Ciao ragazze!

È innegabile che Lily James, alias Cenerentola, sia l’attrice del momento: ogni Première, evento, red carpet e occasione in cui appare in pubblico fa notizia e i social network e i magazine sono pieni di sue foto, interviste, dichiarazioni ecc. Insomma, Lily è davvero sulla cresta dell’onda!! Visto allora che, oltretutto, è sempre elegante e bellissima, analizziamo un po’ i suoi look!!

PS: sì, sono anche un po’ di parte perché quando l’ho incontrata alla première milanese l’ho trovata dolce e simpatica 😉 ! Ma mi pare un buon motivo per non essere imparziali, non vi pare?

upcoming-actresses-to-watch-out-for-in-2015-lily-james

Partiamo dall’inizio: Lily James è un’attrice inglese di 25 anni. E’ conosciuta soprattutto per aver interpretato Lady Rose nella serie TV britannica Downton Abbey, e ora ha ottenuto la fama mondiale grazie al live-action di Cenerentola, uscito in Italia una decina di giorni fa.

lily_james_coolspotting_cliomakeup_tre
Qui insieme alle coprotagoniste della serie Downton Abbey 
lily_james_coolspotting_cliomakeup_F&M_richard_kenneth_cenerentola
Non poteva mancare una fotina con <3 richard <3, eheheheh!

Lily è una ragazza dai lineamenti  dolci e regolari, ma ha comunque un viso particolare e facilmente riconoscibile. I capelli biondi (che non sono i suoi naturali) le donano luce al viso e le danno quell’aria un po’ eterea che la contraddistingue, sia nella versione “charleston” di Downton Abbey che in quella della principessa disneyana.

lily_james_coolspotting_cliomakeup_rose_downton

lily_james_coolspotting_cliomakeup_richardmadden
Oh eccolo di nuovo lì! :-D

In ogni caso, porta spesso look naturali e delicati, e visto che uno dei suoi punti di forza è la pelle luminosa (confermo che questo aspetto, dal vivo, è ancora più evidente) e l’aria un po’ bambina, sarebbe un errore coprirla con mascheroni e trucchi pesanti.

Ciononostante, i suoi trucchi (spesso semplici e veloci da riprodurre, tra l’altro) hanno spesso un non-so-che di interessante e inaspettato, per cui meritano davvero di essere analizzati!!

lily_james_coolspotting_cliomakeup_30s

Inizio con un esempio: qui la vediamo nei panni di Lady Rose e nonostante la pelle sia lasciata praticamente struccata (contorno occhi compreso), la bocca è accesa da un rossetto lampone-prugna in perfetto contrasto con la leggera linea verde-oro metalizzata lungo l’attaccatura delle ciglia (che sono lunghe ma naturali: hanno forse sostituito il mascara con qualche ciuffetto di ciglia finte?).

Per riprodurre un trucco del genere basterebbero, in pratica, tre prodotti:

lily james downton abbey makeup lady rose cliomakeup
Per esempio: ciglia finte in ciuffetti della Ardell, Ombretto Kiko supreme eyeshadow n° 03 e rossetto Tom Ford in Lush Plum

Insomma, penso che spesso Lily possa essere una buona fonte di ispirazione per chi vuole ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, o comunque con piccolissimi accorgimenti e pochi prodotti. Certo, la base luminosa e senza imperfezioni aiuta 😉 !

Visto che vi ho già parlato del suo makeup sul set del film di Cenerentola, oggi parleremo più dei red carpet e dei prodotti che l’attrice usa nella sua quotidianità!

PELLE

lily_james_coolspotting_cliomakeup_sopracciglia

Vedendola dal vivo, ho subito notato quanto Lily abbia una bella pelle, luminosissima, che tiene molto “al naturale”. Ovviamente, essendo comunque una ragazza giovane, qualche imperfezione, periodicamente ce l’ha anche lei. Dalle foto che ho visto online, però, i suoi makeup artist preferiscono mostrare un difettino in più, pur di non compromettere la luce naturale che emette il suo viso, puntando sempre sulla freschezza dell’incarnato.

lily_james_coolspotting_cliomakeup_collar

Durante l’intervista, Lily James ha detto che il suo unico segreto di bellezza è non dimenticarsi mai la crema idratante. Ma, per entrare nello specifico, ho letto che la sua routine è la classica formata da detergente-tonico-crema e i prodotti che sta usando ultimamente sono: il detergente di Liz Earle da applicare con un panno apposito, il tonico di Natura Bissé e la crema di Sisley all’olio di rosa. Preferisce infine concedersi il rituale completo solo la sera (causa pelle sensibile che non sopporta troppi prodotti) e rinfrescare il viso la mattina con acqua termale e idratarlo con una BB cream.

lily james beauty routine

CAPELLI

Ve l’ho detto subito ed è abbastanza evidente dal colore delle sue sopracciglia: Lily James non è una bionda naturale. Di suo è castana, ma trovo che sia uno di quei casi in cui il biondo caldo/castano dorato-cenere sia in grado di mettere in risalto al meglio l’incarnato, anche più del colore naturale! Voi cosa ne dite? Come la preferite?

lily_james_coolspotting_cliomakeup_castana
Ma allora i brillantini in testa sono un vizio 😀 !

lily_james_coolspotting_cliomakeup_teatro

lily_james_coolspotting_cliomakeup_dark

lily_james_coolspotting_cliomakeup_ou0

Per quanto riguarda il taglio, da ciò che sono riuscita a reperire, pare esser sempre rimasta sul lungo. Mi ha detto di adorare i “capelli voluminosi e spettinati”.

In passato, però, ha provato anche la frangia e devo dire che, saranno gli occhioni da cerbiatta, ma mi ricorda un po’ Natalie Portman in questa versione! Voi che ne dite?

lily_james_coolspotting_cliomakeup_fringe_

Ma insomma, com’è invece quando il colore le dona di più? E come ama acconciarli? E’ sicuramente un’appassionata di trecce spettinate e le piace passare dai boccoli, al riccio selvaggio, al liscio ultra rigoroso. Scoprite tutto questo e i primi segreti del suo makeup nella prossima pagina!