il bagno..

    cercatemi nella lettiera se mi volete ancora!

  37. adesso vado a vedermeli ahahahahaha
    no io ho fatto acquisti mirati fortunatamente..solo di uno mi sono pentita

  38. oddio, non so, io ce l’ho da diversi anni e in profumeria non l’ho più provato, se è cambiato ci rimango male, malissimo!
    però poi ne trovo un altro, che mi frega, alla fine è un profumo, morto un profumo se ne fa un altro!

  39. Buongiorno ragazze!!!wow niente flop, anzi i top dei top!!!
    Io non ho mai provato nulla. . verissimo che il brand é molto iconico e x il momento ancora non mi ci rispecchio.
    Per il prossimo top/flop rilancio Diego della Palma!!

  40. Clio ci disse sotto un post che non ha provato abbastanza prodotti per fare un top e flop..però sono molto incuriosita lo cita sempre!

  41. io quello mi sono rifiutata..ho provato i vari dupe economici e per fortuna..il marroncino cacchetta proprio non mi piace!
    Felix non dirmi che ce l’hai!!!!

  42. Beh ora ci aspettiamo YSL, Givenchy, Dior e Guerlain!! Tutto bello, eh! Ma sarebbe più un feticcio da tenere in borsa che altro… magari un regalino potrei farmelo ma non so se spenderei tutti quei soldi quando so che ci sono prodotti migliori nelle marche professionali…

  43. Clio grazie!! Io amo Chanel! Non solo per il make up, ma anche per la skincare, quando voglio davvero viziarmi é il brand che preferisco. Unici prodotti che non comprerò più sono gli ombretti le 4 ombres, che non mi fanno impazzire come scrivenza, (mentre ho trovato ottimi quelli di un’edizione limitata natalizia) e gli smalti perché alla fine li uso poco e non trovo enorme differenza con altri meno costosi. Mi sono ricreduta sui mascara, che erano stati per me l’unico flop del brand, dopo aver provato le volume! Anche se non credo lo ricomprerò é sicuramente un buon mascara adatto alle mie ciglia. Adoro i fondotinta Vitalumiere e Vitalumiere Aqua! I miei top in assoluto sono: siero Hydra beauty, rossetti rouge allure velvet (grazie Clio di avermeli fatti scoprire), blush creme n. 64 e in assoluto les Beiges n. 30! l’avevo comprata due minuti dopo che è uscita, in preda ad in un momento di follia, perché io non ho mai usato la terra! Invece è stato uno degli acquisti migliori della mia vita!
    Ciao a tutte e buon sabato!

  44. english rose è bellino dai non da carampana..assomiglia un casino al mio morning rose..il problem penso sia che è perlatino almeno a vederlo in internet..gli smalti perlati non sono esattamente la mia passione!però dai non è così drastica la situazione!!!

  45. Vero!!una volta ho fatto una prova trucco con quei prodotti. . non posso dire nulla sulla qualità dei prodotti ma posso dire come mi aveva truccato la signorina. . altro che contorni definiti. . era tutto uno sbavare . . vedendo il mio disappunto mi rispose:”ma quando ti trucchi non devi vederti da vicino. . devi vederti da lontano”
    E grazie!

  46. Confesso, l’anno scorso ho messo da parte un gruzzolo “chanel”, è appena è apparso il 20% di sconto da coin (giusto per il compleanno, che carini) ho preso Les beiges e Illusouir (l’ombretto in crema violetto).
    Due immense soddisfazioni, e unici prodotti che ho del brand, nei prezzi l’ovvio motivo.
    Vi svelo un piccolo grande desiderio: indossare un loro rossetto al mio matrimonio. Un colore soft e luminoso, da poter poi usare tranquillamente tutti i giorni. manca ancora più di un anno e mezzo, quindi ho tempo per studiare la faccenda XD

  47. Avevo un gloss rosa (regalatomi perché mai avrei scelto un colore tipo miss Piggy) che credo sia una delle cose peggiori che ho provato. Durata pari a zero in confronto a un gloss Ysl e consistenza Vinavil

  48. Ciao cara, io ho la 30. È opaca, con qualche minuscola pagliuzza dorata che davvero poi sparisce e rimane solo..la figaggine, ecco XD
    L’ho presa a maggio dello scorso anno, e per tutta l’estate l’ho usata non solo come terra ma proprio come fondo, soprattutto quando col caldo che scioglie tutto, e mi stava benissimo, niente stacchi nonostante non fossi abbronzata (al mare uso la 50 e i cappelli tipo sombrero sennò brucio, figurati che colore posso prendere

  49. ciao Clio volevo chiederti 2 cose. la prima, se la sai ovviamente, riguarda il passaggio da Coco Chanel a Karl Lagerfeld. mi ero appassionata molto alla storia di Coco e se non sbaglio mi ricordo che avesse una figlia. .. che fine ha fatto la discendenza Chanel? hanno venduto tutto o Karl Lagerfeld è solo il direttore artistico e dietro ci sono ancora loro?

    la seconda cosa che volevo chiederti è se il prossimo post lo dedichi alla loreal per favore.

  50. Ciao tesoro! Una delle cose che di Chanel mi fa schifo, posso dirlo? È il sito italiano!!! Non c’è niente, nemmeno prodotti della collezione permanente che sono permanentemente (volutamente ridondante) nelle profumerie! Grrrrrr

  51. Ciao cara…solo per dirti che la terra non è obbligatoria, se non ti ci vedi amen, con buona pace del resto del mondo

  52. Sono contraria di principio ad acquistare prodotti dove il 50% (di più?) del prezzo è dato dal packaging. lavoro poco e faccio fatica ad arrivare alla fine del mese, comprare 4 ombretti a 50€, per poi scoprire magari che scrivono come quelli di kiko, mi sembra uno schiaffo alla miseria. Nulla da ridire se qualcuna li compra: se può permetterselo, o se decide di spendere così i suoi pochi soldi, sono scelte personali. Io preferisco avere 10 ombretti da 5 €, divertirmi nella scelta del colore, nella ricerca di recensioni, negli swatches in negozio….piuttosto che comprarmi un ombretto da 50€ e sapere che , mi piaccia o no, me lo dovrò tenere per il resto dei miei giorni e non comprare niente altro per almeno 4 anni, per ammortizzare la spesa. Per me i soldi hanno un valore, il valore è dato dalla cosa materiale che ti porti a casa con quei soldi, non tanto dalla bellezza della scatola, che alla fine non serve. Credo che potrei anche diventare miliardaria, ma questa idea non mi si leverà mai dalla testa.

  53. Io di Hypnotic poison ho un campioncino! Lo usero’ per una qualche occasione speciale perche’ adoro la vaniglia e so che la contiene 🙂

  54. sì hai ragione infatti boh, sai cosa?
    è questo continuo sentirne parlare che sollazza i miei sensi.
    se nessuno la hahasse io non la haherei di conseguenza, invece tutti ne parlano da Dio e la voglio amare pure io.
    sarò scema?
    non rispondere ti prego 😀

  55. Anche io primer assolutamente…ma nel mio caso è colpa della palpebra un pochino oleosa…per cui senza primer non mi dura nulla! Anche io per il matrimonio ho passato ore in profumeria a scegliere un gloss figo…poi ho scelto male, stupendo colore e tenuta zero…sigh…tu punteresti sul nude?

  56. E’ vero sul sito c’e’ poco, una ci entra per sognare perche’ quello non costa niente..e dal tablet non funziona nemmeno…

  57. Anche io ho avuto la stessa impressione
    in negozio. Aspetto che qualche casa cosmetica faccia la versione economica

  58. La parola nude mi mette tristezza XD vorrei un color carne più rosato che rosso, non perlatino, non marrone, luminoso ma no gloss, tipo l’effetto dei rouge alloure. Che dici, faccio prima a commissionarlo???

  59. no Chicca da carampana è il beige felin, fidati fidati, è perlatino, si sbecca appena l’hai messo e fa proprio effetto vecchiarda che palpa la frutta al mercato, fidati!

  60. no ne avevo preso 2 di essence uno più grigio e l’altro più marrone entrambi schifosissimi..ma proprio proprio non mi piace quel colore, lo trovo brutto

  61. Ciao Clio, ciao a tutte.Amo alla follia i rossetti Rouge Allure Velvet, il miglior prodotto Chanel, per me. Gli ombretti in polvere, le 4 ombres sono stati una delusione, polverosi e poco scriventi, ho apprezzato quelli in crema illusion d’ombre, facili d’applicare.I fard non mi fanno impazzire, sono convinta che sulla mia pelle non scrivano. Invece la terra Les Beiges l’ho amata tanto e vorrei comprare, in primavera, quella multicolor. Anche le matite mi sono piaciute, meno il mascara e i gloss, ma non uso i gloss, troppo appiccicosi. Il mio profumo preferito è Coco Mademoiselle. Per me il top del brand sono i rossetti! Baci a tutte e buon sabato

  62. è oggettivamente brutto, sembra che chi lo porta si voglia del male e voglia fare del male a chi la guarda.
    e in effetti lo fa.
    difatti io giro con l’acetone e appena ti becco una che lo indossa, zac! ops mi scusi mi si è rovesciata la boccia!

  63. Buongiorno ragazze , io prima acquistavo regolarmente il fondotinta ma da quando sono “felicemente” casalinga opto per marche più economiche anche se adesso approfittando dello sconto sephora acquisterò il n.50 dei rossetti velvet

  64. Buongiorno a tutte!
    Che sogno questo post!
    Io adoro Chanel, x quello che rappresenta, perché fa sognare, perché è di una impeccabile eleganza. Lo ammetto, mi affascina per tutto questo e anche di più. Ovviamente non posso permettermi di acquistare tutti i prodotti del brand, ma quando sento delle ottime recensioni di questo o quel prodotto, sono invogliata a provarlo ed acquistarlo…dopo un’accurata selezione, classifica di importanza e soprattutto dopo aver messo da parte qualche soldino apposta!
    Così facendo mi sono concessa alcuni prodotti ottimi, che non sono una novità x nessuno, ma sono i miei gioielli personali:
    – “les beiges” n.40
    – “le blush creme” n.62 (presage)
    – “vitalumiere aqua” n.40
    – “rouge allure velvet” n.47
    – “hydra beauty gel creme”
    – “eclat lumiere” n.40 (l’unico che non ho comprato,mia zia l’ha dimenticato a casa mia e me l’ha regalato.davvero un ottimo prodotto)
    Nella mia wishlist: un altro rossetto della stessa linea e matite labbra!
    Aaaaahhhh,Chanel!!!!!♡♡♡
    Buon sabato, ragazze!!!!
    :-*****

  65. Buone, tutte quante XD
    La cosa la affronterò tra un annetto. Non posso prenderlo ora e rischiare di mangiarmelo prima del motivo per cui lo prendo

  66. Bella, secondo me a parte il ton sur ton della mia numero 20 esistono toni più scuri che sono perfetti come li usa Clio, per scaldare l’incarnato, tipo la numero 40 che voglio prendermi pure io. Già la 30 mi dicono sia più tonalita fredda. Conviene pero andare a provarla. Mai comprare ad occhi chiusi maiiiiiiiiiii! Se avessi visto la differenza con quell’altra della Mufe alla luce naturale capiresti perché se non avessi potuto prendere quella di Chanel non avrei comprato nemmeno l’altra perché anche se costava meno sarebbero stati soldi spesi male.

  67. Sinceramente se volessi avere qualcosa di Chanel (brend che mi fa sbavare sappiatelo) investirei in oggetti durevoli nel tempo come una collana magari di seconda mano o un paio di orecchini..costeranno di più ma mi dureranno tutta la vita. Per prodotti come il makeup per riconoscendo la qualità non riesco a spendere così tanto…poi certo questione di budget. Beate coloro che possono 😉

  68. Ciao ragazze!Io non ho nessun prodotto Chanel,anche se prima o poi mi regalerò un Rouge Allure Velvet,poco ma sicuro!Anche il Perfection Lumière mi intriga assai,qualcuna di voi sa dirmi com’è la coprenza? 🙂

  69. Scusate ragazze….leggo che il brand è costoso….verissimo! Ma stiamo parlando di qualcosa che si mette in viso e si vede! Quindi credo che ci siano dei prodotti che pur essendo costosi vincono su altri perché basta indossarli e fare un confronto per capire su cosa si vuole puntare! Come ho detto più sotto quando ho comprato les Beiges, prima ho chiesto alla commessa di metterla su metà viso, sull’altra ha steso un’altra della Mufe che costava meno e lei diceva ottima…. Beh sono uscita a guardarmi alla luce naturale e mai avrei preso quella della Mufe. In effetti sembrava mi fossi messa del borotalco. Quindi piuttosto non avrei comprato nulla!

  70. Io adoro Chanel! Sia Coco Chanel come personaggio che per me è un mito, sia i prodotti…. per il momento possiedo due smalti (pirate e taboo che sono spettacolari anche se taboo ci mette un’ora ad asciugare..), una cipria che ogni volta che apro ha un odore buonissimo e un blush in polvere forse l’unico acquisto di cui mi sono un pò pentita…. non tanto per la qualità ma per il colore…. in profumeria mi sembrava meno color mattone…. il mio prossimo acquisto sarà sicuramente un profumo…. Coco Mademoiselle e poi forse un rossetto della linea velvet….. costano tanto tanto tanto ma comunque sia hanno una qualità non indifferente… ed è vero ci si sente un pò dive ad usare questi prodotti!!!!

  71. Cliooooo les beiges fluido l’hoa provato??? Una ragazza nel forum me ne ha parlato ieri.Sono mooolto tentata avendo anche la terra, insieme ho letto sono un binomio perfetto, peró ho bisogno prima di una review visto il prezzo 🙂 speriamo

  72. Un bel rosa malva che non fa a botte con le lentiggini! Ora vorrei prendere Malice che è un colore un po’ indefinibile! Comunque bisogna SEMPRE provarli prima di comprare!

  73. Due anni fa mia madre mi regalò un blush di Chanel di una LE, che uso solo in occasioni speciali; è rosa con dei glitterini dorati che però poi non si notano e in più. .. profuma di rosa! Per me è come se fosse il santo graal!

  74. Anche Io mi sento lussuosa quando uso prodotti Chanel! Io ho la polvere libera universale che adoro! E leggera, fa durare il fondotinta e il correttore molto di più e ce ne un sacco nella confezione quindi dura un bel po’! Ho l’illusion d’ombre emerveillé che è un rosa chiaro che adoro come base o come ombretto unico x un trucco occhi leggero e luminoso. Invece il mascara inimitable l’ho adoro! Un top x me ma che non ho mai ricomprato…
    Vorrei comprare les beiges e uno dei loro rossetti! Un bacione

  75. Mio marito l’anno scorso mi ha regalato il rossetto Rouge Allure Velvet in Pirate. Un bel rosso che metto per le grandi occasioni!

  76. Ciao tesoro!!! Non si capisce che mi piace chanel vero? Non si capisce pe’ gnente!!! Ahahahah a presto!! :-***

  77. Ciao gemellina adorata!!! Chissà come mai era scontato il mio commento a questo post!! Ahahahahah un bacio enorme!! ❤️❤️❤️❤️

  78. Io all’alba dei miei 20 anni non ho ancora nessun prodotto di Chanel 🙁 Ho provato con dei campioncini che mi avevano dato in profumeria il vitalumiere aqua, io ho la pelle mista, e l effetto é molto bello e naturale, anche se dopo poco mi si era lucidato proprio perché non è adatto al mio tipo di pelle. Ora sono un po combattuta perché dato che solitamente uso il fondo minerale volevo fare un investimento su un fondotinta liquido da usare nelle occasioni speciali, ero diretta verso quello di Diego dalla palma ma non lo trovo da nessuna parte:( farò un pensierino su questo di Chanel.. Comunque ragazze cambiando discorso, volevo farvi una domanda, so che farà ridere sotto questo post ahah ma qualcuna di voi ha mai provato il male up esselunga??.. Io lo vedo sempre quando vado a fare la spesa e devo dire che mi incuriosisce provarlo!

  79. Clio mi verrebbe da scrivere “ce li ho tutti” ahahahah!no davvero io AMO CHANEL semplicemente perchè in quanto a make up non mi ha mai delusa!tutti i prodotti che ho comprato sono nel mio cuore,sia i medi che gli adorati!credo che qualcosa a volte non sia altrettanto apprezzato solo per il prezzo,magari da un mascara da 18€ non ci aspettiamo miracoli come uno da 30€ peró la verità è che se non voglio essere delusa so su che brand puntare!è come dici tu Clio,qualcosina forse non è “da impazzire” ma sono davvero tutti prodotti super validi! Mi manca da privare qualche rossetto,grazie per la dritta Ps anche la mia “les beiges” è ridotta in quel modo ahahahah

  80. Ciao!la coprenza è medio-alta,anche io ho la pelle secca d’inverno e mista d’estate e ti confesso che lo uso solo d’estate!la durata ottima!non fa effetto mascherone

  81. Ciao!io lo uso solo d’estate quando la mia pelle diventa mista!la conprenza è media,medio-alta forse,ma dura tanto davvero!

  82. Ciao Clio 🙂 come prossimo post potresti fare la Wjcon, perché mi sembra che i negozi fisici siano pochini e tante ragazze devono comprare online. Penso sia una marca davvero ottima e so che anche tu hai tanti must 😉

  83. Io adoro chanel… Ho provato un pó di prodotti e non mi hanno mai delusa!! Ho usato il fondotinta perfection lumier e la cipria!! Ho comprato anche l’illusion d’ombre mirifique ed anche una palette da 5 colori neutri che trovo validissima! Ma la cosa che adoro di più sono i rossetti!! La linea rouge coco mi piace di giorno per un effetto elegante ma sobrio, invece per la sera mi piacciono i rouge allure velvet e i rouge allure!
    Con i rossetti si va sempre sul sicuro cn chanel 🙂

  84. E io che bramavo questo post solo per i flop ahahahahahah 😉 ! Tre dei tuoi top li ho indovinati!
    Non ho neanche un prodotto Chanel, se mi verrà regalato il prossimo Natale non disdegnerò 😛 (come i mascara Dior), ora come ora non posso permettermi questo genere di lussi 🙂 (preferisco racimolare soldi per dei mini viaggi low cost e al momento sto risparmiando per sostenere le spese di agosto, si andrà in Islanda 😀 )
    Quando mi sarò stabilita all’estero con un lavoro regolarmente retribuito potrò anche concedermi questo genere di lussi.
    Grazie mille per avermi/ci accontentate!
    Un bacione a tutte e buon week end!

  85. In linea generale sono contraria ad acquistare prodotti per i quali buona parte del prezzo è costituita dal marchio, dal packaging, dall’immagine dell’azienda. Sarà che non sono una che vuole farne una questione di status. Non sono milionaria, quindi anche volendo non potrei truccarmi con questi prezzi; se proprio volessi un prodotto Chanel per la “magia” che il marchio emana (riconosco che è affascinante), magari preferirei qualcosa che dura di più, tipo degli occhiali da sole o un abito.
    Penso comunque che ci si possa truccare bene, se si scelgono con cura i prodotti, con molta meno spesa: basta saperlo fare.

  86. utilissimo post come utilissimi saranno i commenti di tutte le ragazze: con calma spulcerò tutto prendendo appunti 🙂

  87. Ciao Emilyyyyyy !!!!. Ah-ahhhhh beccata sul fatto !!! In questo caso devo dire “Porca Palette”. Cacchio, ma quanto roba c’hai ?!. I prodotti Chanel sono come le ciliegie per te: una tira l’altro ahahahahhah. A questo punto devi farci un tutorial, su tutti i prodotti Chanel che hai utilizzato o aprire una discussione sul Forum ! 😉 Che ne dice ?! 😉 bacione immenso ;*.

  88. Adoro chanel per packaging, per l’odore dei cosmetici, per il prodotto insomma per tutto se devo farmi un regalo mi butto sempre sul corner chanel! Devo dire che mi sono tolta anche i miei sfizi, mi sono fatta dei regalino…ho provato il vitalumier aqua, il mitico rouge allure velvet la sensuale e la straordinaria terra les beige è fantastica e per la prima volta nella mia vita sono riuscita a bucare un prodotto e arrivare alla cialdina una cosa veramente difficile questo mi fa capire quanto l’ho amata e quanto l’ amo tutt’ora! Ho intenzione di andare a fare danno nel loro corner a breve….ihihihihihih 🙂 Comprare il loro prodotto è una coccola personale!
    Che dire I love Chanel.

  89. di tutte le foto che ho visto delle Les Beiges 3 su 4 hanno il buco.
    in un certo senso è la miglior recensione implicita che si possa fare ad una terra 🙂

  90. Su di te potrebbe puzzare, ma su altre è meraviglioso. Dipende tutto dalla pelle (no, seriamente)

  91. E’ vero può essere una coccola da concedersi una volta ogni tanto (per chi ha un budget come il mio) 😉 ma come sempre è una questione di preferenze… io preferisco spendere di più per altro… per chi invece sceglie Chanel, buon per lei 😉

  92. mi sento di dover aggiungere una cosa: è vero che i prodotti sono dal medio all’ottimo, è vero che il packaging è irresistibile, è vero che costano tanto e magari si può trovare un prodotto analogo a minor prezzo o dire chi se ne frega della scatola … ma è anche vero che torniamo a casa dalla profumeria con un pezzetto di storia in borsetta.
    non so se mi spiego…

  93. Niente, Chanel è come una droga per me… Più che una discussione sul forum mi servirebbe un gruppo di ascolto per disintossicazione! Ahahahaha Ahahahahaha

  94. Delusione totale per lo smalto Rouge Noir, comprato molti ani fa appena uscito. Sicuramente la formula è cambiata, ma è talmente orrendo, non si è asciugato ai piedi dopo ore e ore e si è appiccicato alle calze… Poi lascia le strisce ovunque…
    Delusione per i Rossetti Allure Satin, pare che non esistino più, ma il mio colore Ardent è un arancione banale, secca, dura un soffio. Brutto..

  95. eheheheh rischio il contrabbando d’opera d’arte come tenessi un ninnolo etrusco, già 🙂

  96. ma sì, personalmente sono consapevole di quello che sto pagando e sono convinta che la qualità, per quanto ottima, non sia superiore ad una Estée Lauder, per fare un esempio.
    è che fa figo, magari stai giù, ti vuoi tirare su, sei zitella tipo me, non hai un Rocco e ripieghi sul blushino di Chanel*
    che alla fine è un blushino eh, se lo infili nella scatola di Shiseido (altro grande brand) ma chi se ne accorge.

    * che immagine tristissima

  97. eh magari….non so, io quando raspo nella borsa e inciampo in certe scatoline ho quei 5 secondi di sospiro gudurioso (tutte le volte, non mi stanco) che alla lunga valgono il prezzo 🙂
    fa figo sì!

  98. poi senti, io non dovrei parlare perché mi sono riempita, è vero che fanno moda ma i colori che lanciano, parlo degli smalti, li trovo abominevoli, orrendi, na fetecchia, na caciottata

  99. Se proprio dovessi farmi tentare da qualcuno di questi prodotti, credo proverei un fondotinta… Forse perché non ho ancora trovato quello che fa per me (non è che ne abbia provati tanti però), e perché mi rendo conto che la base è la cosa più difficile da realizzare come si deve con prodotti economici. Quindi forse per questo varrebbe la pena.
    Ma mai e poi mai, per me, un ombretto o un gloss a 30 euro… Dato che ne trovo di ottimi tra quelli economici…
    L’altro giorno ho preso un ombretto in crema di Kiko Supreme Eyeshadow, Clio stessa dice che somiglia tantissimo a quelli Chanel. Mi è piaciuto tantissimo. L’ho preso pure in saldo, a 5 euro. Sono felice così… 😉

  100. É vero!! 🙂 Se poi consideri che a me la terra non è mai piaciuta… Comunque ce l’ho da circa 2 anni ed è ancora ottima! Stesso rendimento, stessa setosità, stesso delizioso e delicato profumo. Lo considero uno dei migliori acquisti mai fatti! Considera che ha un PAO di 18mesi. Ma credo mi duri un altro anno! 🙂

  101. vero vero, verissimo.
    danno belle sensazioni.
    io poi sono una che guarda molto l’estetica, lo ammetto, amo le cose belle da guardare e il loro packaging è stupendo.

  102. …ma fanno arredamento!
    (non ce la faccio, devo difendere a tutti i costi questo senso dell’oggetto bello con una storia dietro, è più forte di me 🙂

  103. ma proprio perché sono un’esteta capisci?
    quando compro Chanel lo faccio non perché è la migliore ma perché è Chanel!

  104. eheheh ho visto…inguaribili 🙂
    (la Alessi e non solo tra un po’ mi manda gli auguri a naltale…per dire eh!)

  105. ehhh ci sono milioni di colori simili…ma per quei 4 giorni che lo tieni addosso anche se gli altri non notano la differenza tu sai cosa stai indossando, e ne godi un bel po’ 🙂

  106. io ho gli occhiali da vista ora che mi sovviene..costano come tutti gli altri nulla di più ne di meno ovvio, e siccome sono una talpa, ma una talpa sul serio 3-4 anni fa mi sono concessa lo sfizio..sono belli e attuali ancora adesso

  107. Buongiorno ragazze e buongiorno anche a te Clio!:)
    Allora.
    Chanel.
    Credo di non essermi mai avvicinata ad uno stand della Chanel. Tutte le volte entro, lo guardo da lontano e tiro dritta. Non so perchè…forse perchè so che tanto non potrei acquistare nulla o…. per paura che poi potrei acquistare qualcosa!eheh
    Comunque va da sè non ho mai mai provato un prodotto di questo brand.
    Ho sempre visto Chanel come un brand di gran lusso, raffinatezza, eleganza, come un qualcosa di ricercato e prezioso, come se fosse un gioiello. Ecco, se vendessero i prodotti Chanel in una gioielleria non mi meraviglierei!
    Certo sognare non costa nulla….ad ora sicuramente rientra tra quei brand che posso solo ammirare, ma se potessi spendere 30/40€ per un solo prodotto, non ho dubbi che quel prodotto sarebbe un rossetto!
    Tra tutti, il rossetto rimane il prodotto di make up PER ECCELLENZA! Difficilmente, per quanto siano ottimi o validi, spenderei quella cifra per un solo ombretto o una matita o un gloss. Forse, l’unico che potrebbe tentarmi è il fondotinta ma…….no! Comprerei un rossetto. E so anche quale!
    Questo!

  108. ahahahahahah
    spezzo una lancia, forse arrampicandomi sui vetri: lo smalto viene condizionato più di quanto non si creda dal colore della carnagione. certi rosini o malva o marroncini sono terrificanti e danno l’idea persino di malsano su qualcuno e invece stanno divinamente su qualcun altro. quindi visto così potrebbe esser dannoso ai nervi ma chissà addosso…
    (sono credibile?)

  109. Se intendi la terra in crema (in una confezione tonda trasparente col tappo nero se nn sbaglio) la usa mr Daniel makeup (youtuber molto famoso) e ha detto un mesetto fa k è fantastica 🙂

  110. beh lo preferisco!
    non lo metto manco morta perché rimane comunque uno smalto osceno eh, ma rispetto al particudechè è un signor smalto!

  111. Estée (la chiamo per nome ahahahahahah) dovrebbe svecchiarsi un po’, secondo me.
    Come anche Helena (Rubinstein)

  112. Ciao Felix:) Come stai oggi? Passata l’influenza?
    Volevo chiedertelo l’altro giorno ma l’ho dimenticato:(
    Ti abbraccio e ti auguro un buon week end!
    Baci :*****

  113. credo si sia svecchiata comperando mezzo mondo del makeup (MAC compresa se non erro) e tenendo col suo marchio solo roba che ha sentore di vecchiarda….apposta ero curiosa del post, è una storia particolare 🙂

  114. Grande!
    Immensa!
    lady5000
    ahahahhahahahhahahahhahahhahahhahahahhahaha
    ho letto poco fa……
    ahahahahhahahahhahahahhahahahhahahahah
    Buon fine settimana Lady 🙂
    :*********

  115. è polvere…come dice Clio: finchè non vediamo pesonalmente segni di deterioramento è buona. il PAO è indicativo e serve solo alle case per pararsi il “derriè” quindi lo tengono bassissimo 🙂

  116. orlane…la marca…con calma ci sono arrivata. non credo di aver mai avuto nulla e forse a grande onta non l’ho mai calcolata 🙂

  117. io non convinta fin dall’inizio, ho provato i vari dupe…magari non saranno stati perfettamente uguali però li ho trovati tremendi..ma tremendi proprio!!

  118. Bene….anche questa volta l’ho scampata….ora ogni volta che leggo una tua risposta penso “ecco, ora mi toglie la delega” ahahhahaha!
    Comunque Grazie Ale!:))
    Un abbraccio e buon sabato :****

  119. io invece avevo di Estée una matita metà per il contorno labbra e metà tipo rossetto, una cosa orrida, siamo sempre là, io gli acquisti fino a poco tempo fa li facevo ad cazzum canis, più per il nome che per la sostanza

  120. Di Chanel ho la terra Les beiges n.20, un rossetto allure Velvet la amoureuse bellissimo un malva opaco ma idratante, e uno smalto arancio. Lo smalto è bello ma non speciale, ce ne sono di Dior se proprio si può spendere qualcosa, che sono favolosi, mentre terra e rossetto Chanel……wow, grazie Clio per averli segnalati!

  121. ahahahhahahhahha
    solo tu trovi queste stramberie!!!!
    io devo smettere di comprare limited edition..ho alcuni prodotti che sono davvero i miei preferiti e sapere che non li troverò più è davvero brutto!

  122. ti racconto questa:
    premessa: io uno smalto simile ce l’ho (lapidatemi con boccette color caffellate 🙂 e sono persino convinta che sul mio incarnato pallido-rosa stai anche bene.

    c’è un però: una sera ero fuori con amici e fidanzate nuove di tali amici. una (che poi non è rimasta alla storia per esser una cima) l’unica cosa che ha saputo dirmi è stata “ohhh abbiamo lo smalto quasi uguale…ma secondo te è più fango o più talpa??”…ecco, lì ho avuto un cedimento…e non certo perchè non sapessi la risposta 🙂

  123. Onestamente Chanel non mi ha mai attirato più di tanto, secondo me di flop ce ne sono eccome, a partire dagli ombretti che non scrivono una cippa! Se avessi un sacco di soldi da spendere prima svaligerei Mac, e poi prenderei qualcosa da Chanel.

  124. Io amo chanel, é la mia marca fetiche, adoro il profumo GARDENIA della collection privée, amo i rossetti, i fondotinta, i blush, le ciprie insomma forse l’unica cosa che non ho provato sono i prodotti per le sopracciglia!!!!!!! Quando li indosso sento di trasformarmi in COCO CHANEL ahahahah!!!!!

  125. non hai….avete ….idea di cosa pagherei per avere unghie così….e pure con questo smalto……dico che mi piace….tanto….che è tortora….taupe…che è elegantissimo…ora mi chiudo in cucina come Cenerentola….

  126. Clio, a me hanno regalato l’illusion d’ombre nel colore Apparition, blu scuro per intenderci…. ok che a caval donato non si guarda in bocca, anzi! ma…… si stende a chiazze, senza un primer va nelle pieghe dopo venti minuti – sul serio – ed è difficilissimo da sfumare!!! avevo sentito parlare così bene degli illusion d’ombre che penso che la tonalità che possiedo io sia proprio la peggiore…che peccato!!! risulta anche a te, o a voi ragazze? l’avete mai provato?

  127. Ragazze che dire purtroppo non ho mai comprato nulla però prima o poi un rossetto lo vorrei 🙂
    io sono più attratta del nome e dalla storia che c’è dietro ♡

  128. Io adoro e ho sempre adorato chanelle…poi da quando ho conosciuto mio marito (ben 8 anni!) ha assunto anche un valore affettivo: lui mi ha sempre regalato trucchi chanelle, soprattutto rossetti e smalti ( che adoro antrambi) e anche qualche ombretto…e anche per il nostro matrimonio indossavo sulle labbra madmoiselle!

  129. Grazie mille Clio per avermi fatto venire la bava alla bocca! 😀
    Chanel è di certo uno di quei brand che mi affascinano più di tutti! Quando entro in profumeria e lo vedo ho i cuoricini agli occhi e provo sempre tutto hahah! Di Chanel ho provato i rossetti che devo dire sono una favola! Non solo sono facili da stendere ma durano tanto e i colori sono bellissimi! Poi avevo una mini size del mascara Le Volume trovato in regalo con la rivista Elle. Devo dire che era veramente stupendo! Sulla confezione c’era scritto che scadeva a 6 mesi dall’apertura ma a me è durato quasi 2 anni! Comunque tra pocp è il mio compleanno quindi se volete farmi un regalo sapete cosa regalarmi ahhaha 🙂 Scherzo, buona giornata a tutte! 🙂

  130. Sono d’accordo!! Bisogna sempre testare con mano le cose!!! Se poi costano tanto a maggior ragione!! 😀 grazie!! :*

  131. grazie di avermi chiesto sei sempre tanto dolce, io ti adoro! <3
    mi è rimasta una gran tosse, tutto qui!
    se vedi un polmone in giro da qualche parte, è mio 😀

  132. oddio ma non avevo notato, poi ho notato il cambio di nick ma non ci sarei mai arrivata, l’ho capito adesso!
    ma tu sei troppo un idolo!!!

  133. Io ho un rossetto della linea Rouge Coco, uno della linea Rouge Allure e il nuovo smalto uscito Tenderly e sono tutti prodotti fantastici! *_* love Chanel!

  134. Adoro Pirate! È un colore meraviglioso! Io avevo un campionino e l’ho consumato tutto!!! Tra l’altro l’ho usato molto in oriente e, visto che ho la pelle molto chiara, le ragazze lì mi fermavano continuamente per dirmi quanto fosse bello l’accostanente tra quel rosso e l’incarnato!

  135. devo dire la verità io non trovo affatto che quegli ombretti di kiko somiglino agli illusion d’ombre. La texture e il finish mi sembrano davvero diversi, i primi sono ombretti in crema, i secondi sembrano cream to powder… sono proprio diversi al tatto (E i colori non mi sembrano nemmanco così simili, manco quello li che dovrebbe somigliare ad Epatant).
    Oltretutto li fecero uscire pure per 11 euro che onestamente..era un furto. A cinque euro stan più che bene 😉

  136. Che dipenda dal ph della pelle è pacifico .. Me lo hanno regalato due volte e neanche l’ho mai messo perché il solo odore nella confezione lo trovavo insopportabile. Ci fu un vecchio post proprio sul blog dove molte altre ragazze avevano riscontrato la stessa cosa. Poi capiamoci, i gusti sono gusti

  137. il bello è che io ci sono stata pure mezz’ora davanti, l’ho proprio voluto.
    e non solo.
    l’ho pure messo nei preferiti del mese, e da sobria!

  138. Adoro Chanel. E’ una di quelle marche…classiche e senza tempo. E poi i loro prodotti hanno sempre un twist in più che li rende speciali. E comunque non sono d’accordo sugli extrait de gloss… nella mia limitata esperienza di lipglosses, quello che avevo è il miglior liplogss che abbia mai provato. Colore delicato e bello… e soprattutto: durata pazzesca!

  139. Tizii! Buongiorno! Ci andiamo assieme a comprare questo rossetto? ahaahahah Ecco se mai potrò prendere un prodotto Chanel con i miei soldi, voglio questo anche io!

  140. Io non scrivo neanche, lo ha fatto lei! Domani a fine post mi faccio citare così sarà ufficiale, Tizi=Bibbia dopo Clio=Bibbia!

  141. anche io non ho mai sentito furente ispirazione verso Chanel (o Dior o Armani in effetti….ma ve la ricordate la cialdina da 82€?)…. per quelle cifre ormai corro da MAC

  142. Sì ma con Rocco la felicità dura di più! Con un blushino di Chanel, sono contenta dal negozio a casa, poi quando mi accorgo che è come tutti gli altri e non mi rende cessa come Bar, mi pento amaramente dei 40 euro spesi!

  143. a me è piaciuta l’immagine di proposta vendita di un porta trucchi in plexiglass di ikea con dentro gli smalti chanel….non so ma a me sembra una contraddizione in termini eheheheheh

  144. Come spesso succede i miei gusti sono diversi:
    Top: mascara inimitable
    medi: terra les beige e rossetti rouge allure (questi ultimi a mio parere sono rossetti normalissimi, sembra una bestemmia ma i long lasting di essence sono più confortevoli e mi durano di più)!
    I fondi li usavo mille anni fa e quindi non sono più aggiornata mentre le creme, che usavo almeno 15 anni fa le metterei tra i flop!

  145. questo ti giuro è uguale a uno smalto di kiko. ma uguale. anzi guarda….
    e kiko l’ha messo in vendita prima!!!!

  146. Io di Chanel ho 4 prodotti:
    – Rouge Coco Gabrielle
    – Rouge Coco Rivoli
    – Tisse Mademoiselle
    – Matita labbra n°24 che si abbina con Gabrielle
    Con tutti mi trovo moooolto bene, che è il minimo che mi aspetto data la cifra che costano..
    Adesso dico una cosa superficiale, la sensazione che dà comprare qualcosa di questo brand è fantastica, una coccola! Sono belli da guardare :)… e adesso che li ho guardati, stasera metto Rivoli 😀

  147. Una con 50 mila smalti chanel o è ricca o s’è svenata, non può anche metterli in una teca di vetro di murano! XD

  148. Ciao Cloi e ciao a tutti.
    E’ il mio brand preferito dagli anni ’80!
    Ho provato praticamente tutto e uso molti prodotti Chanel sia di make up sia di skin care, che trovo particolarmente adatta a me nelle linee Hydra Beauty e Sublimage.
    Rossetti di ogni linea e fondotinta che nel corso del tempo si sono avvicendati nelle collezioni sempre al primo posto. Ottima la cc cream lanciata l’anno scorso.
    Ho una collezione si smalti da far paura e a me durano una settimana intera con il top coat.
    Blush sempre buoni ma uso solo quelli in polvere.
    Mascara medi, non tra i miei preferiti.
    Matite labbra molto buone, ciprie ok.
    Per le matite occhi, un discorso a parte: con quelle temperabili mi sono sempre trovata bene, quelle automatiche sottili sono tra i peggiori acquisti di sempre, semplicemente non scrivono, punto.
    Ombretti: no ai quad, spesso polverosi e poco pigmentati, i colori scuri spesso fanno chiazza. Illusion d’ombres: a chi piace la formula e a chi no. A me sì e molto per determinati colori, ma il bleu e il lilla non sono buoni.
    Mai provate le matite sopracciglia ma mi sembrano troppo morbide.
    Ho detto. Bacini.

  149. Mi sembrerebbe di ucciderli però! Come toglierli al loro habitat naturale e costringerli in cattività!

  150. Un mascara e un gloss di questa marca sono stati i miei primi trucchi…
    ok, non dovevo dirlo, ora penserete che ero giovane ai tempi del T-Rex!

  151. Ho visto, se se, 82 euro… come dici tu, con 82 euro o è l’ombretto più bello del mondo che nessuna casa cosmetica risucirà mai a riprodurre, oppure vado da Mac e prendo rossetti! *-*

  152. Però parliamone: non vorrete mica considerare da vecchiarda la linea double wear! È fantastica

  153. e chi se la scorda: la cosa più triste del mondo, la cosa che la guardi e ti viene l’angoscia, che la guardi e piangi, senti proprio il male interiore che ti pervade e vuole uscire.
    a 82 euro.
    82 euro di mestizia

  154. quella qua sotto, una cosa di una tristezza infinita, che la tristezza la guarda e dice “toh, una cosa più triste di me!”

  155. ma è una follia! le boccettine vanno lasciate con disinvoltura in posti strategici in bagno, sul comò…così….ma che pacchianata terrificante la teca tipo bara!! oggesùhahahah

  156. ma sbaglio o è tipo cangiante, una cosa del genere?
    no perché io l’ho vista nelle pubblicità ed è un oretto e un argentino (non nel senso di maradona) veramente boh, veramente boh, non trovo le parole.

  157. se guardi la nuova composizione mufe fatta per il film di 50 sfumature di grigio il prezzo si aggira su quella cifra, sono tanti prodotti però e lo stavo tenendo d’occhio perchè sono tutti toni neutri e nude….poi ho guardato meglio e mi sembra praticamente uguale alla naked on the run che costa la metà

  158. Esatto! In modo tale da far rosicare chi mi viene a trovare! Anche in cucina va…. così sembra che mangio pane e Chanel! u.u

  159. Mi piacerebbero moltissimo ma non riesco a spendere così tanto per un rossetto o un ombretto.. È più forte di me..!
    Non me l’aspettavo proprio di vedere la terra! xD

  160. sì!e ti ricordi che catrice aveva fatto la stessa cialdina subito dopo? non ho mai scoperto se quella cangia perchè gli stand catrice che incontro io sul mio cammino sono paragonabili a un post uragano katrina

  161. Ma solo per il nome gli posso concedere 20-25 euro, che si sa che di patite ce ne sono! …Io lo snobbo proprio toh!

  162. ma sai che io le collezioni non le calcolo di striscio?
    guardo i singoli prodotti, e sto bene attenta che NON siano edizioni limitate!!

  163. Stai benissimo! Mademoiselle lo indosso proprio oggi e convengo sia tra i migliori tra i classici intramontabili.

  164. A me gli smalti non sono piaciuti tutti, ad esempio ne ho uno rosa chiaro che si toglie dopo 5 minuti! !

  165. Adoro adoro adoro Chanel!!!! In particolare i rossetti ed i blush!! Non ne se ne hanno mai abbastanza!!!! 🙂

  166. A me non sembra proprio una novità appunto! Se vogliamo dirla tutta poi tutti quei soldi per 50 sfumature di noia non ce li spenderei proprio!

  167. No no, mi piace come la pensi! ahahah te l’ho detto, 2000 euro di smalti in una teca di plastica è come ucciderli!

  168. dentro di me ero combattuta anche solo pensando di pensare di comprarla…però che ti posso dire, sono una fan del nude….

    rocccooooooooooooooooooooo?????

  169. Grazie!!! Penso sia per madmoiselle e anche per la magia del giorno❤️. Comunque madmoiselle è elegante e sofisticato anche per andare a fare la spesa

  170. anche Clio l’ha detto….smalti chanel, o li ami o li odi….io il mio l’amavo….dopo un annetto ha iniziato a scheggiarsi solo a guardarlo

  171. Sai che quando uscì ci feci una malattia, lo misi per tutta la stagione e se lo guardo ora mi dico MA COME HO MAI FATTO???!!!!!!

  172. La matita sopracciglia di Chanel è la migliore che abbia mai provato, e di matite ne ho provate a decine

  173. i miei migliori cat-eye di sempre? quando la sera ho tempo da perdere e mi esercito…….maledizione eheheheheheh

  174. Ho comprato lo smalto 461 Blue Satin circa 4 anni fa… Che dire: DELUSIONE! La durata era decisamente inferiore rispetto a quelli della Kiko, e dopo pochissimi mesi si era già seccato… che peccato 🙁
    Il colore era bellissimo però!

  175. Cliuzza ti adoro, ma non diciamo eresie ehehehe xD
    Paragonare un brand di lusso che sia Alexander MQ piuttosto che Saint Laurent, Valentino, Gucci,Armani o Prada (tanto per citarne alcuni) a ZARA proprio NO! Grande FLOP >..< Sorrynotsorry ma la qualità la paghi e la vedi la differenza ;P
    Anyway avrei preferito sapere qualcosa di più sui trattamenti beauty di CHANEL, creme, cremine, sieri visto che sono quelli i veri fiori all'occhiello del brand. Tra l'altro io ho un rossetto della linea Rouge Coco n61 e neanche con il burrocacao riesco a tenerlo su. Neanche 1 ora e si secca e si vedono le screpolette sulle labbra. E il blush in crema non ha poi cosi tanta resistenza. Insomma per ora dei due acquisti non sono rimasta soddisfatta.
    Bacio ;*

  176. O quando devi semplicemente andare al supermercato o portare fuori il cane, e dato che prima non avevi niente da fare ti sei decisa a truccarti! Sempre così! u.u

  177. d’accordissimo con te sull’illusion d’ombres blu!!! è tremendo! va nelle pieghe dopo pochi minuti, si stende a chiazze ed è difficile da sfumare! non so come finirlo, ogni volta che lo applico è una pena..

  178. Grazie GRAZIE!!! È un complimento davvero bello, anche perché avevo paura di sembrare una sposa “grandi cella” a 36 anni☺️

  179. Ma se non li dimostri! 😮 Te ne do 28 in questa foto e sono seria! …non che a 36 anni si sia grandicelle! ;P

  180. Credo di averlo già indicato da qualche parte qui, ma lo ripeto: io sono assolutamente convinta che i pigmenti bleu siano spessissimo la morte del prodotto, vale per Chanel e Dior e qualsiasi altro brand. Anni di esperienza.

  181. Wow mi lusingate!!!! grazie!!!! Ora ne ho 38….a parte quando ho l’emicrania come oggi e sono brutta brutta, me li porto piuttosto bene… Ma ho sempre avuto l’idea della sposa “fresca”… E poi c’erano le solite acide a commentare

  182. Clio! !! Ciaooooo hai dimenticato gli smalti? Iondi chanel ho testato diversi prodotti e devo dire che solo 2 si salvano salvo il mascara volume e il fondotinta mat lumiere. Bocciati assolutamente gli smalti la durata è veramente pessima matite occhi e labbra ed ombretti. Un bacio

  183. Un infarto porella!! il tessuto, le cuciture (inesistenti a volte) le rifiniture NON ESISTONO! Fa proprio pena come brand! E dire che è caro! Non si può lontanamente paragonare a nessun brand di lusso. >.<

  184. E’ che vorrei tanto capire il perché… la prova empirica l’ho effettuata parecchie volte ma vorrei la spiegazione scientifica…

  185. Ciao Clio, puoi indicarmi qualche alternativa meno costosa ma altrettanto valida dei rossetti rouge alture Velvet? Grazie e complimenti!

  186. idem! giuro, altrimenti non lo direi, le avrei dato 25 max 28 anni.
    complimenti di cuore cinzia, ma davvero!!!

  187. Ragazze mie, mi sono assentata un giorno (una vera avventura in Cipriani’s style) e ho visto che ieri avete fatto le birbe! ;D…Mi son persa anche Silviaaa T_T
    Io ho un problema con Chanel, a parte il fatto che resto su fasce di prezzo diverse… nonostante sia quasi sempre al passo con le mode, mi sembra troppo un marchio da “donna che sa quello che vuole” e io non mi ci ritrovo ancora, quindi non la prendo proprio in considerazione come marca! Mi è stata regalata una palettina un anno fa e vi dico sinceramente che l’ho usata sì e no 2 volte! Non penso che che altre marche debbano invidiarle altro all’infuori della sua storia, perché sì. alla fine Chanel per me ha di bellissimo il fascino e questa idea di eleganza e ricchezza, ma poi non saprei! Lascio parlare voi che sicuramente ne saprete di più! Bacione a tutte, mi siete mancate ieri! ;*

  188. Esatto! E lo dico io che comunque compro da h&m e cose così perché sono studentessa e non posso permettermi di più, ma la qualità è altro e si vede.

  189. Hehehehe, Chanel, mitico direi. Io ho la terra Les Beiges, confermo, ottima, è il blush in crema, posso definirlo ECCEZIONALE! Ecco dalla pianeta Chanel è tutto, torno sulla terra ;))))

  190. Va beh, io oggi sono in quel periodo del mese, in cui assomiglio alla gattara dei Simpson! u.u …la sposa è “fresca” sempre secondo me! ;D Quando c’è amore, gioia e festa non c’è niente di meglio! Le spose non fresche per me sono altre! Sulle acide non ci pensare, come dice Felix, l’invidia le fa parlare! 😉

  191. No no guarda, secondo me hai azzeccato in pieno tutto! L’abito sotto com’era se posso? Svasato e largo o piuttosto dritto?

  192. Figurati 😉 come ho scritto l’esperienza di ognuna è soggettiva, dipende tutto dalla pelle di ognuna 😛

  193. io non ne posseggo nessuno, ma ho giocato in negozio sia con quelli chanel che con quelli kiko… mi sono sembrati molto diversi tra di loro come texture…

  194. Sono studentessa anche io u.u e ti dico che preferisco comprare da Intimissimi/Benetton perchè la qualitá dei materiali raramente mi delude 😀

  195. Anche a me che posseggo quelli di Chanel; lo shimmer all’interno del prodotto non è per niente paragonabile, molto più sottile e fine quello di Chanel.

  196. Morbido, con la gonna appena un po’ svasata con le poche pieghe piatte del corpino che si aprivano morbide

  197. ma che maleducata! che grandissima screanzata!
    tesoro ma sei giovanissima (e bellissima), abbiamo la stessa età peraltro, l’avesse detto a me sai le capocciate?
    non ho parole!

  198. Io sono rimasta un pò delusa dagli smalti..ne ho regalato uno a mia sorella e dopo 2 GIORNI!! si è tolto..non so se magari in profumeria lo tenevano male e in qualche modo si è rovinato..cmq per ora ho provato solo quello e considerando quanto costano sono rimasta delusa

  199. Mai comprato niente di Chanel! Purtroppo costa un bel po’ come brand, ma mi piacerebbe mettere i soldi da parte per un bel blush… anche se so che mi dimenticherò molto presto di questa promessa!
    Anche se, come ho già detto, non ho provato nulla di questa marca, ho sentito parlare poco bene degli smalti, molto cari (sui 20€) e che dopo poco si sbeccano tutti… ora va bene la marca e passi anche il fatto che pago a caro prezzo le due c, ma un seppur minimo investimento anche sulla qualità lo devono fare!

  200. Già dovrei imparare a dispiacermi un po’ meno per certe lingue velenose! Viva le trentottenni gioiose e luminose!!!!

  201. Non ho niente di Chanel,come anche delle altre grandi marche!
    Però ti dirò: se qualcuno mi dicesse “guarda,voglio farti un regalo di Chanel,cosa scegli?” sceglierei sicuramente un bel rossetto rosso,proprio per,come dici tu,sentirmi un pò Marilyn 🙂

  202. La gente è così, rispondile a tono, si sa che la gente così vive per farsi i cacchi degli altri perché non sopporta lo schifo che c’è nella loro vita!

  203. Infatti ma io non riesco proprio a rispondere…non mi voglio abbassare… Ma vorrei fregarmene un po’

  204. Dopo mille peripezie e insoddisfazione perenne ho risolto il problema fondotinta cn perfection lumiere. Vale tutti i soldi che costa. Dura è facilmente spendibile e copre senza appesantire. Nn ha rivali x me e la mia pelle sensibile e mista ma nn troppo. Ho comparto tempo fa anche un ombretto in polvere ma nulla d che. Ora miro ai rossetti. Aspetto cn ansia la romanesque e voglio testare mademoiselle. Sulla terra sn scettica. Ne ho prese talmente tante x il contouring che ora sn li ad ammuffire che nn vorrei spendere tanto e aggiungere una alla lisra dei no. È valida SOLO x contouring???

  205. Bellissimo! Io ho lavorato per qualche mese in una sartoria dove appunto sistemavano abiti da sposa ed ero curiosa! ;D Brava davvero perché si vede che hai gusto!

  206. mah…..acquisto di tutto…..devo dire che H&M è precipitata gli ultimi 2 anni….camiciette che mi son durate 2 mesi e poi consumate…..benetton è una truffa….troppo caro per quello che vende…la lana infeltrisce e il cotone stinge….Zara troppo cara…la linea basic non male….jeans a 19.90 che porto da 4 anni…..e mi stanno anche bene….

  207. Fregatene davvero! Sei felice? E allora non ti serve altro, per il resto sono fatti tuoi e di tuo marito! Ti auguro tante cose belle Cinzia, un bacione! ;*

  208. Chanel è Chanel! È storia. Ma lo vedo come un marchio “da signora”, e con i miei 18 anni mi sentirei un po’ come una bimba che gioca con i rossetti della mamma 🙂 Detto ciò, parlando appunto di rosetti, li guardo da lontano e li vorrei tutti.

  209. Ho appena letto su un blog che Mademoiselle, il rossetto, ha come dupe il 286 rosa fragola mat di Kiko. Qualcuna che li ha provati conferma?

  210. Assolutamente no, io la uso semplicemente dopo il fondotinta su tutto il viso, è perfetta, ciao

  211. Ti auguro allora di incontrare un (se non lo hai) o di convertire il (se sei già accasata) fidanzato capace come mio marito di entrare da Sephora e regalarmi IL rossetto dei miei sogni!

  212. Guarda, io cinesate per cinesate, preferisco pagarle al prezzo che si meritano! Io acquisto H&M da non molto quindi non so dire (il negozio più vicino per me è molto lontano), ma trovo maglioni, magliette e jeans al prezzo che si meritano!
    Zara mi ha deluso molto in passato e saranno 3 anni che non ci entro!

  213. In un angolino del mio tavolino dei trucchi c’e un “altarino” Chanel… Ho 3 prodotti che sono lì a far mostra di sè:
    – Il mitico smalto Rouge Noir che è una garanzia (anche se a dire la verità, a parte il colore che è splendido, a livello di durata non lo trovo così pazzesco…)
    – La terra Les Beiges nr. 40, come la tua, anche se io sono ben lontana da fare il buco nella cialda, perchè è la terra delle “grandi occasioni”. Per tutti i giorni uso Les Blondines di Essence….
    – L’unico “autoregalo” dei 3: il Rouge Allure Velvet “La Romanesque” della collezione nuova. E’ strepitoso.

    Dimenticavo, non sono sparsi in giro ma in un cassettino: ho qualche Illusion d’Ombre (mio marito quando non sa che regalarmi sa cosa deve fare….). Illusoire è decisamente il mio preferito, mentre a differenza di te Epatant non mi convince, non riesco ad usarlo come vorrei perchè ho l’impressione che mi sbatta un po’, devo sempre “strutturarlo” un po’ con qualche altro ombretto più deciso (il “doppione” di kiko, che è più scuro, mi ha un po’ salvato….)
    E’ molto bello anche il viola Diapason =), eccolo!
    Baciotti a tutte!

  214. Le mie cretinate vorrai dire! ahahah …va beh, sono orgogliosa di voi perché avete superato i 1200 commenti! XD

  215. Carissime! Non amo (liniciatemi) i trucchi chanel, dopo aver cestinato quasi il rouge coco shine! durata zero, labbra secche e colore svanito in trenta secondi! Proverò la terra, ma preferisco altri brand lusso 🙂 baci

  216. Bellissima ed ho anche io la tua stessa idea!!non mi piacciono i mascheroni e neanche le cose pacchiane

  217. idem 🙁 per il momento mi accontento della les blondines XD però me lo sono promessa mi autoregalerò les beiges.. con sacrificio ma ce la farò

  218. A me Chanel piace da matti. Rossetti, ombretti e matite. Io non amo il fondotinta e quindi ho comprato Vitalumiere – Fond de tent poudre libre et mini pinceau kabuki. Credetemi è una favola. Io che ho pelle grassa te la opacizza che è una meraviglia senza avere quella brutta sensazione che mi da il fondotinta. Po il pennello è di una morbidezza….!!!!!

  219. E’ un gran traguardo fatto di rispetto, comunicazione, complicità, tenerezza, passioni comuni e tanti tanti altri ingredienti ancora, mixati con la consapevolezza del ruolo della fortuna che ci ha fatti incontrare, anzi – letteralmente – sbattere uno contro l’altra…. ma questa ve la racconto un’altra volta! Grazie.

  220. Zara ho comprato solo tanti anni fa ora la trovo cara e con roba brutta
    H&M qualche volta mi capita anche se devo essere onesta: a me comprare dovendo cercare tra roba buttata alla rifusa dà fastidio..purtoppo l’H&M che c’e qui è davvero tenuto male e mi stufo quasi subito, spesso gli abiti sono pure già rovinati!
    mi trovo bene con Intimissimi e anche con Tezenis, ho qualche maglioncino da 2-3 anni e non sono ancora infeltriti

  221. Benetton mi da l’impressione di aver alzato troppo i prezzi rispetto alla qualità, per fortuna di comprare intimo non ne ho bisogno perché mia mamma vende anche quello XD

  222. Ma che linciaggio, sorella!!!!
    I coco shine sono fatti così, leggerissimi. Io uso Boy la mattina presto quando inizio a lavorare e non posso apparire con La Romanesque!!!

  223. A me il problema non si pone xke non ho nessuna delle due catene nella mia città . . ma quando mi è possibile compro da h&M
    Concordo sul concetto che i vestiti buttati alla rinfusa assolutamente mi allontanano dall’acquistare

  224. Io ho smalti Chanel da anni che ancora non sono seccati, tipo il Particuliere 155 che ha qualche anno. Tutto dipende dalla cura con ciu si conservano i prodotti.

  225. Ma allora la usi come bronzing nn x contouring. A me ne serve una che vada bene quello quindi da mettere in punti tattici senza sembrare morta o truccata male 😀 😀

  226. No, non ho niente di chanel, sono stata più volte tentata ma alla fine nulla mi sembrava davvero valer la pena della spesa….cioè un rossetto per me non verrà mai 30€! Piuttosto investirei in fondotinta o terra….infatti mi sa che prima o poi les beige sarà mia!
    Per la prossima volta ci fai la storia di makeup for ever?? Pleaseeee!

  227. Ve lo prometto, il nostro primo incontro è davvero uno degli ingredienti rimasti nelle nostre risate attraverso gli anni, nei ricordi degli amici comuni presenti allora e presenti adesso, il giorno dell’anniversario (13 marzo) lo racconterò a voi con l’augurio di “begli incontri per la vita” (che – amorosi o non amorosi – sono una delle cose più importanti SEMPRE!).

  228. Ma i Rouge Coco sono nati più come balsami labbra che come rossetti veri e propri! Per forza non durano quando li usi..

  229. Guerlain me l’ha fatto scoprire una mia amica e adesso già piango per quando mi finirà la cipria! 🙁

  230. Clio hai provato Vitalumiere – Fond de tent poudre libre et mini pinceau kabuki di Chanel. Per me è strepitoso!

  231. eh immagino…. hai modo di mantenere l’attenzione allo studio e staccare la testa per defatigarti un po’ (sport, passeggiatina..) per non arrivare cotta?

  232. quella è l’oscenità, quando Dio ha creato l’oscenità aveva ben in mente quella palette!
    ma anche gli ombretti di Chanel quello giallo e quello fucsia, basta lo devono sapere, glielo dico o non glielo dico?
    cerrrrto che glielo dico:
    SIETE BRUTTI NUN VE SE PO’ VEDE

  233. Ti ammiro molto e io so che io non ce la farò mai u.u Davvero, mi auguro per voi che sia PER SEMPRE! 😉

  234. Non c’è nessun gusto, ovvio! Anch’io ho le labbra secche, ma non ho mai avuto quel problema con Boy..
    Forse le sue labbra hanno bisogno di qualcosa di più intensivo e di alternative ce ne sono tante (il Lip Balm di Kiehl’s ad esempio)..

  235. Ciao, scusa se mi permetto, ho provato un campioncino della terra les beiges fluida, ma non mi è piaciuta mi lasciava la pelle lucidina. Niente de che a paragone della terra compatta.

  236. Sono sfigata in amore tesoro! Ed è un dato di fatto! Lo so che sono giovanissima, ma la vedo molto dura! ahhaah

  237. anche io sono molto attirata da Guerlain…come prima cosa da Le meteorites……a proposito…..come scegliere la tonalità…

  238. Ahahahahaha, che ridere!!!
    E sai prima di allora quante risate continueremo a farci?

    A PROPOSITO!!!! Ho chiesto al marito se era a conoscenza della “canzone”, sai di cosa parlo…
    Non la conosceva, l’ho introdotto al verbo dell’ortolano e ha riso un sacco… rilanciando con la versione “Isola” dell’ultima canzone di Mengoni… non ho il link e non saprei in realtà se postarlo ma – vi conosco – se volete potete trovarla su youtube, qualcosa mi dice che potrebbe piacervi….

  239. Io ho baciato rospi, non pochi, fino ai 30 anni compiuti, vedi tu! Dire che mi consideravo sfigata in amore è fare un sonoro complimento alla mia autostima del tempo che fu…

  240. Ieri sera ero talmente stufa che sono andata in palestra e senza nemmeno rendermdne conto ho corso 10km!ero stata a casa tutto il giorno e o correvo oppure buttavo fuori della finestra il pc!oggi sono un attimino più tranquilla dai!!pero che stress!!!!

  241. Ciao Clio!!!! Lo so che non centra tanto…ma quanto bello è quel gatto con il signor Lagerfield???? Non ti piacerebbe averne uno un po’spettinato come quello? E poi in quella foto ha un’espressione che fa innamorare!! Ciao tesoro, buon finesettimana (;-)))

  242. Quanto hai ragione sui negozi dove sembra sia passato uno tsunami! Odio dover cercare tra mucchi di roba così! Io devo andare fino in provincia di Pavia per trovare H&m e lì per fortuna quando capito non sono proprio devastati, ma va a periodi, i primi giorni di saldi ad esempio c’era lo schifo e nei camerini non parliamone!

  243. Lo so, ma il dramma è che mi strappano le labbra a pezzi nell’arco di mezz’ora! 🙁 meglio, per le mie labbra, la versione di ysl 😉

  244. In genere le terr sono divise tra bionde e more, e in ogni categoria ci sono tonalità più chiare o scure … Io uso la più leggera per le bionde 😉

  245. CHANEL è CHANEL! Ho avuto modo di provare la terra Les Beige e un rossetto della linea allure velvet e la differenza è NOTEVOLE! Ne compro un pezzo l’anno ma non me ne pento mai! baciiii!

  246. Forse era stata già postata, ma corro ad ascoltare! XD Brava per aver aggiornato il marito. è giusto che sia a conoscenza di certi capolavori! E se ha altre chicche siamo qui! XDXD ahahahah

  247. uff, ancora un po’… porta pazienza bella, lo sai quanto è importante questa cosa… se vuoi sfogarti fallo che ti fa bene ma mantieni la concentrazione e mira all’obiettivo che non è lontano. Io faccio il tifo per te.

  248. Il marito è tutt’altro che macho e infatti ha convenuto che l’ortolano fosse scorrettisima ma ha riso comunque tanto con me. L’altra song gliela hanno fatta ascoltare al lavoro (ambiente machissimo) e pure io mi sono cappottata a pezzi!

  249. Beh il fatto che sia Chanel non vuol dire che va bene per tutte le donne dell’universo.. ;.-) quindi ci sta che tu ti trovi meglio con YSL. 🙂

  250. Sono simpaticissimi, lontani anni luce da noi per tante cose ma troppo forti!
    Adesso me ne vo al cine con lui, ci sentiamo magari dopo, buona continuazione

  251. Che bello questo post! Io adoro chanel e nn ti nascondo che ogni tanto un regalino me lo faccio…sn passata in una fase in cui mi compro meno trucchi ma più costosi XD. Degli smalti cosa ne pensi? Al di là dei colori che sono stupendi, cm sono qualitativente? Ho sempre pensato che per gli smalti nn valesse la pena spendere parecchio perché a me durano pochissimo (penso di avere le unghie grasse perché si spella proprio). O forse dovrei fare il discorso inverso e quindi compare smalti più buoni?

  252. Non ho niente di Chanel, però la terra “les beiges” mi piacerebbe comprarla! Sono una che non si giustifica un prezzo di 30 euro per un rossetto… Potrei comprarmi tutta la collezione long-lasting della essence! Ovviamente la qualità di un rossetto Chanel sarà 10 volte superiore a quella di uno essence! Ma sono fatta così!

    Poi ogni volta che penso a questo brand mi viene mal di testa… Adesso comincia la storia!… Un paio di anni fa mi sono decisa e sono andata in profumeria a sentire “quanto buono fosse” il famigerato n°5, il profumo… E devo dirvi la verità?? Mi faceva schifo! Mi è venuto mal di testa dopo averlo annusato! Ma sembra che sia sempre io la guastafeste! Insomma… C’è qualcun’altra a cui non piace o sono la sola???

  253. Io ho sentito (non li ho provati personalmente) che la qualità cambia da colore a colore! Magari informati prima di comprarli… Nel senso, guarda (o leggi) qualche review:) Tanto per non restare delusa!:)

  254. Io avrei messo sicuramente tra i top assoluti (intendo sia in classifica Chanel che del makeup generale) l’illuminante chanel Les plumes e l’eyeliner in penna!! ♡ personalmente non riesco più a farne a meno da quando li ho…

  255. ciao clio! io non avendo tanti soldini acquisto solo essence e brand del genere.. ma non ti nascondo che se potessi acquisterei i rosetti (la mia passione)

  256. Di chanel ho tre ombretti Illusion D’ombre, tra cui Epatant, che anch’io quando l’ho visto BUM cuore partito per quel colore, che io definisco color cimice, ma è troppo bello! Gli altri 2 sono Fantasme, bianco brillantissimo, e Ebloui, rosso borgogna tendente al mattone.
    E poi 2 smalti:Quartz e Peridot, ma se ne può fare anche a meno. L’unico che sogno è Taboo, bellissimo, spero che me lo regalino (aspetta a spera)

  257. Secondo me un FLOP c’è ed è anche enorme tenendo presente il prezzo: gli SMALTI!!! I colori saranno anche particolari e meravigliosi ma sulle unghie durano (con una stima ottimistica) al massimo 2 ore, appena si tocca qualcosa si sbeccano…

  258. A mio avviso invece sono molto validi anche i mascara! 🙂
    Sarà che non ho le ciglia di Clio 🙁 ma i mascara Chanel fanno il loro piccolo miracolo. Non ne ho ancora trovati di così validi!
    Ragazze ma, voi che siete sicuramente più esperte ed aggiornate di me, ma sono io che non lo trovo piu (nè nel negozio nè sul sito) oppure è USCITO DI PRODUZIONE IL n.40 LA SENSUELLE?? Sono pittosto diperata, datemi buone nuove 😀

  259. Alzo entrambe le mani!! Mi sa troppo di vecchio!! Sicuramente sono gusti, ma è uno dei peggiori profumi mai sentiti, lo associo alle vecchie signore con la pelliccia inumidita dagli anni >.<

  260. Ciao Clio grazie per il post! Io non ho nulla di chanel. Comunque volevo chiedere a te e alle ragazze sono meglio i fondotinta Chanel o Dior?

  261. amo molto chanel, per la storia del marchio, per la sua raffinetezza che sa anche però stare molto bene al passo con i tempi.. un paio d’anni fa mi è capitato di incrociare Karl Lagerfeld, va spesso a fare colazione dalla sede di Ladurée davanti alla mia vecchia università qui a Parigi, a me sembrava di aver visto babbo natale e sono rimasta impietrita, lui mi ha sorriso e mi accennato un saluto con la mano.. è stato un momento magico! 🙂
    per quanto riguarda il make up x ora solo la mitica LES BEIGES n40 e la uso tutto i giorni, è perfetta! 🙂 da grande appassionata di blush mi incuriosiscono molto quelli in crema di cui parli.. e prima o poi mi regalerò il rossetto MADEMOISELLE!

  262. Clio, è stata una tua svista oppure sto impazzendo io?! Manca la terra: Les beiges! Ce ne hai parlato sino allo sfinimento e poi non la metti tra i top?

  263. Miao Fra! Che bellini i prodotti! *_* Il rossetto più scuro è un borgogna? Perché mi sembra davvero stupendo, mi hai incuriosita.. Volevo poi salutarti ed augurarti buon weekend.. :*

  264. Le matite per sopracciglia sono..il top! Io uso la più scura, la 60 perché sono nera, a mia mamma ho preso la 40 che è un bel marrone e non vivrei senza..é la terza che ricompro!!

  265. La parola d’ordine per me è ROUGE NOIR! Mi sono innamorata di questo smalto molti anni fa, l’ho comprato in versione low cost da Kiko e H&M (dupe fantastici, oltretutto!) e qualche settimana fa ho deciso di fare una piccola follia e prendere finalmente l’originale. Probabilmente come resistenza e durata sulle unghie esistono smalti migliori, a prezzi molto più bassi peraltro. Il colore però è splendido e lucidissimo!
    Essendo un’appassionata di colori scuri, ho voluto provare anche il rossetto Rouge Noir (n. 109). Ha un profumo delicato e sulle labbra è confortevolissimo, lo sento proprio cremoso e leggero! Il colore non è intenso come quello dei rossetti MAC, anzi con il passare delle ore sbiadisce un po’ ma rimane una sorta di “effetto tinta” molto portabile anche durante il giorno.
    Ovviamente vorrei comprare anche altre prodotti, ma i prezzi frenano un po’ il mio entusiasmo… poi mi dispiace di essermi persa alcuni prodotti in edizione limitata (come lo smalto Jade del 2009) o andati fuori produzione (come l’ombretto Ebloui della linea Illusion d’ombre).

  266. Lo vedi che siamo sorelline io e te? Mi piace tantissimo il packaging nero e minimalista, molto chic, ma l’idea di spendere cifre folli mi blocca in partenza. Contrariamente a te ho guardato e provato alcuni prodotti, eppure niente, nulla mi fa sbavare come i rossetti Mac. E si, ovviamente anch’io vado in estasi per i rossetti, il trucco per eccellenza secondo me. 😀 Un bacione tesoro!

  267. E ci sono anche rimasta male dopo averlo provato!!! Tutti lo adoravano così tanto!!! Non so se avete presente ma 2/3 anni fa (credo, o forse anche un pò prima) c’era un’ossessione per questo profumo! Boh… A me viene male solo al pensiero! @cliomakeup-fbf8ca43dcc014c2c94549d6b8ca0375:disqus @cliomakeup-d3b8cf8b9c797942fe68565e4ed2d8c3:disqus almeno non sono l’unica ad odiarloXD

  268. Grazie mille per avermi risposto! Anch’io se dovessi comprare un fondotinta costoso sceglierei un Dior, solo che non intendendomi ho chiesto 🙂

  269. Clio e la tua cipria/terra di Chanel che hai quasi terminato perche’ non l’hai messa nei top?!! Un bacii

  270. ho appena acquistato il n. 50 della nuova collezione primavera…colore stupendo texture favolosa…non è affatto scuro come può sembrare! Ho provato anche il 152 ma è troppo arancio per i miei gusti

  271. ma che mariti!!!..io il regalo me lo faccio da sola…poi lo indosso con lingerie sexi e gli dico: visto che bel regalo mi hai fatto?!!! hahahaha

  272. Ciao Clio e Ciao Ragazze ; )
    Io sto letteralmente sbavando per i rossetti Rouge Allure Velvet 😀
    Dovro’ essere paziente perché sono molto cari : (
    Spero quindi per il mio compleanno, di riceverne uno come regalino ; ))
    Nell’ultimo periodo poi sono fissata con i rossetti opachi… noooo noooo :DD
    Un bacio Clio e a tutte voi Ragazze :-**

  273. Figurati!!! Io non amo i fondotinta che nelle, pur amando il marchio in se…però avrai visto che molte, al contrario, si trovano molto bene….comunque i fondo Dior a me piacciono molto, soprattutto le nuove formule leggere! Poi dipende dai gusti…potresti chiedere dei campioncini…

  274. anche io ultimamente ho la fissa dei rossetti opachi, li voglio tutti e di tutti i colori ma in particolare i fucsia…aiutoooo è un tunnel!!

  275. Buonasera fanciulle! Chanel, già pronunciare il nome scatena la magia. Ho avuto la fortuna di sfruttare due buoni del 20% di Sephora per comprare i mascara Sublime e Inimitable Intense e mi trovo benissimo; poi ho il Rouge Coco Shine in Bonheur e due matite per gli occhi, marrone e nera, che a me non dispiacciono per niente.
    Non mi fanno impazzire i profumi perché li trovo troppo impegnativi ma spero tanto di riuscire a mettere le manine sul Rouge Allure Velvet La romanesque. Ne ho regalato uno, mi sembra il 38, a mia sorella due anni fa ed è meraviglioso: ogni volta che lo indossa le fanno tantissimi complimenti. Su consiglio di Emily mi hanno molto incuriosita in blush in crema mentre sono rimasta delusa dall’esteticamente bellissimo blush della collezione primaverile: l’ho provato da Sephora e l’ho trovato poco scrivente. Beh, continuo a cullarmi nei miei sogni! Buon sabato sera a tutte! ;***

  276. Bellissimo post! Sono rimasta piacevolmente colpita del fatto che non ci fossero flop nel post: questo dimostra quanto di alto qualità sia questo brand, che io ADORO!!! anche se ancora non ho mai comprato niente di Chanel, sia per il costo sia perché voglio maturare scelte ponderate a livello di trucco, sarei cmq orientata a scegliere i fondotinta, i blush e soprattutto i meravigliosi rossetti!!!!! p.s: quando hai chiesto quali sarebbero stati i tuoi prodotti top …. ho subito pensato alla TERRA!!!! guarda un po’ Clio!!!! 😛 un bacio a te e alle ragazze!!! :*

  277. Da un po’ vorrei regalarmi un Illusion d’ombre, online mi sembrano molto belli, ma quando li vedo dal vivo non sono all’altezza delle mie aspettative (forse anche perché spesso trovo dei tester quasi secchi)… avete qualche colore da suggerirmi oltre a quelli citati da Clio? 🙂

  278. Ciao Lara!:) Beh a dir la verità io la furente ispirazione verso il rossetto di cui sopra la sento ahahhaha!
    82€ una cialdina?
    FUUUURTO!
    RAPINA A MANO ARMATA!

    MAC <3 <3 <3

  279. sono una cosa deliziosa….e poi col profumo di violetta…prima o poi le devo avere…tanto poi mi durano finchè vivo….

  280. ahahahhahahahahhahahha!
    Beh dai Bibbia è troppo!
    mi accontento del vangelo!

    ma come non hai scritto???!!!
    ora cerco il tuo commento….

  281. Io sono pronta!:))
    A che ora passi?:-D
    Cmq anche se arrivo tardi, bentornata Riri! Ieri sì è sentita la tua mancanza!

  282. Ciao Gaia, scusa il disturbo ma mi hai incuriosita e nonostante avessi scartato a priori l’idea di un fondo in polvere libera (forse perché il compatto per i ritocchi in giro mi è più comodo) il tuo commento mi ha portata a fare qualche ricerchina.
    Posso chiederti che tipo di pelle hai? E come coprenza ma soprattutto come durata come si comporta questo fondo?
    Io ho una pelle mista, lucida sulla zona T, dovrei usarlo sul correttore perché ho un problema di brufoli…
    Ti ringrazio anticipatamente,
    ciao!

  283. Se…..se…..:-D
    Chissà magari un giorno riuscirò ad acquistare un rossetto Chanel! <3
    Grazie Babette, un bacio e buona serata!:****

  284. oh, film veramente carino, Il nome del figlio, ero un po’ indecisa avendo già visto la prima versione (francese) tratta dalla pièce, ma veramente merita!

  285. Eh lo aveva consigliato anche Cele! Io ero già tentata di vedere la versione francese che non avevo visto, mi state tentando!

  286. vai tranquilla con entrambe, ovviamente riderai di più con la prima che vedrai perché conoscerai la storia ma sono fatti veramente bene.

  287. Io adoro i prodotti di Chanel, difficilmente mi hanno deluso (l’unico è stato un le 4 ombres), amo i rossetti e mi dispiace tanto che La Sensuelle, uno dei miei preferiti in assoluto, sia uscito di produzione (me lo hanno detto a Parigi, che amarezza!)
    Un abbraccio!

  288. Ciao! Non ho capito se vivi in Francia, ma io lo stesso rossetto consigliato da Clio l’ho trovato senza problemi da Sephora, a Parma!

  289. Ciao Clio!
    Il prossimo acquisto allora saranno gli illusion d’ombre! Per il mio compleanno … Fra un mesetto!!✌️

  290. Adoro Chanel!!!! Ho visto anche il film!!!!! Devo dire che di questo marchio ho provato quasi tutto …… Credetemi prima di buttare la scatolina che continene il prodotto trascorre diverso tempo! M’innamoro anche di quella!!!! Il mascara Le Volume è uno dei migliori provati insieme a YSL …… Per anni ho utilizzato il fondotinta compatto n.125……… Lo smalto rouge noir è ancora un best seller….. Rouge allure n09 lover è diventato un cimelio. E poi la gioia che mi procura toccare e girare fra le dita il rossetto o lasciarlo sulla scrivania e ogni tanto guardarlo mentre lavoro, è una sensazione impagabile!!!! Dimenticavo è vero il prezzo è alto ma i prodotti anche dopo la classica data di scadenza sono sempre buona, non si altera e sugli ombretti non Si crea la famosa patina!!!

  291. Non ho mai provato nulla di Chanel..sono mesi che rimando l’acquisto di qualche rossetto mac per il loro prezzo,penso proprio che passeranno ancora alcuni anni prima che possa permettermi qualcosa di Chanel!!

  292. Io adoro CHANEL! Sono una grande fan di Coco, è stata una donna che ha cambiato la moda ed ha saputo cosa volevano le donne, ovviamente non potendo permettermi i vestiti è qualche anno che per natale o per il compleanno mi faccio regalare i prodotti di make-up e ne sono super soddisfatta!! Oltre a farti sentire elegante sono anche molto validi! Io adoro Le Beige ho il n. 30 e 40 per l’inverno e per l’estate, il rossetto n. 49 Liaison della linea rouge coco un bel color carne molto idratante e cremoso, ho provato anche il fondotinta vitalumière ed è fantastico, la matita per occhi color espresso a volte la uso come eyeliner e non sbava mai, nemmeno d’estate, effettivamente i loro mascara non creano l’effetto ciglia finte…adoro anche le creme per il viso molto idratanti ed il profumo mi manda in estasi….sono d’accordo con te Clio, non ci sono flop!! 🙂

  293. bellissimo post, sono sempre felice quando parli anche delle marche un po’ care! Ogni tanto ci vuole. Ora spero di vedere in questo post Dior, Sisley, Givenchy, Guerlain, Ysl, Diego Della Palma….:)

  294. Premetto che non sono un’esperta! Ho una pelle grassa e matura. Non mi trucco molto spesso, ma quando lo faccio, per la pelle uso prodotti in polvere. A me non piace il fondotinta perchè ho sempre la sensazione che macchi, che si veda la differenza di colore e, comunque, presuppone saperlo stendere ecc .ecc. Per questo ho sempre usato ciprie. Quando ho visto la pubblicità di questo fondotinta in polvere mi sono informata (ho un’amica che lavora in una profumeria di alta classe) e l’ho comprato. E’ impalpabile, opacizza e si stende benissimo anche grazie al morbidissimo pennello kabuki compreso nella confezione. In quanto a coprenza e durata non so darti indicazioni precise perchè non ho necessità particolari. Mi trucco solamente la sera, non ho necessità di coprenza e non lo porto mai dietro per eventuali ritocchi. Spero di esserti stata utile. Ciao! P:S: Sono una patita del marchio Chanel in genere, quindi non obbiettiva ma a me piace tantissimo!

  295. Chanel è indubbiamente un marchio di qualità.. Ma negli anni, qualche sola l’ho presa anche da Madame Coco….
    Ma partiamo dai miei Top

  296. la grande delusione chanel: gli smalti! grande innovazione nel colore ma durata pari a zero! dopo rouge noir vivono di rendita…. meglio kiko

  297. Ciao, niente disturbo, ma premetto che non sono un’esperta im materia perchè non mi trucco sempre. Ho una pelle grassa e matura. Sono fortunata perchè per la mia età ho pochissime rughe (59 anni), senz’altro grazie a fattori genetici. Comunque a me non è mai piaciuto il fondotinta per varie ragioni e quando mi trucco, uso preferibilmente cipria o simili. Ho visto la pubblicità di questo fondotinta della chanel e mi sono informata (ho un’amica che lavora in una profumeria di alta classe). L’ho comperato e devo dire che mi trovo molto bene, è impalpabile e non si sente anche grazie al pennello kabuki morbidissimo compreso nella confezione. Truccandomi solo la sera non so dirti come si comporta nel tempo e per quanto riguarda la coprenza, non avendone particolare necessità, mi sembra ottimo. Premetto che sotto applico sempre una crema primer Clinique che compatta la pelle molto bene. Sono una patita del marchio Chanel e quindi posso non essere obbiettiva. Spero di esserti stata utile. Ciao.

  298. ciao Diana! non saprei dirti se sono migliori o peggiori gli uni o gli altri… perché secondo me sono tutti super top! ultimamente poi sapete bene che mi sto trovando bene con il Dior Star! 😉 besoooo!!

  299. hehe il fatto è che ne ho avuti davvero pochi e non ricordo più di tanto come sono 😉 c’è chi li ama e chi li odia! eheh Besoooo!!

  300. Grazie a un po’ di regali, son riuscita a provare solo due cose di Chanel: un Blush in polvere meraviglioso (forse appena appena scuro per me ma chissene) e un fondotinta liquido così vecchio che temo non lo producano più ma era veramente bello sulla mia pelle! Per il resto, non penso prenderei un rossetto (preferisco la Mac) e la terra, anche se mi tenta, non la,uso abbastanza spesso perché valga la spesa!

  301. E’ vero la qualità è buona e comprare Chanel anche solo una volta l’anno è una vera coccola!

  302. Non vorrei essere scortese ma a Clio non piace molto quando gli altri si fanno pubblicità sul suo blog..

  303. amo Chanel…è il brand di cui posseggo più prodotti in assoluto… les beiges, i rossetti, i gloss, fondotinta…tutto è magnifico! ho appena acquistato un correttore ieri e trovo fantastico pure quello! che dire…W CHANEL!

  304. Mia mamma é letteralmente ossessionata da Chanel e tutti i trucchi che possiede sono per la maggior parte di questa marca, quindi sin da piccola ho iniziato ha usare i loro gloss etc. Adesso di mio mio ho il profumo mademoiselle eau de toilette e l’ombretto illusion d’ombré, quello rosa (é un regalo di natale da parte dei miei consigliato dalla profumista amica di mia mamma): Avevo provato, sempre di quegli ombretti, anche il colore tipo verdino e mi era piaciuto un sacco, mentre il blu scuro non troppo 🙂 comunque amo questa marca e prima o poi riuscirò ad andare in un loro negozio e comprarmi una borsa XD

  305. Grazie mille per avermi risposto! No non amo il viso “impiastricciato”. Io uso il fondotinta fluido di avène (che adoro come formulazione), però non mi trovo bene con il colore (essendo molto chiara).

  306. Federica io frequento sempre il blog di clio e commento sempre, qui tutte mi conoscono e i miei consigli sui capelli sono stati utili a molte ragazze, e tempo fa mi hanno chiesto loro stesse di scrivere post in cui spiego come curo i miei capelli. Quelle interessate ai miei consigli sono proprio le ragazze di questo blog, e non penso di fare un torto a nessuno se ogni tanto pubblico qualche link, eventualmente può farmelo presente clio stessa. che comunque cancella sempre i messaggi di Spam ma i miei commenti li lascia, evidentemente perché sa che partecipo sempre attivamente al blog e i miei consigli sono utili alle altre utenti e non sono come quello che vengono qui tanto per farsi pubblicità.

  307. Clio è vero che Chanel non è mai stato un brand famoso per le matite ma ti prego prova il kajal. Non ricordo esattamente il nome perché a forza di usarlo è scomparso. Giuro, l’unica matita contorno occhi che su di me non cola e se non mi struccassi potrebbe durare in eterno 😀

  308. Ti ringrazio infinitamente, mi sei stata di grandissimo aiuto.
    Credo proprio che lo proverò 🙂
    Buona domenica e ancora grazie mille!

  309. Ma zio treno adesso voglio anche io qualcosa di Chanel. Mi tocca aspettare. .ho appena chiesto in regalo il clarisonic e dobbiamo anche cambiare i velux. Massa schei. Se mi presento con un rossetto da 30 euro mio marito mi fa deventare un trolley!!!!

  310. ahhhh cliooooooooooo! ti amo per questo post *-*
    Io di Chanel possiedo una matita per occhi nera con sfumino incorporato (puoi immaginare da te la qualità,.,di fatti non la uso XD) e un temperino (era nella stessa confezione della matita,.,che mi è stata regalata. Di sicuro bonus per la buona volontà!)
    Adesso nella mia wishlist ho inserito il fondotinta perfection lumière e il rossetto più scuro della linea rouge allure velvet,.,chissà quando me li potrò permettere! Ma grazie per averci fatto sognare per 10 minuti 🙂

  311. Gli smalti Chanel sono prodotti Nello stesso stabilimento di Kiko… Cambia solo la bottiglietta! 😉

  312. Ciao Cinzia, complimenti davvero, una sposa molto carina!! Anch’io volevo dirti che c’è al mondo una schiera infinita di persone che devono fare delle grandi domande tipo: quando ti trovi un fidanzato? Quando ti sposi? Quando hai dei figli? Il bello e’ che si sentono pure chiamate a dispensare perle di saggezza tipo : ormai è il momento, dopo è tardi…Ti capisco e hai tutta la mia solidarietà !!! Se puoi, ignorali! Buona domenica!:-)))

  313. Grazie, grazie 1000 davvero! Si sono tutti bravi a pontificare sulle vita degli altri, quasi sempre senza conoscerla! Piano piano imparerò a non dispiacermi…un abbraccio

  314. che sogno…io mi limito a colonizzare il bagno di nascosto, contando sulla ‘rimbambitaggine’ del marito…si accorgerà mai che, piano piano, sto occupando tutte le mensole e i cassetti? 😀

  315. Io sono un po’ una Lucky Bitch. La migliore amica di mia suocera fa la sarta da Chanel a Venezia, e a natale mi passa sempre quello che le regalano perché lei non si trucca…
    Ho una selezione infinita di rossetti (specialmente rouge allude e velvet), smalti e un blush in crema. Certo, campioncini, ma hanno una qualità che ciao <3.

  316. Io non ho la possibilità di acquistare questi prodotti..o prodotti di fascia alta ma se finita l’università troverò lavoro mi butterò su questi prodotti..
    una mia amica compra il fondo di armani e le dura 3/4 mesi eparlando mi diceva che spendeva tanto ma poi il prodotto era valido, non si ossidava e la performance era la stessa anche se il prodotto era aperto da due mesi..mentre spesso con fondo di marche tipo maybelline l’oreal non si può dire lo stesso..
    Quindi credo che il detto “più spendi, meno spendi” è assolutamente vero!

  317. Non ho mai acquistato prodotti Chanel…troppo cari!!
    Però ho provato lo smalto e devo dire che ne sono rimasta estasiata!! Luminoso e brillante, ma soprattutto DAVVERO a lunga tenuta e non si è sbeccato per una settimana! Ero davvero stupita!

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  318. io ho un solo prodotto Chanel, un rossetto della linea Rouge Allure, mi è stato regalato, ed è davvero eccezionale, me ne sono innamorata!!!

  319. Grande Clio! Onestamente ho avuto una sfiga pazzesca con Chanel… ho provato il mascara e les 4 ombres che non a caso sono fra i medi… darò un’altra chance, ma fra un bel po’di tempo… ora sono innamorata di YSL!!! A quando il post dedicato? 🙂

  320. Clio, non sottovalutare la matita waterproof, quella definita “Stilo yeux waterproof” o “Long Lasting Eyeliner”, è l’unica cosa che dura anche a ferragosto sulla mia palpebra oleosa e cadente, di solito mi si stampano tutte sulla parte superiore, queste non si smuovono nemmeno con le bombe!!! Anche usata all’interno sopra e sotto come Kajal non è niente male, la mia preferita è la 20 Espresso, un marrone intenso scurissimo, ma escono spesso anche in edizione limitata con colori più particolari! 😉

  321. Ok questo sta per essere il commento più stupido e off-topic del mondo però….. ogni volta che vedo scritto “MUFE” la libido truccosa mi scende sotto zero perché la prima cosa che mi viene in mente è “muffa”, lo so lo so ho dei problemi ahahah! Sarà per questo che non ho mai provatp nulla di questa marca? 😀
    Parlando del post, di Chanel ho avuto modo di provare solo un gloss della linea *nonricordoassolutamenteilnome* ma sono piuttosto sicura che la nuance si chiami “mystery” e un rossedtto della linea Rouge Coco, nella nuance Rivoli. Come hai detto anche tu Clio, sì sono dei buoni prodotti certo e il packaging forse rimedia al prezzo del prodotto, ma quando li confronto con altri rossetti o gloss che ho ad esempio della Mac, ma anche di Essence o di Rimmel (linea di Kate Moss) mi viene da dire che non sono niente di che alla fine!
    Però questo non toglie che quando ci si vuole togliere uno sfizio sono i prodotti perfetti, infatti entrambi (gloss e rossetto) sono stati un mio auto-regalo per Natale! E su questo niente da dire purtroppo, Chanel rimarrà sempre Chanel. 🙂

  322. Ok non avevo finito di leggere il posto quando ho scritto il commento, la linea dei gloss di cui non ricordavo il nome era “Levrès scintillantes”!

  323. Vivo a Roma, ma di recente sono stata a Parigi e volevo farmi un “regalo”, sono andatsa allo store beauty di Chanel e mi hanno detto che la Sensuelle è fuori produzione, ma che comunque avrei potuto provare in giro se da qualche parte ancora non fosse esaurito. A Parigi non l’ho trovato da nessuna parte, idem a Roma, solo online su qualche sito… andrò a Milano fra un pò, magari lo troverò la! Grazie comunque!

  324. Mi piacerebbe comprarli, ma sono al di fuori delle mie possibilità 😀 però punterei ai rossetti e agli smalti, magari il fondotinta opaco 😀

  325. FAVOLOSO CHANEL!!! Mia mamma adora Chanel n 5. Porta solo quello! E’ un profumo fantastico e lei me ne metteva qualche goccia anche quando ero piccolina! L’anno scorso le ho regalato il fondotinta Vitalumière Aqua e devo dire che è un ‘Signor Fondotinta’! Non sapevo che ci fosse la versione anche per pelli miste e grasse! Me lo comprerei subito! Altri prodotti sulla mia lista dei desideri??? Contrariamente a quello che sembra sarà il trend per il colore dei rossetti (come visto nel post dedicato) sono ossessionata dal Rouge Coco nel colore Madmoiselle! Ah, lo trovo strepitoso!!! Magari un giorno riuscirò a prendermelo! Ora che ho visto i Rouge Allure Gloss vorrei pure quelli! E ovviamente la terra Les Beiges! Meglio fermarsi qui! :))) Un Bacio a tutti!

  326. “Rouge Fatale” di Chanel è stato il primo prodotto di un brand costoso che ho ricevuto in regalo dalla mia dolce metà. Nemmeno a dirsi, mi sono sentita subito un po’ più diva

    Lui resterà sempre nel mio cuore, resiste anche alle scalate sugli alberi!

  327. Si si lo so benissimo conosco il tuo blog e leggo sempre i tuoi commenti .. Assolutamente non volevo offendere.. Volevo solo dire che nessuno mette pubblicità ai propri blog perché Clio ha sempre detto che non lo gradisce ..

  328. Veramente molte ragazze mettono il link al loro blog sotto ad ogni commento. Ora non è come qualche anno fa in cui bastava fare contenuti di qualità per farsi conoscere, ora è difficilissimo. Ti dico solo che se non mi fossi fatta un po’ di pubblicità qui ora avrei meno di 10 visite al giorno, invece grazie a questo ho già un buon numero di visite. Onestamente non penso che un commento in cui cito un mio nuovo post sul blog dia fastidio quando ci sono mille commenti off topic che parlano di tutto tranne che dell’argomento trattato nel post di Clio. Soprattutto perché i miei post sono utili a molte ragazze. Se a Clio desse così tanto fastidio potrebbe dirmelo in ogni momento o cancellare i miei commenti (come ha fatto con chi faceva solo spam). Però ripeto non credo di fare nulla di male per qualche link che rimanda al mio blog, considerando che sono sempre qui a commentare con interesse, e aumento il traffico del Blog di Clio ogni giorno.

  329. Ciao cara Clio grazie x questo post!
    Io adoro Chanel, lo stile, la filosofia…il nero 😛 ahah
    Il Natale passato ho ricevuto 2 rossetti Chanel, Rouge n.19 Gabrielle che è un rosso e il Rouge Shine nr.92 Emotion, un bellissimo fuxia/viola scuro che lascia le labbra colorate:la consistenza è fantastica!! E poi 2 smalti, un top coat e un rosso!
    Poi di Chanel posseggo il profumo N.5 , gli occhiali da vista e una borsa e a breve mi arriveranno dei bijoux fatti a mano da una signora molto brava.
    Sono curiosa di provare i mascara e i rouge velvet 😀 …. Sconti di sephora vi invoco!!!!

  330. hahahhaaaa, credo di no, ma forse quando non troverà più la schiuma da barba….ma non perché era finita, hahaha, allora inizierà la caccia al tesoro….è oppsss!!!??? hihihi

  331. Clio, aiutami!! Che tonalità è l’ultimo rossetto della seconda fila dei Rouge Allure Velvet? Sono curiosa di provare anche Mademoiselle 🙂 aspetto con fervore il 20% di sconto da sephora XD

  332. allora la mia in realtà è molto delicata come colore, loro la chiamano terra ma in realtà sembra una cipria. Per cui va su tutto il viso, ma forse perché io ho preso giusto giusto un tono più scuro per non dire quasi uguale del fondotinta.

  333. Adoro questov brand e ho diversi prodotti, fondotinta, palette, blush e smalti. tutti meravigliosi. l’unico che mi ha deluso è proprio illusoire, l’ombretto i crema. nel pot è un viola grigio splendido, ma sulla palpebra mi diventa rossiccio e mi fa lo sguardo da malata! in più lo trovo poco scrivente e mi dura poco anche con il primer.
    SONO L’UNICA?????? è costato un sacco e mi sono proprio girate le scatole!

  334. Ok grazie mille!Pensavo di approfittare di un prossimo sconto per provare il fondo Dior Forever,ma visto che il prezzo mi sembra simile prenderò in considerazione anche questo.Scusa se rompo ancora,ma la gamma di colori è abbastanza ampia? 🙂

  335. io di Chanel ho lo smalto vendetta (un colore meraviglioso) ed un profumo: coco. mi hanno regalato anche la crema corpo del profumo coco mademoiselle.
    a me Chanel piace tantissimo, ma dal punto di vista del make up, non so perché mi hanno sempre attirato Dior (ricordo ancora il fondotinta compatto e il rossetto) ed un rossetto Estee Lauder che ho acquistato anni fa (e poi uscito di scena).

  336. Hai ragione in effetti.. Se a Clio desse fastidio lo direbbe lei … Ti ringrazio per la tua educazione nel rispondermi .. Forse qualcun altro mi avrebbe insultata

  337. Chanel i love you 🙂 adoro i suoi prodotti make up mentre i prodotti di skin care mi hanno sempre deluso; mi spiego meglio, non è che non sono buoni solo che secondo me non valgono il prezzo che li ho pagati purtroppo.
    Confesso che vedere le loro confezioni in fila sulla mensola del bagno ….ha il suo perchè !!!!!

  338. Buon pomeriggio bellezzeeeeeeeeeeeeeeeeee! qui c’è un sole stupendo dopo la neve caduta e dedico questa giornata a VOI!
    In effetti Chanel mi manca… nel senso che molte volte ho pensato “adesso vado a vedere qualcosa” ma poi per una cosa o un’altra non mi manca nulla e non vado… mmmmm sono mooooooooooooooooooooooolto attratta da una cosa che qui non ha postato Clio, gli Stilo EyeShadow e questi VOGLIO VOGLIO VOGLIO ASSOLUTAMENTE provarli! Clio ne aveva già parlato e già allora me ne ero innamorata ma poi avevo acquistato quelli di maybelline che devo dire mi piacciono molto e allora ho lasciato stare anche perchè durano UNA VITA! Poi proverei tutto! Il problema è che qui non fanno come in america e non riprendono indietro i trucchi e ti ridanno i soldi quindi sono mooooooooolto attenta

  339. A dire il vero, considerando che sono un po’ troppo giovane per potermi permettere i prodotti di Chanel, posso dire che secondo me la matita nera, classica è una delle migliori. Ne ho avute un paio e la differenza con una matita economica si sente eccome, dalla durata alla consistenza, secondo me! Ovviamente però è anche un parere di una persona che usa quasi solo prodotti kiko ed essence! 😀

  340. Ciao Clio!!!!! centellina il rouge allude velvet…la sensuelle è uscito di produzione! o almeno sul sito non ce n’è più traccia! invece sono rimasta molto delusa dagli smalti, il prezzo è troppo alto per la durata che hanno.

  341. Io bramo i rossetti della linea Rouge Allure Velvet!! solo che al momento non mi sento ancora disposta a spendere 30 euro per un rossetto! Già i 19 euro che lascio alla MAC ogni volta mi dissanguano!
    Prima o poi mi convincerò.. magari con uno sconto del 20% da Sephora!

  342. L’anno scorso per il mio compleanno mi sono regalata il Perfection Lumiere Velvet, fantastico!! Per quest’anno vorrei proprio il rossetto rouge coco madmoiselle! Sembra perfetto per tutti i giorni!!
    C’è una cosa che mi sfugge (e da sephora mi scordo sempre di swatcharli): i blush in polvere sono satinati??
    Charmade, tra quelli in crema, è bellissimo!! *.*

  343. Chanel!! *o*
    ogni volta che transito per lo stand in profumeria ci lascio quintali di saliva…
    sarei curiosa di provare qualcosina riguardo al make up… l’unica cosa di Chanel che posseggo è il profumo Chance… in 5 anni non mi ha mai deluso!
    ieri ho mostrato un rossetto della linea rouge allure al mio fidanzato, gli ho chiesto se gli piaceva il colore e lui che risponde? “non prenderlo, è rovinato”…
    si riferiva alla scritta incisa sul prodotto… devo cambiare fidanzato mi sa…

  344. Ciao!la selezione colori è terribile purtroppo!pensa che ho dovuto prendere un rosino nonostante abbia un sottotono giallino/verdino!non mi sbatte ma non è esattamente il mio colore!peró io ho una carnagione bianchissima. Magari la selezione per gli incarnati medi è migliore

  345. Ciao Clio,
    mi stavo chiedendo se c’è un motivo particolare del perché nei tuoi post non appaiono mai prodotti della linea make-up di Dolce & Gabbana. Io ho provato solo poche cose, ma le ho decisamente adorate… di qui il dubbio.

    PS: è colpa tua se ho scoperto i Velvet di Chanel e ne sono diventata letteralmente dipendente. GRAZIE!

  346. Ciao Clio,

    premetto che ti seguo quasi dall’inizio e che ho sempre teso a guardare le tue review prima di buttarmi in un nuovo acquisto. In questo caso però mi vorrei permettere di muoverti una critica. Non mettere affatto dei prodotti fra i flop per me ha poco senso: dire che un mascara che costa un occhio della testa non è il non plus ultra per me equivale a dire che è un ENORME flop, perché avrei potuto comprare un prodotto molto più performante senza accendere un mutuo.

    Al di là di questo posso affermare che la qualità di molti prodotti Chanel è penosa.

    Non molto tempo fa, per mantenermi agli studi, ho lavorato presso una profumeria che vendeva fra gli altri anche il marchio Chanel. Diverse volte mi è capitato di poter provare dei campioncini. Sono quasi tutti stati una grande delusione: una crema da 200 euro mi ha fatto venire una dermatite da contatto, un gloss si sgretolava sulle labbra, un mascara era praticamente inutile: metterlo o non metterlo era di fatto la stessa cosa. Gli unici prodotti che ho apprezzato molto sono stati alcuni rossetti e un lucidalabbra (il vitalumiere se non mi sbaglio).

  347. Ciao Clio, io amo alla follia Chanel da loro versi addicted dal 2010, ho provato i loro rossetti tutti e li adoro, solo i rouge coco mi seccano un po’ le labbra poi gli altri splendidi, i blush in crema favolosi, fondotinta superlativi ho il perfezione lumiere velvet stupendo e les beiges, come crema invece ti consiglio hydra beauty serum ed il trattamento le jour, la nuit e la week end provati i quattro prodotti con campioncini e sono top ;-).
    Per me hanno dei flop se li confronti con altri brand gli ombretti e le matite occhi sono poco scriventi e difficili da stendere rispetto agli urban decay e make up for ever e gli smalti Chanel con texture perlata sono difficilissimi da stendere( infatti sono prodotti che non acquisto di marchio Chanel, poi non amo i loro profumi, saranno anche iconici, ma sulla mia pelle non mi fanno impazzire).Potresti fare ora un Storia top e flop di Dior, Tom Ford ed Armani? almeno concludi i brand di lusso non ti pare? giustifichiamo almeno perché costano e se ne vale la pena davvero acquistare qualche loro prodotto

  348. Io ho Illusoire e lo trovo splendido anche sull’occhio, mi dura da mattina a sera intatto come appena messo. Hai provato a fare una base scura? Quando voglio intensificare l’ombretto senza stratificarlo eccessivamente applico su tutta la palpebra una matita nera che poi sfumo bene e poi sopra Illusoire e l’effetto è bellissimo.

  349. Sinceramente non ci ho mai messo sotto una base scura anche perhè spesso ho cercato di usarlo la mattina per fare un trucco veloce dato che è cremoso. O per lo meno DOVREBBE, dato che il mio fa tutti i pallini e cremoso non lo è per niente.. Infatti con le dita non c’è verso di prelevarlo, e con pennelli o spugnette fa tutti sti pallini fastidiosi che poi mi cadono sul viso, e devo continuamente riprelevare prodotto dalla jar..

  350. E’ un vero peccato, a sto punto non saprei cosa dirti, sarà nata male quella jar e il prodotto era già secco anche perchè non ho riscontrato problemi di applicazione, o meglio io lo applico solo con il pennello che ho trovato nella Naked 1 che trovo perfetto per gli ombretti in crema( pessimo per ogni altra applicazione) e poi sfumo con il 217 di MAC o con un qualsiasi pennello da sfumatura e in un attimo trucco gli occhi. Certo che ci si arrabbia quando i soldi spesi sono tanti e le aspettative deluse.
    Ciao

  351. un rossetto chanel , ce l’ho, ma non è proprio a lunga durata.. ho provato la crema viso e contorno occhi e non mi è parsa ecclatante, preferisco clinique sia per il prezzo che per la qualità, in fondo servono più che altro ad idratare, o al massimo per un effetto lifting momentaneo… Invece il color epatant, per gli ombretti in crema, è nella mia lista d’attesa.. e se dici che non si seccano presto, prima o poi sarà mio. Besos

  352. si Clio, parlaci di tutte le marche sopratutto dei brand famosi, mi piace da morire questa pagina… Besos

  353. A me un fondotinta dura quasi un anno e lo uso tutti i giorni, a parte da maggio a settembre. Non ho idea di quanto normalmente viene dosato…una dose e mezza per tutto il viso.

  354. Ciao Clio, per qualità e colore, dato che ho la carnagione come la tua, quale terra può andare meglio in inverno tra Diego dalla Palma e Chanel Les Beiges? Considera che non la userei per il contouring, ma per scaldare leggermente la carnagione.

  355. Ho comprato oggi la terra Glam Bronze L’Orèal opaca, 00 sun blonde ed è stupenda. Setosa, colori ben bilanciati, non troppo marrone, nè arancione, perfetta per pelli molto chiare. Persino un’imbranata come me è riuscita a stenderla bene, a prova di ciompa. E l’ho pagata solo 13 euro.
    Scusa Clio, ma L’Orèal non mi pare un marchio di cui parli molto.
    Quando è che racconti i top e i flop di questo colosso?

  356. Ho provato un campioncino del mascara Inimitable Intense, e mi è piaciuto talmente tanto che sto pensando di prenderlo…appena avrò terminato i tantissimi mini mascara che possiedo! Per il resto non ho acquistato altro…ma spero a breve di prendere un rossetto!

  357. Me l’ha detto una ragazza che lavora da diversi anni per una casa cosmetica e ora dirige un punto vendita ad Amsterdam…

  358. io ho provato solo i mascara (buoni) e gli smalti (bellissimi colori ma mi aspettavo di più in termini di durata)

  359. Ciao Clio, ieri finalmente ho comprato il fondotinta Dior Star e oggi l’ho utilizzato, è stupendo non ho mai provato un fondotinta così bello! Innanzitutto la colorazione (ho preso la più chiara la 010) mi sembra molto adatta a me (infatti la ricerca del fondotinta perfetto era proprio perchè sono molto chiara e il fondotinta che usavo io dell’avène era un po’ troppo scuro). Ma poi anche la consistenza mi piace molto perché si può anche usare senza cipria (al massimo dopo un po’ di ore mi si lucida la fronte, quindì potrei mettere la cipria solo in quella zona) che è un buon metodo per risparmiare e perchè non secca la pelle! Anche la durata sul viso è molto buona! E in più la luminosità che dà è un bel effetto (sarà che io spesso sembro stanca, quindì è perfetto per me).
    Ancora devo provarlo in foto. 🙂

  360. ciao cele! riesumo questo vecchio post per chiederti una cosa: che ne dici se ti lascio un mio contatto privato per sentirci qualche volta con calma e tranquillità? Ciò che è successo negli ultimi giorni mi ha toccata e forse per qualche tempo sarò assente ma non vorrei perdere i contatti con una persona speciale come te. Fammi sapere. ;***

  361. […] E il prodotto di punta è il Sunkiss Ribbon Harmonie de Blush (59,95 €), che vuole ricreare la luce dell’alba californiana con sfumature di rosa, arancio, corallo e beige ramato; l’obbiettivo è illuminare le guance di un bagliore rosato, come all’aurora, lasciando trasparire la bellezza naturale (tra l’altro i blush di Chanel in generale sono tra i preferiti di Clio). […]

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here