Ciao ragazze!

Vi ricordate il post sui miei rossetti top della Mac? Bè, oggi farò la stessa cosa, ma con i loro ombretti. Lo scopo è duplice: da una parte potrete vedere le mie preferenze, ma soprattutto spero che questa carrellata possa essere utile a tutte le ragazze che vorrebbero comprare una o due cialdine, ma ogni volta che vanno in negozio si fanno prendere dal panico! 

IMG_3359

Gli ombretti Mac sono osannati in tutto il mondo, ma secondo me non bisogna generalizzare: certo, sono di buona qualità, ma alcuni sono davvero pazzeschi, mentre altri si possono rivelare deludenti. Comprare nei loro negozi non è facile: avranno almeno un centinaio di ombretti (137 se non sbaglio!) e quando li vediamo tutti insieme andiamo nel panico e non riusciamo mai a distinguerli l’uno dall’altro o a capire cosa stiamo cercando esattamente. Per esempio se vogliamo comprare un marrone chiaro e ce ne ritroviamo più di 20 davanti, come possiamo decidere quale acquistare tra la vasta sceltaOvviamente bisogna essere un po’ fortunate, oppure arrivare super-preparate, con una lista stilata dopo aver fatto qualche ricerca su Internet in modo da andare a colpo sicuro.

Mac-Cosmetic-Shop_New-York_Ceramiche-Coem_T.U.

In linea di massima preferisco i loro neutri, dai beige ai marroni, che trovo tra i migliori in commercio, mentre i colori accesi spesso sono meno pigmentati e particolari; adoro i loro opachi, tranne Carbon, il nero, che non è né intenso né pigmentato. Le texture sono molto importanti, perché una cialdina di una tonalità bellissima potrebbe essere poco scrivente o polverosa; soprattutto con i frost mi rendo conto che sono più glitter che colore! Comunque io per prima mi faccio prendere dalla fretta o dallo shopping online, compro un ombretto senza provarlo e… rimango delusa!

I miei must-have!
I miei must-have!

Noterete che alcune di queste cialdine sono nuove: le ho ricomprate perché le mie sono in Italia, nel kit che tengo lì per emergenze e lavori. Sappiate, però, che ho composto una palettina da mettere in palio in un prossimo concorso… chissà quali colori sceglierò! 😉 Per ora è una sorpresa!

Ora vi lascio ai miei preferiti, sia come colore che texture: con questi potete andare sul sicuro!

IMG_3375

(Nylon, Espresso, Twinks, Naked Lunch, All That Glitters, Brown Scripts, Texture, Cranberry, Antiqued, Brown Down, Bronze, Satin Taupe, Tempring, Sketcs, Embark, Blanc Type, Vanilla, Amber Lights, Coppering, Coral, Moon’s Reflection, Aqua, Bio Green, Fresh Water, Humid, Plum Dressing, Cobalt, Vibrant Grape)

Ragazze, voi possedete qualche ombretto della Mac? Come vi trovate? Li considerate effettivamente i migliori in commercio o come me credete che non si debba generalizzare? Quali acquisterete in futuro? Un bacio bellezze!