4) MATRIMONIO CENERENTOLA E PRINCIPESSE

cliomakeup-matrimoni-disney-11-cenerentola

Se alcuni dei matrimoni visti nella prima pagina possono apparire un po’ pacchiani, uno stile tutto diverso è quello che ha contraddistinto le incantevoli nozze tra Nikita e Valentina, in un’intima cerimonia in stile Disney che si è svolta a Montenegro. Valentina, la sposa, ha interpretato Cenerentola, mentre Ariel, Tiana, Belle, Rapunzel, Jasmine e Biancaneve erano le damigelle. cliomakeup-matrimoni-disney-10-cenerentola

Tutto il matrimonio è stato poi ispirato a Disney fin nei minimi dettagli.



cliomakeup-matrimoni-disney-12-cenerentola

cliomakeup-matrimoni-disney-13-cenerentola

Credits: @bridestory.com

5) MATRIMONIO LA SIRENETTA

cliomakeup-matrimoni-disney-14-sirenetta

Il designer Mark Brooke e la modella Traci Hines hanno invece deciso di trasformarsi in Eric e Ariel in occasione del loro matrimonio: il risultato è stato letteralmente epico! Le foto hanno fatto il giro del web e molti hanno osservato che con la stessa cifra probabilmente si avrebbe potuto avere un matrimonio lussuoso e tradizionale, ma evidentemente gli sposi hanno preferito delle nozze decisamente più originali e uniche!

cliomakeup-matrimoni-disney-15-sirenetta

cliomakeup-matrimoni-disney-16-sirenetta

cliomakeup-matrimoni-disney-17-sirenetta

Beh, col tempo è venuto fuori che il loro non era stato un vero matrimonio, ma un’operazione di marketing, per pubblicizzare il negozio online Your Cloud Parade, specializzato in articoli per matrimoni. Delusione!!!

Credits: @earthporm.com

6) I TAVOLI DI NOZZE ISPIRATI AI FILM DISNEY

Pare che sia stata la visita al castello del La Bella Addormentata a Disneyland ad ispirare i futuri sposi Ty Junemann e Ashley Idema: in quel momento hanno deciso che il loro matrimonio non poteva che essere ispirato a Disney. Ma stavolta i due sposi non hanno puntato sui travestimenti, ma sui tavoli!

cliomakeup-matrimoni-disney-18-tavoli-fiabe

cliomakeup-matrimoni-disney-19-tavoli-fiabe

cliomakeup-matrimoni-disney-20-tavoli-fiabe

cliomakeup-matrimoni-disney-21-tavoli-fiabe

Credits: @boredpanda.com

Il tavolo principale, quello degli sposi, era sul tema del castello del La Bella Addormentata, mentre altri sono stati ispirati da diversi film Disney, tra cui Cenerentola, Rapunzel, e La Sirenetta.  Il fotografo delle nozze ha poi commentato che è stato anche un ottimo modo per far sì che gli ospiti si mescolassero e interagissero tra loro, perché la maggior parte delle persone ha trascorso il ricevimento a girare di tavolo in tavolo per ammirarli!

7) MATRIMONIO ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

Come tutte sappiamo (anche se talvolta tendiamo a dimenticarlo :-)) il mondo Disney non è popolato da sole principesse: Natalia e Rafael da Wroclaw, in Polonia, hanno scelto di ispirarsi ad Alice nel Paese delle Meraviglie e in particolare al tea-party del Cappellaio Matto. Tazze spaiate, una torta sottosopra, fiori colorati, orologi e carte da gioco sono stati solo alcuni degli elementi di un matrimonio davvero scenografico.

cliomakeup-matrimoni-disney-22-alice-paese-meraviglie

cliomakeup-matrimoni-disney-24-alice-paese-meraviglieTra i protagonisti del servizio fotografico c’è anche Bobo, il loro coniglio bianco domestico.

I due fidanzati hanno impiegato un anno per pianificare tutto: “Alice nel Paese delle Meraviglie è magico, suggestivo e indimenticabile, il che lo rende l’ispirazione ideale per un matrimonio, a nostro parere” ha detto Natalia, che, tra parentesi, è una make up artist!

cliomakeup-matrimoni-disney-23-alice-paese-meraviglie

Credits: @dailymail.co.uk

Se come noi adorate il mondo Disney, non potete perdervi alcuni precedenti post sul tema:

1) LE PRINCIPESSE DISNEY DA SEPHORA

2) LE ACCONCIATURE ISPIRATE ALLE PRINCIPESSE DISNEY

3) I FAVOLOSI ROSSETTI E SMALTI “LA BELLA E LA BESTIA”

cliomakeup-matrimoni-disney-25-alice-paese-meraviglie

Ragazze, se pensate ad un matrimonio così esplicitamente ispirato a una fiaba Disney, vi vengono gli occhi a cuoricino… o pensate “bello da vedere, ma io mai e poi mai”? Se per ipotesi vi capitasse di doverlo organizzare, che fiaba scegliereste? E tra quelli che vi abbiamo raccontato, quale vi è sembrato meglio riuscito? Se vi va, scriveteci nei commenti! Un bacione dal Team Clio!

46 COMMENTI

  1. Diciamo che sembran tutti un po’ pacchiani, forse, e dico forse, si salva un po’ quello ispirato ad Alice nel paese delle meraviglie ma non ne sono convinta! Però a volte inserire un dettaglio che richiama le principesse Disney é una bella idea! Magari il bouquet o un dettaglio del vestito o degli addobbi… Ma niente di troppo invadente. Ovvio che il mio commento é strettamente legato al mio gusto personale!

  2. Premetto che è una mia modesta opinione e che ho sempre adorato il mondo Disney, a me sembra una gran carnevalata

  3. Dettagli o allestimenti sobri dei tavoli li trovo davvero carini! Tutto il resto, travestimento degli invitati compreso

  4. I tavoli a tema li ho trovati carinissimi e originali, così come alice nel paese delle meraviglie…gli altri beh…de gustibus..

  5. Buona domenica a tutte! Sinceramente i travestimenti non mi fanno impazzire, li trovo piuttosto trash… l’idea che invece mi è piaciuta e che sicuramente, se mai avrò la fortuna di sposarmi, copierò sono le decorazioni per i tavoli a tema Disney, carinissime!

  6. L’idea dei tavoli è carina! E’ più sobria rispetto alle altre foto che ho visto… Sinceramente il resto è tutto un po’ troppo…

  7. Essendo due bambinoni, non potevamo non ispirarci al mondo Disney per il nostro matrimonio…certo in modo moooolto più soft rispetto a questi, senza travestimenti!!il tema era Paperino&Paperina Oggi sposi, a partire dalle partecipazioni, ai cartelloni, al tableau e al portafedi, è stato molto carino e ci ha rappresentato al 100%

  8. Adoro le principesse Disney ma tutto questo non fa decisamente X me..andrebbe bene per un compleanno, un addio al nubilato forse ma non per il matrimonio vero e proprio..

  9. Oh come mi piacerebbe un matrimonio in maschera!!sarà perché adoro il carnevale ma x me sarebbe una cosa stupenda.. a cui partecipare!

  10. Le piu’ fini, si!! Quelle della foto dopo sono inguardabili!! Forse forse c l’addio al nubilato, ma non per il matrimonio!! Sembravano molto tristi e fatti in casa quri vestiti, non mi piaciono proprio x un evento cosi importante!

  11. Nessuno avrebbe mai il coraggio di farlo dalle mie parti (soldi a parte). Se vi partecipassero gli altri cosi´ combinati, lo farei pure io-in questo sono conformista-ma sceglierei dei tra/vestimenti economici,tipo la mendicante;-)))), non vorrei spendere una cifra . Sono cattiva, ma reale

  12. Ciao TeamClio, non ci avevo pensato. Boh non so vorrei qualcosa di più semplice, però è carino quello di Cenerentola a inizio pag 2 oppure solo le damigelle col vestito colorato. Oppure molto carini i tavoli.

    Però boh vorrei qualcosa di più semplice… Va be’ il problema non si pone sono single.

  13. Capisco che il tutto possa effettivamente apparire come molto pacchiano (e forse in alcuni casi anche davvero trash)…Ma io sinceramente non ci vedo nulla di male in questi matrimoni Disney e non mi va di dare giudizi negativi

  14. A me sembrano delle carnevalate… preferisco i matrimoni più semplici ed eleganti, senza altro “tema” che non sia l’unione di due che si amano!

  15. Per me è un NO grande come una casa! Ma cos’è un matrimonio o carnevale?? Comunque se mi invitassero ad un matrimonio a tema, in cui i vestiti sono assegnati o in ogni caso se non potessi vestirmi come voglio io, gli sposi avrebbero due opzioni: o mi accettano vestita come voglio io oppure non vengo.

  16. Carina solo l’idea dei tavoli in stile Bella e la Bestia…il resto mi sembra un pò “troppo”. Ma del resto de gustibus….

  17. Allora, ispirato assolutamente sì…tipo i centrotavola. Da amante della Sirenetta, quello col candelabro e le posate è stato un colpo di genio!!
    Ma con gli invitati vestiti da personaggi Disney… ecco. Magari quello no O_O

  18. per quanto mi delizi l’idea,se un giorno mi dovessi sposare( e lo spero) sarà il mio giorno,la mia favola <3 Si sono abbastanza romantica anche se non lo da a vedere 🙂

  19. l’idea è molto carina, però meglio non usare i costumi da carnevale..ad esempio le nelle “principesse” vestite nella prima pagina sono proprio brutti i costumi, nella seconda invece hanno dei veri vestiti da cerimonia. insomma, è pur sempre un matrimonio, i costumi sceglieteli di qualità almeno

  20. Ciao a tutte!!! Sulla carta tutto ok, ma sul pratico, se la cosa non è ben organizzata nei minimi dettagli, con gusto e soprattutto con buon senso…il rischio di fare una c#&%$a pazzesca è dietro l’angolo!!!
    Meglio limitarsi al “Disney inspired” piuttosto che alla trasformazione di una cerimonia in una festa in maschera. Ben vengano i centri tavola, i tableau de mariage, bomboniere e torte…ma evitiamo costumi mal copiati e in materiali cheap…Ci si augura di sposarsi una sola volta…ce la vogliamo ricordare come un carro del carnevale di Viareggio?

  21. se fossi la damigella d’onore, col cavolo che mi vestirei in quel modo osceno! rinuncerei all’incarico e passerei la palla a qualcuna cui piace esporsi al ridicolo…. salvo solo due foto, quelle con gli abiti pastello e la cerimonia cenerentola, il resto è agghiacciante

  22. Concordo, stavo per scriverlo io. Le varie foto mi sembrano più foto di una festa di carnevale che non foto di un matrimonio (ad eccezione di quella con le damigelle che hanno tutte lo stesso vestito ma di colore diverso, che peraltro non è nemmeno un’idea così fuori dal comune). Per me il matrimonio è classico, già non capisco questa necessità di avere un tema tipo la giungla, il mare, l’inverno….voglio dire, il tema del matrimonio non è il matrimonio? E secondo me, a stare dietro a tutti questi effetti speciali si perde non solo il senso del matrimonio (che già è grave) ma anche il divertimento, si deve stare dietro a troppo dettagli. Sarà che io sono del sud e a noi bastano 3 cose per fare un buon matrimonio: cibo, alcool e musica

  23. Per come sono fatta io che non mi piace mettermi al centro dell’attenzione. … mi basterebbe ancora meno! Solo che poi è una volta è per sempre…però non così

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here