FINGERTIP EYELINER SEPHORA

cliomakeup-review-del-mese-agosto-2016-top-flop-prodotti-17Sephora, Fingertip Eyeliner. Prezzo: 6,90€.

Si tratta di un eye-liner dal packaging particolare dove dovete infilare il vostro dito all’interno del tappo! 😀 All’interno ci sono 2ml di prodotto ma non è specificata la data di scadenza. Dato che non ho delle dita enormi non ho una presa molto “salda”, infatti tende a scivolarmi via eheheh 😉 La punta è abbastanza classica, semi-morbida.

cliomakeup-review-del-mese-agosto-2016-top-flop-prodotti-18

Trovo che l’idea di questo prodotto sia molto intelligente ma non è per tutti: si tratta infatti di una cosa molto soggettiva! Per una persona potrebbe essere la “rivoluzione” nell’applicazione dell’eye-liner mentre per altre persone può risultare un po’ più difficile! Per quanto mi riguarda non mi fa impazzire come metodo, lo trovo più instabile rispetto all’utilizzo di un pennello! La formula non è waterproof però è a lunga tenuta. Una volta applicato si asciuga velocemente.



cliomakeup-review-del-mese-agosto-2016-top-flop-prodotti-19

Il mio voto finale è…trulloditamburi7!

Come formula non mi dispiace: è un bel nero intenso, scrive alla prima passata ma non trovo molto comodo l’applicatore! Ad ogni modo non è male come eye-liner! 😉 Se volete vederlo all’opera guardate il video-review Fingertip Eyeliner Sephora!

WONDERFUL CUSHION BLUSH SEPHORA

cliomakeup-review-del-mese-agosto-2016-top-flop-prodotti-20Sephora Blush Wonderful Cushion. Prezzo: 12,90

Si tratta di un blush con incorporato la parte di cushion. I colori usciti sono 5 ed io ho provato il numero 01 Rasberry Splash. La durata dopo la sua apertura è di 12 mesi e all’interno contiene 20ml di prodotto. Non si tratta di un blush in crema, ha una consistenza ad effetto tinta-gel.

cliomakeup-review-del-mese-agosto-2016-top-flop-prodotti-21

Si tratta di un prodotto che, se utilizzato sopra ad un fondotinta in polvere, potreste odiare: data la sua consistenza potrebbe creare delle macchie sulla vostra base. È molto buono da utilizzare invece su basi fresche con soltanto un po’ di BB Cream o comunque con fondotinta leggeri, per un effetto glowy quasi bagnato.

cliomakeup-review-del-mese-agosto-2016-top-flop-prodotti-22

Io lo stendo con le mani per ottenere un effetto naturale. Rispetto ad altri prodotto in gel che ho provato in passato questo non è difficile da stendere e si lavora bene. La cosa che mi piace è che non viene fuori a macchie (utilizzato subito dopo il fondotinta, senza cipria).

Il mio voto finale è…trulloditamburi7.5!

È un blush che sto utilizzando tantissimo per combattere il caldo! 😉 È leggero come effetto, facile da mettere e non macchia: insomma è molto piacevole per l’estate!! 🙂 Volete vedere come stendo questo prodotto? Guardate il video Wonderful Cushion Blush Sephora!

KIKO EVERLASTING COLOUR PRECISION LIP LINER

cliomakeup-review-del-mese-agosto-2016-top-flop-prodotti-23Kiko, Everlasting Colour Precision Lip Liner. Prezzo: 6,90.

I colori usciti sono sedici e io ne ho sei: 404, 409, 411, 413, 415, 416. All’interno ci sono 0,35g di prodotto e dalla data di apertura durano 24 mesi. Si tratta di matite automatiche con all’interno anche il temperino e dalla texture molto cremosa: scivolano molto bene sulle labbra ma una volta che il prodotto si asciuga resta fissato bene. Data questa caratteristica dovete essere abbastanza veloci con l’applicazione dato che nel giro di 10-15 secondi si secca.

cliomakeup-review-del-mese-agosto-2016-top-flop-prodotti-24Matita numero 411.

La numero 411 (il rosso-aranciato) è quella che ho preso per prima e quindi è aperta da più tempo: effettivamente, rispetto alle altre, è molto più secca. Un consiglio? Fate attenzione quando comprate le matite automatiche: se non le utilizzate tutti i giorni, dopo qualche mese, si seccano! Insomma non compratene troppe, ma giusto quelle che vi servono! 😉

cliomakeup-review-del-mese-agosto-2016-top-flop-prodotti-25Sulla mano, da sinistra: 404, 409, 411, 413, 415, 416.

La cosa bella di queste matite è che sono “a presa rapida”: si asciugano velocemente, si fissano molto bene sulle labbra e durano a lungo. Si possono utilizzare anche da sole applicando un po’ di burrocacao sopra (dopo l’applicazione della matita)!

Il mio voto finale è…trulloditamburi7.5!

Sono ottime come matite ma tendono a seccarsi molto velocemente! Se volete vedere tutte le matite applicate sulle labbra guardate il video Kiko Everlasting Colour Precision Lip Liner!

FONDOTINTA WATER BLEND FACE & BODY MAKE UP FOREVER

cliomakeup-review-del-mese-agosto-2016-top-flop-prodotti-26

All’interno ci sono 50ml di prodotto mentre dalla data di apertura dura 12 mesi. La colorazione che ho testato è la Y315! Si tratta di un fondotinta con all’interno  80% d’acqua quindi perfetto per le pelli super grasse ma anche per quelle secche.

cliomakeup-review-del-mese-agosto-2016-top-flop-prodotti-27

Una volta che l’acqua si asciuga lascia sulla pelle il pigmento colorato dando un effetto super naturale ad effetto seconda pelle. Si tratta di un prodotto modulabile ma fino ad un certo punto: non potete coprire grandi imperfezioni! Per quanto riguarda la durata devo dire che resiste un bel po’ di ore: è waterproof e long lasting quindi anche se sudate non va via e, una volta asciutto, sembra di non aver applicato niente!

Il mio voto finale è…trulloditamburi8!

A me piace molto, come mi piace tantissimo anche quello (famosissimo) di Mac! Tra i due però preferisco ancora quello di Mac: nonostante la consistenza sia simile trovo che questo di Make Up Forever sia meno veloce da stendere (anche se il risultato è praticamente lo stesso)! Per vedere come stenderlo al meglio guardate la review Fondotinta Water Blend Face&Body Make Up Forever!

Vi siete perse le scorse review del mese? Non c’è problema, le trovate qui:

1) REVIEW DEL MESE: I PRODOTTI TESTATI DI LUGLIO 2016!

2) REVIEW DEL MESE: I PRODOTTI TESTATI DI GIUGNO 2016!

Vi siete perse i top e i flop del mese di luglio? Guardate qui:

3) TOP LUGLIO 2016: IL MIGLIOR CORRETTORE OCCHIAIE (DI SEMPRE?) E ALTRI TOP!

4) PRODOTTI FLOP LUGLIO 2016: NUN CE SEMO PROPRIO!

Ragazze anche questo riassunto delle review del mese finisce qui! Qual è il prodotto che vi ha colpite di più?! Quale fra questi vi piacerebbe provare? Oppure c’è qualche prodotto che avete già testato? Fatemelo sapere nei commenti qui sotto! Un bacione!

82 COMMENTI

  1. Sono appena tornata da Londra e avevo quello palette sotto gli occhi ma non sapendo decidermi su quale palette a forma di tavoletta di cioccolato prendere(ce ne sono 5/6 con colori diversi) e avendo già quella della toofaced non l’ho presa. Peccato, per il prezzo che ha avrei dovuto prenderla.

  2. Beata te! Io adoro Londra, almeno una volta all’anno ci vado sempre 🙂 posso chiederti in quale negozio avevi visto la palette? Almeno la prossima volta che ci andrò darò una sbirciata 🙂

  3. Io l’anno scorso avevo fatto un ordine sul loro sito italiano e la spedizione era di soli 3 euro 🙂

  4. Grazie alle tue recensioni, anche se il costo per le mie tasche è abbastanza alto, ho acquistato il double wear light!! Non vedo l’ora di uscire di casa per testarlo, ho la pelle che tende a lucidarsi nella zona T e spero che questo sia il fondo giusto per me!!! Grazie mille Clio

  5. Mi piacciono molto i post sulle review. Ammetto di aspettare sempre il tuo giudizio prima di fare acquisti, e di indirizzarmi sulle cose da te testate con successo! Risparmio soldi e delusioni. Buona giornata a tutte girls

  6. Ciao Lavale poi ci fai sapere come è andata? Anch’io ho la pelle che tende a lucidarsi moltissssimo.

  7. Ciaoo..mi piace la palette di MUR..devo decidermi a fare l’ordine online..solo che gia’ lo so che me le prendero’ tutte se lo faccio

  8. Io l’ho comprata su maquillalia, ci sono 5 euro di spese di spedizione ma visto che ci sono anche un sacco di prodotti essence e mille altre marche, penso che ne valga la pena

  9. Vorrei prendere la palette Naked Chocolate e sto guardando il sito. Ho visto che ce ne sono altre con la tavoletta di cioccolato. Mi ispira la Death By Chocolate, qualcuno ce l’ha? E’ di buona qualità anche quella?

  10. La Naked Chocolate è il dupe della Lorac Unzipped , non della Chocolate Bar. Quello della Chocolate Bar è la Salted Caramel (sempre di makeup revolution), quindi fare il confronto non credo abbia molto senso in questo caso

  11. Ciao Clio, volevo esprimere un mio parere: io seguo ogni giorno questo blog come vedo i video dei due canali ogni volta che escono. Secondo me sono poco utili questi post ‘sommari’, perché alla fine ci parli di prodotti già visti sul secondo canale delle Review e di cui hai già ampiamente espresso il tuo parere… Li trovo un po’ ripetitivi e superflui, ecco! Spero che questo mio commenta non sembri scortese, buona giornata a tutti

  12. Clio restando in tema “cosmetici con packaging cioccolatosi” che ne pensi dei nuovi blush di Kiko, i cocoa shock?

  13. Ragazze per quanto riguarda i prodotti della Makeup Revolution vi consiglio il sito kosmetik4less. Trovate tanta roba

  14. E pensa che sul loro sito con 30 euro hai le spese di spedizione gratis, pur di non pagarle ho preso 3 palette ahahah

  15. Ma a me non serve….. non voglio comprarla…. tengo duro e stringo i denti. Devo resistere… assolutamente!

  16. comunque Clio le ha messe a confronto..non ha detto che una e’ il dupe dell’altra..hanno colorazioni simili ma non sono identiche 😀 e lo ha specificato..

  17. Io credo che almeno all’inizio nei video Clio lo usasse tipo onomatopea, “Trrrrr… rullo di tamburi”.

  18. Io invece seguo poco il canale Youtube e molto il blog, quindi per me questi post sono utili… è soggettivo 🙂

  19. Ciao… a me, invece, piacciono tanto. Io seguo anche i canali di youtube… ma se ne vedono talmente tanti che a volte ci si dimentica di un tal prodotto piuttosto che di un’altro. Un post riepilogativo a me fa comodo…. Buon pomeriggio anche a te 🙂

  20. anche io seguo..ma parlare di palette belle e utili come queste mi fa’ sempre piacere..percui ben vengano post cosi..tutti i giorniiii 😀 li vorrei..poi ci saranno le novita’ certo e spero che Clio ce ne parli al piu’ presto 😀

  21. Ciao 🙂 volevo chiederti..quanto hai pagato di spese di spedizione? E quando l’hai ordinata? Perchè vorrei prenderla anch’io;)

  22. Ciao Clio, grazie del riassunto!!! 🙂
    A me piace (guardo tutti i video però così sono raggruppati e per chi non si ricorda tutto è utile). 🙂

  23. 5 euro di spedizione (se non sbaglio è gratuita sopra i 50€) e mi è arrivata in 3 giorni lavorativi, la volta scorsa ci ha messo addirittura meno!

  24. Da kosmetik4less mi hanno appena fregato 15 euro annullandomi un ordine con pagamento accettato. I soldi se li sono tenuti, per pochi che siano, ma i prodotti non mi arriveranno mai. Gli ho mandato 6 messaggi con richiesta di spiegazioni, non si sono neppure degnati di rispondere. Se la mia esperienza può valere qualcosa è un sito da cui girare al largo!

  25. A me servono tanto perché non faccio in tempo a vedere i video o magari sbircio il blog quando i bimbi dormono e non c’è audio

  26. Clio! Please!!! tutorial per il trucco occhi che avevi nella review delle matite labbra kiko. Non so cosa darei per riuscire a realizzarlo!!!!

  27. io ho letto questo nel post “Si tratta di una palette che prende ispirazione dalla famosa Chocolate Bar di Too Faced! e non è la verità,ha ragione caterina

  28. ciao..siamo daccordo che e’ piu simile alla lorac..ma se errore c’e’ stato e’ partito dalla Mur direttamente presentandola col packaging della chocolate bar della too faced (da cui prende ispirazione)..per me e’ un mix tra la lorac, che ha solo 10 colori e la semi sweet..Clio ha solo messo a confronto le 2 palette evidenziandone le diversita’ non ha detto che e’ il dupe..

  29. Facci sapere come ti trovi!!!
    Io ho la pelle mista-grassa e molte macchie postacne e lo scorso inverno ho usato la versione classica,mi sono trovata benissimo!!!

  30. Faccio ammenda: stamattina ho ricevuto i prodotti! Certo è stato complicato, account cancellato, ordine sparito dal sito, nessuna mail di conferma ne dell’ordine ne della spedizione, ma alla finedopo 15 giorni siamo giunti alla fine! Su PayPal la contestazione l’avevo aperta poi mi hanno fatto girare le bolas pure loro e ho chiuso il mio conto. Vabbè, almeno ora ho i miei prodotti.

  31. A me invece piacciono, proprio perché ci sono raggruppati nel post vari prodotti. Leggo quale mi ispira e mi vado a vedere la recensione. Per esempio la Naked Chocolate l’ho scoperta qui e poi ho visto la recensione. 🙂

  32. Anch’io sto tentando di disintossicarmi ; ) ormai spendo più in makeup che in ogni altra cosa! Dài facciamo un fioretto insieme

  33. Siiiiii… accetto….
    Io, a dir la verità, non ho tantissime cose (rispetto a voi e a quel che dite), ma per quello che mi serve ho fin troppo. Quindi vada per il fioretto. 🙂

  34. Dipende! Io mi sono trovata sempre bene! 🙂 Avrò fatto 6 o 7 ordini e alcune volte si sono scusati se i prodotti arrivavano con qualche giorno di ritardo!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here