Sui prodotti utilizzati su January Jones/Betty Draper, ho trovato informazioni più precise rispetto a tutte le altre. Nonostante il suo trucco sia leggero e classico, tutte vorrebbero poter riprodurre la sua bellezza, ehehe!

9a.-LipPencil_redd and Cherry_300

 

Laura Mercier - Lip Sheer Pencil Sweet Pea

Sulle labbra: per il classico rosso opaco, è stata usata la matita di Mac Redd and Cherry, per un rosso più tenue, invece Sweet Pea di Laura Mercier.



MAC Lipstick in Vegas Volt,

Quando invece le sue labbra sono color pesca, il rossetto è il MAC in Vegas Volt.

M.A.C. Cream Colour Base in Virgin Isle
MAC Blush Blushcreme POSEY

Sulle guance, il blush “ufficiale” della serie sembra essere il Virgin Isle dei Color Base di Mac, visto che è usato su tutte le protagoniste. Quando c’è bisogno di un colore più intenso su Betty, invece, il colore è il Poesy della linea Blushcreme.


MAC Paint Pot in Painterly NARS Duo Eyeshadow in Madrague

 

dior-intense-liquid-eyeliner

Per quanto riguarda lo sguardo, su January Jones è stato usato il Dior Intense in nero, sopra ad una base data con il PaintPot di Mac nel color Painterly. La piega dell’occhio è stata leggermente messa in risalto con il colore più scuro del Duo di Nars nelle tonalità Madrague. Il colore chiaro è servito per fissare.

Non mi soffermo, ma meritano uno sguardo almeno altre tre: Jane, Sally (che cresce e cambia molto) e Trudy.  Vi mostro rapidamente i loro look più belli!

JANE

Sempre eccessiva e sempre stupenda!

Mad Men (Season 5)

???jane-sterling-fashion-hat-mad-men-050815-640x3601

SALLY

Da “dolce” bambina a ragazzina indipendente: non posso immaginare cosa potrebbe combinare Sally Draper da adulta!

sally-draper

mad-men-sally-draper-5ff7e9af6c193de0

La vediamo farsi donna sullo schermo: molti sostengono che crescendo diventi sempre più simile a Emma Watson, voi che dite?

TRUDY

Meno ingenua di quello che sembra, la bella Trudy è una vera sperimentatrice di rossetti!

o-MAD-MEN-TRUDY-facebook (1)

pete-trudy

pg-38-mad-about-girl-1

Ragazze, voi avete mai guardato questa serie? In ogni caso, quale di queste donne vi piace di più? Amate lo stile di quegli anni? Potendo scegliere, siete più orientate verso gli anni ’50 o vi sentite più ’60-’70? Preferite il cat-eye o il cut-crease? I tubini morbidi da Joan, le gonne a ruota di Betty o i minidress (di solito Emilio Pucci) di Megan? Spero che il (lungo) post vi sia piaciuto! Un bacione, bellezze!!

33 COMMENTI

  1. Bellissimi look! Credo che prima o poi recupereró questa serie, ne sento parlare
    benissimo da tutti. Mi piace molto lo stile di Megan ma soprattutto vorrei realizzare l’ultimo trucco di Sally che ha gli occhi un po’ come i miei…

  2. non guardo la serie e non conosco la storia, ma dal punto di vista di vestiti e make up mi sembra meravigliosa! *.* e sono rimasta davvero senza parole su betty! le altre bellissime ma troppo costruite, lei nella sua semplicità è fantastica!!!

  3. Mai visto questa serie anche se ne ho sentito parlare molto e devo dire che adoro lo stile usato e la meticolosità nel riprodurre i dettagli!! E le attrici: MERAVIGLIOSEEEE!!! sembrano davvero nate in quell’epoca!

  4. E’ proprio vero che in quegli anni regnava un fascino ed una bellezza senza tempo! Tutte meravigliose! E’ da un pò che medito di iniziare la serie, me la consigliate?

  5. Io sto seguendo questa serie da un po’ (sono alla quarta stagione) e la apprezzo sempre di più! Mi piace osservare le differenze tra quell’epoca e la nostra. Ovviamente non avendo vissuto negli anni ’60, non so se tutti i dettagli siano accurati, ma è comunque molto interessante. La consiglio!

    http://carolinapage.it

  6. Mi piace un sacco lo stile di Betty!!!!! Non conosco questa serie, mi sono da poco interessata all’allure vintage quindi mi devo mettere in pari. Adoro gli anni 50 e il loro stile 🙂

  7. Ho appena iniziato Mad Men (sono a metà della prima stagione) e me ne sto innamorando! Per ora il ritmo non è dei più veloci, ma a me non pesa…mi dà proprio la sensazione di vivere coi personaggi al ritmo della loro vita!

  8. La mia serie preferita di sempre! Grazie mille per questo coolspotting, va dritto tra i preferiti!
    La makeup artist ha fatto uno splendido lavoro su tutte le ragazze! La loro pelle sembra così naturale, e il makeup non è mai pesante, ma sempre leggero e sofisticato!
    Per non parlare poi dei CAPPELLI. Adoro i cappelli di Trudy e Jane, vorrei che ci fosse un negozio online che li vendesse 😀

  9. mai visto mad men ma leggendo il post mi hai fatto venir voglia di farlo!!! molto bello! mi sento più affine a Megan la sperimentatrice ma january/betty è di una bellezza allucinante! divina! mentre io non riuscirò mai a farmi piacere la hendriks

  10. Mi incuriosisce un sacco questa serie.
    Ho guardato e mi è piaciuto tantissimo Downton Abbey, ma mi sa che mi guarderò pure questa. Io avrei tanto voluto vivere in quell’epoca di femminilità prorompente, colorata a volte esagerata. Mi piacciono i capelli sempre perfetti perché su questo sono negata. Betty la mia preferita.

  11. Ciao Clio, non l’ho mai vista questa serie, mi hai fatto venire voglia di vederla! 😀
    I look che mi sono piaciuti di più (anche se dalla descrizione quella che mi sembra più simpatica è la prima del post di cui non ho messo foto):

  12. A D O R O tutto di questa serie, grazie Clio x questo post così approfondito!!! Mi piace soprattutto all’inizio, quindi più sugli anni 50 e secondo me è Joan ad avere lo stile migliore. Se non la conoscete iniziate a vederla secondo me vale la pena è fatta proprio bene

  13. Betty ha un fascino senza tempo e la scena dove spara è la perfezione. È successa la stessa cosa quando io ero piccola e la mia vicina ha deciso che era il caso di dare una badilata sul muso al mio cane. Mia madre, con tutta la sua eleganza mi ha detto di prenderlo ed andare a giocare, perchè doveva “dire due parole alla signora”. Ricordo di averla solo vista percorrere la strada di spalle. Faceva paura quanto una leonessa che difende i suoi piccoli xD

  14. Credo sarà la prossima serie che guarderò! Per me gli anni 50 sono il top dell’eleganza e Grace Kelly la donna più bella ed elegante di sempre…

  15. Anch’io adoro Downton Abbey e ho già provato a chiedere un coolspotting sulla serie…c’è un’attenzione ai particolari e al cambiamento della moda fantastica secondo me…

  16. Mai visto questa serie TV ma mi incuriosisce perché mi piacciono molto gli anni 50… Tutte queste donne hanno un lo ok fantastico!

  17. io, avendo il fisico alla Joan, sono una grande fan della moda di quegli anni… La mia preferita di sempre infatti è proprio lei, non solo per il look ma anche per il carattere e la capacità di farsi rispettare in un mondo prettamente maschile!
    Betty ha uno stile raffinato ed elegante che ben si addice alla sua freddezza.
    Ti do ragione su Sally! ma qualcuno ha mai notato la somiglianza tra Megan e Freddy Mercury xD sarò forse l’unica?

  18. Non vedo l’ora che trasmettano la sesta stagione! Peccato che da noi abbia avuto scarso successo.

  19. Infatti! Tra l’altro io sono abituata bene con Sky e dovermela vedere su Rete 4 con tutta quella pubblicità è uno strazio!

  20. io l’ho appena iniziata, e la sto adorando.. ho sempre amato lo stile vintage, passo dal sembrare uscita da un cabaret ad essere una hippie nel giro di due ore! 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here