L’ABITO DELLA VENDETTA DI LADY D.

Celebre come “The Revenge Dress”, l’abito di Christina Stambolian sfoggiato da Lady D. nel 1994 è davvero una pagina di storia.

ClioMakeUp-abiti-piu-scandalosi-della-storia-star-red-carpet-celeb-18

La principessa, infatti, l’ha indossato nella sua prima apparizione pubblica dopo la confessione in diretta televisiva del Principe Carlo, riguardo il suo adulterio. Dapprima scartato da Diana perché “indecente”, all’ultimo, invece, indossato con disinvoltura. Che dire, ha lasciato tutti senza fiato.

IL LOOK PIÙ FAMOSO (E SCANDALOSO) DI ROSE McGOWAN

Il più famoso degli abiti nude è in assoluto forse quello che Rose McGowan ha indossato nel 1998 agli MTV VMAs del 1998, al fianco dell’allora fidanzato Marilyn Manson.

ClioMakeUp-abiti-piu-scandalosi-della-storia-star-red-carpet-celeb-17

ClioMakeUp-abiti-piu-scandalosi-della-storia-star-red-carpet-celeb-16



È tra gli abiti più “scandalosi” di sempre, al punto che è quasi più famoso della carriera stessa della ex-strega. È facile capire perché…! Non vi ricorda anche Amber Rose ai VMAs del 2014?

ClioMakeUp-abiti-piu-scandalosi-della-storia-star-red-carpet-celeb-7

QUANDO J-LO CREÒ INVOLONTARIAMENTE GOOGLE IMAGE

Ve ne abbiamo già parlato. Se Google Image esiste è perché il giorno dopo i Grammy’s del 2000 tutti volevano vedere i rivedere l’abito di Versace che scopriva molto, ma in maniera sapiente, della bellissima Jennifer Lopez.

ClioMakeUp-abiti-piu-scandalosi-della-storia-star-red-carpet-celeb-15

L’ABITO-CIGNO DI BJÖRK

Altro iconico abito sfoggiato agli Oscar, l’abito-cigno disegnato da Marjan Pejoski per Björk nel 2001. Da molti considerato un passo falso dello stile, criticatissimo come oltraggioso o dozzinale, è stato poi votato come uno degli 8 abiti più famosi di sempre, oltre che esposto al MoMA e ripreso da Valentino, nella collezione SS 2014.

ClioMakeUp-abiti-piu-scandalosi-della-storia-star-red-carpet-celeb-14

L’ABITO DI CARNE DI LADY GAGA

Altro scandalo ai VMAs: Lady Gaga, in protesta contro la politica militare americana, indossa un abito fatto interamente di carne, comprese le scarpe e una bella bistecca a mo’ di cappellino. Il messaggio di Gaga doveva essere “se non ci schieriamo per i nostri diritti finiremo per avere gli stessi diritti della carne che riveste le nostre ossa”.

ClioMakeUp-abiti-piu-scandalosi-della-storia-star-red-carpet-celeb-11

Le interpretazioni sono state molteplici e l’abito è ora conservato  alla Rock and Roll Hall of Fame.

ClioMakeUp-abiti-piu-scandalosi-della-storia-star-red-carpet-celeb-lady-gaga-abito-carne

IL LATO B DI PIPPA MIDDLETON

Qualcuno ha poi detto che indossava slip rinforzati, ma forse è l’invidia a parlare: il giorno del matrimonio di Kate Middleton e il principe William, molti occhi sono rimasti incollati al lato B della sorella Pippa, damigella incaricata a sollevare il lunghissimo strascico della neo Duchessa e vestita con un bell’abito bianco firmato Sarah Burton per Alexander McQueen.

ClioMakeUp-abiti-piu-scandalosi-della-storia-star-red-carpet-celeb-9

Un po’ come per Elizabeth Hurley, il giorno dopo tutti sapevano chi era Pippa Middleton.

LA GAMBETTA DI ANGELINA JOLIE

Da allora non facciamo che vedere, sul red carpet, celebrity-fenicottero apparentemente con una sola gamba. Grazie Angelina, grazie Versace. Il fatto è che la magia non può ripetersi: dopo Mrs Jolie-Pitt, e la sua chiacchieratissima gamba (nonché spacco), nessun nuovo WOW!

ClioMakeUp-abiti-piu-scandalosi-della-storia-star-red-carpet-celeb-8

RIHANNA E I 230.000 CRISTALLI APPLICATI

L’unico rimpianto di Rihanna? Non aver indossato un perizoma con cristalli agli CFDA del 2014, al posto di uno liscio, color carne. Il suo sfavillante look con un certo sapore anni ’20 (Josephine Baker, sei tu?), firmato Adam Selman, è già entrato negli annali, così come il suo trucco occhi, tra i preferiti di sempre anche di Clio!

ClioMakeUp-abiti-piu-scandalosi-della-storia-star-red-carpet-celeb-6

ClioMakeUp-abiti-piu-scandalosi-della-storia-star-red-carpet-celeb-1

QUANDO MILEY CYRUS NON ERA PIÙ HANNAH MONTANA

Versace, lo avrete notato, non si tira indietro quando c’è da scandalizzare qualcuno. E, vi sarete accorte che sono gli MTV VMAs l’occasione che riesce a sfornare più outfit shock.

ClioMakeUp-abiti-piu-scandalosi-della-storia-star-red-carpet-celeb-5

E se a questa accoppiata vincente, si unisce una personalità irriverente e imprevedibile come quella di Miley Cyrus ecco pronto un nuovo red carpet da shock (era il 2015, ve lo ricordate?).

KIM K E IL PANCIONE IN PIZZO

Elle non ha incluso neanche un vestito di Kim Kardashian (cita la copertina di Paper con lo champagne, ma secondo noi non era davvero l’abito ad essere “la pietra dello scandalo”) nella sua classifica e, sinceramente, ci pare immeritato.

kim-kardashian-paper-cover-full-billboard-650

Vogliamo parlare del polverone nato da (volendo, dai) sexy-look firmato Givenchy e indossato al LACMA Film + Art Gala del 2015? Secondo noi ha aperto, poi, la strada a tante future mamme di Hollywood (sì Blake, ce l’abbiamo anche con te) ora forse più libere di indossare abiti che mostrano e rendono la gravidanza un momento anche di sensualità e di una femminilità non solo da proteggere, ma da esporre.

ClioMakeUp-abiti-piu-scandalosi-della-storia-star-red-carpet-celeb-kim-kardashian

Quali saranno i prossimi? Chi vivrà, vedrà ragazze!

Vi piacciono i post sugli abiti iconici dei nostri tempi? Eccone qualcun altro!

1) GLI ABITI DA SPOSA PIÙ FAMOSI E ICONICI DI SEMPRE!

2) GLI ABITI PIÙ CLICCATI E VIRALI DELLA STORIA!

3) MET GALA 2016: GLI ABITI VIRALI TRA PAZZIE E SLENDORI!

Ragazze ve ne vengono in mente altri? Ce ne sarebbero moltissimo ovviamente! Quale di questi vi piace di più e quale vi “scandalizza” maggiormente? Quanti ne conoscevate? E quali, secondo voi, hanno avuto poi gli effetti più importanti o positivi? Siete pro o contro gli scandali della moda? Fateci sapere! Un bacione dal TeamClio!

66 COMMENTI

  1. Buongiorno!! Quanta carne al fuoco eh eh! Alcuni abiti strepitosi, come quello di Jlo o della Jolie, altri meglio non dire, la sig.ra Manson su tutte!!! Cindy è Cindy non per niente altro che Bella Hadid! Infine Kim…ma sì, ci sta tutto in bella mostra, soprattutto un bel pancione. Baci a tutte

  2. Ci sono abiti bellissimi e per nulla volgari, uno su tutti quello di Rihanna che, nonostante scopra quasi tutto, per me riesce a essere comunque di una eleganza sopraffina. O Cindy Crawford ai tempi d’oro, persino Madonna l’ho sempre trovata innanzitutto creativa. Ma poi ce ne sono altri, per esempio quelli di Rose McGowan e Miley Cyrus, che trovo semplicemente volgari, non hanno una bella fattura e sono volutamente portati per fare scandalo senza veicolare alcun tipo di messaggio…. insomma non mi piacciano…rimandano a un’immagine di donna oggetto e basta….

  3. Rihanna, senza parole, è sempre al top. Belle tutte a parte il copri costume di JLo, orribile secondo me. Per quanto riguarda i 2 abiti più nudi preferisco Amber Rose.

  4. Marylin è splendida..la Cyrus e la McGowan le definirei quasi completamente nude (ma che si sono vestite a fare?!), Cindy paragonata a Bella Hadid non c’è storia (la Crawford la mette in ombra), l’abito di carne mi fa impressione

  5. C’è da dire che Rihanna è veramente bellissima in quel look !! Solo io provo imbarazzo a guardare la foto di Rose McGowan ahahahahaha

  6. Trovo bellissime l’intramontabile Marylin e Lady Diana sofisticata e x niente scandalosa! Quelle che proprio non mi piacciono sono state Lady Gaga, Miley Cyrus,Rihanna e Rose Mcgowan. Quelke che hanno rivoluzionato con gli “scandali” la moda x me sono ovviamente la già citata Marylin, Madonna e la diva anni ’20!

  7. Il più orrendo quello di lady gaga. Poi miley cirus perché la detesto, sempre con questa lingua fuori. Il più bello è quello di Liz Hurley. Quando è una celebrità di talento che ogni tanto salta fuori con uno scandalo, aggiunge un po’ di pepe per far parlare di sé e per me ci sta. Più che altro oggi a dare scandalo sono sempre le solite celebrità e sono talmente avvezze a farlo che poi non ci fai più caso e le bolli semplicemente come volgari sempre e comunque

  8. Però l’abito visto su di lei da dietro secondo me è bellissimo e raffinatissimo…anche se lei nn mi piace come personaggio

  9. L’abito di Elisabeth Hurley è un Versace meravigliosamente sexy e r’n’r!!!lo adoravo all’epoca e lo adoro tutt’ora e naturalmente nn era x tutte ma lei…chapeau!!!
    Cindy…beh…è Cindy…e….Marilyn è Marilyn!!!!

  10. Ogni volta che vedo Rihanna con quel vestito non posso fare a meno di pensare al mitico Peter Griffin!!! ahahahahahahahahhhahhaha!!!! :DDDDD

  11. Beh..ma adesso sono curiosissima di vedere la ragazza del team mascherata da madonna!!!!foto foto foto!!

  12. La Hurley e Jolie sono di un alto pianeta..Lady D sempre di classe,anche quando fuori dagli schemi “reali”. La McGowan era veramente tremenda,soprattutto sul retro. Ben venga essere a proprio agio col corpo,ma in alcuni casi è fuori luogo mostrarsi come mamma ci ha fatte,e si rischia di cadere nel pacchiano. Uno scivolone però può capitare a tutti,soprattutto a chi vive in ambienti fuori dal mondo comune,dove la vita non è fatta di sole spesa,lavoro e studio..

  13. Gli 8nci abiti che si salvano sn quello di Lady di quella da sposa (anke se nn mi piace lo stile) w quello della moglie di zpitt il resto mi sembra solo 1 provocazione e 1 mancanza di classe naturalmente questo è solo 1 mio parere

  14. La Loren guarda male l’altra perché ha le tette più grandi delle sue XD quello è il tipico sguardo di odio e disprezzo femminile quando un’altra donna è più bella/appariscente/giovane/alta/vestita.

  15. Non è lo stesso abito se guardate bene le foto.Ci prendono in giro.Sara una riproduzione in stoffa “finta carne”.

  16. Ragazze del team potreste fare la mini recensione del prodotto per capelli l’oreal sunkiss e del nuovo sunkiss tropical ?

  17. Meno male che c’è Angelina…. Ha solo una gamba di fuori, ma è molto meno rispetto a tutta la carne (anche quella da grigliare) esposta in questa galleria….ovviamente considerando varie epoche e ruoli (Lady D è vestita normale, ma essendo una Lady….)
    Cindy, vince a mani basse su Bella.

  18. Il clamore nasce dal fatto che è tondo e alto, le inglesi solitamente sono piallate di sedere. Ecco perchè a noi mediterranee non ci sembra granchè

  19. Credo che le dive di un tempo fossero SCANDALOSAMENTE belle.. a quei tempi era uno scandalo “osare” come ha fatto Lady D. ma sempre di classe, una vera signora 😉 sapevano come scandalizzare il pubblico ma rimanendo nel decente e sensuale, guarda marylin.. Oggi si, forse salvo RiRi perchè mi piace lei nel complesso dell’abito/ trucco, non è Volgare.. le altre boh, sono un eccesso di tutto nel complessivo vedo solo volgarità e voglia di far parlare di sè. La Jolie e la Crawford bellissime sempre, uno spacco così fa girare la testa e non scandalizzare 😛

  20. Te pensa che hanno parlato più del suo sedere che del matrimonio ahaha, quanta banalità :D, comunque si è un normale sederino, bello ..ma basta ._.”

  21. probabilmente quell’abito è stato gia mangiato da qualcuno XD.. mi sembra stoffa nella vetrina 😉

  22. Non ho capito ancora cos’abbia di bello e particolare quel sedere da destare così tanta attenzione!! Ah finalmente l’ho detto

  23. Schematizzando:
    Le più oscene:
    -Rose McGowan, nuda, l’immagine del degrado proprio.
    -lady gaga, il fine sarà stato nobile ma in effetti l’abito è rivoltante. Ci vuol coraggio davvero a indossarlo!
    -abito a cigno per me è orrendo. Spiegatemi il perché di quell’abito
    -Miley Cirus anche no. E poi sempre quella lingua chilometrica di fuori, su su basta!!

    Le stupendissime:
    -la divina Angelina

  24. praticamente il post è un crescendo di veli pietosi stesi su queste uscite a dir poco raccapriccianti :/

  25. tralascio i commenti sugli “abiti” che lasciano la persona nuda (orrore…) e quello di carne di Lady Gaga (ma come fa ad essere conservato ancora adesso??? Che schifo!)…
    Per me vincono facile:
    -Lady D: da piccola ero una sua fan sfegatata, avevo addirittura voluto appendere in camera un suo ritratto fotografico… Non so perché mi piacesse così tanto, visto che ero davvero piccola, ma quand’è morta -avevo 7 anni- ho pianto per giorni!!! Nessun commento sul revenge dress, perfetto e portato con lo stile che la contraddistingueva… come se stesse andando in tuta a fare la spesa…

    – Marilyn: che dire?? sono una fan della sua epoca e ovviamente anche sua… quel vestito ha fatto sognare milioni di persone!
    Qualche anno fa ho avuto l’onore di sfilare in occasione di una sfilata di abiti d’epoca, l’organizzatrice era una (ricchissima eheh) collezionista di abiti vintage che possedeva anche numerose riproduzioni d’epoca e di alta sartoria degli abiti più famosi della storia cinema, dal famoso bikini di Ursula Andress, all’abito bianco e nero di Grace Kelly ne La Finestra Sul Cortile (quello che ho indossato io eheh), e ovviamente anche quello di Marilyn… Una riproduzione d’epoca PERFETTA, sembrava davvero quello del film! Confesso che non ho resistito a provarlo… WOW che emozione ragazze! Peccato che mi vestisse malissimo visto il mio fisico…tutt’altro che curvy 🙁

  26. capisco che quando si arriva a certi livelli si perdano i lumi della ragione e per questo meno male non è toccato a me, mi pare che lo sguardo di Sofia, esprima bene cosa ne pensava della scollatura della sua compagna di merende, gli unici abiti che indosserei sono quello di Marilyn e Angelina

    in tanti anni non avete mai fatto scivoloni ma nel caso del vibratore, ragazze mie avette fatto proprio un tonfo… già perdonate, no problem
    si dice che il mondo è bello perchè vario anche se io non ne sono così sicura
    baci

  27. Diana era meravigliosa! Quando poi penso a un abito nero mi viene sempre in mente Angelina in quella foto….ah magari!!

  28. Ti do ragione su tutte, ma io aggiungerei anche jlo e l’abito della Versace ai top, x me è semplicemente stupendo! E c’è da dire che lei lo portava davvero bene, seppur non la amo particolarmente

  29. Riguardo a Merylin si dice che Joe DiMaggio la picchiò durante un litigio per quella scena, nonostante ciò molto probabilmente il divorzio fu causato non tant da quella scena quanto dall’incompatibilità delle loro carriere e dalla relazione nascente tra lei e Miller

  30. DOMANDA: ma l’abito di carne di Lady Gaga non va a male? O è conservato in un congelatore???

  31. sarà, ma per me quelli di Rose McGowan, Amber Rose e Rihanna, non possono definirsi vestiti, mi sembrano più dei fili+tessuto trasparente messi a caso…tanto valeva presentarsi in bikini, copriva di più.
    ps. lady D rules

  32. C’è da dire che l’altra ha proprio tutto di fuori, se avessi vicino una donna vestita così la guarderei anch’io con disapprovazione (e non avrei da invidiarle la balconata perchè sono tettuta)

  33. Il vestito che preferisco è quello di Elizabeth Hurley (secondo me è stupendo!!!) Rihanna però è il top!!!

  34. E’ la stessa identica cosa che ho pensato io..ma cosa avrà mai di unico e spettacolare qst sedere? A me sembra comunissimo e anche un po piattino…non voglio disprezzare per carità ma non capisco qst clamore ! Che abbia usato pure gli slip rinforzati poi

  35. Secondo la Wiki, in merito, è stato essiccato:

    ” Il designer ha anche parlato di quello che sarebbe accaduto all’abito una volta dismesso dopo la cerimonia di premiazione: “Il vestito sarà messo in un archivio con tutti i suoi vestiti. Gli “archivi Gaga”, suppongo. Non durerà, questo è il suo bello. Quando verrà di nuovo tirato fuori, speriamo che sia in una retrospettiva, e sarà un abito diverso, che è la cosa migliore. Mi piace l’idea che esso cambierà e si evolverà in qualcosa di diverso”.[1] In seguito ha spiegato che il vestito sarebbe stato preservato e trasformato in una specie di carne essiccata, prima di essere archiviato.[6] “

  36. comunque il vestito di cher agli oscar era stupendo solo a lei poteva stare bene (anche se era tutta rifatta)le stava da dio

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here