Ciao ragazze!

Ultimamente sul web si sta parlando tantissimo di un nuovo mascara con le fibre della marca Younique; si leggono opinioni entusiaste, c’è chi grida al miracolo, chi ne ha fatto scorta per i prossimi 25 anni e chi giura di non poter più vivere senza. Poi c’è chi, come me, guarda le foto dei “prima e dopo” e pensa che… Leggete il post per scoprirlo! 😉 (cattivaaaa)

Schermata 2014-11-06 alle 22.09.32

Iniziamo dal principio, cercando di capire cosa sono questi prodotti: si tratta di mascara arricchiti con dei “peletti” che dovrebbe attaccarsi alle ciglia e aggiungere volume e lunghezza.

US-1017-00-alt3

Esistono già da diversi anni sul mercato e generalmente se ne trovano di due tipi: nel primo caso abbiamo le fibre all’interno del mascara, mischiate al prodotto. Conosciamo già questo genere nella versione analoga per sopracciglia, il famoso Gimme Brow di Benefit e il Kit Sopracciglia Perfette di Collistar, comparso di recente nei miei preferiti di Ottobre; questi riescono a volumizzare anche le sopracciglia più sfigatine seguendo lo stesso principio, cioè quello delle fibre che si attaccano ai peli rendendoli apparentemente più folti.


Schermata 2014-11-06 alle 20.59.47

Per quanto riguarda le ciglia, invece, alcuni esempi sono il Top Coat Allungante di Kiko:

KM0030101200200secondario_900Wx900H

 

Maybelline Illegal Length:

Maybelline-Occhi-Illegal_Length_Fiber_Extensions_Mascara

 

L’Oreal False Fiber Lashes:

2232891

 

Smashbox Full Exposure Mascara:

smashbox mascara

 

In generale questi sono dei mascara normali, le fibre all’interno non si vedono a occhio nudo e l’effetto è allungante e/o volumizzante, ma non molto più di un rimmel qualunque. Nel secondo caso, invece, le fibre sono a parte e si applicano in questo modo: si fa un primo strato di mascara normale, poi si passa il pettinino impregnato di questa peluria sulle ciglia, infine si fa una terza passata con il rimmel, per sigillare il tutto. Questa diventa fondamentale quando le fibre sono bianche e necessitano di essere colorate (sì, normalmente sono nere, ma Essence e Make Up For Ever hanno scelto il bianco).

cl

 

Si possono comprare le fibre singolarmente, vendute in un tubetto o in un barattolino…

Essence Volumizing Lash Powder:

Schermata 2014-11-06 alle 20.31.40

Make Up For Ever Lash FIbers:

23210

PaolaP Lash Extender, venduto con tanto di pennellino per spolverare i peletti che cadono sulle guance:

lash extender-500x500

…ma esistono anche dei kit che oltre alle fibre comprendono anche un mascara, per esempio il Best in Faux della Tarte:

550

 

O il nostro prodotto “incriminato”, il Younique 3D Fiber Lashes:

US-1017-00-alt4

 

Ragazze, volete scoprire l’effetto delle fibre sugli occhi? Cliccate qua!