5. PER CHI VUOLE STARE SUL SEMPLICE (SENZA ESSERE DIMENTICABILE)

Nina Dobrev difficilmente sbaglia, anche perché, diciamolo, non è una che ami osare più di tanto! Il che va bene: la maggior parte delle ragazze ammirano trucchi fantasmagorici, ma poi scelgono di uscire con solo un po’ di mascara (e spesso sono io la prima a fare così!!). In questo caso allora Nina è una vera fonte di ispirazione e non solo per i look “belli da vedere” (ma non tanto da portare).

Quello sfoggiato agli AMAs è il classico trucco ottenibile con la Naked 1: all’oro che parte dall’angolo intero arriva a circa metà palpebra, segue un marrone rosato shimmer fino ad arrivare ad un marrone cioccolato opaco. Un marroncino caldo segna la piega dell’occhio e un nude abbastanza neutro, ma dal finish metallico, sottolinea e illumina la rima interna. Le sopracciglia sono poi molto definite e, l’incarnato, così come le labbra, sono molto naturali. Anche il blush sembra esser stato messo sotto al fondotinta, per sembrare ancora meno evidente.

Cliomakeup-AMAS-red-carpet-beauty-look-Nina-Dobrev

6. PER CHI SI VUOLE SENTIRE UNA POPSTAR ANCHE AD UNA FESTA ELEGANTE

Voi ancora cantante Hollaback Girls sotto la doccia, ma sul tram ascoltate Anaconda? Ragazze io vi ho inquadrate e ho qui due look perfetti per voi 😀 ! Se il vostro animo è quello della popstar, non è affatto detto che, nelle situazioni eleganti, voi dobbiate sfoderare il gloss rosa e sfoggiare un trucco super delicato e bon-ton, se pensate che non vi rappresenti. Ecco, infatti, cosa hanno scelto Gwen Stefani e Nicki Minaj: la linea di eye-liner spessa e allungata diventa la protagonista del look, insieme alle ciglia finte e alle sopracciglia definite. L’incarnato resta naturale e luminoso e le labbra, rigorosamente nude e lucide!

Cliomakeup-AMAS-red-carpet-beauty-look-Gwen-Stefani

Cliomakeup-AMAS-red-carpet-beauty-look-Nicki-Minaj



7. PER STUPIRE CON CLASSE

Julianne Hough ha voluto stupire con un dettaglio: la riga dei suoi capelli forma un profondo zig-zag e le ciocche laterali le coprono le orecchie quasi indossasse di un turbante di capelli. Il risultato è stravagante ma chic, con un’allure orientale alimentata anche dagli orecchini e dall’abito. Bellissimo, poi, il sapiente accostamento di colori: gli occhi azzurrissimi stanno molto bene con le labbra aranciate, ma a fare “la magia” è l’aggiunta del verde giada. Il tutto è molto particolare ed armonico non è vero?

Cliomakeup-AMAS-red-carpet-beauty-look-Julianne-Hough

Per non aggiungere troppi elementi, il resto del look si basa su un contouring leggero e le ciglia lunghe e nerissime.

8. PER ENTRARE NELLO SPIRITO NATALIZIO (CON DISCREZIONE)

Iniziano a vedersi gli addobbi natalizi nelle città, i negozi sono già tutti a tema e in TV si sentono già le canzoncine: insomma, il clima di festa inizia a farsi sentire! E se anche voi volete entrare, gradualmente, nello spirito natalizio, Hailee Seinfeld ha una proposta semplice quanto originale!

Cliomakeup-AMAS-red-carpet-beauty-look-Hailee-Steinfeld

Allo smoky nero/grigio classico, caratterizzato dalla definizione data dalla matita nera lungo la rima interna sia superiore che inferiore, Hailee ha abbinato un dettaglio oro originale ed elegante! Invece di illuminare semplicemente l’angolo interno, ha colorato metà della rima esterna inferiore con un ombretto dorato e supershimmer! Davvero una bella idea!

9. PER RENDERE MODERNO IL CASCHETTO

Il look più chiacchierato è stato sicuramente quello di Gigi Hadid: luminosa come non mai, tutta la sua immagine è apparsa rinnovata dal nuovo cassetto sfilato e sbarazzino portato con tutta la parte davanti gettata all’indietro. Peccato che…

Cliomakeup-AMAS-red-carpet-beauty-look-Gigi-Hadid

abbia “confessato” alla Fashion Police che si trattasse solo di una parrucca!! Gigi ce l’ha fatta sotto al naso! Secondo voi stava bene?

Il look occhi è pieno di luce ed è reso originale dal “contouring” fatto partire dall’angolo interno dell’occhio fino all’inizio delle sopracciglia, ottenuto con lo stesso colore con cui è stato reso profondo l’angolo esterno dell’occhio.

10. PER RENDERE RETRÓ IL CASCHETTO

Stessa lunghezza, ma stile completamente diverso, quello proposto da Demi Lovato: tra il gotico e il retrò, tra Dita Von Teese e Crimson Peak, Demi si è superata, stando davvero benissimo! Le onde anni ’20, lo smoky scurissimo ma molto contenuto, le sopracciglia ad ali di gabbiamo e, soprattutto le labbra color ciliegia scura, ombré, in contrasto alla pelle candida, sono stati gli ingredienti perfetti per una ricetta sensuale e chic!

Cliomakeup-AMAS-red-carpet-beauty-look-Demi-Lovato

Ragazze, allora, che ne dite di questi look? Pensate di poterli sfruttare? Secondo me ci sono tanti spunti da prendere, adatti un po’ per ogni stile! Chi vi è piaciuta di più? Che ne dite del caschetto (finto) di Gigi? E della frangetta (probabilmente finta) di Kendall? Fatemi sapere tutto nei commenti, un bacione!!!

Se vi è piaciuto questo post forse vi piacerà anche:

1) 5 ERRORI CHE VI FANNO SEMBRARE BASSA

2) CASCHETTO E BOB: ACCONCIATURE E IDEE

3) COOLSPOTTING PRETTY LITTLE LIARS

😉

Volete continuare a parlare (e spettegolare) di questi look? Allora il DOPOPOST è il luogo più adatto! Venite nel FORUM per commentare il faux bob di Gigi o la frangetta di Kendall! 😉

49 COMMENTI

  1. Ma sbaglio o Selena Gomez aveva delle lenti a contatto verdi? Non mi piace :/
    Per il resto, mi sono stranamente piaciute tutte, a parte forse Nicki Minaj (troppe ciglia finte e troppa scollatura) e la parrucca caschetto portata all’indietro di Gigi Hadid. Anche Kendall Jenner, nonostante mangi pane e simpatia, a mio parere stava bene, sia per quanto riguarda la frangia (suppongo finta) sia col makeup felino. Stupenda e luminosissima Julianne Hough.

    http://miymakeup.blogspot.it/

  2. Julianne Hough era meravigliosa e il makeup favoloso! Mi sono piaciute anche Nina Dobrev, semplice ma efficace e Demi Lovato con quel suo look dark-vintage!

  3. Julianne Hough top… Hailee Seinfeld flop
    Comunque non so se succede anche a voi, ma per citare le “star” delle foto dei post nei miei commenti, spesso mi tocca copiare di sana pianta i nomi che scrive Clio o il team… nel senso che per me sono delle emerite sconosciute!!!

  4. Per passare dall’ufficio alla serata con uno smoky grigio bisogna avere almeno un’ora la mattina per prepararsi

  5. tutti belli, a ‘sto giro 🙂 Proverà l’ombretto rosso, ho una cialdina Elf che sta lì ad ammuffire!

  6. Ciao Elieh! Mi segno questa vostra richiesta! Grazie! In effetti questo colore ultimamente si sta vedendo spesso… basti pensare anche all’ombretto in crema Supreme di Nabla! Besooo!

  7. infatti io rinuncio per questo motivo! e quando leggo i commenti tipo il tuo mi devo fermare, tornare indietro e poi dire è vero/non è vero dopo essere andata a vedere colei di cui parlate!

  8. Eh esatto!!! Tipo ci capivamo meglio se scrivevo: “la tipa bionda coi capelli a zig zag e gli orecchini bellissimi top, la tipa con sopracciglia oscene e ombretto scuro fin sotto le sopracciglia altrettanto osceno flop”! Ahhhh ahhhh!

  9. anche per me! E dire che da quando c’è Clio un pochino sono migliorata sul fronte della conoscenza dello star system!!!! Comunque copia e incolla tutta la vita!

  10. tutte perfette e impeccabili…ma perché ho l’impressione che per quanto possa cotonare/attorcigliare/lucidare i capelli non saranno mai paragonabili alle loro acconciature…credo proprio che gigi hadid non sia stata l’unica a usare una parrucca, sembra il festival delle extension collezione autunno inverno!

  11. I raccolti alti mi piacciono molto, ma onestamente la ragazza nella prima foto sembra che abbia una cacca/nido di fagiani in testa!xD
    Cmq arrivata all “occhio da coniglio albino” stavo rotolando xD

  12. Sarò l’unica, lo so, ma a me non piace neppure una di loro, né trucco né parrucco. Sembrano già tutte démodé, super artificiali, pura plastica…

  13. Perché quando nina realizza trucchi con la naked 1è perfetta, mentre se lo faccio io sembra monocolore?!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here