Crescendo ho sviluppato un vero e proprio odio per il fumo e sono molto drastica sull’argomento. Per come la vedo io, non c’è nessun lato positivo in una sigaretta, ma solo elementi negativi: fumare fa male alla salute, alla bellezza, fa sembrare più vecchie, accorcia la vita, rende l’alito e le mani perennemente puzzolenti, non permette di godersi una cena o una serata in compagnia se non si esce ogni tot minuti a fare qualche tiro e come se non bastasse costa tantissimo. Sempre più giovani iniziano a fumare “perché fa figo”, ma è proprio questo il punto: non c’è niente di “figo” in tutto questo.

6a0128763d05e2970c012876c6674d970c-800wi

Mi fa ridere pensare che passiamo tutta la vita a evitare certi alimenti perché fanno male (mi viene in mente il fritto, nemico degli esseri umani), a comprare cibo biologico, a spalmarci sul viso creme organiche e a fare ginnastica, quando poi siamo schiave di una scatoletta con su scritto chiaramente che “uccide”, “crea dipendenza”, “causa il cancro ai polmoni, alla bocca e alla gola”, “provoca attacchi di cuore”, ecc. È come se comprassimo un mascara con su scritto che ci farà diventare cieche, una crema che farà cadere la pelle, o un rossetto che renderà marci i denti: che senso ha?

anti_smoking_campaign_from_america_top_model_3

Ragazze, sicuramente molte di voi fumano e so benissimo che non sarò io a farvi smettere, ma per una volta voglio sfruttare la mia posizione di personaggio “pubblico” e aggiungermi alle numerose voci di chi vi ricorda che è un’abitudine brutta e pericolosa. Spero soprattutto che questo post faccia realizzare alle più giovani che non ha nessun senso iniziare, in particolare se viene fatto per sentirsi grandi e belle: non è così. Risparmiate quei soldi e andatevi a comprare un bel rossetto della Mac piuttosto: vedrete che con quello e un bel sorriso farete molte più conquiste che con una sigaretta in mano!


Lily-Collins-The-Mortal-Instruments-City-of-Bones-panel-at-Comic-Con-2013

Ragazze, cosa ne pensate di queste pubblicità? Secondo voi sono troppo drastiche o è giusto puntare sull’effetto shock? Pensate che funzioneranno?