Ciao ragazze!

Ormai manca pochissimo ad Halloween, e chi è amante di questa festa o semplicemente ama i film dell’orrore avrà sicuramente un ottimo pretesto per farsi una scorpacciata di pellicole horror! Sapevate, però, che il mondo beauty e quello del brivido non sono poi così lontani?

Lo star system infatti ci fa spesso venire a conoscenza di trattamenti insoliti, particolari e da urlo, ma nel vero e proprio senso della parola! Cosa accomuna allora Lady Gaga al protagonista di Venerdì 13, e quale trattamento esclusivo ha fatto Victoria Beckham a base di un ingrediente che potrebbe perfettamente provenire da un film di Hitchcock? Scopritelo insieme a me continuando a leggere il post ;-)!

ClioMakeUp-Trattamenti-Bellezza-Horror_18

KIM KARDASHIAN COME LA CONTESSA BATHORY

Kim Kardashian, sul suo account Instagram, tempo fa ha sfoggiato un volto degno del migliore film horror, promuovendo un particolare trattamento di bellezza che ha come punto di riferimento i vampiri: si tratta del Vampire Facial!

ClioMakeUp-Trattamenti-Bellezza-Horror_2Via Instagram

Questo trattamento, che consiste nell’iniettare nel viso e nelle zone considerate critiche il proprio sangue precedentemente prelevato e centrifugato, dovrebbe avere effetti ringiovanenti molto efficaci, stimolando il rinnovamento cellulare.



ClioMakeUp-Trattamenti-Bellezza-Horror_4Kim, non piangere! Chi bella vuole apparire un po’ deve soffrire! Credits: dailymail.co.uk

Mi viene spontaneo allora fare il paragone con una famosissima nobildonna, la contessa Erzsébet Báthory, nota anche come “La contessa Sanguinaria” che, nel diciassettesimo secolo, si dice abbia maturato la convinzione che il sangue delle giovani donne, applicato sulla pelle, potesse avere un effetto rigenerante immediato! Da brivido, non trovate?

ClioMakeUp-Trattamenti-Bellezza-Horror_15La contessa sanguinaria! Via Pinterest

VICTORIA BECKHAM COME IN UN FILM DI HITCHCOCK

Che Victoria Beckham tenga molto al suo aspetto ormai è cosa nota, così come il suo talento nello scovare e nello sperimentare i più disparati trattamenti di bellezza. Eppure, questa volta si è veramente cimentata in qualcosa di molto, molto particolare, ovvero un trattamento a base di…Cacca di uccello!

ClioMakeUp-Trattamenti-Bellezza-Horror_13Credits: aestheticshub.com

Questo trattamento, conosciuto come Uguisu no fun, è ricavato dagli escrementi di una specie speciale di uccellini, ovvero gli usignoli dei cespugli giapponesi. Tra le promesse di questo trattamento ci sono schiarimento della pelle e miglioramento di cicatrici da acne e imperfezioni cutanee!

ClioMakeUp-Trattamenti-Bellezza-Horror_14Il segreto di bellezza: l’usignolo! Credits: japancoolture.com

Il mio pensiero a questo giro va ad un film famosissimo, Gli Uccelli di Alfred Hitchcock: chissà se l’attrice Tippi Hedren, che interpretava la protagonista Melania, era a conoscenza di questi benefici dei volatili!

ClioMakeUp-Trattamenti-Bellezza-Horror_12“Sui capelli NOOO!!!”

LADY GAGA COME JASON

Lady Gaga, per dare il meglio di sé sul palco, vuole preservare la sua bellezza indossando una maschera che le immobilizza il viso e le impedisce di fare alcun tipo di espressione.

ClioMakeUp-Trattamenti-Bellezza-Horror_3Via Instagram

Questa maschera però non vi sembra, come posso dire…familiare? La somiglianza con la maschera di Jason, protagonista della saga horror Venerdì 13, è innegabile!

ClioMakeUp-Trattamenti-Bellezza-Horror_16Chissà, magari Jason è un Little Monster!

Bellezze non abbiamo ancora terminato! Nella pagina successiva infatti parlerò di facce che sembrano puntaspilli, di personaggi da incubo e di mummie eheh! Continuate a pagina 2 per scoprire di quali trattamenti bellezza horror si tratta!

37 COMMENTI

  1. Preferisco il sistema tradizionale di clio… gli altri trattamenti mi sono venuti i brividi solo a vedere.. br

  2. Allora se mi capiterà di perdere il sangue dal naso ..meglio non tamponarsi ma stenderselo sul viso ?

  3. L’effetto di quelle col sangue credo sia simile a quello che dà il dermaroller con aghi lunghi. Ci credo che viene da piangere!!

  4. A breve farò un trattamento chimico dal mio dermatologo di fiducia, causa macchie solari. Spero di non ritrovarmi la pelle decorticata alla Freddy

  5. Sapete che sono nata e cresciuta a pochi km di distanza dal castello della Bathory? Dalla finestra di casa nostra si vedono le rovine. E il centro della nostra città è tutto una piazza ed è vietato costruirci sopra per via delle catacombe che collegano la città ed il castello: dicono che rubavano e portavano via le ragazze proprio per là.
    In ogni caso io proverei tutto! Il dolore non mi spaventa.
    Qui nelle Marche di nuovo trema la terra. Cerco di non farmi condizionare ma sono un sacco in ansia lo stesso.
    Buona domenica ragazze e un abbraccio a tutti. Speriamo bene.

  6. A parte le maschere, gli altri metodi mi sembrano un po’ esagerati e ho anche qualche dubbio sulla loro reale efficacia.

  7. Io faccio il dermaroller da 1 mm e non mi viene così da piangere, loro come al solito fanno sempre cose più strong..altrimenti non sarebbero star no?

  8. Bel modo di unire halloween e beauty 😉 Comunque la donna di quel dipinto non è la contessa Bathory, è un ritratto del Bronzino e raffigura Lucrezia Panciatichi! Su internet è molto comune come errore, si trova anche in tanti meme, ma la vera contessa Bathory è questa:
    https://uploads.disquscdn.com/images/71d50535db0af7bf14c7dc06f1897e7f704961c9de783e96c25669b8ebbce55b.jpg
    Mi scuso per la pedanteria 😉
    PS: solo io ho sempre trovato che la Panciatichi assomigliasse un po’ a Cersei Lannister? 😉

  9. A me queste qua (Clio esclusa) sembrano tutte un po’ psicopatiche…… va bene mantenersi giovani…. ma così insomm. Prima o poi si invecchia, c è poco da fare!

  10. Bisogna vedere quanto “forte” te la fa. Io ad esempio ho fatto quella di Zein Obagi, lui ne ha di 5 tipi, io ho fatto la seconda. Il dottore stesso la quinta, la più forte. Aveva la faccia come la terra in piena estate, tutta spaccata, la pelle veniva via a pezzi. Diceva mai più.
    Ora invece lo vuole rifare, dice che ha avuto la texture che non aveva da tempo e che non era poi così male :)))
    Tieni mi aggiornata, sono curiosa di sapere come ti trovi.

  11. Caspita, al Tg continuo a sentire che la terra sta continuando a tremare.. 🙁 io posso solo mandare a te e a tutte le altre ragazze che vivono nelle zone colpite dal terremoto un forte abbraccio virtuale ♡

  12. Ti do un abbraccio grosso… e anche alle altre ragazze che abitano in queste zone… la piccola come sta?
    Spero davvero che questa situazione finisca al più presto e che dia tregua al centro Italia…
    (ps: sapevo la storia della Bathory, una volta avevo visto il suo nome e mi sono andata a documentare: donna spietata e con parecchie rotelle fuori posto. Non ha fatto una bella fine! però abitare ad un tiro di schioppo e vedere le rovine di un castello dalla finestra deve essere bellissimo!)

  13. Ciao purtroppo soffro di macchie solari persistenti, nel senso che continuano a spuntarmi nonostante le quintalate di protezione 50+ che metto tutto l’anno. Potresti illustrami il trattamento che devi fare ele maschere che fai? Io per la cura della pelle sono passata la bio, quindi le maschere che usi mi interessano molto. scusa le domande, ma è una situazione che mi esaspera…grazie

  14. Certo! Si tratta di un peeling all’acido piruvico, usato sia per le macchie e le cicatrici da acne ed è un peeling di media intensità; puoi leggere molto online. Non vedo l’ora di liberarmi di queste macchie

  15. Grazie si tienimi aggiornata!!! Le mascher all’argilla le tolleri bene? perchè io ho molta paura a provarle causa la pelle sensibilissima e mega delicata. Anche il problema delle macchie dipende proprio dalla delicatezza della pelle: essendo molto sottile, la melanina si attiva subito, anche se sto dentro casa e fuori fa caldo o sono in macchina, percepisce il calore e si attiva….insomm aun bel problema. In bocca al lupo per le sedute!

  16. Uguale ..tonnellate di crema 50..pochissimi giorni al mare dopo un anno di lavoro e non mi ritrovo “amiche” nuove come lentiggini e macchie? ? Bah..per 6 giorni di mare

  17. Alcune, anche a giudicare dall’espressione di Kim, sembrano dolorose, ma per quanto riguarda l’agopuntura poaso assicurarvi che non è così, in alcuni punti più delicati può fare un po’ male ma la maggior parte delle volte neanche si sentono, solo quando entra e quando esce l’ago, io l’ho fatta per altri motivi ed alcuni aghi li avevo sul viso.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here