Ciao ragazze!

Vi ricordate il post sui miei rossetti top della Mac? Bè, oggi farò la stessa cosa, ma con i loro ombretti. Lo scopo è duplice: da una parte potrete vedere le mie preferenze, ma soprattutto spero che questa carrellata possa essere utile a tutte le ragazze che vorrebbero comprare una o due cialdine, ma ogni volta che vanno in negozio si fanno prendere dal panico! 

IMG_3359

Gli ombretti Mac sono osannati in tutto il mondo, ma secondo me non bisogna generalizzare: certo, sono di buona qualità, ma alcuni sono davvero pazzeschi, mentre altri si possono rivelare deludenti. Comprare nei loro negozi non è facile: avranno almeno un centinaio di ombretti (137 se non sbaglio!) e quando li vediamo tutti insieme andiamo nel panico e non riusciamo mai a distinguerli l’uno dall’altro o a capire cosa stiamo cercando esattamente. Per esempio se vogliamo comprare un marrone chiaro e ce ne ritroviamo più di 20 davanti, come possiamo decidere quale acquistare tra la vasta sceltaOvviamente bisogna essere un po’ fortunate, oppure arrivare super-preparate, con una lista stilata dopo aver fatto qualche ricerca su Internet in modo da andare a colpo sicuro.

Mac-Cosmetic-Shop_New-York_Ceramiche-Coem_T.U.

In linea di massima preferisco i loro neutri, dai beige ai marroni, che trovo tra i migliori in commercio, mentre i colori accesi spesso sono meno pigmentati e particolari; adoro i loro opachi, tranne Carbon, il nero, che non è né intenso né pigmentato. Le texture sono molto importanti, perché una cialdina di una tonalità bellissima potrebbe essere poco scrivente o polverosa; soprattutto con i frost mi rendo conto che sono più glitter che colore! Comunque io per prima mi faccio prendere dalla fretta o dallo shopping online, compro un ombretto senza provarlo e… rimango delusa!



I miei must-have!
I miei must-have!

Noterete che alcune di queste cialdine sono nuove: le ho ricomprate perché le mie sono in Italia, nel kit che tengo lì per emergenze e lavori. Sappiate, però, che ho composto una palettina da mettere in palio in un prossimo concorso… chissà quali colori sceglierò! 😉 Per ora è una sorpresa!

Ora vi lascio ai miei preferiti, sia come colore che texture: con questi potete andare sul sicuro!

IMG_3375

(Nylon, Espresso, Twinks, Naked Lunch, All That Glitters, Brown Scripts, Texture, Cranberry, Antiqued, Brown Down, Bronze, Satin Taupe, Tempring, Sketcs, Embark, Blanc Type, Vanilla, Amber Lights, Coppering, Coral, Moon’s Reflection, Aqua, Bio Green, Fresh Water, Humid, Plum Dressing, Cobalt, Vibrant Grape)

Ragazze, voi possedete qualche ombretto della Mac? Come vi trovate? Li considerate effettivamente i migliori in commercio o come me credete che non si debba generalizzare? Quali acquisterete in futuro? Un bacio bellezze!

272 COMMENTI

  1. Ciao ragazze! Io ho una palette, fatta da me con tre neutri (bianco, beige e marroncino chiaro), tre scuri (nero, grigio e marrone scuro) e tre pazzi (giallo, viola e verde acqua). Sono buoni però io preferisco quelli della Urban decay, alle fine se devo fare un trucco nude prendo la naked, se devo fare un trucco pazzo scelgo la electric! Preferisco le palette già fatte in generale ecco..

  2. Buongiornooooo ragazze… buongiorno Clio…. niente ombretti macchina x me… troppo costosi!! 🙁

  3. Hai ragione,penso che costino molto e ora che ho la naked non l’abbandono più…buona giornata a tutte 🙂

  4. Anch’io non ho nessun ombretto mac… Però che dolce tuo marito… Solo il fatto che ci pensa… 🙂

  5. Grande Clio, io sono proprio tra quelle che entravano e scappavano senza nulla dopo i soliti 30 minuti di dubbi e incertezze

  6. Ciao ragazze!
    Mi hanno appena regalato la Naked… quindi per un po niente ombretti costosi, al massimo un paio di ombretti matt di kiko per compensare la scarsità di colori matt della naked.
    I colori più accessi e pazzi non li
    comprerei mai da mac, semplicemente perché li userò al massimo una decina di volte e quindi sarebbe uno spreco.

  7. Clio te l’ho mai detto quanto di adoro quando mi leggi nel pensiero?!?!!!!! L’altro ieri stavo pensando “cavolo, ci vorrebbe un post sulle cialdine mac…!” …ed oggi è arrivato!!!! Grande!!! :))
    io ho due cialdine: folie (marroncino tipo brown scripts) e copperplate (diciamo tortora?! Non sono brava a descrivere i colori!)… Nella palette ci sono ancora altri due buchini, quindi devo puntare le mie prossime prede!!! So già che saranno dei neutri, preferibilmente opachi…ora il problema è scegliere i colori!!!
    Buenasssss diasss a todosss

  8. Io da sempre sbavo davanti ai negozi Mac ma evito di entrare per non stare male… quanto costano queste cialdine?

  9. Clio il tuo post cade a fagiuolo!oggi vado a Milano e credo che un giretto alla mac lo farò. . Posso andare sul sicuro,anche xke x me prima d ora era un marchio sconosciuto!

  10. Grazie Clio …interessantissimi questi post…
    Perché c’è purtroppo, pure la categoria di ragazze che come me, non vedono un negozio Mac nel giro di 400 km e sono costrette a comprare on line..
    Così posso scegliere con concretezza, se voglio ordinarmi qualcosa….

  11. ciao Clio, post iper super mega….. interessante.! la scorsa estate ho comprato degli ombretti mac che ti avevo visto usare in passato nei tutorial (quindi dopo aver rivisto tt i tuoi video ;-)) sono andata a Roma alla mac con il Block notes e x tt l estate mia sorella mi ha sfottuto. grazie a te ho comprato colori bellissimi che ho utilizzato :kid, omega, vanilla, satin taupe, espresso, embark, swiss chocolate. ma ora è tempo di passare ai tuoi consigli sui colorati…..evvivaaaaaaa! grazie Clio ed un buon mercoledì a tutte voi! besos:-*

  12. Buongiorno a tutte! Io ho la naked e uso quasi sempre quella. Però, pian piano sto cercando di compormi una palette della mac da 15 colorata. Compro un paio di cialdine al mese. Per ora ho:
    -winkle
    -atlantic blue
    -vibrant grape
    -stars ‘n’ rockets
    -cranberry
    -coppering
    -sushi flower
    -pink venus
    -yogurt

  13. Non ne ho nemmeno uno! Sembrano davvero molto belli. Comunque più che di ombretti sono malata di rossetti, lascio il viso struccato, faccio solo le sopracciglia e tento disperatamente di coprire le occhiaie e metto un bel rossetto. È il mio stile preferito ora. Kissss

  14. Salute! Si ho fatto bene ieri a prendere due formati mini su Neve a 3,51€ ahahaha grazie dell’info

  15. Buongiorno a tutte!
    Non ho ombretti mac, e l’unica volta che mi ero decisa a comperarne uno, che era un color taupe, lo avevano esaurito… vabbè.
    Sarei attratta da farmi una palettina con un paio di neutri e 5 o 6 coloroni belli vibranti come piacciono a me, anche se ora come ora ho i miei dubbi che la sfrutterei a pieno, infatti uso tantissimo la naked e la naked basics, e per i tocchi di colore adesso ho la fissa per le matite colorate!
    Vedrò, se mi farò ispirare alla prossima visita al negozio mac! Magari un bel colore tipo fresh water oppure vibrant grape potrebbero fare al caso mio!
    Se la qualità è come quella dei rossetti siamo in una botte di ferro! 😉

  16. Una cosa che non mi piace dei negozi mac ed è il motivo per cui non ci entro mai..è che non mettono i prezzi!!!!quanto costano ad esempio queste cialdine di ombretti??

  17. A me piace moltissimo OUTRE’. Lo uso per scaldare il make up occhi (ovviamente!). Tu che ne pensi?

  18. Anch’io non ho ombretti Mac… Non ho nulla Mac, purtroppo le mie povere tasche non consentono tale spesa (^_-)

  19. Io ne ho solo 2 ma nn li ho ancora usati…ho preso fresh water e aqua 😉 cmq anche se personalmente adoro la mac, trovo che ci siano varie alternative in giro….baciiii

  20. Buongiorno a tutte…zero!!non ne ho nemmeno uno:-(spero di poterne provare almeno uno in futuro:-*grazie clio…besooo

  21. Mai avuto un prodotto Mac (purtroppo) ma è una cosa a cui spero presto di ovviare 😉 Quando sono andata a Barcellona, ci passavo davanti tutti i giorni, resistere è stata davvero dura.. a Roma mi salva il fatto che non ho un punto vendita vicino.. SE NO POTEVA ESSERE LA FINE PER ME E LE MIE FINANZE… cmq ora questo tuo post lo metto tra i preferiti.. Buona giornataaaaaa

  22. Ho notato anche io che ci sono pochissimi colori mat nella naked, che da qualche anno sono i miei must.. che peccato però no?

  23. È quello simile a caramel di nabla vero?! Se si è andato fuori produzione :((( io non capisco perché, visto che non hanno nessun’altra cialda simile!!!! Ma per caso apparteneva ad una limited?

  24. Eh si costano decisamente tanto!!! io i 2 che ho li ho presi con lo sconto del 20%… Altrimenti non credo che mi sarei fatta tentare…

  25. Ciao Clio! Prima di seguirti non sapevo nemmeno cosa fosse la Mac!
    Pensa che due o tre anni fa, passeggiando per le vie del centro, ho visto che avevano aperto un loro negozio:mi son chiesta cosa vendessero alla Mac,dato che si presentava con una piccola insegna molto elegante ma il vetro oscurato e non si vedeva l’interno! Ah ah!
    Che ignorantella! Poi quando l’ho scoperto….aiutoooo!!!!!!
    Dopo questa premessa….No,non ho nemmeno un ombretto!la mia collezione di loro prodotti si limita ai paint pot, una matita sopracciglia e un rossetto. Sono affascinata da tutti quei colori (mi ispira molto il cranberry, coral e i viola, mentre i marroni neutri sono bellissimi ma non saprei quale scegliere) ma sono così ben fornita di ombretti Urban Decay, che non sento la necessità di comprarne altri.
    Però adoro questi post!!!!!!
    Grazie Clio, adoro anche te!
    Buona giornata a tutte! Baciotti

  26. Ciao Clio! Io tendo ad usare solo ombretti Mac, perché non sono un’appassionata di ombretti, sono più una da mania per la base perfetta, mascara e rossetto, quindi ho sempre pensato ‘pochi ombretti, ma buoni’ in modo che mi durino quasi una vita.
    Quindi un giorno vado a Milano e compro il Carbon, pensando che una marca come la Mac avesse il nero più bello del mondo e invece… UNA SCHIFEZZA!
    Si sfuma malissimo, dopo mezz’ora non è più nero, ma diventa grigiastro o verdognolo e va nella piega dell’occhio. Ci sono rimasta malissimo, visto che la spesa non è indifferente per un ombretto.
    Quindi ti ringrazio tantissimo per questo post! D’ora in poi controllerò la tua lista. Baci

  27. Ciao Bibi 🙂 io ho risolto prendendo la naked basic (che essendo sempre in giro è anche molto comoda), Clio l’aveva messa tra i prodotto medi mi pare ma diciamo che se non hai pretese di altissimo livello, non è affatto male 🙂

  28. Io ho Kid che trovo assolutamente favoloso! Ho anche Embark e Cranberry. Embark è anch’esso ottimo ma Cranberry secondo me non scrive molto… Come dici tu Clio, quando devo scegliere un ombretto Mac entro nel panico perché mi piacciono tutti ma tanti mi sembra che non siano molto scriventi… Comunque ti ringrazio x questo post utilissimo x i miei prossimi acquisti Mac! 🙂

  29. Mac sicuramente la roba è di qualità n ne possiedo neanke uno xkè costa troppo…ma da qua do ho scoperto ke sperimentano sugli animali ho rimosso qualunque pensiero di comprare qualcosa mac.proprio n ce la faccio…clio sei mitica.:)

  30. Penso che tu abbia ragione…infatti nemmeno sul sito lo trovo…che notizia. Era bellissimo. per fortuna che quello che ho è ancora nuovo….

  31. ciao Clio, ed invece per quanto riguarda gli ombretti Inglot potresti farci una lista dei tuoi preferiti? Visto che costano di meno e hai detto che sono paragonabili se non migliori di quelli mac, anche perchè per chi non è make up artist sarebbe un po’ sprecato spendere tutti quei soldi per degli ombretti 🙂

  32. Io ho 2 ombretti mac che adoro! Sono satin! Ed ho potuto vedere con i miei occhi l’effettiva qualità e pigmentazione rispetto ad altri! Io ho la palpebra che tende ad essere oleosa e quindi prima degli ombretti devo mettere x forza un primer, mentre con gli ombretti mac questo non succede!!! Stendo da solo l’ombretto e dura tutto il giorno, niente va nelle pieghe! Ha una qualità davvero ottima! Vorrei acquistare un marroncino e un beigiolino!

  33. Ciaooo Clioooo post interessantissimo ihiih!!! ho sempre adorato gli ombretti mac soprattutto da quando ho iniziato a vedere i tuoi tutorial!!:) sembrano, almeno per quelli che usi tu, iper pigmentati e facili da sfumare! non ho ancora testato perchè le mie “povere” finanze non me lo consentono… però non ti nego che prima o poi una follia in tal senso la farò!! ihihi prima però, come dici tu, mi armo di info in modo da non sbagliare l’acquisto perchè potrei disperare dopo ihihih
    un bacioo a te e a voi ragazzeeee che mi fate sempre compagnia la mattina appena sveglia!! ormai è un rito spulciare il post del giorno ihihi

  34. Ciao Clio, purtroppo non ne possiedo neanche uno e qui nella mia provincia non se ne trova nemmeno uno di negozio Mac; comunque da tanto desideravo questo post così da potermi costruire una palette tutta mia. Sei fantastica Clio.
    Bacione a tutte

  35. Ciao Bibi, anche io come Eva ho la naked basic e mi trovo benissimo quando voglio tenere occhio neutro ma delineato. Provare per credere!! In effetti Clio non l’aveva osannata, ma io mi ci trovo benone! Bacio

  36. Ciao a tutte!!! Possiedo solo un grigio della Mac, graphite credo si chiami, e mi trovo benissimo. E’ mat, molto scuro, lo uso per fare lo smokey eye e si comporta benissimo!!! Adoro vedere tutte quelle cialdone colorate, soprattutto dopo il bellissimo post di Clio su come far risaltare il colore degli occhi…. Stupendo veramente!! Quindi prima o poi mi farò una palette…. Bacio!

  37. Wow! bel post Clio!! io ho 2 palette da 15 colori, una di neutri e una di colorati + un’altra palettina da 4 colori e 3 mono (edizioni limitate). Secondo me bisogna proprio provarli dal vivo perchè alcuni hanno una scrivenza molto bassa e non ne vale la pena! Tra i miei must have ci sono:
    -woodwincked, favoloso color bronzo bello pigmentato
    -satin taupe un bel marrone con riflessi particolari
    -espresso marrone matte
    -club un verde/marrone che cambia a seconda della luce, stupendo
    -vanilla bianco satinato ideale per illuminare l’arcata sopraccigliare
    -golden olive un bel verde metallizzato con riflessi dorati
    -nylon bianco/dorato molto luminoso
    -sushi flower un bel rosa
    Altri non me ne vengono! 🙂

  38. Buongiorno Clio,buongiorno ragazze! 0 ombretti Mac anche per me (più che altro perché ho la Naked1 e uso quasi sempre lei 😉 ) ma se mai ne acquisterò uno….prendo nota ;D! Grazie mille Clio!
    Un bacione a tutte e buona giornata

  39. Non ho neanche un prodotto mac….aaah sacrilegio 🙂 apparte i costi elevati, quindi potrei permettermi uno sfizio ogni tanto di questo brand..è che ogni volta che entro da mac ho la sensazione che i loro commessi ti guardino dall’alto in basso per capire se è il caso di perdere il loro prezioso tempo con te…ed è un peccato perché magari ogni tanto qualcosa ci comprerei…

  40. E’ possibile che in Italia (mi riferisco al sito, non ho negozi abbastanza vicini per controllare) i nomi differiscano da quelli americani? Ad esempio io cercavo lo splendido Aqua, ma non lo trovo… Forse sono tonta io però, eh…

  41. Vorrei averne ma aihmè costano davvero tanto per me quindi spero davvero di vincere il prossimo concorso!!!!!!!:)

  42. Ciao a tutte! Io non ho niente della mac, primo perchè da studentessa universitaria quale sono le mie finanze sono molto ridotte, e poi l’unico punto di vendita mac che conosco è in una coin in città (a un’ora di strada da dove abito io) e non ci vado spesso.. Quindi mi accontento di ombretti kiko, visto che ultimamente non mi va di fare molti trucchi elaborati.. è difficile però riuscire a trovare degli ombretti opachi (l’unico panna opaco che sono riuscita a scovare è di catrice) la mac ha mooolta più scelta, è più facile trovarli! Quando il mio portafoglio sarà più pieno potrei anche farci un pensiero, anche se forse sarei più tentata di provare un rossetto (data la mia poca voglia di truccarmi gli occhi, spesso mi metto un bel rossetto e via)! Baci a tutte e buona giornata ragazze!!!

  43. Accidenti se costano! Per fare una mini-palette da 5 cialde bisogna spendere 68,05! E’ davvero stupefacente =)

  44. Io ne ho solo uno e, sinceramente, l’ho comprato per sfizio: Club, tonalità particolare (se non sbaglio è un Satin) ma che necessita di una base per poter essere visibile, altrimenti è semitrasparente! Ci sono rimasta male… e mi danno fastidio quelle che osannano gli ombretti Mac a prescindere! Ci sono prodotti buoni e meno buoni in ogni marchio!

  45. Buongiorno Clio…. Allora sono entrata ben 3 volte in un negozio MAC e tutte e tre le volte sono riuscita a comprare colori di cui potevo tranquillamente fare a meno (praticamente 3 varianti di tortora UGUALI!!!!!) che peraltro ho nelle 3 Naked perchè credo mi disorientino tutti quei colori… Anzi spero sia così … altrimenti vul dire che non sono in grado di comprare cialdine… ahahahah

  46. Qualche volta, leggendo i commenti, penso a quanti prodotti ognuna di noi non usi più ma si tiene lo stesso: compriamo una palette che non ci piace o un ombretto che non ci sta bene, e ce li teniamo stretti perchè non sappiamo che farcene o a chi darli. E magari tra i commenti c’è una ragazza a cui quell’ombretto verde acqua che non ci è piaciuto, piacerebbe tanto avere.
    Non sarebbe carino poterceli scambiare qui tra noi? =) Sarebbe molto bello avere una senzioncina qui sul blog, o un articolo del mese dove possiamo scambiarceli (o venderli). Siamo tutte appassionate di makeup e sarebbe bello poter provare nuovi prodotti senza spendere un patrimonio. Certo, per questo esiste già Ebay ,ma sinceramente mi fiderei molto di più a scambiare qua – in un blog di appassionate di trucco- piuttosto che sul famigerato sito di vendite.

    Ciao a tutte e buona giornata! 🙂

  47. o ho aggiunto alla mia wishlist satin taupe, sperando che stia bene sugli occhi castani e pelle chiara, perché ha un buon inci e mi sembra un colore che anche applicato da solo dà un bell’ effetto.

  48. Clio noto che non hai messo il famosissimo e osannato club nei top! Come mai? Non è così bello come si dice? Io non ho nessun ombretto mac.. Non mi attirano poi così tanto, preferisco i loro rossetti eheheh 😀

  49. Ok nella lista dei desideri entra subito Cobalt e Coral!!! due colori stupendi! prenderò l’occasione di comprarli perché non ne ho nemmeno uno 🙁

  50. Le uniche cose che possiedo di mac sono un rossetto (craving) e un correttore (prolongweare o prolongwere non ricordo). Prima o poi prenderó un fondotinta ma di ombretti mac non mi interesso proprio, fra kiko, essence 3d, mua elf non vedo perchè dovrei spendere tutti quei soldi, magari faró uno strappo solo per la naked ma per quanto riguarda quelli mac non mi va di comprarli.. Detto ció vi segnalo degli ombretti bellissimi, i lustrous long lasting di elf, sono degli ombretti in crema a lunga durata molto simili a quelli di marche più costose che io uso come ombretto, punto luce o eyeliner!!

  51. A volte è vero i nomi cambiano! L’ho cercato anch’io stamattina sul sito e ho trovato Aquadisiac… Sembra quello no?!?..

  52. Sì, sembra proprio lo stesso! Però mi pare assurdo cambiare i nomi. Non potrebbero essere uguali dappertutto e amen?

  53. Non sarebbe affatto male sai?! davvero…io su internet non mi fido molto ad acquistare se non sui siti ufficiali quindi qui sul blog sarebbe molto più sicuro

  54. Che peccato veramente! Un coLore cori versatile…calcola che alla fine mi sono presa quello nabla…è l’unico simile che ho trovato in circolazione! Tra l’altro costa la metà di un mac e clio lMha messo nei preferiti del mese! Sto aspettando il pacco, Spero di aver fatto un affare 🙂

  55. Anche io Eva ho la Naked (la 2 nel mio caso) e direi che di neutri sono assolutamente apposto…ma secondo voi gli ombretti mono nella UD sono migliori di quelli Mac? Si, no o dipende? A me personalmente la Naked strapiace quindi vorrei comprare qualche mono UD colorato. Avete consigli? e poi anche io preferisco non esser costretta a fare la palette…

  56. Dei mono non ti so dire, è proprio raro che li prenda perché essendo spesso in giro con le palette sono più comoda..una mia amica però ce li ha e li trova validi. Secondo me sbagliano a non fare più spesso palette piccole, che sarebbero più comode ed economiche. Io mi sono presa la electric perché non avevo tanti colori pazzi però me ne sarebbero bastati metà..

  57. Sarà che non li ho mai provato e quindi non posso esprimermi sulla qualità, ma non mi interessano molto gli ombretti MAC.. Mi sembra costino troppo e per quel prezzo me ne posso prendere almeno due o tre dalla Neve..

  58. Interessantissimo…..però ho una richiesta: ci faresti gli swatch sulla mano (o sulla palpebra, meglio ancora!) di ogni singolo ombretto? lo so ….è un lavoraccio….ma te ne saremmo grate e vita (come se già non lo fossimo per tutti i tuoi preziosi consigli!!!)

  59. Grazie Clio, ci sono giusto un paio di colori che erano sulla mia wishlist da tempo! Ora posso andare tranquilla, besito.

  60. Ciau!
    a me piacciono molto gli ombretti Mac.. ma è vero quello che dici.. non tutti i colori sono fantastici e non è facile sceglierli.. io ne ho diversi.. scelti dopo pomeriggi passati a pellegrinare li dentro.. 🙂 l’ultimo Natale il mio fidanzato mi ha regalato due palette Mac fatte poi da me.. nel senso che ho scelto io le cialdine da mettere poi nella loro palette.. sono tutti neutri.. con diversi marroni.. bellissimi! Giusto giusto, se ne prendi più di uno te li devi far regalare.. 🙂 perché sono ottimi, certo, ma costano una fucilata!

  61. Che bel post, grazie!!! Lo puoi fare anche con inglot x favore? I loro ombretti sono belli e costano un po meno.. (Tanto meno…)

  62. quando hanno aperto un negozio della MAC nel centro commerciale vicino a casa mia ero felicissima… peccato che poi quando ci sono entrata e ho visto i prezzi lo sia stata molto meno. Non si può pagare così tanto per una palettina con 4 colori o un rossetto… almeno ora come ora le mie finanze non me lo permettono. Quando potrò però lo sfizio di qualche trucco di questa marca me lo toglierò…

  63. Ciao Clio e ciao ragazze!! Io non ho nessun ombretto mac, anzi nessun loro prodotto! Ogni volta che passo di fronte ad un negozio mac sono tentata di entrare, ma poi penso al mio portafogli e mi trattengo 😀 Buonagiornata!!

  64. Anche per me zero Mac, non ho nè ombretti nè rossetti, niente di niente! Decisamente troppo costosi per le mie povere tasche :(…

  65. sei sicura?perchè io guardando il video di giorgiapril ho scoperto ke anche urban decay sperimenta sugli animali…e mi dispiace perchè a me hanno regalato la naked 2…

  66. Che caro tuo marito e che bello che tu dica “sono felice così e non cambierei di una virgola la mia vita”. 🙂

  67. io ne ho approfittato al mio compleanno e me ne sono fatta regalare alcuni… tra quelli che ho ce ne sono 2 di cui mi sono innamorata, soprattutto in combinazione e sono Steamy e Satin taupe…. Coppering lo adoro ma lo uso meno di frequente….
    Vanilla lo uso spessissimo ma non so se è il mio occhio che non funziona.. oppure la cialdina.. insomma dopo tipo 2 secondi nell’angolo interno mi brucia ed è sciolto -.-

  68. …io avrei anche un negozio Mac abbastanza vicino…ma è sempre vuoto e le commesse mi squadrano appena entro! Così esco di soppiatto e vado da Kiko o Sephora!. Quindi al momento zeri prodotti Mac nella trousse (formato baule…!)

  69. Anch’io ogni volta che passo davanti al negozio sono tentata di entrare, pur sapendo di non avere Money, ma poi mi faccio assalire dal panico delle commesse che mi inseguirebbero ovunque vada , anche se io non ho intenzione di comprare nulla o.o

  70. Ciao! Anch’io ho la Naked: basics, 2 e 3.
    Non ho mai provato ombretti mac, ma sulla qualità di quelli della UD non ho dubbi! Ne ho due:stray dog (marrone un po’ shimmer)e un beige rosato trovato con la palettina componibile.
    Di colorati ho adocchiato un viola molto bello, di cui ho provato il tester ma avevano finito le cialde,mi sembra si chiami flash.
    Un bacione!

  71. Ciao Clio e ciao a tutte voi meravigliose compagne di make up!!!;-)) ahimè nemmeno io possiedo prodotti Mac costano troppo e per mia fortuna non ho un negozio vicino a casa perché la tentazione sarebbe troppa. Ho però la “Naked basic” e “Naked 3” e devo dire che mi trovo benissimo si possono fare moltissime cose e, si, l’unica pecca è che hanno troppo pochi colori opachi e per ovviare a questo problema nel tempo ho acquistato cialde singole sia di Kiko che di Neve cosmetics e mi sono trovata bene.
    Ciao a tutte e a presto.

  72. Mi piacerebbe avere una palettina mac con i marroni, ma purtroppo costano tanto e quindi mi devo accontentara degli ombretti della essence per ora xD.
    Come hai detto tu Clio non bisogna generalizzare, la mac è buonissima come marca, ma ci sono anche altri ombretti come quelli della naked che sono fantastici ( cell’ha una mia amica li ho provati da lei, sono ottimi ) quindi x ora niente mac ma visto che ho intenzione di fare un corso di trucco, probabilemente, ne comprerò qualcuno ciao Clio e ciao ragazza =)

  73. Il mio fidanzato da un paio di mesi sta cercando di comprarmi la naked e un paio di volte è entrato da Mac mi ha chiamata e chiesto cosa volevo, ma e troppo costoso, gli ho sempre detto di tornare a casa. Cerco di arrangiarmi con quello che trpvo in giro, stiamo cercando di trasferirci a Los Angeles per fine anno quindi ogni soldino conta! Prima o poi ne comprerò uno! Ciao clio, ciao ragazze!

  74. Ciao SaraMargy!senza aver visto il tuo replay ti ho risposto da un’altra parte…eh eh!
    Ho provato il tester del mono “flash” ma avevano finito le cialde, altrimenti l’avrei preso:un viola molto bello e intenso! Poi ho un marrone e un beige, ma avendo preso le naked non li uso quasi mai!
    Ciao!

  75. io ho un ombretto mac shimmer e non scrive un tubo, zero proprio!! Me l’ha regalato mio marito e secondo me alla Mac vedendolo inesperto, gli hanno rifilato un ombretto che non vendevano a nessuno da quanto fa pena!

  76. Non credo che comprerò mai questi ombretti, però a breve prenderò la Naked Basic dato che ho uno sconto da sephora, e per me è sufficiente quella!
    Ho un paio di ombretti kiko di quelli nuovi “Click Sistem” entrambi mat e mi ci trovo bene 😉

  77. Li ho sempre sognati, dato che costano troppi soldini, ho poche occasioni per esagerare un pò con il colore (quindi li userei solo per esercitarmi e migliorare), comunque restano sempre i migliori: pigmentati e soprattutto non troppo glitterati, cosa che non mi piace troppo (sono un’amante dell’opaco), e quasi tutti i prodotti low cost sono pieni di glitterini.
    Sarebbero un buonissimo premio per il prossimo concorso. Sappi che io proverò come sempre a stupirti e non mollerò! Grazie Clioo! 🙂

  78. Ciao Clio 🙂 per ora nessun ombretto Mac perchè dove vivo io la Mac è qualcosa di ancora inesistente purtroppo! Ma rimedierò 😀 grazie mille per questo dettagliatissimo post!!!!!!!!! :*

  79. è vero, non tutti gli ombretti mac sono buoni e l’ho scoperto solo dopo averli swatchati in negozio! ma ne volevo provare uno a tutti i costi e ho scelto il best seller satin taupe! inutile dire che la tua palettina rosa è nei sogni di tutte noi!

  80. dico la verità,gli ombretti non mi attirano come i rossetti! ho più desiderio della naked o dell’altra palette ud con colori sgargianti,ma gli ombretti di mac no, farei più follie per i rossetti. A proposito, Clio, la review sugli i’m lipstick di pupa????

  81. Il mio preferito è Satin Taupe! non lo cambierei con nient’altro! poi amo ed uso spessissimo alternandoli, al massimo 2 insieme:
    woodwincked, sable, mulch, patina, swiss chocolate, retrospeck, quarry, quello col biscotto (non mi ricordo come si chiama) omega,, mystery e poi la gamma dei viola che uso meno ma che adoro! ho preso giusto un paio di sòle….ma x il resto li amo! e li uso tantissimo insieme alla naked palette 😀

  82. Io ho una palette componibile di quelle grandi , che ho riempito con colori sui toni del marrone e dell’oro. Me la sto godendo davvero tanto, anche se considerando tutto l’ho pagata davvero tanto !! Solo una cosa devo dire, io ho l’ombretto nylon nella mia palette e mia madre una palette piccolina da due , chncontien però lo stesso colore. In realtà la cialda nella palette da due di mia madre ( non componibile ma bpvenduta così) e’ molto più scrivente e dorato del mio che invece risulta essere un crema leggermente dorato e non un vero e proprio oro come io speravo. Magari sono io che sono stata un po’ sfortunata però

  83. Solo un’informazione di servizio per le Veneziane (e limitrofe), nel caso non lo sapeste. Nel nuovo centro La Nave de Vero a Marghera (Ve) c’è un punto MAC superfornitissimo 🙂

  84. Il negozio mac più vicino a casa mia è a milano, e calcolando che sono di trieste è improponibile andarci a dare un’occhiata. Che tristezza

  85. Io ho solo Vex che più che un ombretto è un’illuminante…preso in un raptus di shopping on-line -.-‘ Infatti l’ho usato forse due volte perchè non mi dice niente. Nello stesso ordine ho preso anche altre cose che non mi hanno soddisfatto. Vedere swatch spesso non è sufficiente per fare delle scelte azzeccate, purtroppo!!! Tra le delusioni di quell’ordine metto anche il rossetto Velvet Teddy (colore che non mi dona e troppo secco per me) e l’eye liner black track che tutti osannano ma che non mi sembra niente di chè…Invece ci ho preso in pieno col rossetto Craving che adoro e che anche tu consigli 🙂 Grazie Clio che ci eviti di buttare i nostri soldi :* :*

  86. vero, bella idea! almeno eviteremmo anche che tanti prodotti vadano a male, pensaci Clio!

  87. anch’io niente ombretti della mac 🙁 spero più in là nel tempo di racimolare qualche soldino e potermi creare una piccola pallettina degli ombretti più belli!

  88. Clio sei fantastica!!!!! 🙂 adesso so esattamente cosa prendere! Non ne ho mai preso nemmeno uno… un po’ per il prezzo e un po’ perché avendo gia la naked 1 e la pretty rebel ho già abbastanza colori… però adesso voglio farmi anche io una palettina da 9 colori come la tua! Bellissimi i colori azzurro, verde, coral e cranberry! Saranno i primi 😉 grazie mille! Un bacio :*

  89. Cliooooo! Ho appena scoperto una postazione Mac vicino casa mia e… Quando sono entrata per poco non mi girava la testa ahahahah

  90. Clio sei mitica ed io sono nel panico!a luglio mi sposo ed ho intenzione di truccarmi da sola, come punto fermo ho proprio una cialdina mac che si chiama sammer: è uno champagne satinato che fa proprio un bell’effetto! Consigli ombretti water proof alle spose o vanno bene anche questi?

  91. Ciao, hai ragione sui Frost: io ho comprato Creme Violet per sbaglio, in quanto mi piaceva il viola ma non mi ero accorta che era Frost, e non scrive molto. Invece e’ vero che i marroni sono bellissimi: io mi sono fatta la mia Naked MAC con Vanilla, Espresso e Bronze e la uso sempre anche quando mi trucco colorata. In più ho anche Electric Eel che e’ un azzurro-verde particolare.

  92. Non ho mai particolarmente subito il fascino dei prodotti MAC, onestamente. Al momento non ho nulla e c’è un unico prodotto di questa casa che è nella mia wishlist e si tratta di un rossetto… sì, un solo rossetto tra tutta la varietà che hanno.
    Costi a parte, eccessivi se non si lavora nel campo, a mio parere (e MAC non è nemmeno considerata high end, figuriamoci), non ho mai visto altro di così speciale da giustificare tutto l’entusiasmo. Probabilmente è solo questione di gusti personali. Tra i brand di fascia simile, farei carte false per molti prodotti Urban Decay ma MAC… naaah.

  93. non ho nemmeno un ombretto mac, perchè costano un po’ tanto e perchè sinceramente sono piena di ombretti di altre marche, ugualmente validi 😉

  94. Io non ho resistito e ieri ne ho comprato uno con il coupon…avevo paura che poi, dopo la recenzione di Clio, il colore che volevo sarebbe sparito! Ho preso il 208, è un corallo stupendo… L’ho messo alle 16:00 e alle 20:00 era ancora lì, e ho bevuto 2 volte e mangiato un pezzetto di pizza. Sono rimasta contenta! Chissà Clio cosa dirà… 🙂

  95. Si hai proprio ragione…delle palette tipo la basics ma con colori diversi sarebbe davvero da comprare!!!! speriamo la facciamo prima o poi… Ne avevo addocchiata una di TooFaced ma mi han detto che non è la stessa cosa…

  96. A parte che ora non posso comprarmi la Naked, stavo pensando proprio ieri se rea il caso di comprarla quando potro di nuovo spendere soldi, in un prossimo (speriamo !!) futuro. Ma ho deciso che no lo stesso dopo aver visto le reviews di Clio e Giuliana. Ci sono troppo pochi colori matte nelle Naked e a me stanno bene i Matte visto che ho 40 anni e con troppo glitter mi vedo più vecchia, per cui lo uso solo per illuminare il centro della palpebra. La Naked Basic: ci ho pensato ma visto che Clio diceva che ci sono il rosa ed il giallo che sulla sua pelle non si vedono molto e credo anche sulla mia perché ho 2 ombretto Neve molto simili che lo stesso scompaiono, per comprare la Naked Basic per solo 3 ombretti matte, mi sembra quasi più economico farmi la mia palatina Nude MAC con le gradazioni di marroni che più mi piacciono. Viva le differenze !!!!

  97. Un altro pensiero: lo so che comprare le palettes già fatte alla fine conviene come prezzo, ma mi piace un sacco l’idea di farsi da se’ le proprie palettes perché fra tutti i marroni per esempio, ci sono delle gradazioni che stanno meglio ad un tipo di ragazza che ad un’altra. Insomma, non mi piace l’uniformità. Cosa ne pensate ?

  98. A me della too faced hanno regalato la chocolate bar *.* profumo suuuuper ma pigmentazione così così in effetti…

  99. Ciao Clio! Io ho 2 cialdine della MAC entrambe mat:
    – charcoal brown che uso per le sopraciglia e per me mora con la carnagione abb chiara sembra perfetta. Ma poi se la uso come ombretto non mi piace, non riesco a sfumarla come voglio.
    – blackberry, anche questa non mi sembra di riuscirla a sfumare bene e non colora tanto. Sarò anche un pò ciompa io. Besos

  100. Sarebbe un’idea ottima!!ho tanti ombretti/rossetti/fondotinta ecc che mi facevano impazzire, ma che poi, per un motivo o per l’altro, ho li nel cassetto e nn uso più..pensiamoci!!

  101. mi unisco al coro! anche a me piacerebbe un sacco scambiarci/ vendere i nostri prodotti… sinceramente preferirei comprare da una di voi che su un sito tipo ebay o simili….

  102. Anche io ho scaricato il coupon e vorrei comprare o il 205 o il 203 oppure il 301… sono molto indecisa e devo andare a vederli il prima possibile! Cmq sembrano davvero ottimi dalla tua descrizione;)

  103. proprio qualche giorno fa, ero a milano e sono passata davanti ad un negozio SOLO mac: io mi sono meravigliata, dato che pensavo che in italia fosse venduto solo nei punti vendita stile rinascente e coin (mia beata ignoranza!!). come marca purtroppo ho dovuto sempre snobbarla dati i prezzi, ma devo dire che sia gli ombretti che (soprattutto) i rossetti mi ispirano un sacco!! arriverà il giorno in cui comprerò qualcosa di questa marca spero, anche perchè quando ci sono passata davanti mi è venuta subito voglia di acquistare qualcosa, del tipo “ne ho bisogno, ne ho bisognoooo!!” ahahah cosa tipica di noi make up dipendenti 😀 un bacione!

  104. A me serve un bel verde…e direi che vado sulla UD a questo punto….andrò a fare un giro da sephora…

  105. Kush è l’unico verde bello che c’è mi sa…non so mi sa che compro Chanel se non mi convince dal vivo!

  106. Ciao Valeria sono andata a sbirciare sul sito della Inglot e WOW altro che MAC secondo me…ma dimmi una cosa, ci sono solo in polvere? poi ho visto le matite…sembrano bellissime…ne hai provata qualcuna? Scusa se ti assalto con le domande ma nn conoscevo questo marchio e scopro ora che ci sono ben 2 negozi a Milano… 🙂

  107. Non so, ma io se non tocco con mano non compro. Spendo, se devo spendere, ma solo se posso pastrocchiare con le mani. Qui da noi è già tanto se c’è Sephora… mac resta un miraggio lontano

  108. io ho un ombretto giallo, poco scrivente, devo metterne un sacco per farlo vedere e dopo un’ora sparisce del tutto. Sono rimasta delusissima, mi serviva un giallo scrivente e pensavo di andare sul sicuro prendendolo da loro, e invece niente 🙁

  109. Aqua è ancora disponibile da qualche parte?!

    Tra quelli che possiedo consiglio (tra parentesi i finish secondo nomenclatura MAC):

    – Electric Eel: azzurro / blu (satin) IPERPIGMENTATISSIMO
    – Aquadisiac: verde acqua (lustre)
    – Swimming: verde oliva chiaro (lustre)
    – Sushi Flower: rosa / rosso (satin)
    – Chrome Yellow: giallo (matte)
    – Orange: arancione (matte)
    – Bitter: verde acido / giallo (velvet)

    Questo lo consiglierei, ma non lo vedo più sul sito, quindi presumo che sia fuori produzione (correggetemi se sbaglio):

    – Newly Minted: verde freddo (matte2)

  110. Clio ma mi leggi nel pensiero? Domani riuscirò a fare un salto da mac dopo secoli!! Mi faccio la bellezza di 250 km, ma solo per accompagnare un amico ad un impegno di lavoro e già che ci siamo un po’ di shopping non guasta 😉 …non posseggo nulla di questo marchio proprio per il costo; perché quando si tratta di cifre un po’ altine vorrei essere sicura di quello che compro e non mi è mai venuta voglia di buttarmi su un prodotto a caso per poi magari pentirmene. Quindi che dire, sicuramente grazie per tutti i consigli! <3

  111. Niente ombretti mac nemmeno per me, mi attirano molto, soprattutto i colori più particolari e difficili da trovare (non per forza colori pazzi, anche sfumature di marrone che non si trovano facilmente) ma visto che uso poco gli ombretti, soprattutto per trucchi di tutti i giorni ho il dubbio che sarebbero soldi sprecati. Magari prima o poi uno sfizio me lo tolgo dato che comunque mi ispirano più degli ombretti UD. So che quelli sono iperpigmentati ecc ma mi sembrano anche piuttosto polverosi e scomodi da usare, soprattutto se si è di fretta.

  112. Hai colto in pieno l’idea 🙂 Mi sentirei molto più a mio agio a scambiare qui piuttosto che su un altro sito. Questa è una community dedicata al trucco, scommetto che si troverebbero delle perle e andrebbe tutto a ruba! =)

  113. Hai colto in pieno l’idea!! Tutte abbiamo almeno un correttore/fondotinta che abbiamo preso senza azzeccare il colore, o un rossetto che in vetrina sembra così bello ma su di noi non rende l’effetto sperato! Liberiamocene e prendiamone di nuovi 😉

  114. Io mi sono fatta prendere dal mio compagno, quando è andato in America, due ombretti MAC: satin taupe e vanilla (con il cambio pagati la metà, 14€ per due ombretti invece che 27€). Devo dire che il satin taupe è meraviglioso! Anche usato da solo è splendido. Vanilla anche è carino ma più banale. Bacio Clio!!

  115. Ottima nota Lorena!! Li mettiamo nel cassetto finchè non scadono e siamo costrette a buttarli!

  116. Grazie Rossella! Speriamo che Clio ci ascolti! Ahaha sembra tanto una preghiera…”O Clio che sei nell’alto dei cieli….” ahaha =)

  117. Anche questa è una buona idea strakikki! Sarebbe già una conquista avere un articolo al mese e poi se va benone Clio penserà a un modo per espandere l’iniziativa 😉

  118. eheh bello quando i fidanzati o i mariti ci fanno questo tipo di commissioni!! 😀 vero? 😀

  119. Il duochrome Club secondo me è un must-have. Anche se il marrone non è caldo, accende i miei occhi chiari come pochi altri! Consigliato.
    Grazie Clio per i consigli sulle cialdine, mi sa che prima o poi mi prendo Cranberry e Coppering 🙂

  120. Clio aqua come consigli di usarlo? Da solo o con qualcos’ altro? Lo consigli anche sugli occhi azzurri?

  121. Non so quale tu abbia, ma “Chrome Yellow” scrive. Alla peggio puoi provarlo bagnato, usare una base sotto (tipo il famoso matitone “Milk” di Nyx) e/o comunque un primer.

  122. Anch’io preferisco scegliere i miei ombretti uno per uno anche se ogni tanto qualche palette la compro… tipo la Naked 2, di cui però uso pochi colori alla fine (anche perchè non sono esattamente tipo da neutri di solito 😀 )

  123. si, anche io la penso come te. Alla fine se non si usano proprio tutti gli ombretti, a volte e’ quasi più economico comprarli per separato e fare la nostra propria palette. Per questo prima di comprare una palette faccio una stima dei colori che userei e vedo quanto mi costerebbe comprarli per separato. La unica palette che ho e’ Coloratissimi della Neve e davvero la uso tantissimo, soprattutto d’inverno perché mi da una carica in più 🙂

  124. Idea carina! ma propongo lo scambio anziche la vendità…magari con il sistema a punteggio che usano negli swap shop.
    non vogliamo di certo infiltrati che ci vendano schifezze scadute o magari fake prodotti chissà dove..
    un bacione a tutte e buona giornata

  125. Altro pensiero: ho provato oggi il mio Creme Violet che e’ un Frost e che su di me non si vede PER NULLA, su mia nipote che e’ morena e su di lei sta benissimo: ha 14 anni e su di lei, essendo velato e brillante, crea un effetto molto fine e delicato perfetto per una ragazzina. Non e’ che a volte diciamo che un prodotto non scrive, ma non e’ del tutto vero che sia da buttare ? credo molto dipenda dalla tonalità di pelle

  126. no, nessun ombretto M.A.C. ma mi piacerebbe tanto provarne qualcuno. il fatto è che costano un po’ e si sa che si cerca sempre di andare al risparmio, anzi siamo molto più soddisfatte se riusciamo ad acquistare prodotti che costano poco e non sono niente male. E’ una conquista per noi 😀 eheh
    A questo punto spero di poter partecipare al concorso, e perchè no, vincerlo…così ne provo qualcuno 😉 ciao a tutte!!

  127. Guarda, io ero indecisa su 4 colori (dal 206 al 209), li ho provati tutti e 4 sul dorso della mano e quando sono andata a toglierli con il fazzoletto, mi è rimasto l’alone. Anche quando ho tolto quello che avevo sulle labbra, mi sono rimaste leggermente colorate, quindi sono molto pigmentati…non sò però i colori chiari se scrivono come quelli scuri… A me non ha seccato nemmeno un po’ le labbra, domani corro a prenderne un altro, ho il coupon di mia sorella…hihihihihi!

  128. Swap shop? Come funziona? L’idea in generale mi pare buona ma temo anch’io che infiltrati o gente poco onesta possa approfittare dell’armonia che regna nel blog per rifilarci schifezze :/

  129. Grazie Clio! sono bellissimi i tuoi ombretti preferiti Mac, me ne sono segnata qualcuno da prendere! anche se, a dire il vero, sono talmente sommersa da ombretti singoli e palette varie che potrei considerarmi a posto fino al 2020! ma si sa, si vive una volta sola, e forse nell’aldilà la Mac non la troveremo, che dici? 😉
    un bacio!

  130. Clio, ragazze, a me servono principalmente due ombretti che in effetti ho di varie marche e qualità ma non mi soddisfano mai, dato anche l’uso frequente che ne faccio: il BLU e il VIOLA. Li voglio matte, scriventi, pigmentati e…del loro colore!! Voglio dire devono essere blu e viola non slavati, come azzurrini e lilla, e non troppo scuri tipo blu notte o melanzana. Come sono di preciso il fresh water e il plum dressing che ha messo Clio, rispetto alle mie esigente? E cmq anche di altre marche ne avete da consigliare? Se riesco allego le immagini del blu e del viola ideali per me.

  131. A Venezia dentro la Coin a Cannaregio! È il negozio più vicino a me! Ci vado ogni volta che faccio un giretto a Venezia!!..

  132. … Dai?!?.. Ero curiosa di vedere il nuovo centro .. Adesso che mi hai detto che trovo anche la Mac ci andrò quanto prima!! Grazie dell’info!!

  133. sono d’accordissimo con te! io ho provato gli ombretti e i blush inglot e sono qualcosa di fenomenale, sarei curiosa di sapere quali sono i suoi ombretti preferiti!

  134. Io ne possiedo solo uno e lo uso tantissimo!
    Sono andata da Mac un giorno, ovviamente pensavo di non comprare nulla, poi mi giro, guardo gli ombretti e vedo un colore meraviglioso e ho dovuto comprarlo per forza! L’ombretto di cui parlo è Blackberry, lo adoro.. ma sarei tanto tentata di comprarne altri: specialmente texture, coppering e plum dressing che sono meravigliosi *.*

  135. Gli ombretti mac mi hanno sempre affascinata, ma per motivi economici non li ho mai comprati, un giorno riuscirò a comprarne uno ( spero). mi pare molto buono l idea di creare un sito dove scambiarsi il make up, attendo nuove news su questa bella iniziativa.. brave ragazze =)

  136. ..anche gli ombretti Neve non sono affatto male..sul loro sito vendono il formato mini, che alla fine è pure tanto e costa € 3,90 (offerte a parte,tipo adesso che costano 3,50).
    Certo sono in polvere, ma so che c’è modo di compattarli in cialda..sbaglio od anche tu Clio avevi un video che lo spiegava? Cmq, molti colori li ho swatchati sul mio blog, se può essere utile.

    http://sweetlypinkmakeup.blogspot.com

  137. Ciao Cristina, anche io mi trovo benissimo con la naked basic. Non l’avrei comprata per la recensione di Clio, ma l’ho ricevuta in regalo e la uso molto di più della n. 1 che avevo comprato. Quando finirà mi piacerebbe comporre una palette con MAC opachi.

  138. Questa discussione capita a pennello dato che domani mi regalo una giornata di shopping … Prima tappa: mac!:-D

  139. Ciao Clio! io mi trovo benissimo con il club satin di Mac… mi piace moltisssssimo, peccato che la scrivenza sia davvero scarsetta, il che, in questo caso, non nuoce più di tanto, in quanto è abbastanza scuro! Un bacio

  140. 🙂 ma chissà quando finirà !!! Io la uso abbastanza ma credo che mi durerà parecchio! Mi piacerebbe una palette di mac con quei colori che clio aveva suggerito per esaltare gli occhi verdi!!

  141. Purtroppo non ancora! Però so che sono ottimi, al pari della MAC e costano di meno circa €7. Appena avrò voglia di raggiungere il negozio, che purtroppo è lontanuccio, ci metterò le mani sopra 🙂

  142. Ciao Cristina, anche io ho la naked e la naked basics, ebbene la basics secondo me è validissima!
    La sto strausando come te per definire l’occhio, per tocchi di luce o colore ho qualche ombrettino colorato…
    Ah, complimenoni per il bimbo e per il tuo trucco coloratissimo fuxia e verde! Brava!

  143. Confermo che a Venezia da Coin c’è un corner Mac, e ora uno anche presso il centro commerciale Nave de Vero a Marghera.

  144. Nessun ombretto Mac..Troppo costosi e poi preferisco comprare i loro rossetti!In ogni caso mi meraviglia che tu non abbia citato Club. Dai video su yt sembra bellissimo!

  145. Non ho ombretti Mac perché anch’io quando entro in uno dei loro negozi ho il panico perché non so quali cialdine scegliere ma ora finalmente sei arrivata tu con il tuo post così posso andare sul sicuro! Siccome volevo fare una palette con gli opachi neutri e marroni dalla foto non si capisce quali sono gli opachi mi diresti quali sono? Grazie Clio baciiiiii!!!

  146. c’era un video in cui parlavi delle palette, vorrei comprarne di vuote ma non riesco più a ripescare il video…

    ragazze ve lo ricordate?

  147. Verissimo! Poi in linea generale qui si é formato un gruppone di appassionate di trucco e sostenitrici di clio.. Con il tempo si é formata questa “unione” virtuale che ha unito sullo stesso piano le profane e alle prime armi con il trucco, comprendendo le più esperte, fino ad arrivare alle truccatrici professioniste.. Per cui c’è fiducia e tanta varietà!! 😉

  148. Stessi occhi verdi, stesso desiderio!

    Volevo proprio chiedere a Clio di preciso quali sono, tra questi, quelli per esaltare gli occhi verdi. Buona giornata, Cri.

  149. Grazie Luisa, sei troppo carina! Il trucco colorato (uso tutti i colori a sec di come mi gira) lo alterno al nude e uso quasi sembre la naked BASIC fantastica…ultimamente vedendo i video sul sito di Dior mi sta venendo voglia di prendere la loro palette Incognito, credo si chiami così. Sono mooooltoooo attratta dalle loro texture e Violette e’ veramente un genio creativo…. Bacione!!!

  150. Tesoruccio io non ho proprio occhi verdi 🙁 , sono nocciola e risaltano verdoni se mi trucco con certi colori!!! Mia figlia che invece ha occhi azzurro ghiaccio – tipo husky – mi prende sempre in giro e mi dice : mamma ma stai scherzando?! Gli occhi verdi sono altri….. 😉

  151. Aveva fatto il post per occhi verdi, ma alcuni colori che aveva incluso non sono inclusi qui sopra…

  152. Non ne ho neanche uno :(…saranno anche super ma costano troppo x le mie tasche quasi vuote…magari un giorno quando avrò il mio stipendio farò questa pazzia *__*….comunque colori molto belli e portabili sempre 🙂

  153. non so, forse sono io che ho la palpebra oleosa e faccio scivolare il colore, poi sono scura di carnagione e magari si vede meglio sulle bionde, però da me per farlo vedere devo metterne tanto e comunque non dura tantissimo. La prima volta l’ho messo assieme al nero n.1 con glitter oro di sephora e tornando a casa avevo sopra solo il nero…io volevo provare la palette della neve cosmetics gli intensissimi, sembra carino quel giallo, magari su di me funziona meglio….
    Io non ho mai usato un primer perchè fino ad ora tutti i colori di tutte le marche che ho avuto sono rimasti perfettamente senza andare nelle pieghe, è la prima volta che mi capita con mac

  154. 13 euro una cialdina bene!!anche il sito trovo poco pratico ci sono andata qualche volta ma non mi piace!Grazie comunque!

  155. Già si può trovare davvero di tutto!! Accidenti, Clio però non deve aver visto i commenti…Come si fa adesso? 🙁

  156. Ragazze una cialdina mac quanto costa? Sapendo che costa tanto non sono mai entrata in un negozio mac x non dover uscire in lacrime x nn aver comprato nulla!

  157. Ciao Clio! io non ho nulla della MAC, non un ombretto o un rossetto. Trovo che siano troppo costosi… io li compro da kiko che sono cmq validi (non essendo una makeupartist mi accontento di poco). in ogni caso.. cavoli!!! che bello sarebbe vincere una palettina con i colori scelti da te!!!!!! woow!!!!! ;(:( ma con la fortuna che mi ritrovo… ufffff….un bacione a presto cliuz!! 😛

  158. Una cosa devo dirla.. Il merito di ciò va anche a clio, che ha creato un gruppo di fan molto unito, grazie alla sua freschezza e semplicità e alla sua capacità di parlare a tutte le fasce di donne, sia in termini di età (giovani, adolescenti, donne mature), sia in termini di target di prodotti (non parla solo di prodotti costosti o professionali, ma anche tutti quei prodotti che noi comuni mortali vediamo tutti i giorni nei centri commerciali e profumerie). Detto questo, in effetti anche io stavo pensando alla questione:”clio avrà letto i commenti/convesazione?”… Aiutooooo

  159. RAGAZZE ce l’ho faaaatttaaaaa!! ho postato sulla pagina facebook di cliomakeup un piccola parte della nostra conversazione (l’inizio a dir la verità)!!!!!!! 🙂

  160. No con i brilantini o cmq satinato li fa pure la kiko e io ce li ho nella palette sephora…mannaggia ho un sacco di colori e proprio quelli che mi servono non li trovo…aspetto di accumulare dei soldi per la electric UD ma prima di prenderla devo provare sulla mia pelle il blu e il viola che contiene!

  161. Non sei la sola!
    Anzi, anch’io zero ombretti Mac e marito che adoro (e la mia meravigliosissima figlia che stra amo:-))))

    Bacioni a tutte

  162. Grazie, lo avevo gia notato, solo che andare a venezia per comprare trucchi mi sembra un po ecessivo 🙂

  163. Si, sono d’accordo. Per i colori carichi meglio UD. Io ho tanti splendidi viola di Mac anche matte ma non sono colori carichi come li vorresti tu.
    Però se ti capita di andare da Mac dai un’occhiata dal vivo!

  164. Io gia lo faccio!!!
    Proprio domani devo regalare um rossetto Shiseido, due kiko, ed uno Sephora!!!!!!

  165. quali sono secondo voi i mac che invece non vale proprio la pena, per scrivenza o per tenuta del colore?
    grazie!!!

  166. Zero ombrettini mac per me.. non li ho mai neppure considerati fin ora (nonostante mi riprometta spesso di prendere qualche rossetto prima o poi) non so perchè, eheh.
    In compenso ormai uso soltanto ombretti urbandecay, mi trovo benissimo e non credo che li cambierò per adesso 😀

  167. Possiedo parecchi ombretti Mac (stranamente della lista di Clio ne ho solo 5), e devo dire che molti sono bellissimi e superperformanti, altri invece sono abbastanza deludenti, soprattutto alcuni opachi che sono difficili da sfumare. C’è da dire che tuttavia i colori sono sempre stupendi e particolari. I miei preferiti comunque sono: Satin Taupe, Blanc Type, Copperplate, Quarry, Yogurt, Vapour, Vellum, Nylon, Moon’s Reflection, Parfait Amour, Plumage, Cranberry, Fig.1, Shale, Crystal. Club non lo cito perché è davvero molto particolare e non sta bene a tutte (a me no), però se si ha il sottotono (caldo) giusto è un must have!

  168. in Italia da quello che ho letto in giro dovrebbero costare circa 7 euro, i prezzi sul sito italiano non ci sono ancora, su quello inglese però stanno 4,5 sterline

  169. figurati, inglot è un marchio professionale, io non ho ancora provato niente, però sono interessata agli ombretti, cmq se vuoi vedere tutti i prodotti che hanno vai sul sito inglese, gli ombretti in polvere che hai visto sono i loro pigmenti che costano un po’ di più, però se vai nella sezione freedom system ci sono le cialdine posizionabili nelle palette vuote, sia ombretti che blush, rossetti ecc, di ombretti freedom system lì ne ho contati 233, e dato che purtroppo non c’è un negozio nelle mie vicinanze, ho visto diversi swatches online, e parecchie ragazze avendo sia gli ombretti inglot che quelli mac dicono che per gli ombretti la inglot è migliore, poi sinceramente i prezzi mac per me sono decisamente gonfiati, paghi il marchio ma per alcune categorie si possono trovare sostituti. Se sei di Milano beata te, vai pure a dare un’occhiata, io vorrei acquistare online, mi sono fatta una lista, ma quando non vai proprio in negozio non puoi mai essere sicura, cmq secondo me come stanno aprendo altri negozi mac apriranno anche loro in altre città, basta avere un po’ di pazienza, questo mercato è in espansione

  170. già sono belli gli ombretti in polvere della neve, io ne ho 28 e li ho compattati,ma il problema è che devi comprare le palette vuote, le cialdine, che non sono di facile reperibilità, infatti io le ho prese su un sito inglese pagando 13 €!!! di spedizione, e poi l’olio di jojoba, e poi l’alcool per dolci, e quindi il risparmio si perde e tanto vale comprarsi quelli già compattati

  171. Io sono di Bergamo e vicinissima a Orio Center quindi ma la Inglot non c’è ancora (la Mac si) quindi andrò a Milano…tanto è una cosa che ogni tanto si fa con le amiche! Ti ringrazio tantissimo per le informazioni! Preziosissime! Buona giornata bacione!!!

  172. Beh certo è da valutare, però la z palette l’ho trovata su un sito italiano, che vende anche la beautyblender (ho messo il link nel post dedicato a lei);per le cialde vuote devo ancora fare una ricerca..certo se ti devi fare una palette da 4, non vale la pena..ma su grande quantità, forse si. Vedrò di raccogliere info in un post 🙂
    Altrimenti li lasci in polvere!

    https://sweetlypinkmakeup.blogspot.con

  173. A me hanno regalato la pochettina di natale con mascara eyeliner e ombretto in crema. Bellissimi!

    Io invece vorrei regalare a mia cugina un bel duo di ombretti ma sono indecisa sui colori…
    Lei ha gli occhi verdi con l’interno nocciola
    Pensavo al cranberry o uno dei viola… come ci insegna Cliuzza ^_^ Ma poi quale ci abbino accanto?
    bacini
    Vi

    Vi adoro! :-*

  174. Eh si…. se devo scegliere… io opto x kiko, essence, wjcon o catrice….che non sono ugualmente validi ma sono molto buoni…

  175. Niente ombretti Mac (e neanche rossetti) per me! Troppo cari… Gli unici ombretti cari che ho me li hanno regalati e sono super-classici (guerlain e sisley soprattutto). Però magari, se ci farò un pensierino, potrò andare a colpo sicuro, sia per ombretti che per rossetti (e c’è un bellissimo negozio Mac vicino casa che attira proprio, ehehheh)!

  176. Si si devo andare a dare un’occhiata… Devo avere il tempo e la possibilità di spostarmi perchè mac, sephora, kiko, sono tutti lontani da dove vivo io!! uffaaa

  177. Grazie mille Sissa!! Ahaha stavo giusto pensando se insistere e tirare di nuovo in ballo la conversazione in un altro articolo, perchè dubito che Clio legga i commenti dei vecchi post 🙂
    Speriamo che con il tuo post qualcuno ci ascolti!! =)

  178. Io tengo le dita incrociate! Però potremmo riproporre la cosa più avanti! Magari veniamo “lette”!

  179. io ho avuto un pigmento mac ma in tutta onestà non mi ci sono trovata bene,sarà che sono impedita e quindi sono incapace di dosare la quantità di polvere(più che plausibile) ma sono decisamente per gli ombretti compatti. non so se avrò mai la possibilità di prendere qualche cialdina mac, certo è che alcuni colori son proprio wow! 🙂

  180. Anche io non ho obretti mac…. ancora non me li posso permettere! 😀 ragazze xò scusate se ne approfitto, ma visto che le vedo in questo post… voi le z palette dove le comprate??????? Su ebay alcune hanno dei prezzi assurdi! Heeeelp!!

  181. I miei ombretti MAC sono 5 e 4 sono tra la tua selezione! Solo manca Lucky Green. Amber lights é quello che mi piace di piú. Bacio! *Scusate l’italiano, la mia lingua é lo spagnolo 🙂

  182. Io per ora ho solo un bianco gesso che sfumo nella parte interna della palpebra, non ricordo il prezzo ma dura cosi tanto che tra mille anni quando sarà finito lo ricomprero’. Volevo prendere anche un beige ultra neutro da usare su tutta la palpebra come base ma era finito per la gioia del mio portafogli :oD

  183. Confesso di averne una ventina (solo 2 di quelli che citi) ma mi trovo molto bene, forse perche’ sono una pasticciona e il fatto che “non scrivano molto” mi aiuta

  184. io ne ho solo uno ed è proprio club! è molto particolare, ma credo mi stia abbastanza bene..ho il sottotono caldo e gli occhi azzurro-grigi, me li fa risaltare molto!

  185. secondo me quelli della urban decay sono degli ottimi sostituti a quelli della mac! invece i rossetti mac li adoro, ne ho solo due ma vorrei prenderne altri..però mi scoccia spendere quasi 20€ per un rossetto =/

  186. sì infatti, anche a me sembrava più sul rossiccio-aranciato come sottotono..è per quello che fa risaltare molto gli occhi azzurri, perché l’arancione è il colore complementare del blu 😉 anche coppering e cranberry sarebbero ottimi per gli occhi azzurri penso

  187. qualcuno di questi ombretti entrerà nella mia wish list..tra un po’ spero di riuscire ad andare negli States e farò sicuramente un saltino alla Mac

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here