Ciao ragazze!

Non so a voi, ma a me piacciono molto i post-ispirazione. Servono a me (e spero anche a voi) per fare un po’ il punto di quello che si è già visto (ormai moooolto tempo fa) nelle sfilate dedicate alla bella stagione, i trend previsti dalle collezioni e ciò che effettivamente sta prendendo piede tra celebrities e gente comune. Certo bisogna un po’ lasciarsi convincere dalle previsioni ma è bello anche lasciarsi incantare da qualche novità. Appena spunta un raggio di sole caldo, a voi non viene subito voglia di colore e trucchi allegri?! Se è così questo è il post che fa per voi!

Ondria-Hardin-by-Richard-Burbridge-for-Vogue-Japan-March-2015-3-570x733
credits: vogue japan

Inutile premettere che qui nessuno vi sta dicendo come truccarvi e come non truccarvi, ma quando si guardano nuove uscite, i nuovi look, i red carpet ecc è naturale lasciarsi incuriosire da qualcosa di nuovo o inaspettato, e quando ci viene voglia di riprodurlo su noi stesse…beh significa che ha centrato il segno! Ecco perchè li chiamo post “ispirazione“: perchè ognuna possa trarre qualcosa di personale da adattare a se stessa anche dalle passerelle e dalle nuove uscite makeuppose!

Polina-by-Marianna-Vysotskaya-MUA-Victoria-Shnayder-1-493x740
Polina by Marianna Vysotskaya. Mi piace moltissimo l’eyeliner color cuoio super definito e la palpebra inferiore invece sumata verso il color corallo! Sul resto del viso, un blush accesso e labbra arancioni fluo e viniliche.

Lo avevamo preannunciato con i post sulle nuove uscite delle case cosmetiche e lo abbiamo confermato dichiarando il rosa il rossetto della stagione: la primavera 2015 è tutta dedicata ai fiori e due palette di tendenza sono sicuramente quella dei rosa e dei verdi.



Ondria-Hardin-by-Richard-Burbridge-for-Vogue-Japan-March-2015-570x731
credits: vogue japan

ROSA

Il rosa è sicuramente un grande protagonista di questa stagione. Non tanto però nella versione baby, del solito boom dei colori pastello (yeey), ma più un focus su colori un po’ insoliti e soprattutto usati in modo abbastanza inedito. Niente di stravolgente, anzi, si cerca di restare sul naturale.

Sarah-Gadon-by-Maurizio-Bavutti-for-InStyle-US-March-2015-pink-545x740
Sarah Gadon by Maurizio Bavutti in un servizio per InStyle di questo mese
nyfwss15
Dalle sfilate Primavera/Estate di NY
matthewwilliamsonss15
dalla sfilata SS 2015 di Matthew Williamson

 

Le tonalità, più o meno intense, virano tutte verso il rosa antico e il malva o si accendono con toni più caldi verso il lampone (quindi non baby-pastello). Nelle sfilate non sono stati abbinati a nessun colore, ma portati puri, con ampie sfumature imprecise e tondeggianti (ottenute quindi un un pennello abbastanza grande), proprio come un’ombra, più o meno intensa, di colore.

xDaga-Ziober-by-Julia-Noni-for-W-Magazine-February-2015-2.jpg.pagespeed.ic.pS2-rQOnxi1UXJJv5ie5
Daga Ziober by Julia Noni nel numero di febbraio 2015 di W

Da notare che il resto del viso viene lasciato nudo o “effetto nudo”. Tipica mossa “da sfilata” è quella di non indossare nemmeno il mascara. io suggerisco di metterlo per dare definizione e profondità allo sguardo, soprattutto se usate un unico colore su tutta la palpebra.

ssnyfw2015
In questo look, preso dalle sfilate di settembre di NY, è sato aggiunto del lilla/orchid lungo l’attaccatura delle ciglia e soprattutto in centro per dare tridimensionalità alla palpebra

Come tutti i colori con dei pigmenti rossi all’interno, sta benissimo sugli occhi che hanno delle pagliuzze verdi o che sono proprio color giada. In generale  però in rosa non sta male a nessuna, anzi (starei attenta solo alle sfumature calde/fredde sulle rosse).

244c0b46634a2a0d207ebee47c4a6c14
Jessica Biel, truccata da Lisa Eldrige, porta una sfumatura calda, quasi corallo, in perfetta sintonia con l’incarnato chiaro ma dorato. Ha poi scurito la parte esterna dell’occhio e l’attaccatura delle ciglia, rendendo il tutto più sofisticato e portabile. Ha ripreso poi il colore delle palpebre sulle guance.

Non mi soffermo tanto sulle labbra rosa perchè le abbiamo analizzate in ogni loro sfumatura. Sicuro è che sembrano scalzare i rossi, con le sue sfumature anche intense quasi fucsia o quasi lampone. Il finish, intontre, è quasi sempre velvet-semi matte, per dare ancora di più un effetto “petalo”.

af2d9235d7b0f320ba77805aba329f59
NB: più il fucsia diventa freddo più metterà in risalto gli occhi azzurri!

VERDI

Il verde è ovviamente un colore più difficile. Ho visto più prodotti che virano a questo colore piuttosto che look effettivamente realizzati. Inoltre il verde non è mai portato in purezza, ma sempre come una sfumatura all’interno di un altro colore: verde-oro, verde-grigio, verde-blu, verde-viola. In questo modo si rende più interessante un colore classico o si declina un colore difficile a ciò che sta meglio con il proprio incarnato!

cc93ab4a7a2bc418ed7f5f607d6d7c59
L’esempio perfetto è Felicity Jones ai Grammy di quest’anno: il suo look è realizzato con la palette House of Greens di Dior ed è la perfetta combinaizone di verde-grigio-nude.

1110927

6d8b7d4b6742c31d4479f8010b8425a2
Il look oro-verde di path McGrath per Dior sempre per la primavera/estate 2015

Sul grigio-verde vi ho mostrato anche il numero 03 della linea Supreme Eyeshadow di Kiko, simile al classicone di casa Chanel Epatante.

kiko supreme eyeshadow clio ombretti review

 

Nuovissime uscite sui toni del verde sono per esempio quelle di Clarins (un mascara e una matita color acqua) e la matita di Collistar in collaborazione con Kartell verde-blu.

98651f085666292fab0f69dffbf61f84 14677811e9cbd74926fdc4d9237d96af

john galliano ss15
Sul color verde-oro-blu, ecco il look sicuramente spettacolare proposto da John Galliano per la primavers/estate 2015

Insomma, rispetto a quello che ci si aspettava, in realtà ci si allontana abbastanza dai verde-bosco, per virare verso qualcosa di più raffinato e portabile.

giles beauty ss15
Verso il grigio-blu per la sfilata Primavera/estate 2015 di Giles
7ba299eca597e80ca0db53309c5f9799
Emma Stone abbina un verde petrolio a un bel rossetto rosa lampone

Ma quali altri trend ci riserva la primavera? Scopriamolo nella prossima pagina.

197 COMMENTI

  1. io adoooooro l’eyeliner sia sopra che sotto e di fatto è quel tipo di trucco che non abbandono mai. Che poi lo abbini a ombretti più o meno wow o meno non importa, l’eyeliner che ridefinisce l’occhio è il mio “marchio di fabbrica”.
    Per il resto, ho appena acquistato Diva di Mac quindi non sono molto contenta dei colori rosa sulle labbra XD no scherzo, in realtà non sono una grande fan dei rossetti, sto iniziando a usarli solo ora. Mi ispira un sacco il trand dei verdi e blu sulle palpebre, io adoro i colori decisi!

  2. In questi giorni in realtà stavo giusto pensando di comprarmi un rossetto rosso e tu mi dici che va il rosa?! Me me farò una ragione

  3. Fantastici, soprattutto verdi grigi e blu. Lo smokey di Keira è bellissimo…si prevedono acquisti. Ne approfitto per fare gli auguri a tutte le donne e vi dedico questa citazione di Oriana Fallaci.”Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non finisce mai”. Baci a tutte.

  4. Buongiornooo 🙂
    Quanluno di voi ha consigli su come ottenere il trucco occhi della ragazza in copertina?

  5. Detesto i colori gessetti/pastelli sugli occhi o sulle labbra perciò viva qualsiasi altro trend….✏️

  6. Ciao a tutte! Quando arriva il caldo inizio, piano piano, a struccarmi: tolgo un prodotto, poi un altro, fino a restare praticamente solo con eyeliner e mascara… quindi SÌ al trucco che mette in risalto un solo particolare, potrò dire che seguo i trend e nascondere la pigrizia! 😛

  7. Clio e ragazze, ma il verde si può usare su occhi castano scuro? Grazie a chi mi risponderà

  8. Buongiorno a tutte!
    Bello! Se mi faccio l’eyeliner sotto, con gli occhi a Staffelli che mi ritrovo, mi rinbalzano in terra e poi tornano al loro posto…
    Clio, mi piacerebbe un tutorial sul trucco di Emma Stone nella prima pagina, quello verde. Bellissimo!
    Grazie ancora di tutto, buona domenica!

  9. Non mi piace il reverse cat-eye… E l’eyeliner bianco…per il resto amo il blu e il grigio canna di fucile è molto interessante!!! Il verde mi piace solo se vira verso il petrolio che con i miei occhi calza a pennello! Ho trovato makeup molto d’ispirazione! Il rosa mi piace molto nella ragazza coi capelli scuri e occhi marroni (seconda foto) e nella bionda con la fascia nei capelli azzurra…

  10. Se mi mancano i colori pastello? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
    Li odio, orribili, bocciati 😉
    Ci sono molte cosa da cui prendere ispirazione, bel post! Anche se ad esempio il reverse cat-eye non mi piace proprio, non so perché ma mi darebbe fastidio avere la matita o eyeliner solo sotto! 😉

  11. Bellissimi! Adoro quel grigio e anche l’azzurro (anche se meno portabile)!! Proverò sicuramente la doppia riga di eyeliner sia bianca che nera!

  12. wow! un sacco di idee interessanti! il mio azzardo più grande riguarda il rosa…ho preso l’ombretto di neve make up della collezione Mistero Barocco perchè me ne sono innamorata, ma devo ancora fare delle prove. Avendo gli occhi castani, il rosa non è mai stato uno dei miei colori più utilizzati. Belle le sfumature di verde, il grigio canna di fucile e l’effetto super metallizato in generale. Il blu invece riesco a concepirlo (su di me) solo sotto forma di matita…ma l’ombretto proprio non riesco! Nonostante molte commesse mi continuino a dire che sta benissime sulle ragazze castane scure/occhi scuri…..

  13. Il reverse cat-eye e l’eyeliner sopra e sotto sono i miei preferiti..e il rossetto rosso of course..i colorini primaverili invece non fanno per me!

  14. Mi scusassero tutte, ma io avrei una perplessità.
    Molte ragazze qua sopra hanno il viso scavato e ho visto che spesso la “buca” viene “calcata” con la terra… E’ così che bisogna fare?!
    Io ho sempre paura dell’effetto “morte secca”..

  15. Idee interessanti, il cat eye reverse mi piace da vedere, ma poi da fare mi sa che viene un macello!!! Anche l’eye liner bianco in teoria mi piace, poi un giorno l’ho provato e mi faceva l’occhio da triglia bollita!!! Perchè???? forse sono gli occhi tondi marrone scuro che cozzano col bianco??? Invece il verde puro, color foresta o anche prato mi sta bene!! lo uso spesso come eyeliner o matitone (meglio se metallico).

  16. La voglia di colori in primavera sarà vera…ho comprato pochi giorni fa una gonna super supercolorata…non ne ho mai avuto una così.
    Anche a me piacciono i post “di ispirazione” anche se devo ammettere che poi rimango cmq nella mia zona di comfort.
    Parlando di colori: Clio si può fare un post su colori in generale? Tipo quale sta bene con quale carnaggione? Io ho capito quei due tre che mi stanno bene e so che devo evitare il cipria e i beige…ma ce ne sono così tanti!

  17. Ciao a tutte!Mi è piaciuto moltissimo l’ombretto color canna di fucile metallizzato.Sapresti consigliare qualche ombretto di questo colore?Molto bello anche l’eyeliner messo nella rima inferiore,voglio provarlo!

  18. È il principio del contouring: enfatizzi i tuoi zigomi naturali oppure li “crei” con le sfumature di terra, fondo e correttore.

  19. Mi viene subito in mente Gunmetal della UD, presente in una delle Naked. Credo sia venduto anche come cialdina singola.

  20. Di questo post-ispirazione mi piacciono:
    – grigio canna di fucile: ho diversi ombretti, matitoni, etc di questo colore e li uso spesso, è un passpartout per me! sia di giorno che di sera.
    – verde: si, ma con parsimonia. Mi piace se contrasta col colore degli occhi (quindi, nel mio caso o molto scuro oppure molto metallizzato).
    – rosa. adoro sia sugli occhi che sulle labbra! Qui cade a pennello la naked 3 e tutti i rossetti rosa e rosa/nude che mi hanno regalato del confanetto della estee lauder.
    Per me è NO: eyeliner inverso…impossibile da realizzare, non valorizza né mi sembra bello da vedere. Gli azzurri: mai! Li detesto, in tutte le loro forme, mi stanno da cani e mi sembra che diano un effetto vecchietta piuttosto che fresco e primaverile. I blu li ammetto solo se sono scurissimi (magari abbinati col grigio) e MAI elettrici.

  21. Bellissimi i make-up di Keira ed Emma Stone *_*!
    Io utilizzo un mix di rosa (matitoni Kiko) evitando l’effetto vampiro + eye-liner, le matite blu (scuri) e verdi (scuri) nella rima interna non mi abbandonano ;).

  22. Secondo me, dal vivo rischia molto di fare “morte secca”. Magari in foto non ci sembra, ma dal vivo…

  23. Sì, c’è il post sul contouring di clio di tempo fa che potrebbe aiutarti a capire… Se hai già gli zigomi ben scolpiti forse non ti serve enfatizzarli con la terra! A volte basta solo il blush nei punti giusti!! (E ti rimando al post su come posizionare il blush a seconda del tipo di viso, sempre di clio!)

  24. Mi piacciono:
    – il trucco della copertina, magri meno blush, però é bellissimo!
    -il trucco da sposa sul grigio con le labbra rosse, per una sposa no ma se mi chiedesso qual è il trucco perfetto direi quello!

  25. Io l’eyeliner non riuscirei neanche a metterlo bene sotto visto che lo ciglia inferiori lunghissime!

  26. Trovo molto molto bello l’eyeliner sopra e sotto :):) specialmente quello bianco.. molto originale, e anche il blu e l’azzurro :):)
    non mi piacciono molto invece il reverse cat-eye e il grigio canna di fucile

  27. Grazie Clio! Quante ispirazioni… il mio preferito: reverse cat eye!!! Adoro gli occhi in primo piano!

  28. Buongiorno.. Non vedo io di vedere un po’ di sole e tirare fuori tante cose colorate :-).. ma devo dire la verità per me i colori non comprendono gli ombretti, ma non perché non mi piacciono.. sugli altri li adoro ma io proprio non riesco a metterli a parte un trucco smokey non oso con altri colori.. Ma uso moltissimo nella bella stagione il trucco che Clio avevi nel post nel test Nuovi prodotti.. e poi mi vesto colorata :-)…

  29. Bellissimo e interessantissimo post! Ci vuole fare il punto della situazione!
    Finalmente niente colorini pastello, ancora devo trovare a chi stanno bene, si a colori vivaci sulle labbra, ho comperato proprio due giorni fa il pupa velvet matt n. 401 e mi sta piacendo molto anche perchè non secca le labbra e mi dura parecchio! Quello che mi piace più di tutto però è la pelle bella e luminosa con tutti i suoi piccoli difetti! NO MASCHERA

  30. Io non ho molto palpebra mobile visibile quindi l’effetto è meno evidente… Comunque credo che il segreto sia sfumarlo molto e magari aggiungendo un marrone caldo nella piega che fa meno panda… Oppure un eyeliner o una matita colorata… Come nel post sugli ombretti grigi… Alla fine credo sia un colore sottovalutato ma di grande versatilità!

  31. No quello grigio canna da fucile della modella bionda con il rossetto rosso e il vestito che pare bianco…

  32. Ah okey… No aspetta, allora c’è qualcosa che non mi torna. Quel trucco è stato proposto per una sposa (se ho capito) ma personalmente non lo vedrei tanto da sposa, però lo trovo il trucco perfetto.!

  33. Il rosa, il grigio e l’effetto nude mi piacciono molto. Adoro la pelle quasi al naturale e le labbra rosse che danno quel tocco in più *-*
    Il verde NO, non riuscirà mai a conquistarmi con nessun abbinamento. Non mi piace neanche sulle unghie.

  34. Condivido! Già sfumare la matita o l’ombretto è un problema, mi resta sempre lo stacco tra la sfumatura e la matita nella rima interna…

  35. Bello, bello, bello questo post!!! Non so se avrò il coraggio di provare con l’eye-liner sotto…a me piace tanto la prima foto, con quella riga sottile verde abbinata al marrone!
    Buona domenicaaaaaa (;-))))

  36. Buongiorno!
    Mi piace molto il trend del rosa non baby ma un po’ più acceso, soprattutto, ça va sans dire, sulle labbra!
    Anche l’eyeliner grafico è molto bello, però non lo trovo tanto adatto alla vita di tutti i giorni, magari per un’occasione lo proverò!

  37. Bellissimo post…mi piacciono praticamente tutti i look proposti.. la parte difficile sarà riprodurne qualcuno! Adoro il verde e il grigio canna di fucile proposti…anzi, se qualcuna ha qualche ombretto di quel colore accetto consigli! Per le labbra continuo a preferire un color rosso-ciliegia-lampone….i rosa non li trovo mai bellissimi su di me 🙁 profonda invidia per le modelle con labbra rosa nudo. ..sono strabelle! Altro aspetto di questi trend che adoro e la base super naturale…finalmente anche se il trucco non durerà un’intera giornata andrà bene comunque e saremo alla moda con la nostra lucidità :)))
    Auguri donne…vi auguro una super giornata di sole e mimosa

  38. Clio, dici che il verde è difficile da portare, ma per me il colore più pericoloso è l’azzurro!

  39. X me il trucco occhi è anche adatto a una sposa… Dipende un pò dalle abitudini della sposa… Io mi trucco sempre con pcchi carichi quindi mi ci vedrei con trucco occhi così… Magari toglierei il rossetto rosso perchè non sono solita usarlo… Ho visto ragazze invece sposarsi col rossetto rosso! Dipende dalla sposa! Comunque lo trovo molto elegante!

  40. Mi piace molto l’eyeliner nella parte inferiore dell’occhio e le tonalità rosa per le labbra! ! Per gli ombretti non mi piace il grigio e il verde mentre apprezzo il trucco blu e azzurro! ! Infine emma stone la adoro!! Quel rossetto arancione le dona molto!!!

  41. Fliudline MAC nel colore Dipdown? Sennò un ombretto marroncino steso con un pennello angolato.

  42. Clioooo ti prego il post con le marche dei rossetti rosa..tipo quello che hai fatto per il sangria!!!per il resto mi piacciono quasi tutti questi trend a parte forse il doppio eyeliner…ma al lavoro solo colori neutri…che noia!!!!

  43. Se le modelle vengono truccate così sono alla moda… Se mi permetto io a truccarmi così sembro un pagliaccio

  44. Quel trucco verde-blu-oro è stupendo! Comunque perché è considerato poco portabile il verde? A me piace tanto in molte sfumature, per me il poco portabile è il rosa, ma perché non ci faccio granché come colore in faccia ;D team verdeeee!!

  45. Ciao Clio e ciao ragazze, adoro questi post per trovare l’ispirazione! Mi piace il trend di questa primavera 😀
    Non rimpiango i colori pastello!
    Il colore che mi ispira di più è (ovviamente) il rosa 🙂
    Il look che mi piacerebbe saper riprodurre è quello grigio con sopra l’oro (ma non saprei da dove cominciare per ottenere quel effetto, magari bagnando gli ombretti?).
    Diciamo che il mio acquisto per la primavera è stato la naked 3 :D.
    Il trend che lo vedo poco su di me è il verde, ma sulle altre mi piace :D.

  46. Già detto in un altro post e ripeto: ADORO quel trucco in cui il verde scuro sfuma verso l’oro, come quello che Clio ha fatto tempo fa (mi pare l’avesse chiamato Golden Green).
    Molto bello anche lo smokey blu di Keira Knightley.
    Per il resto trovo tutti belli i look di questo post, eccetto l’eyeliner sulla rima inferiore, che da un effetto che non mi piace.
    PS: ma come fa Emma Stone a essere stupenda in ogni look??? :O

  47. A parte il make up proposto John Galliano devo ammettere che gli altri non mi attirano particolarmente. Questi make up volutamente poco definiti e un po’scomposti non fanno proprio per me, mi sanno di trascurato. Preferisco di gran lunga i make up realizzati da molte youtuber. 🙂

  48. Ciao Clio, a me piacerebbe tanto, taaanto sapere che rossetto è quello di Armani che avevi su Instagram qualche giorno fa. Mi sembra tu abbia detto il 500, ma di quali? In crema? Sheer? Linea classica? Un bacio e auguri a tutte 😀

  49. sicuramente mi farò ispirare dal rosa sugli occhi.. per quanto riguarda il verde già mi piace molto portarlo.. anche se ho gli occhi verdi, e non spicca molto, ma mi piace davvero tanto.. lo uso molto nella rima inferiore o come eyeliner.. tra i nuovi trend mi ispira molto il reverse eyeliner ma soprattutto quelli sopra e sotto con le due codine esterne.. ci proverò!!

  50. Gira che ti rigira i colori per il make up primavera son sempre quelli…non vedo grosse novità!
    Certo, le nuances dei viola stanno prendendo sempre più piede, ma a livello di palette, sono sempre i pastelli che tornano.
    Quelle che considero novità sono le modalità di applicare matite ed eye liner….Come le linee decise sotto la rima ciliare o quelle doppie…
    La cosa più interessante è l’eye liner bianco…Anche se son certa sia difficile da portare fuori dalle passerelle!!!

  51. Post meraviglioso, ho gli occhi a cuoricino e una voglia matta di truccarmi!
    Dunque, amo il rosa sugli occhi, è uno dei colori con cui mi sento più a mio agio 🙂
    Con il verde invece ho un rapporto di amore/odio: lo utilizzo solo a piccole dosi, soprattutto nelle varianti del verde acqua e del verde smeraldo, ma devo dire che tutto sommato mi piace 🙂 (mi ispira molto anche l’ombretto di KIKO dupe di quello Chanel, esiste ancora o era una limited edition?) Mi piace usare rosa e verde insieme, tempo fa avevo fatto un trucco visto su internet che mi era piaciuto molto, se riesco recupero la foto!
    Anche il grigio così metallizzato e “trasformista” lo apprezzo molto, mentre il blu mi sta veramente da cani, ci ho provato in tutte le salse ma niente, fa proprio a pugni coi miei occhi nocciola! Super interessante la rima inferiore iper definita con l’eyeliner (anche se preferisco le versioni un po’ meno nette, ad esempio quella nella prima foto proprio non mi piace), certo che richiede una buona manualità col trucco: farò qualche esperimento!

  52. Questa è la foto del trucco rosa e verde che mi era piaciuto tanto! Io però ho evitato quella rigona di eyeliner nero, perché mi sembrava che non c’entrasse molto, ma soprattutto perché ho poca palpebra visibile… L’ho sostituita con una riga piuttosto sottile di eyeliner marrone scuro 😉

  53. Ciao Clio, io nella bella stagione metto via i colori scuri come il blu, grigio scuro, viola scuro. Amo particolarmente le matite perché poi abbandono il fondotinta e il mio trucco è molto essenziale. Ho preso due matite della nuova collezione di Kiko, la 1 che è simile a epatant di chanel e ad un ombretto vamp di pupa e la 2 un marrone medio rosato molto bello. Con la prima abbino fard e gloss rosa (mi è piaciuto molto il tutorial essenziale di Lisa Eldridge dove ha usato questa matita) e con la 2 metto fard e rossetto sull’arancio albicocca.

  54. Ciao Carissime,
    Questi post sono i miei preferiti, mi danno tante idee a mi aiutano a capire come declinare su di me le nuove proposte, soprattuto mi servono per provare e sperimentare nuovi colori e nuovi look!
    Non ho mai usato molto il rosa sugli occhi, ma avendo gli occhi molto scuri credo che proverò la variante sul malva, penso doni anche un po’ a tutti i tipi di incarnato!
    Bello anche il grigio canna di fucile, che non avrei mai pensato potesse stare così bene anche sfumato con l’oro/bronzo!!
    Grazie Clio per le 1000 idee che ci dai ogni giorno!!

  55. Verissimo, alcuni trucchi sono orrendi. Se ti vesti come loro però non sfiguri, seitrendy e nessuno penserà che non ti sai truccare.

  56. Rosa e azzurro sugli occhi non mi piacciono proprio! Il verde invece sì! a me questo sole e quest’aria di primavera fanno venire tanta voglia di fare shopping!!!

  57. Io non uso mai la terra come contouring,ma solo come effetto abbronzatura, proprio perché di mio ho già un viso spigoloso. Metto il fard sugli zigomi per ingentilirli. A gusto mio il countouring lo vedo bene solo su visi tondi e paffuti o poco definiti, ma pare sia diventato una mania…

  58. Bellissimo il blù per gli occhi e l’eterno rosso sulle labbra!in primavera ed estate mi piace anche l’arancione scuro il color fucsia ( bellissimo il rossetto di D & G) !!!! Mai e poi mai il rossetto rosa nn mi dona!!!

  59. A Natale mi sono presa proprio un ombretto verde-blu della Neve 🙂 Forse posso anche riciclare il loro blush English Rose per gli occhi… sulle guance enfatizza i miei piccoli crateri e non riesco ad usarlo!

  60. Mi piace tutto e mi sta bene qualsiasi tutorial, a patto che ci presenti qualche nuovo prodotto. Mi piace da morire quando li usi, mi sembra di farlo anche io.

  61. Io a volte l’ho messo. Molto meno rispetto a qui e da un bell’effetto.
    Anche io detesto gli smortissimi colori pastello.

  62. A me piacerebbe, però noto che mi rende più gialla in volto. Che verde potrei usare? Uno con più blu forse.

  63. E il doppio eyeliner? Lo provo stasera! Poi ti faccio sapere quante volte mi sarò struccata prima di farlo decentemente.

  64. ovviamente lo adoro ma guarda, faccio prima a dirti che considero solo pagina 3, le altre nemmeno le vedo.

  65. Esatto volevo proprio dire “salviamo pagina 3”, peccato per quei rossetti sull’aranciato..

  66. ma come, non hai una voglia matta di sembrare un coniglio spaventato davanti ai fari di un auto??
    io col rosa sto esattamente così.

  67. ci sarebbe un altro metodo ma c’è da andarci con la manina davvero leggera: un pizzico di blush tipo il taupe di NYX dove già c’è la tua ombra naturale sotto lo zigomo. enfatizza tono-su-tono la tua stessa ombra.
    ma ribadisco, un pizzico, e sfumato fino a farlo “sparire” ! 🙂

  68. No, non ho provato il Maybelline, ma ho letto pareri molto positivi anche su questo prodotto (uno è della stessa Clio) sulla versione nera.. Magari il marrone è altrettanto valido. Comunque per cominciare ti riconsiglio di provare solo con un ombrettino marrone, se già ce l’hai a casa. 😉

  69. il mio acquisto primaverile è stato il nuovo rossetto di chanel la romanesque, molto molto molto molto bellissimo!!! ne sono innamorata!!!!

  70. mi piacciono davvero tutti..in particolare quelli con i blu ,oro,e anche il rosa!!stupendi….

  71. Mi piace molto il rosa sulle labbra, ma sugli occhi non molto, perché bisogna saperlo mettere bene per non sembrare malata se si ha una pelle diafana come la mia!! L’eyeliner che porta Cara mi piace molto e lo farei, di colori sugli occhi amo quel grigio scuro metallizzato e i blu

  72. Che bei trucchi! Mi ispirano tantissimo soprattutto quello blu di keira e il doppio eyeliner bianco o nero. Comunque in generale davvero belle idee, non vedo l’ora di provarne qualcuna e vedere qualche bel tutorial!!

  73. Mi piacciono molto tutti! Bene, così m’ispirerò ( o meglio dire cercherò di ispirarmi :D)

  74. Ma che bel post! Un saccodi idee…a saperle fare!;) bello bello il verde e ilgrigio, meriterebbero tutorial a gogo!!

  75. Bene, allora, ripetiamo insieme: prima di aprile, non si compra niente. Prima di aprile, non si compra niente. Prima di aprile…

  76. Ragazze, Cliuzza o Claudiettis, qualcuno di voi sa dirmi come mai mi sparisce la foto che ho linkato???
    Sbaglio qualcosa???

  77. ragazze spolliciate se anche voi volete il tutorial del bellissimo trucco blu di keira knightley!!! lo adoro!

  78. Hai provato a mettere un link o a caricare un’immagine? Per il link basta fare copia ed incolla: lo ritrovi scritto direttamente nel tuo commento. L’immagine invece va caricata schiacciando l’apposita icona in basso a sinistra nella finestra per commentare: sei certa che l’operazione sia andata a buon fine quando ti appare sotto al commento. Spero di essere stata utile. 🙂

  79. Grazie Ginger!!! Avevo provato a caricare un’immagine!!!
    Mi appare sotto al commento ma poi quando rivado a vedere dopo qualche minuta è sparita…bohhh!!!
    Riproverò comunque e grazie per l’aiuto!!!

  80. Niente, quando riavvio la foto è sparita!!!
    Mistero!!! Non me lo spiego!!!
    …????
    Comunque grazie per il supporto Ginger!!!

  81. Buh, non so proprio aiutarti in altro modo. Prova a chiedere nella sezione Hey Clio al massimo. Di niente Arianna! Buonanotte. Baci

  82. Mi piace molto l’idea del “un colore alla volta” sisi
    Mi piacicchia anche l’eyeliner sotto…solo che non so come starebbe su di me! Ma gli darò una chance 😉

  83. Ciao Ginger, ti cercavo per dirti che ho letto la tua risposta sull’altro post, ma i commenti sono stati chiusi 🙁 ti avevo risposto ma purtroppo troppo tardi, e non mi son vista pubblicata il commento (pur avendolo ancora qui da qualche parte: dal momento che sono da cellulare e si trattava di un commento un po’ prolisso, l’avevo scritto nelle note e poi incollato) . Qua non è la sezione adatta per parlare di quegli argomenti, ma ci tenevo a ringraziarti ^^

  84. Neutro- giallo. Ma chiara, pallida, cadaverica. Mora, occhi nocciola. Mi sbatticchia. Magari mi rassegno.

  85. Mi piace lo smokey di Keira e il trucco azzurrino di Taylor Swift!
    Non ho ancora visto il tuo tutorial di Cenerentola Clio ma penso che gli somigli.

  86. wowwwww, voglio assolutamente provare a trovarlo, anche se devo prima trovare quel particolare rosso, ho visto un ombretto della Collistar (mi sembra) che ci somiglia tantissimo, potrebbe essere il mio prossimo acquisto 😉

  87. Mi scuso per l’ennesimo Ot, volevo solo dire che per la gioia di alcune cancello l’account, sia mai che mi venga la malsana idea di commentare ancora. Vedo che chi ha detto “non me ne frega una m***** di te” continua a sprizzare scintelle altrove, alla faccia dell’indifferenza. Mi dispiace per Clio che ho sempre seguito volentieri, fortunatamente nulla mi vieta di continuare a vedere i suoi video e leggere i suoi post. pazienza, non sono certo la prima che sparisce, quello che dovevo dire l’ho detto e tanto basta, grazie a dio ho altre persone a cui dedicare il mio tempo nel reale.

  88. Mi sono tolta dalle varie “news letter”. Per forza, sennò è come sfidare Superman a braccio di ferro XD

  89. Ieri festa delle donne e mio maritino che lavora negli Stati Uniti è andato da Sephora x regalarmi la nuova Chocolate Bar!!! Lo amo!!!!!!

  90. I look di Armani, il viso della modella di Missoni, quella con l’asciugamano in testa…ho visto la bellezza stamattina!

  91. Mi piacciono davvero molto i trend di quest’anno!
    Cliuzza, che ne dici di un post in cui ci consigli i prodotti per categoria e per colore? *__* Tipo una guida all’acquisto Look primavera 2015! Sia prodotti medio-economici e prodotti di lusso però 😀
    Non è sempre semplice trovare le giuste tonalità di colore, sia per i blu che per il grigio canna di fucile, perciò un aiuto preciso su prodotti consigliati sarebbe graditissimo!
    Un bacione!
    C.

  92. Ripeto insieme a te.
    Che proprio questo week end ho sforato di brutto, perciò…
    Prima di Aprile non si compra niente.

  93. oh…. a me piacciono tutti!! penso che il rosa sia quello piu difficile da usare per evitare effetto Helena di orphan black ma nel complesso trovo siano tutti colori portabilissimi! Mi sono innamorata del look bridal. é stupendo e davvero davvero elegante! Peccato che non mi sposo quest’anno!! ma nemmeno l’anno prossimo :(….

    Uff sti uomini restiii a fare il grande passo….

  94. io utilizzo l’ombretto “zen” in polvere libera di neve cosmetics ( mischiandolo con una goccia di primer o semplicemente bagnando prima il pennello con l’acqua e poi prelevo il prdotto) e ottengo esattamente quel colore, identico.

  95. Amo il blu come colore, ma nel trucco non lo utilizzo mai perché, avendo gli occhi azzurri, trovo che non mi valorizzi per nulla! Infatti non mi è piaciuto nemmeno quell’azzurrino su Taylor Swift. Al contrario, sugli occhi marroni di Keira Knightley, lo smokey blu risulta davvero magnetico! In generale, quando si avvicina la bella stagione mi viene spontaneo lasciare più naturali gli occhi e puntare sulle labbra. A questo proposito, bellissima Emma Stone con i capelli legati e il rossetto intenso 🙂

  96. quasi tutti belli e portabili questi make up ma l’eye liners bianco verde o azzurrino li boccio sono osceni brutti giusto x le sfilate ma portati da gente comune sono orripilanti …

  97. be, quella palette di Dior quasi quasi un pensierinoooo, oppure il blu notte mate, si, mi piace.

  98. So che il verde è un colore difficile da adattare. Forse dovresti sperimentare. Comunque se hai un sottotono neutro, non dovresti avere difficoltà

  99. Tranne la parte sugli eyeliner con cui ancora non ho un bel rapporto, il resto mi piace TUTTO!!!!!!!! :* meraviglia!!!

  100. bellisismo post, questo sabato ero a bologna ed ho avuto il coraggio di andare in giro con uno smokey eyes blu…..(tanto non mi conosceva nessuno hihi) a me piace il blu notte, ma i trucchi troppo scuri non mi donano, quindi mi sta aiutando il matitone 31 della collezione daring game della kiko, che fa da base per poi intesificare il trucco on il blu notte della mua e la matita nera. mi paice moltisismo anche uno smokey eyes leggero con il grigio satinato della avril volcan.

  101. Mi piacciono tutti i colori!
    Soprattutto il rosa!!
    Ma l’eyeliner nella riga inferiore, non mi convince…

  102. E pensare che una mia amica porta il reverse cat-eye da sempre,è proprio il suo trucco tipico!Sarà contenta di sapere che va di moda 😀

  103. Mi associo!Mi sto trattenendo da ottobre.Anche se stamattina quando da Wjcon ho visto che i longlasting liquid lipstick sono entrati in collezione permanente…beh è stata dura!Ma ho resistito! xD

  104. Amo i post ispirazione! I trend di questa primavera però non mi piacciono tanto, tranne il rossetto rosa matte, ma sto ancora cercando quello giusto.

  105. bellissimo post ma sarebbe carino sapere più o meno quali trucchi sono usati, non dico in ogni foto ma quasi 😉 ad esempio vorrei sapere quale rossetto secondo te è stato usato nella foto n° 8 della prima pagina (ho contato tenendo conto anche della copertina) grazie ciaooooo 🙂

  106. Ciao Clio, ciao ragazze! Niente colori pastello? Sento i cori angelici! Blu, grigio e reverse cat-eye? Mi sento a casa *-*
    Finalmente niente rosa Barbie, le sfumature più tendenti al rosso sono decisamente la più belle!
    Mi piace anche il trucco grafico con il verde e l’oro nella prima pagina!
    Per la primavera vorrei sperimentare con qualche colore acceso sulle labbra e una bella base luminosa!
    Un bacione!

  107. Ciao Bibi 🙂
    Sì è veramente molto bello e particolare! Mi raccomando se lo ricrei postami una foto, ho visto che hai un canale sul tubo e sei davvero molto brava 😀
    Se vuoi ti linko anche il video dove la ragazza realizza il trucco, io in realtà sono andata un po’ a caso nel ricrearlo perché secondo me dal video non si capisce granché :/

  108. Siiii era un abbinamento che mi aveva conquistato già quando avevo visto un trucco di Clio di un paio di anni fa… davvero molto bello!
    Un bacio Ery :**

  109. Certo, pensavo di farlo proprio domani, se trovo dei colori adatti perché quel borgogna così bello non ce l’ho.. grazie per l’ispirazione e per i complimenti :*

  110. Come promesso, ecco la mia versione, sinceramente ho preferito mantenere un pochino più naturale la riga dell’eyeliner visto che dovevo andarci in ufficio e non sono una grande appassionata di righe di eyeliner enormi, però è un gusto personale 🙂 Alla fine per il rosso ho utilizzato Daphne n 2 di Nabla 😉 Baciooooo

  111. Oddio Bibi ma sei bravissima!! È davvero stupendo complimenti!! Uao anche io lo apprezzo molto di più con la riga più sottile 🙂
    Scusa se ti rompo, ma posso chiederti una cosa? Come fai a fotografare così bene il trucco? Ogni tanto vorrei mostrare qui sul blog i miei esperimenti, ma quando provo a fotografare l’occhio non si vede mai bene il trucco 🙁
    Davvero complimenti ancora 🙂

  112. Mi metto davanti lo specchio con la fotocamera del cellulare rivolta verso di me, con lo schermo verso lo specchio per capirci, così dallo specchio vedo l’inquadratura, io poi utilizzo il flash perchè la mia camera è molto buia e senza flash i colori non si vedrebbero.
    Comunque se ti va ho anche una pagina Facebook (Artinmente) dove metto i miei esperimenti e mi piace molto vedere quelli degli altri, trovo che si possa avere un grande scambio.. se t’interessa mi trovi anche lì, in ogni caso GRAZIE DAVVEROOOOO, troppi complimenti l’imbarazzo dilaga ihihihihihihihihihi

  113. A me piace molto l’eyeliner bianco e anche se non si tratta di makeup mi piace l’orecchino di jenna dewan, sembra un ear cuff però fatto come un orecchino classico, molto bello spero di vederli in giro

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here