Ciao ragazze!

La primavera è sempre un periodo di rinascita: il cambio dell’armadio, le grandi pulizie di casa, i fiori che sbocciano, l’abbandono di cappotti e giacconi e l’arrivo di vestitini e giacchette leggere… insomma, per molti versi è il momento giusto per introdurre qualche novità nella nostra vita. Qual è modo migliore per dare il benvenuto a questa stagione? Ovviamente cambiare look! Ultimamente diverse celebrities hanno dato un taglio alle loro chiome, così oggi ho pensato di raccogliere alcune delle trasformazioni più recenti sperando che vi servano da ispirazione.

rosie-huntington-whiteley-short-hair-bob

Sappiamo già da un paio d’anni che il bob (il caschetto sopra le spalle) e il lob (la versione un po’ più lunga) sono tornati, ma al contrario di altre mode passeggere non sembrano aver intenzione di andarsene; effettivamente bisogna ammettere che sono tagli perfetti per questa stagione, infatti io stessa mi sono fatta coraggio e ho finalmente deciso di provare il famoso bob! Ha il pregio di essere molto fresco e sbarazzino, però richiede un po’ di manutenzione perché sul liscio non mi fa impazzire, quindi è necessario aggiungere qualche onda o un po’ di texture (prima o poi vi parlerò proprio della mia nuova routine).

Schermata 2015-04-26 alle 15.43.27

Liscia



Schermata 2015-04-26 alle 15.43.41

Mossa! 

In generale trovo che ringiovaniscano come pochi altri tagli sono in grado di fare; inoltre mi piace il fatto che riescano a cambiare radicalmente lo stile di una persona, soprattutto se si passa da una chioma lunga e sexy a un bob o lob (finto) spettinato e disinvolto. Guardate per esempio la differenza su Chrissy Teigen, top model e moglie di John Legend, passata da così…

87th Annual Academy Awards - People Magazine Arrivals

…a così:

468815178-e1428684010547
February-2014

Chrissy-Teigen

In realtà è stata solo una breve parentesi, perché negli ultimi giorni Chrissy è tornata alle care vecchie extension:

Schermata 2015-04-26 alle 12.52.07

Taglio drastico anche per Dakota Johnson, l’attrice di 50 Sfumature di Grigio, che ha eliminato un bel po’ di centimetri di capelli, optando per un caschetto corto con frangetta; mi piace, ma soprattutto trovo che così assomigli ancora di più a due grandi attrici francesi dall’innegabile fascino, Sophie Marceau e Charlotte Gainsbourg, che me la ricordano molto (hehe non mi odiate, ovviamente mi riferisco solo allo stile!) 

'Fifty Shades of Grey' Premiere - 65th Berlinale International Film Festival

1429189786_dakota-johnson-bob-zoom

Lob lievemente asimmetrico per la modella Rosie Huntington-Whiteley, un’altra ex fan dei capelli lunghi dalle onde romantiche. Dettaglio importante: dalla riga in mezzo è passata a quella laterale, tra l’altro molto profonda, per poi scalare ulteriormente e aggiungere una frangia che cade sugli occhi in modo misterioso (la vedete nell’ultima foto).

Rosie+Huntington+Whiteley+Press+Launch+aXNdzIdhljRx

rosie-huntington-whiteley

rosie-huntington-whiteley-medium-layered-cut

Schermata 2015-04-26 alle 14.00.50

Ha guadagnato tantissimo dal bob la bella Vanessa Hudgens, che ha detto addio alla chioma lunga, spettinata e un po’ hippie, per un caschetto piuttosto corto, che le dona sia liscio che mosso. Questo taglio è perfetto per chi, come lei, non è proprio una stangona, al contrario dei capelli da Raperonzolo, che finiscono inevitabilmente per accorciare un po’ la figura.

1397498633_vanessa-hudgens-blonde-zoom

268D8C3E00000578-0-image-a-25_1426123094041

Schermata 2015-04-26 alle 14.09.33

Schermata 2015-04-26 alle 14.11.16

Anche Jessica Alba ha detto addio alle lunghezze nell’ultimo mese, e non è la prima volta; l’attrice e imprenditrice passa con disinvoltura da un look all’altro e risulta sempre stupenda! In questo caso trovo che il bob le dia un’aria più matura, ma allo stesso tempo molto fresca e vivace:

bb08a7fec67dc989_484665045.xxxlarge_2x

Schermata 2015-04-26 alle 14.23.00
jessica-alba-independent-school-alliance-impact-awards-dinner-in-los-angeles_11

 

Volete scoprire i prossimi cambiamenti delle star? Nella seconda pagina trovate pixie e tinte stravaganti!

210 COMMENTI

  1. Buongiorno a tutte! Anche io sono a pochi a giorni dall’appuntamento con il parrucchiere (più volte rimandato)…e sono tentata dal fare un long bob. Non avendo i capelli molto voluminosi, però, ho paura di avere lo stesso problema di Clio…cioè di stare poi male liscia! E non avrei il tempo di farmi mossa tutti i gg….aiutooooo! Non so che fare! Comunque mi sono piaciuti tutti i cambi di look…strepitosa Lily Collins. Con un viso così, sta bene con qualsiasi taglio!!!!!

  2. Buongiorno ragazze!! Anch’io da un po’ di tempo penso di fare il long bob ma finora non ho avuto il coraggio di passare all’azione perché ho i capelli sottili e grassi e non ho tempo di arricciare i capelli tutte le mattine e in più avendo un viso paffuto credo che i capelli mossi non mi darebbero giustizia! ! Cosa mi consigliate? ?? (Quante volte ho scritto “capelli”?!?!?)

  3. bonjour x me niente bob e soprattutto mai seguire le mode o le celebrities che hanno il parrucchiere sotto il letto che le aggiusta ad ogni passo..certi tagli vanno curati tantissimo JAlba sembra una scopetta ha perso molto ilbob giusto equilibrato è quello fatto da Olivia Palermo un pòdi mesi fa nn troppo corto che sfiori le spalle piùfacile da gestire puoifarti una coda le onde troppo cortosi rischia di mettere inevidenza difetti viso anche fisici e poi maneggiarli nn è semplice ,basta che dormi posizione sbagliata ti alzi al mattino come un grifo …

  4. Omg Tyra Banks! Credo che fra tutti sia il cambiamento che mi ha stupita di più,ma in positivo! È bellissima!

  5. Io invece ancora bestemmio per il long bob che mi sono ritrovata per tagliare le punte… Non sono una fanatica dei capelli lunghissimi, ma pochi cm in più con i miei capelli mossi permettevano una gestione migliore. Questi tagli hanno bisogno di una “manutenzione” più complicata, altrimenti non hanno forma, ti si arricciano solo le punte, ti si schiacciano sulla testa…ecc

  6. Ma il long bob non deve per forza essere riccio secondo me se hai un viso paffuto come dici il long bob liscio è l’ideale

  7. Secondo me il bob ha essenzialmente due problemi: il primo è che non è vero che necessariamente ringiovanisce (vedi dakota che pare mia nonna adesso), dipende molto dallo stile generale di un persona e da come si portano i capelli. Il secondo problema è che bisogna starci dietro: quindi non è adatto a persone che non hanno voglia (o non sono in grado) di stare lì ogni mattina a sistemarsi i capelli, a meno che non siate delle fortunate con le onde naturali..
    Ultima cosa, come altri tagli, non sta bene su tutti i tipi di viso.

  8. Io il taglio drastico (da lunghi lunghi a corti corti) l’ho dato l’anno scorso ed orami sto godendo la ricrescita… ovviamente ora aspetto che tornino lunghissimi poi vedrò… penso sempre che un giorno tornerò rasata e/o come pink e la cresta… per quanto riguarda i colori… dipende! Mi piacciono molto, non li posso fare per motivi di lavoro ma più cresco più mi allontano dai colori pazzi perchè un conto è essere originali da ragazzine o da signora in là con l’età ma io che mi avvicino ai 30 rischio di essere una scema con l’arcobaleno in testa! Ahahaah

  9. Adoro il lilla di Jourdan e il rosso (quando è rosso) di rihanna! Sono invece rimasta molto delusa dal taglio di Jessica Alba che sembra davvero più grande e seriosa..trya Banks mi piace sia con un taglio lungo sia con quello corto di ora..

  10. il bob ringiovanisce??? Mah…non necessariamente…a volte si a volte no…a me ad esempio Clio su di te non piace proprio…sei sempre bella ma con i capelli lunghi mi piacevi molto di più…
    Il bob è un taglio che accentua i lineamenti e i tratti del viso quindi si adatta solo a chi ha dei visi quasi senza imperfezioni…
    Poi si è un taglio difficile da gestire…

  11. Anche a me attira tagliarmi un po’ i capelli (lob), ma poi? Se non mi piaccio o se sto male? Se non so tenerli? Ho i capelli mossi, quindi difficili da gestire, soprattutto per delle “ondine” che mi vengono all’attaccatura. Quindi o li lascio lunghi o li taglio cortissimi. Sai….. tagliarli si fa alla svelta, ma farli ricrescere è un po’ più difficile!

  12. Ciao!! Io sono affezionatissima ai capelli lunghi! Qualche anno fa mi son fatta fare un pixi cut cortissimo con ciuffone ma…rivedendomi… Insomma son tornata ai capelli lunghi, ma con un tocco di fuxia!

  13. ahah proprio stanotte ho sognato che mi tingevo i capelli verde acqua!!
    cmq io ho una specie di lob dalle spalle, ma ho i capelli ricci… diciamo che essendo tutti pari non si arricciano poi così tanto, anzi il problema è che tendono a diventare piatti sulle radici e più gonfi sulle punte… Però avendo io i capelli sottili e non molto folti, non mi va di scalarli perché resterei senza… Inoltre con i capelli corti si possono fare molte meno pettinature e ci si può sbizzarrire di meno…

  14. Perfettamente d’accordo.
    Io l’ho fatto l’anno scorso e ti assicuro che non sembravo più giovane, sembravo una carampana con un taglio corto.

  15. L’ho fatto l’anno scorso e ancora ne sono pentita.
    Non è un taglio che sta bene a tutte, richiede parecchio lavoro, non è vero che ringiovanisce.
    Io li sto facendo crescere, mai più toccati.
    Quando arriverà il caldo, udite udite: li tirerò su con una molletta.

  16. Ciao io ho i capelli sottili e grassi (molto) e mi arrivano circa alle spalle… pensavo di fare a breve una permanente leggera proprio per il discorso che facevi te. Appena lavati quando ancora hanno un minimo di volume possono andar bene ma dopo si schiacciano molto sulla testa è non è bello da vedersi secondo me. Poi i capelli devono essere sempre puliti perchè non potendoli legare stanno proprio male sporchi…

  17. Neanche a farlo a posta io sta mattina devo andare dalla parrucchiera ahahaha ma faccio il solito, colpi di solo e una bella scalatura lunga perché ho i capelli ricci 🙂

  18. La huntington-whiteley (chissà se l’ho scritto bene) è divina!! La hudgens sta molto meglio con la versione corta liscia. Anche tyra banks mi è piaciuta, ma io rimango fedele al lungo! Ci ho speso troppe energie

  19. Io amo, adoro, impazzisco per i capelli corti, del bob sono follemente innamorata! come ho gia’ detto in altri commenti ho fatto tutti i tagli corti possibili e immaginabili, adesso da un anno a questa parte sto tentando di farli crescere.. Dico tentando perchè ogni volta che vado x farmi togliere le doppie punte per farli crescere sani mi rasano sempre 2-3 cm 🙁 E ora vedendo tutte queste strafi*** (compresa te Cliuzza!:) ) con i loro bob o tagli asimmetrici mi fa venire voglia di tagliareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.. ragazze cosa mi consigliate???

  20. No, non è vero che ringiovanisce, la Hudgens a me sembra invecchiata con i capelli corti, ma anche Tyra..

  21. La teoria che il bob ringiovanisce a mio parere non è vera, infatti Clio io ti preferivo con il capello lungo, non so se riuscirò mai a dare un taglio così netto alla mia chioma. 🙂

  22. Ho fatto il bob circa 4 anni fa per rimuovere le punte rovinate dalla permanente. Successivamente sono tornata alla mia lunga chioma e ultimamente ho optato per una leggera scalatura… non farei mai il pixie… mi sentirei un maschiaccio XD penserei più ad un finto bob 😉

  23. Io sono un’appassionata dei tagli corti e strutturati (un pixie e’ già troppo lungo per i miei standard 😉 Secondo me, la manutenzione richiede più manualità che tempo (in fondo si risparmia sulla lunghezza), soprattutto a distanza dal taglio. Tuttavia a quel punto puoi girarli sull’altro lato, tirarli tutti indietro con la pasta, mettere qualche mollettina colorata (utile anche quando sono rovinati dal cuscino), insomma, basta solo farci un po’ la mano 🙂
    Tra le star proposte l’unica che non mi convince e’ Dakota Johnson, poco aiutata anche da come e’ vestita . Le mie preferite sono Tyra Banks e Lily Collins.

  24. Io sono una fan scatenatissima dei capelli lunghi e purtoppo io li ho supersottili e faccio tanta fatica per farli crescere quindi non li taglierei mai! Comunque i capelli lunghi sono più sensuali e femminili e addolciscono molto il viso secondo me e ti lasciano più libertà sulle pieghe e acconciature..quindi moda o no preferisco sempre i capelli lunghi!

  25. Mi piace molto com taglio ma secondo me è difficilissimo da tenere…perché o hai il bob liscio liscio da piastra (e chi cavolo ha voglia di piastrarsi i capelli tutte le mattine dico io?) oppure lo hai mosso cosa che io non riesco ad avere neanche se metto i bigodini per due anni di fila! E poi mi sa che il mosso non deve essere mosso spettinato damisonoappenaalzatadalletto ma deve essere un mosso appena fatto dal parrucchiere!

  26. idem! una volta li ho tagliati corti e me ne sono pentita 2 ore dopo, adesso non li taglio più (tranne qualche spuntata alle doppiepunte, ma la faccio da sola!)

  27. tagli bellissimi! tranne Dakota di 50 sfumature!…ma chi è la ragazza in copertina?mi piace il suo taglioooo 🙂

  28. guarda io non ho un viso finissimo, e con i capelli lisci si accentua ancora di più secondo me. ho la permanente (leggera) da quasi 4 anni e sfina un sacco. al massimo prova a fare solo una messa in piega con il ferro, da lì noti subito come staresti 😀

  29. Ho avuto dei colpi di testa durante gli anni… in seconda media li avevo tagliati corti, e mi sono mangiata le mani. In 3^ superiore avevo fatto una sorta di caschetto più lungo (a metà tra un bob e un lob), non mi ero trovata malissimo ma non ero soddisfatta, mentre in 5^ superiore sono andata di caschetto. Fighissimo uscita dal parrucchiere e tutto, ma al primo lavaggio, al momento di asciugarmi i capelli… disastro assoluto! Da quel giorno in poi ho giurato a me stessa che non mi sarei mai più tagliata i capelli al di sopra delle spalle, qualsiasi lunghezza sia! XD più che altro perché sono seriamente impedita nel sistemarmi i capelli… almeno coi capelli lunghi un po’ vince la gravità 😀

  30. Sono d’accordo, questo taglio non sta bene a tutte. Io ho tanti capelli e con un taglio del genere si gonfierebbero con effetto “casco di banana” o come li chiamo io “a funghetto”

  31. era la mia foto di riferimento portata al parrucchiere.. ora i miei capelli sono cosi, ma quello che c’è sotto è totalmente diverso purtroppo!!! 🙁

  32. Secondo me i bob,long bob sono tagli difficili da gestire….se hai i capelli lisci,puoi stare lì ad aggiustarli qnt vuoi,ma tenderanno sempre ad arricciarsi o cmq piegarsi all’altezza delle spalle e se invece li hai mossi devi curarli bene x non sembrare uno spaventapasseri!!!
    Poi non è vero che il capello medio-corto fa sempre ringiovanire,dipende molto dal tipo di capello e dalla fisionomia del viso….x esempio secondo me non sta bene a chi ha lineamenti duri o naso pronunciato visto che cmq è un taglio che tende a scoprire il viso!!!
    Io in genere amo i capelli lunghi,li ho 7-8 cm oltre le spalle ma sono difficili da gestire…..ne ho tantissimi e molto doppi,sono lisci ma voluminosi,quindi a lungo andare la forma del taglio si perde e l’effetto mortisia è dietro l’angolo!!! Mi piacerebbe farli crescere fino a metà schiena x poi fare un bel taglio scalato,ma è difficile xk’ vuoi o non vuoi ogni 4 mesi mi tocca andare dal parrucchiere x eliminare almeno le doppie punte e alla fine dei conti la lunghezza sembra essere sempre la stessa….ora non li taglio da novembre e vorrei stare lontana dal parrucchiere fino luglio,ma sembrano già non avere forma…..

  33. Ora ho fin troppa ispirazione! 🙂 l’ho già detto più volte, è un bel taglio, fuori dalla comfort zone per molte, anche per me! Ma una volta provato…per me solo pro: è elegante, ma sbarazzino, mi allunga la figura, ma non sottolinea di difetti come potrebbe fare un taglio corto.
    Io ho i capelli poco più lunghi dei tuoi, poco sopra le spalle, quindi sono un po’ più facili da gestire. Li preferisco lisci 😉 mossi sono ingestibili :/

  34. AAArgh Clio! Sto tentando disperatamente di far ricrescere un pixie-cut (sono nella tremenda fase non-si-legano-ma-sciolti-danno-fastidio) e tu me ne fai vedere di cosí belli?! Ragazze, il long bob é comodo o e pratico o richiede una routine particolare???

  35. Hai ragione sull’effetto mortisia! Appena mi crescono un po’ i capelli mi sembrano pesanti e piatti…forse per questo amo questo taglio 😉

  36. Concordo su tutta la linea su alcune sta bene su altre meh non mi convince per niente. Su di me avendo le guanciotte farebbe subito 14 anni

  37. ..e niente, per me non c’è altra alternativa che il pixie! Tengo a bada la voglia di cambiamento con un assortimento di cerchietti che sta diventando di tutto rispetto. Ma ammetto che la parrucca lunga di carnevale mi ha dato delle soddisfazioni notevoli: agitare la testa a destra e a manca e schiaffeggiare chiunque si ritrovasse sulla traiettoria era un brivido che non provavo più dal lontano 2010 🙂

  38. Ciao per il problema dei capelli gonfi ti conviene farli sfilare dal parrucchiere oltre che a scalarli io lo faccio sempre. Per il resto concordo sul fatto che il bob non sia decisamente per tutti sulle altre mi piace ma su di me non lo farei mai

  39. il lob è stupendo ma come qualsiasi taglio dona a chi ha tanti capelli o comunque non finissimi.. diciamo che su di me non darebbe l’effetto sperato quindi resisto perché sono due anni che mi sto facendo crescere i capelli!!! per quanto riguarda le tinte arcobaleno io le trovo a dir poco meravigliose ma richiedono tanta cura e io che ho i capelli rovinati solo per un po’ di piastra non me lo posso permettere 🙁
    alle altre ragazze io dico OSATE OSATE (e tu Clio Bravissimaaaa)

  40. Questo taglio che si fanno in molte non mi piace e trovo che le parole: ringiovanire, giovanile …. eccetera siano parole odiose.
    Mi fa pensare a mamme nonne e zie che per sembrare più giovani si tagliano i capelli, fin da piccola ho sempre pensato che se a una persona piacciono i capelli corti fa bene a fare i tagli che le piacciono ma se lo fa solo per “ringiovanire” otterrà l’effetto contrario.

  41. Fino a meno di un mese fa avevo i capelli lunghi quasi fino al sedere….poi sono andata dal parrucchiere e ora li ho sopra le spalle :O Li ho sempre portati lunghi e pari, e ora che sono corti e leggermente scalati ammetto che sistemarli non è facile…io da una parte sono fortunata perchè ho un bel mosso già di mio, che con un po’ di spuma e un diffusore prende subito vita, e che infatti avevo perso quando avevo la chioma lunghissima, ma restano comunque difficili da gestire, perchè legati non mi piace come stanno e sciolti sono una marea!! Devo imparare a conviverci anche perchè mi piacciono proprio tanto 🙂 Si in effetti ringiovaniscono parecchio e nel mio caso che ho 21 anni forse mi fanno sembrare più piccolina, ma va bene cosi!!

  42. Ciao ragazze, voi sapete per caso com’è possibile ricreare il mosso come i capelli di Clio? Ho la sua stessa lunghezza e sto impazzendo, non so proprio come farli mossi come lei! Sapete aiutarmi? Grazie!

  43. bob, long Bob, hair stylist… ma se esistono i termini italiani perché non usarli? XD questo bob pare chissà quale novità da star quando in realtà è un normalissimo caschetto. A te clio dona molto ma lo trovo quasi sempre un taglio abbastanza insipido, né carne né pesce e difficilissimo da gestire. Un conto sono i capelli delle star spesso resi più folti dalle exstension e sempre messi in piega, ma in realtà è un taglio difficilissimo da gestire. Su chi è liscia le punte tendono sempre a andare all’infuori creando uno sottospecie di “piega” anni ’60, non parliamone poi se i capelli sono scalati! nemmeno su chi è mossa di natura non si ha l’effetto volume disciplinato di queste star, ma l’effetto capelli a spaventapasseri. se è un caschetto corto diventa pure difficile fare una coda, altro che acconciatura. Questo taglio mi piace solo coi capelli lisci a spaghetto, belli pieni e con una frangia lunga e folta, altrimenti non mi dice nulla, trovo che i capelli lunghi alla fine siano sempre più belli e anche più semplici da gestire.

  44. Appena stata dal parrucchiere: ho optato x un lob xke non ne potevo più della lunga chioma. Ora aspetto di lavarmi i capelli da sola x capire davvero come mi stanno ma quasi sicuramente il mese prox torno e li scalo xke così lineari non mi piacciono. Solo che stavo male al pensiero di togliere tutto insieme.. cmqe le foto che mi ha ispirata è stata qsta

  45. Bob e lob: li adoro! Guardando le foto sono giunta alla conclusione che mi piacciono su tutte.
    Io ho adottato il bob ormai un anno fa e l’ho rifatto quando i capelli sono cresciuti, e credo che sia il taglio perfetto per me. Ho i capelli ricci, di un riccio “fortunato” morbido e non crespo: il risultato col bob mi piace da morire, perché sul riccio dona un volume pazzesco e mi fa sembrare una ragazzina. Deve piacere. Chi ama i tagli ordinati non lo apprezzerá, invece secondo me é perfetto per chi cerca un effetto disinvolto e un po’ wild.
    L’unica cosa che mi manca sono gli eleganti chignon che realizzavo prima, ma ci sto lavorando…

  46. Io subisco il fascino del capello colorato, se avessi dei capelli decenti cambierei anche io colore in base alla stagione 😛 C’è però da dire che questi tagli mi piacciono su chi è davvero “giovanile”, chi ha un certo tipo di look e lo porta con disinvoltura… in linea di massima li preferisco con piega mossa, e Clio non ti offendere ma non mi piace come ti sta! Lo so che andrò controcorrente, ma trovo che ti invecchi un pochino :/ Più che altro non mi piace come te li hanno tagliati, vedo qualcosa che non va nel taglio, ma non riesco a capire cosa sia 😀

  47. Mi trovi assolutamente d’accordo, anzi penso che tagli del genere mettano a fuoco il viso più di quanto si pensi e che inevitabilmente si andranno a vedere difetti che uno magari nascondeva col capello leggermente più lungo 🙂

  48. A volte è bello darci un taglio, tanto i capelli ricrescono. L’anno scorso li avevo tagliati molto corti, ma quest’anno li sto facendo ricrescere, perché andare spesso dal parrucchiere per regolare il taglio costa. Mi accontento di una media lunghezza, facile da gestire e colore sempre in ordine. Le celebrities ovviamente fanno quello che vogliono, possono permetterselo. Comunque è vero che Dakota somiglia un po’ a Sophie Marceau, taglio degli occhi in giù, viso magro…

  49. Sono d’accordo con chi dice che non è il taglio di capelli a fare la differenza ma chi lo porta e come.
    Che il bob ringiovanisca non è proprio verissimo, ringiovanisce chi è già giovane o sembra tale, tutte le altre, ahimè, passeranno mesi d’inferno aspettando la ricrescita.
    In tutto questo però vorrei davvero sfatare il mito del “Il taglio di capelli X che ti sistemi a casa in 2 mosse”, ecco, per me non esiste. A meno che tu non abbia capelli e mani magiche. Serve una buona base e tanta manualità per avere i capelli a posto come uscite dal parrucchiere.
    In pillole: Si ai capelli rosa/grigiorosa. No a quelli celesti/azzurri/chesembranogrigi/dafataturchina. Devo ancora trovarla una persona a cui stanno bene.
    Detto ciò: Tyra Banks io ti amo.

  50. Per quanto mi riguarda il bob é promossissimo sia liscio che mosso, al contrario del lib che su di me non mi piace! Trovo che alcuni look sfoggiati al Coachella siano molto interessanti, sarebbe bello un post a riguardo, che dite?

  51. Per me è lo stesso. Dietro insistenza di una mia amica sono andata dal suo parrucchiere, scoprendo che è uno di quelli che gli dici “spunta” e lui taglia 20 cm perchè cosi “fa molto Tony&Guy”.
    Mai più.

  52. o.o io ho un ex bob ora long bob (ma solo perché a moroso piace di più così e a me piace quindi li tengo così, non per pigrizia) coi capelli ricci/mossi (si, un po’ e un po’), ho il viso tondo e ciompo e col doppio mentino perché non sono magra per niente… Eppure non tornerei mai ai capelli lunghi, anzi mi sa che con l’estate accorcio un po’! E non so se sono graziata dalla dea, ma da quando li ho tagliati (io da sola, la parrucchiera colora solo, a tagliare ci penso io) non ho più bisogno di sistemarli la mattina, sono perfetti. Anzi, se me li pettino/sistemo stanno strani. Quindi se qualcuna di voi vorrebbe tagliarsi la chioma, non fatevi intimorire, magari potrebbe essere la migliore scelta della vostra vita!!

  53. Purtroppo è vero non sta bene a tutte e richiede un certo tipo di capello e di viso. Inoltre la stupidaggine più grande è che ringiovanisca, l’unica sul serio ringiovanita è la moglie di john legend le altre o sono uguali (rosie divina sempre) oppure invecchiate e pure parecchio perché fa l’effetto “siora appena uscita dal parrucchiere” anche a causa della grande manutenzione che ci vuole

  54. a me per esempio piace moltissimo il caschetto su Alessia Marcuzzi (italiana) in questo caso non credo che la invecchi, anzi. Nella carrellata di foto che ho visto in questo post credo che non sia un taglio giovanile. 🙂

  55. Io tutta questa complicata manutenzione non la vedo sul bob..io li lascio sempre così come vengono, è carino proprio l’effetto un po’ scompigliato secondo me! (O cmq diciamo che non avrei voglia di piastrarli /acconciarli ogni volta 😛 ) e poi sono un sacco comodi,asciugano in due minuti e rimangono molto più sani e lucidi :3 ..consigliato per le pigre non troppo perfettine xD

  56. E soprattutto non è assolutamente adatto a chi, come me, ha i capelli mossi e MOLTO voluminosi, perché si rischia di finire con una specie di cespuglio..!! Certo, le vipssss che hanno sempre un parrucchiere a disposizione possono anche permetterselo, ma io sinceramente no!! Tra l’altro, come hai detto tu, bisogna anche starci molto dietro!!!

  57. Sinceramente sono passata al bob qualche mese fa e devo dire che ne sono davvero contenta!!!!! i capelli lunghi mi incupivano il viso, lo sguardo, questo invece mi da la possibilità di giocare con i capelli, soprattutto perché essendo più corti mi diventano più mossi… prossimo passo… coloreeee.. 😉

  58. Quasi concorde su tutto tranne: non me ne vorranno le altre ma trovo che Clio sia invecchiata dal taglio e non le doni particolarmente e l’altra cosa è che lo preferisco mosso spettinato.per il resto d’accordissimo troppo difficile da gestire, ci sono passata e con i capelli tantissimi ma fini mi ritrovavo ad essere o un fungo oppure con i capelli piattissimi senza volume (quando usavo la piastra) inoltre non sta bene a tutti i tipi di viso

  59. … se poi il colore dei capelli è il tipico arancio-marrone “mì nonna in cariola”, il capolavoro è completo.

  60. Buongiornooo 🙂 sono tutti e due dei bei tagli anche se non stanno bene a tutte.. Io tempo fa li ho tagliati e mi sono pentita amaramente ma non perché mi stessero male ma perché adoro i capelli lunghi e già dopo un’ora mi mancavano 🙂

  61. Clio ora mi hai messo seriamente in crisi! Ho i capelli lunghissimi, fin sopra al sedere, ogni volta che incontro qualcuno, la prima cosa che mi dice non è “come stai?” ma “come sono lunghi e belli i tuoi capelli, non li tagliare mai!”
    Ora i problemi sono due, forse tre: non riesco a stare sempre con lo stesso taglio e stranamente non faccio qualcosa ai capelli da settembre; sono davvero bassina, ma ho un viso tondo e degli zigomi belli pieni (stile chrissy teigen per intenderci) e quindi ho paura che il taglio lungo mi rimpicciolisca ancora di più, ma quello corto metta in evidenza questa parte del viso che è davvero molto prorompente. Che fare D: bob, lob o niente? e se poi me ne pento? (cit.)

  62. Io gli ho tagliati molto verso Dicembre. Onestamente io non mi vedevo ringiovanita (a meno che non mi mettessi il cerchietto) ma tutti mi hanno detto così! Mi sta bene, ma così come mi stavano bene i capelli lunghi, l’importante é azzeccare il taglio. Sfaterei la comoditá: COMODITÁ NO! Un sacco di manutenzione per la lunghezza e nei giorni dopo..l’asciugatura non é un problema: più lo asciugo alla cavolo meglio mi sta (per quelle 2h T.T). Non si possono raccogliere che per me che ero abituata é stato traumatico! Appena sono un po’ sporchi vanno lavati!

  63. Anche io lascio il bob al suo destino. Il problema é che rimane bellissimo per un paio d’ore, poi torna informe (non indecentissimi, ma cmq non belli come prima). Detto questo, da quando li ho tagliati non ho mai fatto una piega!

  64. Io sono la classica magra e bassina e porto il bob ormai da anni, più o meno da quando ne ho 17 anni e ora ne ho 22. Lo trovo un taglio molto bello, negli anni ho variato con le lunghezze ce l’ho avuto da sotto le orecchie ad appena sopra le spalle, mi piace moltissimi e trovo che slanci la figura proprio come dice Clio poi nella sua semplicità è alla moda e sbarazzino allo stesso tempo. Il mio problema è che non riesco bene a gestirlo, ho i capelli molto lisci e farli diventare mossi è quasi impossibile soprattutto con questa lunghezza, ragazze Clio avete qualche consiglio da darmi su come farlo mosso, in particolare mi piace la parte finale mossa, e soprattutto su come farlo durare?

  65. io sto cercando di farli crescere da poco più di 4 anni (partivo da un pixie cut). per carità, ora sono lunghi fino al seno nonostante nei primi 3 anni di crescita li abbia rovinati tra tinte e piastre. però mi sembra che siano così lenti a crescere… li vado a spuntare solitamente ogni 3 mesi (ma qualche volta ne lascio passare anche 6) perchè con le doppie punte comunque si spezzerebbero e rimarrebbero della stessa lunghezza. ci vuole taaanta ma taaaaaanta pazienza.

  66. secondo commento a questo post: mi è venuto in mente di chederti, Clio, come tratti i capelli quando vai in piscina. Si bagnano i tuoi? Si rovinano?

  67. Ragazze io lo porto da moltissimo e non sono assolutamente una che sta dietro ai capelli, quando non ho tempo faccio una codina o una sorta di cipollotto morbido così se escono dei capelli dietro non sono brutti

  68. E infatti, se hai il parrucchiere a casa ok, altrimenti ciao! E in ogni caso, che tu sia una vip o una comune mortale che se li sistema da sola ogni giorno, sai che stress per i capelli!

  69. Io sono del’idea dacci un taglio ho avuto i capelli lunghi fino a metà seno e li ho tagliati cortissimi ora sono al bob da anni e non mi sono mai pentita, i capelli lunghi sono belli ma io che sono bassina e magrolina sembro più piccola e ancora più bassa. Però insomma pensaci perchè è un grosso cambiamento ma se ti piace taglia molto e non pensarci 😉

  70. siii l avevo chiesto anche io! anche perchè inizia anche da noi la stagione di concerti dal vivo e io ne sono una grande amante!
    magari un tutorial di un trucco possibile (pensando che debba resistere a sudore e umidità, con protezione solare etc) sia i look veri e propri sfoggiati al coachella

  71. Io dopo anni di capelli lunghi qualche mese fa son passata al bob e l’ho adorato! molto più grintoso e sbarazzino! Anche se sento già la mancanza dei capelli lunghi…non si posso fare niente mi piace spazzolarli e acconciarli!! Le tinte colorate mi fanno impazzire!! Questa estate (quando finisco gli esami all’uni magari eheheh) provo anch’io un colpo di testa! Abbronzata e con lo stile relax che si ha solo al mare credo che mi piacerà un sacco!!

  72. Si ma in realtà a me piacciono così, solo che poi vedo questi bei tagli, su queste figone e penso: wow, ora me li taglio anche io, sono fantastici! Mi guardo allo specchio e: ok lasciamo perdere! ahah magari una spuntatina…

  73. Il rischio è bello grosso perché il taglio potrebbe starmi male, o non riesco sistemarli perchè li ho liscissimi e sono negata a fare qualsiasi cosa, oltre che pigra. Tanto arriverà un giorno in cui li taglierò, anche solo di qualche cm, ma ci riuscirò ahah 😛

  74. D’accordissimo! Non è facilissimo da mantenere (e appena va fuori misura e tocca le spalle diventa orribile) e non a tutte sta bene: Dakota sta malissimo ad esempio.

  75. E’ che proprio non riesco a farci nulla con questi capelli lunghi, nemmeno una pettinatura decente… Propongo uno scambio con i tuoi, per qualche giorno, per provare a cambiare un po’ 😛

  76. in realtà dona molto di più a chi ha i capelli fini e non troppo folti, proprio perchè questi capellli vengono penalizzati dalla lunghezza eccessiva (si appiattiscono inesorabilmente quando superano le spalle, esperienza personale). quindi i bob/lob sono perfetti proprio per chi non ha una gran testa di capelli, viceversa, quando i capelli sono tanti/grossi l’ effetto cespuglio è in agguato 🙂

  77. Io il bob molto corto (più corto dietro e un po’ più lungo davanti) ce l’avevo 4 anni fa e mi stava molto bene ma effettivamente è difficile da tenere. Ogni mattina facevo una passata di phone e spazzola rotonda, inoltre ogni 4 mesi ero dal parrucchiere x aggiustarlo!

  78. a me piace molto il bob tant è che negli ultimi anni l’ ho alternato al pixie. per i miei capelli fini è perfetto (quando li avevo sotto le spalle era super piatti e senza forma, dove sempre usare piastre o ferri). inoltre ho una lunghezza che mi permette di legarli. ho letto molta diffidenza verso questi tagli 🙂 suvvia ragazze! mica si sta parlando di rasature estreme! e i capelli ricrescono! 🙂 provate, provate! potreste rimanerne stupite! 🙂 (clio mi piaci molto col nuovo taglio)

  79. Hai ragione… I tagli corti stanno a chi ha dei capelli domabili! almeno quando sono più lunghi puoi optare per uno chignon o una treccia! Poi sinceramente a me Clio non piace affatto con questo taglio! E non sono nemmeno d’accordo che i capelli lunghi fanno sembrare più basse! Sono dei capelli.. Dai

  80. LOB is the way! assolutamente d’accordo con Clio sul ringiovanimento che porta alla figura, io sono passata da lunghi vicino al seno, a pixie cut (che mi torna la voglia solo a vedere le foto di tyra banks) poi bob e ora lob, credo mi fermerò a questa lunghezza perchè comodissima e la consiglio a tutte, Clio vogliamo il tuo video sulla nuova hair routine, specialmente sullo styling ^^ bacione :*

  81. Guarda io anche ho i capelli molto lisci e gli sto dietro poco, quando nono va di sostemarli faccio una cosina o una cipolla morbida così se escono dei capelli dietro non è brutto ;), Comunque anche di poco ma tagliali periodicente perché ti si rovinano io una volta li avevo lunghi e li ho dovuti tagliare fino a sotto le orecchie perché avevo le doppie punte

  82. La modella Rose (non ricordo il cognome) è S P E T T A C O L A R E. Dire che sta benissimo è riduttivo! Il problema è sempre quello però, dipende dalla forma del viso..forse alle donne con il viso più allungato e ovviamente magro sta decisamente meglio..mi ispira come taglio ma bisogna anche saperlo portare..sicuramente meglio un po’ mosso o “confuso” che liscio e statico. Mi ispirano molto anche i capelli rosa e grigi *-* che sfizio!!

  83. allora,secondo me per portare i capelli lunghi ( per lunghi io intendo già quelli che vanno oltre le spalle) bisogna avere una più che discreta quantità di capelli,belli già di natura,forti e avere anche il viso e la corporatura giusta. il capello medio-lungo.il bob,il pixie ecc hanno i loro vantaggi e possono stare bene oppure no a seconda anche delle scalature che vengono fatte,dato che oggi i caschetti non si portano più tutti lisci come prima. lyly collins sta bene,benissimo con il pixie e anche con il caschetto ha occhi stupendi. tyra banks a mio avviso è sensualissima con il corto,ma tutto è soggettivo,lunghi comunque sono belli solo se molto curati,senza doppie punte ecc almeno secondo me.

  84. Li avevo molto lunghi e ricci. Erano un vanto. Una fatica immensa ad asciugarli ma tanta tanta soddisfazione.
    Per un paio di lavori PESSIMI del parrucchiere di famiglia, mi sono trovata con la parte finale dei capelli devastata e non ho potuto far altro che tagliarli alla spalla

    Sono tristissima perché ho la consapevolezza che una chioma come quella che avevo a vent’anni, non l’avrò mai più.
    Per noi ricce il discorso è sempre molto molto diverso. Le lunghezze determinano anche il tipo di riccio, il peso fa la sua parte e, per avere a tutti gli effetti, da asciutti, una lunghezza che arriva alle spalle, in realtà i capelli sono lunghi, da bagnati, almeno fino a mezza schiena.
    Senza peso, specie i riccioli sulla nuca, non fanno altro che alzarsi e abboccolarsi, lasciandoci con il collo scoperto anche se abbiamo fatto magari un bob lungo.
    Ora che di anni ne ho quasi quaranta, mi rendo conto di avere in testa la metà dei capelli di quando ero adolescente e riavere una chioma lunga come quella che ho perso _ è un’impresa UTOPICA.
    Sarà per quello che, nella mia filosofia personale di vita, quando mi chiedono un consiglio in caso di dubbio lunghi/corti, raccomando sempre di portare i capelli lunghi finché ce lo si può permettere. Per portare i capelli corti, avrò un sacco di tempo in vecchiaia 😛

  85. Io sono la donna meno audace in fatto di capelli che mi viene un invidia quando vedo tutte le altre togliersi ogni sfizio. Tutte le volte che vado dal parucchiere quando mi chiede che voglio mi vengono mille paure e alla fine confermo taglio e colore. Sono veramente una noia. Solo una volta mi hanno fatto un taglio al collo (non in senso letterale

  86. Il bob tecnicamente è quello che arriva sotto le orecchie che segue la linea della mandibola, mentre il lob (long bob) è quello più lungo che arriva quasi a toccare le spalle!

  87. yes, ma si vedono di più anche le cose belle 😀 ad esempio se hai dei begli occhi grandi un taglio corto è stupendo *_*

  88. se uno ha molti capelli sconsiglio in effetti tagli particolarmente corti,poi se sono molto ricci ancor di più perchè possono diventare molto difficili da gestire,i problemi principali ci sono per i capelli fini come i miei però,lisci anche che possono portare pochissimi tagli a causa del poco peso. Credo che il tipo di capello vada assecondato e non stravolto soprattutto per i tagli

  89. infatti, l’importante è azzeccare il taglio! Ci sono millemila tagli tra le spalle e il pixie più drastico, secondo me sono davvero pochi i visi che non starebbero bene con uno di quelli 🙂 poi se piacciono lunghi è un altro discorso…
    Quoto in discorso praticità, anche se per me che non li raccoglievo mai è stato meraviglioso non incastrarmi più con i capelli nella giacca, nella borsa, nello zaino, nella portiera della macchina…..XD

  90. Io l’ho fatto due anni fa (prima ancora che si inventassero il nome) e me ne sono pentita amaramente….è anche vero che io ho il capello mosso, tendente al riccio, ma confermo che richiedeva molta più cura rispetto al taglio lungo (a cui resterò fedele!)

  91. Ma ragazze di cosa stiamo parlando? Qualsiasi taglio va tenuto e ci vuole tempo per lo styling! e per taglio intendo un taglio vero che sia lungo o corto non l’accorciatina di 2 cm e non tagliare via le punte sfibrate! Basta guardare qua sopra il prima e dopo sia con il taglio lungo che corto i capelli sono in ordine e con la piega adatta. Poi le preferenze sono preferenze c’è chi ama il corto e chi ama il lungo, chi non può fisicamente farli corti perché li ha ricci e sembrerebbe un leone ecc ma non dite che il lob va troppo tenuto. Tutti i tagli vanno tenuti per sembrare più in ordine. Certo è che nel corto ci si impiega meno tempo! Io sono una fautrice dei tagli medio-corti perché danno più carattere alla persona e al viso! Il mondo è pieno di ragazze con i capelli fino al sedere talmente lunghi che non hanno neanche più una forma! Solita riga in mezzo o ciuffo e via! Giuro che non so come fate con tutti quei capelli ma quando fate la doccia lavate pettinate e asciugate quanto tempo ci perdete? 2 ore? Poi a me i tagli lunghi sembrano tutti uguali! Guardate ghe carattere Tyra! Woooow! E anche tu Clio stai benissimo! Sei molto più sbarazzina e ti ringiovaniscono davvero! Aspetto con ansia un tuo video sulla routine per lo styling!

  92. ho fatto lo stesso cambiamento l’anno scorso 😀 e non tornerei mai indietro, mi sento molto più “me stessa”:D

  93. Anch’io ho fatto lo stesso cambiamento ormai 2 anni fa e sono
    felicissima! I miei capelli sono dritti come spaghetti e lunghi
    risultano piatti… Questo taglio ad altezza spalle che va di moda su di me è sempre e comunque un caschetto… non ho nessun movimento. Ora che ho il taglio corto come il tuo ogni tanto penso di farli crescere per cambiare ma no, non c’è storia! Sto molto meglio così!

  94. Io sto cercando di far ricrescere il taglio corto dietro e lungo davanti, alla Victoria Beckham che mi sono fatta l’anno scorso.. l’ultima volta che li ho tagliati era agosto 2014… ora sono alla lunghezza drammatica che tocca sulle spalle e dovrei andare a farmi dare un’aggiustata dietro perchè sono orribili!
    Ma sono un po’ allergica ai parrucchieri, mi arrangio a farli da sola e li faccio anche bene quando si parla di tinte o meches… ma per il taglio dovrò andare :
    Devo dire che come taglio è davvero bello, ma per me che ho i capelli liscio piastrato naturale è difficilissimo da tenere, li lavavo tutti i giorni non potendoli legare e in palestra erano scomodissimi.. per fortuna adesso una mezza codina ci esce e li sto stressando meno!
    Spero di riuscire a farli allungare!
    Smuackkk Clio&girls!

  95. Compagna di capelli a spaghetto presente! Non ce la facevo più a vedermi con i capelli “spiaccicati” sulla testa. Avevo provato anni fa un bob ma come dici tu era comunque piatto e soprattutto sembravo vecchia XD Invece in questo anno ho provato tutte le varietà del pixie, è divertentissimo e aiuta a riequilibrare le proporzioni se ben fatto 🙂 ho fatto anche qualche taglio orrendo eh, ma tanto nel giro di 2-3 mesi potevo già sistemarlo e cambiarlo, poi con il trucco giusto riuscivo comunque a vedermi bene 🙂

  96. Si la penso come te, non stanno bene a tutte. Però a livello di proporzioni i capelli troppo lunghi non slanciano chi è bassa e robusta (io sono l’esempio vivente)

  97. Tyra banks é bellissima con questo taglio!
    Jessica alba e rosie huntington-whitley penso che starebbero bene anche rasate alla britney dei tempi d’oro…

  98. Credo che questo taglio non si adatti proprio a tutte, secondo me sta molto meglio su chi ha i capelli biondi. E inoltre richiede molta cura, qualche anno fa ho fatto questo taglio, ogni volta ci mettevo almeno 2 ore per aggiustare i capelli. E’ un taglio fresco adatto all’estate, ma non per questo sta bene a tutte. Preferisco i capelli lunghi.

  99. Li ho lunghetti anch’io ma non come i tuoi, sono anni che cerco di farli crescere ma dopo un po’ devo tagliare le punte, svuotate e sfinite… Io ho già fatto i miei esperimenti (tragici) da ragazzina e non ho nessuna voglia di gestire lunghezze diverse, capelli gonfi e senza forma (chi li ha crespi e li ha tagliati corti o scalati sa di cosa parlo!) quindi rimango così, chioma lunga e noiosa 🙂
    e cerco di convertire tutte e di dissuaderle dal compiere gesti di cui potrebbe pentirsi! 😉

  100. Strepitose!!!!anche io ho ceduto alla moda di tagliare diversi centimetri e sono soddisfattissima della decisione

  101. Wow ma sono i tuoi capelli quelli in foto??? complimenti che invidia, sia per il riccio che per il colore!!! Io comunque sono riccia, ma purtroppo ho i capelli molto fini e non folti, per cui se non sto attenta rischio di sembrare pelata! Io non sono mai riuscita a portarli più lunghi delle spalle, perché col peso appunto perdevano il loro riccio… Una volta li avevo scalati, ora li ho pari perché, anche se stanno meno ricci e voluminosi, mi sembra di avere più capelli in testa…

  102. Scusami ma di ragazze coi capelli lunghi fino al sedere non è affatto pieno, anzi ci sono molte più ragazze coi capelli medio-corti. Io resto colpita da una chioma lunga e curatissima (che non vuol dire con la messa in piega del parrucchiere, vuol dire che i capelli devono essere sani) molto più che dall’ultimo taglio sbarazzino alla moda. E il taglio pari è un taglio di tutto rispetto, da quando non è un taglio scusa? Grazie a dio al contrario di quel che dici i capelli non hanno sempre bisogno di styling, dei capelli lunghi e lisci stanno benissimo senza bisogno di nulla, così come dei capelli lunghi con un bel mosso. I tagli corti sono più problematici sia per i capelli lisci che per i capelli mossi, perché tengono a prendere strane pieghe o a stare troppo gonfi e disordinati. E ti smentisco anche quando dici che coi capelli lunghi sono tutte uguali perché è possibile fare un’ infinità di acconciature impossibili sui capelli corti o molto scalati. Chi ha un po’ di occhio nota subito che dei capelli veramente belli non sono dei capelli con la messa in piega perfetta, mai dei capelli prima di tutto sani.

  103. Ho tagliato e scurito la chioma fluente qualche mese fa, un corto morbido perché sono riccia. Ora stanno ricrescendo e porto un bob scalato più lungo sul davanti e corto dietro. È fantastico! Sto bene sia riccia che liscia, è versatile per ogni look e, se si sporcano, attorciglio le ciocche e le blocco con ferrettini colorati. Tempi di manutenzione: lavaggio 2 volte a settimana e basta! Ogni due mesi devo dare una spuntata… Ma non mi sembra tutta sta tragedia! Perché li ho tagliati? Perché le trecce le lascio alle bambine, io ho 35 anni e sono fiera di essere donna e le donne mostrano la faccia e vanno in giro a testa alta! 😉

  104. Concordo in pieno. Secondo me è un taglio che richiede parecchia manutenzione e se non hai i capelli freschissimi di shampoo addio, l’effetto scopa è dietro l’angolo. Poi vederlo su donne già belle, appena uscite dal parrucchiere… ovvio che stiano bene!

  105. Io sono per ‘chi li ha lunghi, sani e ci sta bene se li tenga’…tanto, e lo sapete, a 80 anni avremo quasi tutte il granny-pixie (spero non con i bigodini)!

    Personalmente non ho mai dato un taglio ai capelli con l’arrivo della primavera, i miei cambiamenti hanno sempre coinciso con le metamorfosi della mia vita…

  106. Ciao a tutte! Io ho sempre avuto i capelli in varie fogge di bob, ma devo dire che è difficile da tenere, soprattutto nella versione finto spettinata che va tanto adesso! Io ho i capelli a spaghetto e a meno di stare un’ora con la piastra, se ne stanno lì dritti e insipi. Non sono particolarmente brava in più, quindi ho deciso di cambiare. Adesso sto provando a farli crescere per vedere come sto… chissà! Clio stai bene col bob, ma non ci metti una vita a sistemarti??? baci

  107. Ci stavo pensando anche io… un bel taglio e via! Ma poi mi sono ricordata che io odio i parrucchieri e che ne sono terrorizzata! u.u …poi come minimo altro che ringiovanire, finirei col sembrare una nonna…

  108. Ciao Clio… io sono una trasformista per eccellenza con i tagli mi piace cambiare sempre look..li provo tutti 😀 così capisco cosa mi sta o non mi sta bene e cosa mi piace o no!… Ad ottobre infatti ho fatto il Bob ma dopo qualche ora ero già nel panico più assoluto.. i capelli corti non fanno per me..o meglio non fanno più per me perché anni fa li ho avuti di nuovo corti più del bob e mi piacevano..ma ora decisamente non più.. richiedono troppo tempo e pazienza che io non ho.. 🙁 gestisco mooooolto meglio il lungo io…! Per i colori eccentrici diciamo che sono più tosto contraria.. 😀 … Non li farei mai e poi mia io..ne mi fanno impazzire sugli altri!:-(

  109. Il bob mi piace tantissimo, e secondo me è carino anche liscio. Il fatto è che se non si hanno i capelli mossi o ricci naturali, la onde fatte con la piastra se ne andranno dopo pochissime ore, lasciando un piattume che è peggio del liscio! Io quando avevo questo taglio li lasciavo al naturale e via! Ora stanno ricrescendo e mi piacciono!

  110. Dopo che ho tagliato i capelli (in un bob pessimo) una persona mi ha detto che il rosso mi invecchiava. Ho fatto anche un rosso più tiziano (io son più verso il beige/biondo) ma secondo me è più il taglio inutile che mi invecchia,quindi aspetto con ansia la tua nuova hair routine Clio!

  111. A mio parere invece i tagli corti invecchiano, più che ringiovanire! Non capisco come facciate a dire il contrario…..

  112. Non sei la sola ad esserne terrorizzata! La mia parrucchiera mi vede una volta l’anno (se va bene) giusto per eliminare le doppie punte 😛

  113. Bellissimo, adoro questo taglio, non posso permettermelo perché non ho il capello adatto (li ho fini, sottili e si gonfiano da morire) ma l’ho sempre desiderato. Proprio bello. Beata te!

  114. Pensavo di essere la sola…quando devo lavare i capelli so già che mi ci vuole non dico tutto il pomeriggio ma quasi, e solo per asciugarli ci dovrei stare un’ora, se non fosse che dopo un pò cedo per sfinimento!
    E per il taglio, anche io ho fatto la pazzia due tre anni fa a gennaio…li avevo lunghi fino a metà schiena, poi un po’ la voglia di cambiare, un po’ la difficoltà nel gestirli (soprattutto andando in piscina) e ho ceduto al taglio…cosa di cui mi sono pentita! Adesso infatti sto ritornando pian piano alla mia lunghezza e la parrucchiera mi vede giusto per la spuntatina!
    Quindi, ottima filosofia che condivido! 🙂 buona serata!

  115. Tagli che chiedono manutenzione sono adatti a chi va spesso dal parrucchiere…i capelli di colori strani sono ancora carini sec me ma anche lì ci vuole cura e parrucchiere…..

  116. Vanessa Hudgens non mi piace, più lunghi e di un colore caldo sarebbe stato meglio. Tyra Banks è favolosa! Sta da urlo con il pixie che a me in genere, non piace.
    Che dire dei capelli colorati? Anche no… Li trovo bruttini.
    L’unica che convince è Kelly Osbpurne, ma forse perché risulta essere curata e raffinata. Queste tinte proposte qui mi danno la sensazione di trasandato, e tra il grunge e il punk. Sembrano pure sporche le chiome.
    Io dovrei tagliarmi i capelli; il lob mi piace, ma al massimo li accorcio poco più sotto delle spalle, come Olivia Palermo.

  117. Ciao Clio e ciao ragazze, su di me preferisco i capelli lunghi (anche se sono bassa), sulle star mi piacciono anche i bob/lob. I capelli colorati di azzurro o fucsia, mi piacciono sulle star, non me li farei su di me, non li trovo adatti alla vita di tutti i giorni, li trovo carini però per andare al mare 😀

  118. È già da un anno che cerchi di farli ricrescere, allora ti consiglio di lasciarli crescere 🙂

  119. Ma perché fare di tutta l’erba un fascio? Tagli lunghi tutti uguali? Beh si son proprio brutti dei lunghi capelli curati, sani e brillanti! Ma dai… In realtà c’è chi non può portare un taglio medio-corto a causa di un capello mosso e voluminoso ed è rinato con un capello lungo sano e curato che non necessita sempre e comunque di una messa in piega ad hoc.

    E personalmente non impiego più tempo nel lavaggio e nell’asciugatura rispetto a quando erano più corti, pur lavando i capelli spessissimo, la differenza sta nel fatto che prima ero dipendente dai ferri mentre ora non ho più l’ansia da messa in piega, grazie al ”peso” che rende il capello ondulato ma ordinato.

    Quindi insomma ciascuna di noi sa il suo, che ognuno trovi il suo taglio e via! 🙂

  120. In realtà non è un taglio sbarazzino, richiede una cura costante, quotidiana. Quindi proprio per l’estate secondo me è tremendo, col caldo non si ha voglia di usare ogni giorno phon e piastre!!! E non sarà mai adatto a un capello che tende a gonfiarsi!!
    Però si sa, spunta il trend del momento e quindi tutti giù a dire che dona freschezza, un aspetto giovane e intrigante, un aria molto chic e così via.
    Non si parlava diversamente dei tagli lunghi con le beach waves fino a poco tempo fa se ci pensiamo!
    Passerà anche questo taglio a breve e ce n’è sarà un altro, che non potremo ASSOLUTAMENTE perdere 😉
    Ciao belle! 🙂

  121. Clio, no. Scusa ma sono totalmente in disaccordo con l’articolo. Trovo il bob (e il lob) più impegnativo da gestire, non giovanile e a mio parere dona solo a chi ha un viso magro e regolare. Poche se lo possono permettere. Comunque, Vanessa Hudgens è quella che mi piace di più con questo taglio.

  122. la mezza misura è il taglio che preferisco, il corto mi affascina, il lungo lo trovo eccitante, ma alla fine su di me prediligo il taglio medio, perché è il più creativo, i colori non possono che piacermi e ogni volta che vedo qualche foto di Rihanna, mi viene da pensare che è proprio bella. besos

  123. Il bob per quanto bello non è adatto ai miei capelli che non sono nè lisci nè ricci!! diventerei esaurita a starci dietro!!
    Certo che se avessi un parrucchiere che me li sistemasse ogni giorno potrei anche farlo..

  124. Verissimo che il taglio deve essere relazionato al viso. Io per anni (da che ricordo fino ai 13 anni) ho portato quello che si chiamava caschetto (e ora sarebbe il bob?) con la frangia perchè i capelli dei bambini sono “domabili”…poi complice lo sport e l’adolescenza li ho tagliati cortissimi…beh mi scambiavano per una ragazzo (e mi sono pure diventati ricci)!!! è stato terribile!
    Sono passata attraverso meches, tinte e ho fatto di tutto per allungare la chioma ma ogni volta che litigavo col mio ragazzo poi finivo sempre con il tagliarli finchè non mi sono stabilizzata su un taglio un poco più lungo del bob (il lob?). ma non ero ancora soddisfatta…e li ho fatti crescere con enorme difficoltà…ora sono lunghi fino al gancetto del reggiseno, li ho colorati di biondo scuro, quasi castano con riflessi rosso rame, sono scalati (sennò si gonfierebbero), ma soprattutto sono SANI!!!! li curo abbastanza ma non in modo eccessivo e devo dire che avendoli così lunghi mi basta davvero una treccia x togliere qualche anno!
    Scusate il commento lunghissimo ma volevo dire che ho sognato i capelli lunghi per una vita e non sarà facile rinunciare.
    P.s. sono del segno del leone…la mia criniera non si tocca ;P

  125. E già ti fidi troppo! 😀 io me li taglio anche da sola pur di non andare da LEI, la malvagia strega parrucchiera!!!

  126. Qualcuno mi spiega perché improvvisamente tutti odiano i capelli liscissimi e li definiscono “piatti” quando fino a 2 anni fa tutte impazzivano per i capelli lisci a spaghetto e si piastravano fino a devastare i capelli pur di ottenere il tanto agognato liscio a spaghetto? XD Sul serio è la millesima volta che lo chiedo e non riesco a capirlo! Anzi spero di non aver già fatto questa domanda proprio a te… in tal caso scusami! Hai un tipo di capelli estremamente disciplinati, hai idea di cosa di quanto sia difficile disciplinare dei capelli iper voluminosi e gonfi, crespi o con un mosso mezzo liscio indefinito? L’unico problema dei capelli molto lisci è che si vede prima quando si sporcano, ma in quel caso pazienza, una coda e via, per il resto sono bellissimi e pieni di vantaggi, al diavolo le mode!

  127. ma guarda io quando nel lontano 2009 feci un orrendo caschetto bombatissimo proprio per dare volume ai capelli 😀 (non lo consiglio a nessuno XD orroreeee un fungo) questo per dirti che amavo il “volume” già da allora XD più che altro perché mi aiuta ad allungare un po’ il viso 😀 dipende sempre dalla fisionomia secondo me.
    I miei capelli non solo sono tendenzialmente lisci, sono sottili, si rompono e non hanno struttura. Per certi visini va bene, (a parte che boh, è anche inutile ostinarsi a portare lunghi dei capelli che visibilmente soffrono, sono opachi…) sul mio facevano un effetto orrendo. Secondo me comunque è diverso liscio e piatto, io quando dico piatto mi riferisco al fatto che sono spiaccicati sulla testa e talmente sottili che sembrano pochi 🙁 Ho amiche lisce con delle teste bellissime, sane e lucide 🙂 Ho anche pensato di avere qualche carenza nell’alimentazione ma niente, semplicemente non ho capelli adatti ad un taglio lungo. Tanto è vero che adesso sono sanissimi, e talmente lucidi che un sacco di persone mi chiedono se ho fatto la tinta XD

  128. Anche io ho i capelli molto sottili ma sono tanto folti, credo sia normalissimo dato che sono chiari. Quasi tutti i capelli lisci al naturale hanno poco volume ma non la trovo una cosa brutta. in realtà è pieno di ragazze con de bei capelli lunghi e sottili , solo che hanno bisogno di più attenzioni degli altri. 🙂

  129. Nel lontano 2011, a seguito della rottura col mio primo ragazzo (due intensi mesi di relazione a 15 anni, gente queste SÌ che sono storie) mi feci il taglio che tanto andava all’epoca, quello rasato da una parte col ciuffo dall’altra… alla Emma Marrone per intenderci. Pensavo “tanto sono capelli, ricresceranno”. Pensavo “tanto i tagli corti richiedono poca cura, così dormo di più al mattino”. Pensavo CAZZATE. Far ricrescere quel taglio è stata un’Odissea, tra il pareggio della parte rasata col ciuffo, la fase bob, la fase lob e la fase “Ma che razza di lunghezza è? Basta li taglio di nuovo”, ma alla fine ce l’ho fatta: dopo quattro lunghi anni ho i capelli lunghi fino all’ombelico e anche se sono alta un metro e una ciliegia (e fidatevi, Clio ha ragione, i capelli lunghi sulle nanette non donano molto) non li taglierò mai più. Ormai li amo come fossero miei figli. Tutto questo per dire che l’hype che si crea intorno ai tagli corti è dovuto solo e unicamente alle celebrities che se li fanno, perché di comodo non hanno proprio una ceppola, dal mantenimento all’eventuale ricrescita, e ti donano solo se hai la pazienza di tenerli per benino. Anche i tagli sbarazzini sono finti sbarazzini in fin dei conti…!

  130. Io non capisco quelli che dicono ” il taglio corto è più fresco.” Praticamente va bene solo appena uscita dalla parrucchiera che prima te li spettina come non ci fosse un domani …poi io ho i capelli lunghi e mi sbizzarrisco con trecce, chignon, se ho caldo mi basta un elastico e voila ! Col capello corto servono forcine e poi non li puoi legare , le punte solleticano il collo e quando corri…apriti cielo!
    No aborro la moda.

  131. mi riferivo al fatto che i capelli sottili spesso non si riescono a far mossi o spettinati ma rimangono inesorabilmente lisci e piatti.. e secondo me e anche secondo clio questo tipo di taglio richiede un look spettinato 🙂

  132. Il lob è bello solo ondulato ad arte. E come si fa???? Santa Clio aiutaci tu xché carino lo è ma dritto è veramente da nonna!! Quanto alle tinte arcobaleno le trovo davvero orrende…

  133. Eh ma in un certo senso sono costretta, l’unica volta che non ero soddisfatta del risultato (dopo aver chiesto una “leggera” scalatura sul davanti) sono tornata a casa ed ho provato da mè ad aggiustare il taglio…non ti dico, era meglio prima a quel punto 😛

  134. C’è stato un periodo in cui mi rifiutavo di andarci, dopo uno scempio, ma erano ormai passati due anni e le mie doppie punte mi chiedevano pietà!! a quel punto ho dovuto!! 🙂

  135. Beh c’è un motivo se non andiamo spesso 🙂 come dimenticare gli shock per i danni fatti da alcuni parrucchieri! Tra tinte e tagli non richiesti! Aaah che trauma! È un capitolo lungo…! 😉

  136. eccomi, io riccia la penso esattamente come te. E’ capitato di tagliarli per stanchezza nel doverli curare ma ogni volta me ne son pentita. Niente, devono stare solo ed esclusivamente lunghi ( e diciamocelo, sono anche i più belli del mondo). Poi esatto, nella vecchiaia sperimenteremo il corto che sta sicuramente meglio ;)))

  137. Bellissima Tyra Banks!!! I tagli corti sono bellissimi, ma in quanto “ciompetta all’ennesima potenza” per me richiedono troppo lavoro perché siano carini, anche perché ho i capelli fini e crespi….’na tragedia!!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  138. Ti faccio compagnia!!! ^__^ anche io capelli fini, crespi e ricci..di tutto di più!!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  139. io li ho lisci e mettendoli un pò in piega con becchi e usando sea salt spray riesco a farli mossi. poi se li voglio più definiti uso anche il ferro. per me è il taglio perfetto perchè riesce un minimo a donare volume 🙂

  140. Che sofferenza queste ragazze dagli splendidi capelli lunghi e folti che pagherei oro per averli e che se li taglianooooo!!! Piango per loro! ç__ç

    Perché fate ciò, perché? X-D

  141. Anche io solo lunghi, ho provato i corti e sono choccanti!
    Se solo fossero folti come quelli di queste star che osano tagliarli! Folli! X-D

  142. Se facessi un lob una cosa sarebbe certa: taglio disordinato naturale. E per disordinato intendo che ogni capello andrebbe per la sua strada senza possibilità di costringerlo all’immobilità. Maledette ritrose!

  143. Oh mamma, hai osato qualcosa di incredibile! Io per moooooolto meno a distanza di due o tre anni ho ancora il trauma. Quando vedo il mio parrucchiere con le forbici in mano lo fulmino e gli dico “Le punte possono anche diventare quadruple, ma le lasci tutte lì! Abbassa quell’arma!”.
    Ora sto ancora lottanto per far crescere una frangetta che è una tragedia su un capello come il mio, tra il riccio e l’ondulato e soprattutto regno di ritrose maledette!

    I capelli li puoi a volte dominare solo se sono lunghi: mal che vada li leghi e li freghi!

  144. Oddio mi è successa la stessa cosa! XD Dopo la rottura, dritta dal parrucchiere che mi fa “ci penso io, taglio alla Emma Marrone che va tanto di moda!”… E furono 4 anni terrificanti D: Chissà quante vittime!

  145. io ci ho dato un taglio questa primavera, ma al massimo così! col viso squadrato e capelli abbastanza lisci, il taglio corto starebbe malissimo. Massima invidia per chi può cambiare quando vuole e riesce a starci dietro!

  146. Ciao!Scusa se ti rispondo solo ora! Io intendevo dire che i tagli lunghi difficilmente sono particolari..e non tutte li hanno sani e luminosi come dici tu! Ho scritto anche io che c’è che per necessità vuoi per capelli ricci ecc che non può proprio tenerli corti e ci mancherebbe! Io nel commentare mi sono basata sulla mia esperienza e su quello che vedo ovvero amiche che quando dico che taglio i capelli iniziano a dire “perchèèè?” perchè loro piuttosto che tagliere 1 cm vanno in giro con le punte rovinate! Ed in giro vedo tante ragazze così con capelli lunghi ma senza forma e tutti rovinati. Per non parlare di quegli orribili shatush madòòòòò
    Vedere un bel capello lungo, sano e brillante è bellissimo! però quando non lo è meglio tagliare, secondo me 🙂

  147. Ciao!Scusa se ti rispondo solo ora! Certo, io parlavo di capelli lunghi ma non belli e sani, come rispondevo all’altra ragazza qui sopra. Io di capelli lunghi, sani e brillanti ne vedo davvero pochi!Ma quando li vedo sono una gioia per gli occhi di sicuro! Ovviamente prima di tutto i capelli devono essere sani come dici tu! Io invece ne vedo tantissime di ragazze con i capelli lunghi! Per lo styling io quando vedo capelli lunghi li vedo sempre sciolti, dritti, con qualche onda verso la fine ogni tanto. Però oh sono gusti, ci mancherebbe. Per me avere i capelli lunghi ed averli brutti e sfibrati con le doppie punte, preferisco tagliarli. E continuo a pensare che diano più carattere alle ragazze! Di certo come acconciature meglio lunghi, ovvio, ci si può sbizzarrire 🙂

  148. Su questo allora sono assolutamente d’accordo 🙂 il capello lungo deve essere sano altrimenti non c’è ragione per tenerlo così!
    Buona giornata 🙂

  149. Il punto è stando a fare messe in piega e styling vari che richiedano l’uso del calore i capelli si rovinano, quindi per chi vuole avere dei bei capelli lunghi vanno evitati il più possibile. Meglio tenerli quasi sempre col loro liscio, mosso o riccio naturale. Di sicuro anch’io preferisco tagliarli piuttosto che averli lunghi ma rovinati. 🙂

  150. Io sto per tagliarmi i capelli in favore di un caschetto e ho una paura folle ç.ç li ho lunghi fin sotto le scapole

  151. Io ho un pixie da meno di un anno…ma mi sta tornando la voglia di long bob o lob *-* solo che farmeli ricrescere sarebbe una rotturaaaa ! Ci penserò. Vedo alla fine dell’estate cosa mi va di fare 😉

  152. Sono tutte bellissime e trovo Hilary Duff con i capelli fucsia sia molto stravagante, ma al tempo stesso sempre stupenda e anche Jourdan Dunn , che non so cosa faccia di preciso,è molto bella con i capelli lilla

  153. Esattamente. Ogni volta che mi torna lo schizzo di tagliarli, penso alle folli battaglie per tenerli in ordine una volta corti… e mi passa la voglia! Un bell’elastico e passa la paura!

  154. Dai almeno “ci ha pensato lui”, non sei stata tu a firmare la rua condanna ahahah guardiamo il lato positivo: ne siamo uscite!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here