AMBER ROSE: QUANDO NON HAI VOGLIA DI TRUCCARTI GLI OCCHI

(MA VUOI COMUNQUE ESSERE UNA BADASS)

Ahahaha, scherzetto! Amber Rose aveva forse dimenticato a casa il correttore? Non aveva nessuna voglia di mettere il mascara o non sapeva come dare luce ad un look maschile e sexy come un doppio petto Tom Ford da cui si intravede solo il reggiseno di La Perla e una catenina dorata?

Non ci è dato sapere, fatto sta che ha risolto la questione con un bel paio di occhiali da sole a specchio e un rossetto rosso opaco. Copiamo, ragazze, copiamo! 😀

ClioMakeUp-vmas-2016-video-music-awards-mtv-beauty-look-abiti-trucchi-star-celebrity-Amber-Rose.jpegOvviamente, poi, in sala, si è tolta gli occhiali, ma è evidente che, quella degli occhiali, fosse una mossa per essere particolare ed accendere il look serioso.

ARIANA GRANDE E L’OSSESSIONE ANNI ’90

Ariana Grande è la più sfegatata fan degli anni ’90 in circolazione. Prendete un paio di pantaloni neri con le pences, un micro-top di pizzo (entrambi Alexander Wang), un collarino, un rossetto nude-marroncino e un paio di orecchini aderenti al lobo. Aggiungeteci una chioma raccolta in una coda altissima, schiarite le punte e dateci dentro con il frisée. Ecco che avete ottenuto Britney Spears nel 1998…ehm…Intendevo dire, Ariana Grande ai VMAs 2016!

ClioMakeUp-vmas-2016-video-music-awards-mtv-beauty-look-abiti-trucchi-star-celebrity-Ariana-Grande.jpeg

ASHLEY GRAHAM E KIM KARDASHIAN: ABITO SHEER E CAPELLI EFFETTO “USCITA DALLA DOCCIA”

A quante di voi capita di uscire dalla doccia e notare di avere i capelli particolarmente carini – effetto magico che svanisce appena accendete poi il phon? Beh, Kim K e Ashley Graham hanno scelto di non correre il rischio, riportando in auge l’effetto bagnato!



ClioMakeUp-vmas-2016-video-music-awards-mtv-beauty-look-abiti-trucchi-star-celebrity-Ashley-Graham.jpeg

Ashley ha un caschetto appena texturizzato e, proprio come Kim, lo abbina ad un abito semitrasparente – tra l’altro, di una delle mie stiliste preferite, Naeem Khan. Io trovo che stia benissimo, ma non mi piacciono le ciglia finte, che appaiono come tagliate di netto e a punta: sono innaturali e “strane”! Penso che, dato il look iper-natural, sarebbero state meglio le classiche in ciuffetti.

ClioMakeUp-vmas-2016-video-music-awards-mtv-beauty-look-abiti-trucchi-star-celebrity-Kim-Kardashian

Kim indossa una specie di sottoveste arricciata in mezzo, in modo da sottolineare ulteriormente le sue curve, disegnata da John Galliano. Mi piace moltissimo il suo beauty look, molto più naturale del solito e concentrato praticamente solo sulle ciglia e le sopracciglia, in modo però naturale.

NICKI MINAJ E IL BACK TO “NATURAL”

Anche Nicki Minaj, come Kim, sceglie un look molto più naturale del solito. Lascia perdere le parrucche pazze e opta per lunghi e lucenti capelli neri portati con la riga in mezzo, perfetta per sottolineare la simmetria del suo volto. A parte un po’ di strobing dorato e una lunga linea di eye-liner nero, Nicki non indossa praticamente nulla, ma non rinuncia a sopracciglia impeccabili e labbra naturali, ma luminose.

ClioMakeUp-vmas-2016-video-music-awards-mtv-beauty-look-abiti-trucchi-star-celebrity-Nicki-Minaj

Non ha nemmeno abbandonato lo stile iper-sexy e molto d’effetto, a lei caro. L’abito che porta è firmato Bao Tranchi.

Prima di arrivare in fondo, manca ancora qualche look! Chi è che si è presentata senza un filo di trucco e chi, invece, ha sfoggiato il nuovo prodotto di Pat McGrath? È possibile stare bene portando l’illuminante sulle labbra? E Rihanna che fine ha fatto?

52 COMMENTI

  1. Il trucco di Rita Ora non mi dispiace: non mi sembra un panda!
    Le ciglia di Ashley Ghram sono bruttissime, da una delle foto mi sembrava che ci fosse su un chilo di mascara solo su una ciglia.
    Sui vestiti c’è poco da dire: sono tutti tremendi.

  2. La figlia di Beyonce è uguale (ahimè) al padre, fa impressione da quanto sono uguali! Ho adorato il completo di Stella Maxwell, interessante anche il suo trucco fuxia. Non mi è piaciuta kim, invece ho apprezzato molto Nicki Minaj, sta molto bene così. Naomi Campbell è wooooow! Quelle labbra glitterate le adoro, è adoro anche le radici glitterate della tizia di cui non ricordo il nome

  3. Scusate ma non riesco trovarlo carino o tenero o divertente.
    Da quanto in qua si porta come accessorio – la propria figlia?

  4. Ahahahaha perfettamente ragione sul taglio di capelli di Hailey Baldwin, ho già salvato la foto! Questa cosa di Alicia Keys che sostiene il no make-up…ok, però adesso sembra che non può più truccarsi perchè deve portare avanti questa filosofia

  5. Capisco e condivido il fatto di non essere schiave del trucco ma almeno in queste occasioni un po’ di makeup non guasta!parlo di Alicia Keys ovviamente 🙂 non mi sono piaciute Beyoncè, Kim, la Minaj invece ho trovato carine Naomi, Britney, Rita Ora e l’altra ragazza con il trucco poco sfumato…bello il vestito della modella curvy, molto sensuale.

  6. stavo pensando che non vorrei essere figlia di questi qua nonostante i soldi,ma perché poi devi costringere una bimba a ore di trucco e parrucco e obbligarla a sfilare con quella roba addosso?

  7. non potrei essere più daccordo con te rita ora è bellissima e il trucco sexy,gli abiti tutti orripilanti compresa la bionciona che sembra un armadio con quel vestito anzi un frigorifero, Kim K e Ashley Graham sembrano semplicemente battone

  8. Sono d’accordo con tutto ciò che hai detto (eccetto Kim, lei mi è piaciuta) anche, ahimè, su Blue Ivy lol… avrebbe dovuto prendere più dalla madre, ma magari col tempo, e crescendo, cambierà un sacco (non che ora sia un cesso, ma)…

  9. Si direi che ha ancora tutto il tempo di crescere e magari cambiare un po’ 😀 però è davvero sconcertante la somiglianza con il padre..

  10. La bambina ha partecipato in quanto hanno sfilato tutte le persone che sono comparse in Lemonade: lei appare in più di un video e fa un vero cammeo in “Formation”. Ciao!

  11. Mi piace molto vedere dei trucchi più delicati e stavolta il trucco di Kim mi piace moltissimo! stesso dicasi per la Minaj. Naomi è Naomi… il suo mestiere di modella lo sa fare, c’è poco da fare: porterebbe con classe pure un sacco della spazzatura. Alicia Keys è sempre bella, anche senza trucco: si è stufata del maquillage e fa benone, perché nel preciso istante in cui il trucco non è più una coccola appagante ecco che va dimenticato (se non ci sono problemi legati alla pelle e all’aspetto che fanno soffrire e sentire inadeguati: ma questo non è il caso della Keys, buon per lei). La Beyoncé non la reggo più…

  12. I miei TOP look dei VMA 2016 (in ordine di post) sono…

    – Ariana Grande: probabilmente della coda alta non se ne sbarazzerà mai (e probabilmente se rimarrà ancora famosa tra molti anni, diventerà la sua firma – un po’ come il ‘beehive’ di Amy Winehouse) però ho apprezzato la novità del frisée e delle punte schiarite, trovo le stiano bene. Molto carina, su di lei, la tutina… e concordo sul fatto che i look anni ’90 le stiano un sacco bene!

    – Kim Kardashian: su di me quello stesso effetto non so come starebbe (non sono mai uscita di casa con i capelli mezzi-bagnati) però su di lei, oh, dona un sacco. Essendo un look “natural”, ha fatto benissimo ad abbinarlo con un altrettanto naturale make-up look. Molto nude, basic, ma glowy.

    – Nicki Minaj: ai complimenti ci arrivo dopo, prima devo fare una precisazione per chi ha scritto l’articolo… Da fan di Nicki, mi sento chiamata in causa quando leggo “back to natural” o “lascia perdere le parrucche pazze”… Saranno almeno 2-3 anni che Nicki non usa più le “parrucche pazze”, ma semplicemente si alterna tra quelle bionde (total blonde, blonde con ricrescita, etc) e quelle more; quindi parlare di un “ritorno alle origini” mi pare un’affermazione fatta un po’ in ritardo, tutto qui. Detto ciò, lei rimane la best-dressed dell’evento secondo i miei gusti (e quelli delle 23 riviste di moda che l’hanno votata come tale). L’abito blu si sposa perfettamente con il background del white carpet, il taglio è sexy ma anche classy, e il trucco è minimal ma d’impatto. Stupendi anche gli orecchini e favolosi i capelli, le stavano benissimo. Davvero top top top!

    – Alicia Keys: lei più che un top, è un “ops”? Nel senso che, ho apprezzato la scelta nel voler mandare avanti la sua promessa (e anche struccata è incantevole) però quel vestito è troppo serioso/old su di lei. Menomale ha smorzato un po’ con l’acconciatura (che non so perchè mi ha ricordato del cantante dei The Weeknd), e comunque per me ha preso un sacco di punti col discorso sulla pace e l’accettazione che ha tenuto durante lo show. Brava Alicia!

    – Britney Spears: Britney <3 anche qui, in pochi capiranno la gioia che ho provato l'altra sera. Britney è stata la mia prima e vera cantante preferita, e ancora oggi continuo a supportarla. L'ho vista nei suoi momenti di Gloria, nei suoi periodi più neri… e vederla così felice, sicura, raggiante, dopo circa 10 anni dalla sua ultima comparsa ai VMA (che furono un disastro, se ricordate che anni erano per lei) per me non ha prezzo. In tema beauty look, l'abito è semplice ma con i tagli nei punti giusti. E sebbene non sia la best-dressed dell'evento, per me è sicuramente il vero TOP della serata. Bentornata Princess of Pop! (PS- "ma molti hanno lamentato un palese playback" ehm, dubito che si fossero lamentati di ciò… lo sanno TUTTI che Britney canta in playback da una vita hahaha)

    – Hailey Baldwin: molto molto bella. Tutina spettacolare e lei anche di più. Trucco molto glowy, e i capelli le stanno un sacco bene.

    – Rihanna: last but not least, la vera regina della serata (in termini di performance e premi) è stata sicuramente lei, Rihanna. Belle le esibizioni, i costumi, le scenografie, tutto… lei poi è migliorata un botto dal vivo (ricordo le prime esibizioni live di Umbrella… un disastro). Però ne ha fatta di strada… Premio meritatissimo (Vanguard) ma più bello del premio è stato il discorso che le ha fatto Drake. Cavolo Rihanna, a trovarne ragazzi così… magari lo capirai troppo tardi…

    Tutto sommato, bell'evento. Non ci sono stati veri e propri drammi/scandali in stile VMA, ma la serata si è incentrata molto sul girl-power, e di questo ne potremmo parlare all'infinito e non sarebbe comunque mai abbastanza!

  13. Ah, ecco, così ha più senso. Però mi spiace lo stesso vedere una bambina così piccola in un red carpet e con una corona così costosa in testa 🙁

  14. Ok. Sono contenta per lei. Continuo a pensare però che per un Red carpet è troppo piccola. Non è esattamente un attività madre/figlia, non vi pare?
    Ho una bimba più meno nella sua stessa età e so benissimo che dopo 10 minuti che fa la principessa di divertimento non se ne parla proprio, stare tranquilli composti e non giocare (perché sotto i riflettori) è un impresa per ogni bambino.
    La mia di sicuro dopo un po’ smonterebbe tutto il tapeto rosso. Non c’è verso.

  15. Ma Mario Dedivanovic ha cambiato qualcosa nella sua tecnica per fare la base? Kim Khardashian sta benissimo da un po’ di tempo a questa parte!

    Invece, ragazze, ho guardato con ORRORE ai completi bralette+pantalone perché la vita dei pantaloni era incredibilmente bassa….incredibilmente anni 90! Un incubo!

  16. Sono colpita da 2 cose, una bellissima, il rossetto di Naomi! Wow!!!! L’altra…inclassificabile…le zeppe di Rita Ora

  17. Sono l’unica che non ne puo piu di vedere Ashley Graham?? All’inizio mi piaceva adesso però non ne posso più

  18. Belli i trucchi..mi sono piaciute tutte..tante idee..solo Alice Keys mi e’ sembrata una estremizzazione..io non esco struccata nemmeno per fare la spesa..figuriamoci per un evento..bocciata…Winnie..la veletta sul viso non mi piace, mi da’ di zanzariera ma lei la adoro..e’ unica <3

  19. ahahaha Solo io ho notato la ragazza dietro? che faccia! :P…Cooooomunque belli i make up! ma la Kim sta diventando un po’ più sofisticata o sbaglio? Oo…Rihanna e Beyoncè bellissime come sempre!

  20. Per me le labbra glitter diventeranno molto comuni in futuro…

    P.s. La Baldwin è una bomba!! Si ok, dimostra 30 anni…ma scommettiamo che tanto tra una dozzina di anni è uguale ad ora quindi sarà bella e basta?

  21. Anche a me non è piaciuto. Pure Kim Kardashian a volte si porta dietro la figlia, spesso vestita come lei in miniatura. Non lo condivido, sarò antica ma per me un bambino ha diritto a stare comodo, giocare, sporcarsi e andare a nanna presto.

  22. A parte che secondo me almeno la base viso ce l’ha, ma mi sembra un’estremizzazione. Ci sono tante vie di mezzo fra zero trucco e il mascherone, comunque contenta lei.

  23. Clioo arriverà qualche bel tutorial? Rihanna, Beyoncè, Rita Ora, ecc, ci sono un sacco di spunti!
    Poi c’è anche Alicia Ke…, ah no, lei no! 😀 era in ritardo pure lei questa volta, perdonata!

  24. Quella che mi è piaciuta di più è stata senza dubbio Britney che era elegantissima e truccata benissimo, anche se è un periodo che vedo la sua bocca diversa, non riesco a capire se si è rifatta i denti o le labbra! Un altro make up che mi è piaciuto è stato quello di Niky Minaji (si scrive così) però continuo a vederla un pò volgare. I trucchi in generale erano tutti belli, un pò meno i vestiti che mi sono sembrati un pò moscetti.

  25. Il trucco è molto carino! E secondo me è molto più bella e fresca così che con il solito mascherone..

  26. L’ho notato anch’io. ..a me sembra più una questione di sorriso ‘non spontaneo’…sono gli occhi che non sorridono.. forse si è fatta tirare la fronte

  27. Clio ma un bel tutorial su questo look di Rihanna ?? ♥ Ragazze qualcuno potrebbe consigliarmi un dupe di questo rossetto?

  28. lo sto guardando proprio adesso, stupita da kim stava proprio bene! peccato che si sia sposata uno s*****o

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here