ANGELINA JOLIE E LA SUA LARA CROFT

Angelina Jolie nel 2001 ha dato corpo e voce a Lara Croft, eroina del videogioco Tomb Raider. L’archeologa inglese, già nella sua versione di pixel, sfoggiava outfit che ne risaltavano le forme, pur garantendo praticità e comodità in ogni situazione. Sono certa che i vostri amici con la Playstation, negli anni ’90 ne erano già tutti clamorosamente innamorati!

Beh, non a caso, il sex-symbol del mondo dei video-game è stato il trampolino di lancio per forse IL sex-symbol dello star-system degli ultimi 20 anni: la Lara di Angelina non è da meno, infatti, con il suo bikini nero che unisce praticità e sensualità.

ClioMakeUp-Costumi-Iconici (5)

ClioMakeUp-Costumi-Iconici (7)Un outfit perfetto per un aperitivo in spiaggia e per un giretto in moto d’acqua eheh!

ClioMakeUp-Costumi-Iconici (4)



Lara Croft e le sue avventure! Chi di voi ha giocato a Tomb Raider?

KEIRA KNIGHTLEY NEL FILM ESPIAZIONE

In “Espiazione”, film tratto dal best seller di Ian McEwan, Keira Knightley indossa un costume che rispecchia in ogni dettaglio la moda degli anni ’40, periodo in cui la pellicola è ambientata. La cuffia bianca, le decorazioni sul petto e le linee dritte e pulite del costume intero sembrerebbero rappresentare la quintessenza della castità, insieme al fisico magrissimo dell’attrice.

Eppure, complice la trama del film e il carisma di Keira, questo look ha acceso le fantasie del pubblico (accontentato dalla iper-sexy scena della biblioteca), diventando un vero simbolo.

GWYNETH PALTROW E IL TALENTO DI MR. RIPLEY

Nel thriller psicologico Il talento di Mr. Ripley, Gwyneth Paltrow indossa un costume dallo sfondo azzurro e con fantasia nautica il che, unito al look retrò, rende l’attrice splendida nella sua semplicità. Curiosità: i costumi del film sono stati realizzati dai costume designers Ann Roth e Gary Jones, vincitori del premio Oscar per i migliori costumi!

ClioMakeUp-Costumi-Iconici (6)

E PER FINIRE…PAMELONA ANDERSON IN BAYWATCH!

Chi di noi non ha guardato almeno un episodio di Baywatch ;-)? Pamela Anderson, con il suo costume intero sgambatissimo e il look da panterona anni ’90 è diventata una vera e propria icona! I fan, in delirio per il suo aspetto da bomba sexy, hanno addirittura soprannominato la serie in suo onore “Babewatch”!

ClioMakeUp-Costumi-Iconici (2)

ClioMakeUp-Costumi-Iconici (11)Costume sgambato che più sgambato proprio non si può :-P!

Allora bellezze, se vi piacciono le storie legate alla moda, al cinema e alle icone del passato, vi propongo anche di leggere:

1) DAI COSTUMI ICONICI AGLI ABITI SHOCK: 19 ABITI DI FAMA MONDIALE!

2) I PERSONAGGI TV E I LORO LOOK ICONICI CHE HANNO FATTO LA STORIA DELLO SPETTACOLO

3) ICONE DELLA MODA VS DONNE DI TUTTI I GIORNI: I COSTUMI DI VICTORIA’S SECRET E LE DONNE NORMALI

4) DA BURT LANCASTER E DEBORAH KERR FINO AI 10 FILM PIÚ ROMANTICI DI SEMPRE!

Ragazze che cosa ne dite, vi sono piaciuti questi costumi? E quanti ne conoscevate? Preferite i look classici delle dive del passato oppure preferite le interpretazioni più moderne e contemporanee dei costumi iconici delle muse del cinema di oggi? Fatemelo sapere nei commenti eheh! Vi mando un bacione bellezze ;-)!

58 COMMENTI

  1. Ciao!
    Volevo solo dirvi che la gallery dà ancora problemi dall’iPhone: salta sempre qualche foto e le didascalie si mischiano!
    Grazie!!

  2. Ciao Clio!!! Che carino questo post! Io, che ho i gusti un po’ vintage e retro’ preferisci i costumi del passato! Li trovo mooolto chic! Un bacione!!!!

  3. Oddio che ricordi. I costumi sgambati anni ’90. Ne avevo anch’io, o meglio, quasi tutte portavamo quella roba. Quando vedo le foto mi vergogno da sola!

  4. Sono cresciuta con Tomb Raider e proprio in queste settimane sto rispolverando i titoli che mi sono piaciuti di più. Lara Croft è sempre stata la mia icona di bellezza nonostante non fosse un personaggio reale, ma quando ho visto il film con Angelina Jolie, beh… è diventata lei la bellezza in persona per me (insieme a Lara ahahahah).
    Grazie Clio, mi hai riportato piacevoli ricordi alla mente!

  5. La mia amica e’ stata al concerto di Beyonce lunedi a milano e ha detto che si e’ cambiata 5 o 6 volte ma il mega body super sgambato ce l’aveva ad ogni cambio!! Anche lei e’ rimasta negli anni 90

  6. mmm insomma… poi l’intero… o hai il seno rifatto o ti spiattella il seno hahahahahahah non mi fa impazzire.
    Il bikini tutta la vita! Li conosco quasi tutti tranne Keira e meno male perchè è terribile! Cosa le è venuto in mente di mettere quel bagaglio bianco!

  7. Tra i costumi iconici mi manca Farrah Fawcet e pensando a Espiazione non riesco pensare ad altro se non al vestito verde ♡♡♡

  8. Non mi sembrano costumi così memorabili. L’unico davvero famoso è quello di Halle Berry.

    Volevo segnalare che, dopo il mio commento di ieri sulla gallery che non si vedeva su iPhone 4S, oggi quella di questo post la vedo. Se è stato fatto qualcosa in proposito, grazie!

  9. Non mi ero mai resa realmente conto di quanto fosse sgambetto il costume di “c.j.” Anderson

  10. Il mio preferito, senza ogni dubbio, è il mitico bikini della già menzionata, splendida, Ursula Andress

  11. La Jolie in quelle immagini è la PERFEZIONE! Altro che costume….
    Mentre tutte le volte che vedo la Knightley mi viene da offrirle una bistecca…

  12. Neanche a me,però non di meno ha segnato un epoca….c.j. è stata un’icona trash degli anni 90 🙂

  13. Quel vestito le stava d’incanto! Mi sono innamorata di quel film! Ho pianto come una bambina

  14. Hahahahahahahaha esatto brava! Ma poi anche la parte di sopra… è orrenda… povera speriamo l’abbiano pagata bene hahahahahah

  15. Mahhhh!!!! a lei starà bene di sicuro… io proprio non mi vedo più. Passi quando avevo 14/15 anni, ma adesso proprio no. Non me la sento, ammesso di trovarne ancora in giro così!

  16. Ok, sarò anche di parte visto che sono allergica ai raggi solari e quindi al mare non ci vado mai, ma tutto questo parlare di mare, costumi, cosa portare al mare, e l’outfit da mare, ecc ecc mi ha un pochino annoiata. Anche perchè non so se avete presente quanti outfit e quante combinazioni carine si possono trovare per la montagna!!
    Poi se la gente è noiosa e vanno tutti al mare, questo si sa! 😉
    Ora non bastonatemi per pietà, li leggo comunque i post sui costumi eh!

  17. Avete visto anche foto recenti di kim kardashian? Intero sgambatissimo, esagerato, della serie a volte ritornano… Poi da lei quando si tratta di esagerare ci aspettiamo di tutto

  18. Si non c’è dubbio, x mio gusto personale non mi piaceva nemmeno all’epoca! Ciò non toglie che a distanza di anni se viene nominato il telefilm il primo pensiero è il costume rosso!

  19. Ciao, capisco che x ovvi motivi non ti interessano molto i post sul mare, costumi, ecc..però non è carino neppure dire che è noiosa la gente che ci va e l’adora:) te lo dice una cresciuta vicino al mare e quindi a cui non è mancato ad ogni estate e anche una che non appena ha due giorni parte con baracca e burattini e va nel sudtirol perché adoro la montagna!! Un saluto!

  20. Si e’ vero!! Penso che tutti i ragazzi del mondo aspettassero con ansia che si sgretolasse il costume della Anderson ogni volta che correva

  21. Quando penso ad un costume da bagno famoso mi viene in mente solo Ursula Andress!

  22. Si è vero ci ascoltano sempre le ragazze. Infatti il mio non voleva essere un commento negativo…
    Cmq si, allergica da quando ero bambina!

  23. Non volevo offendere nessuno per carità!
    Però è vero che qua da me appena arriva un po’ di caldo sono tutti come delle pecorelle in coda per andare al mare…
    E poi sui vari media parlano solo dell’accoppiata estate-mare, come se non esistesse altro; proprio perchè la stragrande maggioranza delle persone non fa altro, o forse te lo inculcano proprio in questo modo.. chissà!
    In ogni caso, non volevo offendere ecco.

  24. Ahahah tranquilla era solo un pensiero! Non hai offeso nessuno davvero! Cmq è vero che l’accoppiata sole=mare c’è sempre stata! Che dire ci saranno tante come noi che invece quando vedono uno spicchio di sole viene in mente una bella escursione in montagna!!! Io dovevo andarci a giugno ma x lavoro ho dovuto rinunciare ufff ma mi rifaccio ad ottobre!!!! Ciao cara e buon pomeriggio!

  25. Ma quanto erano brutti i costumi sgambati negli anni ottanta e novanta? Mi porto avanti chiedendo a Babbo Natale, per il prossimo Natale, il corpo di Halle Berry, grazie Babbino!

  26. E come riesci a proteggerti in estate anche senza andare al mare cmq il sole picchia di brutto? Scusa se la domanda ti infastidisce non rispondermi…

  27. Quando ho letto il post ho pensato solo a Ursula Andress e Pamela Anderson, molto diverse ma molto impattanti. Ursula-Halle 10-0, mi dispiace, è carina, il costume è bello, ma…mah!

  28. penso che sia proprio il fatto che hai l’occasione per essere più libera dai vestiti. Pur amando anche la montagna, mi piace di più il mare perchè metto in valigia poche cose e al limite un bel vestitino per la sera.

  29. Uso delle creme specifiche (che costano un botto) e cerco di scoprirmi il meno possibile. E ovviamente se devo stare ferma cerco di farlo all’ombra.
    Sembra difficile ma alla fine ci si abitua; alcune persone sono quasi sotto shock quando scoprono che non vado al mare “Ma come fai senza il mare?!?”.

  30. Ciao Allyneby, la Gallery non funziona molto bene, comunque tante ragazze hanno riscontrato il problema e lo hanno fatto presente. Speriamo che risolvano presto!

  31. Fai semplicemente… senza il mare!! Non e’ questione di vita o di morte andarci in generale e nel tuo caso e’ meglio non rischiare. Ma sai la gente non pensa mai prima di parlare..non capiscono che possono ferire in un qualche modo. Ciau buona giornata

  32. Giura?! Ahahah sono contenta di aver trovato qualcuna che ha condiviso le mie stesse esperienze

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here