MAGGIO:

24 Maggio: matrimonio di Kim Kardashian e Kanye West

A Forte Belvedere, a Firenze, alla presenza di numerosi ospiti giunti da tutto il mondo, la coppia ha pronunciato il fatidico sì”. Per la cerimonia Kim ha indossato un abito da sposa Givenchy Haute Couture. Durante la cerimonia Andrea Boccelli ha intonato Ave Mariae Con te partirò”. Di sicuro un matrimonio senza precedenti.

image16

GIUGNO:
2 Giugno: il Coucil of Fashion Designers of America (C.F.D.A.)
l CFDA Fashion Awards, manifestazione organizzata dal Council of Fashion Designers of America per premiare le icone pi
ù alla moda di Hollywood, ha premiato Rihanna con il Fashion Icon Award. La cantante non sarebbe comunque passata inosservata dato il suo vestito trasparente che altro non era se non una cascata di favolosi brillanti.

image17

LUGLIO:
9 Luglio: muore Eileen Ford
E
stata lei la prima donna ad aver aperto unagenzia di modelle nel 1968 e, per un periodo, è anche stata la donna più influente nel campo della moda. Fu lei che per prima riuscì a trasformare una modella in una vera star.



image18

AGOSTO:
23 Agosto: Il matrimonio di Brad Pitt e Angelina Jolie
La coppia si
è sposata in una piccola cappella nel Sud della Francia. Il vestito di lei era Versace e il velo era completamente decorato da disegni fatti dai loro figli. Sicuramente un tocco unico ed originale.

image19

28 Agosto: Obama indossa un completo marrone chiaro
Il presidente Barack Obama, durante una conferenza sulla situazione dell
Ukraina, è rimasto sicuramente impresso negli occhi di coloro che erano presenti. Non tanto per il suo discorso ma per il suo completo marrone chiaro che ha subito fatto il giro di Twitter diventando una discussione quasi da record.

image20

SETTEMBRE:
8 Settembre: la sfilata di Carolina Herrera
La stilista Herrera ha allestito il fashion show pi
ù lungo e costoso della storia per la Fashion Week di settembre. Edurato 12 minuti e costato più di un milione di dollari. Grandi fiori e strutture grafiche erano protagonisti. 

image21

27 Settembre: matrimonio tra George Clooney e Amal Alamuddin
La coppia si
è sposata allAman Canal Grande, un antico e prestigioso palazzo di Venezia. Amal Alamuddin indossava un abito confezionato su misura per lei dallo stilista Oscar de la Renta.

image22

OTTOBRE:
8 Ottobre: Jennifer Lawrence prende una posizione
Dopo aver subito (assieme ad altre attrici) una grave violazione della privacy che ha diffuso delle sue foto che la ritraevano nuda, l
attrice ha deciso di intervenire dicendo la sua opinione e chiamando laccaduto un vero e proprio crimine sessuale. Tutto ciò in esclusiva su Vanity Fair Usa.  

image23

20 Ottobre: muore Oscar de la Renta
Il decano della moda in America, la quale carriera inizi
ò negli anni 50 in Spagna, e che ha affascinato tutto il mondo con le sue creazioni, si è spento alletà di 82 anni.

image24

NOVEMBRE:
3 Novembre: Cond
é Nast si trasferisce all1 del World Trade Center
I pi
ù grandi magazine del gruppo Condé Nast (Vogue, Vanity Fair ecc.) si sono per primi trasferiti alla Freedom Tower a Wall Street. Prima si trovavano a Midtown.

image25

DICEMBRE:
1 Dicembre: i British Fashion Awards
In questa edizione dei BFA sono stati premiati coloro che quest
anno hanno dato un contributo essenziale nel mondo della moda. Tra i tanti spiccano: la modella Cara Delevingne come modella dellanno, leditrice di Vogue Anna Wintour, il red carpet designerAlexander Mcqueen, e il migliore brand creativo Louis Vuitton.

image26

Grazie a Valentina per il suo post interessantissimo e…cavolo se ne sono successe di cose nel mondo della moda lo scorso anno! Qual e’ il momento che vi ha ispirato di piu’? A quale trend non siete riuscite a resistere? Fatemi sapere sotto nei commenti le risposte a queste domande e anche se vi piacciono questi post piu’ focalizzati sul Fashion, magari in futuro potremmo creare una sezione dedicata! Un bacione bellezze!

203 COMMENTI

  1. Bellissima l’idea di Angelina di avere un velo con tutti i disegni dei figli, la trovo una idea dolcissima

  2. evento dell’anno: la kiappashan a Firenze! woooow!! è stata vicina a noi più di quanto possiamo immaginare!

  3. La sfilata di Elie Saab è da sogno davvero!
    Però non vedo tutto lo scandalo del vestito di Obama… per me stava bene, dov’è lo shock? Il colore? Ammazza shoccante proprio 🙂

  4. belle queste carrellate
    quanto mi piacerebbe poter sfoggiare certi vestiti!!
    unico appunto: Kim si è sposata il giorno del mio compleanno e pure a Firenze???informazione che mi mancava proprio (ma vivevo benissimo anche senza saperlo!)

  5. Della serie…Oscar De La Renta ha fatto l’abito ad Amal giusto in tempo 🙁 però quante cose in questo 2014! 🙂 brava Valentina bel post!

  6. Mi ricorda tanto un costume da Bella Addormentata che avevo a otto anni per carnevale, mi è rimasto nel cuore 🙂

  7. Diciamo che più che discutere sul colore del vestito si dovrebbe discutere semmai di ciò che ha detto nel discorso. Mah!

  8. Bel post….Interessante e simpatico…
    Caspita!!! Mi era sfuggito il matrimonio di Kim in Italia….Fortuna ho colmato la “laguna”. Ben vengano i matrimoni Vip, in Italia….

  9. Effettivamente se ci pensi, 9 volte su 10 gli uomini portano completi scuri, quindi il vestito chiaro di Obama non è che ha fatto shock o scandalo, ma semplicemente scalpore perché non si vede quasi mai un uomo politico vestirsi di chiaro 🙂 Cosa su cui tra l’altro io sono d’accordo: adoro gli abiti chiari da uomo e mi annoio a morte quando vedo sempre i soliti blu scuri!

  10. Sono un po’ allibita che faccia scalpore il vestito chiaro di Obama…magari stava dicendo anche qualcosa di intelligente o importante al mondo,ma no, stiamo a discutere su come il beige non sbatta troppo col suo colore…. :I

  11. Mi stupisce il fatto che sia nata una discussione “quasi da record” sul vestito di Obama. Mi domando e dico: MA PERCHÈ?

  12. Non sapevo che era morto Oscar De La Renta 🙁 … posso dire anche che non sapevo che si era sposato George Clooney o mi linciate?!?!?!? O.o ma non era gay? Ahahhahahahaha in ogni caso ne sono successe davvero di tutti i colori… certo, con quello che accade nel mondo preoccuparsi dell’abito di Obama e addirittura accendere una discussione fa capire tante cose…

  13. Per me è stato incomprensibile nonché inconcepibile tutto quel battage intorno alle nozze di Clooney, che peraltro mi lascia totalmente indifferente, e come uomo, e come attore.
    Per il resto, la Lawrence è una grande.

  14. Infondo è il presidente non una star sul red carpet… Quello che dice di solito è più importante di quello che indossa 🙂

  15. Bel post Valentina!!! Mi è piaciuto questo riassunto sull’anno passato… Alcuni eventi non li conoscevo e li ho trovati interessanti… Così come non sapevo della discussione su Obama… Secondo me stava anche bene ma va bè! Sono rimasta sorpresa quando hai detto che la sfilata è stata la più lunga… 12 minuti…

  16. Lo avrà rimpicciolito per l’occasione, d’altra parte non stiamo parlando di un culo qualsiasi ma di un culo sovraumano

  17. Ahahahah per quanto ne sappia io le sfilate durano pochissimo forse non arrivano neanche a 15 minuti!

  18. ciao a tutte!:) quanti eventi ci sono stati?? avederli tutti nel complesso mi ha un po’ stupita :)E si Clio sarebbe bello poter leggere una rubrica dedicata anche alla moda!! Ad esempio l’altro giorno mentre leggevo i tuoi commenti sui vari look dei people’s choice awards pensavo che sarebbe bello commentare il look nell’insieme, dato che il makeup e l’acconciatura sono scelti in base all’outfit o viceversa .Sarebbe anche molto interessante sapere come tu avresti truccato le varie celebs, ad esempio sempre in quel post, è stato, a mio avviso, molto interessante il tuo commento quando hai detto “avrei evitato illuminante e glitter”.
    tornando al post l’outfit che mi è rimasto nel cuore è stato quello di beyoncè ai grammy, veramente stupenda! Ma il matrimonio della Kardashian???noooo vi prego non può finire negli eventi mondani dell’annoooo!!!

  19. Interessante questo post! tante cose mi erano sfuggite…come le polemiche sul colore del completo di Obama…non c’era niente di meglio di cui discutere?faccio il tifo x Jennifer Laurence e …quanti abiti stupendi! Mi accontento solo (!!) di provarne una decina….ciao!

  20. Dirò una cosa impopolare, Jared Leto con questo look mi sembra un pupazzetto anzi più una pupazzetta, sarà lo shatush, o gli occhi un po’ inespressivi, non lo so, fatto sta che non mi piace!
    Anna Wintour se te pija ti succhia l’anima come i dissennatori.
    Quella che ai Met si è vestita da quaglia ha vinto.

    p.s.voto per questi post fashion!

  21. a proposito di quaglie (ahah) ti sei spizzata il post sulle sopracciglia?
    ad un certo punto compare lei, biondo platino e più Pippo Franco che mai.
    non ho più parole!

  22. Allora non sono l’unica che trova gli occhi di Jared Leto incredibilmente simili a quelli del pesce della Coop dopo Capodanno, quando è stato sul banco per sei giorni.

  23. guarda io ti ho pensato, ma non volevo rovinarti la giornata nel caso non l’avessi vista. Ogni commento ormai è superfluo

  24. Sono appena tornata dal centro commerciale (PS: L’oviesse era in ordine!! :OOOOO)… Non voglio parlare di vestiti per i prossimi due eoni.

    Non ho più una taglia da Zara. Di vita ho l’XS e di fianchi la S, ergo non mi torna più un chezz.
    Sono sfidanzata, disperata, sfigata e il mio negozio preferito non mi veste più.

    Voglio morì.

  25. Adesso piango.
    Mi prendono tutti per pazza quando dico che Clooney mi fa sangue quanto una minestrina in brodo.
    Adesso piango.

  26. Sopravvalutatissimo, e come uomo e come attore.
    Si è sposato.
    E un bel chi se ne frega non ce lo mettiamo dottò?

  27. Con queste nozze strombazzate per me Clooney si riconferma più gaio che mai.E spero di non essere fraintesa, non c’è niente di male ma è una macchietta perché non lo dice causa futura carriera politica.

  28. Pensavo non lo diceva per mantenere la parte del sex symbol… ma perché? Un pilitico gay che avrebbe di così sbagliato!??! Che fastidio!!!

  29. Non ho mai capito come da un giorno all’altro è passato da ER (erano tutti più bravi e memorabili di lui poi) a “bravissimo, geniale attore impegnato” io quando vedo che c’è lui in film cambio perché so che sarà una palla.

  30. Sì infatti, ovviamente la verità la sa solo lui solo che a me da questa sensazione… poi frequentava la Canalis (!!!!)daiii!!!
    Non è da sottovalutare il fatto “siamo nel 2015 un politico gay che male c’è” tu sei una persona giovane e di mente aperta ma in America ci sono tanti bigotti e pregiudizi, forse più che da noi.

  31. Ma perché quell’altra, la Canalis, che t’ha fatto?
    Ne parlano tutti come fosse il nostro orgoglio all’estero e ancora non ho capito cosa azzo fa.
    E quando stavano insieme [ah ah ah ah ah ah ah ah ah] facevano una bella coppia di torsoloni.
    Misteri.

  32. Oggi addirittura 3 post!! Wow!!
    Non ricordavo tutti questi eventi. Il 40esimo anniversario del vestito della Von Furstenberg non lo sapevo.
    Ma si parla di cose successe nel campo della moda giusto? Barack Obama allora che c’entra? Può(??) aver fatto scalpore la scelta del colore dell’abito, ma inserirlo addirittura tra gi eventi fashion più importanti del 2014 mi pare eccessivo!
    Comunque sì, sarebbe interessante se in futuro ci fosse una sezione dedicata alla moda e magari anche alla sua evoluzione nel corso degli anni.
    Complimenti a Valentina per l’articolo!:)
    Baci!:***

  33. è un maschiaccio! ma soprattutto è autoironica, io mi sposerei tutte le persone autoironiche del mondo!

  34. Ha fatto la velina 20 anni fa e ancora ce la propinano. Aveva la bellezza dell’asino 20 kg fa e ancora la fanno passare per bonazza.

  35. Ragazze oggi è una giornata di m…. Il mio ragazzo se n’è tornato a casa e non lo rivedrò fino a pasqua, ho zero voglia di studiare nonostante gli esami siano imminenti e ho sempre sonno. E fame. Ok finita la mia lamentela, l’unica nota positiva è che finalmente mi è arrivata la matita di anastasia beverly hills comprata quasi un mese fa su beauty bay, ormai l’avevo data per dispersa. Sto già scrivendo la review per il blog, per dare un minimo di senso a questa giornata, voi che fate?

  36. ‘na merda, ho l’orecchio destro a pezzi, sto andando ad Anauran.
    vado a sdraiarmi per dimenticare, se non mi vedete più vuol dire che ho perso l’orecchio.
    meno male che ne ho un altro!

  37. però no dai, parlare di sochi e moda e citare solo le divise di lacoste invece delle nostre di Armani… 🙂

  38. Blake Lively e Emma Watson sempre perfette.. le adoro sempre raffinate e di classe mai volgari..
    A me questi eventi piacciono tutti soprattutto perchè fanno un po’ sognare 🙂

  39. Una gonna di quelle… da “zia”? Sai i gonnelloni a pieghe a metà polpaccio e vita alta che vanno ultimamente? E una felpa nera.
    Di 10 cose che mi sono portata in camerino erano le uniche che mi tornavano!

  40. Sia io per sempre l’esempio didascalico di come la magrezza non sia in alcun modo proporzionale alla felicità.

  41. Finalmente una persona che la pensa come me. Anche a me era sfuggito la discussione, utilissima direi, sul completo di Obama….. Non c’è più religione, si diceva parecchio tempo fa!

  42. È la quarta volta che mi ammalo da novembre!! Ragazze che sfiga 🙁 Non vedo l’ora che finisca l’inverno!!

  43. i chili che ti mancano sui fianchi ce li hai tutti nel cervello tesoro.
    scusa ma mi è uscita dall’anima.
    ti stringo.

  44. Mamma mia io sono fissata con il completo pantaloni-tunica aperta sulla schiena della Watson, mi piace così tanto che me lo sono sognata pure di notte XD. Lupita… vabbè… che dire… ha un viso perfetto… solo invidia a palate.
    Vestiti di Elie Saab e Carolina Herrera da favola, ma a noi povere mortali non ci resta che sognarli!
    Una cosa che proprio non mi è piaciuta è invece l’abito da sposa della Jolie… troppo brutto.
    ps. Maaa il vestito con le note di Katy Perry non è lo stesso che ha usato come abito da sposa la moglie di Ramazzotti?

  45. vero, chissà come mai.
    però pure certe donne, nun je se po’ di acca che s’ingrifano in un nano secondo.
    secondo me l’autoironia è sintomo di grande intelligenza, chi si prende troppo sul serio è limitato, chiuso, gretto, noioso… du palle!

  46. Ciao Clio e Ciao Ragazze ; )
    complimenti a Valentina per l’articolo!
    Clio mi piace l’idea di post specifici di moda ; )
    Mi è piaciuto tantissimooo l’abito bianco di Beyoncè *-* meraviglioso e raffinato! e lo stile di Blake Lively! Molto bella e originale l’idea di Angelina Jolie per il suo matrimonio di farsi disegnare sul velo dai suoi figli : ) Aaaahhh Brad Pitt anch’io ti sposerei subito :DD
    Non me ne vogliate ragazze…ma l’abito che proprio non mi è piaciuto è quello di Kim Kardashian.
    Un bacio Clio e a tutte voi Ragazze :-**

  47. Io non ho neanche capito da cosa sia derivato lo scalpore sull’abito di Obama… sarà che di moda maschile non ci capisco niente.

  48. Ciao Clio, via ragazze! Questo articolo mi è piaciuto davvero molto (complimenti Valentina!), la moda è sempre stata una mia passione fin d piccola, anche se poi con il tempo l’ho un po’ abbandonata! Vedere i bozzetti e i modelli però è sempre un’emozione!
    Pollice in su quindi per i post dedicati all’argomento!
    Un bacione a tutte!

  49. A parte che mi piace molto Amal Alamuddin, fisico perfetto, gambe più che perfette….ho adorato il suo abito a fiori nel giorno delle sue nozze….

  50. Bello quest’articolo, mi piace ogni tanto leggere qualche notizia di moda e devo ammettere che alcuni di questi eventi non sapevo neanche che fossero accaduti, come ad esempio i 40 anni dell’abito-vestaglia, il completo marrone chiaro di Obama. Detto questo adoro la tunica con pantaloni indossata da Emma Watson, è sicuramente d’effetto ed è un idea originale. Adoro anche Lupita Niongo, che indossa sempre colori molto accesi e allegri con un eleganza e uno stile invidiabili. L’unica cosa che in tutto questo non ho ancora capito è che cos’abbia di così strano da fare scalpore l’abito di Obama, neanche si fosse presentato indossando un abito giallo neon!

  51. Non sono un esperta, ma se le maglie o i vestiti ti vengono larghi (credo di avere capito che sia questo il problema, non che io sia mai stata lontanamente una S) potresti provare a mettere una bella cinta decorativa in vita per stringere un poco. E comunque sono sicura che prima o poi troverai qualcosa che ti piaccia, Zara ha un sacco di cose belle, magari hai solo provato i modelli con la vestibilità sbagliata.

  52. mi spiace tesoro!
    cavolo a me viene a botte, sembra si sia attenuato e poi SBEM, una botta come se mi stessero infilando un coltello dentro che dolore, madonnina santa vedo le stelle, tante stelline

  53. voglio essere un uomo magari più giovane, corteggiarti e mandarti tante rose e cioccolatini (che tu non mangerai ma io mi immolerò e li mangerò per te) o Blake, ti amo

  54. Era una gonna il mio obiettivo principale in realtà (la stavo cercando da Novembre e non l’avevo mai trovata!). E non aveva nemmeno i passanti. -.-

    Si, sicuramente questo inverno a livello “stilistico” non mi è stato proprio amico, tutte cose molto dritte che per chi è fatta come me è difficile portare.. vabbè, via, spero di rifarmi con la collezione primaverile!

  55. Ma i capelli della moglie di Clooney? Giusto un poco preimpostata questa “naturale” foto durante la prova dell’abito

  56. Bellissimo questo post! Variegato di colori!!!! e la più bella, originale e la vera rivelazione: LUPITA!!!

  57. io pure, secondo me attualmente è una delle più belle donne in circolazione.
    la amo per mille motivi, non è mai volgare, mai sopra le righe, mai sciatta… e poi è una gnoccona da paura, se fossi un uomo farei follie per lei!

  58. l’otite credo sia la cosa più dolorosa possibile tra le malattie meno serie
    io sono soggetta, in estate se vado in un posto ventoso sicuro che viene fuori la maledetta..l’ho avuta 4 volte di cui 2 bilaterale negli ultimi 6 anni :(((
    spero tu guarisca presto, smack!

  59. Penso sia dovuto al fatto che solitamente chi riveste cariche così importanti indossa sempre completi scuri, credo….. anche perchè in questi casi, l’ultima cosa a cui dò importanza è l’abito!
    Se avessi visto quella foto non mi sarebbe passato neanche per la testa! mah…

  60. é Siloh..dicono che lei preferisce vestirsi da maschietto e glielo lasciano fare..La Jolie ha anche detto che preferisce essere chiamata John!

  61. Na merda pure io…il peggior attacco di mal di testa mai avuto in 26 anni. Da ieri sera fino a un’ora fa,non mi vergogno di dirvi che ho letteralmente pianto dal dolore,sembrava avessi un martello pneumatico che mi bucava la testa e il naso completamente tappato. Spero che tu stia meglio Filix,ti abbraccio forte!

  62. In realtà in America se la portavano tutti per il culo! Le hanno fatto fare “Ballando con le stelle” negli U.S.A. solo perché stava con Clooney ( Cercati i video so youtube,sembrava avesse un palo su per il sedere) è uscita alla seconda puntata…ah e poi ha fatto vedere le tette su qualche film…

  63. Tesoro ti credo, io non soffro di mal di testa ma l’anno scorso ho avuto un attacco di emicrania tale che pensavo di morire, e sfiga ha voluto che fossi pure influenzata. Ho pianto tutte le mie lacrime.
    Mi è successo solo due volte perché non soffro di mal di testa per fortuna, è orribile! Ti sono vicina! <3

  64. Si clio ci cipacciono molto anche questi post 😀 bella l’idea di postare un articolo non scritto da te. Grande umiltà come sempre e voglia di arricchire il tuo/nostro blog 🙂

  65. Idem,ho avuto mal di orecchie una sola volta ed ho pianto tantissimo! Ammazza oltre che cuoriciose siamo anche frignone… Come stai? Spero meglio…

  66. ASSOLUTAMENTE ADOOOOOOOOOROOOOOOOOOO! Ho adorato sapere che è stata una donna, Eileen Ford, la prima ad aprire una agenzia di modelle! Mi è piaciuto sapere qualcosa in più su Oscar De La Renta e che il gruppo Condè Nast si è trasferito alla Freedom Tower a Wall Street. VOTO ASSOLUTAMENTE SI PER POST + INFORMATIVI SUI PERSONAGGI O SULLE COSE ACCADUTE

  67. grazie a dio non sono l’unica a pensarlo! sto jared leto non mi smuove neppure una molecola (come direbbe la mia mamma)

  68. manco a me…qui è tutto fermo, elettroencefalogramma piatta…come quello che si evince dal suo sgurado! 🙂

  69. È talmente palese che si tratta di un matrimonio di copertura… Non lo stimo. Sai che la tua popolarità non si basa sul talento, ma sull’evocazione del fascino vecchia Hollywood (per donne di mezz’età e oltre) e quindi devi mantenere la facciata. Vabbè.

  70. Davvero bello Clio!! Complimenti anche a Valentina♥ Baci e… tra poco dovresti partire giusto? Coditi la vacanza in Islanda e rilassati.

  71. A me hanno fatto impazzire gli abiti di Elie Saab. Da perdere il fiato! Erano abiti da sogno! Sembravano usciti dalle favole! E ovviamente, che dire dell’abito da sposa della “signora Clooney”?

  72. quello sguardo tra lo sconcertato e il “ho pestato una cacca?”. non comprendo cosa ci trovino le donne

  73. Non c’era nessun problema, è stato condiviso perché la maggior parte degli uomini, soprattutto in politica, veste di scuro, invece lui ha messo un completo chiaro. Si è vestito in maniera diversa dal solito, dimostrando come si possa essere eleganti anche con un colore diverso, un bel completo chiaro. Una scelta di stile, insomma.

  74. Per quanto riguarda Obama penso che sia proprio perché stava molto bene con un completo chiaro che la “notizia” si è diffusa. In genere vedi gli uomini politici sempre con completi scuri, la sua scelta è stata diversa dal solito. Ha dimostrato grande eleganza con un completo chiaro.

    Pure io pensavo che le sfilate durassero di più! °_°

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here