Ciao ragazze!

Eccoci arrivate al terzo e ultimo post dedicato alla “trousse ideale”, quella che contiene il numero perfetto di prodotti, non uno di più e non uno di meno! Oggi tocca al budget ridotto, quello più allettante! Ma prima di procedere voglio svelarvi il risultato della mia piccola sfida.. di quanto era il budget che mi ero imposta e quanto alla fine  ho speso per le 3 trousse? ( ovviamente  erano trucchi che avevo già in casa quindi non ho speso niente , ma ho  fatto una ricerca per vedere  i vari prezzi dei prodotti scelti ) trucchi cari : Limite 500 euro…. tot spesi : 439.61.  Trucchi medi limite :150 euro.. tot spesi 126.53.  Trucchi economici : limite 50 euro ..tot spesi 53.83… prova fallita!!!

In tantissime vi siete avvicinate, bravissime!!!  Vi ho messo alla prova e anche se non era un concorso,  preparatevi!!!..  nei prossimi giorni ci sara’ un concorso qui sul blog !!!!  evviva!!!

Schermata 2014-07-20 alle 15.19.11

Per la base ho scelto il fondotinta Stay All Day della Essence, perché dura a lungo e ha un effetto abbastanza naturale; comunque va lavorato bene, secondo me non bastano le mani, servono poi una spugnetta o un pennello per sfumare al meglio. I due correttori sono il Cream Camouflage di Catrice per i brufoli e il Full Coverage di Kiko per le occhiaie. Come terra, sorpresa sorpresa, troviamo la Sun Club della Essence in Blondes (Blondines per gli amici): è leggera e naturale, ma soprattutto adatta sia per il contouring, sia per un velo di colore su tutto il viso, perché non è né troppo fredda né troppo aranciata. Tra i blush migliori in commercio ci sono quelli di Catrice, che adoro alla follia per il prezzo contenuto, per il bellissimo colore e per l’ottima consistenza e durata. La cipria è una delle prime mai acquistate, il Booster di Elf, che continuo ad apprezzare perché è soft e luminoso.

Schermata 2014-07-20 alle 16.33.09
Fondotinta Essence Stay All Day, correttore per occhiaie Kiko Full Coverage, Catrice Defining Blush in 030, terra Essence Sun Club Blondes, Elf Booster in Sheer, correttore per brufoli Catrice Camouflage Cream

Sugli occhi ho avuto qualche difficoltà a trovare una palette perfetta, davvero completa; alla fine ho selezionato la All About Sunrise di Essence, che non ha colori opachi, ma è comunque molto carina, soprattutto per chi sta iniziando a truccarsi e non ha troppe pretese (qui la review). Il primer occhi è della Elf: ne esistono di vari tipi, questo è leggermente perlato e mi sono sempre trovata bene. Come matita marrone si è guadagnata un posto la Long Lasting di Essence, mentre quella nera è di nuovo di Wjcon; non ho mai provato eyeliner in gel super-economici, ma ho sentito parlare bene di quello della Essence (voi ne sapete qualcosa?) Il mascara è di nuovo il Lash Mania Reloaded, ancora una volta di Essence, così come il kit per sopracciglia di cui vi ho parlato nei medi! È inutile, se si vuole spendere poco è la Essence la marca vincente!

Schermata 2014-07-20 alle 16.43.47
Palette Essence All About Sunrise, Essence Eyebrow Stylist Kit, Elf Eyelid Primer in Pearl, mascara Essence Lash Mania Reloaded, matita marrone Essence Long Lasting Eye Pencil in 02, matita nera Wjcon Long Lasting Eyeliner in 01

Ragazze, cliccate qua per la seconda parte del post e per un giochino finale! 🙂