Ciao bellezze!

Oggi parliamo dell’ultimo trend in fatto di labbra: riuscire a renderle belle grandi e più carnose senza ricorrere alla chirurgia estetica e al botox, ne’ tanto meno con l’aiuto dei prodotti di makeup…o del genio della lampada! Sul web sta infatti spopolando uno strumento che promette dei risultati impressionanti: il Fullips!

collage

Non so se avete notato, ma in questi giorni i vari social e youtube sono letteralmente invasi di foto e video di un oggettino rosso che promette di volumizzare le labbra senza bisogno di ricorrere al botox e alla chirurgia estetica!

Immagine3655

Credit: fullips.com



Questo strumento si chiama Fullips Lip Enhancers e sul sito ufficiale viene letteralmente definito un ‘esaltatore di labbra‘: il suo funzionamento si basa su una specie di meccanismo di aspirazione, di risucchio delle labbra, che va ad influenzare la circolazione del sangue in quella zona, facendo sembrare la bocca più grande! Inutile dirvi che mi ricorda tantissimo la buffa pompetta che avevo ricevuto e recensito tanto tempo fa!

Immagine

Siii! Proprio lei! Ve la ricordate? Ecco i due video che le avevo dedicato…

 

Ciò che accade, quando si utilizzano strumenti simili, è più o meno quello che ci succedeva da bambine quando giocavano con i tappi, ci infilavamo dentro la bocca e aspiravamo, facendoli restare attaccati alle labbra! Non mi dite che non vi è mai capitato di ritrovarvi con due canotti e i segni rossi del tappo hihihi!

E’ presente in tre versioni, ideali per bocche di grandezze e forme diverse: piccola e ovale, media e ovale, grande e tonda. Il costo è di quasi 20 dollari l’uno!

new_small_oval new_medium_ovalnew_large_round

Sul sito ufficiale ho trovato dei video dimostrativi che riguardano sia i risultati che si possono ottenere, sia i vari metodi per farlo funzionare! Si possono infatti fare più ripetizioni brevi e continuate, oppure farne meno ma allungare la durata di ognuna! Vediamo insieme come procede la protagonista dei video!

Immaginenarural

Immagine32566

Immaginedopo 6

Dopo 5 ripetizioni le labbra sembrano effettivamente più grandi!

Immaginedopo 10

E dopo 10 lo sembrano ancora di più! La ragazza, che fa parte del team che lo ha creato, prosegue con un intervento mirato, ossia posiziona verticalmente il Fullips!

Immagineverticale

Immaginedopoverticale

Ecco il risultato dopo altre tre ripetizioni: il gonfiore è aumentato ulteriormente!

Immaginefinale

Un altro paio di ripetizioni per raggiungere l’obiettivo della ragazza ed ecco il risultato finale!

In questa foto potete invece vedere un confronto ravvicinato tra le labbra della ragazza prima e dopo l’utilizzo di Fullips: il risultato è modulabile in base al numero di ripetizioni!

collage2

Che dire, i miglioramenti in termini di volume sono innegabili! Ciò che però mi lascia un tantino perplessa è la durata, ovviamente limitata nel tempo, dell’effetto gonfiore: non credo proprio che si possano superare le 2 ore! Non riesco dunque a non pensare alla bocca truccata, magari con il contorno disegnato tutto all’esterno e rapportato al volume ottenuto con l’uso del Fullips, e a quanto possa essere brutto l’effetto una volta tornato tutto alla normalità!

Un altro motivo che mi trattiene dall’acquisto è il triste destino della pompetta che mi avevano inviato: all’inizio mi aveva molto incuriosita, l’ho usata per qualche giorno (giusto il tempo di farvi la recensione ehehe!) e poi è finita nel dimenticatoio!

lip-plumping-store-device

Secondo me stiamo parlando di quei tipici oggetti che all’inizio sembrano una figata ma che poi, sistematicamente, vengono abbandonati perchè necessitano di costanza e tempo e perchè hanno dei contro non indifferenti, che a lungo andare cominciano a pesare come delle vere scocciature: in questo caso il rossore, i segni sul contorno delle labbra, la breve durata dell’effetto!

Nella prossima pagina vi parlo in generale del trend delle labbra ingrandite senza ritocchi e vi mostro tante foto di bocche più o meno carnose, al naturale e non…oltre a qualche trucco per chi non ha intenzione di comprare oggetti strani ma vuole comunque ottenere quel risultato! 🙂

238 COMMENTI

  1. Lo conoscevo perchè ho visto la recensione di Giuliana Makeup Delight… E su di lei non aveva fatto una gran differenza….

  2. Come dicevi tu Clio, se proprio voglio provarlo, lo faccio con una bottiglia o con la custodia delle sorpresine Kinder invece di spendere 20$!! oppure mangio qualcosa di piccante..

  3. Io 20 € per un tappo non glieli darei!
    Ma poi penso che una cosa così temporanea (che non ti dura manco una sera) non abbia molto senso. È come mettersi il reggiseno super pushup e toglierselo a metà serata, della serie: dove sono finite le tue tette? O in questo caso: dove sono finiti i canotti?

    Dopo all’uni provo a ciucciarmi la bottiglietta e vediamo se esco come Kylie

  4. Quello che mi sconcerta di più riguardo a queste cose è il desiderio di omologazione e l’identificazione meccanica della bellezza con determinate caratteristiche anatomiche (labbra turgide, occhi a mandorla, nasino francese…).
    Fortunatamente la bellezza è molto di più. Ci sono donne brutte con labbra carnose e, come hai fatto notare tu, bellissime con labbra sottili.
    La cosa peggiore è appunto l’OMOLOGAZIONE (vedasi foto di Lindsey Lohan e Nicole Kidman prima del rinsavimento).
    Altrimenti sarebbe inspiegabile il successo del “mostro” Cara Delevingne di fronte alle migliaia di Barbie perfette tutte uguali che vanno a ingrossare le file delle anonime fotomodelle.
    Quindi, viva le labbra sottili, che saranno in armonia con un viso fatto per quelle labbra.
    Buongiorno a tutte!

  5. Dal TG delle 13: “Ragazza ricoverata perché non riusciva a staccarsi dalla bottiglietta”.

  6. Insomma trovare un modo per rendere le labbra più piene senza chirurgia nin mi dispiacerebbe…ultimamente le labbra sono un po’ il mio cruccio uff…il rossetto sembra polverizzarsi sui bordi…va beh andiamo al lavori…primo giorno!!

  7. Lo stavo per dire io… Alla ragazza della prima pagina sembra abbiano dato dei pugni… Le labbra sono gonfie, tutto intorno è rosso e “segnato”. È tremendo!

  8. Ma veramente!!! Io che metto quintali di correttore x coprire i rossori e poi devo usare sto aggeggio che me li fa venire?! Non credo…

  9. Come per le soppracciglia: tieniti alla tue forme naturali e tutto, più o meno, andrà bene XD

  10. Buongiorno! Manteniamo i nostri lineamenti e le nostre forme che è meglio! ! Se vogliamo far apparire le labbra più grandi ricorriamo al makeup! La cosa bella del trucco è proprio il fatto che non sia definitivo!! E poi se ci conciamo tutte allo stesso modo che senso ha?? Meglio distinguersi secondo me!!

  11. Io invece ho notato che la maggior parte delle attrici famose ha delle caratteristiche che sono oggettivamente difetti…basta guardare Blake con i suoi occhi incappucciati, o Gwyneth, pure lei con occhi non proprio da cerbiatta, labbra sottili ecc ecc. Io le trovo bellissime!

  12. Bello scherzo che la natura ha fatto alla sorella di Kim…l’ha dotata di lineamenti forti, quasi grossolani del viso, occhi grandi, naso importante, e una bocca che sembra fuori luogo così piccola…però forse ha esagerato un po’ nella modifica!!

  13. Ahahaha esatto poi quando mi staccano altro che Kylie, labbra alla Parietti o alla Marini!

  14. Io avevo le labbra molto più voluminose poi cpl passare degli anni si sono sgonfiate un po’… e meno male! Ora sono libera di mettere il rossetto semza sembrare un canotto

  15. Le bocche carnose sono belle solo quando naturali.
    Mai vista una bocca rifatta decentemente.
    Preferisco tenermi le mie due fettuccine.

    al rogo i canotti

  16. Orribili le labbra rifatte! E sinceramente nn mi piacciono nemmeno quelle ingrandite con l uso del makeup! Si vede sempre che c è qualcosa di finto!!!!

  17. Ho labbra di grandezza normale quindi per ora non devo sbattermi con il succhiotto per labbra

  18. Io ho provato una volta a uscire dai bordi con la matita per ingrandire le labbra e il risultato é stato orrendo. Sará che ce le ho giá abbastanza piene di mio, sará che magari non l’ho fatto bene, ma ho dovuto prendere l’olio e tirare via tutto (e ovviamente avevo usato un double touch lipstick della kiko, da genio che sono). Io penso che le labbra che abbiamo in linea di massima siano proporzionate al nostro viso, andare a cambiare queste proporzioni ingrandendole secondo me porta a un risultato che magari é anche gradevole, ma non sará mai all’altezza dell’originale.

  19. Penso siano davvero terrificanti questi aggeggini… Mi fanno paura e poi io sono fortunata avendo delle labbra di cui non posso proprio lamentarmi!

  20. Oohhhhh finalmente qualcuno che dice che le labbra carnose non stanno bene a tutti!!! Ultimamente sembra che se non hai la bocca della Marini sei un catorcio….ma de che?
    poi mi chiedo se questi metodi alternativi, a lungo andare, facciano male o meno alle labbra…non credo sia proprio salutare star lí a pompare tutto il giorno; io quando dipingo ho il brutto vizio di succhiarmi il labbro di sotto, dopo un po’ è gonfio tipo pugile e mi fa un male bestia. Comunque i segni intorno alla bocca non si possono guardare, nell’immagine di copertina la tipa sembra avere un cerotto con disegnata una bocca appiccicato sulla propria bocca. ok scusate la sintassi, ma il mio cervello è ancora lì che dorme come un angioletto!

  21. Ciao!! Questo post mi fa tornare in mente un ricordo terribile!! Lo condividerò con voi. Quando avevo 6 anni anche io, come Clio, risucchiavo non tappi ma le mini tazzine dei mini servizi da thè che si regalano alle bambine e mi dovertivo a fare il “sottovuoto” e ad andare in giro per casa con ‘ste tazzine attaccate alla bocca. Fin qui tutto ok, se non fosse che una volta -devo aver tenuto troppo tempo la tazzina “appesa” alla bocca- quando ho tolto la tazzina mi è rimasto attorno alla bocca un bel cerchione bluastro violaceo!! Si, praticamente mi è rimasto una sorta di livido lungo tutto il diametro della tazzina! E non è durato un’ora è durato GIORNI!! GIORNI RAGAZZE, GIORNI! Ovviamente mia mamma mi ha messo le cremine per far riassorbire quella sorta di livido…però…io ci sono andatana scuola con quella cosa! E menomale che ero in prima elementare, quindi a parte lo spavento del “che beep mo è successo” non ero preoccupata piú di tanto per l’aspetto!
    Quindi…state attente!
    Buom lunedí! :*

  22. Non ero l’unica allora! Io invece delle tazzine usavo il fondo della colla prit con lo stesso effetto puffo ma labbro immutato (solo ero un po’ piu’ grande… prima media credo). Invece la prima volta che ho mangiato i gamberoni altro che canotti: nessuno mi aveva spiegato di staccare per bene la polpa dalla carcassa e qualcosa mi si e’ impigliato nel labbro inferiore facendolo gonfiare a dismisura 😀

  23. Questa bellissima attrice pare abbia labbra naturali, e io all’inizio pensavo di no. In effetti a vederle muovere sembrano fatte da madre natura.
    Non penso si possa ottenere un effetto del genere con il botox, né con quest’aggeggino.

  24. Clio ma hai visto quanto è bella Blake Lively?
    Immaginala con i canotti.
    Prova a pensare ad un esempio di labbra rifatte come fossero naturali.
    Fatto?
    E sì che hai fatto perché non esistono.
    Io mi rifarei pure la voce se potessi ma le labbra mai, per carità di Dio, mi bastano le oscenità che vedo in giro.

  25. Qualche mese fa mi ha punto una zanzara sul labbro superiore. Un dolore atroce, ma oh che effetto spettacolare!! Canotti supernaturali!
    Che ne dite, brevetto il metodo???

  26. ahahahahahahah pensa che io mi sono vista col labbro superiore rifatto una volta che mi è venuto l’herpes, ti giuro ho passato i due giorni più belli della mia vita ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

  27. Come ho detto, il giorno che esisterà una tecnica di rifacimento labbra che non ti faccia assomigliare al Joker lo farò… ma giustamente, come noti, non esiste.

  28. Io ho le labbra sottili, mi piacerebbe tanto avere un po’ di volume in più, ma penso che questo metodo sia l’ennesima trovata pubblicitaria. Se rimangono solo 2 ore che senso ha…. no, vabbè, mi tengo le mie nella speranza di fare la stessa figura che fa Heidi Klum…… (lasciatemi sognare, con la chitarra in mano…..)

  29. non esiste Fra, e tu sai quanto le labbra siano il mio cruccio!
    ma sono orribili, orribili, le labbra rifatte sono TUTTE ORRIBILI.

  30. Cioè fatemi capire…
    In pratica è come farsi un succhiotto “passivo” sulle labbra…???!? O.o
    E non resta il livido? (come giustamente ha scritto una ragazza più giù…)

  31. Orride, innaturali, quando parlano si piegano non come labbra ma come salsicce… Con queste premesse non ci penso neanche a farlo, se devo soffrire voglio un risultato decente…

  32. l’unica volta in cui ho avuto labbra a canotto è quando ho scoperto di avere un’allergia al peperoncino, dopo aver mangiato la pizza! bei momenti…
    il marituss: ‘uuuuh, amore stai male male male? (stavo soffocando) però, sai che quelle labbrone sono proprio carucce???’ maledetto !!! ahahahahah :-))))
    cmq non farei mai quel pompaggio! e se mi rimangono i segni??? naaaa!
    poi sarebbe un trauma vederle sgonfiare!
    mi tengo le mie!

  33. Certe volte penso che ci vuole coraggio..
    Ci vuole coraggio a prendere un tappo e venderlo…
    Ci vuole coraggio a chiedere venti dollari…
    Ci vuole coraggio a pubblicizzarlo come “rimedio” quando durerà si o no 5 minuti e forse lascia pure dei segni/lividi… Ci vuole coraggio pure a leggere senza ridere 😀

  34. neanche io…anzi, lo ignoravo proprio.
    quindi ero rimba e ignorante. che scoperte che si fanno da adulte!!! ahahahh 😉

  35. Ciao ragazze..ecco questo è un argomento che mi tocca parecchio da vicino..le mie labbra e i miei denti sono sempre stati motivo di grande “disperazione” per me.Ho il labbro superiore strasottile,quando sorrido sparisce completamente,pure i denti non sono un grande meraviglia perchè stortini e grandi!lLa prima cosa che guardo nelle persone è il sorriso,io inve quando sorrido mi copro la bocca e nelle foto non sorrido mai..che tristezza:( Insomma se dovessi cambiar qualcosa di me sarebbe proprio la zona della bocca e spesso ho pensato di farmi il filler ma mi blocco sempre in tempo,ho paura del risultato innaturale,della durata minima,del costo,etc..avete esperienza in proposito?
    comunque questo aggeggio non mi attira per niente e non so quanto possa far bene alle labbra tirarle in questo modo!

  36. Hai ragione hai, è inutile…. rassegnamoci…
    Poi oltre che sottili, ho anche la bocca “stretta” in senso orizzontale, puoi immaginare che effetto farebbero du’ canotti più alti che larghi??…..

  37. Attenta che potrebbero prenderti l’idea e venderti la tua ape personale da portare a casa x farti beccare ogni mattina!!!

  38. Fia! ❤️ vuoi un’apetta o una zanzarina anche tu? Se vuoi ti do le mie… Le zanzare mi amano alla follia!!

  39. Ho letto la recensione di una ragazza su internet di questo aggeggio e dice che l’ effetto dura mezz’ ora .

  40. A parte che da quanto vedo nella foto sei bellissima…
    se vuoi provare il filler scegli tu, ci mancherebbe (io non ne capisco nulla), ma i denti grandi non sono di certo brutti! Piuttosto, se sono un po’ storti, forse potrebbero darti qualche problemino di salute… non so se il tuo dentista ti ha consigliato un apparecchio, ma magari usarlo potrebbe aiutarti a vederti meglio e a sorridere di più… 😉

  41. Posso dirlo? A me non fanno impazzire… Qualsiasi rossetto metta sembrerebbe volgare, no?!

  42. Eh anche a me appunto!! D’estate non posso fare a meno dell’autan… ce l’ho in borsa come se fosse l’inalatore per gli asmatici, senza mi sento persa…

  43. Ooo come ti capisco!!! Io d’estate non posso uscire senza autan in ogni cm del mio corpo!!! E rigorosamente devo trovare l’autan che non puzzi di citronella se no che schifo!!! Ma se non me lo spruzzo bene quelle maledette mi beccano veramente dappertutto!!! 🙁

  44. E’ bellissima… fa più la modella che l’attrice a quanto ho capito…
    Infatti ha pure un fisico da paura, anzi è più bella ancora di fisico

  45. Oh ma a me queste labbra così gonfie non mi piacciono proprio! Io ho il labbro superiore un po’ sottile ma non mi metterei mai a combattere con questi marchingegni!
    Una mia amica ha preso in america il gloss rimpolpante ma quando l’hanno provato lei e un’altra mi sono quasi spaventata! Soffrivano per quanto pizzicava! Io passo.

  46. Oddio grazie,che gentile:)) il fatto è che non amo i denti grandi in contrasto col labbro superiore inesitente.in ogni caso non credo he avrò il coraggio di farlo..effettivamente ho parlato con la mia dentista e mi ha detto che potrei mettere per 4 mesi una sorta di mascherina trasparente per raddrizzare i denti..ma prima di farlo dovrò trovare il coraggio di farmi togliere tutti i 4 denti del giudizio altrimenti col tempo diventerebbero storti di nuovo…aaargh!!!

  47. Ma perchè quando commento viene fuori il mio nome e non melly con la mia foto???qualcuna sa spiegarmi il motivo???

  48. Sono totalmente d’accordo con te! L’unica a cui stanno bene le labbra carnose e’ Angelina Jolie, proprio perche’ sono le sue. Ma vi ricordate le labbra di Loredana Lecciso qualche anno fa , quando aveva tentato di assomigliarle???Poveraccia!!!

  49. Io non mi fido di questi aggeggi..secondo me sono meglio i rossetti e gloss effetto volume..ricordo che una volta avevo provato un gloss della l’oreal di quelli “effetto volume” e mi piaceva molto l’effetto…

  50. Mah.. io sinceramente ho le labbra troppo carnose rispetto al mio viso, non posso indossare rossetti troppo scuri e appariscenti, pur amandoli, perchè sembro un clown e mi sento a disagio!

  51. Bocciato senza neanche pensarci un secondo, fortunate le donne che hanno le labbra belle di natura Ma alla fine quello che conta è sempre l’effetto d’insieme e sinceramente preferisco mantenere i miei tratti perché anche se non perfetti mi ci riconosco e mi fanno sentire me stessa

  52. Buondì ragazze!conoscevo questo metodo perchè lo vidi tempo fa in un video di grav3yardgirl ma se non ricordo male non le era piaciuto!
    Ho la bocca piccola ma le labbra grosse e le avrei desiderate sottili, paradossalmente penso che i rossetti mi starebbero meglio. Quindi sì, nella maggior parte dei casi si puó parlare di emulazione/omologazione in (pochi?) altri casi puó darsi che siano donnesemplicemente scontente.
    Purchè sia bella, oggettivamente o soggettivamente, le labbra grosse o sottili mi lasciano indifferente (a meno che si tratti di canotti mal riusciti, allora sì che fanno la differenza) . So che molte di voi non la considerano bella, ma ecco un’altra donna che mi piace con le labbra sottili
    http://static1.squarespace.com/static/506e0a88e4b04973cff5d846/t/5151bc07e4b0d3142e3255a3/1364311048011/url-6.jpeg
    Un bacione a tutte e buona giornata!

  53. Oddio grazie,che gentile:)) il fatto è che non amo i denti grandi in contrasto col labbro superiore inesitente.in ogni caso non credo he avrò il coraggio di farlo..effettivamente ho parlato con la mia dentista e mi ha detto che potrei mettere per 4 mesi una sorta di mascherina trasparente per raddrizzare i denti..ma prima di farlo dovrò trovare il coraggio di farmi togliere tutti i 4 denti del giudizio altrimenti col tempo diventerebbero storti di nuovo…aaargh!!!

  54. ok mi rispondo da sola ho capito..se risp dal blog tutto ok se rispondo da disquis non vengo fuori come melly ma come Melania..il perchè non l’ho capito ma fa niente 🙂

  55. Comunque se è vero che la cannella volumizza basta andare un giro con un barattolino pieno di quest’ ultima miscelata a un gloss/burrodikaritè/aloe così lo si può riapplicare ogni volta che si vuole senza doversi fare antiestetici gibolli intorno alla bocca !!

  56. A me piacerebbe tantissimo avere le labbra più grandi, sicuramente se devo dire una cosa che non mi piace di me sono proprio le labbra, ma anche io la prima cosa che ho pensato è stata la durata di questto EFFETTO GONFIO. Sicuramente non ricorrerò al botox, l’unica cosa che posso fare è mascherare con il trucco e amen 🙂

  57. Ecco, magari non tutte stanno bene con le labbra grandi…a me basterebbe che il labbro superiore fosse più definito. Ogni tanto uso la matita, ma la matita fuori dalle labbra mi ha sempre dato l’idea di un trucco volgare.
    Una è libera di fare quello che vuole, ci mancherebbe, ma il trend della labbra a canotto a tutti i costi non mi piace. Mi piace una bellezza naturale, anche come la Jolie, e la bellezza naturale va valorizzata nei suoi punti di forza.
    Non dobbiamo essere tutte omologate!!!

  58. Ciao Clio e ciao ragazze!!! Io non ho mai sentito nominare questo aggeggio gonfia labbra e sinceramente mi lascia anche un po’ perplessa perché, a parte la durata molto limitata dell’effetto che da, a lungo andare non provoca danni ai tessuti? Ma!!!! Se dovessi aver bisogno di ingrandire le labbra opterei sicuramente per il make-up con prodotti validi e a lunga tenuta non certo per questo genere di “attrezzi”. Ciao a tutte.

  59. Sono una naturalista in questo, se mi devo far aspirare le labbra preferisco farmele aspirare dal mio maschio con un po’ di baci ;D

  60. Io sono una portatrice sana di labbra voluminose, e ogni giorno subisco l’invidia di mia mamma che invece le ha molto più sottili (in questo ho preso da mio papà). Il problema, però, è che le mie labbra sono sì belle voluminose, però sono molto secche e con il contorno abbastanza rovinato a causa di vari sfoghi allergici che mi sono venuti quand’ero piccola. Ciò significa che questi difetti, se non vengono debitamente mascherati con il trucco, balzano subito all’occhio, proprio perché le mie labbra sono di una dimensione importante! Quindi non posso uscire di casa soltanto con il burro cacao, perché, se da un lato mi mantiene le labbra idratate, dall’altro non mi permette di correggere e ridefinire il contorno. Non posso neanche uscire con un rossetto a lunga tenuta, che mi permetterebbe di avere un contorno definito per molte ore, ma mi seccherebbe troppo le labbra. Insomma, è una mezza tragedia! Da un certo punto di vista invidio mia mamma, che, con le labbra molto sottili, anche se il rossetto non è steso alla perfezione oppure se sbava o svanisce leggermente dopo un po’, più di tanto non si nota!!

  61. Sono sicura che questa moda del fullips avrà breve durata.Non è da considerare come un oggetto utile e rivoluzionario,se gli effetti rimpolpanti che dà alle labbra durano poco.Sono e sarò sempre favorevole alle magie che fa il makeup per valorizzare le nostre labbra 🙂

  62. Lei è splendida, x carità!!! Nella vita di tutti i giorni non saprei… Forse è solo un limite mio che porto poco i rossetti e quando ne metto uno mi sembra che mi guardino tutti tipo “ma come si è conciata di pomeriggio!”… Eppure ho il labbro superiore sottile quindi non dovrebbe neanche risultare troppo volgare… Sicuramente è un mio limite!

  63. HAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA
    Cioè mi state dicendo che ci sono persone disposte a spendere 20 dollari per un oggetto che ha lo stesso effetto dei bicchieri che mi “risucchiavo” sulla faccia da bambina? Io boh. L’effetto poi è chiaramente solo temporaneo.
    Secondo me su Kylie Jenner fa tanta differenza il naso rimpicciolito che in questo modo fa risaltare di più le labbra e penso qualche intervento ben fatto. Devo dire che le stanno molto bene, il suo viso mi sembra più equilibrato, ma dubito che un simile risultato valga per tutte. La Paltrow coi labbroni sarebbe stranissima.
    Non so questa moda dei labbroni non mi entusiasma, preferisco le labbra più piccole e “appuntite” come quelle di Karlie Kloss e Taylor Swift.

  64. …queste labbra gonfie, stanno male a tutte, sembra una malattia che fa gonfiare labbra e zigomi. Non mi sono mai piaciute e, quando vedo la matita fuori dal contorno labbra penso sempre che ci sia qualche cosa di sbagliato.

  65. Ciao Clio e ciao ragazze, sarò strana ma a me le mie labbra sottoli (o “medie” come le definisco io) piacciono 😀 (al massimo metto il gloss, ma comunque mi piace un effetto abbastanza naturale, quindì adoro i gloss essence). Se potessi non avere le labbra asimmetriche sarebbe meglio (in genere non ho tempo e voglia di correggere l’asimmetria con una matita). Io sono quella senza occhiali, l’altra (quella ragazza stupenda senza fondotinta nè blush) è mia sorella!
    Le star che hai proposto con le labbra sottili sono molto belle!

  66. Penso che il motivo sia che devi unire i due profili per poter ottenere che anche da disqus tu abbia lo stesso account però secondo me se li unisci ogni volta che commenti ti verrà il nome che hai su disqus. Comunque il metodo per unirli non me lo ricordo, l’ha spiegato qualcuno e lo puoi trovare nel post che parla del forum di Clio (se ben ricordo verso la fine).

  67. Si avvicina l’estate e spuntano i canotti! 20 € stanno meglio in tasca direi! Capisco chi ha labbra sottiletta e le vorrebbe più grandi ma gli eccessi sono mille volte peggio, la foto della Kidman è da incubi notturni!
    Avevo già visto in giro st’affarino per le labbra e anche foto ed esperienze di gente che si è massacrata la faccia con lividoni e gonfiori da paura, forse per eccesso di zelo! Cmq non lo userei in maniera costante, si gioca con la circolazione per quando limitata la zona e a piccole dosi…bo…
    La piccola Jenner infine può negare quanto vuole e dichiarare che è un asso del trucco ma la differenza è troppa e stando sotto i riflettori continuamente non ci credo che sta sempre a ciucciarsi quel coso ogni due ore!
    Però se usata con la testa e sporadicamente è un’idea simpatica.

    P.S.: Clio hai delle labbra da far invidia non mi dire che senti di averne bisogno!!! 🙂

  68. MAH…..BOH….!!! A me “me pare na strunzata!” Sono pienamente d’accordo con l’ultima parte del post: non necessariamente labbra gonfie sono sinonimo di bellezza, ognuna dovrebbe trovare i propri pregi e metterli in risalto senza dover alterare per forza la propria fisionomia, in nome di che cosa poi?

  69. Mah, questo dispositivo mi lascia abbastanza perplessa…. non mi ci vedo proprio a mettermi li’ a risucchiarmi le labbra!!! Ma poi, tipo, la pelle non si screpolera’???

    Certo mi ha fatto venire in mente un altro oggetto che ho scoperto da poco online (e questo si’ invece mi fa venire voglia di comprarlo) una specie di coppetta di silicone per farsi degli automassaggi anticellulite… a proposito, magari qualcuna di voi l’ha provata? Clio tu la conosci (e magari ci scappa pure una recensione?)??

    Si chiama cellu cup, lascio il link al sito: http://www.cellu-cup.com/en/

  70. Io sono dell’idea che ció che conferisce maggiore bellezza alla bocca sia il sorriso. (Sono abbastanza fissata con i denti perfetti). Capisco che le labbra carnose siano belle, però averle a tutti i costi e stravolgere la fisionomia del viso con interventi (non é qst il caso) mi pare eccessivo. Tanto più che l’effetto di qst risucchiatore é temporaneo quindi non ottieni niente dal punto di vista pratico (non é che ogni due ore puoi metterti ad usarlo per mantenere il risultato) e l’inervento, se hai le labbra davvero sottili, non può uscire da dio (al massimo le ingrandisci poco, se si vuole il canotto diventano ridicole.)

  71. Aggiungo Diane Kruger alla lista delle bellissime con labbra sottili!!
    Da sempre dico che la matita labbra è molto sottovalutata! Io ne utilizzo una delle stesso colore della labbra, definisco bene il contorno (al massimo esco di 1 mm, non di più) e non mi verranno delle labbra come la Jolie ma sicuramente meno invisibili!

  72. a me sembrano fatte con L’aspirapolevere!!! sul serio, hanno altro da inventarsi? che poi quanto dura l’effetto, 20 minuti?!

  73. Da portatrice di labbra carnose come te, ti capisco sul versante disidratazione. Se c’é un filo di vento o aria secca é finita! pellicine ovunque e appena sorridi ti si aprono e sanguinano!

  74. mammamia.. questo aggeggio mi terrorizza!! mi sembra una tortura… anche perché so di molte ragazze che si sono ritrovate con lividi sulla bocca.. brrrr

  75. io non lo utilizzerei mai, fortunatamente non ho delle labbra sottili ma anche se lo fossero le lascerei naturali..non mi piace l’effetto canotto! Come dice anche clio certe celebrities si sono proprio rovinate, Nicole Kidman era un’attrice che ammiravo tantissimo sia per la bravura ma soprattutto per la bellezza..una donna incantevole! E invece anche lei ha preferito far ricorso alla chirurgia, che peccato!

  76. sono d’accordo sul fatto che non necessariamente con le labbra più grandi saremmo tutte più belle: spesso le caratteristiche del viso che ci ha dato la natura sono già armoniose e proporzionate tra loro, senza contare che le labbra, a mio avviso, devono essenzialmente avere una bella forma, un bel “disegno” naturale, anche senza esser enormi, per potersi dire belle!

  77. sentite qua quando ero piccola io facevo la stessa identica cosa con il tappo dell’evidenziatore della tratto..(avevo qst vizio di succhiare il labbro nel tappo)il risultato identico..il problema è ke è una cosa molto momentanea..perciò saranno soldi spesi inutilmente..sono tutte cavolate….e non solo ma potreste avere gravi conseguenze…ovvero ematomi nelle labbra..xke il risucchio non è altro che il richiamo di sangue in quella zona. Fate molta attenzione!!! miglior rimedio naturale è l’utilizzo della matita nude dello stesso colore delle vostre labbra.. 🙂

  78. Sarò impopolare ma io trovo le labbra sottili molti più fini ed eleganti, e comunque le labbra carnose naturali sono un conto, quelle simulate o rifatte fanno l’effetto bratz osceno.. sempre de gustibus! ormai sta diventando che se una celebrities si butta da un ponte tutte la seguono a ruota, ma un minimo di personalità, no? Non tollero queste cose.

  79. Che sciocchezza, un modo inutile di buttar via i soldi….partendo dal presupposto che amarsi per ciò che si è, è sempre la cosa migliore, ma se proprio non ci si vede bene col proprio difetto ( in questo caso le labbra sottili) inizierei con delle iniezioni leggere e graduali, in modo da non avere l’impatto forte con un nuovo “corpo”….e sn d’accordo con te sull’imparare a valorizzarsi grazie al trucco…oggi con i milioni di tutorial che ci sono online non è poi così impossibile imparare!!

  80. Il volume è aumentato, siamo d’accordo tutti, ma le labbra sono diventate inguardabili secondo me (parlo del “tutorial” della ragazza all’inizio del post). Molto meglio le sue naturali! Potevano andare al massimo quelle del secondo step ma..per due ore al massimo? No, non è proprio un aggeggio che comprerei!

  81. Ciao a tutte! 🙂 io ho delle labbra “normali”… non troppo carnose ma neanche super-fine! 🙂 comunque io penso che queste cose siano un po’ una perdita di soldi! E a lungo andare secondo me fanno anche un po’ male! Comunque a me non piacciono troppo le labbra carnose, ma è solo un opinione personale! E allora me le tengo così! 😉 buona giornata ragazze! :-****

  82. No no…il risucchia labbra no! Sarà perchè ho le labbra normali, e che se volessi poco poco aggiungere volume, lo potrei fare semplecemente con la matita, ma questi metodi non mi convincono mai!

  83. Concordo, secondo me le labbra voluminose sono belle se sono naturali, quando sono artificiali spesso contrastano con il resto dei lineamenti. Ingrandirle un po’ con il trucco ok, ma personalmente non amo le esagerazioni.

  84. Provate ad alternare i burri di cacao… Quando fa tanto freddo io uso i burri cacao della equilibra quando sono in casa che sono molto morbidi. E poi quando esco ne metto uno un po’ più “appiccicoso” ad es. Il labello che fa più fa barriera… La cosa importante è non bagnarsi le labbra con la saliva

  85. Haha pensa che a una mia amica, che già di suo ha le labbra abbastanza carnose, tranne quello superiore che è più sottile, le era venuto un herpes sul labbro superiore… e somigliava ad Angelina Jolie hahahah

  86. Io sto più che Benissimo così…… sono sufficientemente grandi di natura le mie..!! devo solo trovare il modo di fare evitare che si secchino e spacchino.. 🙁

  87. Esatto! Mi ricordo ancora le gare all’asilo di chi riusciva a tenere più a lungo il bicchiere a mò di ventosa sulla bocca xD

  88. Ciao Clio e Ciao Ragazze!
    Io ho le labbra sottili e non ho mai avuto “complessi” tanto che mi metto anche colori molto scuri nonostante so che rimpiccioliscono ma pace 😉

  89. Io lo uso da più di un mese e mi trovo benissimo, l’effetto dura 3 ore circa..per me una bella scoperta!!

  90. Io usi i burri dell’ equilibra prima di andare a letto e prima di uscire di casa. In giro rittocco con un altro burrocacao sempre naturale ma più pastoso. Il problema che vado molto a giorni. Alcune volte rimangono belle (certo sempre un po’ di righine) altri in cui proprio pellicine a go go!

  91. Non mi piace per niente, penso che sia di un’inutilità unica. Detto questo vado nel salottino. Ciao a tutte ragazze :-*

  92. e poi l’effetto dura pure poco, pensa se stai nel pieno di un appuntamento galante co uno, quello poraccio:
    cena con la Marini
    dopocena con mago Otelma

  93. Clio, la pompetta non buttarla via, fra qualche anno andrà a ruba come oggetto vintage, vedrai.
    Del resto, quel tappo rosso mi sembra una stronzata che vale solo/forse 10′ di labbra turgide.

  94. A me il Fullips sembra una grande cavolata, una mia amica che da sempre ha provato a ingrandire le sue labbra l’ha fatto e le si sono rotti tutti i capillari intorno alle labbra. Altro che benefici…

  95. ma scusate cos’è sto bagaglio hahahaahhahahahahah!!!!!!! quanto vuoi che duri sta roba! dopo 10 minuti non si vede più nulla dai!!! bah… e poi …. ma non fa venire stravasi sulle labbra???? vi ricordate i terribili succhiotti che da ragazzette si vedevano in giro???? ODIATI E MAI CAPITI! ma figurati! poi quando ho saputo che magari lo stravaso sarebbe rimasto non mi sono mai mai mai fatta sfiorare e se poi posso dirlo era un pochino volgarotto no???? cmq….
    vi dico… provare non costa nulla ma non lo vedo come stra figata! le labbra sono come il seno, non è detto che il piccolo sia brutto anzi! è!

  96. Hai ragione.. Sono volgari!! Sono d’accordo alla chirurgia estetistica moderata.. Ma l’intervento alle labbra dovrebbe essere vietato!!!
    Ps: scusa l’intrusione:)

  97. ma scherzi mi fa piacere!
    guarda è una cosa che penso da sempre, io sono favorevole alla chirurgia estetica ma non ho mai visto un intervento decente alle labbra, mai!

  98. Mi ricorda Julia Roberts in biancaneve che si fa pungere da un’ape… Ahi Ahi Ahi che Dolor!!!

  99. La trovo una cosa un po’ inutile… Per carità, delle labbra più carnose sono sensuali, ma guardando l’effetto finale sulla ragazza nelle foto la cosa non mi piace affatto, sembra che abbia dei canotti…

  100. No vabbè mi ricordano le labbra di Ataru dopo uno dei lecca lecca di Lamu…. Io sono normo-labbruta. Le ho secchette, e uso il burro cacao spesso. Per averle al meglio le idrato spesso e sempre prima di dormire, uso lo spazzolino su di loro ogni tanto è non le farei mai soffrire con prodotti urticanti. Stravolgere i propri tratti come Kylie Jenner porta a risultati sconcertanti. Non so a voi. Ma il suo sguardo mi inquieta e spero non faccia cretinate con la sua vita.

  101. Io ho delle labbra abbastanza piccole peró l’unico metodo a cui ricorro al massimo è il make-up

  102. nicole kidman era ffascinante propio per le sue labbra sottili, e ha fato una cazzata a gonfiarle. io ho la bocca piccolina più che latro stretta quinid le labbra gonfie non mi donano. però mi piace renderle più belle e colorate con i rossetti e più voluminose idratandole. le lebbra leggermente più piene naturalmente donano a tutte come rendere gli occhi più grandi credo che sia universale….quindi mi piace questo trend della labbra più piene naturalmente ma poco

  103. Scusate se mi impiccio… Ma cos’è il salottino? Mi sembrava strano di non vedere 2000 commenti!

  104. Ralphuccio, non ti impicci affatto! Digita salottino nel pulsante cerca oppure cerca il post di 2/3 giorni fa 😉 ne vedrai di cotte ma soprattutto di crude…

  105. Grazie… Io sono la solita Heidi della situazione >.< avevo letto un po' della situazione e di chi si lamentava degli ot ma non credevo che la cosa fosse grave, mi auguro che le ragazze non smettano di scrivere!! 🙁

  106. Mai provate cose del genere perché non ci ho mai pensato e non ho nemmeno bisogno.. ma cmq non credo che avere delle labbra sottili possa diventare il cruccio di una vita!!! spero di no…. forse con trucco si può aiutare.. ma io son contro questi aggeggi e sopr contro la chirurgia…

  107. Sembra il mio momento, proprio adesso mi sto fissando con i sieri volumizzanti, credo proprio che proverò il trucchetto con la cannella! Poi comunque a me piacciono le labbra naturali, senza rossetto con al massimo del gloss, per cui non temo l’effetto bordo fuori! Se riesco a farlo durare qualche ora già mi va bene! Comunque in effetti le donne a fine articolo sono una sferzata di ottimismo…. Bellissime!!!

  108. Ma no dai.. Che brutto aggeggio!! Non capisco i benefici di qlc che ti rende quello che non sei ma solo temporaneamente..la gente ti vede in un modo ma se ti incontra qualche ora dopo sei diversa, boh non ci trovo una logica..

  109. Io quando ero ragazza (harg, così sembro vecchia!!! XD ) ho tolto non solo quelli del giudizio ma pure quelli accanto per far spazio ai miei dentoni nella mia boccuccia! e con l’apparecchio sono tornqti indietro. A me é rimasto in mente solo quanti dindi ha speso mio padre! ma lo rifarei, odiavo i miei dentoni in avanti. Scusa l’intrusione!;)

  110. Ma infatti secondo me fa male a lungo andare usare questi prodotti, mica può essere sano sforzarle e riempirle di prodotti che di fatto irritano… o no?

  111. Dopo aver visto mille recensioni mi sono buttata e ho preso il lips maximizer di Dior, buttati anche 30 eurini.. A me brucia e basta, mi fa solo arrossate ancora di più le labbra .. Muh.

  112. Ciao Clio, ciao ragazze! Si, avevo già sentito parlare di questo marchingegno, a me fa tornare alla mente quando da piccola facevo la stessa cosa con il bicchiere e mi si faceva un livido tondo tutto intorno alla bocca! Per fortuna ho le labbra abbastanza carnose, tanto che fino a qualche tempo fa non riuscivo ad indossare rossetti perché mi sembravano un canotto!
    Un bacione!

  113. Io personalmente ho il labbro superiore sottile e quello inferiore normale tendente al carnoso 😀 ogni volta che tento di sbordare un attimo sul superiore come mostrato da Clio nel video mi sembro un clown xD Suppongo sia questione di abitudine…
    Comunque non posso fare a meno di pensare alla ragazza random che si gonfia le labbra con quell’aggeggio per l’appuntamento con il tipo e poi la mattina dopo lui si ritrova nel letto con una sconosciuta senza labbra XD

  114. Coraggio! Io li ho tolti e ti dirò. .pensavo peggio!
    Si gonfiera’ un pochino la guancia, ma con le anestesie non sentirai.nulla..
    Io ho messo tardi l apparecchio però non me ne pento anzi!

  115. Per me si! Se sforzi troppo. .però il.bordo dell’aggeggio marchiato sulla bocca ce l hanno tutti! E pure l effetto culo di gallina all’infuori!
    Brutto proprio!

  116. Almeno voi siete state carine! Solo io ho amiche che mi dicevano “sembri la Lecciso”!!! Grrr

  117. Eheh infatti lo vorrei provare solo per scherzo…chissà come funziona per le labbra già carnose!! Cmq a parte gli scherzi non mi sembra x nulla un oggetto utile. E il fatto d avere labbra carnose non equivale alla bellezza…conta la forma, i denti, il contorno…ho visto labbra sottili essere sensualissime.

  118. Io quando voglio le labbra un po più piene faccio un bello scrubs con zucchero, olio di argan e qualche goccia di olio essenziale di menta piperita.. Mi sono preparata un piccolo vasettino pronto all’uso e trovo che sia un metodo perfetto.. L’effetto nn dura moltissimo ma l’olio essenziale di menta pizzica leggermente e “gonfia” un po’ le labbra

  119. Crepi il lupo!!! Uff oggi neanche un minuto per dare una sbirviatina al blog….e trovo 4000 messaggi nel salottino…belin qualcuno fovrebbe pensare a un bignamino….baciiiii

  120. Crepi grazie! Si ogni tanto la uso ma diciamo che in queste giornate da 30 ore per la vita è già tanto che c’ho voglia di darmi più volte il rossetto…se mi devo dare anche la matita mi passa la poesia…lo so voglio la botte piena e la moglie ubriaca uff. Baciotto e buona serata

  121. Clio tra poco si scoprirà che anche questo aggeggio può avere altre funzioni!
    No wordsss

  122. Cliooooo,dopo aver visto il post del fullips,ho voluto provare a farlo con un bicchierino di vetro,di quelli da caffè……………ho pensato che il criterio fosse lo stesso(considera che io sono di origini africane quindi le mie labbra non sono proprio sottili),cioè di aspirare l’aria e così è stato!! Le mie labbra dopo un leggero torpore hanno iniziato a gonfiarsi,soprattutto quello inferiore, in modo inverosimile,sembrava che avevo fatto iniezioni di botox e l’effetto è durato complessivamente dalle 15.00 alle 23:00. E’ stato incredibile,ma fino a che punto è un bene questo strapazzo di circolazione per le labbra?

  123. Clio, ti devo chiedere una cosa.. So che non c’entra ma ho bisogno di un parere di un’esperta.
    Finalmente ho ricevuto la tanto attesa proposta a fine febbraio e a ottobre mi sposerò. YEEE! Ora, se tu fosti in Italia, giuro che ti chiederei di essere la mia truccatrice, ma visto che non sei qui, ho cercato un’altra MUA. Domenica avrò la primissima prova: la ragazza, che è stata simpatica al telefono, mi ha detto che preferisce partire molto presto intanto per vedere com’è il mio viso e la mia pelle, testare le eventuali allergie e vorrebbe che tenessi il trucco tutto il giorno (verrà domenica mattina) per vedere la durata. Poi la 2° prova la farà dopo l’estate, un mese circa prima del matrimonio. Le mie domande sono due: 1) il discorso secondo me fila, è giusto? 2) oltre a tenere il trucco tutto il giorno, come posso testare la sua durata e metterlo a dura prova? Grazie infinite! <3

  124. Ciao Clio….che impressione sto Fullips!!! Non credo che lo userei mai e nemmeno la pompetta che hai fatto vedere tu e che avevi recensito.
    Ho le labbra sottili, ma mi vanno bene così…al massimo cerco di ingrandirle poco poco con il make up, ma siccome non sono bravissima le lascio così come sono e me le faccio ingrandire quando mi trucca qualche esperta.

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  125. Ma infatti, chi ha detto che dei labbroni a canotto siano belli? Orrore! Ognuno nasce con dei caratteri unici, perchè sconvolgerli?

  126. A mio parere è una cosa che si può fare una, massimo due volte. Altrimenti si possono causare danni ben più gravi e difetti ben più visibili delle labbra sottili. Oltre al fatto, che una volta che ho provato con un bicchierino, mi si sono rotto tutti i capillari intorno e sulla mia pelle bianca spiccavano quelle macchie nere. Di mio ho labbra medio-grandi, e mi va bene così. Ma anche se le avessi piccole, le accetterei comunque. Com’era? Il primo passo per piacere è piacersi : )

  127. Sì. ..ha fatto un tutorial su questo strumento giuliana…e non funziona! Cmq kyele jenner sta meglio con le labbra più carnose ☺

  128. Puoi provare ad andare a correre o fare attività che ti faccia sudare! Secondo me quello è il test più difficile per il trucco! 😉 Buona fortuna!!

  129. Ciao Clio e ciao ragazze! Io ho delle labbra di media grandezza.. Mi piacerebbe averle un po’ più grandi, però non me la sentirei di usare il fullips, soprattutto vista la scarsa durata del risultato! Proverò con la cannella!!! Un bacione!

  130. A me ste cose fanno solo che ridere XD
    Non amo le labbra troppo grandi,specialmente se non sono naturali.
    Però forse non sono interessata a questi strumenti perchè ho labbra abbastanza carnose,nella media diciamo!
    L’unica cosa che mi piacerebbe avere naturalmente è la forma più definita nel labbro superiore,ma ce le ho abbastanza dritte e non mi piace neanche disegnarmele,mi tengo quelle che ho XD

  131. Ahahahha stavo ridendo come una pazza quando hai scritto che non può durare più di due ore… Ma se venisse in mente a qualcuno di farlo e metterebbe una matita per il contorno labbra dopo ( quando si sgonfierebbero l’effetto ) dove si troverebbe il segno della matita??? Sotto al naso???

  132. Secondo me le labbra stanno sempre meglio al naturale! Anche se ingrandite con l’aiuto del make up (contorno labbra ingrandito con matita e rossetto) non mi piacciono granchè (soprattutto su chi ha le labbra di grandezza media), perchè da lontano può anche sembrare che facciano un effetto carino, ma se ci si avvicina un po’, di solito, si nota subito e non mi piace per niente…secondo me non stanno bene su nessuno! Poi ovviamente sono gusti 🙂 Questo è solo il mio parere!

  133. grazieee..che intrusione anzi!ho proprio bisogno di sentire esperienze simili per prendere coraggio!!:))

  134. Grazie per avermi strappato un sorriso,Clio! Non sai che emozione ricevere una tua risposta *-*
    Sei la migliore.

  135. vedrai che tre le anestesie e il sonno che ti verrà non senti nulla!
    io li ho estratti quando erano ancora nascosti,ma se son già spuntati fuori è una passeggiata!
    sembravo quasimodo che orrore!!!però non mi pento!

  136. ahah … mi ci vedo in ufficio a pomparmi le labbra ogni due per due…. Licenziata !! 😀

  137. Clio mi dai un consiglio per dare volume alle labbra utilizzando il trucco senza sembrare esagerato?

  138. ma che c’entra il botox con le labbra,scusa??? ll botox serve solo per le rughe…per le labbra viene utilizzato spesso l’acido ialuronico…che tra l’altro non è un intervento di chirurgia estetica…scusa, ma su queste cose ti trovo spesso poco preparata…magari tra 10 anni ti informerai meglio…

  139. Io ho provato per curiosità ad usare una piccola boccetta di quelle dimensioni e ha funzionato XD
    Ho provato a fare poche “ripetizioni”, giusto per capire l’effetto ed effettivamente le labbra mi piacevano di più, perché avevano meno pieghette, erano più piene.

  140. Ho le labbra sottili, ma questi strumenti di tortura non mi ispirano per niente. 🙂
    Piuttosto cerco di valorizzare le labbra con un bel rossetto, ma sicuramente non ricorrerò ad altri mezzi.

  141. ne riparliamo dopo una decina di mesi che hai traumatizzato le labbra succhiando dentro l’ “aggeggio”…quando nemmeno gli interventi estetici ti basteranno più per avere delle labbra decenti!

  142. Ahahaha oddio! È successo anche a me tanti anni fa! Mi sveglio la mattina con il labbro superiore che formicolava, mi guardo allo specchio e… Cos’è questo canotto? Almeno la zanzara aveva avuto il buon gusto di pungererlo proprio al centro, quindi erano anche venuto perfettamente simmetrico! Poi è scomparso… m’è dispiaciuto un po’…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here