Ciao ragazze!

San Valentino è alle porte e scommetto che alcune di voi già stanno pensando a come truccarsi per la giornata degli innamorati! Rossetto si… o rossetto no? Eyeliner e cigliozze da pin-up…trucco leggero da ragazza della porta accanto… oppure smokey eyes da panterona?! La scelta è ardua, ma niente panico: in questo post troverete qualche dritta da cui prendere spunto! Mi sono divertita ad immaginare i vari look che sceglierei in base al tipo di appuntamento che vi aspetta! Pronte a scoprirli?

collage

Vi siete conosciuti da poco e questo è il vostro primo San Valentino insieme? Direi che ci sono due tipi di appuntamento che possono considerarsi dei veri evergreen, perfetti per le novelle coppiette!

1) Una poltroncina per due!

Ma ditemi un po’, se vi dico ‘appuntamento’ cosa vi viene in mente?! Si, proprio lei, la classica serata al cinema: l’appuntamento per eccellenza!

500-days-of-summer-cinema-scene

Senza ombra di dubbio col passare degli anni la serata al cinema diventa qualcosa di più ordinario, ma all’inizio di una storia ha sicuramente il suo fascino! Scegliere insieme il film, capire i gusti dell’altro e magari scoprire delle ulteriori cose in comune, mangiare i pop corn e tenersi per mano…insomma l’emozione dei piccoli gesti!

Come mi truccherei per un San Valentino al cinema? Beh, innanzitutto punterei tutto sugli occhi: provate a pensare all’effetto di un bell’ombretto shimmer con le luci soffuse! Rinuncerei invece agli ombretti opachi, perchè troppo spenti, e ai rossetti super intensi: da evitare qualunque impedimento per dei baci travolgenti ehehe! Un look che potrebbe soddisfare queste esigenze è questo, che ho realizzato ispirandomi a Kristen Stewart!

 

Attenzione anche alla base no transfer e non troppo pesante: non vorrete mica appoggiare la testa sulla spalla del malcapitato e sporcargli tutti i vestiti di fondotinta terra blush illuminante e chi più ne ha più ne metta?!!  

shutterstock_28826375 Non solo il rossetto può rovinare una candida camicia! Anche i prodotti per il viso possono rivelarsi ‘pericolosi’!  

 

2) A lume di candela!

Ecco un altro scenario super classico: la cenetta al ristorante a lume di candela…magari la vostra prima cena come coppia ufficiale!

lilli-e-il-vagabondo

Chiaramente, il primo consiglio non può che riguardare le labbra: avete forse intenzione di stare per tutta la cena a preoccuparvi del rossetto sbavato o finito nelle pieghette? Scommetto di no! Quale migliore occasione dunque per caricare gli occhi e provare quel trucco più particolare, che rimandate da tempo perchè non riuscite mai a trovare l’occasione giusta? Promossi dunque gli ombretti più intensi, magari accompagnati da qualche glitterino, l’immancabile chilata di mascara e, se proprio volete osare ma senza stravolgervi, qualche ciuffetto di ciglia finte, per uno sguardo da cerbiatta! In questo caso, però, state attente ad attaccarle bene: non ve le vorrete mica ritrovare sulla guancia!? Potrebbe fare al caso vostro il look sui toni del marsala e del rame che ho realizzato nel mio ultimo tutorial, dedicato proprio a San Valentino! 

     

Ovviamente vi consiglio la versione con le labbra soft e il rossetto lucidalabbra della Clarins, l’Eclat minute baume embellisseur lèvres, nella tonalità n. 02 Coral!

clarins-eclat-minute-baume-embellisseur-levres-02-coral-791915-7088-1-pop

 

Nella prossima pagina trovate i consigli pensati per altri due appuntamenti tipo, perfetti per le coppie già consolidate!