Ciao ragazze!

Oggi parliamo di tutti quei difettucci che il makeup ci aiuta a mimetizzare o comunque a migliorare, ma che, con un pò di pazienza e costanza, si possono anche prevenire! Pori dilatati, brufoli, occhiaie, borse, colorito spento, pelle disidratata...perché coprirli con il trucco se si può agire d’astuzia e prevenirli?!

collage

L’idea di scrivere questo post mi è venuta perché mi sono resa conto di quanto spesso mi ritrovi a truccarmi e ad innervosirmi tantissimo di fronte a inestetismi che avrei potuto tranquillamente prevenire, o quanto meno, limitare, ma che per pigrizia ho trascurato… problemi che oltretutto finiscono per farmi perdere moltissimo tempo per cercare di correggerli, molto più di quello che avrei impiegato per batterli sul tempo!

10691836_319888164857114_953743963_n

Più maschere per tutti!!



Penso che sia una cosa che capiti un po’ a tutte, soprattutto a tutte quelle ragazze a cui sento dire spesso “Uffa non ho voglia di struccarmi stasera, che sarà mai se ci penso domani!” … “Sono pigra, non riesco ad essere costante con la crema!” … “Che noia mettere il siero!” … “Ma che mi importa, sono giovane posso mettere la prima crema che capita!” ecc ecc… senza pensare che quei cinque minuti non persi per la pulizia e la cura della pelle, o anche solo per la scelta dei prodotti più adatti alle nostre esigenze, faranno triplicare il tempo che si dovrà passare di fronte allo specchio per cercare di coprire i difetti con il trucco!

Quali sono i nemici che noi ragazze ci troviamo quotidianamente a dover contrastare? Pori dilatati, brufoli, occhiaie, borse, colorito spento, pelle disidratata ! Sappiamo bene quanto il makeup si possa rivelare un fedele alleato nella lotta a questi inestetismi, ma ci sono dei piccoli stratagemmi quotidiani che si possono rivelare ancora più utili per prevenire la loro comparsa o per lo meno migliorare la situazione! Mi riferisco anche e soprattutto a piccoli gesti e abitudini, come il genere di prodotti che scegliamo e la costanza con cui li utilizziamo, la quantità di acqua che beviamo e anche il cibo che mangiamo…

10727359_744804775556379_170270190_n

Qualche peccatuccio di gola ci sta…ma non tutti i giorni! Una sana alimentazione è importante anche per il benessere della nostra pelle!

Partiamo con due dei più temuti avversari per la bellezza della nostra pelle: i pori dilatati e i brufoli!

I pori dilatati purtroppo sono famosi per la loro resistenza: chi ce li ha già difficilmente potrà sperare di liberarsene, ma con un po’ di precauzioni potrà almeno evitare di ritrovarsi ad avere un primer come migliore amico e 5 chili di fondotinta in faccia per riempire i crateri!

tumblr_n3oi9lsmpY1qzy531o1_500

La “nostra” Kim sa bene di cosa parlo…! 

Per far si che la situazione non degeneri del tutto e far sembrare i pori più piccoli è fondamentale tenere la pelle bella pulita! Dunque struccarsi sempre in maniera accurata, se li si possiede utilizzare con costanza i dispositivi come il clarisonic e i suoi fratellini più o meno economici! Per le più restie a investire in uno strumento simile consiglio comunque di non rinunciare ad una pulizia abbastanza profonda, realizzabile in altri modi, ad esempio con il panno in microfibra o la spugnetta di konjac. Importanti anche le maschere, tipo la Mint Julep della Queen Helene che è uno dei miei must-have di sempre, da fare almeno una volta settimana!

collage2

 

La pulizia è importantissima anche per i malefici brufoli, tanto quanto evitare di stuzzicarli troppo: quando infatti tocchiamo un brufolo c’è un alto rischio di ‘contagiare’ anche le altre parti del viso!

554

Arggggggghhhhhh! Allarme brufolo! Credit: Claudiodibiagio 

Quanto ai rimedi veri e propri, sul web si legge di tutto e di più, tra leggende metropolitane, consigli al limite dell’assurdo (siii mi riferisco al maledetto ghiaccio che pensavo potesse risolvere i miei problemi!) e pareri di dermatologi (ricordate il mio post di qualche tempo fa??)

10453929_1446411585613002_1374371641_n

Questa è la mia lampada led che uccide i batteri che causano i brufoli, la Tanda zap!

Senza entrare troppo nello specifico, trovo che il minimo che si possa fare per limitare i danni quando si soffre di brufoli ed evitare di consumare confezioni su confezioni di correttore, sia scegliere con cura le creme e gli altri prodotti di skincare da applicare sul viso! Una regola basilare da seguire consiste nell’evitare sia quelle troppo corpose perché capaci di occludere i pori e peggiorare la situazione, sia quelle troppo aggressive e sgrassanti perchè in grado di scatenare l’effetto rebound, ossia provocare la reazione contraria da parte della pelle e un peggioramento della situazione!

Nella prossima pagina parliamo di occhiaie, di borse, e non solo!

387 COMMENTI

  1. Buongiorno ragazze! Concordo sul tenere la pelle pulita, l’honsperimentaro su di me è la mia pelle problematica. Ero restia a comprare il clarisonic e facevo cmq vari step per struccarmi e pulire la pelle, temevo fosse aggressivo per la mia pelle non più giovanissima, ma con acne! Però da quando sto usando la spazzolina della braun, la differenza la vedo eccome. La uso tutte le sere dopo lo struccaggio e la pelle è più pulita e levigata. Riesco a tenere a bada anche i brufoletti da ciclo. Abbinandolo anche a delle creme con acido glicolico ed uva ursina della fitocose, sto schiarendo tantissimo le macchie e la pelle è molto più luminosa. E non ho spesi un botto !
    Per quel che riguarda i patch vorrei prendere quelli di sishedo, qualcuno ne conosce altri validi?

  2. Sono una che va a letto tardi e si sveglia prestissimo!! In media 5-6 ore.. E le occhiaie non perdonano! 🙁
    Per i pori dilatati… Io cerco di tenerli puliti ma sembra che non sia mai abbastanza.. Sono sempre lì e non cambiano!!! Che fare?
    Vorrei fare delle maschere ma ho paura di peggiorare la situazione visto che ho la pelle molto disidratata in questo periodo… Bisogna che cerchi qualcosa di specifico… Come fare se si vuole fare una maschera contro i pori ma la pelle sia disidratata e desquamata?! Come ci comportiamo?! Spero che l’estetista risponda alla mia domanda che era simile nel post quando lo farà!!! 🙂
    Se idrato molto–>ungo la pelle–>pori occlusi–> crateri e brufoli;
    Se non idrato a sufficienza—> pelle desquamata e che tira…. CHE PAZIENZA!!!

  3. Chi mi consiglia delle maschere/scrub per cercare di chiudere un po questi maledetti pori? Ultimamente ho preso la situazione in mano perché mi truccavo e coprivo e coprivo con prodotti aggressivi nn mi struccavo correttamente e ora eccomi qui a 22 anni con il viso completamente pieno di puntini:-( sto limitando l’uso del make up ma devo cambiare tutti i miei prodotti! Inoltre chi mi consiglia un buon fondotinta economico non aggressivo sulla pelle possibilmente senza siliconi paraffine ecc?

  4. Salve .premesso che non ho di questi problemi tranne appena un pò l’angolo interno dell’occhio emaciato ,ma ho la pelle chiarissima e mi alzo presto con un buon correttore risolvo tutti gli altri inestetismi spesso sono genetici quindi puoi mangiare sano usare maschere ecc restano purtroppo.certo curasi fa bene sia allo spirito che all’industria cosmetica che ne inventa di ogni e noi ci caschiamo come pere cotte …

    unico cosmetico per quanto mi riguarda che risolve tutto è la felicitá. quando si è sereni felici di come si è e di cosa si fa ,allora li hai la chiave delle bellezza interiore e non . Io lo vedo qando aono stressata e ho pensieri negativi x la testa divento brutta e non lo sono affatto ma è la verità!

    passando ai consigli …tisane ai frutti rossi la sera x sgonfiare borse e avere pelle luminosa la mattina senza zucchero ovviamente ,niente cioccolata e tanto sport x ossigenarsi anche delle belle camminate a viso pulito magari e nn truccarsi 24h ,fatela respirare sta pelle e per il resto nn saprei uso scrub e maschere periodicamente la mia pelle è sana x fortuna

  5. Quella della firocose all’acido glicolico. Idem per quella all’uva ursina. Ho letto il tuo post ed anche io cerco creme che idratino senza ingrassare, soprattutto d’estate. Mi trovo bene usando i sieri, ai queli aggiungo la crema che mi serve in quel momento. Adesso sto usando quello della dr organic+la crema, ma anche quello della biofficina è buono. Pensa che dopo io metto la protezione solare e mi trucco, quindi ho bisogno che le creme non siano troppo corpose

  6. Ciao! Devo dire che io non sono disperata…. anzi la situazione va a meraviglia, ma… vogliamo vedermi tra 40 anni? Hahahah… no no, sono giovane ed ho una bella pelle. Ogni tanto occhiaie, qualche brufoletto, e punti neri. Quelli si, ma ormai non so più cosa farci. Quindi continuerò a tenere la pelle ben pulita ed idratata, con i punti neri. 🙂 per il resto, ogni tanto faccio lo scrub miele e zucchero, ma non faccio altro alla mia pelle. Mi ritengo troppo giovane 😉 comunque mi strucco sempre, la pelle è idratata, e cerco di evere una alimentazione corretta.e questo è tutto. Però volevo consigliarvi anche un prodottino da applicare localmente sulla zona del brufolo, l’anti-spot gel di essence, tubetto blu e bianco. Si aggira sui 2/3, e secondo me per le ragazze con una bella pelle e magari qualche brufoletto ogni tanto e che non vuole spendere, non è male! 🙂 ciaoo!! :-******

  7. ahah mi è venuta da ridere quando ho letto che bisogna evitare la combo ore piccole + alzataccia, dato che è un po’ di giorni che scrivo la tesi giorno e notte non ce la faccio più!!! anche oggi ho fatto una fatica ad alzarmi e mi sento strarinco………
    cmq ho 25 anni ed è da 12 che combatto con i brufoli che non se ne vogliono andare…. Sto pensando di andare da un dermatologo…

  8. Pori dilatati e pelle oleosa, ma senza imperfezioni. Quindi non vivo senza il mio Clarisonic, con il detergente e la testina per pori dilatati, maschera settimanale di Dt Brandt agli AHA e BHA per esfoliare, quella di Caudalie all’argilla bianca e una idratante della roche Posay. Poi alla veneranda età di 45 ho scoperto che la mia pelle sta benissimo solo con i sieri e che le creme di qualunque tipo tendono ad appesantirla! Ieri ne ho provato uno della Filorga in combo con il nuovo fondotinta Air di Dior e la mia pelle era fantastica….niente lucidità, makeup presente ma impercettibile….insomma il sogno ad occhi aperti! In questo periodo sono veramente fissata con la skincare!!

  9. Comunque se avete qualche consiglio su come combattere punti neri, e magari qualche prodotto “semplice” che va bene anche per la pelle giovane… fatevi avanti !! 🙂 smack! :-***

  10. intanto devo dire una cosa prima di finire..
    questo post mi ha messo di buon umore!!!è vero ho i pori un po dilatati sulle guanciotte..ma sulla fronte ho una pelle compattissima!!!me felice, non pensavo si potessero avere i pori anche li..invece la nostra Kim, poverina!
    vado avanti con il post

  11. Mo sta ferma con le mani mi pare un’esagerazione! 😉
    Per il resto grazie a te CLIO, sono diventata piuttosto costante nella skin care. Non esagero però con maschere e trattamenti vari perche la mia pelle spesso reagisce male!

  12. ragazze se volete farvi una risata di tanto in tanto leggetevi la pagina di fb di selvaggia lucarelli esilarante e cattivissima !!! anche su libero on line ..

  13. ok finito il post..
    allora io sono una di quelle che crede che meno ci mette sopra la faccia meglio è..sopratutto per quanto riguarda i brufoli
    ho da pochissimo iniziato a fare le maschere purificanti e devo dire che il loro lavoro lo fanno, non il miracolo ma d’altra parte ho appena iniziato!!!
    Per quanto riguarda l’idratazione so che tu sei “fissa”..io invece ho una pelle normale, non secca, ci metto la crema idratante quando la sento più secchina ma nulla di più e questo perché odio la sensazione di unticcio sulla pelle è una cosa che mi da fastidio!inoltre se ci metto troppe creme o cose troppo pesanti lei vai in affanno e si sfoga con brufoletti o rossori..e cmq meglio i sieri delle creme per quanto riguarda la mia pelle!
    utilizzo la spazzolina Kiko da qualche mese e mi piace, non sarà il Clarisonic ma usandola sento la pelle leggermente più compatta e soprattutto la sensazione di pulizia è fantastica
    per quanto riguarda il colorito spento..in questo periodo la mia pelle olivastra è pallidissima, spenta e verde..orribile!avevo pensato a qualche prodotto schiarente ma ho paura che possa mandare via le lentiggini che io amo molto..quindi nada non penso li userò mai!!!

    le occhiaia..io ne ho tantissime, tipo panda davvero..ero rassegnata ora ci sto più attenta usando il contorno occhi e la maschera per contorno occhi di Shaka, consigliatami da Free Jazz e che io non posso fare altro che consigliare a tutti..una bomba!!!mi piacerebbe provare anche i patch cmq!
    e qualche risultato forse si vede, nulla di stratosferico pero forse un po più chiare lo sono..
    certo dormire tanto e bene senza stress a chi non piacerebbe??ma ognuna di noi ha le sue preoccupazioni, le sue alziate per i vari motivi..anche io vorrei dormire 8 ore e bene però in questi giorni sono agitata, studio tutto il giorno e sono già qui posizionata per studiare pure oggi..la sera sono stanca e agitata quindi prendere sonno non è semplice!

  14. e cmq io fino a poco tempo fa era quella che andava a letto truccata certe sere..
    lo so che non si fa etc etc..eppure la mia pelle non era tanto diversa da come è adesso..forse perché cmq non usando il fondotinta il mio non struccaggio era principalmente degli occhi

  15. Come si chiamano i sieri di dr organic e biofficina?! Perchè ho visto che ce ne sono di tanti tipi! Devo ancora provare i sieri, mai usati e chissà che non facciano x me!

  16. Già. Vabbè che io sono reclusa in casa, quindi il trucco l’ho abolito proprio, ma domani dev uscire per uno degli esami e sarà un delirio cerare di sembrare… Non dico fresca e riposata, ma neanche proprio pesta ecco

  17. Ecco queso no, mi darebbe troppo fastidio agli occhi e sporcherei le lenzuola…poi vabbè adesso ci pensa il moroso a “fare la guardia” XD

  18. IO ho una pelle brava e disciplinata di suo, quindi parto già barando! Oltre al normale struccaggio/tonico/crema uso un paio di maschere: l’argilla rossa della najel e quella all’argilla rosa di akamuti. Sono entrambe in polvere, aggiungo acqua di rose, faccio pappetta e spalmo sul viso. In 5 min si asciugano, iniziano a tirare e sciacquo tutto. Molto pratiche, vedo la pelle bella, sia per i pori che per il grigiore. E sono molto delicate.
    Ho usato ogni sera la konjac soprattutto per naso e fronte, non mi sembrava fare nulla, ma adesso che è un po’ che ho smesso sono aggredita dai punti neri. Quindi la riprenderò!
    Bene, doccia e si studia.
    Buona giornata!!!

  19. Quello della biofficina che uso è l’antiossidante che benché sia scritto che è per pelli mature è molto leggero. Credo lo siano tutti tranne uno fatto tutto di oli. Della dr organic sto usando quello alla bava di lumaca, e della stessa linea c’è anche la crema antirughe, ma anche una in gel (ci deve essere scritto viso e corpo) che è leggerissima ma idratante, l’ho fatta usare al mio compagno e ci si trova bene. Ti voglio segnalare anche i gel alla silice che producono varie case. Mi è stato dato da un amico che ha la dermatite, così ho scoperto che serve per tantissimi problemi di pelle. Io lo sto usando come base la mattina e penso che da solo in estate soprattutto possa essere l’ideale. Spero di esserti stata di aiuto!

  20. Se vuoi ti consiglio un sito per la biofficina, “il giardino di Arianna”: semplicemente, per non pagare la spedizione basta che arrivi a 30 euro, non ne ho mai trovato con una soglia così bassa! Che così riesci a prendere quello che vuoi 🙂
    Ah, però non ha fitocose. Cavolo

  21. ma no figurati, guarda secondo me il fondotinta fa tantissimo!
    cmq si..lo ammetto andavo a letto più truccata che struccata..
    adesso non lo faccio più..ne avrei la tentazione, anche ieri sera avevo messo solo il mascara non avevo altro e mi sono detta “vabbè” invece alla fine mi sono struccata..Clio è riuscita nell’impresa!!!!

  22. Guarda Clio io c’ho rinunciato.
    C’ho provato in tutti i modi, avevo una pelle da fare invidia, perfetta, e adesso ho il devasto.
    Sinceramente m’è passata la voglia, ti dico solo che fatico a guardarmi, mi sono stancata, mi vedo un cesso e penso solo a coprire.
    Non che la situazione sia tragica eh, ma per me che ero abituata a vedermi in un certo modo è un disagio.

  23. ahahahahah che ridere gli esami..
    io cercavo di sistemarmi il più possibile ma le occhiaia erano un problema non da poco..esattamente come i capelli che per quando puliti erano sempre con vita propria per cui sempre con chignon altissimi e tiratissimi che facevano risaltare ancora di più le occhiaia!!

  24. Infatti ci sono vicina, struccata non esco nemmeno se mi pagano, non mi si può guardare.
    Io non mi posso guardare.
    E infatti evito il più possibile.

  25. se queste che hanno i miliardi non sono riuscite a sconfiggere i pori dilatati, per noi non c’è proprio speranza vero?
    oggi sono particolarmente allegra e positiva 😀

  26. Grazie alice per l’info! Qualcosa della biofficina l’ho vista anche in un negozio della mia città ma devo paragonare i prezzi! Mi informerò! Grazie!

  27. Il mio problema attuale sono le macchiette. Se mi viene un brufolo anche minuscolo che se ne va velocemente, la macchia al contrario resiste una vita così tempo che se ne va una fanno in tempo a venirmene altre due.
    Però io starei attenta anche a questa cosa del prevenire, perché riempire il viso di maschere e milioni di creme a volte può essere peggio che perdere due minuti in più con il correttore. Anche perché una che ha uno solo di questi problemi ok, ma chi ne ha più di uno perde 20 minuti solo per la base. 😛

  28. Io a Dicembre ho acquistato il Nexa Lite, ovvero il dupe economico del Clarisonic.. Ho visto dei cambiamenti enormi, i punti neri si sono dimezzati e la pelle la vedo davvero rinata!! Ovviamente ogni settimana faccio la mia pulizia del viso casalinga con le pasticchette di tea tree della Lush da sciogliere nell’acqua, scrub dell’MD che mai e poi mai avrei reputato così efficace e poi una bella maschera. Per ora ne sto finendo una della Bottega Verde ai sali marini, fa anche un leggere peeling..
    Non ho però ancora trovato una buona crema x il contorno occhi =( Qualcuno sa consigliarmi??

  29. Ciao Felix, io ho il tuo stesso problema però relativamente agli occhi. Non riesco ad uscire senza un minimo di matita e mascara…. Mi sto preoccupando, un paio d’anni fa non avevo problemi, ma adesso mi sento assurda.

  30. Intanto idrata bene, ti consiglio la maschera della geomorfologia idratate e antistress è in gel quindi non unge per niente e il tempo di posa è di 5 minuti sabato l ‘ ho fatto ed è stata una mano santa per la pelle disidratata!

  31. Clio, tutto vero! Io ho 21 anni, ma già uso crema, tonico, scrub, contorno occhi.. poi mi strucco bene la sera, anche quando mi si chiudono gli occhi dal sonno. Comunque, al di là di tutto la cosa imprescindibile non volendo perdere tanto tempo è una crema che sia davvero idratante mattina e sera. Le occhiaie? Io le ho genetiche, ma non ho un filo di borse e trovo che invece che rendermi lo sguardo stanco, me lo rendano “intrigante”… quindi non sto nemmeno a coprirle col correttore, ci passo su il fondotinta e stop.

  32. esatto!!!era li tipo gufo, ero già al letto e la voce di Clio sussurrava “struccati che ti altrimenti ti banno dal blog” e io “ma clio è solo una passata di mascara!” ma niente, non c’e stato verso, Clio era li!
    ahahahahahaha
    cmq mi sono stupita di me stessa!!!

  33. Ciao, per il contorno occhi io ti consiglio la crema della linea viviverde coop, oppure la crema della Nuxe (questa però la trovi solo in farmacia)! Hanno entrambe un buon inci e mi ci trovo bene, l’unica differenza è il prezzo.

  34. Io sono una fedelissima di occhiaie e colorito spento e… non c’è niente da fare, se non mi trucco sembro malata!

  35. Occhiaie congenite da panda ….sono il difetto che mi è difficile da coprire.
    Sto provando parecchie creme contorno occhi, specifiche per migliorare la circolazione. Vediamo…
    Per i pori ho un dupe del Clarisonic, ma mi trovo bene anche con il panno in microfibra. Penso però che i primer e i fondotinta fanno il loro danno

  36. no no io devo proprio coprire i brufoli, infatti 9 volte su 10 trucco solo la faccia e questo perché ci metto moltissimo e ci metto moltissimo un po’ perché sono ciompa io che ancora non ho imparato a mettere il correttore in modo decente, un po’ perché c’è da coprire.
    capito? e quindi copri qua, copri là, quando hai finito la base so’ passati 40 minuti e t’è passata la voglia. altro che mascara.
    oh sto periodo m’ha preso proprio male, ma male male.
    poi lo so benissimo che i problemi sono altri eh, avoja se lo so, e però si sta parlando di imperfezioni della pelle e avoja pure quelle.
    sinceramente non mi va di curarmi, per niente, mi lavo la faccia solo perché devo.
    allegria!

  37. tanto lo so benissimo che contro i pori non c’è niente da fare, su, digiamolo chiaramente, i pori ce li dovemo tenè.
    meno male che esistono i siliconi va, almeno quello

  38. Ciao qualcuno sa dove posso acquistare la maschera di cui parlava Clio : Mint Julep della Queen Helene. Grazie

  39. idem, c’ho pure quelle, pensa che addirittura alcune me le porto dietro da un anno, si sono un po’ schiarite ma non se ne vanno.
    azzo.

  40. a proposito, per la serie viva la coerenza, ho puntato una crema de L’erbolario, verbaluce, quella illuminante e schiarente.
    mi ispira del sentimento.
    se qualcuna l’ha provata mi farebbe piacere sapere come si è trovata.
    altrimenti fa nulla, continuerò a crogiolarmi nel mio letto di dolore.

  41. 40 min.? Caspita un bel po’ di tempo…… Ti devi svegliare all’alba e prima di inziare sei già stanca…..:-) ti credo che poi ti passa la voglia. Io invece cerco di ottimizzare per non svegliarmi troppo presto. Dedico 3/4 min. a occhio e la faccia niente, un velo di cipria e via…. Poi comunque al lavoro sono sempre in ritardo!.
    I trattamenti di Clio sono sicuramente utili, ma chi ha voglia di fare tutti sti passaggi? E soprattutto chi ha tempo? Non è sempre così facile!. Buona giornata.

  42. eccomi, 40 minuti per truccare la faccia, ma più che altro perché sono un’incapace, cioè ci metto un botto di tempo e mi viene una ciofega, ma veramente eh, ma proprio non sono capace a mettere il correttore danazione (cit)

  43. Ma pure io la facevo da piccolina…secondo me è l’età da giovincelle ci si può pernettere tutto!

  44. eh sì, qualche volta mi è successo di metterci più di mezz’ora, non sempre eh ma nei periodi peggiori con i peggiori bubboni, anche perché non ero soddisfatta del risultato e mi toccava ricominciare.
    secondo me Clio si starà chiedendo cosa ci faccio qui, non ho imparato nulla!
    no creme e cremine anche no, maschere meno che mai, sono nella fase meno male che posso coprire col trucco.

  45. Io ho iniziato a fare le maschere solo perchè un amica per il mio compleanno me ne ha regalato un vasetto dell’Erbolario. Si è raccomandata dicendomi: “Falle almeno due volte a settimanaaaaaa, ormai hai una certa età”… Ecco, appunto da dicembre ad oggi l’ho fatta solo una volta. Me ne dimentico, o mi ricordo quando sono già le 11 di sera…..e a quel punto chi ha voglia. Dai, giuro, domani la faccio!

  46. sì è vero, sono patetica ahahahahahahah
    solo che i pori sono un altro mio cruccio e ogni volta che vedo Kim coi pori ovunque col piffero che mi consolo, mica sono fessa, la guardo e dico “questa c’ha i miliardi e comunque c’ha i pori, fatti una domanda e datti una risposta”.
    i pori sono fatti per essere riempiti dai siliconi, ecco la risposta.

  47. Ognuno c’ha il suo cruccio, io ho occhiaie borse e pallore (e i pori non mi mancano eh, ma ho problemi più gravi!) mi faccio paura a guardarmi allo specchio da sola, struccata. Fortuna sono single! Dovrei stare truccata 24/7

  48. ma Fia è normale siamo tutte diverse, le creme che vanno bene per Clio che cerca sempre idratazione per la mia pelle non andranno mai bene che si idrata da sola senza rompere tanto!e anzi se idrato si ribella!!!
    sarà un periodo un po così.tieni duro!!!

  49. Pori dilatati uscite dal mio viso! Caspita li odio e si sono un minimo ridotti col Clarisonic più i vari trattamenti che includono maschere, scrub ecc. Ma una buona parte è lì. Li odio peofondamente.

  50. Ahahaha grandi, adoro Franco!!!
    Chi ha visto quel film demenziale che è Facciamola finita in cui ci sono entrambi insieme a un altro gruppo di svalvolati cosmici?

  51. Colgo l’occasione per dirti che non dovresti crucciarti proprio di nulla…ma proprio proprio eh! Quando ti ho vista in foto sono rimasta a bocca aperta, sei di una bellezza stratosferica! E nun ce sto a prova eh!

  52. oh ma sai che pure io quando non mi va (cioè sempre) penso a Clio? e se non lo faccio mi sento in colpa!
    vedo proprio l’immagine di Clio pronta a prendermi a bacchettate sulle chiappe!
    e calcola che io sono la pigrizia fatta donna, sono così pigra che se devo cambiare canale aspetto che il gatto salti sul telecomando, che se da mangiare ho solo un barattolo di fagioli mi fa fatica aprirlo!

  53. Ciao tutte! Io ultimamente mi sono ritrovata con secchezze sul contorno occhi e sul viso! Sembra che le mie cremine non sono abbastanza idratante! Il mio problema è che io devo combattere con pori dilatati (sulla zona T), rossori e occhiaie! Poi per un periodo ho anche avuto acné! Grazie alla Effaclar K quest’ultimo problema non c’è piu (uno o due brufoli durante quel famoso periodo del mese!!!) però continuo ad usarla perché mi permette di truccarmi subito la mattina essendo molto leggera!
    Ora mi ritrovo con la pelle un po desidratata sopratutto col freddo! Quindi ho deciso di mettere 3 volte alla settimana, prima di dormire, olio di argan bio sul viso e contorno occhi e devo dire che la mia pelle sta moooolto meglio! Lo adoro proprio e non mi fa venire brufoli! Continuerò ad usarlo finché cambierò la mia skin care routine!

  54. CELEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    TE L’HO DETTO CHE DOVEVI PORTARLO, E ADESSO??????????

  55. Idrato, idrato e ancora idrato, questa è la strada per mantenere il più a lungo possibile sana la pelle che mamma mi ha dato (e che aveva ancora migliore della mia!).
    Faccio le maschere sempre perché sento che mi fa molto bene, sia sul viso sia sugli occhi.
    Uso il correttore fondamentalmente perché ho la zona oculare, palpebre incluse, un po’ più scura del resto del viso e mi piace uniformare il colore.
    Per il resto… boh, non faccio strati e strati di cose perché mi dà anche un po’ fastidio.. per esempio, dopo siero e crema non sempre uso il fondotinta o la bb cream, oppure non li metto su tutto il viso, cosa che ha un suo perché.
    Clio, l’altro giorno una sephorina mi ha agguantato all’ingresso del negozio con il ferro da stiro della Benefit in mano e mi ha stirato tutta la faccia, ma specchiatami non ho visto differenze… la tipa si era spinta a dirmi che mi avrebbe cambiato la vita…

  56. Arrendetevi ragazze, i pori dilatati NON se ne andranno. Mai, qualsiasi cosa usiate. Potete camuffarli con prodotti astringenti, coprirli con correttori e fondotinta, ed evitare di peggiorare la situazione struccandovi sempre e pulendo il viso. Ma non pensiate che si rimpiccioliranno come per magia, come le smagliature, lì stanno e lì resteranno.

  57. L’unica cosa che mi fa qualcosa è il limone ma bisogna essere costanti e io, ultimamente, non lo sono proprio! -_- poi sarò ripetitiva ma mettere troppa roba mi dà l’ansia, mi dà la stessa sensazione di strati e strati di fondotinta e la pelle sotto che grida aiuto!

  58. Ahahah ahahaha io l’ho vistooooo :D!!!!!
    Oggi avevo proprio bisogno di una risata, mi ha svegliato un’emicrania di quelle bestiali ma così bestiali che ho metà faccia con le vene in rilievo (avete presente il cattivo di Batman con metà faccia deturpata? Oggi mi sento così).Ragion per cui, vi saluto bimbe, ci aggiornia o domani, oggi non ce la fo!
    Un bacione a tutte

  59. dov’è? non lo vedo, oggi gli astri sono contro di me, quanto scommetti che entro stasera becco una buccia di banana e mi rompo una gamba?

  60. CHIEDO AIUTO! io sono STRA fortunata…non ho nè occhiaie nè borse ma ….c’è sempre un MA (ahahahahahahaha) il mio ragazzo…..TERRIBILE!!!! Si lamentava molto e ho deciso di aiutarlo! La prima cremina anti borse e colore violaceo per Santa Lucia hahahahaha! A me piace perchè lo fa anche figo ma lui le odia quindi cosa fare? lo aiuto! Compro il famigerato ANTI POCHES LIERAC DIOPTIGEL… sono andata a colpo sicuro perchè ogni morte di papa quando non so come mai mi si gonfiano gli occhi metto quello e ZAAAAAAAAAC sparisce tutto! Dopo 3 giorni…ALLERGICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tragedia! Poi con un prodotto da farmacia! Che iella! Allora passo alla gli compro il Rilastil gel sempre contorno occhi anti borse e occhiaie ma sinceramente non sta funzionando granchè…allora che ho fatto! HO COMPRATO….la preparazione H!!! Esatto! Come molte di voi sapranno è favolosa! Le borse si sgonfiano immediatamente è impressionante ma il viola rimane e poi non è che durante il giorno puoi uscire con la preparazione H anche perchè non si asciuga mai…. lui ovviamente lo ha saputo solo una volta che ha visto che funzionava hahahahahahahahah! ORA CHIEDO A VOI! Non arriverò a truccarlo ci mancherebbe ma almeno a levare quel cavolo di viola …
    Per quanto riguarda me lo dicevo prima, sono davvero molto fortunata… non ho mai usato il correttore nella mia vita, mi esce un brufoletto una volta all’anno, non ho cuperose o pori dilatati o altre cose simili… ho qualche macchietta data dalle maledette lampade che ho fatto in un anno di follia ma le vado a levare a marzo quindi direi che va bene. Mi idrato tantissimo mettendo tonico, siero, mica siero, crema, cremina, maschere viso, maschere occhi e chi più ne ha ne metta e faccio il peeling una volta alla settimana. Addirittura mi trucco ma lascio fuori il contorno occhi che tratto prima di uscire di casa la mattina… devo dire che sono davvero molto fortunata.

  61. ahahahahaha muoro!!!!
    però me lo tengo per il tardo pomeriggio, così oltre a Clio avrò anche tutte voi con cui spaccarmi dal ridere!!!

  62. Prendigli una buona crema idratante, non ha importanza che sia apposta per il contorno occhi (sono praticamente identiche alle creme viso, solo che costano di più e la quantità è di meno). Se vuoi qualcosa di specifico ho sentito parlare bene del Pink Fluyd, non è molto conosciuto e costicchia ma la pelle la “stira” davvero. Per il colore violaceo a parte dormire di più o coprirle col correttore.. la vedo dura 🙁

  63. Se non mangio il sale a tavola, soffro.
    quindi, o soffro guardandomi le borse allo specchio o a tavola. Devo decidermi.

  64. Eccomi anch’io per la prima volta nel blog *_* allora, questo è un argomento interessantissimo per me.. basti pensare che dopo i 20 anni ho iniziato a soffrire di un’acne abbastanza pesante 🙁 la cosa peggiore è che non avevo idea di come curare la pelle, per me prodotti come maschere, scrub o creme detergenti erano sconosciuti! quanta poca cura ho riservato alla mia pelle :/ col tempo però grazie al web ma soprattutto a te Clio 😀 ho capito l’importanza di una pelle sana e pulita e quanto fosse fondamentale dedicarsi a se stesse! sono andata in primis da un dermatologo e dopo mesi di cura con antibiotici posso finalmente dire di stare decisamente meglio!! 😀 ovviamente sto associando alle cure farmacologiche creme specifiche per le mie problematiche, maschere, tonici ecc.. (Principalmente della marca Avene) e da qualche settimana sto usando anche una crema contorno occhi 🙂 tutto ciò fa si che la mia pelle sia più liscia e uniforme e non devo star li a disperarmi per cercare di coprire invano tutte le mie imperfezioni! il lavoro deve essere costante ma mi piace dedicare quei 10 min a coccolarmi *_* bene, si vede che non avevo mai scritto in questo blog, mi sono dilungata troppo 😀 grazie Clio per tutti i tuoi consigli ti adoro! un bacio a tutte voi ragazze 🙂

  65. Quali sono le migliori creme contorno occhi? Ne cerco una che dia idratazione, ma che non sia eccessivamente pesante:) la maggior parte di quelle che vedo ha un fattore anti età, e avendo io 22 anni mi sembra un po’ prestinoXD Posso prenderle lo stesso o è meglio cercare qualcosa non anti-age?

  66. Lo so, non è esattamente attinente all’articolo, ma mi ha fatto ridere più di quanto avrebbe dovuto e dovevo condividerla con voi!

  67. Cara buon giorno! Proprio l altro giorno parlavamo di peeling nel forum;) dicci tutto su qsta crema:) come si usa e ogni quanto:) funziona? Io ho piccoli bukini da brufolo nelle guance e in fronte.. vorrei migliorare un po la grana della pelle prima dell estate ma senza andare dal dermatologo. Bacioni! Post utilissimo! :*

  68. ho anch’io gli stessi tuoi problemi. la mint julep oltre a seccarmi tantissimo la pelle non è che faccia miracoli: toglie i punti neri più “freschi” mentre quelli ben consolidati su naso e mento restano sempre là! ho provato a mettere una maschera di tessuto della sephora subito dopo x reidratare… ma cheppalle!! 😉
    una farmacista mi ha consigliato le gocce all’acido glicolico della rougji da mettere solo di sera e alternate alla crema da notte. per il giorno mi ha consigliato una crema idratante ma assolutamente bandite quelle nutrienti. uso come creme la vichy detox nuit e aqualia thermal crema leggera…qualche miglioramento c’è. .non vedo miracoli ma qualcosa si vede…
    ovviamente uso il panno microfibra maatina sera e il clarisonic alla sera… ma come dicevo sopra..cheppalle!!;)

  69. Stesso problema macchie t.t ogni minima cosa lascia macchie indelebili sul mio corpo!! Anche se mi graffio un braccio, anche nella maniera più leggera che si possa concepire, mi resta una macchia (già successo!!!)
    Non so come rimediare!!!

  70. Ultimamente sono riuscita a far migliorare parecchio la mia pelle..
    Parole chiave:
    – Biotherm Skin Best Eye <——– lui è tuo amico;
    – protezione solare tutti i giorni: per non far scurire la macchie da brufolo che altrimenti mi durano una vita e mezzo!
    – la sera lavaggio con gel detergente e spugnetta (non solo mani), che fa anche un leggero scrub e quindi aiuta a far sparire prima le dannate macchie;
    – tonico Clarins per pelli grasse "Lotion Tonique Iris"… perchè LUI SCONFIGGE I PORI!!!
    – maschera argilla+miele tutte le volte che ho tempo;
    Io non uso un siero antimacchia ma da quando faccio queste cose, le macchie da brufolo in 3 settimane sono sparite, prima ci mettevano sei mesi (e non è una battuta).. perchè io combattendo contro le macchie da brufolo mi sento come Brave Heart!!!!

  71. A 39 anni ne ho provate tante, ma nessuna che mi soddisfi al 100%. Sto ancora cercando, trovo sia il cosmetico meno soddisfacente in assoluto.

  72. hai ragione non c’avevo pensato ma magari mettendola di sera… è che mi attrae tutto ciò che schiarisce, comunque me la sono segnata 🙂

  73. celeeeeeeeeee qui nell’altro post si parla di vibratori, non è possibile che manchi proprio oggi, ci manchi!!!!!!!!!!!!

  74. Che fatica curare la pelle del viso!
    Per il contorno occhi sto usando la crema della viviverde e mi piace abbastanza, penso che la ricomprerò.
    Non ho particolari problemi nella zona, niente borse o rughe profonde.
    Parlando di maschere: uso quella idratante di h&m al cocco e una con argilla bianca di bottega verde, che faccio più o meno quando mi ricordo 😀
    Tasto dolente: le imperfezioni 🙁
    Uso una crema idratante non troppo corposa (ad esempio eterea di neve, oppure questa di equilibra).
    Quando sento che sta spuntando un brufoletto metto, a scelta, o epiduo gel oppure il gel d’aloe.
    Per migliorare la grana della pelle e levigare un po’ le cicatrici che l’acne mi ha lasciato sto facendo dei peeling dal dermatologo e devo dire che mi stanno aiutando moltissimo.

  75. A me pure. Il fatto è che proprio dopo 5 anni dal primo figlio sono di nuovo incinta e sicuramente mi ritroverò con una maschera gravidica, nonostante protezione 50. Ci vorranno poi altri 5 o 6 anni per mandarla via. Il fatto è che in inverno, le macchie sono più chiare e il fondo riesce a camuffarle. E’ l’estate il mio cruccio. Odio il fondotinta in estate, ma con cosa le copro?

  76. me le ha bandite perché nel mio caso ho bisogno solo di idratazione e non nutrimento. il nutrimento occluderebbe i pori mentre la sola idratazione compensa il tentativo della mia pelle di combattere la secchezza con l’eccesso di sebo. in effetti se uso ad esempio le antiage la faccia diventa oleosa pronta x la padella e i brufoli sottopelle fioriscono che è un piacere!

  77. Ciao Clio e ciao a tutte voi! E’ da tempo che seguo questo blog e le vostre discussioni! Finalmente sono riuscita anch’io a creare il mio account e così posso tempestarvi di domande :-)! Anch’io, purtroppo, ho il grande problema dei pori dilatati!!! Nonostante dedichi un bel di tempo al giorno, mattina e sera prima di andare a dormire, alla pulizia della mia pelle del viso, loro sono sempre lì a tenermi compagnia… Avendo una pelle mista, ogni mattina mi lavo il viso con il detergente della clarins al tamarindo (a periodi alterni uso quello della shiseido della linea pureness), segue il tonico iris della clarins e la crema, ora sto terminando quella della La Saponaria all’aloe vera. La sera, se sono truccata mi strucco prima con il latte detergente per pelli miste sempre della clarins, mi lavo la faccia con il detergente, tonico ed infine crema. Prima domanda: qualcuna di voi saprebbe consigliarmi una buona crema per pelli miste? In inverno tendo a screpolarmi in alcune zone del viso, per esempio vicino alla bocca e naso. Seconda domanda: Chi ha mai usato il siero della Estee Lauder Pore Minimizer? Sono tentata nell’acquisto, ma non convinta al 100%! Terza e ultima domanda: Consigliatemi un contorno occhi! Scusate per il papiro… Vi auguro a tutte una buona giornata! Clio sei la numero Uno!

  78. Io ho finalmente risolto il mio problema di pelle grassa… ho scoperto che stavo sgrassando troppo e, come ha detto anche Clio, spesso si ottiene effetto contario… per cui sto usando struccante bifasico x occhi e labbra di Lancome, acqua micellare Biotherm per lo struccaggio, gel detergente di Vichy applicato con la “spugnetta” coi dentini di AlmaK (comprata da Gardenia a soli 5€), tonico de la Roche Posay e poi alterno una crema idratante (della Kiotis, che compro da una rivenditrice Stenhome, e che è miracolosa… idrata a fondo e lascia una pelle super morbida) ad una crema specifica per pelle grasse ed impure de La Roche Posay. Maschera 2 volte a settimana. Sono circa tre mesi che sto utilizzando ciò e la mia pelle è sinceramente rinata…
    Sapete consigliarmi dove posso trovare un bel panno in microfibra?? nn riesco a trovarne….

  79. Io sto usando la Effaclar DUO, dici che c’è differenza? Tu la usi come semplice crema idratante? Io ora la sto usando solo la sera perchè mi seccava troppo le pelle, la mattina metto una crema idratante (l’estetista mi ha dato dei campioncini quando sono andata a fare la pulizia del viso).

  80. io da quando ho smesso di incattivirmi ed usare 2 prodotti, e ripeto 2 prodotti in croce la pelle sta molto meglio.

  81. io in Inghilterra mi spogliavo dal busto in giù. entravo in doccia e mi lavavo. ogni santa volta mi schizzavo tutta la parte di sopra. insomma. un trauma. in bocca al lupo.

  82. Forse a loro non interessa una beneamata ceppa dei pori dilatati 🙂
    Mentre io mi struggo (?) per un brufolo, loro si sentono bellissime lo stesso, quindi chissene di trattamenti vari! Che liberazione sarebbe!

  83. non ho provato la crema ma ho alcune “pessime” notizie! 🙂
    prima di tutto la Les Beige n°30
    c’ho pucciato il dito dentro e non m’ha convinta, l’ho spatasciata sul braccio e uhm…no no, poi ho fatto l’errore di mettermela in faccia e uscire alla luce del giorno.
    è LA terra per chi non è “tipo da terra”: non è gialla, non è arancio, non è marrone, non è rossa non è sbriluccicosa non è polverosamente opaca, non è troppo pigmentata e quindi non si rischia di esagerare o sfumare male.
    la metti e sparisce dentro l’incarnato trascinando un viso dal colorito smunto e smorto al mondo dei vivi: nemmeno abbronzata, appena colorita e sana. con un pizzico di blush a compendio è la soluzione ad ogni male .

    altra pessima notizia. se non erro hai la naked basic 2 e nel caso ti venisse lo sghiribizzo di usarla in modo alternativo:
    skimp e/o stark per le luci + frisk e/o cover per le ombre e passa la paura del contouring: con un pennello da sfumatura occhi, poco poco dove già hai le ombre sotto gli zigomi e sfumi sfumi finchè non spariscono dentro le tue ombre naturali.
    primal per le sopracciglia, undone per infoltire l’attaccatura delle ciglia.

    calcola che io sono fototipo 2 (dopo di me ci sono solo gli albini per intenderci eheh) con sottotono neutro-rosato, e siamo a metà febbraio, cioè nel pieno del pallore.
    stamane mi sono svegliata che ero un vero cesso e quale occasione migliore per sperimentare! poi m’è venuto in mente che sono prodotti di cui hai parlato e così ho condiviso…vai e fatti mettere in faccia la Les Beige finchè sei reduce dall’influenza, e non temere le commesse: per quanto incapaci siano non possono sbagliare.
    un bacione!

  84. Buongiorno ragazze! Fino a 14 anni circa usavo per lavare il viso del semplice sapone (quello per le mani) e non mettevo mai la crema. Questa credo sia stata la causa principale di molti brufoletti ma anche di antipaticissimi punti neri (soprattutto sul naso) e pori dilatati (bleah). Problemi che poi ho cominciato a coprire con un orrido fondotinta pastone di Essence che ha solo peggiorato la situazione. Solo da 2-3 anni ho focalizzato la mia routine sul mio effettivo tipo di pelle (mista/grassa e con un po’ di imperfezioni) e da qualche mese finalmente vedo i frutti! Ma poi mangio come un bue: dolce e salato a gogò. Se solo riuscissi a resistere alle tentazioni del cibo forse i risultati sulla mia pelle sarebbero di gran lunga migliori. Ma… naaa!

  85. “perché coprirli con il trucco se si può agire d’astuzia e prevenirli?!”
    idrato la pelle e la tengo pulita, non ho problemi di brufoli ma per il resto….
    perchè le rughe mi piacciono, perchè i pori dilatati così sono e così ce li teniamo, perchè per me usare il makeup è divertente e usare le creme no….ma soprattutto perchè sono così pigra che se ho le occhiaie mi limito ad usare gli occhiali! (che la miopia serva almeno a qualcosa dico io 😉

  86. beh tesoro mi hai convinta!
    la les beiges l’ho messa sulle mani, sulle braccia, ovunque e ho detto puah, ma sulla faccia no!
    l’hai descritta così bene che non vedo l’ora di provarla!
    poi sono anche in fissa con il Vitalumiere in polvere libera, la cosa che mi frena è che forse è troppo leggero per una pelle problematica come la mia…

  87. Andare a letto presto, dormire tanto e bene. Non c’è cosmetico al mondo che funzioni altrettanto bene!
    Poi ogni dieci giorni circa pulizia della pelle, con bagni di vapore, cerottini nivea, scrub e maschera all’argilla.

  88. mazza veramente, che poi se ci pensi è un problema solo nostro, nel senso, io non mi sento a mio agio ma agli altri in effetti non gliene frega niente dei nostri brufoli!

  89. sì sì tesoro e da quel poco che ho capito è promossa da Lola!
    ha solo un bollino rosso in fondo in fondo e c’è sia la crema sia il siero, io da mo che l’ho puntata!

  90. a provarla costa nulla…io pensavo “me la faccio buttare in faccia in piena luce diurna così mi tolgo il tarlo e non ne parliamo più” ed è finita che me la sono portata a casa la maledetta.
    per il fondo non ti posso aiutare, adesso come liquido uso quello di marc jacobs che è leggerissimissimo, di fondi coprenti che non facciano pastone non me ne intendo: se ho delle macchiette in faccia me le tengo accontentandomi che si notino di meno e preparando i guantoni per chiunque osi commentarle 😉

  91. non abbatterti, un modo per lavarsi c’è, anche se un po’ meno ortodosso 🙂 seduta sul wc, una bottiglia piena d’acqua e sapone ed asciugamano a portata di mano, e il gioco è fatto.
    da quando sono a Londra questo metodo mi ha salvata, grazie mamma!

  92. Ciao, oltre alla pulizia costante, mio marito, che soffre di punti neri nella zona del naso ma per il resto non ha una pelle grassa , si trova molto bene con l’emulsione “emulsion points noirs” della linea cleanance esperte di Avene…spero ti possa essere utile la dritta

  93. ciao Eva 🙂
    per le macchiette io ti consiglio di informarti sull’ossigenoterapia. io feci una sola seduta due anni fa e mi meravigliai dei risultati! non continuai perché ero (e sono) una cretina e pensai che una sola potesse bastare, visti I risultati… però funziona.

  94. buondí clio e buondí fanciulle 🙂
    io e la mia dolce acne continuiamo a convivere, ma tempo fa mi sono fermata in un’erboristeria cinese qui a Londra e mi hanno consigliato l’agopuntura… mi sono incuriosita e ho cercato sul web, ho trovato una sola “recensione”, scritta dalla madre di un ragazzo con acne abbastanza problematica e da quello che diceva lei sembra che questa tecnica faccia magie..
    nessuna di voi ha mai sentito qualcosa al riguardo?

  95. ohhh brava! le occhiaie (soprattutto quando il resto del viso è riposato o giovane come il tuo) sono sexy, sempre detto io 🙂

  96. oltre una certa quantità (ognuno la sua percepita più a sentimento che a logica) l’impressione è di stressare la pelle curandola eccessivamente…a me vien da dire: ma lasciatela in pace! alla gli fai più male che bene.

  97. Ciao !!!
    Io l’ho acquistata dopo aver provato un campioncino , non so dirti se a lungo andare schiarisca o no certo che … illumina , dopo averla messa “rifletto ” la luce con gradevole effetto leggermente perlato

  98. A me i peeling hanno sempre fatto un po’ paura :/
    Io comunque sono dell’idea che se una persona ha problemi di brufoli, deve consultare un dermatologo. Io l’ho fatto e con le creme e detergente che mi ha dato lui ho migliorato la situazione. Ora vorrei provare a passare al gel detergente di Viviverde Coop per spendere un po’ meno… Spero di trovarmici bene!

  99. Com’è che io in periodo non di esami mi sveglio sempre a mezzogiorno ma le occhiaie ce le ho lo stesso? L’ingiustizia 🙁

  100. Anche io sono piena di macchiette post brufoli! Ho provato il siero della clinique Even better, che tra l’altro costa un botto,ma neanche quello è riuscito nell’impresa. Ho ordinato la whitening mask di Mario badescu ma ancora deve arrivare!

  101. Ciao! Stessa situazione con pelle mista e favolosi pori dilatati! Io ho visto migliorare parecchio il tutto usando una crema della bioderma, la sebium pore refiner, ė leggera, funziona bene come base trucco , lascia la pelle opaca e usandola da più di un anno ho visto rimpicciolire anche i pori.
    La uso insieme al tonico della khiel’s sempre per i pori. Per il contorno occhi somo anche io ancora alla ricerca di uno che davvero faccia qualcosa di utile -_-

  102. Ciao, io uso quello che vendono al supermercato, si, proprio quello che si usa x le pulizie di casa. Prima di usarlo lo lavo bene lo metto in acqua a bollire x 10 minuti. In genere lo preferisco bianco. In profumeria costa troppo x i miei gusti, penso che la microfibra dell’uno é come la microfibra dell’altro, infatti ne ho usato uno specifico x il viso e non ho notato differenze!

  103. Ciao a tutte! Finalmente posso commentare anch’io dopo tante letture! Sono emozionata 🙂 Pelle grassa, occhiaie e pori dilatati…presenti! Con i cari pori ormai mi sono arresa, sono diventati miei amici! Per quanto riguarda le occhiaie si accettano consigli su creme o sieri (fascia economica o media, però, le finanze sono quelle di una studentessa), la cura del sonno su di me non funzione, posso dormire otto ore ogni notte e al risveglio sembrerò comunque una specie di panda! Ma ci sarà pur qualcosa da fare per il mio povero contorno occhi, almeno spero, mi rivolgo a voi esperte! Sempre per il ciclo “sono ciompa e non capisco nulla di skin care e make up” la mia pelle rimane sempre grassa. Ma non crediate che non abbia seguito i consigli di Clio e quelli che date nei commenti! Sto cercando di non “sgrassarla” troppo, sono ligia nello struccarmi, detergente specifico per punti neri e pelle mista tutti i giorni, scrub e maschera all’argilla una volta a settimana e crema/sorbetto per pelli miste. La crema (Garnier skin naturals “idratante prodigiosa” per pelli miste o grasse) non mi convince proprio per niente, la devo mettere due ore prima del trucco, altrimenti rimango lucida, avete suggerimenti? Anche il detergente non mi soddisfa. Insomma, praticamente vi ho investito di domande! Se qualcuna vorrà venirmi in soccorso (ed è arrivata a leggere fino qui) grazie molte!!! A presto!
    Fra

  104. la basic 2 la adoro proprio per gli usi alternativi che ne faccio, la strauso per le sopracciglia ma per il contouring ancora non ho provato, tu sei un genio!
    ti farò sapere!

  105. è che l’altro giorno ho fatto 2+2 = se riproduce la mia ombra naturale sull’occhio al punto che pare struccato …che c’ha l’occhio che la guanciotta non ha? ha lo stesso colore, è sempre la mia pelle no? tentar non nuoce, basta tenere le dosi minime o sembra che abbiamo lo sbaffo di fango in faccia 😉

  106. Ciao a tutte 🙂 Non mi sono presa mai molta cura della mia pelle anche perchè, essendo molto giovane, ingenuamente pensavo di non averne bisogno!! Ora ci sto più attenta, tutte le mattine lavo il viso col detergente per pelli impure di Avene e mi aiuto con la konjac e dopo metto l’Effaclar duo plus solo nei punti critici mentre per il resto del viso alterno una crema un po’ più ricca della nivea (specifica per pelli grasse) o una più leggera della garnier se vado di fretta e non posso aspettare che si assorba per bene. Maschere non ne faccio, un po’ perchè sono pigra e un po’ perchè non so cosa scegliere…vorrei provarne una della Lush di cui ho sentito parlare bene (mascherita piperita mi sembra) ma sono pigra addirittura per andarla a comprare ahahaha. Bevo pochissimo (accidenti a me) ed essendo in periodo di esami ho interrotto anche la palestra 🙁
    Per lo struccaggio uso le salviette quando torno tardi la sera (lo so non dovrei farlo), mentre quando ho tempo uso un latte detergente di bottega verde con tonico annesso e dopo metto la crema. Consigli per migliorare? 🙂

  107. La costanza non è il mio forte,ho comprato quell aggeggio della imetec tipo clarinsonic ,ma l ho usato si e no 3 volte, i brufoli li toccò in continuazione e morale della favola sono piena di macchie…fortuna che lavoro con un dermatologo e faccio ogni tanto l acido glicolico….devo dire che la pelle migliora notevolmente ed è molto luminosa

  108. Io ti sconsiglio le creme di Nivea e Garnier, sono piene di schifezze che a parte un effetto temporaneo di pelle setosa non fanno granché, anzi occludono. Potresti provare con una crema un po’ più verde, leggera visto che a quanto ho capito non hai particolari problemi di pelle, tipo quella per pelli normali della Coop Viviverde. L’Effaclar su me non ha fatto nulla (anche perché contiene le stesse schifezze di Nivea a un costo più elevato), se hai qualche brufoletto meglio metterci una goccia di olio di tea tree e fare una volta alla settimana una maschera di argilla o aspirina. La menta è infiammante, io quella maschera di Lush forse la eviterei.. Lascia perdere le salviette, uno struccante o un olio qualsiasi (anche quello di oliva, io mi trovo bene con quello di cocco) struccano molto meglio, dopo lavi il viso col detergente, non ti porta via così tanto tempo e la pelle rimane più pulita. E bevi tanto, che fa bene a tutto il corpo e di riflesso anche alla pelle!

  109. Prova Effaclar Mat! E’ una crema idratante leggerissima, riduce i pori dilatati e previene un po’ i brufoli e le imperfezioni varie. La uso da anni e su di me funziona molto bene-

  110. Il mio problema sono erano e saranno le occhiaie, il motivo è semplice: la mia bisnonna le aveva, mia nonna pure mia mamma anche e io le ho passate insieme alla mia parte di DNA a mio figlio…..per cui che dire io mi prendo cura della mia pelle sia con scrub (delicati e comunque mai aggressivi) creme idratanti e nutrienti contorno occhi dedicato e applicato picchiettando leggermente la zona. Le cose che sicuramente farò dopo questo post sono due: provare i patch per il contorno occhi e il siero di Caudalie. Io sono anche fortunata però perché anche in adolescenza non ho mai avuto problemi di pelle come i brufoli solo un po’ di pori leggermente dilatati che ancora ho….proverò con la spugnetta di konjak perché per ora niente dispositivi elelettrici, a proposito, nessuna di voi ha acquistato il silk-épil con annessa spazzola per la pulizia profonda della pelle?? Ciao e grazie Clio, :*** a tutte.

  111. Fortunatamente non ho problemi di pori dilatati (quell’immagine di Kim mi ha impressionata) le occhiaie però ci sono e devo ammettere che per rimediarvi uso solo il correttore, devo proprio iniziare ad adoperare un contorno occhi. Il problema che più mi stressa però sono i punti neri! Li ho solo sul naso e non so come mandarli via! Avete qualche suggerimento??

  112. io non riesco a capire la mia pelle: ho bisogno di una crema idratante o nutriente? come si fa a capirlo? so che è sensibile e secca e la mattina tira, non la vedo elastica insomma ma da qui a dire che crema usare… bhooooooo

  113. Ciao Clio! Attualmente sto combattendo contro le borse, che però credo siano dovute (oltre che al sale che ingurgito) anche allo studio, purtroppo studiando in media 6 ore al giorno non posso fare a meno di avere gli occhi stanchi, nonostante dorma come un ghiro 😀 Ho visto che su di me le creme non fanno un granchè, quindi sto cercando di bere molto e ho visto già dei risultati 🙂

  114. Ciao Clio! Lo ammetto, qualche anno fa ero più pigra.. ora invece presto molta più attenzione alla skincare! Mi strucco sempre (in questi giorni sto provando il cleanse and polish di liz earle, che va applicato come una crema e rimosso con un panno in mussola bagnato); poi uso la spugnetta al conjac (in attesa di farmi regalare il clarisonic) e applico sempre siero e crema! Un bacione!!!!

  115. Pur dando ragione a Clio sull’importanza della prevenzione e alimentazione devo però dire che a volte sembra di combattere i mulini a vento.. io per tutta l’adolescenza ho avuto l’acne e mi ritrovo con pori dilatati e cicatrici, per quanto io possa aver fatto tutto quello che era raccomandabile (pulizie, trattamenti professionali, dottori, antibiotici, pillola, integratori, maschere, idratazione ecc) mi ritrovo ad avere una faccia che non riflette tutti i miei investimenti sia di tempo che di denaro! Mentre conosco ragazze che sono geneticamente fortunate e che hanno una pelle di porcellana pur conducendo uno stile di vita meno sano e avendo abitudini sbagliate, tipo non struccarsi.. quindi secondo me la proporzione è 80% fortuna/genetica, 20%corrette abitudini!

  116. Come ti capisco! Sono all’ultimo anno della triennale e non sono mai stata più stressata! E ovviamente il mio fisico ne risente troppo

  117. Va bene prevenire un inestetismo che si può evitare, magari causato anche da fattori in eccesso, se una ci tiene…credo peró che le occhiaie a volte diano un tocco di carattere al volto ma come anche le rughe, bisogna saperle “indossare” con fascino e personalità perché diventino un elemento sensuale e naturale poiché parte della nostra espressività. A me personalmente borse e occhiaie non disturbano, anzi, possono essere un elemento di seduzione. In Italia abbiamo anche una grande icona (naturalmente non solo per il suo volto espressivo e intenso) che è Anna Magnani.

  118. io ci tengo tantissimo alla mia pelle, ho preso il clarisonic da qualche mese e devo dire che un leggero aiuto in piu lo da..sopratutto per gli sporadici brufolini, si seccano in un giorno! l’unico problema che non riesco a sistemare è il mento che ha un sacco di punti neri e brufoletti periodici..ora mi ritrovo con un sacco di macchiette che non so come far andare via :/

  119. al primo giorno di lezione in università, la prof ci disse “ragazzi, la cosa fondamentale per passare un esame è: capelli puliti, ascelle profumate e alito fresco” 😀

  120. Io aihmè ho i pori dilatati e non c’è modo di levarli dalle balle… le borse invece vanno via con una bella dormita e fine della storia.

  121. Il mio problema sono delle belle occhiaie nere. Però nemmeno se dormo dodici ore filate per due settimane riesco a mandarle via. Dal momento che la mattina (alle 6) sono sveglissima il massimo che faccio è mettere la matita per sopracciglia. Quindi le mie occhiaie si vedono sempre.
    Per quanto riguarda la skincare metto crema idratante mattina e sera e stop, avendo una pelle molto sensibile non posso mettere nulla di più. 🙂

  122. Nella mia esperienza funziona, una volta ho smesso di usarlo per pigrizia e proprio la differenza c’era eccome..
    A me non secca perchè la mia pelle è grassa, l’unica cosa negativa è che costa 29€

  123. Bel post! 😉 che dire.. Non mi faccio mancare quasi nulla 😀 le occhiaie ce le ho da quando sono piccola e quindi ormai me ne sono fatta una ragione 🙂 ma per quanto riguarda brufoli,punti neri e macchie no! E’ una guerra 😀 voglio sconfiggerli come Clio con le zampe di gallina 😉 Sono sempre stata e sono una che non riuscirebbe mai ad andare a dormire con il trucco, quindi! Ma nonostante io sia attenta alla skincare i brufoli & co.non passano. Allora ho deciso di disintossicarmi e non usare più il correttore sui brufoli (non uso il fondotinta, quindi praticamente non faccio la base :D) e devo dire che la situazione è un po’ migliorata, ma comunque ne spuntano sempre di nuovi! Maledetti! E visto che comunque non mi va di andare in giro completamente struccata ho intenzione di compare un fondo bio minerale…spero bene c:

  124. I cerottini per punti neri, li fanno proprio per naso e mento, io conosco quelli della Nivea e Essence, sono tutti e due ottimi 😉

  125. Devo dissentire riguardo le smagliature: LORO SE NE VANNO, il processo è luuunghissimo ma LORO SE NE VANNO

  126. clio, come mai ogni volta che pubblichi questi post, OGNI VOLTA, mi spuntano i malefici brufoloni sul viso. coincidenza? NON CREDO PROPRIO 🙂
    ma mannaggia alla miseria!

  127. io lotto contro brufoli e pori dilatati U_U le borse fortunatamente non le ho mai avute, e le occhiaie non più di tanto (solo quando dormo poco/male)… La situazione pori/brufoli negli ultimi 2-3 mesi grazie alla routine che sto seguendo si sono ridotti per fortuna (Winner XD)
    Clio!!! Ma quanto sei bella nella foto con il piatto in mano *_*

  128. Io vorrei eliminare i punti neri e pori dilatati..li odio..ogni volta che passo davanti allo specchio cerco di schiacciare i punti neri ma comunque tornano 🙁
    ho iniziato da poco ad usare un tonico purificante e domani vado a comprare la spazzolina kiko che tante ragazze hanno consigliato.. speriamo bene 😉

  129. Andare a letto tardi e non svegliarsi presto la mattina = mission impossible al 5° anno di liceo (e siamo solo a febbraio) D:

  130. Avete detto pigrona che nasconde le magagne con il trucco??Presente!! mi lamento costantemente dei miei brufoli e impiego un sacco di tempo per coprirli con il correttore, ma poi non faccio granchè per risolvere il problema a monte! Ahimè la pigrizia è una brutta bestia!

  131. La penso proprio come te!! il mio discorso è uguale ma sulle smagliature, kg e kg di trattamenti e creme (e soldi!) per niente >_<

  132. Sì please! Anche io ho un po’ di brufoletti e pori dilatati.. i brufoli ho già visto miglioramenti con la spugnetta di konjac, ma i pori? non so proprio cosa fare 🙁

  133. Non sai quanto ti capisco! anche io in questo momento sono qua a leggere il blog invece di stare sui libri…. ups!

  134. Se sono già bianche purtroppo no 🙁 impossibile.
    Solo se sono rosa puoi sperarci ancora, sennò conviene sperare in un miracolo (sigh) Lo dico per esperienza (purtroppo)

  135. Io metto la crema e contorno occhi sia la sera che la mattina, ma le occhiaie sono sempre lì ;( l’unica cosa che forse funziona con me è prendere un po’ di sole sul viso!

    Clioooooo, come sta Oscar? Tutto bene??

  136. ahahah! Certo 😀
    Innanzitutto me ne prendo più cura: mi strucco sempre (cosa che prima ogni tanto non facevo), ho iniziato ad utilizzare il tonico, il siero restringi pori e la crema idratante. Ogni 2-3 giorni mi concedo una maschera anti punti neri e lo scrub viso una volta a settimana.
    Nello specifico il tonico e il siero sono: la lozione purificante della linea Pure system dell’Yves rocher e il siero restringi pori, sempre della stessa marca, ma della linea sebo vegetal. Mentre la maschera è una a strappo dell’Avon.
    Non dico che i pori se ne siano andati (su quello ho perso le speranze), ma sul mento praticamente non si vedono più, sul naso si sono ridimensionati e ai lati del naso e sulla fronte (dove la situazione è più grave) si notano ancora, ma stanno migliorando. I brufoli ormai mi vengono solo se sono particolarmente stressata o deve venirmi il ciclo.

  137. eh che fatica essere belle!!! 🙁 io ormai ho smesso di fare la guerra ai brufoli, perchè come ho detto più volte…l’ovaio policistico non perdona!!! mi aiuto dall’interno regolando gli ormoni con la pillola e sicuramente un pò aiuta, ma qualche vulcano ogni tanto esce…è lì non si può fare nulla! per il resto, mi strucco sempre SEMPRE e utilizzo spazzoline, maschere astringenti e scrub, preferibilmente ecobio…oggi invece vado alla ricerca del panno in microfibra…la mia battaglia è contro i pori dilatati! 😀

  138. Le occhiaie, il mio cruccio 🙁 ammetto che metto la crema contorno occhi solo la sera ultimamente, ma anche quando la mettevo più spesso non mi sembra che era cambiata tanto la situazione… c’è da dire che difficilmente riesco a farmi 6/7 ore filate di sonno visto che mi sveglio nel bel mezzo della notte, complici i miei gatti che litigano e si azzuffano sul letto e la tv a palla che mi dimentico di spegnere, o più semplicemente preoccupazioni ed ansie… ma n’era meglio prima quando appena avevo l’ansia spariva la fame!??!?! No, mo sparisce il sonno e compaiono le occhiaie.. ahhahahahahahah

  139. Il mio problema, più che i pori dilatati sono le occhiaie e i punti neri.
    Per le occhiaie ci ho rinunciato. Me le tengo.
    I punti neri sembrano stiano diminuendo..
    Io continuo con la mia routine.
    Konjac e crema tutti i giorni più mint julep una volta la settimana.
    Sicuramente molto dipende dal tipo di pelle e dalla genetica, ma curare la pelle mantenedola pulita ed idratata aiuta molto.

  140. il trucco degli occhiali lo uso anche io alla mattina! per fortuna c’è un vantaggio a portarli, perchè le mie occhiaie sono genetiche e ho speso patrimoni in correttori…

  141. Ragazze..volevo chiedervi una cosa. Sappiamo che la pillola di solito regolarizzando gli ormoni dovrebbe ridurre i brufoli infatti alcune pillole vengono usate per la cura dell’acne. Io prendo la pillola da 4 mesi e ho notato invece un aumento dei brufoli :c qualcuna di voi si é trovata / trova nella mia stessa situazione? Potrebbe essere la pillola sbagliata per me o magari sono coincidenze? Grazie 🙂

  142. Ciao! Io non mi sono trovata nella tua stessa situazione (i brufoli mi sono spariti praticamente subito), ma mi hanno detto che all’inizio può succedere che la pillola faccia così! Sono pur sempre ormoni a cui il corpo si deve abituare…
    E mi hanno detto anche di aspettare almeno 6 mesi/1 anno prima di vedere qualcosa 🙂
    Tieni duro! 🙂

  143. Anche per me è così 🙁
    Adesso con la pillola la situazione è praticamente risolta, ma che rabbia! Vedo le mie amiche che si spalmano le peggio cose in faccia senza neppure stuccarsi e hanno la pelle perfetta :/

  144. Ahh grazie per la risposta! 🙂 sì infatti aspetterò altri 2 mesi perché ho ancora due blister e se vedo che la situazione non cambia, prenderò un appuntamento con il ginecologo per cambiare pillola:)

  145. Esatto! 10 volte su 10 è tutto nella nostra testa! Non sai quante seghe mentali (non mi viene altro termine, scusa!) mi sono fatta in questi anni di acne…

  146. Io l’unico problema che ho sono i pori dilatati!
    Per ora non ho ancora trovato soluzioni,ma devo ammettere che non mi ci sono impegnata molto!
    Comunque ho comprato la Mint Julep Cliuzza,sotto tuo suggerimento,e voglio provarla al più presto! Poi vi farò sapere.

  147. Sto usando il Clarisonic da quasi 2 mesi . ultimamente mi sono ritrovata con una scia di brufoletti sulla tempia sx e sopra il sopracciglio. Ho la pelle molto delicata (sono rossa di capelli )e ho 44 anni. I brufoletti(dolorosi)possono dipendere dal Clarisonic ? Grazie

  148. Non potrei mai dormire truccata…. Seguo sempre
    la mia skin care routine. Però ammetto di non avere nessun poro dilatato, e nemmeno brufoli. Mai avuti. In compenso sono pallidina, con le occhiaie, la couperose ed un pò di grani di miglio. Dovrei bere di più e mangiare meglio, lo so. E per i grani, dovrei essere più costante con olio di jojoba e ricino, che li seccano. Con la couperose che posso mai fare? Lenire e coprire. Quello è genetico, come l’acne. C’est la vie.

  149. Sì è vero..ormai,l’ho già detto,sento la voce di Clio che mi dice di struccarmi.
    D’altronde..
    Clio=Verbo

  150. Ciao Elizabeth! Sai, le puoi trovare anche nel sito di ecocose, ed il prezzo si aggira sugli 9/10… inoltre sono disponibili 7 tipi di spugnette in base al tipo di pelle. Poi, io non mi esprimo, perché non l’ho mai provata, ma sul web ho sentito recensioni non proprio positive riguardo alla spugnetta Kiko…

  151. Ciao. Anch’io ho la pelle particolarmente delicata (una volta sono finita in ospedale per uso di crema da supermercato, da allora uso solo prodotti d’erboristeria). Uso clarisonic da diversi mesi, i brufoletti potrebbero dipendere dal clarisonic nel senso che sta facendo uscire tutte le impurità. I miei peró in quel caso non facevano male

  152. Ciao Clio e Ciao Ragazze ; )
    Clio come stà Oscar? spero che stia meglio e che torni presto a casina <3
    Io devo dire GRAZIE A TE CLIO! perché ho imparato tantissime cose, e a migliorare le mie abitudini…che erano moolto "rudimentali" eheheh ;)) e man mano sono riuscita a capire i prodotti che più, andavano meglio per la mia routine ; )
    Sono d'accordo sul prevenire : ) io ho la pelle grassa, quindi non perfetta, ma usando i prodotti adatti e con costanza, son riuscita a migliorare tantissimo! Grazie al gel d'aloe e alla maschera al vetiver, che non secca assolutamente e ha anche la funzione di scrub delicato nel momento in cui la rimuovo (questa maschera, davvero ha migliorato tutto, dall'incarnato, ai brufoletti nel periodo "malefico" del mese, restringe bene i pori,pelle pulita, e riequilibrata).
    Per le occhiaie, vado molto a periodi, sto provando da pochi giorni un nuovo contorno occhi, lo sta' provando anche mia mamma…
    e vi daro' la mia opinione tra qualche tempo, se vi puo' interessare o esser di consiglio ; )) Anche per il trucco, presto moltissima attenzione ai prodotti che uso, soprattutto per la base. Credo che la cura della pelle e trucchi che siano adatti a noi, sono fondamentali ; ) Un bacione Clio e a tutte voi Ragazze :-***

  153. Che fortuna la pelle grassa ….. ok .. bisogna combattere coi brufoli … ne prendo atto …. ma mille volte meglio i brufoli, le occhiaie, i punti neri e i pori dilatati che non una pelle secca che tira e che si segna (precocemente)! Nessuno con la pelle secca e spenta che se non faccio 2 scrub alla settimana è grigia come quella di Lurch? Nessuna proprio?????? 🙁

  154. intanto domani esco.
    e ho due bubboni sulla faccia.
    ma che cavolo.
    :/
    quando non esco e sto a casa, pelle stupenda.
    c’è qualcosa che non quadra!

  155. ciao cata! io due grossi, poi…dopo il post, mi sono avvicinata allo specchio…e li ho distrutti. cacchio, non dovevo.
    ora ce li ho rossissimi e bruttissimi.
    PERCHEEEEEEEE’?

  156. Hahahah… stessa cosa, fino a qualche mese fa mi lavavo la faccia con la saponetta delle mani che mi seccava tantissimo la pelle… e non mi interessava nulla di skin-care, make up ecc… o perlomeno non lo “provavo” su di me. Poi però ho scoperto Clio, il suo blog, e qualche altra You tuber che mi hanno fatto appassionare e scoprire questo “mondo”. Ora curo sempre la mia pelle, senza esagerare, e mi trucco un poco.

  157. Prima che arriva il ciclo mi spunta sempre qualche brufolo (cosa molto comune). Invece di mettere fondotinta e cipria, preferisco aspettare qualche giorno per fare passare i maledetti ahahahah
    Lo dirò per sempre: EVVIVA LA PELLE GRASSAAAA! Chissene della lucidità

  158. Perché bisogna prevenire usando creme elasticizzanti. Se i trattamenti li hai cominciati ad usare dopo che ti sono spuntate la smagliature, è normale che non hanno dato nessun risultato

  159. Si, i brufoletti possono dipendere dal clarisonic! Lo usi tutti i giorni? E con quale testina? Forse posso aiutarti 🙂

  160. Sì anche io ho questo vizio! L’ho fatto prima di andare a scuola sta mattina,era inguardabile 😀 succede sempre anche a me quando magari devo uscire o ho una festa! E mi incazzo ahaha vedrai che sarai comunque bellissima e nessuno si accorgerà di loro 😉

  161. il mio problema principale sono le occhiaie! sono scurissime e anche con il correttore più coprente si notano sempre in trasparenza… non le ho per il poco dormire, credo siano genetiche o legate a qualche altro problema. ero tentata di provare la nuova crema di laroche posay per il contorno occhi, qualcuno l’ha provata? si chiama pigmentacler occhi e costa sui 20 €. prima di spendere questa cifra vorrei qualche parere sul prodotto

  162. Ho delle occhiaie MOSTRUOSE da sempre… Ancora non ho trovato un correttore adatto, con tutti quelli che ho provato mi rimangono grigine, e la cosa mi disturba assai… Consigli per questo…?
    Invece, per la pelle, che io ho normale/mista, uso una volta ogni due settimane (quando mi ricordo… hehe…) la seguente maschera home-made: miele, limone e caffè in polvere (anche usato).
    Miele circa un cucchiaio e succo di limone quel tanto che basta per rendere il miele un po’ più morbido senza che diventi troppo liquido, e caffè un cucchiaino, non mettetene troppo che come scrub è abbastanza forte e rischiate di irritare la pelle…
    Miele idratante, limone schiarente e caffè che fa da scrub e la caffeina che rivitalizza la circolazione sanguigna. Attenzione a non farla finire negli occhi!!

  163. La mia sveglia suona alle 5.20 tutti i santi giorni ..ho due bimbi di 4 e 6 anni, un cane, un gatto e un pesce rosso! Fate voi!

  164. Uuuuh, mu vien voglia di comprarmi un ageggio pulisci pelle..se non akrro per colorito e maledettissimi piccolissimi ineliminabili punti neri sul naso… pensavo a una pulizia del viso dall’estetista… quanto a creme appena peso quekla da giorni e da notte della clarins… prossimo giro provo un siero…

  165. Si anche a me vengono vicino alle tempie , 2 o 3 è molto dolorosi .. Clio ci aveva avvertito se non sbaglio di questa cosa.. Devo rileggermi il post

  166. a me tutti i giorni mi fece venire bubboni in ogni dove.
    ho la pelle delicatissima!
    ora lo uso due volte a settimana e stop.
    di più non potrei.

  167. Ho sofferto per molti anni di un eczema palpebrale all’occhio destro che mi ha fatto dannare! Risolto andando da un buon dermatologo che mi ha sospeso tutte le varie creme al cortisone, ma mi ha fatto idratare scrupolosamente le palpebre, a viso pulitissimo, ovviamente, con una cremina che non è un farmaco e si chiama Topyalise papebral e si compra in farmacia, la metto alla sera. Per un annetto circa la mettevo anche al mattino. Di giorno adesso, dopo l’acqua termale uso il Primer potion anti age di UD e dopo un annetto di cura costante l’eczema è scomparso. Il primer potion ovviamente non rientrava nella cura ma è bello idratante.

  168. Quello che mi piacerebbe prevenire anziché cercare di coprire sono aimè i peletti a lati del viso!!!non so perché mi sia toccata questa disgrazia non posso mai raccogliere i capelli!non capisco nemmeno se sia dovuto a qualche problema di salute perché sul web se cerco ceretta viso mi esce fuori problemi alla tiroide,infertilità!!!!

  169. ciao Marta, purtroppo Oscar continua a stare male, sembrava migliorato invece stamattina di nuovo peggio… siamo dal veterinario… 🙁

  170. non tanto chiara… oscar continua a stare male, ora siamo dal veterinario.. vi terrò aggiornate! 🙁

  171. Ciao una buona alternativa a questo problema può essere la luce pulsata.. Nel viso non costa nemmeno tanto .. Io sto pensando di farlo anche se ho appena ricominciato a prendere la pillola quindi credo che me lo risolverà lei il problema

  172. Con la testina in dotazione col prodotto . quindi la normale

    —-Messaggio originale—-

    Da: notifications@disqus.net

    Data: 11/02/2015 18.07

    A:

    Ogg: Re: Comment on Prevenire è meglio che…truccare!

    a:hover,
    a:hover span {
    color: #1188d2!important;
    }

    .button-cta:hover {
    color: #ffffff!important;
    background-color: #1188d2!important;
    }

    .button-cta:hover span {
    color: #ffffff!important;
    }

    #outlook a {
    padding: 0;
    }
    body {
    width: 100% !important;
    }
    .ReadMsgBody {
    width: 100%;
    }
    .ExternalClass {
    width: 100%;
    display:block !important;
    }

    @media only screen and (max-device-width: 480px) {
    html {
    -webkit-text-size-adjust: 100%;
    }
    .content {
    width: 100%;
    }
    table {
    border-collapse: collapse;
    }
    h2.headline {
    font-weight: 700;
    font-size: 20px!important;
    margin-bottom: 5px;
    }
    .button-cta {
    display: block!important;
    padding: 0!important;
    }
    div.header {
    padding-top: 20px;
    }
    div.footer {
    padding-bottom: 20px;
    }
    }
    }

    p.mod-tools a:hover {
    color: white!important;
    background: #8c989f!important;
    }

    @media only screen and (max-device-width: 480px) {

    td.avatar,
    td.spacer {
    width: 38px!important;
    }

    td.avatar img,
    td.spacer img {
    width: 28px!important;
    }

    }

    –>

    “Si, i brufoletti possono dipendere dal clarisonic! Lo usi tutti i giorni? E con quale testina? Forse posso aiutarti 🙂 ”

    Settings

    A new comment was posted on ClioMakeUp Blog

    MirianaRex

    Si, i brufoletti possono dipendere dal clarisonic! Lo usi tutti i giorni? E con quale testina? Forse posso aiutarti 🙂

    12:07 p.m., Wednesday Feb. 11

    |

    Other comments by MirianaRex

    Reply

    to MirianaRex

    MirianaRex’s comment is in reply to

    deliapagliuca:

    Sto usando il Clarisonic da quasi 2 mesi . ultimamente mi sono ritrovata con una scia di brufoletti sulla tempia sx e sopra il sopracciglio. Ho … Read more

    You’re receiving this message because you’re signed up to receive notifications about replies to deliapagliuca.

    You can unsubscribe
    from emails about replies to deliapagliuca
    by replying to this email with “unsubscribe”
    or reduce the rate with which these emails are sent by
    adjusting your notification settings.

  173. E anche se lo usi solo 2 volte ti trovi bene?io ho preso da poco la testa x pelli delicate. Mi sa che inizio ad usarla

    —-Messaggio originale—-

    Da: notifications@disqus.net

    Data: 11/02/2015 19.03

    A:

    Ogg: Re: Comment on Prevenire è meglio che…truccare!

    a:hover,
    a:hover span {
    color: #1188d2!important;
    }

    .button-cta:hover {
    color: #ffffff!important;
    background-color: #1188d2!important;
    }

    .button-cta:hover span {
    color: #ffffff!important;
    }

    #outlook a {
    padding: 0;
    }
    body {
    width: 100% !important;
    }
    .ReadMsgBody {
    width: 100%;
    }
    .ExternalClass {
    width: 100%;
    display:block !important;
    }

    @media only screen and (max-device-width: 480px) {
    html {
    -webkit-text-size-adjust: 100%;
    }
    .content {
    width: 100%;
    }
    table {
    border-collapse: collapse;
    }
    h2.headline {
    font-weight: 700;
    font-size: 20px!important;
    margin-bottom: 5px;
    }
    .button-cta {
    display: block!important;
    padding: 0!important;
    }
    div.header {
    padding-top: 20px;
    }
    div.footer {
    padding-bottom: 20px;
    }
    }
    }

    p.mod-tools a:hover {
    color: white!important;
    background: #8c989f!important;
    }

    @media only screen and (max-device-width: 480px) {

    td.avatar,
    td.spacer {
    width: 38px!important;
    }

    td.avatar img,
    td.spacer img {
    width: 28px!important;
    }

    }

    –>

    “a me tutti i giorni mi fece venire bubboni in ogni dove.
    ho la pelle delicatissima!
    ora lo uso due volte a settimana e stop.
    di più non potrei.”

    Settings

    A new comment was posted on ClioMakeUp Blog

    Free_Jazz

    a me tutti i giorni mi fece venire bubboni in ogni dove.
    ho la pelle delicatissima!
    ora lo uso due volte a settimana e stop.
    di più non potrei.

    1:02 p.m., Wednesday Feb. 11

    |

    Other comments by Free_Jazz

    Reply

    to Free_Jazz

    Free_Jazz’s comment is in reply to

    deliapagliuca:

    Sto usando il Clarisonic da quasi 2 mesi . ultimamente mi sono ritrovata con una scia di brufoletti sulla tempia sx e sopra il sopracciglio. Ho … Read more

    You’re receiving this message because you’re signed up to receive notifications about replies to deliapagliuca.

    You can unsubscribe
    from emails about replies to deliapagliuca
    by replying to this email with “unsubscribe”
    or reduce the rate with which these emails are sent by
    adjusting your notification settings.

  174. Grazie Marika

    —-Messaggio originale—-

    Da: notifications@disqus.net

    Data: 11/02/2015 17.37

    A:

    Ogg: Re: Comment on Prevenire è meglio che…truccare!

    a:hover,
    a:hover span {
    color: #1188d2!important;
    }

    .button-cta:hover {
    color: #ffffff!important;
    background-color: #1188d2!important;
    }

    .button-cta:hover span {
    color: #ffffff!important;
    }

    #outlook a {
    padding: 0;
    }
    body {
    width: 100% !important;
    }
    .ReadMsgBody {
    width: 100%;
    }
    .ExternalClass {
    width: 100%;
    display:block !important;
    }

    @media only screen and (max-device-width: 480px) {
    html {
    -webkit-text-size-adjust: 100%;
    }
    .content {
    width: 100%;
    }
    table {
    border-collapse: collapse;
    }
    h2.headline {
    font-weight: 700;
    font-size: 20px!important;
    margin-bottom: 5px;
    }
    .button-cta {
    display: block!important;
    padding: 0!important;
    }
    div.header {
    padding-top: 20px;
    }
    div.footer {
    padding-bottom: 20px;
    }
    }
    }

    p.mod-tools a:hover {
    color: white!important;
    background: #8c989f!important;
    }

    @media only screen and (max-device-width: 480px) {

    td.avatar,
    td.spacer {
    width: 38px!important;
    }

    td.avatar img,
    td.spacer img {
    width: 28px!important;
    }

    }

    –>

    “Ciao. Anch’io ho la pelle particolarmente delicata (una volta sono finita in ospedale per uso di crema da supermercato, da allora uso solo prodotti d’erboristeria). Uso clarisonic da diversi mesi, i brufoletti potrebbero dipendere dal clarisonic nel senso che sta facendo uscire tutte le impurità. I miei peró in quel caso non facevano male

    Settings

    A new comment was posted on ClioMakeUp Blog

    marika

    Ciao. Anch’io ho la pelle particolarmente delicata (una volta sono finita in ospedale per uso di crema da supermercato, da allora uso solo prodotti d’erboristeria). Uso clarisonic da diversi mesi, i brufoletti potrebbero dipendere dal clarisonic nel senso che sta facendo uscire tutte le impurità. I miei peró in quel caso non facevano male

    11:37 a.m., Wednesday Feb. 11

    |

    Other comments by marika

    Reply

    to marika

    marika’s comment is in reply to

    deliapagliuca:

    Sto usando il Clarisonic da quasi 2 mesi . ultimamente mi sono ritrovata con una scia di brufoletti sulla tempia sx e sopra il sopracciglio. Ho … Read more

    You’re receiving this message because you’re signed up to receive notifications about replies to deliapagliuca.

    You can unsubscribe
    from emails about replies to deliapagliuca
    by replying to this email with “unsubscribe”
    or reduce the rate with which these emails are sent by
    adjusting your notification settings.

  175. Come amante del bio, uso burro di karité e aloe per tutto praticamente! In questo caso l’aloe. Per le borse, per i brufoli… Per le rughe (va beh, ho 20 anni) faccio maschere all’argilla arricchendola con miele, poco gel d’aloe e olio di Argan o jojoba o avocado.
    Per i pori dilatati uso un surrogato del clarisonic, che è quello di eurospin. (funge anche per i punti neri)
    Per i rossori e macchie post brufolo uso lo scrub zucchero/farina di cocco + miele + alcune gocce di limone.

  176. Finalmente riesco a leggere il blog! 🙂
    Già, prevenire è sempre meglio che curare, de in questi casi mai cosa fu più vera! Brufoli e punti neri sono i miei problemi peggiori, e cerco di prevenire con maschere, creme, cercando di non toccarmi troppo il viso e tutto. Certo non ho eliminato i problemi perchè i brufoli se ti devono venire ti vengono lo stesso, però la situazione va meglio sicuramente. Le occhiaie peeer fortuna non sono molto visibili e scure e posso fare a meno anche del correttore, borse mai avute fiuuu! 🙂

  177. allora due volte a settimana va benissimo. nessun brufolo. pelle pulita.
    testina deep pore. ma ho ordinato quella per pelli delicate che secondo me
    è anche meglio! tienimi aggiornata 🙂

  178. ciao Rossana io avevo il clarisonic ma per via di un incidente si è definitivamente rotto, volevo sapere qualè l equivalente dell eurospin? bacioni e grazie

  179. Ciao clio e ciao ragazze :-),
    seguo da un paio di anni questo blog e leggo con piacere ogni giorno i post di Clio e i vostri commenti(quante risate mi fate fare xD), mi sono iscritta un mese fa,ma solo oggi mi è arrivata la e-mail per registrarmi( io feliceee).
    Ma bando alla ciance..se non avessi scoperto Clio avrei ancora una beauty routin inesistente il massimo era una cremina al volo la mattina ‘^^ e avendo la pelle mista a rapporto punti neri,grani di miglio,punti bianchi sul mento,pori dilatati e BRUFOLOZZI!!Che abbia dimenticato qualcosa?!
    Da maggio ho cominciato a prendere la pillola per i brufoli e la situazione e migliorata molto,mi sono armata di clarison che uso mattina e sera e sto notando che la mia pelle sta migliorando molto.^^

  180. Mi diresti per favore come si chiama il surrogato? Ci sono stata da poco al l’eurospin ma non l’ho notato… Grazie mille!

  181. Es basic beauty. Apparecchio elettronico multifunzione per la cura del corpo. Purtroppo credo vada a periodi. Io l’avevo preso a ottobre

  182. In realtà io so che la pillola peggiora questo problema!proprio per via degli ormoni io infatti quando assumevo la pillola me ne erano usciti un paio più folti..insomma una tragedia!la luce pulsata sul viso si fa dal dermatologo?

  183. Io sono portatrice di occhiaie dalla nascita purtroppo :(.. Però nell’ultimo periodo, non riesco a capire bene il perché, sono super peggiorate..generalmente non trucco il viso per andare al lavoro perché nn sono una patita di fondotinta e correttori però sono costretta ad usarli perché tutti mi chiedono che cosa ho.. Se sto male.. Ecc.. Consigli per limitare le occhiaie a parte il trucco??? La crema la uso.. Le maschere per il contorno occhi pure..ma i risultati mica li noto 🙁

  184. Io ho dovuto ribaltare il modo di lavare la faccia l’estate scorsa perchè ero diventata un disastro. Da allora, notando il cambiamento, ci sto più attenta e effettivamente lavando bene la faccia mattina e sera tutti i giorni i risultati si vedono. Ora ho iniziato a cercare di far qualcosa per le cicatrici dei brufoli, che non sono troppe, ma m’infastidiscono, perchè avendo fatto tutto sto lavoro per togliere punti neri e brufoli vorrei passare a usare un fondotinta più leggero e le cicatrici rosse si notano comunque troppo. Ho comprato oggi la maschera Daily Care Mask A.H.A. della Rilastil, ma avendola usata una volta sola non posso dire niente. Ho anche ordinato la crema all’acido glicolico e vorrei usarla magari anche su altre parti del corpo, magari sull’inguine. Speriamo!

  185. cavoli mi spiace tantissimo : ((( povero cucciolino, spero che riesca a guarire presto e a reagire alle medicine. tienici aggiornate Clio.
    Ti abbraccio forte :-*** Forza Oscarigno!

  186. Sei stata da un medico? Soffri di ovaio policistico magari? Perchè la pillola dovrebbe risolverlo nel caso.
    Ho sentito parlare bene del laser alessandrite (dovrebbe chiamarsi così) per i peletti sul viso, oppure facendo la ceretta con la pasta di zucchero.
    Prova a fare una visita dal ginecologo e da un dermatologo!

  187. Io il vetiver lo sto odiando con tutto il cuore in questo periodo. A natale hanno regalato due saponette a mia madre, ma dato che lei non usa le saponette le ha date a me. Sono una all’ylang ylang e l’altra al vetiver. Ecco, quella al vetiver la odio, trovo che l’odore sia insopportabile XD La uso solo perchè mi dispiace sprecarla visto che è pure tutta naturale, quindi sopporto e la uso 😛

  188. Ciao, per il colorito spento vedevo risultati fenomenali con la maschera agli acidi dolci della frutta dell’erbolario.. Si vedeva proprio la pelle che riacquistava luminosità.. Sentivo un leggero pizzicorino (niente di drammatico) e poi vedevo la pelle proprio super rinnovata.. Ho paura che non la facciano più.. Devo guardare.. Mi consigliate un contorno occhi efficace coi primissimi segni d’espressione? Baciiiii

  189. Io la prendo da 8 anni e si, devi aspettare. Le volte che devo sospenderla mi accorgo che effettivamente la faccia mi diventa una pizza, poi la ricomincio e tempo un mese o due e torna tutto normale. Considera che probabilmente la pelle deve buttare fuori quello che ha sotto prima di regolarsi

  190. Ciao Ali : )
    si chiama maschera al Vetiver di Khadi, l’ho acquistata online (da Eccoverde o Bioveganshop) e costa sui 10euro ma dura parecchio. E’ in polvere, quindi va diluita con un pochino d’acqua, e a me ne basta un cucchiaino pieno, per tutto il viso. : )

  191. Io ho provato a fare per 3 settimane una volta a settimana lo scrub con bicarbonato e limone. Oltre al bruciore non ho visto grandi miglioramenti…ora ho preso la maschera con gli A.H.A. e sto aspettando le creme con l’acido glicolico

  192. Dicono che gli A.H.A. funzionino. Se vuoi provare con rimedi casalinghi puoi fare maschere di qualsiasi tipo, però io ho provato tre volte lo scrub con bicarbonato e limone e niente, solo bruciore, quindi ora ripiego su prodotti comprati

  193. Caspita mi spiace tanto Betta : ( è vero l’odore del vetiver è forte e speziato, per la saponetta non saprei dirti se ci siano differenze o se siano magari formulazioni diverse… io posso dirti che con la maschera mi son trovata davvero benissimo, mi ha dato davvero benefici. Mi rendo conto che è proprio vero che siamo tutte diverse e che il prodotto che a me va bene, magari a un altra da’ un effetto diverso. Anch’io in passato ho provato tantissimi prodotti prima di riuscire a trovare qualcosa che funzionasse su di me ; ))

  194. Grazie 🙂 sì infatti aspetterò ancora qualche mese 😉 non immagino poi quando dovrò sospenderla cosa farà la mia pelle! 😀 immagino uno sfogo enorme..ma meglio non pensarci 🙂

  195. Ciao Catalina,
    io prendevo anni fa’, la pillola e anch’io avevo notato un aumento dei maledetti, ma nei primi 3 mesi si puo’ considerare normale.
    Io l’ho dovuta sospendere, sotto parere medico perché avevo iniziato a non star bene (sono io che son sfigata). Comunque puo’ esserci la possibilità che magari è la pillola sbagliata, come giustamente dicevi.
    Però mi raccomando chiedi il parere del tuo medico, che sicuramente puo’ rassicurarti e indicarti al meglio. : ))

  196. Ciao Martaa menomale che non sono proprio l’unica ! 😀 mi dispiace :c sì sicuramente andrò dal medico 🙂 bacio :*

  197. pensa che quando ho dovuto sospenderla, mi sono andati via! Ho comunque la pelle grassa e me ne esce sempre qualcuno, nel periodo mensile ma tutto sotto controllo (per fortuna). Spero che riesci a risolvere presto ; ) 1bacio

  198. Ciao, certi che sentivi un pizzicore sulla pelle perché gli acidi della frutta vanno a intalcare i ponti solfuro.. Penso che avrà sentito parlare di acido glicolico.. Gli acidi hanno proprietà di esfoliare la pelle e si usano soprattutto per i trattamenti schiarenti. Sta attenta a nn utilizzarli periodo primavera estate. Rischio di macchie se continua ad esfoliare la cute.. Ciao. Alessia.

  199. Non so penso che il dermatologo la faccia.. Comunque io prendo la pillola per sbalzi ormonali e cisti ovariche, e appunto la pillola Yaz è utile per problemi di acne e irsutismo, ovvero eccesso di peluria; quindi non credo che mi faccia uscire più peli se è una pillola creata per risolvere quel problema

  200. Ciao Alessia 🙂 avevo più o meno lo stesso problema e ho iniziato a fare la luce pulsata nella parte delle basette. Dopo un po’ di sedute finalmente si notano i risultati 🙂 puoi farla tranquillamente dall’estetista se ha il macchinario o se lo noleggia. L’unica cosa mi han sempre detto che sulla peluria troppo fine o chiara nn funziona. Non costa nemmeno molto. 🙂

  201. ben venuta omonima! anche io misomo iscritta mesi fa, ma ho ricevuto la mail per registrarmi pochi giorni fa,,,evviva!

  202. Avendo la pelle grassa e impura uso spesso maschere all’argilla e peel off (mi divertono tanto XD) ma recentemente mi sono trovata per caso a fare uno dei miei esperimenti più o meno azzardati con il bicarbonato e vi dico che è un toccasana per la pelle del viso :3 almeno per la mia! Addirittura nelle zone dove capita qualche brufoletto o imperfezione faccio una mistura più densa e al posto dell’acqua metto solo limone e bicarbonato e i risultati sono miracolosi davvero! La faccio non più di una volta a settimana perchè comunque credo sia piuttosto aggressiva e ho paura che se esagero possa ottenere l’effetto contrario e rovinare la pelle, ma davvero sono rimasta mooolto piacevolmente colpita dagli effetti, addirittura più di alcune altre maschere! Un bacio a tutte e a Clio! :*

  203. Si, credo di si. Alcune volte va tipo ora, ma ieri sera non riuscivo ad accedere ancora. Non so perché questo problema. 🙁 grazie lo stesso comunque! :-***

  204. Ciao Clio! Hai mai provato i prodotto della marca kiehl’s? Come sono? Io vorrei provare il “blemish control daily skin clearing treatment” per le imperfezioni e le macchie da acne, ma non so se ne vale la pena.. Grazie! un bacio!!!

  205. Ciao! Allora la Effaclar duo secca molto di piu della effaclar k in quanto è piu aggressiva. La effaclar k è piu morbida, piu idratante è finora mi bastava per la mia pelle, almeno di giorno, perche la sera metto comunque una crema piu ricca visto che non devo truccarmi dopo.
    Penso che sia proprio il freddo che mi secca la pelle e fa che la effaclar k non mi basta piu…

  206. Ciao Clio, anch’io uso il contorno occhi della Vichy della foto, ma la alterno con un’altra de La Roche Posay. Questa della Vichy l’ho acquistata per l’estate perchè più leggera e meno fastidiosa dell’altra.
    Proprio ieri ho acquistato un gel dell’Erbolario, pare ancora più leggero perchè in estate proprio non sopporto nulla!!
    E poi grazie a te ho iniziato a fare qualche maschera 😉 vorrei però chiedere un consiglio: se non metto fondotinta mi vedo la pelle spenta e un po’ a “macchioline”, che maschera dovrei usare per avere un colorito un po’ più sano e omogeneo di natura? Io sto usando maschere per pelli grasse su fronte, naso e mento e maschera idratante sulle guance, un mix insomma.
    Grazieeeee

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  207. Ciao donne e ciao Clio!! Io ho i pori dilatati! Ho fatto x 4 anni il peeling chimico all’acido glicolico (e sto facendo tutt’ora un altro ciclo) e devo dire che mi ha abbastanza spianato i pori dilatati ed eliminato notevolmente le cicatrici e macchie tanto che mi fanno spesso complimenti.
    Un’altra cosa che mi ha aiutato è il tuo tonico alla lavanda e limone!!! TOP!!! Mi restringe i pori e noto la differenza quando non lo uso x tanto tempo (ho smesso da un pò d mesi x fare pausa dall’usare troppi prodotti in sè x la quantità anche se naturali).
    Tra poco invece mi comprero’ il Clarisonic e speriamo che mi aiuti ancra di piu’! Prima prendevo una pillola piu’ potente di quella di ora e sto notanto dei piccoli cambiamenti. Speriamo bene!!!!!!!!!!

  208. Ciao Evaloki! Grazie per i tuoi consigli ;-)! Dove posso trovare sia la crema che il tonico? Ora cmq inizio a cercare nel web!

  209. guarda ero talmente piccola che prevenire è stato impossibile, purtroppo nemmeno quando erano rosa sono riuscita a fare molto :'(
    Eh vabeh, ormai me le tengo, che possiamo farci..!

  210. Non sono mai stata da un medico per questo motivo perché non credevo potesse essere serio…cioè e da quando son piccola che li ho e la ginecologa non mi ha mai detto nulla..

  211. Ciao di nuovo! La crema della bioderma di solito la prendo nelle farmacie online sui 15/16 euro, altrimenti ho visto che la vendono anche da auchan zona parafarmacie, il tonico invece nei negozi kielh’s o online sul loro store. Se hai un negozio loro vicino ti consiglio d andare e farti dare deu campioncini cosi puoi provare prima ( sono estremamente generosi nel darli anche se non compri subito qualcosa)

  212. Ciao Clio, ciao ragazze, allora io avrei bisogno di capire molto bene, come posso coprire bene le mie borse? devo usare due correttori?
    per quanto riguarda la cura del viso, io la maschera sono sincera la uso poche volte, sono pigra è vero, prometto juroooo che farò del mio meglio per metterla almeno una volta in settimana. Invece quello che faccio con regolarità è il peeling.
    Io uso l’ acido glicolico, ma solo nel periodo invernale perché non posso farlo mai quando c’è troppo sole. Sto usando le maschere per le borse/occhiaie della Shiseido, in effetti sono molto buone.

  213. ciao, clio!!! Nei giorni ordinari uso solo makeup bio e quindi la mia pelle respira e rimane idratata. Quando faccio serate invece mi concedo prodotti siliconici 🙂 La mia pelle è cambiata molto da quando uso biomakeup! Tutte le sere mi strucco col Philips Visapure in combo con un detergente intimo biologico e naturale, dopodiché strucco gli occhi con una mousse detergente di Lavera, e applico una crema notte anti age sempre bio, infine qualche goccia di olio di argan che aiuta la pelle a rimanere bella soda. Prima di chiudere gli occhietti utilizzo l’acqua termale di Vichy. La mattina mi ripasso il Visapure ma con meno detergente e poi una crema viso per pelli miste come la mia. Prima del trucco una spruzzata di acqua termale e via! Una volta a settimana uso una maschera bio all’argilla rosa per purificare le zone con più impurita…nel mio caso fronte e naso. Tanto burrocacao(sempre bio, al karité) durante la giornata. Inoltre da quando ho eliminato il latte dalla mia solita dieta la pelle risulta meno impura, è ricominciata la mia attività intestinale e non sono più gonfia gonfia. Secondo me è importantissimo utilizzare solo prodotti naturali per la skin care, la mia pelle è migliorata tantissimo, niente punti neri, niente grani di miglio, pori meno dilatati, pelle meno lucida. Per il makeup ogni tanto sgarrare è bello perché non è giusto rinunciare a certe chicche che ci offre il mercato!

  214. io sto usando il BHA da un bel po di tempo ma i risultati non se ne vedono…no no limone sulla pelle giammmmmaaaaaaai..never!

  215. Ogni tanto mi capitano periodi nei quali sono molto stanca e spesso non mi trucco e mi occupo poco della skincare, dovrei usare la mattina il detergente Normaderm della Vichy e la sera un latte struccante e la Lozione Tonica Equilibrante di Collistar, quando non li uso la mia pelle peggiora e mi ritrovo a lamentarmi perchhè la BB Cream non funziona, hahaha.

  216. Io mi sono sempre, sempre, sempre struccata! Anche di ritorno dalla discoteca alle 6 del mattino! Questo mi ha aiutato a conservare bene la pelle. Infatti ora che le ore piccole le faccio solo per allattare mio figlio, mi ritrovo pochi problemi: un pochino di occhiaie e qualche brufoletto ogni tanto. Per struccarmi uso un detergente delicato senza sapone della Uriage, passo il Philips Visapure, sciacquo abbondantemente, poi passo lo struccante specifico per gli occhi (cambio sempre perciò non ho una marca da consigliare), spruzzo Acqua termale Avene sul viso e sul collo e poi passo un dischetto di ovatta per catturare gli ultimi residui. Utilizzo creme idratanti e antirughe alternandole, ho iniziato da un annetto ad utilizzare il contorno occhi mattina e sera, prima lo ammetto non ero costante!Da un pochino di tempo devo mettere anche una cremina specifica sulle
    macchie di melanina, di solito la Melascreen depigmentant della Ducray. Poi metto su viso comprese le labbra, collo, decoltè e mani burro di Karitè che ordino in farmacia.
    La mattina metto la crema protezione 50 su tutto il viso ed il collo, ma se ne sento la necessità metto prima un idratante leggero. Poi passo al trucco. Preferirei mettere cose leggerissime, ma le discromie sul viso sono il mio cruccio, così finisco per mettere un bel pò di roba!
    Sono d’accordo su quasi tutto ciò che ho letto nel post, ma per alcune cose purtroppo non posso dire di non averci provato a prevenire: si, parlo proprio delle discromie, non ho mai preso troppo sole selvaggiamente, ho sempre usato la protezione d’estate, ma non pensavo che avrei avuto lo stesso questo problema. Ma non mi posso lamentare, la prevenzione ha funzionato abbastanza per altre cose, e poi un pò lo fa anche il DNA!
    Vorrei aggiungere che NON FUMARE aiuta tantissimo a mantenere la pelle giovane!

  217. Io vado di scrub una volta a settimana e una maschera! Inoltre di recente ho scoperto i cerottini nivea per i punti neri e sono molto efficaci

  218. così così.. ieri l’hanno operato… oggi sembra andare un po’ meglio… ma dobbiamo ancora fare controlli 🙁

  219. si guarda credo sia veramente una fortuna. nella mia famiglia nessuno ha borse oppure occhiaie e anche la fase brufoletti nessuno di noi l’ha avuta. siamo in 4 fratelli… ma dalla tua foto non mi sembra che tu abbia dei problemi mi sbaglio?

  220. diciamo che ultimamente la mia pelle è migliorata tantissimo, ma i brufoletti sono dietro l’angolo, non riesco a non toccarli e le macchie rimangono per mesi 🙁 non ho moltissime occhiaie, zero borse ma ho parecchie linee di espressione sotto l’occhio che odio da morire

  221. Mannaggia Fraoreste mi spiace! Ti dirò.. a me una volta all’anno esce un brufoletto e ho sempre alla portata di mano il Dalacin T ! Dalacin T contiene l’antibiotico clindamicina. E’ impiegato per il trattamento dell’acne, poiché agisce contro i batteri che partecipano attivamente alla formazione delle parti infiammate dell’acne.
    l’ho scoperto in farmacia una volta che mi stava uscendo un brufoletto al mare non indifferente e la farmacista mi disse “usa il Dalacin T” … mai sentito… praticamente è un boccettino con dentro il liquido e ha un tappo con la spugnetta. tu lo appoggi sul brufoletto e via! non mi sono mai più usciti nel senso che se ogni tanto me ne capita uno il Dalacin riesce a farlo rientrare e non mi esce nulla… LO AMO! non ho mai smesso di comprarlo e lo tengo nel beauty in caso di emergenza. per le macchie ti consiglio di acquistare lo Skin Brightening Exfoliator di Kiehl’s. E’ uno scrub viso leggero ma che sbianca e devo dire che io mi trovo benissimo!!!! lo faccio una volta ogni settimana/ 10 giorni e mi piace moltissimo!

  222. Grazie mille per la dettagliata spiegazione, questo commento mi tornerà molto utile 😉 buona giornata 😀

  223. Ho brufoli e punti neri maggiormente..anche sotto cute con macchie rosse violacee..ne soffro da quando avevo 14 anni..ma ovviamente negli anni la mia pelle è cambiata..ho provato varie cose negli anni ma risolto poco..sono convinta sia un acne di origine ormonale..il medico dice che non sia il caso di prendere la pillola e di tenermi questa situazione antiestetica..cosa posso fare?che prodotti consigliate?

  224. Ti potrebbe aiutare un integratore se hai anche problemi di irregolarità mestruale. Io ho usato per più di sette anni la pillola per prevenzione e problemi di ciclo. da un anno l’ho smessa e la mia pelle fa le bizze. devo dire che sono migliorata decisamente con l’utilizzo di un integratore: Sinopol. Chiedi consiglio al medico magari. La mia ginecologa me l’ha prescritto per due volte al giorno. spero di esserti stata utile!

  225. Anche io li uso e mi trovo bene ma non esistono che tu sappia confezioni solo con quelli per il mento? grazie

  226. Ciao anch’io soffro di pori dilatati mi puoi spiegare come funzionano questi cicli di acido glicolico e dove posso trovare i prodotti? grazie mille!

  227. Io e le occhiaie ormai siamo compagne inseparabili…sia che dormo per 12 ore che 4 il risultato è sempre quello: loro sono lì la mattina quando mi sveglio.
    Non ho provato grandi prodotti a dire il vero…forse sarà il caso di comprare una crema contorno occhi!

  228. Ciao Alessia! guarda che la Yaz non è una pillola apposita per l’acne o altro ma è una pillola anticoncezionale che ovviamente ha anche tutti questi effetti benefici..l’ho usata per anni e da quando l’ho smessa la peluria mi è aumentata moltissimo. Soluzione (dato che ho l’ovaio micropolicistico ma ne ho piene le scatole di pillole) faccio il filo egiziano al viso che è doloroso ma che la fa diminuire ogni volta che ricresce!

  229. Ciao Clio! Non so se hai già trattato questo argomento, ma volevo solo sapere se il latte detergente è utile se usato la mattina da struccate per ‘risanare’ o comunque idratare la pelle. Io lo uso anche come struccante e non mi da particolari problemi, però vorrei comunque capire se è una cosa soggettiva o se effettivamente è sconsigliato utilizzare il latte detergente come struccante. Sono alle prime armi e non so nemmeno le ‘regole base’ diciamo perchè sono giovane e non ho mai avuto particolari problemi di pelle, ma ci terrei a eliminare tutte le impurità e ad idratarla meglio, magari con prodotti e tecniche naturali!

  230. Ciao! io faccio queste cose dalla mia estetista perchè penso che solo loro possono farlo! In commercio vendono creme e maschere ecc all’acido glicolico…e anche l’acido stesso vendono ma è azzardato farlo da sole secondo me! Neanche io che lo faccio ormai da 4 anni anche xke costa quindi faccio i trattamenti: l’estetista ti strucca e ti prepara la pelle, poi ti distribuisce l’acido sul viso , dipende di che percentuale è l’acido , e te lo lascia in posa x 15 max 20 minuti e poi te lo toglie. Facendolo ogni tot ho avuto grandissimi risultati su cicatrici e macchie. I pori si anche quelli ma poi ritornano se è una cosa genetica della tua pelle!

  231. Grazie mille Fede…anche io ho fatto pulizia e maschera successiva dall’estetista ma l’ho pagata 60 euro e ho deciso di fare qualcosa di più economico a casa. Ti ringrazio ancora!

  232. Sto curiosando sui due siti e penso che sceglierò la maschera all’arancia della stessa linea, che è leggermente più adatta a me! Non vedo l’ora di provarla! Certo che 5,90€ di spedizione sono parecchi :-/

  233. purtroppo si : (( io quando devo fare l’ordine su biovegan… raggruppo un po’ di cosine che mi servono e che uso, in modo che non pago le spese di spedizione e essendo tra i nuovi iscritti ho uno piccolo sconto sugli ordini. Prova a dare un occhio se ti capita Ali ; ))

  234. Sì in effetti è il metodo migliore…
    Certo ho visto lo sconto riservato ai nuovi arrivati e mi sono iscritta cmq, perché in ogni caso è un bel sito!
    Alla fine l’ho trovata su Biosphere in sconto a 7€ (+5 di spedizione)!! Dunque visto che mi serviva solo questa ho approfittato(Tra l’altro la tua al Vetiver è quella che costa di più, si vede che sanno che va a ruba! 😉 )
    Grazie ancora per i consigli 🙂 ciao!

  235. Grande Ali non c’è di che! è un piacere ; ) si costa un po’ di piu’ ma dura parecchio, io la prima confezione l’ho comprata ad ottobre e l’ho finita settimana scorsa. Avendo tante funzioni, mi basta comprare solo questa ; ))

  236. Dopo questo post , complice il 25% di sconto da Limoni , ho acquistato una confezione delle patch occhi Benefiance …ed è subito riscattato l’amore che ho provato per loro anni fà <3. Dopo 15 minuti di posa il mio terribile contorno occhi ha risucchiato tutto il siero/crema che c'era… , diventando già dalla prima applicazione meno marcato! 🙁 C'è un pero! Non posso spendere 55euro per 12 applicazioni ( sulla scatola parlano addirittura di farne 2/3 a settimana) ! Io confido sempre nella famosa vincita al superenalotto… 🙂 ma la vedo dura!
    Quindi ti chiedo Clio e chiedo a tutte voi…esistono delle patch occhi simili a quelle della shiseido che non costino cosi tanto????

    🙁 baci

  237. grazie per avermi risposto 🙂 ma non ho un ciclo irregolare..anzi tutto sommato puntuale…magari farò qualche visita più specifica e chiedo. Non ne posso più!

  238. ha ragione SaraMargy! la yaz (yasmine) è una pillola anticoncezionale a basso dosaggio ormonale quindi il suo utilizzo principale è per quel motivo…viene anche utilizzata in caso di cicli irregolari o acne importante perchè regolarizzando la produzione ormonale agisce anche su quel problema. Non esiste una pillola solo per i brufoli, non fate confusione! Federika sono un medico fidati! 🙂

  239. Non mi sono spiegata bene evidentemente.. Non ho mai detto che le pillole vengono create solo per i brufoli.. Io stessa la prendo a causa dell’ovaio policistico che mi crea sbalzi ormonali e ciclo irregolare.. I brufoli sono una conseguenza di questo .. Ma non volevo dire che le pillole vengono create solo x i brufoli scusate se mi sono espressa male

  240. le mie occhiaie sono strane perché non sono viola o blu.. è solo una riga fino metà occhio più profonda.. e li non c’è correttore che riempia!! le borse non le ho però appena sorrido oltre alle zampe di gallina si formano queste bruttissime borse.. che fare?

  241. ciao cara, potresti approfondire l’argomento peeling? come si utilizza il Peter Thomas Roth? ci sono rischi? puo aiutare a levigare piccoli buchini da vecchia acne? un bacione :*

  242. Uno dei miei problemi principali sono le occhiaie, ma leggendo non faccio granchè per migliorare la situazione a parte coprirle con il correttore…altro problema: i pori dilatati. Qualcuno sa spiegarmi meglio (o indicarmi il post dove è già stato fatto) come effettuare una pulizia più profonda usando il panno in microfibra o la spugnetta di konjac? Grazie 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here