#4 JOSEPH CASSEL: TAYLOR SWIFT E GIGI HADID

Rispetto agli altri stylist citati forse ha un numero minore di clienti, in compenso ne annovera due tra le donne più fotografate della terra: dal 2015, quando inanellò una sequenza di abiti straordinari per i red carpet di Taylor Swift, Joseph Cassell è uno degli stylist più acclamati di Hollywood. Tra l’altro, curò il look di Taylor nel suo video musicale Blank Space, che conta 600 milioni di visualizzazione su YouTube.

cliomakeup-stylist-delle-star-11-taylor-swift

cliomakeup-stylist-delle-star-12-gigi-hadid

Inoltre, guardando il suo profilo Instagram ci sono piaciuti molto anche gli outfit curati per Lydia Hearst, modella e attrice relativamente poco conosciuta qui da noi, erede della fortuna editoriale del bisnonno materno William Randolph Hearst.



cliomakeup-stylist-delle-star-13-Lydia-Hearst

#5 KATE YOUNG: NATALIE PORTMAN E SELENA GOMEZ

… Ma anche Dakota Johnson, Sienna Miller, Margot Robbie, Emilia Clark e Michelle Williams: Kate Young è una delle stylist con il portafoglio clienti più ricco di Hollywood, e uno dei meriti che più spesso le viene tributato è aver trasformato Selena Gomez da star Disney boho-chic a elegante principessa dei red carpet! Spesso è stata definita la stylist più influente di Hollywood.

cliomakeup-stylist-delle-star-14-celebrityCredits: @Glamour.com

Abbiamo letto alcune interviste dove Kate rimarca il suo credo nel mettere al primo posto le esigenze dei clienti: “Non cerco di creare un editoriale di moda; voglio far apparire le persone al meglio, ed è impossibile se si sentono a disagio”.

cliomakeup-stylist-delle-star-15-kate-young

cliomakeup-stylist-delle-star-16-michelle-williams

#6 LEITH CLARK: KEIRA KNIGHTLEY, KIRSTEN DUNST

cliomakeup-stylist-delle-star-17-keira-knightley

Fashion editor e stylist, Leith Clark è la persona giusta da seguire se vi piace uno stile romantico e sognante; la sua “musa” è Keira Knightley, che “è nella mia testa un sacco di tempo”. Dice di amare “gli abiti che sembrano torte” e stilisti come Luella, Rodarte e Charles Anastaste.

cliomakeup-stylist-delle-star-18-keira-knightley

Il suo profilo instagram è un caleidoscopio di immagini che ritraggono ora gli outfit delle sue clienti, ora la sua bambina, ora servizi fotografici o scatti dalle sfilate di cui è consulente. Altre sue clienti celebri sono Claire Danes, Alexa Chung e Felicity Jones.

cliomakeup-stylist-delle-star-19-leith-clarkLa sua bambina, naturalmente, è sempre vestita in modo divino 😉

#7 PETRA FLANNERY: EMMA STONE, AMY ADAMS

cliomakeup-stylist-delle-star-22-amy-adams

Anch’essa è tra gli stylist che vantano i più clienti celebri nella A-List: oltre ad Emma Stone e Amy Adams, anche  Daisy Ridley, Zoe Saldana, Gwen Stefani e Carey Mulligan. È stata lei, ad esempio, a creare gli outfit per Daisy Ridley durante il tour di presentazione del film The Star Wars: The Force Awakens.

cliomakeup-stylist-delle-star-20-daisy-ridley

“Mi sforzo di individualizzare i miei clienti. Mi concentro sulla loro particolare personalità fashion.” Petra ama l’eleganza ma non teme di prendersi dei rischi; la sua ispirazione viene dal mondo del cabaret, ma anche dello street style.

cliomakeup-stylist-delle-star-21-emma-stone.jpeg

cliomakeup-stylist-delle-star-23-zoe-saldana

Se anche voi guardate con occhi a cuoricino i look da red carpet, ecco altri post tutti per voi:

1) I GOLDEN GLOBES 2017 SI TINGONO DI GIALLO E PAILETTES

2) 10 GENIALATE PER ESSERE FAVOLOSA COME UNA STAR SUL RED CARPET

3) LE 10 MEGLIO VESTITE DEL 2016 TRA RED CARPET E OCCASIONI INFORMALI

Ragazze, voi conoscevate già alcune tra queste celeberrime stylist, le “menti” dietro ai favolosi look da red carpet delle star? Quale credete che inizierete a seguire su Instagram? E quali sono le celebrity che puntualmente vi conquistano per gli outfit indimenticabili? Se vi va, lasciateci un commento! Un bacione dal TeamClio.

24 COMMENTI

  1. Che figata di lavoro, deve essere decisamente stressante ma anche molto stimolante! Non lo disdegnerei per il futuro..

  2. Giuro che avevo letto “7 stylist delle celebrity che NON potete seguire su Instagram” tipo, come se avessero profili privati o qualcosa del genere lol.

  3. Ciao Chloe, come va?? Ho comprato il blush arancio di essence grazie ai tuoi consigli x gli acquisti e mi sto trovando molto bene!! Mi sta bene l’arancio!!

  4. Che lavoro invidiabile: ti strapagano per dare libero sfogo alla creatività, conosci le star e sono loro a venerare te, e non sei costantemente sotto i riflettori ma dietro le quinte in santa pace (più o meno). Da favola 🙂

  5. Ciao Giada! Beneee, mi fa piacere!!! Sì, quel tocco di arancio (se nel tono giusto) è molto bello sulle guance, soprattutto in primavera/estate. Baciii

  6. Ho letto l’articolo con molto interesse. Andrò a dare un’occhiata ai vari profili instagram per vedere se mi ispirano nell’out fit

  7. Questo post è MA GNI FI CO…
    Faccio subito copia&incolla dei nomi su instagram… Grazieeeeee!!! Io felice…Come diceva spank ahah

  8. Anche io !!! Ma non é che é stato corretto dopo ? Oppure al mattino presto siamo in tante a essere più rimba del solito

  9. Le sto ho già seguendo su instagram , ma non sono riuscita a trovarle tutte…Se non altro quelle che più mi interessavano si.. Grazie come sempre, voi insieme fate sempre un ottimo lavoro!!

  10. E rachel Zoe??? Guardavo le puntate del suo show.. vestiva un sacco di star.. sembra il lavoro dei sogni, ma in realtà é molto stressante!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here