Leggermente diverso è il discorso per alcuni prodotti che per quanto multifunzione e innovativi, sono comunque riuscita a usarli e farmeli piacere.
Un esempio sono le matite per sopracciglia della Maybelline, di cui vi ho parlato di recente, oppure i prodotti per labbra e guance di due brand, Yves Saint Laurent e Dior:
Le Brow satin, hanno da un lato la matita per sopracciglia e dall’altro l’ombretto. Per chi come ha necessità di usare almeno due prodotti per ridisegnarle, in questo caso un prodotto come questo è davvero utile, perché è una giusta combinazione di consistenze e colori che permettono di facilitare lo step sopracciglia.
I Kiss& blush di Ysl e il Cheek & Lip Glow sono due prodotti simili perché possono essere usati entrambi sia per le guance per le labbra perché lasciano una leggera tinta e si sfumano con anche con le dita.
Per quanto questi siano ad esempio validi, non sono però così indispensabili se pensiamo che anche dei semplici rossetti possono essere usati per lo stesso scopo! Una vera makeup addicted, come me e voi, lo sa benissimo e magari non si lascia tentare anche se in un primo momento possono sembrare prodotti iper innovativi!
Altri prodotti di cui ultimamente si è sentito parlare spesso, sono anche i fondotinta con correttore annesso:
Stila Stay all day foudation and concealer
Collistar Fondotinta + correttore
Trovare il match perfetto in un prodotto come questo per pelle e occhiaie (che hanno esigenze diverse!) è davvero un’impresa! La maggior parte di questi correttori sono poi in crema, e come sappiamo non è detto che vadano bene per tutte le nostre esigenze.
Quindi purtroppo questo tipo di prodotto non mi ha mai attirato più di tanto e non credo che sia più di tanto utile, a meno che non siate così fortunate da trovare proprio la combo perfetta per voi.
Un’idea per rendere questo tipo di prodotto più funzionale potrebbe essere quella di avere poter scegliere la combinazione di prodotti, ad esempio per colore. Se si potessero intercambiare e comporre le due diverse parti allora forse potrebbe essere davvero un prodotto utile, e in quel caso sarei interessata molto di più anche io perché avrei il mio correttore perfetto con il mio fondotinta!
Sempre per la pelle, ci sono poi i prodotti duo di Laura Mercier (correttore e cipria) o Bobbi Brown, che a me sono piaciuti molto perché in effetti rappresentano una coppia perfetta per le imperfezioni e le occhiaie.
C’è da dire che poi questi due brand hanno un’attenzione particolare per il discorso pelle e imperfezioni, quindi che ci azzecchino, con prodotti giusti, è praticamente scontato!
Altri prodotti duo sono i matitoni o stick di cui vi ho parlato anche poco tempo fa, che hanno da un lato la parte per scurire e dall’altro quella per illuminare, e ci sono sia per il viso ma anche per le sopracciglia!
Soprattutto queste ultime a me non erano dispiaciute, ma purtroppo per questo tipo di prodotto c’è sempre il rischio che si usi molto un lato e pochissimo l’altro, quindi è un po’ uno spreco!
Insomma ragazze, come avete visto di prodotti doppi, multifunzione e dalla ‘doppia personalità’ ce ne sono tantissimi ma come vi ho detto non tutti sono secondo me davvero validi. Voi ne avete alcuni e li usate? Come vi trovate? Vi è capitato di apprezzare più una parte che l’altra o di trovarvi male ad avere due prodotti vicini l’uno all’altro? Li trovate più comodi o più difficili da usare? Qual è un duo che vi piacerebbe trovare in profumeria e che nessuno ancora ha proposto? Un bacione bellezze!
Io adoro la brow satin !!!!
C’è anche la Bene Tint della Benefit che io adoro!
Io trovo inutili i prodotti labbra-guance, in quanto credo che siano già tante le ragazze che usano i normali rossetti per entrambi gli scopi.
Al contrario a me piace molto usare d’estate il 3in 1 di avon (fondotinta, correttore e cipria) in crema perché è leggero, ha media coprenza e illumina abbastanza la zona occhi (non lo uso mai su tutto il viso però, perché d’estate preferisco eliminare solo le imperfezioni), ma applico anche un altro velo di cipria per sicurezza
Su una cosa sono completamente d’accordo con te… Che le trousse, soprattutto quelle grandi, non si finiscono mai completamente. Perché ingombrano e se le lascio esposte in bagno dopo due giorni sono già cadute e sbriciolate
secondo me i fondotinta che hanno abbinato il correttore….quel correttore è previsto per le macchie del viso, brufoli ecc, e quindi è naturale che sia dello stesso colore del fondotinta. O almeno….io la interpreto così!
purtroppo con le mega trousse non sono mai andata d’accordo nemmeno io..ho quella di sephora che mi è stata regalata ma la uso davvero poco,e in realtà gli ombretti non sarebbero nemmeno male,ma trovarmi davanti 90 colori un po’ mi confonde forse
quelle palette sono come i cofanetti natalizi di pupa, belli solo per il packagin, la qualità dei prodotti era pessima!
Hai ragione, nemmeno io amo questo genere di prodotti. Il massimo della praticità i rossetti in palette, ancora di più mescolati alle polveri. L’unico che non mi dispiace è il blush-rossetto, così non rischi di sbagliare colore per l’abbinamento, ma i blush mi piacciono in polvere. Trovo più inutili quei prodotti tipo i mascara oscillanti, il resuscita mascara…
Io non li ho mai degnati di uno sguardo, ma un bel correttore abbinato con una texture un po’ secca per le imperfezioni sarebbe fantastico. Lo comprerei subito.
Se riesci a trovare l’accoppiata che fitti al meglio le tue necessità… perchè no!
Preferisco i prodotti singoli, ma i prodotti duo per me più scomodi sono i pennelli doppi: ingestibili perché li puoi solo appoggiare in un cassetto e non infilare nei porta pennelli insieme agli altri!
Io diffido sempre dei prodotti multiuso perchè penso sempre che non sia possibile riuscire ad avere qualcosa di ugualmente valido (Bobbi non sto parlando non te, tu fai come vuoi). Preferisco di gran lunga i prodotti singoli e no no no e ancora no, alle palette miste. Dior, come hai potuto?!
Ciao Clio, mi attirano alcuni di questi prodotti. 😀
Tipo fondotinta + correttore se non alzano il prezzo e se mettono lo stesso colore!
Anche la tinta labbra/blush (però peccato per il prezzo 🙁 ).
Sono sempre affascinata dalle palette multifunzione, ma l’unica che per me è stata ok è una di UD, dove ci sono ombretti, cipria e blush tutto in polvere compatta, e il rossetto….è in matita, intenso e coprente! Ah, era una limited edition e l’ho ricevuta in regalo tre Natali fa, ma il problema delle palette è evitare tassativamente creme e polveri insieme!
Il correttore/crema contorno occhi di Benefit, il fake up, per me è valido, mi aiuta molto a coprire le occhiaie al mattino!
Io ho una matita della E.l.f. che da una parte è matitone ombretto e dall’altra matita a scatto, la trovo molto valida e vorrei provarla anche in altri colori
Mi vengono in mente le pochette sfiziosissime di Pupa che escono a Natale con dentro di tutto tra prodotti cremosi e in polvere ma nessuno che non sia scadente!
Vogliamo la NYX in Italiaaaa
Esatto!
Però quanta emozione se ci ripenso…sono state i miei primi trucchi
Io ho il 3 in 1 di bobbi brown è favoloso e lo trovo comodissimo.
Le palette sono una tragedia non le ho mai comprate ma me le hanno regalate spesso, qualche anno fa mi e’ stata regalra una palette carinissima di pupa ma ovviamente si è rotto il nero e ora e’ inutilizzabile anche se ancora non mi sono decisa a buttarla ahah
Dovrebbe uscire in Italia questo autunno:)
Non mi attirano i prodotti duo e infatti non li ho mai provati
Non sono amante dei prodotti duo.. l’unico che mi viene in mente è forse la matita per sopracciglia con il pettine alla fine,ma non so se può essere considerato come duo!
Per il resto no..creme e polveri rigorosamente divise!
Ver vero verissimo!!! Infatti ce le regalavamo tra amiche a Natale e le mie sono ancora lì intatte! Il mascara poi era una cosa allucinante!!
ilmondodiary1.blogspot.it
Il blus/rossetto dior lo trovo molto utile. L’ho preso per il blush ma lo uso anche come rossetto se voglio dare giusto un po’ di colore
ehi clio a fine mese potresti postare i link per i post più letti? ti spiego in fase di esami o tipo ad agosto che sono stata via due settimane al mare non ho potuto leggere il blog e al mio rientro mi sono dovuta scorrere tutta la tua pagina facebook per riprendere da dove avevo lasciato.. mi sono però accorta, ormai troppo tardi per rimediare, che dallo smartphone vengono visualizzati i post recenti e non tutti i post e così me li sono persi moltissimi 🙁