Ciao ragazzeeee!

Eccoci con la seconda puntata dei miei personali “awards”: chi è la star meglio truccata del 2015, secondo me? E quella più copiata? Se l’anno scorso mi ero fissata con le labbra viola di Joan Smalls, quest’anno qual è il rossetto che non mi sono più tolta dalla testa? E il look dell’anno? Se volete vedere chi ha “vinto” il titolo di miglior e peggior makeover, chi per me è stata una rivelazione e chi, invece, mi ha fatto strabuzzare gli occhi dall’orrore… Non avete che da leggere oltre! Siore e siori… la fortunata vincitrice è…. 😉

LA MEGLIO TRUCCATA

Amber Heard e Kristen Stewart

Poteva, nel mio immaginario, non coincidere quella che ritengo la donna più sexy e la donna meglio truccata? Eheheh, evidentemente no! Trovo che Amber Heard quest’anno abbia davvero sfoggiato il meglio di sé: è divina sia con i trucchi naturali e i capelli un po’ selvaggi, sia quando invece è più formale, con rossetti intensi e acconciature da serata di gala. Insomma, un “top” continuo!

ClioMakeUp-meglio-truccata-miglior-look-makeover-top-anno-2015-star-Amber-heard-1

ClioMakeUp-meglio-truccata-miglior-look-makeover-top-anno-2015-star-Amber-heard-2

Kirsten Stewart invece si guadagna il podio per il secondo anno di fila: anche questa volta, non riesco ad escluderla dalla lista. Trovo che sia una bellezza particolare, imperfetta, con la bocca piccolina, gli occhi abbastanza infossati, ma che con un fortissimo carattere. Riesce ad essere, grazie allo stile, sempre al proprio meglio. Sceglie sempre trucchi ideali per lei e che la rendono sempre originale, ma elegante.Credits: Harper’s BazaarCredits: Marie Claire



ClioMakeUp-meglio-truccata-miglior-look-makeover-top-anno-2015-star-kristen-stewart2

LA PIÙ COPIATA

Kylie Jenner

Negli anni è cambiata talmente tanto da far sì che sia difficile, oggi, riconoscerla. Ma nel 2015, soprattutto qui in USA c’è stata una vera e propria mania!!

Io, sul suo conto, sono sempre stata un po’ combattuta: se l’anno scorso l’avevo proprio bocciatissima, quest’anno sono più “clemente” nei suoi confronti. Come vi ho detto tante volte, le critico il fatto di aver fatto credere di non aver ritoccato le labbra, scatenando così il delirio delle Kylie Lips Challenge e via dicendo, per poi “confessare” il ritocchino. Però non è nemmeno giusto giudicarla solo per questa debolezza, comunque, e va valutato anche il fatto che ha solo 18 anni.

Ho apprezzato, infatti, che si sia mostrata sensibile a questioni sociali, usando il suo account Instagram anche per sensibilizzare i suoi follower a certi temi, condividendo le storie di persone che, per un motivo o per l’altro, vengono discriminate.

ClioMakeUp-meglio-truccata-miglior-look-makeover-top-anno-2015-star-Kylie-Jenner-vmas-frangiaQui indossava una parrucca ma secondo me starebbe benissimo con la frangetta! Voi che dite?

Ma tornando ai suoi trucchi, penso proprio che siano stati i più copiati: sia per quanto riguarda i look occhi, sempre profondi e scenografici, ma restando sui colori opachi e naturali, sia per le labbra, per cui c’è stato un vero e proprio boom! La fissa per il nude nasce infatti principalmente da lei!

IL LOOK DELL’ANNO

Julianne Hough agli AMAs

Come potevate immaginare, il look dell’anno è uno dei 10 che vi avevo segnalato come quelli che mi avevano ispirato di più e, forse, tra tutti quello imbattibile, per me, è quello di Julianne Hough agli AMAs: non riesco a togliermelo dalla testa, da quando l’ho visto.

ClioMakeUp-meglio-truccata-miglior-look-makeover-top-anno-2015-star-julianne-hough-amas-look-makeup-capelli

Mi sembra una versione ancora più bella e originale dei look che si vedono durante le sfilate di Dolce&Gabbana: la carnagione sunkissed anche in autunno, il rossetto arancione, quel ché di orientale che si sposa ad un gusto che mi ricorda la Sicilia… penso sia un equilibrio perfetto di stili, grazie anche alla capigliatura, che rendono Julianne diversa dalla “massa” – e, anche per questo, bellissima.

ClioMakeUp-meglio-truccata-miglior-look-makeover-top-anno-2015-star-julianne-hough-amas-look-turbante-capelli

IL MIGLIOR ROSSETTO

Le labbra viola di Gigi Hadid

Il colore indossato da Gigi Hadid mi sembra davvero perfetto: un viola che non è né troppo goth, né troppo dance anni ’80. Il suo inconfondibile strobing, gli occhi lasciati poco truccati, i capelli al naturale e queste labbra particolari rendolo il look davvero sexy e stiloso!

ClioMakeUp-meglio-truccata-miglior-look-makeover-top-anno-2015-star-black-dahlia-gigi-hadid

Avete capito che mi piacciono le labbra viola, quando riescono, vero?

Nella prossima pagina vi dico chi, secondo me, ha sfoggiato i capelli più belli dell’anno e chi i più brutti; le trasformazioni meglio riuscite e il flop più clamoroso; chi per me è stata una rivelazione e chi, vabbè….. Volete scoprire di chi sto parlando? Girate a pagina 2!

64 COMMENTI

  1. adoro Kirsten Stewart! ! non ne ho mai abbastanza dei suoi trucchi!! quindi condivido appieno la scelta…

  2. Ciao Clio!!! Molto carino questo post, mi è piaciuto molto!!!! Direi che concordo su tutto!!!! Bellissimo il trucco di Kristen Stewart, Kim Kardashian bionda proprio no (coi capelli scuri è bella, ma il biondo non le dona affatto secondo me) e l’outfit di Madonna era un po’ esagerato secondo me (fermo restando che anche lei è davvero una bella donna)! Un bacione!

  3. Ma solo io vedo l’incredibile somiglianza tra La Steward e Amber? colori diversi….ma labbra…il resto uguale!

  4. Allora direi: madonna con le chiappa al vento decisamente no ha un fisico pazzesco x la sua età ma quel gesto non mi piacerebbe a qualsiasi età, tra le simpatiche aggiungerei la Lawren, mentre tra i mekeover peggiori la Zellweger ,per me il miglior rossetto e il miglior look dell’anno coincidono con la foto che posto e infine perdonatemi ma sia kim bionda che Kylie rifatta non hanno bisogno di essere commentate (in senso negativo)

  5. Kristen Stewart ha davvero sorpreso quest anno con i suoi make-up, è una che osa…davvero da imitare!

  6. L’indignazione di Zendaya per la foto Photoshoppata mi sembra un po’ una trovata pubblicitaria per far parlare. La foto è palesemente ritoccata, e pure male.

  7. No Clio non puoi farmi questo! Sono in sala d’attesa dal dottore e tu mi spiattelli Kim versione Draco!!??? Cioè io come faccio a non rotolare giù dalla sedia dalle risate adesso????
    Comunque d’accordo su tutto a parte il rossetto di Gigi Hadid! Non so spiegarlo ma non mi convince il modo con cui li porta lei, sarà che proprio non riesce a starmi simpatica… Kylie Jenner in effetti ha contagiato anche me! Ho rispolverato matitoni nude che non usavo da un bel po’, ultimamente…
    Emma sempre perfetta! Voglio quei capelli!!! Blake è sì fortunata, ma avrà anche schiere di parrucchieri che la seguono ovunque…

  8. Ciao Clio concordo con le tue scelte l’unica cosa è che tra le meglio pettinate o meglio truccate avrei inserito anche Sienna Miller…

  9. Allora:
    La meglio acconciata è sicuramente Blake Lively;
    La rivelazione dell’anno per me è stata Emilia Clarke;
    Infine la meglio truccata è stata Jennifer Lawrence (quest’anno ha dato il meglio di se secondo me )

  10. La steward non riesce proprio a piacermi! È sempre uguale, sempre mezza incavolata. Boh. La Heard sempre perfetta truccata o struccata è difficile trovarne di cosi fighe. Secondo me é una delle donne più belle al mondo. Kylie é sempre Kylie, non condivido il rifarsi a 18 anni ma sicuramente lei ci ha visto lungo considerato il successo che ha ottenuto. Mi dispiace che nella lista non via Kendall, anche lei ha sempre dei make-up molto bello e particolari. Insomma sono l’unica persona al mondo a cui Kim piaceva anche bionda. E infine gigi, un’altra figona, non sarà bella come la Heard ma io la adoro. Mi sa proprio di ragazza californiana della porta accanto.

  11. Sono assolutamente d’accordo su quasi tutto,adoro i makeup di Kristen Stewart, i capelli di Blake,lo stile di Zendaya e il rossetto di Gigi, però Emma Stone non mi fa impazzire,ha un colore di capelli meraviglioso ma per il resto niente di che…Kim kardashian con i capelli biodo platino mi piaceva,ovvio non era il colore perfetto per lei ma secondo me lo aveva fatto per far parlare di sè e ci è riuscita alla grande!Madonna ha esagerato un pochino mentre Meg ryan poverina ha fatto proprio una brutta fine!

  12. Ok forse chiedo troppo, ma un tutorial sul trucco di Adele (magari con le labbra rosse) e un coolspotting su Zendaya sarebbero il top!

  13. Per me top di questa lista sono Kristen Stewart soprattutto in quell’abito blu di pizzo, meravigliosa!, e Julianne Hough, a cui ho cercato di copiare la piega a turbante

  14. Madonna non ha un minimo di classe. È proprio volgarissima con quel look! Ormai non si parla più di trasgressione ma solo di volgarità! Mi dispiace molto per Meg Ryan. Aveva un viso così pulito e bello e ora si è rovinata per sempre con la chirurgia 🙁

  15. Ti confesso che prima del primo Post su Amber..non avevo idea di chi fosse…un giorno vidi una foto e pensai fosse la Steward…solo un pò “strana”…semplicemente perché non era lei

  16. E’ vero! nella foto in cui la Amber ha i capelli raccolti e il rossetto rosso, da addirittura la stessa espressione della Steward!

  17. Però secondo me la piega a turbante non si può vedere…….fa lo stesso effetto di un cappellino che aveva mia nonna quando io ero bambina, i classici cappelli di lana cotta delle anziane…..e aveva anche lo stesso colore!

  18. A me piaceva tantissimo in “c’è posta X te” L ho adorata! Bravissima e mi piaceva anche il suo viso, una bellezza imperfetta e diversa! Peccato davvero… Come anche la Tipa di bridget jones

  19. Io non mi scordo mai la uscita di Jennifer Lopez agli Oscar l’anno scorso. Quando l’ho vista, ho pensato subito a te, Clio. Dicevo : Clio non apprezzerà. A parte le tette al vento. Ma le labbra?!

  20. Meg :(… Mi fa piacere ricordarla così (il chirurgo é da denuncia, oltretutto lei avrà avuto sicuramente meno proposte lavorative)

  21. Amber Heard divina…Kylie invece proprio non si può guardare! Dimostra almeno trent’anni e in ogni foto che vedo lei sembra sempre e comunque volgare! Era molto meglio con l’aria da ragazzina che aveva prima di stravolgersi in questo modo!

  22. Grazie Clio x il sedere di Madonna tirato su a mo’ di push up, senza dignità XD ahahahahahahahahahahaahahahahah aiutoooooooooooooooooo!!!!!!!
    Anche io adoro Chrissy!! 🙂

  23. No no no no! Madonna così proprio non ci è piaciuta!
    Kim bionda aveva raggiunto il massimo dell’artificiale (non che scura sia naturale, ma sempre meglio). Per Meg Ryan mi piange davvero il cuore, idem per Renée Zellweger. Durante le feste hanno trasmesso Bridget Jones e vedendo il suo faccino mi è presa una tristezza incredibile, perché mi sono ricordata improvvisamente dello stravolgimento a cui l’attrice si era sottoposta!
    La Stewart si truccherà/la truccherano anche bene, ma è di un’antipatia unica e la trovo davvero una pessima attrice. Meravigliosa invece Amber Heard. Blake Lively neanche la commento, boh è perfetta! Sempre solare e sorridente! Tanto di cappello anche ad Adele, così riesce a dimostrare anche meglio la sua giovane età..il look precedente e i chiletti di troppo le davano mooolti anni in più a mio parere!

  24. Proprio ieri sera, guardando il film “C’è posta per te” pensavo…Ma quando Meg Ryan ha deciso di farsi “macellare” il viso in quel modo…cosa si era fumata??? Secondo me, è circondata da persone che le vogliono male…e lei probabilmente è la prima a non volersi bene…perchè davvero, si è rovinata!!! Era un capolavoro di donna…Ora è solo l’ennesimo volto “felino” dello show biz
    P.S. Blake Lively Top tutta la vita!!! Bella e simpatica!!!

  25. Io proprio non riesco a sopportare Kristen Stewart, quando la vedo con quell’espressione sempre a metà tra l’apatico, il finto tenebroso e l’anemia incipiente mi ifa venire subito il nervoso :-/ !
    Per me il look più bello è quello di Joulianne Hough….è bellissimo, luminoso, solare,elegante, esotico senza essere pacchiano! Ma un piccolo tutorial? 😉

  26. Quello di Madonna non era un look era una che è andata in bagno prima di uscire da casa e s’è dimenticata di mettere la gonna!!! Kristen Stewart si trucca bene ma sembra sempre che c’abbia il morto in mezzo alla casa, su con la vita stellina! La Hough non mi piace, le biondone Amber e Blake meravigliose

  27. Kirsten Stewart mi sta antipatica a pelle forse è l’espressione perennemente annoiata, ma adoro il look. Le Kardashian/Jenner di qualsiasi descrizione e denominazione davvero non riesco più a vederle, troppo ritoccate, troppo disegnate etc. Madonna mi fa rimpiangere davvero “Cercasi Susan Disperatamente” aveva un look favoloso che trovo ancora attualissimo, adesso sembra che voglia essere trasgressiva a tutti i costi senza ritegno o eleganza. Dite che Meg Ryan è irriconoscibile solo perchè la chirurgia non l’ha ringiovanita o migliorata, ma anche Madonna, Jenner e Kardashian hanno dovuto rifare il passaporto perchè non si riconoscevano più dalla foto di 2 anni prima.

  28. a me kylie jenner continua a farmi pena/tenerezza, non lo so.. non riesco a capire se mi piaccia o meno.. ha18 anni e va benissimo che giochi col suo aspetto, ma forse esagera un po’.. ostenta troppo, fa finta di essere una donna adulta, le darei almeno 10 anni in più e non è un buonissimo esempio per le ragazzine.. ok avere le labbra carnose, ma ormai lei e la sorella (kim) sono praticamente completamente rifatte.. non ne vedevo la necessità sinceramente! quanto può essere sano per una ragazzina di quell’età vivere una vita del genere? quanto di vero c’è in tutto quello che fa? rischia di diventare una macchina per fare soldi e basta! però allo stesso tempo ripeto, mi fa tenerezza.. sembra una brava ragazza oltre tutto.. spero la smetta con tutti “questi ritocchini” però

  29. Devo attaccarmi la foto di Meg Ryan sullo specchio del bagno. Così quando mi parte il trip dell’appena ho due soldi, mi faccio gonfiare le labbra fare là blefaro, impallinare gli zigomi, mi riporta nei ranghi. Che tristezza. Ai tempi di Harry ti presento Sally era carinissima.
    A me di Kristin Stewart piace il trucco di cui Clio aveva fatto il tutorial, che ho anche riprodotto più volte.
    Madonna è sempre Bonjour finesse!

  30. Ciao Clio, le meglio truccate che hai scelto vanno benissimo, ma secondo me ce ne sono tante: Nina Dobrev, Reese Witherspoon, Sandra Bullock, Kate Hudson, Jessica Alba, Blake Lively, Ashley Benson, Jessica Chastain…
    E poi va be’ in assoluto sei tu Clio la meglio truccata. 😀

  31. Concordo su tutto, tranne che sulla migliore chioma di Blake Lively…sarò impopolare, ma per me sono solo dei capelli lunghi e biondi decolorati…bellissima la piega ma, appunto, si tratta solo di una piega! Nella vita di tutti i giorni non ha mica quelle onde, anzi, ha il classico mosso spento tendente al liscio ma che non è né uno né l’altro! Poi sarà anche questione di gusti eh, personalmente preferisco i capelli dai colori più scuri e profondi, vedi una Nina Dobrev o una Marina Diamandis, ecco, oppure quelli dai colori pazzi come i miei 😛
    Stupenda Amber Hear (anche da struccata!), tant’è che sul mio blog le avevo dedicato un “Celebrity Skin”, una sorta di Coolspotting. Per chi volesse dare un’occhiata, ecco il link, ho selezionato tantissimi look da favola come quelli che vi metto a fine post *_* :

    http://miymakeup.blogspot.it/2015/11/celebrity-skin-amber-heard.html

    Per quanto riguarda Meg Ryan che dire, ha solo due anni in più di mia madre ma sembra ne abbia almeno 10 in più. Insomma, più che una signora di 54 anni sembra una vecchietta…davvero un peccato :/

  32. Dite quello che volete ma a me il fisico di Madonna non sembra disastrato, il gesto è provocatorio, ma del resto ha costruito tutta la sua carriera sulle provocazioni! invece mi fa una tristezza assurda Meg Ryan, non erano meglio delle sane rughe?

  33. Parlo in linea generale perchè sinceramente son pigra! xD
    Per me Jennifer Lawrence su tutti!
    Poi a parimerito Emilia Clarke e Tailor Switf! ^^ (l’avro scritti bene?!!)

  34. Kylie Jenner era una ragazza bellina-nella-media prima di rifarsi. Dopo è solo diventata la brutta copia di sè stessa e della sorella.

  35. Condivido le tue scelte sulle meglio truccate e sul look più bello.
    Sono sconvolta dal prima e dopo della Kylie, perché non si è limitata alle labbra, nom è più lei. Anzi devo dire che mi pare un clone di Zendaya, la Taigen…tutte molto simili. Tu la perdoni perché ha 18 anni, ma trovo ipocrita da parte sua il suo impegno sociale: mi spiace ma di quella famiglia si salva l’unica non rifatta, simpatica come un cactus nelle mutande.
    Ma la mia adorata Meg!!!! La mia adorata Nicole!!!! Ma non erano consapevoli della loro particolare e fine bellezza?!!! Spero non ci caschi Cate.

  36. Sul fisico di Madonna personalmente non ho nulla da dire, ma penso che ormai, essendo appunto stra famosa, non abbia bisogno di ricorrere alle carnevalate per farsi notare.

  37. A me i lineamenti di kardashian no mi piacciono per niente, bionda poi…
    Che strane quelle smagluature tonde

  38. ragazze a me “Bella” proprio continua a non piacermi…su ora linciatemi ma è così!! 😀 il rossetto viola…nemmeno! però son d’accordissimo sul resto del post…kylie come al solito uno spartiacque, io non sono un suo fan, ma rispetto le sue scelte! la Hough meravigliosa come Zendaya e Adele, ebbene si…Adele! e Madonna…Madonna è Madonna 😉

  39. ragazze a me “Bella” proprio continua a non piacermi…su ora linciatemi ma è così!! 😀 il rossetto viola…nemmeno! però son d’accordissimo sul resto del post…kylie come al solito uno spartiacque, io non sono un suo fan, ma rispetto le sue scelte! la Hough meravigliosa come Zendaya e Adele, ebbene si…Adele! e Madonna…Madonna è Madonna 😉

  40. Mah…. Quando vedo la piccola Jenner… Rabbrividisco.
    È la apoteosi del cattivo gusto. Da ragazzina graziosa e fresca, è diventata una Milf in stile anni ’90, clone della sorellastra, di cui, a sto punto, sembra ossessionata.

  41. Madonna più va avanti più mi intristisce quasi peggio della Stewart che non fa un sorriso da ere. Secondo me si è dimenticata come si fa

  42. Una delle donne per me top ce l’hai tu nell’immagine profilo…Simone!! ❤ Stavo per commuovermi quando l’ho vista,un’altra (presumo tu lo sia XD) ascoltatrice degli Epica qui sul blog!! Me felice *_____* Scusa,non era attinente al tuo commento ma sono riuscita a trattenermi XD

  43. Io AMO Zendaya! anche io l’ho scoperta visto quella polemica e l’ho iniziata a seguire la adoro, anche i commenti che fa spesso su twitter mi trovo spesso d’accordo con lei!
    Concordo con le Top Amber e Kristen e anche Blake che secondo è tutta da invidiare non solo la chioma 😉

    P.S Ripropongo secondo me il miglior abito per il solito gala che organizza la wintur e che quest’anno era a tema cina , indossato da Zendaya 😀

  44. si è vero..anche io quando ho visto le due foto prima e post.. ho pensato che era molto più bella prima.. soprattutto perchè era naturale..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here