Ciao ragazze!

Negli ultimi tempi sono stati tantissimi i trend in fatto di beauty e capelli di cui abbiamo parlato anche qui sul blog e di cui tutte più o meno ci siamo appassionate. Li abbiamo apprezzati o criticati, magari ci siamo anche passate e li abbiamo voluti provare, oppure, dopo averlo fatto, forse ci siamo anche pentite. Succedeva la stessa cosa anche dieci o venti anni fa.
Ma solo a distanza di un po’ di tempo, se ci voltiamo indietro, ci capita di sorprenderci e di considerare ‘inguardabili’ certe mode del passato. Allora mi son chiesta: succederà la stessa cosa tra una decina di anni? Quali trend recenti ci faranno quasi ‘inorridire’ al solo pensiero?

cover

I capelli iper-cotonati degli anni ’60, i blush fucsia degli anni ’80, le labbra color mattone (o il contorno più scuro) e le sopracciglia iper sottili degli anni ’90… Trend e mode considerate più o meno trash, irrinunciabili all’epoca, ma che oggi nessuno si sognerebbe mai di riproporre (anche se qualche eccezione non manca mai! :D).

60s-hairstyle-bouffant

Schermata-2014-08-04-alle-15.01.51

Christina Aguilera

 

vbeckham_gl_22mar13_rex_b_592x888

Cosa succederà, invece, nel 2025, nel 2030? Quando saremo tutte più ‘cresciutelle’ riguarderemo ai trend di questi ultimi anni e chissà, magari faremo questa faccia:

ti pentirai mai di qualcosa anche tu, Kim? :D
ti pentirai mai di qualcosa anche tu, Kim? :D

Proviamo allora a immaginare quali potrebbero essere le tendenze beauty di cui oggi tanto parliamo, che potrebbero sparire o che potremmo considerare inguardabili tra qualche anno!

-Sopracciglia FOLTE oppure IPER-DEFINITE

Cara_Delevigne_Natale_Cliomakeup

cara-delevingne-reserved-spring-summer-2013-22

Odieremo, chissà, quella famosa e chiacchierata modella che a partire dal 2010 circa si è imposta e si è fatta conoscere anche per le sue sopracciglia super folte e marcate: Cara Delevingne! A lei si imputerà il calo delle vendite di pinzette e magari torneremo a preferire sopracciglia sottili e ad arco (e io un domani potrò finalmente dire di avere delle sopracciglia perfette!! :D).

lily collins natural make up orange eyes

 

Lily-Collins-The-Mortal-Instruments-City-of-Bones-panel-at-Comic-Con-2013

Considereremo eccessivi le forme così doppie e l’aspetto così naturale delle soppracciglia di di Lily Collins o Keira Knightley?

Keira-Knightley-makeup-Can-a-Song-Save-Your-Life-premiere-September-2013-2

Keira-Knightley_golden_globes_Cliomakeup_2015

E ancora… considereremo forse eccessiva anche la precisione e la definizione di alcune sopracciglia (che vanno tanto di moda soprattutto su Instagram), delineate e rifinite nei minimi dettagli, con correttori, matite e ombretti o cere.

Schermata 2015-01-24 alle 16.48.42

 

Schermata 2015-01-24 alle 16.49.09

Super grafiche e precise da sembrare quasi tatuate. Molte makeup artist o semplici appassionate di trucco sui social network sfoggiano sopracciglia super elaborate e definite, anche qui dall’aspetto pieno e dalla forma piuttosto larga.

Schermata 2015-01-24 alle 16.49.23

Credit Instagram: @ketsiakhaleesi
Credit Instagram: @ketsiakhaleesi

Chissà, tra diversi anni la nuova tendenza sarà invece quella che lascia i peli in libertà e che vieta l’uso del correttore o dell’illuminante sotto l’arco del sopracciglio in modo smisurato!!

-Shatush e splashlight

13224-bianca-balti-lors-du-gala-de-l-amfar-1000x0-2

Premiere Of Warner Bros. "Going The Distance" - Arrivals

E’ stata l’ossessione di star e ragazze di mezzo mondo. I capelli bicolor, a partire da metà lunghezza o più chiari solo sulle punte, quasi sempre biondissime, e la radice più scura e naturale: il mitico shatush!

look-settimana-bianca-balti-kika3275670

A dir la verità è già stato superato da un po’ di tempo, ma è comunque un trend pittosto recente e in giro c’è ancora chi lo porta.

lauren_conrad_oggetto_editoriale_720x600

Ma tra qualche anno potremmo tranquillamente considerarla una moda super trash, visto che da sempre le donne hanno dovuto combattare con la ricrescita del post-tinta! Ci domanderemo (senza forse trovare risposta) come sia stato possibile portare dei capelli così volutamente bi-color!

Stessa cosa per lo splashlight:

splashlight-ampio-su-capelli-castani

Jessica-Biel-splashlights

Quel ‘fascio di luce’ ricreato sui capelli, che quindi vengono schiariti e ‘illuminati’ solo a metà della loro lunghezza, ci farà forse inorridire (e in parte lo fa già se la differenza è davvero troppa rispetto al colore naturale):

Splashlights-hair-trend-Caroline-Polachek

 Cliccate qui per vedere quali potrebbero essere i trend di cui ci vergogneremo in futuro! 😀