Ciao ragazze!

Oggi parliamo di extension per ciglia: si tratta di una pratica ancora relativamente nuova, che permette di ottenere uno sguardo sexy e ammaliante anche a chi non è baciata dalla fortuna. Vediamo insieme di cosa si tratta, ma soprattutto i vantaggi e gli svantaggi!

Schermata 2014-04-16 alle 13.01.46

Schermata 2014-04-16 alle 13.03.05

Il procedimento è abbastanza lungo e laborioso: le extension vengono attaccate una per una a quelle naturali con una colla speciale, anallergica. La seduta dura una o due ore, che non è poco, soprattutto se si considera che c’è la fregatura: dopo 2 o 3 settimane bisogna ritoccarle, perché le ciglia vere dopo questi tempi solitamente si staccano e ne crescono di nuove. Insomma, una o due volte al mese bisogna avere la pazienza di tornare nei centri specializzati e sottoporsi nuovamente a questo lavoraccio!

Il prezzo è di certo un altro grande svantaggio: il trattamento si aggira tra i 100 e i 250 euro e anche i ritocchi ovviamente vanno pagati! Un altro problema non da poco è che queste extension sono delicatissime: quando si hanno non bisognerebbe toccarsi e sfregarsi gli occhi, con la conseguenza che anche i gesti più naturali, come stropicciarsi la faccia appena sveglie o struccarsi la sera (non il mascara, credo di aver capito che non si può usare), diventano “pericolosi”. Questo perché comunque si tratta di una colla, che grazie al cielo non è Super Attak, ma che quindi va trattata con estrema cautela.

lash-extensions-table

Direi che questi sono i principali difetti delle extension per ciglia, ma ovviamente ci sono anche moltissimi vantaggi. Prima di tutto diciamo che spesso le donne sono insoddisfatte delle proprie ciglia: troppo poche, troppo fini, troppo corte, troppo chiare o troppo dritte, raramente ci rendono felici! Questo procedimento permette anche alle meno fortunate di ottenere lo sguardo da Bambi sempre sognato, che neanche il miglior mascara in commercio può garantire! Un’altro pregio è che si possono regolare le ciglia in base all’effetto desiderato: per esempio un look che piace molto alle donne è quello felino, con la parte esterna più allungata. Bè, si possono scegliere extension di lunghezze diverse per ottenere questo risultato, un po’ come quando tagliamo in due le normali ciglia finte e applichiamo solo metà nella parte finale. Infine c’è da dire che per chi è sempre di fretta o non ama truccarsi sono una manna dal cielo, perché non bisogna più preoccuparsi di mascara e eyeliner. Per questo motivo in molte le fanno d’estate, per essere carine anche al mare, senza ritrovarsi il trucco sbavato da panda.

LashDip_before-and-after-1

Devo dire che non ho mai provato le lash extension, anche perché per fortuna ho le ciglia già lunghe e folte di mio, ma la mia amica Polly le ha fatte in vista dell’imminente matrimonio. La sua esperienza? Bè, l’effetto è spettacolare, soprattutto se non si è abituate a vedersi così. Il mantenimento, però, comporta tanti sacrifici, troppi per la vita di tutti i giorni (e sì, anche il prezzo rientra nella categoria). Insomma, per un evento importante può valere la pena farle, ma non è facile sopportarle a lungo.

Ogni volta che parlo di extension mi vengono in mente quelle per capelli fatte quando andavo ancora a scuola. Ricordo che ai tempi utilizzavo molte creme e oli sulla mia chioma, per cui le extension non avevano fatto presa e il giorno successivo mi ritrovai a perdere una ciocca dopo l’altra e a… nasconderle sotto il banco! Un disastro ragazze! 🙂 Addirittura appena arrivai a casa le strappai in preda alla disperazione hehe

Anche Britney Spears ha avuto qualche problemino con le extension
Anche Britney Spears ha avuto qualche problemino con le extension

Ricapitolando: bellissimo l’effetto, noioso il mantenimento e decisamente poco abbordabile il prezzo!

Ragazze, cosa ne dite di queste extension per ciglia? Le avete mai provate? Vi ispirano? Ve le regalereste per un’occasione particolare?