Ciao ragazze!

C’era una volta l’ambito ruolo di principessa, desiderato da tutte le attrici e guardato con ammirazione e occhi sognanti dalle ragazze di tutto il mondo. In tante avrebbero fatto carte false pur di impersonare la dolce e buona protagonista della favola, l’eroina corteggiata dal principe e amata dal pubblico, mentre i ruoli più malvagi e scomodi venivano spesso e volentieri snobbati. Oggi, invece, le cose sembrano essere un tantino cambiate: da qualche anno a questa parte moltissime dive di Hollywood si divertono a scegliere ruoli più complessi, a stare dalla ‘parte del Male’ impersonando le cattive del reame. Il mondo del cinema si è così popolato di matrigne, streghe e regine cattive, perfide più che mai ma così belle ed affascinanti da far impallidire anche le principesse! Scopriamo insieme questi diabolici personaggi! MUUUUAAAAAH!

img_1816

 Angelina Jolie, Malefica in ‘Maleficent’

Cominciamo proprio con lei, la bellissima Angelina Malefica Jolie, che lo scorso anno è stata la perfida protagonista del remake del classico della Disney ‘La bella addormentata nel bosco‘.

maleficent-watch-first-trailer-movie-angelina-jolieAngelina-Jolie-in-Maleficent_article_story_large

Meraviglioso il lavoro dei makeup artist, che hanno truccato e scolpito il volto della bella attrice in modo da trasformarlo nell’emblema del male. Segni particolari: pallore lunare, zigomi super spigolosi e scavati grazie al contouring, tipiche sopracciglia arcuate da cattiva, occhi spiritati, definiti con ombretti scuri e freddi, labbra rosso sangue. In una parola: perfetta!



16ydnrx-l

 

Cate Blanchett, Lady Tremaine in ‘Cinderella’

Da ‘La bella addormentata nel bosco’ passiamo ad un’altra favola rivisitata recentemente al cinema. Sto parlando di ‘Cinderella‘, portata sui grandi schermi da Kenneth Branagh. In questo caso il ruolo della cattiva è stato affidato all’algida Cate Blanchett, che purtroppo non ho avuto il piacere di intervistare il giorno della premiere del film a cui ho partecipato.

cinderella-still02

n3bVJy1rjc

Cate è stata indubbiamente una matrigna perfida quanto elegante ed affascinante, col suo cappellone da cocktail con veletta di pizzo e le piume abbinate all’abito verde acido. Anche il trucco ha fatto la sua parte: l’incarnato perfetto ravvivato con un bel blush pescato, le lunghe ciglia (finte ovviamente) e le labbra color ciliegia le hanno conferito ancora più fascino.

tumblr_njnkayFCdQ1tp4fo4o1_500

 

Charlize Theron,  la Regina cattiva Ravenna in ‘Biancaneve e il cacciatore’

Restiamo in tema di favole storiche e parliamo di Ravenna, la Regina cattiva di Biancaneve interpretata dall’apparentemente angelica Charlize Theron.

2012_snow_white_and_the_huntsman_charlize_theron_ravenna

hr_Snow_White_and_the_Huntsman_34

Nonostante il suo volto da principessa, Charlize è riuscita a calarsi perfettamente nel ruolo di malvagia nemica di Biancaneve, forse anche grazie ad un appropriato uso del makeup. Per capirlo basta soffermarsi sulla matita nera nella rima interna, che indurisce lo sguardo come nessun’altra, e sull’ombretto violaceo utilizzato per realizzare un inquietante smokey eyes.

2410_TP2F_00045R_charlize_theron_close_up_i'm_the_queen_3

 

Julia Roberts, Clementianna in ‘Biancaneve’

Charlize non è stata l’unica Regina antagonista di Biancaneve: anche Julia Roberts si è divertita ad impersonare quello stesso ruolo. La sua scelta ha chiaramente stupito il pubblico, abituato a vederla in panni completamente diversi, quelli di buona.

946fe78c246ffe69e7e5a168d1bf32a0 blogger-image-1464571600

La sua Clementianna è una regina a tratti anche buffa, meno cupa rispetto alla Ravenna della Theron, ma altrettanto crudele. Pettinature e abiti sfarzosi, in combo con la sua pelle candida e incipriata, la rendono una cattiva piena di se’ e dallo stile pomposo!

article-2092597-11C4B699000005DC-50_634x755

 

Monica Bellucci, la Regina in ‘I fratelli Grimm e l’incantevole strega’

Anche un’italiana si è divertita a vestire i panni e la corona della Regina cattiva: Monica Bellucci.

monica-bellucci-brothers-grimm-1 Movies_Brothers_Grimm_009481_1

Splendida e inquietante sovrana, circondata da pietre preziose e vestita con abiti sontuosi, mostra un makeup non troppo eccessivo, focalizzato sui suoi occhi scuri, che vengono ulteriormente intensificati grazie a un leggero smokey sui toni del marrone.

freres-grimm-2005-30-g

 

Nella prossima pagina una strega mooolto particolare e qualche interessantissima strega!

89 COMMENTI

  1. Mi é dispiaciuto tantissimo vedere Mila Kunis che si trasformava in una strega 🙁 comunque lei e Angelina Jolie sono le più belle 🙂

  2. Vabbe, Angelina come la metti la metti, è sempre uno spettacolo…mi intriga lo stravolgimento dell aspetto delle cattive, da vecchie bacucche imbruttite (a parte qualche eccezione) a splendide regine…Chissà se oggi le bambine preferiscono il vestito di carnevale di biancaneve, cenerentola…o malefica!
    OT: per chi ha visto malefica: film carino, Angelina splendida….ma la scelta dei nomi? Re stefano?!?!?!?

  3. questi make up sono tutti WOW!!!!quella che mi è piaciuta di più è Angiolina…ho amato quel film!tra gli altri mi sono piaciuti Alice in Wonderland,Cinderella e la versione di Biancaneve con Julia Roberts..gli altri non li ho visti a parte Into the Woods che è stato il film più noioso che abbia visto negli ultimi tempi..ogni volta che riniziavano a cantare nella sala sentivi “MA BASTAAAAAAAA”..mi sa che tante persone hanno scoperto che era un musical solo quando è iniziato (me compresa ahahahahah)

  4. Grazie clio per questo post , i personaggi sono veramente tutti meravigliosi… molti dei film citati non li conoscevo , ad ogni modo sono rimasta piacevolmente incantata dalla bellezza di julia roberts , dentro quei vestiti appariva ancora più bella di sempre..
    Ho una voglia di vedere quel film , anzi stasera me lo guarderò proprio , ciao clio e ciao ragazze un mega bacione

  5. Hanno usato i nomi della favola! Re Stefano è il papà di Aurora (la mamma non ha nome) mentre re Umberto è il papà di Filippo! Non mi dire che non hai mai visto il cartone animato, io lo adoro da quando l’ho visto per la prima volta al cinema a 3 anni

  6. Angelina bellissima ma io ho adorato Cate Blanchett in Cenerontola, è di un’eleganza che mi ha lasciato senza fiato!

  7. Sicuramente maleficent mi aveva già colpito 😀 ma gli altri li dovrei tener presenti per il prossimo carnevale 😀

  8. Le streghe sono mooolto più fighe….
    Ora scusa il commento off topic… che meraviglia rivederti su deejay tv al mattino… colazione con Clio… ed ora riconosco tutti quei prodotti che prima erano semplici “trucchi”… non c’è modo migliore per iniziare la giornata!

  9. Sono tutte magnifiche,un tempo le streghe non erano così belle..adesso son fantastiche!!la miglior trasformazione e anche la più inquietante è quella di Helena Bonham Carter,è davvero irrriconoscibile!!non ho visto il film,ma guardando le foto la meno “credibile” molto probabilmente è Julia Roberts,non so perchè io le vedo comunque dei lineamenti e lo sguardo dolce..buona giornata:)

  10. Buongiorno a tutte!!!! Questa rivincita delle cattive mi piace prp e se fossi una star di Hollywood cercherei di ottenere quel ruolo che ritengo sia più interessante (sia x il personaggio sia x trucco e parrucco 🙂 le eroine invece hanno più o meno le solite caratteristiche) le mie preferite sono Angelina Jolie e Charlize Theron. .il film con la Roberts nn l’ho mai visto ma immagino che lei sia fantastica come smpr
    OT: ho sentito solo critiche negative su “into the Woods” ma è veramente così brutto?

  11. Ohhhh quanto mi piace questo post! Tutte fantastiche! Cate Blanchett e Angelina Jolie sono state grandi nelle loro parti 😀
    Rachel Weiz (ho scritto bene?) è stupenda, secondo me pure struccata è bella!
    Non vedo l’ora di vedere Maryl Streep, una delle mie attrici preferite in assoluto!, per stupirmi ancora del suo talento!

  12. Buon giorno ragazze!
    Queste cattive sono tutte bellissime! Io ho visto solo i film Maleficent ed Alice in Wonderland, dunque non posso esprimermi sila recitazione. Vedendo le immagini, quelle che mi piacciono di più sono: Angelina Jolie, Cate Banchette che rimane sempre tra ke mie preferite in molte occasioni, Helena Boman Carter che trovo sia davvero brava ed affascinante, la dea Charlize Theron e Julia Roberts. Una menzione speciale per Meryl Streep, la adoro! È bravissima, ha una fascino tutto suo.

  13. Ciao Clio e ciao ragazze, io ho visto Maleficent e Cinderella 🙂
    Belle le cattive: Angelina Jolie, Charlize Teron, Julia Roberts, Rachel Weisz e Mila Kunis.

  14. Buongiorno a tutte quante!!!!!!!!! Devo dire che Charlize nel ruolo di cattiva era strabiliante! Ha un viso talmente dolce che non avrei mai pensato invece la rende quasi ancora più cattiva!!! Tra queste è la più riuscita secondo me.
    Secondo posto per trucco e parrucco Angelina… truccata perfettamente è incredibilmente Malefica di Walt Disney non c’è che dire ma ruoli contrastanti di quel tipo tra cattiva,buona, maledetta ne aveva già fatti quindi non è stata una novità. Bravissima la Carter in la regina di cuori, spietata senza emozioni! TAGLIATELE LA TESTA! un pò stravagante come l’hanno ritratta… piccina così intendo.
    Mi piace Mila in Theodora, ma trovo che lei sia bellissima sempre però il personaggio non è nulla di che….
    Into the wood e il settimo figlio non li ho visti ma correrò ai ripari nel frattempo vorrei ricordare anche Tilda Swinton in Le cronache di Narnia oppure Michelle Pfeiffer in Stardust o Eva Green quando fa la strega in Dark Shadow …. forse quelle con il viso più dolce poi sono le più terribili hahahahahahah

  15. A me piace un sacco Regina di Once upon a time!!
    Anzi, Clio sarebbe bello un coolspotting delle protagoniste di questa serie tv!! 🙂

  16. Angelina le batte tutte! Ho adorato Maleficent!
    Mi piace tantissimo Meryl Streep, e Julian Moore ha salvato il film “Settimo figlio” che senza la sua splendida presenza e magistrale interpretazione sarebbe stato un film peggiore di quello che è! (Si vede che non mi è piaciuto, eh?!)

  17. Maleficent l’ho visto perchè Angelina è perfetta in questo ruolo, mi è piaciuta tantissimo. Mi è piaciuta anche la perfida Cate Blanchett. Insulsa la Theron (come pure quel film). Non ho visto, ma non mi pare credibile Julia Roberts, nè le altre Rachel Weisz e l’altra strega, per quanto belle, Monica Bellucci).
    Ridicola e inquietante Helena Bonham Carter, Meryl ancora non l’ho vista, ma come strega rende bene.

  18. Tilda Swinton ed Eva Green! Stupende! Non sono d’accordo sulla Theron, per quanto come donna la adori…sarà che non mi è proprio piaciuto quel film.

  19. In effetti il film non è eccezionale ma lei in quel ruolo sì… anche il pezzo dove ha paura ha guardarsi nello specchio perchè teme di essere brutta…. è impressionante. Mi piace molto come l’ha interpretata ma hai ragione, il film non è poi granchè.

  20. Certo che per chiunque abbia visto Maleficent è chiaro che in questa occasione Malefica non è la cattiva, anzi! forse prima di scrivere bisognerebbe vederli pure i film.
    In ogni caso è stupenda e truccata divinamente.

  21. Buongiorno!
    Proprio in questi giorni ho parlato di questo argomento con mia madre, perchè Sky nel periodo di Pasqua ci ha fatto un regalo meraviglioso: SKY CINEMA PRINCIPESSE HD!!!!!
    E che ve lo dico a fare, me li sono rivisti tutti con lei, li adoro!!! <3

    Tra tutti però, ho sempre amato La bella addormentata nel bosco e mi è sempre piaciuta da morire Malefica tra tutte le cattive… e se mai avessi dovuto immaginare qualcuno ad interpretarla, avrei scelto ad occhi chiusi LEI: Angelina Jolie! E' semplicemente PERFETTA! Poi la versione che hanno dato alla storia mi è piaciuta tantissimo 🙂
    Cenerentola purtroppo non l'ho visto 🙁 Ma Cate per me ha una bellezza raffinata ed elegante oltre che "fredda" e la vedo adatta a quel ruolo.
    Charlize, mi dispiace, ma proprio non riesco a vedercela nel ruolo di regina cattiva, sarà che la vedo così solare e bella che sembra impossibile immaginarla cupa e maligna. Julia e le altre, (tranne Meryl Streep e Julienne Moore perchè non ho visto quei film), hanno impersonato ruoli troppo "comici" per giudicarle.
    Baci baci Clio&Girls!

  22. Sono andata a vedere al cinema sia Biancaneve e il cacciatore che Cinderella…Che dire…La classe e la bellezza della Theron e della Blanchett hanno sovrastato e dominato i due film in modo prepotente e inesorabile….Quasi …MALVAGIO

  23. Comunque per il trucco della Jolie non è bastata la terra per il contouring. Ci hanno messo anche un bel po’ di computer grafica!

  24. Penso che pure in Stardust la strega cattiva interpretata da Michelle Pfeiffer era bellissima :-)…. Comunque a me piacerebbe fare la parte della cattiva…. AHAHAHAH 😀

  25. Ma dov’è Evil Queen/Regina Mills di Once Upon a Time? Lana Parrilla is a goddess! La mia preferita in assoluto!

  26. La Theron mi ha spaventata in una scena del film Biancaneve e il cacciatore ed ho detto tutto..Era la scena in cui ruba la giovinezza ad una ragazza.Secondo me lei e’ la cattiva perfetta..

  27. A me piacerebbe interpretare una strega cattiva! La Jolie è bella pure quando fa paura! Ho letto che ha fatto recitare la figlia con lei perché era l’unica bimba a non spaventarsi!

  28. Anche Lana Parrilla non è per niente male come regina cattiva. Anche mooooolto più bella di Biancaneve in C’era una volta (Once upon a time). Certo, non è una bellezza “originale” ma ha un bellissimo viso e un sorriso notevole. La Bonham Carter è fantastica! Cate Blanchett sempre elegante e incantevole. La Roberts e la Jolie non mi hanno mai entusiasmato (come attrici e come bellezze) e non mi dicono granché anche in queste vesti: la Jolie mi sembra sempre uguale e molto “spigolosa” come lineamenti con quelle labbra che invece sono a contrasto; la Roberts la vedo più nelle commedie romantiche che nei panni di regina cattiva, e neanche fosse buona ce la vedrei.
    La Bellucci è un bel soprammobile, ma quanto a recitazione… tutte le volte che l’ho vista recitare m’è preso male…

  29. La più cattiva di tutte! Anche se poi si riesce ad addolcirla… Il potere dell’amore (nelle fiabe…)!

  30. Tutte super stupende! L’unica di cui non sapevo è la Bellucci ma in ogni lei non mi piace…

  31. Io adoro Julienne Moore! Ha una bellezza particolare e la trovo adatta alla parte dell’antagonista! ..Anche Angelina è perfetta nella parte di Malefica e il suo trucco è davvero studiato “a pennello” per lei! Bellissima!
    Secondo me la parte della cattiva è più divertente da recitare e forse la preferirei anche io, magari sul set potrei approfittarne per sfogare la tensione quotidiana sui personaggi buoni! XD ahah

  32. Ho apprezzato tutte le “cattive” di questo post nelle loro interpretazioni, tranne Monica Bellucci che nel film era praticamente solo un soprammobile. Non capisco perché la chiamino a recitare quando ha l’espressività di un comodino. Trucchi fantastici, però.
    Anche io suggerisco un coolspotting su Once upon a time, magari uno sulle fiabe e uno sul presente a Storybrook.

  33. Sì infatti ci starebbe un bel coolspotting sulle attrici di Once Upon a Time.Cliuzza ci accontenti per favore? 🙂 😛

  34. sarebbe bello poter interpretare una volta la parte buona e una volta la parte cattiva, a me la cattiva mi intriga…. ciao

  35. ..ma perché dite che la Bellucci non sa recitare!
    a me non è simpatica, è bella, non c’è dubbio, ma i pochi film che ho visto, li ho trovati belli, lei è così, e nella recitazione porta anche se stessa, come tutte le attrici… (trovo che si spogli troppo, tanto, come tutte o quasi d’altra parte, ma dire che non sa recitare, non mi pare vero, forse sarebbe giusto, dicessi “non mi piace come recita”, e forse un poco è vero, non fosse così bella, non so se gli avessero fatto fare tanti film… ciao

  36. io interpreterei la cattiva che di questi tempi ha più sfumature e poi è più divertente e intrigante……..cmq tra le mie preferite….La Ravenna della Theron è squisitamente inquietante e credo di adorare Julienne Moore a prescindere ma da cattiva è superlativa…..

  37. Amo Maryl Streep alla follia e l’ho amata ancora di più in Into Thw Woods!!!
    Ragazze, andate a vederlo che è meraviglioso!!!
    E Cate Blanchett nei panni della matrigna è superba!

  38. Adoro tutte le cattivone in questione,tranne la Bellucci…non la tollero proprio.Mi piacciono a prescindere La Jolie e la Theron,Malefica non era poi così cattiva 🙂 invece la regina di Biancaneve si xD

  39. Tutte bellissime…non conosco tutti i film quindi mi esprimo solo sulla bellezza…ma Angelina batte tutte per me

  40. Matrigne e regine cattive bellissime…se solo le principesse di turno fossero all’altezza sarebbe perfetto.
    W i cattivi, le principesse mosce e buone fino alla nausea dopo un po’ stufano e sono davvero personaggi bidimensionali.

  41. Guarda, io l’ho vista solo in un paio di film, quindi non posso dare un parere a 360 gradi, ma in quei ruoli l’ho trovata totalmente inespressiva. Forse esagero, ma comunque non mi spiego questo successo di fama mondiale. Insomma, se fosse una modella concorderei nel dire che è bellissima e che merita notorietà. Ma siccome è un’attrice, mi aspetto che mi emozioni, che si trasformi sotto i miei occhi nei personaggi che interpreta. Invece la sua faccia resta uguale. Almeno io la percepisco così…

  42. Tutte bellissime… io forse vado contro corrente ma la mia preferita è Monica Bellucci… mi è piaciuta come cattiva ne “i fratelli Grimm”… non sono sua fan ma è meravigliosa!
    Concordo con chi citava la Regina di once upon a time! Bellissima anche lei!

  43. è un po’ di anni che va questo trend di dare nuova luce ai cattivi quasi giustificandoli, sono cattivi non perchè cattivi realmente ma perchè hanno passato un’infazia ,vita e trascorsi vari che li hanno resi tali..
    non ci sono più i cattivi di una volta 🙁
    anche se non è del cinema io aggiungerei Cersei 😀

  44. io non uso quasi mai l’espressione bellissima, perché non mi va’ di considerare la bellezza, solo come un fattore estetico, pertanto di bellissime, ahi noi, secondo me, non ce ne sono molte, la Bellucci è famosa perché, bene o male, è una donna contro-corrente, a suo modo coraggiosa, certo che,se non si spogliava, non avrebbe avuto il successo che ha, personalmente trovo gradevolissimo il suo modo di parlare, e questo la rende veramente unica, ed estremamente affascinante, oltre al fatto che la sua bellezza, è probabilmente, molto facile da immortalare… ciao, cara, baci

  45. Per me la più bella fra tutte è Charlize Theron, ma qui non c’ è (e la trovo di una bellezza sconvolgente…) Lana Parrilla alias Regina Mills!!!

  46. Lana è la mia preferita..condivido in pieno ed oltretutto trovo il suo sorriso molto più che notevole 🙂

  47. postata prima di leggere i commenti…sono in tante ad esser d’accordo allora! bene a questo punto coolspotting quasi d’obbligo!!

  48. Ciao a tutte!!!! Vi seguo da parecchio tempo ,soprattutto la grande Clio che adoro ma non ho mai avuto coraggio di condividere con voi commenti, consigli e tutto quanto insieme a voi… Monica Bellucci mi piace tanto in ,,i fratelli Grimm,, e parlo del personaggio e anche del make-up…il top per me rimane Angelina J , fANTASTICA!!!! Vi faccio presente che anche io sono un”attrice e adoro mettermi in giocco e fare personaggi che non mi rapresentanno…e una sfida naturale del attore… Abbraccio a tutte!!!

  49. Di tutti questi film ho visto solamente Biancaneve e il Cacciatore….la cattiva con un volto “angelico”….bellissima!!!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  50. Lei era splendida…! La scena quando si osserva allo specchio dopo la trasformazione è indimenticabile 🙂

  51. Divina come sempre Meryl Streep, mi piace ogni volta di più! Splendida anche Angelina! Se potessi interpretare un ruolo non saprei…non mi sento così buona da dire senza esitazione “eroina”! Penso che ci starebbe di più un ruolo come quello di Maleficent, che è classificata tra i “cattivi” ma guardando il film poi salta fuori tutta un’altra storia!

  52. Tutte le cattive sono affascinanti, ma in quanto a spavento già dal trailer la Matrigna di Cinderella mi aveva impaurita con quello sguardo gelido; durante la visione del film poi non ho fatto altro che odiarla senza compassione o giustificazione e tutto ciò è stato ampliato anche da quel trucco perfetto e quegli abiti impeccabili e decisi.

    https://almostinsiders.wordpress.com

  53. verissimo… A parte che è uno dei film più belli in assoluto che io abbia vista in questi anni… 🙂

  54. Angelina è stata fantastica nell’interpretazione di Maleficient, che a mio parere è uno dei film disney meglio riusciti..tra l’altro lei non è cattiva come sembra, ed è questo il bello del film.

  55. Io amo angelina jolie versione maleficent, mi è piaciuto molto il film e lei strepitosa. P.s ma la strega/regina di biancaneve non si chiama grimilde?

  56. io ho adorato Charlize, in quel film è di una bellezza impressionante oltre che bravissima nell’interpretare la regina cattiva.
    e se qualcuna non ha mai visto il film io ve lo consiglio.
    Proprio in questi gg ho visto Maleficient, che dire ragazze, è Angelina, in quel ruolo non avrei visto nessun altra se non lei.

  57. Ciao Clio e ragazze! Io non trovo molto adatta Julia Roberts perché ha un viso molto dolce e non mi capacito che abbia fatto un personaggio cattivo … Invece coloro che ho trovato più adatte al personaggio sono state: Angelina Jolie, le due sorelle (nel film ovviamente) in il potente Oz e Charlize Sterone .. A me intrigherebbe più fare la parte di una cattiva xD

  58. Tra Charlize e Angelina..Malefica e Ravenna hanno totalmente eclissato le principesse! Adoro adoro!
    Charlize è divina qualsiasi cosa faccia,tra l’altro..

  59. Stupenda Julianne Moore! Clio ti ripropongo le streghe per eccellenza, anche se buone, le sorelle Halliwell! Ti prego fai un coolspotting su Shannen Doherty e Holly Marie Combs! Adoravo questo telefilm da adolescente

  60. Hai letto il libro? E’ molto carino, te lo consiglio. E anche il ‘Nessundove’, sempre di Nail Gailman.

  61. Adoro alla follia Meryl Streep e in into the woods l’ho trovata meravigliosa!
    in generale sono rimasta sorpresa da non vedere tutte queste “cattive” con un makeup canonico (per intendersi me le aspettavo tutte alla maleficent) forse hanno capito che non basta un rossetto rosso ad esser cattive?

  62. Confesso che il look e la bellezza della strega di biancaneve mi piaceva sin da bambina! Per me era davvero la regina di beltà

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here