Ciao ragazze!

Un giorno siamo nel pieno dell’estate, il giorno dopo sembra di essere ancora in inverno, comunque, è sempre il momento giusto per sbirciare quali saranno le prossime tendenze make up autunno 2016! Le Fashion Week hanno parlato chiaro circa i trend della moda e del trucco per il prossimo autunno, quindi ho pensato di darvi una piccola anticipazione.

Ho suddiviso il post in 4 tendenze occhi e 4 tendenze labbra, allo scopo di darvi una veloce panoramica di quello che mi ha più colpito: naturalmente nei prossimi mesi ci sarà in modo di parlare di tutte le novità in modo più approfondito. Ma se anche voi siete curiose di sapere cosa succederà nella prossima stagione a livello makeupposo, andate avanti a leggere ;-)!

ClioMakeUp-makeup-autunno-2016-1-kendall-jenner

TENDENZE MAKE UP OCCHI AUTUNNO 2016

COLORE!

ClioMakeUp-makeup-autunno-2016-2-coloreDalla sfilata di I’m Isola Marras

Ho deciso di partire con una tendenza che si è vista moltissimo nelle passerelle F/W 2016, ma che si può tranquillamente iniziare a cavalcare ora che è estate 🙂 I colori vivaci sugli occhi sono stati i protagonisti del make-up di molte sfilate, come quella di MSGM:



ClioMakeUp-makeup-autunno-2016-3-mascara-coloratoMascara colorato solo sulle ciglia inferiori

ClioMakeUp-makeup-autunno-2016-4-matita-occhi-colorataEcco un trucco minimalista e perfetto per gli occhi castani e che combina ben tre tendenze forti dell’autunno 2016: colore, grafismi e assenza di mascara.

SMOKEY GRIGIO O MARRONE

Gli smokey eye vengono rivisitati ad ogni fashion week, e anche quest’anno le possibilità sono infinite, da quelli super-super shimmer e glitterosi a quelli coloratissimi. Tra tutti, ho scelto di proporvi lo smokey grigio o marrone.

ClioMakeUp-makeup-autunno-2016-5-smokey-grigio

ClioMakeUp-makeup-autunno-2016-7-smokey-marrone

Lo smokey marrone è la firma di Kylie Jenner e insieme a quello grigio è un modo per ottenere uno sguardo intenso ed elegante, senza esagerare. Si tratta di trucchi molto versatili perché, se utilizzate con i colori giusti, vanno bene anche per il giorno e per coloro che sono molto chiare e quindi non riescono a vedersi con uno smokey nero.

ClioMakeUp-makeup-autunno-2016-6-smokey-rosa-grigioQui trovate il mio tutorial per questo trucco

ClioMakeUp-makeup-autunno-2016-8-cut-crease-marroneCut crease marrone

DETTAGLI GLITTER

Una scelta invece NON adatta al make-up di tutti i giorni, ma che non mi dispiace affatto per una serata in discoteca o una festa, è il dettaglio glitter o di veri e propri mini swarovski!

ClioMakeUp-makeup-autunno-2016-9-glitter-occhiJohn Richmond

ClioMakeUp-makeup-autunno-2016-10-glitter-occhiLacrime di glitter al fashion show di Burberry

ClioMakeUp-makeup-autunno-2016-11-glitter-sopraccigliaGigi Hadid con sopracciglia glitter per Giambattista Valli

Insomma, torna un look “da spettacolo” ed è vero che non andreste mai così in ufficio, ma ritengo sia una tendenza da tenere presente… non si sa mai cosa vi aspetta il prossimo inverno 🙂

NO MASCARA

ClioMakeUp-makeup-autunno-2016-12-no-mascara

Come accennavo all’inizio, non ho potuto fare a meno di notare che molto spesso si è scelto di abolire il mascara: in alcuni casi lasciando struccato l’intero occhio, in altri optando per un leggerissimo smokey o comunque un velo di colore o un cut-crease… insomma, quei classici trucchi che siamo abituate ad abbinare sempre al mascara per dare più definizione allo sguardo in assenza di matita. Beh, a quanto pare qui lo sguardo è volutamente non-definito! Voi cosa ne pensate?

ClioMakeUp-makeup-autunno-2016-13-no-mascara

ClioMakeUp-makeup-autunno-2016-14-rossetto-neroCerto, struccarsi solo con acqua micellare alla sera è una bella comodità :-P!

La risposta all’assenza di mascara sono le ciglia alla Twiggy, anch’esse molto presenti sulle passerelle del prossimo autunno!

ClioMakeUp-makeup-autunno-2016-15-rossetto-scuro

Nella prossima pagina vi mostro invece quattro tendenze labbra che hanno catturato la mia attenzione!

135 COMMENTI

  1. Trucchi insignificanti mi piace tantissimo lo smokey di Kylie e il tuo Clio , per il resto noooo , che senso ha non mettere il mascara ? Buongiorno a tutte / i

  2. Niente mascara, non esiste! Rossetti scuri, meno male
    Ne abbiamo comprati un po’ e che siano ancora tREndY ci conforta, vero?

  3. Che senso ha un trucco senza mascara????? Io continuero a metterlo…..per il resto niente ha attirato la mia attenzione

  4. Senza mascaraaaaaa????? MAI! Magari occhi meno truccati per lasciar spazio a un rosserto scurissimo…….ma senza il mascara proprio no!! Labbra lucide non mi dispiacciono, visto che non sono una fan dei Matt, ma di certo non rosso solo per i colori chiari!!!

  5. Ok, mi sembra di capire che sono l’unica persona al mondo che non mette il mascara ogni giorno! Durante la settimana lo metto raramente e anche nel weekend se punto sulle labbra spesso lascio gli occhi quasi del tutto struccati e senza mascara. Le mie ciglia sono una favola da quando ho smesso di metterlo tutti i giorni, io le ho bionde e ho gli occhi chiari, mi basta un po’ di ombretto marroncino e i miei occhi risaltano più che con il mascara.

  6. il no mascara secondo me non ha senso o.o non mi basterà 1 vita per ringraziare chi l’ha inventato e dovrei farne a meno??? 😛 comunque nella vita mai dire mai, visto che 1 tempo deridevo i rossetti dark e ora tra i miei preferiti compare l’uva nera di kiko 😉

  7. Non è che questi look mi facciano impazzire… Per prima cosa: abolizione del mascara? Vade retro! Io sono bianca come un cencio, con occhi scuri e ciglia chiare, se seguissi questo trend sarebbe un disastro. Colori al neon? Anche no. Gli sluccichii vari li salvo solo per occasioni particolari. Le labbra scure non mi convincono per niente, ma devo ammettere che ad alcune persone stanno molto bene. Gli smokey sono anche belli, ma niente di particolare (tranne quello di Clio che adoro), e le labbra dai colori pastello alla fine tornano quasi a ogni bella stagione, ma in versione autunnale non so… Le mie labbra secche ringraziano per il ritorno del gloss! (Mi piace l’effetto anche sugli occhi)

  8. Vedo che il look senza mascara non è molto apprezzato XD io invece lo faccio spesso ultimamente, mi piace perché secondo me dà un effetto semplice ma anche elegante. E poi, come dice Clio, ci si mette un secondo a struccarsi 😉

  9. Quindi vale tutto : labbra nude, labbra rosa, labbra scure, occhi smokey, occhi struccatissimi… Comunque volevo ricordare che i famosi colori Pantone di quest’anno (quel rosino e quel celestino), come da previsioni di tutti, hanno davvero fatto flop..a me non sono proprio pervenuti almeno nel make up

  10. Io a volte non metto il mascara ma dipende che devo fare. Se trucco le labbra di un colore scuro anche io riduco al minimo il make-up occhi, rinunciando anche al mascara delle volte

  11. Mi dispiace, ma non abbandonerò mai il mascara. È l’unica cosa che mi sembra “cambi” davvero i miei occhi

  12. Ancora mi chiedo come facciano a piacere le labbra scure,stanno malissimo a tutte(meno che alle ragazze di colore).Mistero.L’assenza di mascara ci può anche stare,ma solo in presenza di ciglia scurissime,lunghissime,foltissime e soprattutto stra-piegate.

  13. Non sono d ‘ accordo nel dire che le labbra scure stanno male a tutte , io le trovo stupende …su di me orribili , ho un paio di rossetti scuri , li metto e poi li tolgo subito , faccio ribrezzo ma sulle altre chapeaux !!!

  14. Va bene che in Padania c’è un tempo di m….ma pensare già alle tendenze autunno/inverno mi mette ansia, devo ancora andare al mare! Comunque sia W i rossetti belli scuri, vorrei provare per una serata ad usarne uno viola scurissimo o nero! Per quanto riguarda l’assenza di mascara…io a volte lo faccio ma più in primavera,/estate che nelle stagioni fredde però mai dire mai!

  15. Anche io cerco di evitare di mettere il mascara quando non serve, perché così facendo sento le ciglia più libere e forti e soprattutto non devo combattere per struccarmi la sera. Però per fare ciò non trucco interamente l’occhio, perché una volta truccato non riesco a vederlo senza

  16. Si è vero, quando faccio trucchi più elaborati sugli occhi senza mascara mi sembra incompleto. Però durante il giorno matita marrone e un velo di ombretto cioccolato nella piega e sono a posto 😀

  17. Per anni ho messo sempre il mascara, anche in estate quando abbandono fondotinta e tutti il resto. L’anno scorso ho avuto una congiuntivite che faticava a passare e quindi per settimane non ho usato il mascara. Credetemi ora lo metto molto meno spesso e mi vedo bene ugualmente…
    Per le labbra scure su di me non mi piacciono ma su altre non è detto.

  18. Non mi dispiace l’idea di puntare sulle labbra o colori sugli occhi e lasciare le ciglia “respirare” senza mascara..
    Ma nel caso dovessi metterlo.. Le ciglia a Twiggy mai! Sembra solo di aver messo male il mascara.. Si all’effetto volume e drammatico, ma.. con ciglia ben definite e separate a ventaglio 😉

  19. Clio qualche post precedente hai scritto che la tendenza estiva è il rossetto rosso cremisi. Dicci qualche marca. Cmq le ciglia twiggy mai, meglio senza mascara

  20. Ciaoo..anche io non lo metto sempre..anzi durante la settimana mai.. Lo faccio xk ho le ciglia un po’ deboli..e la sera quando mi ricordo.. Metto l’ olio di ricino x rinforzarle..

  21. Non voglio già pensare all’autunno. Qui a Padova non abbiamo ancora visto uno scampolo d’estate (in questo momento piove). VOGLIO IL CALDO E IL SOLEEEEEEEEEE

  22. Ragazze devo fare una confessione: non possiedo nessun mascara ^_^; è proprio un prodotto che non uso mai!!!

  23. mi unisco alla lotta! mascara forever, posso uscire con zero trucco su tutto il viso, ma il mascara è l’unica cosa irrinunciabile!

  24. Se ti stanno da dio vorrà dire che probabilmente hai un bellissimo viso.Sono sicura,tuttavia,che stai moooolto meglio con altri colori.
    Le labbra molto scure induriscono i lineamenti e sui visi pallidi non è diano ‘sta sferzata di salute…

  25. Non riesco a rinunciare al mascara, ho gli occhi non molto grandi e con il mascara lo sguardo di apre e sembrano molto più grandi. Io utilizzo dei mascara ecobio e naturale così lo posso utilizzare tutti i giorni

  26. Pure io!io le ho castane scure e nella media,ma vuoi mettere l’effetto di un bel mascara??se é stato uno dei primi prodotti di make up ad essere inventato un motivo c’è!!

  27. Ciao Clio e ciao a tutte. Io non metto il mascara tutti i giorni anche perché sono fortunata, ho ciglia lunghe e folte fin da bambina, in più ho capelli, ciglia e sopracciglia nere, e quando voglio accorciare un po’ il tempo dello strucco le piego e basta. certo è che a dire il vero bisogna abituarsi infatti all’inizio sembra che manchi qualcosa poi ho scoperto che evidenziare l’attaccatura con matita o ombretto aiuta a vedere quel senso di definizione che dà il mascara. Detto ciò io penso comunque che un trucco senza mascara non sia completo, al di là di quello che poi ognuna vuole provare ogni tanto; trovo che nel make up si possa spaziare molto tra i vari stili e che si possa sperimentare e mixare anche di più, come si vede dalle foto che hai postato, cara Clio. Per concludere era un po’ che non intervenivo più…tempo pochissimo e tanta stanchezza!!!! mi addormentavo letteralmente leggendo i post. Mi fa piacere vedere finalmente dopo tanto tempo un maggiore intervento in fatto di risposte sia da parte tua Clio che da parte del team….grazie mille ci voleva proprio anche se mi rendo conto che gestire e far funzionare una realtà come questo blog sicuramente non è facile, sicuramente molto soddisfacente per il duro lavoro che svolgete e spero anche per i commenti che leggete. A maggior ragione anche noi ci sentiamo gratificate sia nel leggere i post che le risposte che ci date direttamente sotto i nostri commenti. Grazie e ciao a tutte….buona domenica

  28. I Rossetti scuri mi affascinano perché mi piace il make-up un po’ ‘vintage e penso al trucco degli anni ’20.

  29. penso che tu abbia ragione sul fatto che appesantiscono i lineamenti non solo per chi nn è più giovanissima, ma anche a chi come me è scura di capelli con sopracciglia nere…..sarà che non mi vedo, ma sembrerebbe too much.

  30. Si diciamo che certi effetti esagerati sono più adatti a una sfilata o a un servizio fotografico che alla vita di tutti i giorni ehehe! Ciao!

  31. Non è iniziata l’estate e già si parla di autunno, no Clio, non voglio pensarci al freddo che ci attende 😛 comunque sia non mi hanno fatto impazzire questi trend, niente di nuovo, una cosa che sicuramente seguirò è quella dei rossetti scuri che sto amando da un po’, il mascara invece non me lo leva nessuno, con le ciglia chiare non è il massimo, magari se sono scure e incurvate già è meglio.

  32. Mi pare di capire che se si vogliono seguire i prossimi trend sarà meglio puntare sulla skincare in tempo e denaro (quello poco, sempre)…ovvero sieri per le ciglia, cura della pelle e balsami e scrub labbra. Sui sieri per le ciglia sapete darmi qualche consiglio? Con o senza mascara, ultimamente sono concentrata sul migliorare lo stato delle stesse. Ho preso un siero di Talika in versione mini. Di solito sono prodotti costosi, volevo prendere il LILASH ma costa un botto…leggo sui post che in molte usate l’OLIO DI RICINO: non l’ho mai provato, lo trovo in erboristeria? Scusate l’ignoranza. Sì, ultimamente sono fissata con le ciglia, ma andare in giro senza mascara non mi si addice…

    I Trend non mi dispiacciono, non li trovo particolarmente originali e li ho già provati tutti, compresi glitter e stelline sulle guance. Voglio provare i glitter lacrimosi, ma trovo solo quelli classici argentati o simili, non so dove possa trovare quelli colorati.
    Per esempio giovedì per un concerto mi sono truccata così (non si vede il cut crease qui, ma c’è), quindi ho anticipato i trend in questo post ahahah!

    Comunque mi pare di capire che le decine di illuminanti in polvere e crema che sto comprando per la mania dello strobing non serviranno molto il prossimo inverno…SGRUNT chi se ne frega dei trend, io devo consumarli! 😉

  33. Questo autunno va di moda tutto e il contrario di tutto,e dopo essermi opposta alla moda dei nude marroncini e bejolini,mi viene voglia di spendere e spandere,si voglio essere trendy!!
    Colore,si forse l’ombretto rossastro nella rima inferiore fa effetto congiuntivite e il mascara verde fa gastroenterite,ma chissenefrega e’ trendy,lo voglio!
    Smokey grigio o marrone,non possiedo le naked ma forse per questo autunno si,la uno,la due,la tre,la basic,la basic due e la smokey ovviamente con i soldi spesi per tutte queste palette potrei farmi una vacanza,ma chissenefrega e’trendy, li spendo!
    Glitter,megaswarovski nell’angolo interno dell’occhio rischiando di rimanere cecata oppure riciclare la saponetta natalizia di lush che lascia brillantini ovunque e usarla per lavarmi la faccia,ma chissenefrega e’ trendy,lo faccio!
    No mascara,vado alla ricerca del piegaciglia ma non ne voglio uno qualsiasi devo prendere il migliore,esiste solo negli stati uniti?ma chissenefrega e’ trendy,lo ordino!
    Ciglia alla Twiggy,comprare tutti i mascara bocciati da Clio,quelli pastosi quelli grumosi e quelli con lo scovolino che appicicca le ciglia e alla fine usarli tutti insieme,ma chissenefrega e’ trendy,lo faccio!
    Labbra scure,pelle scura capelli scuri occhi scuri e ci metto pure un rossetto livido,sembro calimero?ma chissenefrega e’ trendy,viva il nero!
    Gloss, giorni mesi anni per possedere il famoso Ruby Woo, ma chissenefrega e’ trendy,lo butto!
    Labbra pastello, alla ricerca dei rossetti serenity e rosa quartz,orrendi?
    ma chissenefrega e’ trendy,li compro!
    Labbra naturali ma bellissime,abbandonare nel cassetto tinte opache e lucide rossetti mat e retromat , coprenti meno coprenti,pigmentati trasparentini,edizioni limate natalizie pasquali estive e invernali e usare solo burrocacao,ma chissenefrega e’ trendy,lo faccio!
    Si questo autunno voglio essere trendy!!

  34. Mia sorella invidiava l’altra sorella per le belle ciglia COSI’ tanto che gliele ha tagliati. Dico davvero.

  35. anche io non metto il mascara ogni giorno, ho gli occhi troppo sensibili: se lo metto 3/4 giorni di fila poi non posso truccare gli occhi per una settimana! Faccio un’eccezione solo se metto un rossetto scuro (cioè qualunque rossetto che non sia rosa/nude perché ho le labbra color cadavere XD), quindi solo nel week-end, al lavoro non mi piacciono le labbra troppo evidenti. sennò vado di ombretto e matita (marrone o colorata, mai nera perché sono chiara, occhi chiari, ciglia chiare).

  36. Di questi trend mi piace solo il no mascara (perché è quello che faccio io ogni giorno!) e lo smokey grigio o marrone (gli unici che posso fare senza sembrare pesta). Il resto non mi attira.

  37. Ma stai troppo bene!per i glitter lacrimosi io ho usato anche quelli per la nail art,un po’ di colla per le ciglia finte e via!

  38. E per le giovani e’ troppo,e per le non piu’ giovani indurisce,labbra piccole impicciolisce,labbra grandi volgare….si potrebbe andare avanti per ore,io sono per il se ti piace mettilo!

  39. A me il trucco cosi’ non mi dispiace,certo io non sono ne modella ne giovane ne bionda ne ho l’occhio verde ne le sopracciglia belle e niente pelle liscia senza brufoli pori rughe e rughette, infatti ho 5 mascara aperti,consigli sul sesto da comprare?tu quale hai?

  40. Ho provato a fare come la modella ma viene fuori una smorfia terribile. Te la faccio vedere lo stesso, almeno ti fai una risata.
    Io da 5 confezioni uso il Ciglia sensazionali. Lo struccaggio è una rogna ma fa un bel effetto (anche se guardando la foto non si direbbe). Ora che devo smaltirne un altro lo metto “sotto” e si toglie più facilmente. Quasi quasi userò questa tecnica.
    Approfitto per chiederti del primer spiana rughe – l’ho rimediato oggi. Ti allego la foto anche di quello così intanto mi dici se è quello giusto? E poi cosa devo fare: lo metto e vado? O devo fissarlo con la cipria? Tu come fai?

  41. Ciao, la risposta alla tua domanda è racchiusa in una parola: Dipende. Dipende dai tuoi lineamenti, dalle proporzioni del tuo viso, dai tuoi colori e dal colore del rossetto. Ad esempio: Io ho un naso importante e una bocca media, il rossetto scuro ma non troppo (si al borgogna) da importanza alle mie labbra e mi restituisce le proporzioni. Ti consiglio di provare con un rossetto economico (Kiko, essence, wycon) e vedere come ti va l’effetto. Per la prima volta puoi anche provare mettendo sulle labbra una matita per occhi (viola marrone etc) e vedere come ti ci senti!!

  42. Le ciglia senza mascara noooooo!! Belli gli smokey!!! Le labbra così nude non so..metterei almeno un pochino di burrocacao

  43. Anche io. Piego le ciglia, perché sono dritte e ti dico, oggi era meglio se facevo così, perché lo scovolino ha preso troppo prodotto e mi sono venute a ragno. Orrore. Ho salvato la situazione e il trucco perche ho tolto tutto in fretta con un dischetto, ma quanto ho smaltito!!! Devo comprare un nuovo mascara che mi faccia effetto leggero, possibilmente con buon Inci, sono aperta ai consigli.

  44. Scusate eh è una mia idea non voglio accendere nessuna polemica: ma il concetto del non metto il mascara perché così mi strucco facilmente va contro il pensiero stesso del make-up. ..Io mi trucco perché mi fa piacere e mi strucco perché mi coccolo

  45. Vero, il trucco deve essere una coccola così come curare la pelle, ma ammetto di essere la prima che ogni tanto sceglie di non mettere il mascara per struccarsi più velocemente

  46. Ti mancano solo i fiori in testa e sei uguale!non ho mai provato il ciglia sensazionali,e come una bimba all’asilo che vuole tutto quello che ha la sua amichetta,devo assolutamente rimediare!se ce l’hai tu lo voglio anche io!
    Il primer e’ quello,come lo uso?hai presente i muratori?delle volte riempo piccoli buchi,altre spiano tutto,prima del makeup dopo il makeup insomma dipende da cisa mi dice lo specchio.
    Cipria?e la cosa che ho comprato di piu’ negli anni purtroppo la mia pelle grassa non perdona,ma se ce l’hai normale o secca forse non serve,prova e fammi sapere!
    Comunque stai benissimo altro che spiana rughe!

  47. Io ho comprato la nuova versione del ciglia sensazionali, quello con olio di Argan, e non riesco ad usarlo. Lo scovolino prende su una marea di prodotto ed è liquidissimo. Quindi credo tornerò alla formula classica!

  48. quando sarà autunno il PRIMO acquisto che voglio fare è Domina di Nabla. le labbra scurissime mi sciolgono il cuore *__* però non in estate u.u

  49. Io uso da anni il Clinique High impact Extreme volume. È l’unico che non mi fa cascare le ciglia, però è denso e a volte mi si attaccano le ciglia. Dovrei provarne uno con lo scovolino più piccolo e formula più liquida. Quindi pensavo all’ High lenghts sempre di Clinique che dovrebbe separare. E mi allettava pure il Deer Lash di neve.

  50. ma solo a me fanno orrore quasi tutte le fotografie? Sarà che ho un ‘idea di bellezza totalmente differente ma sia i trucchi e spesso anche le modelle non si possono guardare

  51. Ahahahah si infatti! È che trovo che su di me abbia troppo un effetto ciglia finte che odio ! In più le poche volte i cui l’ho rubato a mia madre, quando sbattevo le ciglia mi si stampava il mascara sulla pelle

  52. Ma si ognuna di noi ha le proprie situazioni e proprio perché io ho sempre detto che il make-up è una coccola x noi stesse qualsiasi cosa non ci faccia sentire a proprio agio (ebbene si anche il mascara) non lo si mette!! Le case cosmetiche fanno tanti di quei prodotti x far si che ognuna abbia la propria soluzione

  53. Ops scusa, mi è partito il dito ed ho scritto una cosa assurda…scusa ma sono nuova. Hai perfettamente ragione, credo anche che per poter portare questi colori, bisogna in qualche modo ‘sentiresti addosso’ , cioè debbo rispecchiare in qualche modo la nostra personalità

  54. No mascara NO! per me non può esistere un make-up senza mascara…a meno che non si abbia la congiuntivite o non ci si trucchi affatto!
    Per il resto sono pazza di gioia per il proseguimento del trend delle labbra scure! Adoro i rossetti dai colori decisi e lo scorso autunno/inverno ho acquistato parecchi borgogna, prugna, violoni e compagnia bella…che continuerò ad utilizzare! Non che se fossero spariti dalle passerelle li avrei cestinati, s’intende 😉

  55. ahahahah assolutamente! toglietemi tutto, ma non il mascara! grazie clio per avermi risposto, ti auguro un buon inizio settimana 😉

  56. E anche quest anno, faccio come mi pare e mi metto anche Instigator di Mac alle 3 del pomeriggio

  57. La foto è bruttissima. Sembro una tartaruga – non so perché.
    Ma la vedi la ruga? Sembro arrabbiata anche quando non lo sono

  58. Ahahah!
    Clio in un post ha scritto che se si hanno 2 blush si è a posto.
    E io ero sconvolta perchè ne avrò 5 o 6 (contando anche quelli delle palette) forse arrivo ad 8 contando quelli che non uso e penso di averne pochi!

  59. grazie! ok allora parto alla ricerca! Per l’uso immagino qualcosa tipo utilizzare uno scovolino da mascara e applicarlo…insistendo magari sulla base delle ciglia…

  60. ok buona idea. Io ne ho alcuni tipo da cartoleria e decor per bambini, ma sono sempre metallizzati, li volevo colorati tipo vernice. Ma sono pinzillacchere ahahah!

  61. Occhi truccati con ombretti e matita e niente mascara? ma è un’eresia! allora non trucco gli occhi per niente! a volte si inventano delle mode cretine, scusate la sincerità

  62. si ma mi pare una cosa irrilevante su un viso nelle tue condizioni e poi sono sicura che quando sorridi si capisce che non sei arrabbiata,se proprio la odi non c’è altro metodo che tentare di spianarla otticamente o con qualche prodotto magico che effettivamente la appiana fino a che non ti strucchi, qvc ne vende uno molto apprezzato,che vuoi fare il botox e paralizzarti bella come sei?

  63. A me piace occhioni di neve. È un mascara un po’ secco, all’inizio pensi faccia schifezze, poi ti accorgi che dà volume veramente! Devi solo accettarlo così, il migliore nel modo bio!

  64. Si se hai a disposizione uno scovolino pulito va bene e lo stendi tipo il mascara, non ne mettere tanto perché essendo viscoso potrebbe colare nell’ occhio mentre riposi alcune dicono che irrita a me non è successo però non si sa mai! Il fatto stesso che lo dicono io te lo dico anche a te! Se non avessi lo scovolino puoi fare come me usando un cotton fioc metti la goccia sul cotone e usi il bastoncino esattamente come uno scovolino! Fallo tutte le sere mi raccomando perché se ne fai uso sporadico fa poco! Un bacione
    Ps se hai qualche domanda chiedi pure io oramai sono esperta con olio di ricino ahahah ci annaffio anche le sopracciglia ahahah ciaooo

  65. Mi alletta pure occhioni. Ma temo di fare pasticci, con la formula densa. Vorrei provare il Deer Lash!

  66. ahahahah sì anche io rimasi sconvolta da quel post….2 blush???!!! Giammai!!!! A mia discolpa moltissimi sono mini size , ma di ogni colore ho vari finish tipo pesca matt, pesca satinato, pesca glitterato e così via XD
    avendo un brutto colorito (specialmente d’inverno) per me il blush è un must have!!!

  67. guarda dovresti provarli, magari non hai ancora trovato la giusta tonalità 🙂 a me per esempio dà sempre l’idea che facciano risaltare il colore degli occhi!

  68. Io porto gli occhiali, quindi devo scegliere se uscire senza mascara o non riuscire a chiudere/aprire gli occhi, per non parlare delle ciglia spataccate contro le lenti con tanto di macchie nere su queste ultime

  69. L’olio di ricino lo trovi al supermercato vicino alle creme/struccanti/tonici e robe varie, viene sui 5/6€ se non erro

  70. Ciao, a questo punto approfitto io! Usando l’olio di ricino hai notato miglioramenti? E hai mai provato ad usarlo sui capelli?

  71. Scusa la risposta in ritardo ma non mi funzionava più internet.
    Fai bene!!! 🙂
    Mi sconvolgono alcune amiche (ed ex amiche) che non sanno cos’è il blush e che non ne hanno manco 1! Per loro si chiama ancora fard :’D (purtroppo esistono anche commesse che lo chiamano ancora fard e non sanno si chiami blush).

  72. ahahaha anche mia mamma lo chiama fard e lo usa come se fosse una terra (avoglia a fargli capire che son due cose diversissime!!!) XD
    ma guarda un sacco di persone non lo usano, mi chiedo come facciano!!! è uno di quei prodotti che cambia proprio l’incarnato in un attimo!!!

  73. Mia madre usa il rossetto anche come blush e dice: “Ho messo del colore sulla faccia, uguale al rossetto sulle labbra”. Ahaha mi fa troppo ridere come lo spiega.
    Io invece non ho mai seguito questo consiglio di Clio (cioè usare i rossetti come blush).
    E’ vero un sacco di ragazze non lo usano e non le capisco. Cioè ok se hanno una bella pelle e non usano il fondotinta e la cipria ok, ma almeno il blush?
    Invece mia sorella è fortunatissima, proprio nelle guance ha un bel colorito. Che cambia da un giorno all’altro. Sembra che dei giorni metta un blush pesca, altri arancio altri rosa. Invece non mette nulla.

  74. io il mascara non lo metto né da solo né con ombretti e cose varie. giusto ogni tanto. riesco a farne durare uno per due anni XD

  75. ahahahah le mamme ed il makeup!!! XD uno spasso!
    Nemmeno io ho mai usato i rossetti anche perchè avendo ampissima scelta di blush non ne ho mai sentito l’esigenza!! Che fortunata tua sorella, invidia allo stato puro!! Io spessissimo non uso fondotinta cipria ecc ma al blush ed illuminante non rinuncio!!! Credo sia una questione anche di sottotono della pelle, non so io mi vedo sempre color senape!!

  76. Ahaha color senape! :’D
    Io ho chiesto a delle amiche: “la mia pelle tende più al giallo o al rosa?”. E loro: “è bianca”. E io: “ma non esiste il sottotono bianco, dovete scegliere tra giallo e rosa”.
    Sì mia sorella è fortunatissima! E’ bellissima senza trucco! Poi però lei si lamenta della ciccietta. Ahaha nessuno è mai felice!

  77. ahahah almeno tu sei proprio pallida XD io sono una light/fair senape! per contrastare il mio orribile sottotono uso quasi sempre fondi tendenti al roa e mai al giallo altrimenti divento un simpson! comunque sta cosa dei sottotni nonl’ho mai capita del tutto, secondo me non c’è solo giallo e rosa… °-°

  78. Sarebbero:
    – giallo
    – rosa
    – neutro, cioè una via di mezzo tra giallo e rosa (però tende o al rosa o al giallo)
    Però nei primi video di Clio lei diceva che erano: giallo, rosa o verde. Ahaha boh.
    Io in teoria avrei un sottotono neutro tendente al rosa, solo che ho tante macchie che magari mi portano a pensare così. Insomma non sono sicura sul mio sottotono ecco perchè chiedo alla gente, però non mi aiutano dicendo: “bianco”.

  79. io aggiungerei in effetti il color senape di cui sono portatrice sana XD
    Comunque secondo me a parteil colore del sottotono poi alla fine bisogna sperimentare su se stessi!

  80. Sì sì w gli esperimenti! 🙂
    Clio prima diceva sempre: “è importante azzeccare il sottotono per usare il fondotinta giusto”, poi: “si può anche usare il sottotono opposto per equilibrare”. Quindì a sto punto possiamo anche sbagliare sottotono che andiamo ad equilibrare. Ahahah :’D

  81. Guarda sono della fazione del “riequilibrare” ! inizialmente usavo sempre fondi con sottotono giallo (il più simile al mio senape) ed era peggio, sulla mia pelle mista/grassa si ossidava e diventava giallo simpson! Ora uso sempre fondi leggermente più chiari e sottotono rosa così non mi ingialliscono 😉

  82. Fai bene a fare come ti trovi meglio! 🙂
    Io sono chiarissima per ora ho trovato solo il Dior star 010 che mi vada bene (non è quello in foto, quello in foto mi è scuro ed era di avène).

  83. Rossetto scuro, pelle bianca e assenza di mascare non è male con gli occhi chiari. La modella sta molto bene

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here