MARSALA E CHAMPAGNE, LA PERFECT COMBO PER UN MATRIMONIO D’INVERNO

Il colore marsala può rivelarsi perfetto per un matrimonio invernale. Non cupo quanto il bordeaux, non impegnativo quanto il melanzana, è elegante e sofisticato. Sta bene con il bianco, ma il massimo lo dà con il blu navy (indicazione che può servire allo sposo) e con il color champagne!

Credits: youandyourwedding.co.uk

Ovviamente anche nel make-up trovo possa essere molto adatto all’occasione. Il massimo è mescolare o sovrapporre in modo soft un po’ di marsala ad una tonalità con riflessi doratini. Se avete gli occhi chiari sarà fantastico perché illuminerà il colore delle vostre iridi, ma è con gli occhi scuri che sarà davvero sexy!


Perfetto, a questo scopo, il mio amato Cranberry di MAC. Prezzo: 19€

IDUN Minerals fa un ombretto, Akleja Aquilegia, soft ed elegante, che unisce queste due tonalità, per un riflesso duochrome. Prezzo: 15€

Credits: Badgley Mischka

Labbra extra-dark il giorno del sì? Per qualcuna può essere una scelta vincente. Sexy e dal sapore retrò, se il look è molto studiato sa essere raffinato e perfetto per il matrimonio d’inverno!

Questa è una proposta di Vera Wang!

COLORE MUSCHIO ED ECRÙ

Per la serie inverno=fiaba (associazione che faccio sempre anche io!!), mi piace l’idea di un matrimonio un po’ in stile “Into The Woods“: i dettagli verde spento, abbinati al bianco freddo mi fanno subito pensare ad un racconto fatato!

Credits: onefabday.com

Se i fiori freschi, infatti, fanno molto primavera, foglie e rami sempreverdi fanno subito inverno, senza rinunciare alla bellezza di qualcosa di vivo che decori l’ambiente e, perché no, l’acconciatura della sposa!

L’ispirazione ideale, secondo me, la dà la scorsa sfilata autunnale di Versace: il verde salvia con l’oro oliva è perfetto sia per una sposa che per un’invitata (magari l’invitata è meglio se evita la forma allungata, un po’ troppo panterona, e mantiene il tutto più tondeggiante).

Bello sia per le ragazze chiare che per quelle dai colori mediterranei!

In questo caso, però, sarei tassativa sulle labbra: rigorosamente nude, meglio se di un delicato rosa-beige.

COLOR GHIACCIO E CIPRIA

Romantico e ideale per chi ama i colori freddi, l’abbinamento del grigio ghiaccio con il rosa cipria o con il rosa ballerina, è davvero molto raffinato e lo stile diventa subito “principessa delle nevi”. Sia per l’evento in generale che, ovviamente, nel make-up!

Credits: intimateweddings.com

A differenza degli altri look, questo è bellissimo anche se totalmente matte. Ovviamente la pelle deve compensare con grande luminosità: non dimenticatevi quindi un bel blush rosato e una grande attenzione al contorno occhi.

Il fall-out, il giorno del proprio matrimonio, non può e non deve essere un problema, quindi, se vi truccate da sole, mettete alla prova il vostro ombretto grigio nei giorni precedenti al grande evento, mi raccomando!

Credits: bridesparkle.com

Un punto a favore di questo abbinamento? Sta benissimo sulle carnagioni diafane e chiarissime quanto su quelle più scure!

Via via che scurisce l’incarnato, il blush diventa più importante: le ragazze olivastre non possono proprio farne a meno!


Credits: stylecaster.com

Ragazze, spero davvero di aver aiutato qualche sposa invernale o qualche ragazza invitata ad un matrimonio sotto la neve (quest’anno non se n’è vista tanta, ma a febbraio, chissà…). Vi sono piaciuti questi look e questi abbinamenti di colore? Li avete trovati un po’ azzardati o vi piace l’idea che il giorno del proprio matrimonio si possa uscire dal classico “trucco che non si vede”? Avete mai usato Pinterest come ispirazione per organizzare un evento? Ma soprattutto: chi di voi sta per sposarsi? Auguriiii! Un mega-beso!

E se volete restare in tema matrimoni, ecco qualche post che può interessarvi!

1) TRE MAKE-UP LOOK PER TRE SPOSE DIVERSE!

2) POST ISPIRAZIONE: LE SPOSE CELEBRITIES PIÙ BELLE!

3) LE SPOSE PIÙ BELLE DEI FILM: ICONE DA CUI PRENDERE ISPIRAZIONE!

E se siete per i look super-minimal:

4) IL LOOK ‘NO MAKEUP-MAKEUP’: TUTTI GLI STEP DA FARE E TANTI CONSIGLI!