LE TRECCINE ROCK’N’ROLL
Cambiamo genere per approdare ad un altro look che ha segnato il 2015: le treccine!! Le trecce sono state sicuramente la pettinatura dell’anno, ma per il 31 vi propongo una rivisitazione perfetta per ottenere un look femminile e un po’ rock…su quasi qualunque taglio e texture di capelli!
– Il finto Side Cut
Volete darvi un’aria punk-chic senza decisioni drastiche? Oppure: avevate preso una decisione drastica in passato e ora sta ricrescendo la zona che avevato rasato a zero (o quasi)? In questi due casi le treccine laterali che mimano il Side Cut (ovvero il taglio che prevede mezza testa rasata e l’altra con femminilissimi capelli lunghi) possono essere una soluzione ideale! Danno carattere, sono sexy e rock: perfette per una serata in discoteca o ad assistere ad un concerto!
– Le treccine futuristiche
Riga in mezzo e due treccine francesi che partono dalla fronte. Non so perché, ma quest’acconciatura per me ha un che di futuristico e mi piace molto. Casual e stilosa insieme è perfetta per chi sta facendo ricrescere la frangia e chi, come Sienna Miller, non ha i capelli molto lunghi. Date importanza allo sguardo, nel vostro make-up, se scegliete quest’acconciatura: avere la fronte così libera lo metterà in risalto!
– La riga in mezzo alternativa
Stesso stile, ma risultato leggermente diverso: invece della classica riga (che quest’anno è andata di moda portata in centro), una treccia sottile e precisa, che parte dalla fronte potrebbe essere la risposta ai vostri dubbi. Originale, veloce da ottenere e di grande impatto, è l’ideale per chi ha i capelli lunghi e lisci e teme l’effetto “Maddalena pentita”.
È anche l’acconciatura sfoggiata da Margherita, concorrente dell’ultima stagione di X-Factor (qui potete leggere il mio post dedicato e vedere tutti i look della nona stagione!) la sera in cui aveva le labbra blu!
– Treccia o coda di cavallo?
Carinissima e originale, questa versione della coda di cavallo è perfetta per le situazioni più casual in cui, però, non si vuole rinunciare allo stile. Vi avviso che, per realizzarla, avrete probabilmente bisogno di un’amica: per fare la treccia francese partendo dalla nuca e andando verso la fronte…la dovete fare a testa in giù. Avere qualcuno pronto a darvi una mano potrebbe essere fondamentale. Ma tanto prepararsi insieme per le feste non è una delle cose più divertenti da fare con le proprie amiche?
IL FAUX BOB ASIMMETRICO
Il faux-bob, l’acconciatura che mima il caschetto, è perfetto per le feste. Dà subito l’impressione di aver cambiato look drasticamente e ha quell’aria “messy”-chic che fa sempre bene. Riesce benissimo sulle ragazze con i capelli mossi/ricci e, se realizzato in modo un po’ asimmetrico riesce ad essere comunque abbastanza bon-ton, ma con un carattere più giovane e ribelle: se la vostra festa è abbastanza elegante, ma voi volete essere sensuali e fresche, questa acconciatura fa al caso vostro!
– Il metodo classico
Ve ne ho parlato tante volte: per ottenere il faux-bob la cosa più semplice è legare il fondo dei capelli e fissarlo poi dietro la nuca, piegando quindi le lunghezze idealmente a metà. Vi basterà averli un po’ scalati per poter far sfuggire, da uno dei due lati, le ciocche davanti, così da creale l’effetto asimmetrico. Vi consiglio di arricciare i capelli in modo che abbiano movimento e, se necessario, concentratevi sulle ciocche vicino al viso.
– il metodo di Allison
Molto chic e più bon-ton: mi riferisco al look che Allison Williams ha sfoggiato ai Golden Globes dell’anno scorso. Invece di raccogliere le punte dei capelli con una treccia morbida o una semplice coda da ripiegare, Allison ha creato delle cosiddette “finger waves”, che vi ho spiegato nel post sulle acconciature per Natale, e ha arrotolato i capelli su loro stessi ciocca per ciocca, creando una spirale con ogni sezione, ottenendo un finto carré voluminoso e morbido, dall’allure retrò e super chic. Non serve quindi un elastico, come dell’altro caso, ma taaaaaaante forcine!
È sicuramente più lungo e difficile da ottenere, ma il risultato paga! Credits: Brit+co
Ragazze, che ne dite di queste acconciature? In quale dei tre stili vi riconoscete meglio? Sexy, rock femminile o bon-ton? E quale proposta vi è piaciuta di più? Vi ho dato qualche idea per il Capodanno o siete ancora in dubbio? Ma soprattutto: cosa fate di bello il 31??? E come vi vestite? Fatemi vedere le foto! Un bacione grande!!
Se vi ha deluso non trovare acconciature adatte ai vostri capelli eccovi qualche altro post che può esservi d’aiuto:
1) ACCONCIATURE PER I CAPELLI CORTI E CORTISSIMI
2) ACCONCIATURE PER I CASCHETTI CORTI
3) ACCONCIATURE PER LE MEZZE MISURE
4) SOS TAGLI DIFFICILI: LE ACCONCIATURE E I TIPS PER CHI STA PASSANDO LA FASE DI “RICRESCITA”
5) LE ACCOCIATURE IDEALI PER I CAPELLI MOSSI E RICCI!
Potete anche venire nel FORUM per continuare a parlare di capelli e di tutto quello che riguarderà il vostro look di capodanno! Vi aspetto quindi nel DOPOPOST per scambiarci consigli e soprattutto se avete bisogno di un po’ di aiuto per i vostri capelli! 😉
Ciao mi consigliate un buon termo protettore?
A me le treccine di Sienna ricordano i cornini dei dinosauri! Ahahahhahaha
onde a tutto spiano e se usate i prodotti x la piega Kerastase risultato assicurato con poca fatica e capelki splendidi morbidi e luminosi
le treccine le lascerei x la spiaggia nn le vedo adatte al capodanno a meno che nn sia una festa grunge ..meglio un piccolo chignon con qualche fermaglio sperluccicante
Mi piacciono le treccine che mimano il side cut.. xo sono di parte, a me piace da morire il vero side cut
Per Natale mi sono fatta regalare l’arricciacapelli per fare i boccoli…. oh non sono mica capace…. porca l’oca non mi vengono!
Quale ti hanno regalato? A me l’hanno regalato l’anno scorso ed è la mia fortuna! Ogni volta che ho i capelli che perdono la piega abboccolo qualche ciocca e sono più presentabile 🙂
Sono bellissime
anche a me piace da matti, ma non l’ho mai fatto con i capelli corti….figuriamoci lunghi! immagino le pene dell’inferno a farli ricrescere quando passerà la moda (che sta già passando, credo!)
Io non ho avuto il coraggio solo xke i miei capelli crescono a super-rilento, sono 7 anni che non li taglio e la mia lunghezza è simile a quella attuale di Clio
hahaha nemmeno a me! l’ho preso su amazon a pochissimo… ed è la stessa tua situazione!!! comeeee maiiii???? io son ciompissimaaaa
E’ quello che costava intorno ai 13€.? Se è lui, quello color rosa, c’è qualcosa che non va. Ma che non va in me, non in lui! Forse temperatura troppo bassa? forse tengo poco in posa? Riproverò nelle feste perchè ci vuole un po’ di tempo! Vedremo……
Ciao ragazze , io come ho già commentato a Natale , non farò niente ai miei capelli , avendoli corti , non ho nessuna scelta , perciò un pensiero in meno , poi li preferisco così , i capelli lunghi come ho già detto , mi piacciono ma non fanno al caso mio ormai … Un saluto e buon lunedì !!!
Mi hanno preso quello su Amazon della Babyliss (costo intorno al 13€ in offerta). Se avessi quello, per cortesia, dammi qualche indicazione su come farlo funzionare al meglio…. Grazie!
Vorrei evitare di accantonarlo in un angolo come il solito cianfero, che non riesco ad usare….. 🙂
http://www.hairproducts.com/images/hp-sty-chi101.jpg
Io ho i capelli super fini e le poche volte che uso la piastra metto prima questo prodotto, su di me funziona davvero. Non è facilissimo da trovare però..io lo compro dalla mia parrucchiera.
Io ho imparato a farmeli a spazzola e phon così mi durano perfetti finché non li lavo . Con l’ arricciacapelli ( oltre al fatto che puzzano di bruciato ) dopo 1 ora massimo diventano quasi lisci ( e io sono riccissima !!! )
Io andrò dal parrucchiere ma non perché voglio la piega perfetta … noooo . Qualche giorno fá rimirandomi allo specchio ho scoperto una ciocca ( e dico una ciocca !!!! ) di capelli bianchi !!!! Quindi … tinta !!!
Guarda io ho questo (ti allego la foto), dimmi se è lo stesso che vediamo un po’ come fare 🙂
La treccina al posto della riga in mezzo è una cosa che mi inquieta in una maniera incredibile..!!!non la posso guardare è aliena (!!), gia sono di parte perchè non mi piace la riga in mezzo, sono proprio poche le persone che c stanno bene (escluse le star e il loro stuolo di parrucchieri, grazie tante!!!). Le treccine di Sienna mi ricordano le spice girls degli anni d’oro..mentre quelle a side cut sono stupende.
Il faux bob, naaaa tutta quell’impalcatura per poi passare una serata col terrore che si toglie una forcina e crolla tutto?!Concludo con le onde moderne, che è la “piega” (se così si puo definire) che prendono i miei capelli asciugati all’aria o con il phon senza spazzole..mi state dicendo che sono sempre stata moderna e non l’ho mai saputo?!wow!!
ahahah siamo nella stessa identica barca! non riuscivo a farli con la piastra normale non per colpa mia,.,ma perchè son proprio ciompa di natura! Vedrai che con l’allenamento ce la faremo!!!
Cliooooooooo ho finito d leggere il tuo libro e l’ho trovato meraviglioso… me lo aspettavo trasparente e romantico e invece l’ho trovato anche divertentissimo,.,stupendo!!! bravissima!
Io ho i capelli corti, ma stanno crescendo, se ci riesco, vorrei provare a fare le onde vintage anni ’30, chissà se ne sarò capace
Clio, a proposito di capelli lunghi, una domanda.
Io li ho lunghi e lisci e d’inverno, tra sciarpe, e cappucci, la sera me li ritrovo pieni di nodi e sto venti minuti a districarli con la spazzola (la tangle taser)
Cosa dovrei fare per evitare tutto ciò? Di legarli non vorrei, li ho pure sottili, quindi non so nemmeno che prodotti anti- nodi potrei usare (se esistono).
Quindi, HELP!!!
Proprio ora ho messo su un olio, per pettinarli meglio da asciutti prima di lavarli…
Appunto… siccome con la piastra normale non riuscivo a farlo, ma mi venivano i capelli a “scalini”, ho pensato di farmi regalare l’ennesimo aggeggio… che naturalmente non riesco ad usare. Ok… ce la faremo, l’importante è crederci!
Noooo il mio non è così professionale. Il tuo è superlusso… io mi sono accontentata di uno più easy… è un tubo rosino… l’aveva citato anche Clio in un post tempo fa. Si trova su Amazon…..
Ma avendo tantissimi capelli faccio una fatica bestia, poi mi stufo… con conseguente scazzo ehhhh vedrò di insistere… Grazie cara!
Non riesco solo con spazzola e phon … divento matta… poi ho tanti capelli e faccio una fatica bestia! Si…hai ragione… ogni tanto mi viene una zaffata di bruciato …:-)
esatto! io credo che infatti tengo la temperatura troppo bassa!!! ma ho paura di bruciarmi i capelli…. o forse bisogna usare un prodotto da applicare prima di appoggiare il ferro più potente e che tenga meglio la piega. .. bohhhhh
nel post ho visto diverse foto che avevate già proposto.. in più la treccia posteriore che finisce con la coda non è una franch braid ma una dutch braid.
ok i tanti post per fare visualizzazioni, ma almeno fateli bene…..
Voglio provare la treccina sulla riga dei capelli, se mi soddisfa la sfoggerò per capodanno.
Anche a me inquieta e trovo bellissime quelle da un lato.
Il faux bob non piace neanche a me.
Io questo capodanno non farò niente, a meno che non trovi qualcuno a cui aggregarmi all’ultimo momento…il moroso non ci sarà e le mie amiche festeggeranno con i propri ragazzi…sola soletta, che depression XD
Vai a capire come funziona… secondo me bisogna avere manualità e farseli da sole non è così facile. Oppure sono io che sono proprio rimba!
Vogliamo parlare delle sopracciglia (!!) della seconda ragazza con la riga in mezzo alternativa? Elio le fa un baffo (o un sopracciglio) 😉
effettivamente anche io stavo pensando a qualcosa con dei boccoli, che trovo ideali con il vestito scelto!…ma ovviamente non avrò i capelli sciolti completamente, sono in una fase in cui odio i miei capelli lasciati sciolti liberamente 🙁
Io ho ricevuto la piastra per fare i boccoli a Natale quindi cercherò un’acconciatura semplice che stia bene con i boccoli! Magari una cosa tipo quella in foto che è semplice ma particolare
Le treccine che mimano il side cut sono bellissime, ma penso di non poter rinunciare alle onde! Solo che ho pensato di farle con la piastra a tre, in modo che durino di più! Se poi riesco magari una treccina ci sta
Avevo provato quest’estate, avendo trovato la stessa foto, a farmi da sola la treccia sulla nuca e poi la coda.. Fallimento più totale
Ciao Clio, bellissime le acconciature, soprattutto quelle di pag 1! 🙂
E oggi mi è arrivato l’arricciacapelli di Babyliss, proprio quello che ci hai consigliato in un post (che io già conoscevo e volevo)! 🙂
A Natale invece avevo fatto i boccoli con i bigodini flessibili! 🙂
Anch’io l’ho preso! 🙂 Non l’ho ancora provato (mi è arrivato oggi).
Comunque devi (leggi le istruzioni per essere più sicura che non mi sbagli):
1) accenderlo aspettare che la lucina smetta di lampeggiare (impostare anche il calore che vuoi)
2) aprirlo e arrotolare una ciocca intorno (la grandezza dipende dall’effetto che vuoi ottenere)
3) chiuderlo e dopo pochi secondi tirare delicatamente verso il basso e infine aprire in modo che esca la ciocca
Guarda dei tutorial per essere più sicura sul metodo 🙂
Giuro… ho fatto tutto quello che dici. Mi sono guardata anche una tizia (non capivo una cippa perchè era in tedesco – l’unica che ho trovato al momento), ma nisba…..non vengono. Mi è venuto il dubbio di tenere la temperatura troppo bassa… bho!
Ma non mollo. Riproverò! Grazie. Buona giornata!!!!!
Anche io latrovo inquietante!
No no , a me persiste proprio !! Nel senso che appena prendono un tantino di umidità si mettono a puzzare di bruciato !! Chissà come mai ? …
Misteri… 🙂
io opterò x un mosso come Kendal in foto!:)
ahhaha allora siamo in due ad essere rimba.. facevo dei versi mentre ci provavo e tra un po’ mi uscivano i capelli più lisci di prima invece che mossi… e cmq Sì, vi vuole manualità… questo è un proposito per l’anno nuovo!
ahahahah siamo proprio rimba. Ok accetto il buon proposito di farci i capelli per l’anno nuovo. Io non sono molto costante, proverò un altro paio di volte, se poi è più la fatica che il gusto lascio perdere……
Come fai a farli con spazzola e phon? Io provavo ieri ma è stato l’ennesimo disastro!! Proprio non so come girare la spazzola nè da che parte cominciare (radice o punta?)!!
https://www.youtube.com/watch?v=OV0jFweiHuY
A me piacciono un sacco le pettinature di questa youtuber, anche se non è proprio il mio stile!
guarda io sono come te… quindi vedremooo!
Io ho acquistato questo arricciacapelli http://www.amazon.it/gp/product/B005L8YTA8?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00 ! E’ facilissimo da usare (basta arrotolare la ciocca attorno al ferro e tenerla in posa per 10sec). Ovviamente è meglio usare un termo protettore prima di iniziare, lacca alla fine e il gioco è fatto!
Ah 🙁
Appena proverò ad usare l’arricciacapelli ti dirò qualcosa in più 🙂
Le prime 4 temperature più basse sono per i capelli sottili o tinti, insomma capelli più delicati. Le temperature più alte sono per i capelli grossi.
Funziona? La mia parrucchiere ritiene che non scaldino abbastanza. C’è il guanto?
Peró quella futuristica non sembra una treccia alla francese sembrano arrotolati…
Allora .. prima dai una passata alla ciocca dalla radice alla punta in modo da stirare le radici . Poi prendi la ciocca , l’ arrotoli sulla spazzola , gli dai una phonata e per srotolarla giri la spazzola a mò di vite e intanto tiri verso il basso. Se vai su you tube e cerchi ” boccoli con spazzola e phon ” il primo video che ti esce dovrebbe essere quello che ho guardato e riguardato io per imparare
Grazie!!! Lo guardo immediatamente e domani provo! Al massimo rimedierò con i bigodini (visto che sono proprio negata)!
Vedrai che ti usciranno bene !
Anch’io non sono capace alla fine! Ho provato solo le temperature 1, 2, 3, 4, 5. Boh guarderò degli altri tutorial… Magari devo usare una temperatura alta non so!
È la stessa cosa che ho pensato io. La prossima volta provo con la temperatura sull 8. Vedremo!
Intanto ti auguro buon anno!
Grazie! Buon anno anche a te! 🙂
Comunque ho riprovato però mi vengono solo sotto (usando le temperature 4 e 5)!
Allora praticamente bisogna prendere ciocche piccole, sbagliavo prendendole troppo grosse (e forse sbagliavo inserendo la ciocca da metà dei miei capelli). Apro e metto la punta dei capelli, chiudo, arrotolo, faccio uscire l’arricciacapelli (dopo 10 secondi con la temperatura 5 o dopo 15 con la temperatura 4) aprendo e tenendolo verso il basso.
Non so se è un metodo corretto. Comunque l’ho fatto anche su mia sorella.
Grande!!!! forse in effetti bisognerebbe avere un aiuto. L’estate scorsa ho fatto la piastra ad una mia amica. Bhe! mi è uscita fantastica, peccato che su di me non abbia lo stesso risultato!
Forse ho sbagliato tutto, ma ogni ragazza nei tutorial fa diversamente! Ho visto da una ragazza che ha un arricciacapelli di un’altra marca, che apre l’arricciacapelli, arrotola tutta la ciocca da dove vuole farlo partire mosso e infine chiude, dopo alcuni secondi apre tenendo l’arricciacapelli verso il basso, quando la ciocca esce la tiene in mano per fissare meglio il boccolo e poi dopo 2 secondi lo lascia.
Come la treccina in mezzo a me ricorda troppo gli stegosauri O_O
Tra tutti quello che mi piace di più (onde morbide a parte) è il finto sidecut con le treccine! 😀
Ciao, io sono un individuo che offre prestiti a internazionale l. Dotato di un capitale
che verrà utilizzato per erogare prestiti tra privati a breve e lungo termine da
2000€ a €500,000 a tutte le persone a grave essendo nei bisogni reali, il tasso di
interesse del 2% l’anno. I fornisce prestiti finanziari, mutuo per la casa, prestito di investimento,
Prestito auto, prestito personale. Sono disponibile per soddisfare i miei clienti in una durata massima 3 giorni dal ricevimento del modulo di domanda.
Passo serio persona ad astenersi
Più informazioni
Precilla.vandekt@gmail.com
Grazie
io lo adoro! Lo uso alla temperatura massima perchè ho dei capelli difficili da domare. Ottengo un buon boccolo largo e definito che durante la giornata si abbassa (ovviamente) ma dà un ottimo effetto naturale/mosso. Sì, c’è il guanto nella confezione! (scusa per il ritardo nella risposta, spero di esserti stata d’aiuto) Baciooo
Buonanotte Mr, Mrs e Miss per il nuovo anno si avvicina più preoccupazioni per voi ora caso questo piccolo messaggio è il mio segno di testimonianza per il servizio ben reso perché ho appena ricevuto il mio prestito oggi. Per l’acquisto di immobili è vero che attraverso Internet ci sono cose che accadono, ma vi chiedo per coloro che hanno bisogno che un fegato che si contatta la signora Marie Sabine Lauret per il suo servizio si prega di essere sicuri che siete di fronte a un Affari falsi perché senza fidarsi di voi, ci si può fidare l’altro grazie e bene a voi. Contattarlo oggi e fargli sapere la quantità di denaro che si desidera prestare. È pronto a soddisfarvi
Voilà sono posta: aide-personnel_financier-01@hotmail.com