OPZIONE 3 – FRANGIA FINTA E TOP-KNOT
Ora passiamo da La Bella e La Bestia a…Trilli! Sì, perché la versione più nota e più amata dalle star è quella che prevede un bello chignon alto, da cui parte la nostra frangia finta. Proprio come li porta la fatina!
Come fare? Per prima cosa non dovete più fare una mezzacoda, ma una coda intera molto alta. Prendete poi solo una sezione di capelli dalla coda, con cui creare la frangia – un po’ come per l’opzione 2, ma “in grande”.
Credits: YT @KaleyMelissa
Procedete come al solito, fissando con le forcine la frangia come meglio credete, ottenendo, a questo punto, la solita asola di capelli “avanzati” e tutto il resto della vostra chioma raccolto nella coda.
Credits: YT @KaleyMelissa
A questo punto è facile, non avete che da avvolgere con i capelli attorno all’asola, magari nascondendola nel volume del resto della chioma – che, volendo, potete cotonare per aggiungere un po’ di volume.
Credits: YT @KaleyMelissa
Fissate poi tutti i capelli con delle forcine intorno allo chignon. E la magia è pronta!!
Credits: YT @KaleyMelissa
Come delle vere Trilly! 😉
Credits: YT @KaleyMelissa
In alternativa, potete dividere ulteriormente la parte di capelli rimasta in due parti e incrociare le due sezioni intorno all’asola, per poi essere fissate con le forcine.
Credits: YT @Ashna
Credits: YT @Ashna
Con quest’ultimo metodo, poi, le più esperte e creative tra voi potrebbero anche lanciarsi in versioni più elaborate, come per esempio quella di Karrueche Tran, con treccia sulla nuca.
ULTIMO STEP: SISTEMARE LA FRANGIA
Vi potrebbe sembrare una banalità, ma una volta che avrete fissato con le forcine la vostra frangia finta, non è affatto detto che l’effetto sia carino come quello che vedete in queste foto. È più probabile, infatti, che vi troviate con qualcosa di simile in testa:
Credits: YT @Ashna
Un agglomerato di capelli un po’ sconvolto e non troppo regolare. Non temete: è normale. Ora che avrete fissato bene anche il resto dei capelli potete, infatti, procedere nel sistemarla ed ottenere una “vera frangia… finta”.
Ciò che vi servirà in questa fase è, innanzitutto un pettine con cui allineare le ciocche e uno strumento, che preferibilmente sarà una piastra piatta o, ancora meglio, un ferro arricciacapelli. Al limite va bene anche phon+spazzola tonda.
Le punte dei capelli, infatti, non sono mai belle curve come quelle della frangia, ma sono, al contrario, dritte e tendenzialmente “all’infuori” rispetto alla fronte. Ecco perché è assolutamente necessario sistemare il tutto creando una curva che sollevi leggermente l’attaccatura (in questo caso la parte di capelli vicino alle forcine) e che incurvi la fine. Ecco perché serviva che fosse un po’ più lunga di quanto non voleste: in questa fase, infatti, perderà apparentemente qualche millimetro. Pettinando e incurvando, il risultato cambierà drasticamente!
Se i vostri capelli, poi, sono particolarmente ribelli, non indugiate nell’usare un po’ di cera o un po’ di lacca, coprendovi gli occhi con la mano.
Ragazze, se vi piace l’idea di esplorare acconciature in grado di mimare tagli di capelli che non avete e ottenere altri effetti speciali, ecco i post migliori per voi!
1) FAUX-BOB: COME FAR FINTA DI AVERE IL CASCHETTO…AVENDO I CAPELLI LUNGHI!
2) 15 ACCONCIATURE TOP DA FARE IN 60 SECONDI AL MASSIMO!
3) ACCONCIATURE DA PRINCIPESSE DISNEY PER TUTTI I GIORNI: ECCO COME FARLE!
Allora, che ne dite di questo trucchetto di magia perfetto per far finta di avere una bella frangetta? Vi piace? Proverete anche voi? Potete anche solo provare in casa per decidere se andare poi dal parrucchiere a tagliarli 🙂 !! Fateci sapere se l’idea vi ha incuriosite e se provate…postateci qui sotto le vostre foto! Siamo curiosissime! Un abbraccio dal Team!
Molto carina questa idea , la proporrò a mia figlia … Rita Ora non ci ha proprio azzeccato , mi pare un samurai
Bella idea… peccato che nn ci riusciro’ mai a farla… ma mai.. fallirei alla coda.. figuriamoci il resto
Ci ho messo così tanto a fare crescere tutti i capelli uguali dove che anni fa avevo fatto quella maledetta frangia che adesso non la voglio vedere nemmeno da lontano
Già non sono in grado di pettinare i miei capelli, figuriamoci dei capelli finti!
Ogni volta che vedo una ragazza con la frangia mi viene voglia di rifarmela, è bellissima… ma cavolo devo resistere! Troppa manutenzione, bisogna lavare i capelli praticamente ogni giorno, aggiustarne la lunghezza minimo una volta al mese, uno sbattimento vero.. no, non se pó!! Respiro e resisto.
Sarà che mi sono appena alzata e ho ancora solo mezzo cervello attivo ma queste pettinature mi sembrano una più complicata dell’altra
Ok.. posso anche provare. L’effetto deficiente è assicurato… non vorrei assomigliasse ad un parrucchino da uomo!
Ahahaha! Io adoravo vedermi con la frangia, ma mi dava troppo fastidio
Lasciamole fare a chi è davvero capace queste stramberie con i capelli, già il risultato “frangia posticcia” sarebbe un successo per le mie capacità
A me dava fastidio, d’estate mi faceva caldo, d’inverno si arricciava, e mi stava anche male! Una tragedia insomma
Lo sport ma soprattutto le estati mi hanno convinto a farne a meno : ho i capelli normali-secchi ma sudo! La dovevo lavare anche due volte al giorno, una grande seccatura..
Beh, questi metodi sono proprio per chi se la vuole concedere solo una volta ogni tanto
Penso che per ottenere un bell’effetto si debbano avere i capelli pari con le punte belle piene e sane, se lo facessi io al momento con le punte a paglia mi ritroverei con uno scopettino in fronte
Che bel trucchetto, devo provare! magari scopro di stare bene con la frangia 🙂
Bella! Buona giornata
Fantastica, da provare assolutamente! :))
Ciaooo Cinzia ☘
Il riporto … ahah , ciaooo Cri
Che idea carina!
Bella idea! Non ci avevo mai pensato! 🙂
Bene, siamo contente che vi sia piaciuta!
Ma de che stiamo a parlà!Kendall starebbe bene anche con la federa di un cuscino addosso ahah
Ahahahah! Sto ancora ridendo per Rita Ora!!
A parte gli scherzi mi piace moltissimo la frangia però ho una simpatissima rosa sul lato destro per cui mi risulta impossibile mantanerla senza che si apra a tendina! 🙂
Per me che passo tutto il giorno con una mini mollettina per paura di “sporcare” il ciuffo,tutto ciò mi mette i brividi