LA DÉMODÉ: ELISABETH MOSS IN MAD MEN

Scegliendo sempre capi leggermente più datati e, soprattutto, lasciando che outfit e make-up sgualciscano e si “consumino” per ore, appositamente senza mai un ritocco, è chiaro che ci si garantisca un look trascurato e poco valorizzante, soprattutto in TV.

ClioMakeUp-belle-realta-brutte-tv-serie-attrici-imbruttite-6

Parliamo di Peggy di Mad Men, prima ingenua segretaria venuta dalla provincia, poi copywriter alla conquista della Grande Mela. Nel corso delle stagioni di Mad Men il suo look migliora tantissimo (la frangia delle prime puntate imbruttirebbe anche Afrodite), ma se Megan è sempre leggermente avanti con i trend e se Betty è rimasta allo sfarzo anni ’50, Peggy non ha mai azzeccato nessuna tendenza, risultando sempre un po’ più cheap e sempre un po’ fuori moda. Tutto ciò, ovviamente, contribuisce all’immagine un po’ poco attraente che la contraddistingue.

ClioMakeUp-belle-realta-brutte-tv-serie-attrici-imbruttite-3.jpg

ClioMakeUp-belle-realta-brutte-tv-serie-attrici-imbruttite-5



La verità, poi, è che Elisabeth Moss è un’attrice bellissima, con un bel corpo che, per esigenze di copione, finge più goffo e impacciato.

Il cambiamento più drastico sono i capelli: sul set sembra che Peggy ne abbia pochi e poco belli, ma nel mondo reale Elisabeht ha invece una bella chioma!

ClioMakeUp-belle-realta-brutte-tv-serie-attrici-imbruttite-11

ClioMakeUp-belle-realta-brutte-tv-serie-attrici-imbruttite-3.jpg

ClioMakeUp-belle-realta-brutte-tv-serie-attrici-imbruttite-11

Per rendersi poi meno glamour e dal look personale, in scena ha sempre acconciature troppo alte e costruite, che la invecchiano, e make-up volutamente realizzati con prodotti scadenti e polverosi ecc. L’idea era quella di mostrare una donna che tenta di mostrarsi “in carriera” anche con il look, ma che fallisce quest’impresa. Missione compiuta!

ClioMakeUp-belle-realta-brutte-tv-serie-attrici-imbruttite-10

LA TEENAGER: ARIEL WINTER IN MODERN FAMILY

L’avete da poco vista nel post dedicato a Modern Family: Ariel Winter, che nel telefilm è la sorella secchiona e asociale della reginetta del ballo, non si può definire “brutta” nemmeno nei panni della nerd.

ClioMakeUp-belle-realta-brutte-tv-serie-attrici-imbruttite-24ClioMakeUp-belle-realta-brutte-tv-serie-attrici-imbruttite-24

Alex, infatti, è una bella ragazza, ma, semplicemente non le interessa e non è in grado di dedicarsi alla propria immagine. I bisticci con la sorella meno brillante a scuola ma più popolare e trendy, poi, la frenano maggiormente.

ClioMakeUp-belle-realta-brutte-tv-serie-attrici-imbruttite-24

L’ho inserita comunque nella lista per il contrasto che c’è, innegabilmente, con la vita reale. Ariel Winter, infatti, non solo è bella quanto Alex, pur essendo molto lontana dal mondo dei matleti e dei competitivissimi primi della classe, ma è proprio un’aspirante panterona: con uno stile molto “à la Jenner”, infatti, non smette mai di farsi notare per le profonde scollature e i look “arditi” che la fanno sembrare più grande della sua età (18 anni compiuti a gennaio).

ClioMakeUp-belle-realta-brutte-tv-serie-attrici-imbruttite-24

ClioMakeUp-belle-realta-brutte-tv-serie-attrici-imbruttite-24

Decisamente un passaggio “da pupa a secchiona” che meritava almeno una citazione.

ClioMakeUp-belle-realta-brutte-tv-serie-attrici-imbruttite-24

Ragazze, se amate i post del genere “prima-e-dopo” degli attori, eccovene qualcuno!

1) MODERN FAMILY: COM’È CAMBIATO IL CAST IN QUESTI ANNI?!

2) BRIDGET JONES PRIMA E DOPO: RENEE ZELLWEGER IRRICONOSCIBILE E IL RESTO DEL CAST OGGI!

3) SERIE TV PRIMA E DOPO: I CAMBIAMENTI PIÙ SHOCK DALLA PRIMA ALL’ULTIMA PUNTATA!

Che dite bellezze, oggi non ho tormentato la vostra autostima non è vero? Come avete visto, secondo le serie TV, il peggio che si possa fare a se stessi è comprare occhiali da vista fuori moda e rossi, avere i capelli piatti e incollati alla testa, non aver mai truccato un sopracciglio e non avere ciglia. Insomma, con un mascara e una piega phon, tutte possiamo passare da “secchioncelle” a bombe sexy! 😀 Spero vi siate divertite, un bacione grosso!!

33 COMMENTI

  1. Ehm sono di parte..adoro the big bang theory e trovo Miriam Bialik davvero splendida.. tanto di cappello anche a tutte le altre comunque!

  2. vabbè Brienne di Tart mi fà sempre fare un salto sulla sedia!
    è una donna stupenda e di classe che ha saputo valorizzare il suo fisico imponente!

  3. mmmm secondo me in realtà nessuna delle attrici nella carrrellata è davvero la classica bella/figa spaziale, l’esempio più calzante -che manca- è Charlize Theron in Monster.
    l’ultima attrice, poi, è il massimo dei tempi moderni: avrebbe potuto prendere spunto dal suo personaggio e mostrare freschezza, invece preferisce conciarsi da tr—- da battaglia degna della famiglia K.

  4. Secondo me il messaggio del post sarebbe potuto essere: donne dalla bellezza media, né strafighe spaziali né cessi a pedali, in cui ci si potrebbe facilmente identificare, possono virare dall’apparire brutte all’apparire belle, solo per colpa o grazie al make up e allo stile, quindi scegliamo il make up adatto a noi, curiamoci un po’ e vestiamoci con uno stile che ci valorizzi, per sentirci anche noi un po’ più gnocche e farci un’iniezione di autostima.

  5. Non mi entusiasmano particolarmente tutte queste attrici che hanno cambiato la loro immagine solo grazie al trucco e parrucco.( pure io per Halloween mi trasformo in una strega

  6. Io sono rimasta allibita da Peggy! Quando guardo Mad Men ho sempre la tentazione di sistemarle quella frangia

  7. Ariel winter secondo me non è valorizzata ne vestita da Alex ne vestita normale, c’è da dire però che ha un fisico veramente difficile da vestire, perché nonostante sia magra ha le spalle enormi e il seno grosso..

  8. siii brava ..io lo avrei dato ad entrambi..2 splendide interpretazioni..menomale che finalmente Di Caprio lo ha vinto un oscar..sembrava una maledizione la sua..

  9. Almeno “loro” hanno un dentro e un fuori dal set……un prima e un dopo…….e noi donne “normali”? Ahahahah noi abbiamo un “adesso” e un “in futuro sarà peggio”?

  10. Ciao! Forse intendi il post sugli attori che si sono rovinati per l’Oscar. Un post come questo non è mai stato fatto.

  11. Pantaloncini a parte, ma le scollature che usa non sono adatte al suo seno secondo me, glielo appiattiscono e le fanno effetto “seno cadente”…non mi piace via..

  12. Anch’io la penso così. Anche curate nel trucco e nell’abbigliamento non ne vedo nessuna di bellissima, sono discrete a mio parere. Nelle serie sono invece esaltati i loro difetti e nascosti i pregi, anch’io mi vedo come loro. Potrei esserci pure io qui, curata sono carina, ma in un giorno coi capelli sporchi, coi brufoli e vestita da lavoro sarei una Ugly Betty.

  13. L’unica carina nella realtà è Ariel… Le altre sono normali, un po’ una dimostrazione che non serve essere fighe per fare l’attrice certe volte.

  14. Più che i pantaloncini infatti a me sembrano di cattivo gusto proprio quei top con quelle scollature. Avere il seno abbondante non è sempre un top perché se non si vuole cadere nel volgare (e purtroppo è facile) bisogna ponderare bene gli outfit.
    Ci sono altri modi per valorizzarlo e te lo dice una che ha una quinta, quindi..

  15. Infatti rispondevo ad @AntonellaBartolucci che diceva sarebbe stato interessante un post sulle super trasformazioni che alcuni attori, tra cui vincitori di Oscar, hanno fatto soprattutto imbruttendosi! Quel tipo di post dicevo che era stato già fatto

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here