8) UNGHIE ARROTONDATE

cliomakeup-nail-art-semplici-veloci-17-unghie-rotonde

Hanno spopolato durante le sfilate e l’effetto è trendy e sbarazzino: le unghie arrotondate sono in genere corte e accompagnate da un piccolo motivo di nail art, come una linea verticale con finish a contrasto (lucido-opaco).

9) LESS IS MORE

cliomakeup-nail-art-semplici-veloci-19-half-moon-argentoCredits: @aliciatorello.com

Ricapitoliamo: piccolissimi disegni, grafismi, giochi geometrici su sfumature vicine, ton-sur-ton… anche in questo caso, le Fashion Weeks hanno parlato chiaro: il minimalismo è il jolly che qualsiasi “ciompetta” della manicure può giocare per una serata importante… quanto per l’ufficio! Non si è mai fuori luogo, quando si è chic, non è vero?



cliomakeup-nail-art-semplici-veloci-minimalismoCredits: @huffingtonpost.ca

10) GEOMETRIE

cliomakeup-nail-art-semplici-veloci-geometrieCredits: @blog.urbanoutfitters.com

Per chi ama il colore, ma non i ghirigori, la nail art più indicata è forse quella geometrica. Basta armarsi di tanta pazienza e di un bel rotolo di scotch da usare come passe-partout, ricordando sempre che la zona già smaltata deve essere perfettamente asciutta prima di attaccarlo, per non combinare un disastro.

cliomakeup-nail-art-semplici-veloci-21-set-naiLart-essence

Anche la Essence propone vari kit e strumenti per la nail art, adatti per chi è anche alle primissime armi.

11) OMBRÈ

cliomakeup-nail-art-semplici-veloci-23-unghie-ombreCredits: @yelp.com

Come realizzare una manicure ombrè in pochi minuti? Basta dipingere l’unghia con uno smalto rosa tenue o trasparente, passare uno smalto grigio perla solo nella seconda metà, utilizzare una spugnetta per fondere i due colori e completare il tutto con una mano di top coat trasparente. E voilà!

12) “GIOIELLI” ALLE UNGHIE

cliomakeup-nail-art-semplici-veloci-24-dettagli-metallici

Su una base opaca bisogna creare delle linee orizzontali, anche di altezze leggermente diverse, con uno smalto metallico o con le apposite striscioline adesive per nail art. Sembra che le unghie indossino tanti piccoli anelli: un effetto raffinatissimo anche per Capodanno!

13) KNITTED NAIL ART

cliomakeup-nail-art-semplici-veloci-25-sweater-manicureCredits: @newsmag.tn

Abbiamo lasciato per ultima un’idea dedicata invece solo alle più esperte, ma non potevamo esimerci dal citarla dato che è una delle ultime tendenze in fatto di manicure!

Esplicitamente ispirata all’inverno e alla voglia di tirare fuori dall’armadio i maglioni più morbidi e caldi, con la knitted manicure o sweater manicure le vostre unghie sembrano avvolte in deliziosi maglioncini di lana tricottata, con effetto 3D e top coat opaco.

Speriamo che questo post-ispirazione vi sia piaciuto! Avete già pensato che smalto indosserete alla Vigilia, il 25 o a Capodanno? Vi cimenterete in qualche nail art o opterete per il classico monocromatico? Vi piacciono queste alternative super-minimal o chi era contraria, non è riuscita a cambiare idea? Un saluto dal Team!

Se vi piacciono le nail art semplici e veloci, potete leggere anche:

1) ISPIRAZIONE UNGHIE: LE NAIL ART PIÙ BELLE PER L’AUTUNNO

2) TREND UNGHIE PER L’ESTATE: SMALTI E SEMPLICI NAIL ART

Qui invece potete curiosare tra i segreti delle star in fatto di unghie:

3) LE NAIL ARTIST DELLE STAR E I LORO PRODOTTI PREFERITI

Volete parlare delle nail art natalizie che vi piacciono di più oppure volete far vedere quelle che avete già realizzato anche a Clio? Andate sul FORUM, nel DOPOPOST! 😉

40 COMMENTI

  1. Sarà, ma a me questa tendenze dei top coat con pagliuzze color oro non piace per niente!!
    Molto belli e delicati gli smalti matte invece, credo che comprerò qualcosa 😀

  2. io mi sono comprata il top coat de l’oreal con le scagliette dorate e lo adoro! fa natale ma non è pacchiano secondo me! adesso ho lo smalto come nella foto con la base sempre di l’oreal nel colore 101 e il top coat! lo trovo delicato ed elegante! *.* e considerate che io sono solo per l’unghia laccata monocolore!

  3. si vabbè, altro che ciompette! io ho litigato ieri sera per stendere bene uno smalto lattigginoso effetto fondotinta…..credete che sia in grado di fare una nail art? che poi, se anche ci riuscissi, dopo mezz’ora sarebbe già sbeccata! per me restano un sogno! p.s.: avevo visto su instagram le unghie effetto maglioncino………sono stu.pen.de !!!!!

  4. Per ricreare l’effetto 3D va usato il gel o il semipermanente, mentre se vuoi riprendere il motivo senza il rilievo, puoi farlo con gli smalti classici scegliendo per i decori uno smalto che sia di una tonalità più chiara rispetto al colore scelto per la base. 🙂

  5. Ahhhhhh tutte carinissime, le pagliuzze della essence credo che saranno presto mie! Qualcuna le ha già provate? Belle ed eleganti anche le unghie laccate con le righe oro!

  6. Ragazze, ma dove si comprano le striscette dorate per unghie, tipo “nastri adesivi” colorati per unghie? Mi sapete suggerire marche che ne producono, o siti appositi? 🙂

  7. Le mie unghie sono così corte che anche solo mettere lo smalto diventa difficile uff 🙁 la tentazione di una ricostruzione e smalto gel con delle immagini di unghie cosi belle si fa sempre più costante 😀 Consiglio: le faccio o no? Esistono prodotti che le facciano crescere più velocemente?

  8. Bellissime tutte! Mi piacciono molto le pagliuzze dorate ma anche le unghie matte! Io non so ancora come le farò, si Etsy ho comprato diversi tipi di nail patch, credo ricorrerò a quelli!

  9. grazie ma questa non è la mia mano, però l’effetto finale è lo stesso perchè ho le unghie di questa forma e lunghezza! 🙂

  10. Molto molto belle… da vedere!
    Il mio problema non è tanto la pazienza di mettere bene lo smalto che quello mi diverte anche, ma farmi la manicure prima!!! Modellare le unghie, togliere le pellicine… aaaahhhrrrrggghhh è una cosa che odio!!! 🙁
    Avete trucchetti per fare la manicure di base velocissima???

  11. Ciao TeamClio, bellissimo post!!! 🙂 Il top coat mat c’è l’ho già da anni, sono felice sia di nuovo di moda! 🙂
    Le più belle nail art, secondo me, sono (ho messo le foto):
    soprattutto “gioielli alle unghie”

  12. Per me una volta te la devi concedere! Non amo la ricostruzione con unghie finte, ma adoro lo smalto semipermanente (anche se purtroppo me lo faccio fare molto raramente dato che gioco a pallavolo e lo rovinerei in mezzo secondo) e si riesce a fare anche su unghie cortine! E tra l’altro non costa nemmeno tanto!

  13. Troppo complicati… e poi indossando per lavoro i guant, lo smalto in punta si scioglie sempre (top coat o meno, più passate o meno) e siccome lo smalto rovinato mi da estremamente fastidio ( molto più di un ombretto sfumato male), evito!

  14. Ciao! Potresti provare la ricostruzione almeno una volta in modo che sotto la tua unghia naturale possa crescere indisturbata! Una volta cresciuta la tua potrai abbandonare la ricostruzione e magari farti mettere uno smalto semipermanente con un costo decisamente più basso ma con ottima resa! Io sulle mani non posso farlo perchè ho una ricrescita velocissima, ma sulle unghie dei piedi mi piace fatlo d’estate con piccole decorazioni!

  15. Se le pellicine non le tocchi, non crescono! Lasciale stare e vedrai che potrai saltare quello step! Inoltre più le si tocca più è facile creare microtraumi alla base dell’unghia e aprire la strada a funghi e batteri! Sono li per proteggere le nostre unghiette!

  16. Adesso provo a spingerle solo indietro! Sarà dura perchè a forza di farle si sono ispessite! Grazie mille!

  17. Ciao ragazze, era la prima volta che rispondevo a un post e ci ho messo un po’ a trovare le vostre risposte però grazie, aggiudicato mi metto alla ricerca di una brava estetista cercando un buon prezzo quá a Parma

  18. Niente da fare io odio ogni singola forma di nail art.e’ più forte di me mi danno proprio fastidio le trovo orride.. Lo so sembro antipatica ma e’ così

  19. Il Matte Top Coat di OPI lo sto puntando da un po’ ma sul sito di Sephora lo mettono a 13,90€…meno della metà di amazon 😐

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here