Ciao bellezze!!

Oggi ospitiamo qui sul blog un post speciale scritto da una mia amica, Valentina Carraro,una ragazza che mi segue e che ho conosciuto qui a New York in occasione di una intervista per America 24, una costola newyorkese del Sole 24 Ore. Valentina ha scritto questo post per il suo giornale, ma per motivi di spazio, non e’ stato possibile pubblicarlo…allora ve lo proponiamo qui! Oggi e’ la giornata dei Golden Globe, il primo degli eventi mediatici dell’anno che aprono la strada agli Oscar e, come ogni red carpet che si rispetti, dettano i primi trend fashion e beauty dell’anno.

2014stile

Vediamo insieme a Valentina gli eventi piu’ importanti in tema Fashion del 2014, cosi’ possiamo iniziare a farci un’idea di quello che il 2015 potrà portare o stravolgere rispetto all’anno passato! Passo la palla (o in questo caso la tastiera eheh) a Valentina, spero che il suo post vi piaccia!

Il 2014 di sicuro è stato un anno indimenticabile per la moda, pieno di cambiamenti e di colpi di stile che rimarranno nella storia. Sono comparsi nella scena nuovi volti come quello di Lupita Nyongo che ha affascinato lAmerica intera e ci sono state anche piacevoli conferme come ad esempio quella di Amy Adams che anche questanno ha ammaliato con la sua semplicità ed eleganza. In attesa di vedere cosa ci porterà il nuovo anno, e soprattutto la nuova stagione di Awards che inizia proprio oggi con i Golden Globe, abbiamo voluto fare un breve ripasso di tutti quei momenti che hanno segnato il 2014 a colpi di stile.

GENNAIO:

12 Gennaio: I Golden Globe

Il red carpet dei Golden Globe si è riempito di centinaia di attori, registi e artisti che in suo onore hanno indossato gli abiti più preziosi. Il rosso e le sue sfumature erano predominanti. Uno dei look che ha più stupito è stato quello della bellissima Emma Watson che si è presentata in modo insolito per loccasione: in pantaloni.

image1

image2

15 Gennaio: labito a vestaglia di Diane Von Fustenberg compie 40 anni

Diane Von Fustenberg ha celebrato il 40esimo anniversario del suo vestito a vestagliacon un grande evento a New York. Tra gli invitati Anna Wintour (direttrice Vogue Usa) ed Edward Norton. Un evento e un traguardo come pochi.

image3

Gennaio: Couture Fashion Week Parigi

A Parigi le sfilate per la primavera hanno mostrato abiti svolazzanti di colori delicati che creavano una sensazione di leggerezza ed eleganza tipica della città. I più applauditi sono stati quelli della collezione di Elie Saab che, come sempre sa regalare grandi emozioni con i suoi abiti principeschi.

Elie Saab : Runway - Paris Fashion Week - Haute Couture S/S 2014 image4

26 Gennaio 2014: i Grammys Awards

In questa occasione invece il colore dominante è stato il bianco ma labito che più ha stupito è stato quello di Beyoncè, che durante la serata si è anche esibita con il marito e cantante Jay-Z. Molto amato è stato anche labito Valentino di Katy Perry: le note musicali lhanno reso il più a tema della serata.

image6

image7

FEBBRAIO:

13 Febbraio: Le Olimpiadi invernali

Con rare eccezioni, le Olimpiadi di Sochi hanno mostrato una grande omogenizzazione per quanto riguarda la moda. Marche sportive come Lacoste hanno vestito squadre intere con la stessa divisa che però non è passata inosservata.

image8

MARZO:

2 Marzo: gli Academy Awards

Il red carpet degli Oscar è stato come sempre una continua sfilata di abiti da favola, forse la migliore di tutte le passerelle. Tra le più raffinate si nominano Lupita Niongo in Prada, Jennifer Lawrence in Dior e Amy Adams in Gucci.

image9

Non si può dimenticare però quello che è stato definito dalla presentatrice degli Oscar Ellen Degeneres il più ‘pretty(carino) della serata: Jared Leto in Yves Saint Laurent. Altri attori però si sono distinti per la loro eleganza: Brad Pitt, Mattew Mccounaghey e Leonardo di Caprio sono solo alcuni nomi.

image10

4 Marzo: Chanel trasforma la passerella in un supermercato (Fashion Week Parigi)

Per loccasione la famosa casa di moda francese ha allestito un finto supermercato Chanel: le modelle sfilavano in corsie affiancate da scaffali pieni di bottiglie, scatole di tè e biscotti con la firma Chanel. Alcune portavano i mano qualche prodotto, altre spingevano carrelli. Tutto in questo supermercato delle meraviglie.

image11

APRILE:

Aprile: Lupita Nyongo è il nuovo volto della bellezza

Lupita Nyongo, fresca vincitrice del premio Oscar come migliore attrice non protagonista, firma un contratto con la casa di bellezza Lancome. Sarà il nuovo volto rappresentativo dei loro prodotti di bellezza. Per Lupita è stato un anno eccezionale, con tanto di nomina a donna più bella del mondo dal mensile People

image12

MAGGIO:

5 Maggio: Il Met ha rinominato il Costume Institute

Con una cerimonia, il Met ha ribattezzato lala dedicata alla storia del costume Anna Wintour Costume Center. Allevento erano presenti stilisti come Donatella Versace, Michael Kors, Calvin Klein e Carolina Herrera. E non è mancata la First Lady, Michelle Obama che, assieme alla commossa regina di Vogue, ha tagliato il nastro dellinaugurazione.

image13

5 Maggio: il regale Met Gala

Con stile, eleganza e a volte stravaganza, celebrità e stilisti hanno sfilato nei gradini del Costume Institute Gala, una cena di beneficienza che si tiene ogni anno al Metropolitan Museum, nellala dedicata allArt Costume Institute.

image14

image15

Ci avviciniamo ai mesi caldi! Nella prossima pagina il matrimonio di Kim Kardashian e Kanye West a Firenze, con un vestito “avvolgente”!