ICONE QUARANTENNI:
– Michelle Monaghan (39 anni) :
La quasi quarantenne Michelle stupisce per la sua semplicità acqua e sapone e le sue capacità interpretative, tra le migliori quella della serie tv True Detective della prima stagione per la quale è stata nominata per il Golden Globe.
Come ho detto prima, normalmente preferisce puntare su un makeup che sia il più possibile acqua e sapone, ma ci sono delle occasioni in cui il trucco è protagonista, soprattutto sugli occhi, su cui le realizzano smoky eyes dai toni caldi.
– Amy Adams (40 anni) :
La meravigliosa attrice dai capelli rossi Amy mi piace tantissimo. Sto aspettando con entusiasmo il momento in cui, dopo ben 5 nomination, riuscirà a vincere l’oscar come migliore attrice. Di lei mi piace il fatto che sia sempre naturale, porta meravigliosamente i suoi 40 anni e con la nascita dei suoi figli, si sente ancora più femminile e fiera del suo corpo!
Il makeup è sempre molto luminoso e ricercato per risaltare i suoi occhi verdi e i suoi capelli color rame lucenti!
– Cate Blanchett (46 anni) :
Come ben sapete, io adoro questa donna. Ogni volta che la vedo ad un evento mondano o in un film penso sia talmente bella da non riuscire a darle un’età!
In generale il suo makeup è molto semplice, le valorizzano la pelle perfetta, lasciano quasi sempre gli occhi nude ed osano con un tocco di colore sulle labbra. In generale il suo stile makeup minimalista mi piace e soprattutto su di lei sta benissimo.
– Jennifer Garner (43 anni) :
La bellissima attrice, famosa per le commedie romantiche in cui ha recitato, ha secondo me una bellezza incredibile, dati da dei lineamenti particolari: un viso molto spigoloso ma allo stesso tempo addolcito dalle sua labbra carnose ed occhi incapucciati. E soprattutto il suo grande sorriso!
Il suo makeup è molto naturale, punta tutto su una base super luminosa e occhi definiti da eyeliner e mascara per aprire lo sguardo. Molto, molto raramente osa con rossetti intensi.
– Gwyneth Paltrow (42 anni) :
Gwyneth, attrice da Oscar e cantante eccellente adora uno stile pulito, semplice, senza troppi colori o dettagli, ma di grandissimo impatto!
Il suo makeup quindi rimane generalmente molto naturale e luminoso: predilige ombretti color bronzo caldi che vadano ad esaltare ancora di più il colore dei suoi occhi ed, a volte, azzarda anche smokey eyes scuri che le stanno divinamente facendo sembrare il look comunque fresco.
Ragazze spero che queste icone vi piacciano! Quale tra queste vi piace di più? Di sicuro, al contrario del post delle ventenni, le quali osano di più con ombretti e rossetti dai colori intesi, loro preferiscono qualcosa di più soft per esaltare la loro bellezza naturale che evidentemente con gli hanno hanno iniziato ad amare ancora di più. A quale di queste vi piacerebbe ispirarvi? Fatemi sapere!
A presto con le icone di bellezza over 50!
Un bacio bellezze!
Che bella Kate Hudson: sorride sempre 🙂
Io ho la stessa età di Scarlet (classe 1984) e la trovo bellissima ma forse qualcuno dei suoi look la invecchia un po’. O forse è il mio occhio critico di donna per cui mi sento più giovane anche io ;P
le icone 30enni sono stupende le preferisco di gran lunga rispetto alle 20enni..
adoro tutte le 30enni..ci sono dei mostri sacri per me tra di loro..belle e brave
Ok…. letto questo post… posso andare anche a farmi benedire…Sono tutte stupende. Quelle che mi piacciono di più sono Kate Hudson, Cate Blanchett, e Jennifer Garner (che adoravo ai tempi del telefilm Alias).
AMY ADAMS !!!!!!!!!!!!!!! La mia preferitaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
Adoro Cate Blanchett e la bellezza di Scarlet Johansson mi imbarazza quasi! Ma Clio… e Charlize Theron? E’ spettacolare! Domani compie 40 anni 😉 Non ci starai mica preparando un articolo dedicato solo a lei?? 😉 Un bacione!
Tutte donne meravigliose ma le mie preferite sono senza dubbio Scarlett Johansson che ritengo essere in assoluto una delle donne più belle del mondo (anche se con i capelli corti non mi convince molto), e Amy Adams che da sempre ammiro ma che ho cominciato ad adorare da quando l’ho vista fare la badass in American Hustle!
belle davvero…le uniche che davvero non riesco a trovare belle sono Anne Hathawey e Keira..Scarlett è davvero bellissima,ma il taglio corto non le dona secondo me…comunque la più bella bella in assoluto è Charlize Theron,ma qui non la vedo :'(
Io invece a Cate Blanchett devo dire che 46 anni glieli darei tutti, a Gwineth e Anne invece qualche anno in più. Jennifer Garner la facevo più giovane, è frizzante come Kate Hudson. Direi che tra tutte mi sento più vicina a Amy Adams, a 40 tra qualche giorno. Manca Charlize!!!! Come dimenticare la bellissima Charlize!!!!
Sono tutte delle bellissime donne! Jennifer Garner sembra una ragazzina, non credevo avesse 43 anni. Scarlett, non me ne vogliate, trovo si sia un po’ imbruttita ultimamente, è dimagrita molto e lo stile androgino con il capello corto non le dona granchè.
E Charlize Theron?!?
Kate Blanchet tutta la vita !!! Lei e Julien Moore sono , a mio avviso , le donne più belle del cinema !!! Bellissime , fantastiche !! Le adoro !!!!
Mancano Charlize Theron e Kate Beckinsale tra le 40enni…loro sì che sono splendide 40enni!!! 😀 sono mesi che vedo proporre nei commenti un coolspotting su Kate Beckinsale, Clio, accontentaci!!!
Io non saprei davvero quale scegliere!!! Son davvero tutte meravigliose, di classe, mai volgari e nelle foto in bianco e nero sono spettacolari!!! Senza parole!! Chapeau! 😉
Ho voglia di invecchiare adesso. Ah no, probabilmente non invecchiero’ così ahahah
Adoro Kate Hudson e Cate Blanchett. Mentre Keira Knightley e Anne Hathaway non mi piacciono per nulla.
Sono d’accordissimo con te. La Theron farebbe sfigurare le altre, forse per quello non c’è! =D
Clio.. te lo richiedo anche qui.. Coolspotting Kate Hudson!
comunque io avrei aggiunto Penelope Cruz!
Cate Blanchett è stupenda!!
Tutte bellissime! Manca però la fantasmagorica Kate Winslet!!!
e jennifer lopez dove la mettiamo ? e penelope cruz ? e jennifer aniston ? e angelina jolie ? dove le mettiamo ???????????????????????
non so se l’ abbia messa nelle icone per ventenni (ammetto di non aver letto quel post) ma avrei sicuramente aggiunto emma stone 🙂 le altre tutte molto glam, anche quelle per quarantenni.
ps: mila kunis occhi scuri???? sono di un nocciola particolarissimo i suoi occhi 🙂
Secondo me Jennifer Garner è l’unico esempio al mondo di labbro rifatto bene! Di solito le labbra rifatte, a mio giudizio, sono piuttosto volgari, perché si nota che sono finte. Invece nel suo caso, vedendo le vecchie foto, mi sembra un intervento ben riuscito!
Ciao a tutte! Io mi sento quasi un intrusa in questo post visto che prima di arrivare anche solo ai trenta ne deve passare di acqua sotto i ponti, ma non potevo non commentare perché ho una specie di adorazione per queste attrici!!! Le mie preferite, se devo fare una classifica, sono: Keira Knightley, Natalie Portman (anche se non la avete nominata), Cate Blanchett, Jennifer Garner e Scarlett Johansson!!!!
Non ho visto la prima parte ma a queste donne, vista la mia età, mi sento proprio di potermi ispirare…. B E L L I S S I M E, super femminili e toste!
Secondo me alcune hanno adottato nel tempo look che non le valorizza e si sono pure un po’ imbruttite.
Scarlett è sempre bella,ma con questi capelli corti non si può vedere,lei sta benissimo con i capelli biondo chiaro lunghi.
Anne era molto più carina prima,onestamente con questi tagli corti e la pelle bianchissima(e con rossetti troppo accesi che accentuano la bocca già grandissima)non è valorizzata per nulla.
Keira diventa sempre più spigolosa,le sopracciglia così folte le induriscono i lineamenti e i capelli appiccicati in testa con queste acconciature che sfoggia negi eventi mondani non l’aiutano.
Le altre hanno trovato il look che le valorizza di più e gli rimangono fedeli(a Blanchett tra tutte).
Manca la quarantenne per eccellenza: Angelina Jolie!
La penso come te, Anne Hathaway con i capelli lunghi era bellissima, ha un viso particolare con occhi grandi, naso grande e bocca grande ma i tagli corti valorizzano i lineamenti delicati.
Manca Charlize Theron, secondo me è la più bella….ma poi nessuna icona italiana???
ilmondodiary1.blogspot.it
Ma Clio mancano un po’ di italiane nostrane……
Cate Blanchett ha quasi 50 anni.
Cate Blanchett ha quasi 50 anni….
Ok, sono depressa.
Ciao Clio, sono tutte bellissime :D, ma la mia preferita è Kate Hudson. 😀
Sì Emma Stone stava nel post delle ventenni. 🙂
1 ad Amy Adams avrei dato 10 anni di meno
2 secondo me manca Natalie Portman come icona di stile per le trentenni!
‘occhi incappucciati’? non è che perchè in Inglese si dice hooded eyes va tradotto alla lettera…
Amy Adams quanto è bella!!! Pensavo fosse molo più giovane, comunque mi piace un sacco anche Scarlett, Mila Kunis, Cate Blanchette…splendide tutte…
Autostima sottoterra? Coraggio ragazze!
siiii, io sono una di quelle! 😀
Bellissime tutte e io che sono a metà tra i 20 ed i 30 (di anni ne ho 27) farò tesoro di questi post. L’unica che mi piace meno è la Paltrow, ha qualcosa che non mi convince. Adoro la Blanchet, Keira, Scralet anche se la preferivo con i capelli lunghi, mi piace molto anche Natalie Portman
Io non sono d’accordo,i suoi lineamenti dolci a contrasto con un taglio più “adulto” si sposano molto bene
Però,io la preferisco con una via di mezzo come il taglio fino alle spalle,invece che il pixie.
Come questo:
Anche a me Keira proprio non va giù
Io adoro Anne Hathaway ormai. La sua bellezza sta nel fatto che ha un viso particolare e che quindi le dona carattere e particolarità senza bisogno di modificarsi.La cosa più bella è che il suo carattere e il suo modo di fare sono in armonia al suo stile. Mi piace molto come si valorizza,come si trucca,veste e “parrucca”! infatti,da quindicenne persa,mi piace molto ispirarmi a lei,perchè mi ci rivedo molto.
P.S è na frischezz! Hahahah
oh jennifer… anche io fan di alias!!! syd + vaughn forever!!!
ah questa volta nonc i troviamo d’accordo… 😉 io ADORO sia keira che anne… la seconda e’ molto vicina ai miei colori, pelle chiara e tutto il resto scuro, quindi mi potrebbe dare spunto sul make up, se non fosse che cerco sempre di copiare Keira nonostante abbia un incarnato piu scuro. La trovo perfetta nei film di costume!!
ahhahahah sarà che quei lineamenti tanto spigolosi non mi piacciono..devo ammettere che nei film secondo me la valorizzano di più rispetto a certe apparizioni ad eventi,però la “scucchia” proprio non mi piace!!;-)
Ecco io compio 40 anni tra qualche gg……. Ispirarsi a loro che sono così splendide……aiuto meglio di no! Però anche io adoro i trucchi più semplici e penso che valorizzino di più!! Sono tutte belle naturalmente ma la Paltrow rimane divina!!!
Cate Blanchett … STUPENDA!
Questo alle spalle è bello, il pixie a parte non piacermi molto secondo me sta bene sui visini delicati tipo Natalie Portman o AudreyTautou.
Keira knightley tutta la vita!!!
E da non tralasciare Natalie portman
Si dice proprio così 🙂 non è un dispregiativo
Lui a suo tempo mi piaceva un sacco. Figo da brutto!
Keira e Anne *-*
Keira e Anne *-*
Tra le 40enni mi aspettavo solo Cate!
Ma manca la divina Charlize!! Cliooo non puoi lasciare fuori Charlize!
Sisi bellissima Kate!
Vero anche io non credevo avesse 40 anni!
Le 40enni mi piacciono tutte, le 30enne a me non piacciono Keira e Scarlett (non uccidetemi ma è così) le altre invece sì
Jennifer Garner e niente Kate Winslet? D: Dì la verità Clio, c’è ancora dell’odio represso nei suoi confronti dall’epoca di Titanic! XD
Oh mon Dieu!
Sono tutte cosi banali…
Un’altra attrice quarantenne che adoro è lei:
Hilary Swank!!!
Mi è strapiaciuta in Million Dollar Baby e in P.s. I love you!!!!
Cate Blanchett è veramente stupenda! Non solo bella,ma superbrava e di un’eleganza
Ma poi, dov’è la Theron? La Johansson sì e la Theron no?! Impensabile XD
Clio, manca Kate Winslet!!!
scucchia?? che e’? XD
mamma mia… a chi lo dici!!! 🙂
ahahhah è la mandibola sporgente 😉
Il tipo di occhio ke intende clio sono gli occhi infossati…in italiano sarebbe più giusto usare questo termine infatti :/