Ciao ragazze!

Vi è mai capitato di vedere alcune foto di trucchi realizzati da ragazze asiatiche e notare una differenza abissale tra il loro prima e il dopo? Ecco, a me sì… e ogni volta che le guardo mi chiedo: sono davvero così brave a truccarsi? Perché cambiano totalmente il loro aspetto?
magic
Già qualche tempo fa vi avevo portato in Oriente per parlarvi dei cambiamenti esagerati di ragazze e ragazzi che ricorrono alla chirurgia per modificare il loro volto. Ve lo ricordate il post? Eccolo qui.
Oggi però vorrei spostare il discorso più nello specifico sul trucco, perché alla fine mi sono accorta che anche solo con i giusti prodotti e un po’ di manualità moltissime di queste ragazze possono davvero trasformarsi e passare da un aspetto supermega semplice e naturale a delle  ‘SUPERMEGNOCCHE’! Eccone un esempio:

Schermata 2014-07-20 alle 11.02.16
prima ragazzine, quasi brutti anatroccoli… dopo, ragazze da copertina!

Sono irriconoscibili, non trovate? Ma in realtà dietro questi cambiamenti così stratosferici non c’è neanche così tanto lavoro. Questo perché il segreto del loro makeup e delle loro trasformazioni sta tutto nell’usare pochi prodotti che anche da soli fanno la differenza… e come se la fanno!

Uno su tutti, le ciglia finte! Il discorso occhi è fondamentale. Per le ragazze asiatiche sono gli occhi ad essere privilegiati nel makeup. Ma per loro truccarli non vuol dire usare colori particolari, fare sfumature perfette… Quello che interessa è soprattutto renderli GRANDI e APERTI, il più possibile simili a quelli delle bambole (A questo proposito vi avevo anche fatto un tutorial… ):
hqdefault

Meglio, poi, se si usano anche le lenti a contatto colorate e grandi, per rendere gli occhi ancora di più stile manga:

half-face-make-women-03

before-and-after-makeup-904
Altro passo fondamentale è quello della pelle che deve essere perfettamente levigata e il più simile possibile a quella di un neonato. Dalla loro hanno sicuramente il vantaggio di avere il più delle volte delle belle pelli. Ma alla fine anche loro devono usare un bel po’ di fondotinta e cipria per ottenere quell’effetto (un po’ paltone, diciamolo pure!).
Infine i capelli sempre super in ordine. E spesso anche boccoli esagerati o addirittura parrucche:

più nello specifico queste sono chiamate 'HIMEGYARU' ovvero 'ragazze principesse'! In effetti il loro look esagerato e pomposo le ricorda molto!
più nello specifico queste sono chiamate ‘HIMEGYARU’ ovvero ‘ragazze principesse’! In effetti il loro look esagerato e pomposo le ricorda molto!

06

01

screenshot-2012-03-27-at-13.46.50Insomma ragazze, alla fine trucchi neanche così elaborati che però le fanno apparire più belle e senza dubbio MOLTO diverse…  Cliccate qui per la seconda parte del post!