#4 JOSEPH CASSEL: TAYLOR SWIFT E GIGI HADID
Rispetto agli altri stylist citati forse ha un numero minore di clienti, in compenso ne annovera due tra le donne più fotografate della terra: dal 2015, quando inanellò una sequenza di abiti straordinari per i red carpet di Taylor Swift, Joseph Cassell è uno degli stylist più acclamati di Hollywood. Tra l’altro, curò il look di Taylor nel suo video musicale Blank Space, che conta 600 milioni di visualizzazione su YouTube.
Inoltre, guardando il suo profilo Instagram ci sono piaciuti molto anche gli outfit curati per Lydia Hearst, modella e attrice relativamente poco conosciuta qui da noi, erede della fortuna editoriale del bisnonno materno William Randolph Hearst.
#5 KATE YOUNG: NATALIE PORTMAN E SELENA GOMEZ
… Ma anche Dakota Johnson, Sienna Miller, Margot Robbie, Emilia Clark e Michelle Williams: Kate Young è una delle stylist con il portafoglio clienti più ricco di Hollywood, e uno dei meriti che più spesso le viene tributato è aver trasformato Selena Gomez da star Disney boho-chic a elegante principessa dei red carpet! Spesso è stata definita la stylist più influente di Hollywood.
Credits: @Glamour.com
Abbiamo letto alcune interviste dove Kate rimarca il suo credo nel mettere al primo posto le esigenze dei clienti: “Non cerco di creare un editoriale di moda; voglio far apparire le persone al meglio, ed è impossibile se si sentono a disagio”.
#6 LEITH CLARK: KEIRA KNIGHTLEY, KIRSTEN DUNST
Fashion editor e stylist, Leith Clark è la persona giusta da seguire se vi piace uno stile romantico e sognante; la sua “musa” è Keira Knightley, che “è nella mia testa un sacco di tempo”. Dice di amare “gli abiti che sembrano torte” e stilisti come Luella, Rodarte e Charles Anastaste.
Il suo profilo instagram è un caleidoscopio di immagini che ritraggono ora gli outfit delle sue clienti, ora la sua bambina, ora servizi fotografici o scatti dalle sfilate di cui è consulente. Altre sue clienti celebri sono Claire Danes, Alexa Chung e Felicity Jones.
La sua bambina, naturalmente, è sempre vestita in modo divino 😉
#7 PETRA FLANNERY: EMMA STONE, AMY ADAMS
Anch’essa è tra gli stylist che vantano i più clienti celebri nella A-List: oltre ad Emma Stone e Amy Adams, anche Daisy Ridley, Zoe Saldana, Gwen Stefani e Carey Mulligan. È stata lei, ad esempio, a creare gli outfit per Daisy Ridley durante il tour di presentazione del film The Star Wars: The Force Awakens.
“Mi sforzo di individualizzare i miei clienti. Mi concentro sulla loro particolare personalità fashion.” Petra ama l’eleganza ma non teme di prendersi dei rischi; la sua ispirazione viene dal mondo del cabaret, ma anche dello street style.
Se anche voi guardate con occhi a cuoricino i look da red carpet, ecco altri post tutti per voi:
1) I GOLDEN GLOBES 2017 SI TINGONO DI GIALLO E PAILETTES
2) 10 GENIALATE PER ESSERE FAVOLOSA COME UNA STAR SUL RED CARPET
3) LE 10 MEGLIO VESTITE DEL 2016 TRA RED CARPET E OCCASIONI INFORMALI
Ragazze, voi conoscevate già alcune tra queste celeberrime stylist, le “menti” dietro ai favolosi look da red carpet delle star? Quale credete che inizierete a seguire su Instagram? E quali sono le celebrity che puntualmente vi conquistano per gli outfit indimenticabili? Se vi va, lasciateci un commento! Un bacione dal TeamClio.
Ma com’è che poi agli eventi sono tutte vestite al buio?
Mi è piaciuto questo post modaiolo!
Buon week end a tutte!
Che figata di lavoro, deve essere decisamente stressante ma anche molto stimolante! Non lo disdegnerei per il futuro..
Che bello il vestito bianco e nero di keira knightley
ecco lo sapevo, dovevo fare la stylist!
Eh sì! Sembra un mestiere davvero fantastico!
Ha colpito molto anche me! Bellissimo 🙂
Giuro che avevo letto “7 stylist delle celebrity che NON potete seguire su Instagram” tipo, come se avessero profili privati o qualcosa del genere lol.
mi associo! sembra fighissimo!!!! XD
Ciao Chloe, come va?? Ho comprato il blush arancio di essence grazie ai tuoi consigli x gli acquisti e mi sto trovando molto bene!! Mi sta bene l’arancio!!
Bene, ora so chi è il genio dietro Taylor… ne farò buon uso…
Che lavoro invidiabile: ti strapagano per dare libero sfogo alla creatività, conosci le star e sono loro a venerare te, e non sei costantemente sotto i riflettori ma dietro le quinte in santa pace (più o meno). Da favola 🙂
Ciao Giada! Beneee, mi fa piacere!!! Sì, quel tocco di arancio (se nel tono giusto) è molto bello sulle guance, soprattutto in primavera/estate. Baciii
Ho letto l’articolo con molto interesse. Andrò a dare un’occhiata ai vari profili instagram per vedere se mi ispirano nell’out fit
Vero, è elegantissimo!
Questo post è MA GNI FI CO…
Faccio subito copia&incolla dei nomi su instagram… Grazieeeeee!!! Io felice…Come diceva spank ahah
Grazie, siamo contente che ti sia stato utile
esatto. stavo pensando la stessa cosa
Vero!
Ma sai che anche io avevo letto così?!?!
Anche io !!! Ma non é che é stato corretto dopo ? Oppure al mattino presto siamo in tante a essere più rimba del solito
Le sto ho già seguendo su instagram , ma non sono riuscita a trovarle tutte…Se non altro quelle che più mi interessavano si.. Grazie come sempre, voi insieme fate sempre un ottimo lavoro!!
E rachel Zoe??? Guardavo le puntate del suo show.. vestiva un sacco di star.. sembra il lavoro dei sogni, ma in realtà é molto stressante!!