Ciao a tutte!

Il profumo è un prodotto cosmetico un po’ “a sé“: amato o odiato, il suo successo spesso è dovuto da una combinazione tra la fragranza stessa, la campagna pubblicitaria, il nome, il design. Pensate che una ragazza dallo stile dark, si sentirebbe attratta da un profumo come Signorina di Ferragamo? (noi crediamo di no!)

Allora si può dire che il successo di un certo profumo sia anche indice di un certo stile, e anche se spesso il messaggio che le campagne pubblicitarie vogliono trasmettere è l’unicità, ci sono dei profumi molto più famosi e diffusi di altri. Vediamo quali sono i 5 più venduti dell’anno in Italia e in USA: quale delle due classifiche vi piacerà di più?

pr2014-15

#5

USA: Tom Ford Black Orchid   Italia: Yves Saint Laurent Black Opium

Due “black” per la quinta posizione. Entrambi i paesi vedono uno stile comune, in questo caso: elegantissimi e raffinati, come sanno essere Tom Ford e YSL, ma anche sensualmente dark.

senatus_jeWK6J

Black Orchid, celebre per le sue note orientali e opulente, è un profumo del 2007, finora sempre pubblicizzato come sensuale e perfetto per una femme fatale vestita di nero.



tfbo

zuzanna bijoch dressed 2

L’anno scorso la campagna ha preso una piega diversa: Cara Delevingne (che sappiamo essere normalmente devota a YSL), nelle fotografie di Mario Sorrenti, sembra la versione moderna di un quadro preraffaellita.

tom-ford-black-orchid-fragrance-ad-cara-delevingne02

Black Opium invece, è un profumo del 1977, rivisitato e rilanciato nel 2009. Anche in questo caso, le prime campagne volevano parlare di una donna raffinata e sexy, per poi cambiare direzione.

ysl-opium-kate-moss
Kate Moss
Emily_Blunt_Yves_Saint_Laurent_Opium_Campaign
Emily Blunt – se avete già gli occhi a cuoricino per il suo makeup, sta indossando i colori della palette Pure Cromatics n°2, una matita nera sfumata con una marrone e sulle labbra il Volupté Sheer Candy in Lush Coconut, tutto naturalmenteYSL.

Ultimamente YSL ha deciso di puntare invece su uno stile più giovane e rock. La boccetta è cambiata, coprendosi di frammenti di cristallo nero e glitter e la testimonial Edie Campbell diventa una reincarnazione della rocker Chrissie Hynde.

B87394_768x1024px_133_BLACK_OPIUM_14_for_IPAD

#4

USA: Jo Malone English Pear and Freesia     Italia: Dior J’adore

Cambiamo genere: da una parte un profumo “da fine estate”, delicato, molto fruttato e floreale, dall’altra un immancabile J’adore, il profumo che (pare) abbia ormai battuto per vendite anche l’iconico Chanel n°5.

8012594_fpx

Dato il brand “intellettuale”, non deve stupire che l’ispirazione fosse l’Ode to Autumn di John Keats. E non deve nemmeno stupire che la creativa che ha realizzato il profumo, nel 2010, fosse Christine Nagel (Miss Dior Cherie, vi dice qualcosa?). Il risultato è un’armonia di pera e miele, rinfrescata dalla fresia bianca e dalla rosa selvatica.

Jo_Malone_English-Pear_and_Freesia1

Storia ben diversa è quella di J’adore, profumo del 1999, la cui boccetta ispirata alle classiche anfore greche è già leggenda.

00000000_34473739_1334065293.orig

La sua sensualità classica e senza tempo lo hanno reso un profumo amato ad ogni età e vendutissimo in tutto il mondo. Charlize e la sua voce che sussurra “J’adore, Dior“, rimasta invariata anche all’evoluzione delle varie campagne, ha sicuramente aiutato a creare il mito.

maxresdefault

Dior

 

Ma quali sono i 3 profumi più venduti in Italia e in USA? E qual è il profumo più venduto di tutti? Siete più italiane o statunitensi… per quanto riguarda l’olfatto? Scopritelo nella prossima pagina: potrebbe stupirvi! 😉

 

263 COMMENTI

  1. Opium è una cosa, black opium è un fratellino…
    Detto ciò… i miei, ovviamente non ci sono ahahahahah
    Non conosco persona che non abbia J’adore a casa sua, tranne me ahahah
    Uno dei miei preferiti (soprattutto in questa stagione) rimane sempre dkny be delicious con la sua confezione a forma di mela… sconosciuto ai più ma quando l’indosso mi fanno sempre i complimnti per l’originalità…
    Poi per me il vero profumo icona rimarrà Chanel nº5 per sempre

  2. Eeew io non uso il profumo 😀 non perché non mi piaccia, ma perché me ne dimentico sempre… Qualche volta uso il Muschio Bianco della Vidal (sì, supermercato style) o i campioncini che trovo in giro per casa…

  3. Troppo azzeccato questo post!
    E perché in tante stiamo cercando un profumo più estivo e leggero, e perché è interessante confrontare i diversi gusti ‘aromatici’ tra Italia e USA.

  4. Divertente questo post! Peccato che non ci sia il mio… Sigh! Ormai da anni…come minimo 5, ma forse anche di piú sono una Chance Chanel addicted. Che vi devo dire…ho trovato il mio profumo <3

  5. e “the one” di Dolce&Gabbana???per me è il profumo più buono che c’è…alcuni tra questi li ho provati grazie a dei campioncini,ma nessuno mi ha colpito molto..la prossima volta che vado in profumeria prendo questo elenco e li provo tutti ahhahahahahaha!!!ora sono alla ricerca di un profumo agrumato ma dolce (è possibile???) anche se continuo ad amare alla follia The one…sono indecisa se ricomprare quest’ultimo o quello di Versace nella boccetta verde di cui mi sono innamorata…unica pecca di questo prodotti??il folle prezzo…a parità di costo preferisco comprare 2 belle palettine e andare avanti a campioncini…

  6. La Vie Est Belle, presente! Anche se manca l’altro mio grande amore: Dolce e Gabbana The One.

  7. Per quanto mi riguarda con questo post ci avete preso in pieno. I miei profumi sono: Narciso Rodriguez e Lancome………..Mi ci farei dei bagni ogni mattina.
    Peccato che il Rodriguez sia (su di me) poco persistente… lo metto (poco, non bisogna lasciare una scia ma lasciare l’alone) e poi non riesco più a sentirlo!

  8. Black opium non è diverso solo nella confezione ma anche per quanto riguarda la piramide olfattiva 😉 …il mio profumo icona è ormai da un anno Miss Dior (a cui hanno ormai eliminato la parola chérie). Quando lo indosso molti lo sentono anche a distanza e mi chiedono di che fragranza si tratti. La cosa che amo di più dei profumi Dior (ho avuto anche J’adore) è la persistenza…anche a distanza di giorni lo sento sui vestiti, assolutamente fantastici!!

  9. A me piace jadore, anche se mi sono un pochino stufata. Ora sto usando Chanel madoselle che mi piace molto, ma ancora non ho trovato il MIO profumo, chissà se accadrà mai!

  10. 🙂 ah okay, che fragranze ha? Io ho provato una volta quello sul verde e devo dire che è molto buono, fresco e frizzante. Grazie Lauretta 😉

  11. E acqua di gioia di armani? Avrei pensato fosse almeno tra i primi tre in Italia…, comunque quelli americani quasi tutti mai visti/mai sentiti

  12. Io usavo moltissimo i profumi alle medie. Ora ho perso l’abitudine, ma ho in casa prevalentemente i Moschino ChipandChic! Sono tutti nel mio gusto. Tipo di la “vie est belle” ho un campioncino a casa ma non mi piace per nulla! é dolcissimo e forte per me..

  13. BUON LUNEDI’ A TUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
    Beh dai comincio bene oggi… parliamo del MIO profumo in assoluto: DIOR Hypnotic Poison,.. è lui da sempre… proprio nel 1998 mettevo un profumo, che non era un profumo, era una specie di acqua profumata alla vaniglia/cocco che amavo ma poi smisero di farla (non ricordo nemmeno il nome) ed ero andata in panico perchè era uno dei miei tratti distintivi… poi scoprii Dior… non ricordo nemmeno come e questo devo dire che mi dispiace e diventò LUI il mio profumo. A volte provai anche a cambiare ma tutte le volte me ne pentii anche se i profumi che sceglievo erano buonissimi… Flora by Gucci, Viktor & Rolf, Dolce e Gabbana Light Blue… nessuno è come lui…LO AMO. Provai anche Chanel N°5 dopo averlo sentito su una ragazza… beh su di me ORRORE! Un profumaccio puzzolente ma si può???? Ci ero rimasta malissimo ma meglio visto il costo anche se il mio è mica a buon mercato cavoli!

  14. io è da un anno che cercavo il mio profumo… j’adore non mi fa impazzire, ma a me piaciono quelli più sensuali e speziati, tuttavia anche hypnotic poison a me non piace e me puzza. in profumeria mi aveva folgorata coco mademoiselle, ma poi provato a casa non mi ha mai fatto impazzire. in generale tipo il chanel allurre mi piace, ma anche provati e riprovati ahce quando ho lavorato in profumeria, li sentivo poco persistenti. alla fine per adesso il mio profumo è camelia dell’erbolario, è invernale e speziato e ha un buon profumo. per la primavera estate ho parissienne del antos, che però ogni tanto mi puzza di naftalina. il mio profumo di alta profumeria lo devo ancora trovare…..però ho dei gusti precisi per quanto riguarda i profumi da uomo che sono: armani code ultimate, dior eau savuage, hugo boss bottled e il nuovo chanel blue. tra i profumi più venduti c’è sicuramente chi ha fatto una buona campagna pubblicitaria e di promozione.

  15. Mi piacerebbe provare quello di Jo Malone English pear e fresia, ma dove posso trovarlo? A me piacciono molto i profumi gloreali ma non dolci e questo dalla descrizione sembra essere così. Qualcuna di voi ha mai provato i profumi di acqua di Parma? A me piacciono molto proprio perché hanno le fragranze dei fiori o frutti dai quali prendono il nome.

  16. Io in passato usavo l’hypnotic poison di Dior, però crescendo i miei gusti sono completamente cambiati… Ora il mio preferito è Chance di chanel! Ne ho provati tanti altri soprattutto grazie ai campioncini di sephora, però questo secondo me li batte tutti… 🙂

  17. Io ho preso quello al mandarino. Mi sembrava ottimo ma poi non sono mai riuscita ad usarlo, mi nausea!

  18. Bello questo post!!!! Io AMO i profumi, ma per ora sono in piena crisi olfattiva! Sto ancora cercando il MIO profumo! Per ora uso spesso Elie Saab l’ eau couture, oppure bulgari amethiste. Narciso rodriguez. Non mi fa proprio impazzire. Guardo tutti i vostri commenti così prendo spunto

  19. Io mi ritrovo nella classifica italiana, ma solo fino al terzo posto. Non mi piace per nulla, la Vie Est Belle e non ho mai pensato a Narciso Rodriguez for elle. Anzi non l’ho nemmeno mai annusato. Adoro Hipnotyc Poison, J’Adore e Opium…Il Black Opium, non l’ho ancora annusato. Gli altri due che preferisco sono Coco Mademoiselle e Acqua di Giò.

  20. Buongiorno a tutte! Io adoro il profumo e non potrei starne senza…una piccola spruzzata anche se devo rimanere a casa…
    Da anni uso i profumi della linea francese reminiscence, che per me sono fantastici anche uniti insieme. Io utilizzo il patchouli (ma non è il classico patchouli) al quale unisco un po’ della loro vaniglia (ma non è la classica vaniglia). Il risultato è meraviglioso, profumo persistente ma non troppo invadente.
    Della lista di profumi li conosco un po’ tutti…ma finiscono per essere tutti un po’ simili…o meglio non sono male, ma non hanno (ovvio per me) qualcosa di speciale…

  21. il mio profumo è la vie est belle ma ho usato anche dior hypnotic e amo black opium che è molto diverso dall’opium originale che resta comunque ancora in commercio

  22. Io ho la vie est belle e lo trovo fantastico*.* anche se tendo a cambiare spesso profumo questo l’ho preso x 3 volte di seguito..

  23. Ragazze io adoro i profumi e adoro cambiarli, di solito non li ricompero mai. Ma l’amore vero e’ sbocciato sei anni fa, quando ero a liceo per il narciso rodriguez for her, di cui si è innamorata anche mia madre e non ne abbiamo più fatto a meno! E’ un profumo eccezionale, costa abbastanza ma dura moltissimo e soprattutto basta una spruzzata e si sente! Si sente anche a distanza di tempo sui foulard! In generale per quanto riguarda la classifica Italia penso che mote di noi siano legate alla pubblicità, questi profumi a parte il narciso rodriguez che mi ha stupita trovare in classifica, perché non conosco nessuno che lo usi, e’ molto legata a profumi famosi per le loro pubblcita’. Per quanto mi riguarda trovo questi profumi iper famosi sempre troppo dolci o con poca personalità 😉

  24. oh mio … i tre profumi che non sopporto in assoluto fanno parte della classifica italiana: Dior Hypnotic Poison, Dior J’adore,Yves Saint Laurent Black Opium, specialmente Hypnotic , sembra proprio poison per me 😛 . sarei tentata per Jo Malone. Forse mi sfugge ma si vende in italia? non mi sembra di averlo intravisto in profumeria..

  25. Mi sorprende che non ci sia Alien di Thierry Mugler! Mio amato profumo da una vita <3 avevo addirittura preso la boccetta ricaricabile!

  26. Io non ho mai amato molto i profumi, un po’ per il loro costo e un po’ perchè quando metto una crema corpo profumata non mi piace mischiarla con altri odori..e ho sempre preferito in alternativa le acque profumate spesso della stessa serie della crema corpo (come per esempio la crema dell’erbolario al papavero e il suo profumo), ma ragazze da quando mi hanno regalato Light Blue di D&G non riesco più a farne a meno, ormai è diventato il mio profumo, si sposa benissimo con la mia pelle e non scompare neanche dopo un’intensa giornata di lavoro. Insomma tutti i miei risparmi vanno a finire lì!

  27. Bellissimo post! mi piace un sacco sapere i prodotti più venduti in uno stato rispetto ad un altro.. soprattutto perché ora la gente si spinge a comprare solo su “consiglio” degli altri e poco sul proprio gusto secondo me!
    Ad ogni modo son stupita che non ci sia nessun profumo di Dolce&Gabbana in nessuna delle due classifiche!!

  28. Non mi ci ritrovo proprio nella classifica italiana i profumi sono troppo forti! Ma il profumo di Jo Malone alla pera e fresia somiglia a Miss Dior cherí??? Era il mio profumo preferito e ovviamente hanno pensato bene di eliminarlo dal commercio.. Attualmente sto usando Love story di Chloe e devo dire che mi piace molto!

  29. Il primo profumo non c’è, io sto amando Sì di Giorgio Armani ma sta per finire e credo che comprerò flowerbomb e miss Dior che ho già provato grazie ai campioncini e devo dire che sono tutti e due dei profumi buonissimi!!

  30. Serenetta, stavo per scrivere la stessa cosa!!!!!!!!!!!! Ti riferisci a Miss Dior Cherie L’EAU??? Quello fantastico, fresco, sul verdino-acquino e il fiocchetto satinato? Cavolo, lo adoravo..conservo ancora la boccetta vuota e ogni tanto la annuso tristemente perchè a quanto pare non ne esiste uno uguale! E anch’io avevo puntato il Joe Malone alla pera e fresia, potrebbe essere simile…il fatto è che non l’ho mai trovato in giro! E il fatto che non sia in vendita da Sephora mi scoraggia non poco..Ti prego, se lo provi fammi sapere :-*

  31. Io sono sul podio dell’Italia…in un bagno ho “hypnotic” e nell’altro bagno “Narciso Rodriguez for her”. Sono i miei preferiti in assoluto…li adoro.

  32. Si Kumari 🙂 Pensa che a volte entro in alcune profumerie più datate e cerco ancora miss dior cheri..non si sa mai qualche rimanenza di stock.. Ma ovviamente non ho mai trovato ne miss dior cheri ne quello di Joe malone!!! Aggiorniamoci in caso di “scoperte”!! Ahahha :**

  33. anche io amo miss dior ed è il mio profumo da ormai 5 anni!!
    per la persistenza sono assolutamente d’accordo! adoro trovarlo nei foulards anche a distanza di giorni! 🙂

  34. E’ proprio vero che i profumi vanno provati sulla propria pelle perchè ognuno ha la sua compatibilità! 🙂

  35. Preferisco assolutamente lo stile USA! Odio quasi tutti questi profumi della top chart italiana, sono troppo dolci e stucchevoli >.<
    I profumi di Tom Ford invece sono un passo avanti a tutti! Peccato i prezzi 😛
    Al momento sto usando i profumi Daisy di Marc Jacobs, una mia amica statunitense mi ha regalato la versione con i mini size di tutte e 5 le fragranze Daisy *_* devo dire che mi stanno piacendo <3

  36. Non c’è nemmeno un profumo di quelli che ho provato… no ne ho mai avuto uno uguale! mi piacque tantissimo flora by gucci, dolce and gabbana light blue e poi tutti chanel.. il mio preferito? chanel n°5… quando lo metto, mi sento avvolta e si fonde bene con la mia pelle… unica pecca il prezzo… una “buona scusa” per farselo regalare 😛

  37. Ciao! Io per 10 anni ho utilizzato Miracle di Lancome, era il MIO profumo, non ne esisteva nessun altro che mi rapisse il cuore, poi improvvisamente non l’ho più sentito mio, mi infastidiva…. E per anni nessun profumo mi ha stregata, gli unici che ho usato e ricomprato più volte sono le acque di profumo di l’erbolario ai “fiori di tiarè” e “papavero soave”, che però utilizzo come profumo da tutti i giorni perchè sono leggeri. Poi questo Natale ho avuto una folgorazione: ho deciso di regalare a mio marito “Le male” di Jean Paul Gaultier perché ci avevano dato un campioncino e si sposava perfettamente con la sua pelle e incuriosita ho voluto provare la versione femminile “classique” (la prima versione, non quella intense uscita l’anno scorso)… Prima l’ho provato sul cartoncino e sì mi è piaciuto, allora l’ho spruzzato sul polso e l’ho tenuto tutto il pomeriggio e man mano che passavano le ore mi ha convinta che lui poteva essere il MIO profumo per questa fase della vita. A distanza di mesi posso confermare che lui è proprio adatto a me e anche con i primi caldi continua a piacermi! Non mi turba affatto non vederlo nella classifica, anzi apprezzo che non sia scelto da tantissime donne perchè in questo modo è come se fosse più mio.

  38. Ragazze sono l’italiana media, ahimè! ahahahah io uso hypnoitic poison da esattamente 8 anni!!!! e’ incredibile, prima di scoprire lui mi piaceva un sacco sperimentare vari profumi e cambiarli ma poi non ci sono piu’ riuscita! E’ come se senza quel profumo mi senta diversa, come se mi manchi qualcosa!! anche a voi capita??

  39. Il mio grande amore era Dior Hypnotic Poison (boccetta rossa) sempre e solo lui , poi un giorno andai via in macchina e stetti male a causa delle curve della strada e da lì non sono mai più riuscita ad usare nessun profumo perchè mi vengono forti giramenti di testa e vomito. Non so perchè sia successa questa cosa ma fatto sta che non posso neanche entrare in profumerie come ad esempio douglas dove l’odore dei profumi è troppo forte per me.
    A qualcuna è successo qualcosa di simile ? Illuminatemi !!! 🙂

  40. Io alterno in inverno il Body di Burberry (che sto centellinando… non lo voglio finire T___T) al profumo giornaliero che al momento è La vie est belle 🙂 anche se quando finisce questo vorrei provare uno di quelli della linea di Joe Malone 😀 magari uno fresco, giusto per l’estate, più particolare di quelli che si trovano in giro… (vedrò di cominciare a buttarlo nelle idee regalo da parte di amici/moroso XD)

  41. Io adoro Daisy di Marc Jacobs e anche daisy eau so fresh
    Eau par kenzo
    Clean di clinique
    Flora glamorous magnolia di gucci e gracious tuberose
    Per l’autunno my Burberry di burberry
    E per le sere calde di estate eau di issey absolue di issey myake

  42. Hypnotic Poison è un mito. Narciso Rodriguez l’ho scoperto quando non lo usava nessuna. Altro femminile per tuttele stagioni e meraviglioso pure questo.

  43. Piaceva anche a me ma poi mi è venuto a noia, anche perché si sentiva ovunque, ce l’avevano tutti e quando lo mettevo io mi ricordava altre persone

  44. La pubblicità de Le Vie Est Belle è un capolavoro, Julia stupenda, la canzone incredibile … ma il profumo a me fa schiiiiiiifooooooo!!!! E’ stato un colpo al cuore sentire che non lo potevo soffrire, ma mi son dovuta rassegnare! Chanel n° 5 e Tresor tutta la vita! Baciooo

  45. I miei preferiti sono love story di Chloe’, Daisy di Marc Jacobs, yellow diamond di Versace e adesso sto usando Eternity summer di Ck. Uso il profumo tutti i giorni, se non lo metto mi manca qualcosa, li amo!

  46. Nerciso….meraviglioso stupendo!E anche English Pear and Fresia di Jo Malone. ..mi stupisce che nn ci sia nemmeno un profumo di Gucci o di Ck quando facevo la promoter anni fa queste marche vendevano benissimo.Onestamente Opium in classifica mi sembra davvero stranissimo,è osceno come profumo..pesantissimo…non parliamo poi di flower bomb…iper dolce…il mio amore però resta sempre per stella mc cartney…un profumo che nn fanno più. ..stella in two peony…ma anche lily o summer son stupendi. Ho notato anche che Chloe sta avendo un buon successo…spesso mi capita che le persone lo riconoscano quando lo indosso…

    Bel post…mi piacerebbe vedere lo stesso anche per i profumi maschili…

  47. Io amo i profumi Chloé, forse sono un po’ di parte 🙂 amo il profumo delle rose e in più li trovo molto particolari e inconsueti! Roses de Chloé è il mio preferito per questa stagione. Amo anche Light Blue di D&G ma ho sempre e solo avuto campioncini 🙁 da londinese adottata però prima o poi mi farò regalare una boccetta di Jo Marlone (i prezzi sono po’ altini).

  48. Finalmente una persona alla quale piace DKNY!!! E’ il mio profumo preferito da sempre…non posso farne a meno!

  49. L’Hypnotic Poison secondo me è un profumo molto sopravvalutato… per me è talmente pesante da essere stomachevole!
    Mi aspettavo di trovare in classica il Light Blue di Dolce e Gabbana invece!

  50. Se siete di Milano lo trovate in rinascente e mi pare abbian anche il flagship store…cmq io ho sentito tutti i profumi di jo malone ma fresia è quello che adoro di piùÈ fresco e frizzante, a me non ricorda molto gli Chanel poiché a me i suoi profumi non piaccion proprio…

  51. Io di questi profumi ho La vie est belle e Flowerbomb. Poi ne ho molti altri che non sono in questa classifica, sono una collezionista di profumi e mi piace averne tanti da cambiare tutti i giorni! Invece non mi piacciono per niente J’adore e Hypnotic poison.

  52. Mi piacciono molto Alien, miss dior, acqua di Gio (quella di gioia no) altri che non mi ricordo (utile)… Ma voglio assolutamente prenderne uno da jo malone, me lo regalerò al compleanno! E faccio coming out: Non sopporto Chanel n.5!

  53. Pure io lo adoro, mi stupisco non sia in lista. per fortuna ora è meno “di moda” e quindi non è così diffuso come prima. Sinceramente me ne frego poi, se mi piace un profumo me lo tengo stretto

  54. Io ce l’ho e lo adoro. L’ho sentito su mia suocera, e poi è stata così carina da regalarmelo per il compleanno. Molto primaverile.

  55. Il profumo di narciso Rodriguez è troppo buono ma tanto caro e anche la vie est belle di lancome e anche alien ciaoooooo

  56. Che delusione non trovare in classifica nessuno dei miei profumi, però l’importante è che piacciano a me. Adoro J’adore, da quando è uscito per la prima volta. Entravamo in profumeria con la mia amica per sentirlo. ci rimango affezionata anche perche diciamo che mi ha introdotto al mondo dei profumi. Nel frattempo ho amato ancora di più Addict di cui sono veramente drogata. Poi di Hermes ho Elixir des Merveilles che uso solo d’inverno e che mi ha presa totalmente. Ho anche Flora di Guggi e Angel. Poi a dir la verità me ne piacciono molti altri, ma questi sono i mie top e non devono mancare mai. Poi se qualcuno sioffre volontario per regalarmene altri….. ;-P

  57. Pure poison dior – chloe – Coco mademoiselle chanel / questi tre sono il mio top
    non sopporto né j’adore, troppo dolce, né chanel nr.5

  58. Mmm…come descriverlo…non direi fresco e frizzante…è piú un profumo dolce ma per nulla stucchevole.
    Appena spruzzato sembra mooooolto intenso, ma dopo che evapora un pò lascia un profumo dolce, avvolgente e sensuale, davvero buono e per nulla fastidioso. Bisogna dosarlo con attenzione. Ad esempio io ne uso solo una spruzzata altrimenti lascerei la scia di profumo…e non mi piacciono tanto i profumi troooppo intensi.
    Io, comunque lo adoro, altrimenti non sarei alle confezione n°3!
    Spero di esserti stata utile!
    Un bacione! XD

  59. J ‘ adore è buonissimo anche se non l’ho mai comprato, hypnotic invece è molto forte e persistente infatti l’ho lasciato a mia sorella, narciso l’ho annusato buono ma ormai si sente troppo in giro, invece sugli altri non posso dire nulla perchè non li hai sentiti. I miei profumi preferiti sono il profumo divino di caudalie, quello ai papaveri di kenzo, e il più buono in assoluto per me è dèlices di cartier. Comunque l’ultima volta che andai in profumeria ho sentito chanel n 5 e a differenza delle altre persone a me piace. Il profumo che vorrei invece è si di Armani è troppo buono

  60. Tra i profumi in classifica ho usato J’adore e Flowerbomb: il primo buono, ma dopo un po’ non lo tolleravo più, il secondo è nella mia lista dei riacquisti perché mi piaceva la sensazione che riusciva a donarmi e lo trovo ottimo per la stagione estiva.
    Poi non so voi, ma la maggior parte delle volte sì va bene la fragranza, ma anche la bottiglia fa la differenza nella scelta del profumo; oramai sono stata contagiata da mia madre nella sua collezione di bottigliette “preziose” e ogni volta è una sfida per trovare la migliore 🙂

    Ciao ciao!

    http://almostinsiders.wordpress.com

  61. Io amo i profumi, ne possiedo diversi e li utilizzo come se fossero un abito… E a seconda del mio umore scelgo quale indossare. Tra gli ultimi che sto usando sono: black orchid di Tom ford (anche se vorrei provare per l’estate il white pachuli o il velvet orchid), la via est belle anche se è un pò invernale per i miei gusti… Poi miss Dior, ma vie (l’ultimo di Hugo boss). Per quanto riguarda i profumi maschili invece, ultimamente ho scoperto Dior cologne e lo adoro! (Definito dalla maison francese essere come una camicia di lino indossata in estate) Ha delle note sgrumate che sono uno spettacolo, anche neroli Portofino e cool water (profumo un po vecchiotto) light blue e bleu di chanel sono nella mia top ten dei profumi maschili.
    -ps a quanto sapevo il pack (sopratutto per quanto riguarda il tappo) dello jadore era ispirato alle donne giraffa.

  62. sono contenta che non ci siano i miei profumi in questa lista, secondo me deve essere qualcosa di unico e di mio.

  63. Io ho trovato il profumo della mia vita: bulgari omnia crustalline. È stupendo ed è uno dei pochissimi profumi che non mi fa venire mal di testa! Lo usano con me anche mia madre e mia sorella e su di ognuna di noi assume una sfumatura diversa pur restando sempre lui! È mitico! Non lo cambieremo mai!
    Qualcuna di voi lo usa o lo ha mai “annusato”?

  64. I profumi D&G sono unici. Io ho The one, Sicily e Light Blue e hanno davvero un carattere e una corposità tutta loro. Meravigliosi 🙂

  65. Tutti profumo buoni ma…il mio cuore appartiene solo a Dolce Floral Drops di Dolce & Gabbana!!! Non ci posso fare nulla, sono follemente innamorata di questa fragranza perché oltre a essere molto buona e, in primis, non troppo aggressiva la sua campagna parla di una ragazza giovane, elegante e un po’ maliziosa ma capace di emozionarsi e di apprezzare la dolcezza e il romanticismo di un gesto sincero mentre annusa un fiore e questo è il tipo di ragazza che sono o almeno vorrei essere 🙂

  66. Guarda sul loro sito per vedere i punti vendita di jo malone, se sei di Milano oltre al negozio monomarca hanno anche un corner alla Coin in duomo!

  67. Io adoro The one, è stato il mio profumo per tanto tempo fino a quando non ho provato Roberto Cavalli for her. Costa molto meno e fa parte della stessa categoria di The one (ma non sono uguali). E’ davvero buono.

  68. Sono d’accordo con te! Il profumo è una scia che lascia una persona in mezzo alla folla e la rende indimenticabile e riconoscibile tra tutte :-).

  69. Ciao a tutte! Questo è il mio primo post! 🙂
    Io attualmente ho il Trésor di Lancome che mi è stato regalato insieme a due creme per il corpo sempre della stessa fragranza (era una confezione regalo). Della classifica invece un profumo che mi piace molto è La Vie Est Belle di Lancome! 🙂
    Poi adoro anche Flower by Kenzo!!! A qualcuna di voi piace anche? 😉

  70. Mi incuriosiscono molto i profumi americani, soprattutto il Jo Malone ma purtroppo non riesco a trovarne MAI un rivenditore anche solo per annusarlo

  71. mi stupisco come non ci sia angel di thierry mugler anche da 5 anni a questa parte il mio profumo è diventato womanity oramai non riesco piu a farne a meno anche se devo dire che non piace a tutti è molto particolare come fragranza infatti il mio ex lo detestava ma ugualmente continuavo a metterlo 😀

  72. Non uso spesso profumi, solo nelle occasioni “importanti” i miei profumi sono un mix perfetto tra l’agrumato e il floreale: l’imperatice di d e g e bright Crystal di Versace. Uso anche profumi maschili come Cologne di Dior o grigio perla dell’ omonima azienda. Come aroma terapia arancia di Sicilia di acqua di Parma….lo snifferei per ore.
    Ps. In profumeria non ho mai visto gran parte dei marchi venduti in America

  73. D’accordissimo per i primi due (li ho entrambi), ma farei un cambio 🙂 A me piace più La vie est belle!

  74. Confermo! Il mio attuale profumo è narciso rodriguez for her che in realtà non è proprio il mio genere preferisvo profumi più delicati e floreali, e quello che usavo prima di questo è l ipnotic di dior che è fantastico dolcissimo forse un po troppo il prossimo che vorrei provare è proprio la vie est belle di lancome che potrebbe essere il mio profimo perfetto leggendo la descrizione quindi la classifica è azzeccatissima almeno per me!

  75. Usa! Io adoro jo malone!!! Clio dovresti provare nectarine blossom and honey!!!!! Lo amo e consiglio a tutte

  76. Sempre più felice di utilizzare profumi di nicchia. ahhaha 🙂 Tranne uno, l’unico per cui potrei fare un eccezione, il mitico chanel n.5 eau premiere. *__*

  77. Il mio profumo di sempre è Chanel n°5 (da moltissime odiato ma che ho notato cambiare molto da persona a persona). Per lo scorso Natale però ho ricevuto l’Hypnotic poison di dior, quindi il terzo posto in Italia!
    Io ho sempre pensato che la boccetta voglia ricordare la mela avvelenata di Biancaneve più che quella del peccato di Eva..però effettivamente la foto della Bellucci fa pensare ad Eva..boh! Cmq buonissimo se si amano i profumi dolci!

  78. Io adoravo tutti i Kenzo! Ma secondo me devono aver cambiato le formulazioni perchè ho riprovato quelli in negozio dopo anni e non mi piacciono piú!
    Ora ho un profumo di Kate Moss che era uscito in edizione limitata! Lo avevo provato tutta scettica e invece è paradisiaco! Però siccome è in edizione limitata devo centellinarlo 🙁
    E poi ne ho uno essence, che è stato un regalo, io non lo avrei mai preso…invece mi ha sorpreso ed è davvero buono!

  79. Io ultimamente mi sono innamorata di Le parfume L’eau couture di Elie Saab, mentre sono da sempre innamorata dell’Armani Code! Mi piace anche Calvin Klein Eternity Summer e del classico Flower by Kenzo in l’inverno. Anni fa avevo un profumo di Burberry,di cui ora mi sfugge il nome, molto forte e particolare, dolce, speziato e quando me lo mettevo tutti mi chiedevano che profumo fosse! Dovrei ricomprarlo… Quelli della classifica italiana non mi piacciono tanto poi non capisco tutta questa fissazione per l’hipnotic poison

  80. Il mio profumo, quello che uso da quando ero piccolina, è di Dior, Dolce vita! Ne ho provati altri, ma lui ormai mi rappresenta. Resta sulla pelle e sugli abiti tutto il giorno!

  81. I miei due profumi sono Miss Dior Chèrie e Lady Million (by Paco Rabanne).. non li cambierei con nessuno!! 🙂

  82. Io utilizzavo Cavalli for her ma purtroppo la vecchia formulazione è stata sostituita con quella di ora che è molto diversa dalla precedente e per questo non l’ho più comprato… mi piaceva perchè non era stucchevole ma neanche pungente come odore (alcuni profumi ti strinano le narici ! )

  83. Nooo!!! Il miocprofumo è J’adore e per me è il numero uno!!!! Non lo cambierei con niente al mondo!!! Mi sento sensuale già dalla prima spruzzata, anche se addosso ho solo una t-shirt! E ho pure il latte per il corpo…. per le serate speciali!!!

  84. I profumi citati in questo post sono, a mio parere, tutti disgustosi… Pesanti e dolciastri… secondo me odorano di sporco.
    Io sono esigentissima e amo le fragranze fresche e leggere che ritengo più di classe. Parere personale, ovviamente….. 🙂
    Dato che viaggio molto e adoro le profumerie duty free degli aeroporti, mi lascio continuamente tentare e così acquisto sempre profumi nuovi che regolarmente vengono abbandonati in favore di quelli che ormai da anni mi accompagnano nel quotidiano e che mi sono resa conto di non poter proprio lasciare.
    Si tratta di Un Jardin en Mediterranée di Hermes, Escale a Portofino di Dior e Baiser Volée di Cartier (ma l’Eau de Toilette verdolina, non il Parfum rosa).
    Quand voglio uscire dagli schemi, invece, ho Grand Amour di Annick Goutal che mi aspetta sempre 🙂

  85. Il mio profumo preferito non è in classifica: Insolence di Guerlain. Molto femminile e sensuale, ne va va usato poco perché è molto forte, lo uso solo per la sera, ma mi piace da impazzire e mi sentire bellissima!

  86. Ciao Clio, il mio preferito rimane sempre Chance di Chanel…Sempre, anche d’estate al suo perché!

  87. Sinceramente non capisco il senso di questo post.. A che serve? E poi la prima modella della pubblicità di j’adore non era Charlize theron ma carmen kass.. Informazione!!

  88. Fosse per me, temo, le case di produzione dei profumi andrebbero in rovina.
    Non riesco a portarli, mi danno praticamente tutti la nausea, per non parlare di insorgere di mal di testa istantanei nei casi più estremi con profumi molto forti, e se devo condividere la stanza con qualcuno, chiedo sempre se possibile di spruzzarseli in un luogo aperto e non nel bagno o nella camera da letto, onde evitare nausee e altro genere di fastidi

    Pare insomma che io abbia l’olfatto tremendamente sviluppato. Per me scelgo al massimo qualche acqua profumata per il corpo, tipo quelle più leggere di Perlier o affini, sempre da usare col contagocce e da spruzzarmi mai in luoghi troppo piccoli o chiusi.

    Anche quando entro nelle profumerie, per fare acquisti, devo tenere il più possibile riparato il naso. Che disdetta!!!

  89. Narciso rodriguez è tra i miei preferiti!….ma mi stupisco che non cinsia in classifica l’Alien…. Almeno, dove abito io lo sento addosso a troppe ragazze !

  90. Fiera che il mio profumo non sia fra questi 10! Anzi, vorrei fosse solo per me il mio I Love Love di Moschino. Ho letto che è un profumo estivo, ma io lo porto tutto l’anno! Non riesco a sentirmi una fragranza diversa sulla pelle! Il più odiato? Chance di Chanel. Vomito solo a pensarci

  91. Ciao , se leggi il mio commento più sotto ti rendi condo che purtroppo abbiamo lo stesso problema… è una cosa noiosa perchè molte volte mi da fastidio anche avere vicino persone troppo profumose !!! Molte volte sento degli odori che la gente dice di non sentire e non capisco se è perchè ho l’olfatto molto sviluppato o se sono le persone ad averlo sottosviluppato !!!

  92. Il profumo che ho desiderato per una vita è stato Chanel Mademoiselle e quando il mio ragazzo me l’ha regalato ho fatto i salti alti tre metri:D l’ho usato per tipo due anni, sempre quello tutti tutti i giorni, fino a che mi è andato quasi in noia (si fa per dire), probabilmente perché essendo anche eau de parfume è piuttosto “pesante”XD Adesso ho trovato quello che forse su di me è il profumo perfetto, Dahlia Divine di Givenchy!:)

  93. Non possiedo nessuno dei profumi citati 😛
    ma vorrei tanto provare i due black della posizione 5 e quelli delle gemelle olsen 😀
    Adoro i profumi e secondo me andrebbe cambiato a seconda della occasione, un po’ come gli abiti 😉

  94. Non ho mai provato nessuno dei profumi citati….Il mio preferito in assoluto però è Light Blue di Dolce e Gabbana, seguito a ruota da Valentina di Valentino e Miss Dior.Alcuni di quelli americani non li ho mai visti nelle profumerie italiane.

  95. e Armani Code? è il mio preferito in assoluto. l’unico che compro e ricompro ormai da parecchio! J’Adore è il profumo di mia madre, ci sono affezionata. Flowerbomb è effettivamente molto elegante – giornaliero, mi piace. Anche Narciso Rodriguez non è male, sopratutto su di me ha una durata fenomenale, paragonabile a Armani Code.

  96. Sono andata a leggere il tuo commento e mi sono accorta di un’altra cosa che abbiamo in comune: il mal d’auto. Io ne soffro in maniera incredibile, persino quasi ad auto ferma ed è tantissimo influenzato dagli odori, me ne sono accorta da molto tempo. Basta anche solo l’odore stesso delle macchine nuove o viaggiare con qualcuno che ha messo un profumo forte per soffrire le pene dell’inferno per tutto il viaggio, stando col finestrino giù persino se piove o fa un freddo incredibile.

  97. Io quando vado in posti dove ci sono odori forti mi viene il mal d’auto per capirci anche se sono a piedi , mi succede anche nei centri commerciali specialmente se affollati. Mi sento gli occhi strani , mi viene la nausea con i giramenti di testa e mi sento male. Soffri per caso di gastrite, colite o qualche problema a livello del sistema digerente? Te lo chiedo non per farmi gli affari tuoi ma perchè io soffro di gastrite e colite e mi è stato detto che è per questo motivo che ho questi problemi .

  98. La modella, la testimonial, il flacone, la campagna pubblicitaria….Tutte cose superflue per scegliere un profumo.
    È l’olfatto e la memoria olfattiva che deve guidarci nella scelta di un profumo. È probabilmente il primo senso ad essersi sviluppato, l’unico a diretto contatto con il cervello, in particolare con quella parte che gestisce le emozioni, gli stati d’animo e la parte più profonda della memoria.
    E noi vorremmo inquinare questo bel dialogo con noi stessi, scevro da pregiudizi (la ragazza dark non indossa Miss Ferragamo…) con inutili informazioni che non ci servono?
    Nessuno dei miei profumi (Love and Tears di Kilian, à la nuit di Serge Lutens, Ambre d’or del Il Profvmo, Powder Flowers di Montale…tutti poco conosciuti al grande pubblico) credo abbia una testimonial, o abbia una campagna pubblicitaria, magari qualcuno può avere un bel flacone, ma quando mi perdo tra le note olfattive, ho gli occhi chiusi…

    Queste classifiche proprio non incontrano le mie scelte. Più un profumo è diffuso, più si perde l’unicità, la personalità… (A parte il fatto che si parla di materie prime differenti, fatta eccezione credo per Tom Ford)
    Un ringraziamento lo devo, però, a For Her, ( creazione di Francis Kurkdjian, ottimo naso, finalmente in proprio) che mi ha spinto per la sua eccessiva presenza ovunque, tra le braccia dei profumieri di nicchia, maestri di un’arte raffinata, esercitata senza il gioco di marchi, pubblicità e moda.

  99. Ho usato per anni il sicily di dolce e gabbana, ormai fuori produzione…. Mi ritrovo a vagaretra un profumo ed un altro, nella speranza di trovare un valido sostituto… La ricerca rimane, ad oggi, infruttuosa. 🙁

  100. Di quelli elencati amo J’adore e Black Orchid. Narciso Rodriguez for her non mi piace, stranamente. I miei profumi preferiti rimangono Alien di Thierry Mugler e My Burberry !!

  101. Assolutamente sì, gastrite e sindrome da reflusso gastro-esofageo. Ho sempre sospettato che le cose fossero collegate.
    C’è da dire che io ho sofferto l’auto fin da neonata, mi raccontava mia madre di viaggi ” della speranza ” che hanno fatto con me da piccolina. Con l’età e il sopraggiungere dei problemi gastrici i sintomi sono peggiorati e anche a me succede di avere episodi di nausea simili a quelli del mal d’auto anche stando a piedi soprattutto associati a odori molto forti.

    Nemmeno sto a dirti che per me, viaggiare sui mezzi pubblici affollati equivale a spedirmi in un girone dantesco!

  102. aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, AMO i profumi!
    Allora d’inverno uso Addict di Dior, amore a prima vista.
    D’estate uso il classico di Issey Miyake, è adesso SI, questo stupendo, meraviglioso è avvolgente Narciso Rodriguez for Her NERO!

  103. Io pensavo che mi avessero detto una grande cavolata e invece mi hai confermato tutto , grazie mille perchè ora mi spiego il perchè di tante cose ! Vogliamo parlare di quando mi lavano i vestiti usando quei terribili ammorbidenti alla vaniglia o cose simili che mi fanno sembrare ubriaca per strada? Io poi sono molto sensibile anche agli odori del cibo e spessissimo ho la nausea durante il giorno, all’inizio il fatto di avere sempre la nausea mi infastidiva tantissimo ora invece ci ho fatto l’abitudine e mi rendo conto che la cosa peggiora anche in base allo stato emotivo (sono un pochino tanto ansiosa diciamo :-)! )

  104. certo, che vuol dire Ph, io l’altro giorno ho provato insieme ad una amica, Love di Chloè, su di me, un profumo come di bucato appena fatto, fresco è leggero, su di lei, semplicemente dolce è basta, tutto credo si basi sulla acidità oppure alcalinita della nostra pelle, ciao

  105. Uguale per me Chanel 5, impossibile sentirlo, sono contenta di non essere l’unica su questa UNICITA’

  106. Ma solo a me l’Hypnotic Poison fa schifo? E’ veramente fetido e nauseante e di solito usato da persone che ne applicano decisamente troppo. Lo odio.
    Preferisco i gusti delle americane per una volta, profumi più freschi e particolari.

  107. No… Non me lo ricordo da Campo Marzio 70, anche perché quando vado lì, annuso i profumi chiedendo determinate tipi di note, e quando decido di comprare apprendo il nome dell’autore. Dimmene qualcuno, la prossima volta chiedo.

  108. Io non riesco ad usare sempre lo stesso profumo: dopo un po’ mi scoccio e lo devo cambiare! Ho letto nei commenti di ragazze che hanno trovato il profumo della loro vita e lo usano ormai da anni, ma io non ci riesco, mi piace cambiare XD attualmente uso Aqua divina di Bulgari e mi piace davvero molto: è fruttato e sexy eheheh

  109. A me fa schifissimo La vie est belle! L’ho provato su di me (sui polsi) e dopo 5 minuti di disgusto non ho retto e mi sono lavata fin quasi al gomito con Chanteclair sapone piatti all’arancia. Questo sì che è buonissimo!

    Moooolti anni fa ho usato Opium (non c’era scritto Black, è forse un altro? :-)) ma da 4 anni non lo sopporto più e mi sembra un puzzo terribile.

  110. Il mio profumo per eccellenza ormai da tempo è il MISS DIOR! Credo sia il profumo più buono che io abbia mai sentito!
    Ultimamente non mi dispiace nemmeno le petite robe noir di Guerlain!

  111. Di questi conosco:
    1) La vie est belle. Lo trovo terribile e su di me proprio non lo reggo
    2) J’adore. Buono ma non mi esalta.
    3) Opium (non il Black). Amato per qualche anno, adesso non riesco a tollerarlo.

    Adoro i profumi di Kenzo, l’unico che rispecchia in toto i mie gusti tra i brand famosi. Eccezione è Coco Mademoiselle di Chanel che è strepitoso.
    Un profumo che non sopporto, e che mi intossica per quanto lo usa la gente, è Angel di Thierry Mugler. E’ troppo troppo forte, lo senti nella gola e anche nel naso, più delle Ricola…

    Ma in genere non compro più profumi famosi, costano troppo e non ne vale la pena.
    Mi sono convertita ai profumi fatti ad hoc. Mi sono fatta fare da una profumeria (nel senso che fa profumi, non che vende profumi e cosmetici) un profumo con il solo olio di Gelsomino. Un sogno, un incanto, una meraviglia. Adoro il gelsomino: purtroppo il 99% dei profumi non contiene solo gelsomino ma anche altre cose, che distruggono il risultato. Ecco perché me lo sono fatto fare appositamente spendendo 50 euro per una bella boccetta.
    Lo uso poco perché mi piace troppo, purtroppo sono fatta così… ma devo impormi di usarlo.

    Uno che invece spruzzo spesso, che mi piace meno del gelsomino ma che trovo davvero buono è il Caprifoglio, comprato alla botteguccia di San Miniato a Monte, qui a Firenze. Fatto dai Benedettini. Buono e fresco.

  112. Il mio profumo icona è stato per anni Chanel n° 5: avvolgente, senza tempo, capace con una leggera nebulizzazione di portarmi indietro di anni.
    Ora mi sono innamorata di Furiosa Fendi, particolarissimo, con la violaciocca e l’incenso riconoscibili. Ditemi che non sono da sola 🙂

    Purtroppo dei profumi in lista La vie est belle, Hipnotic e Narciso Rodriguez for her non mi suscitano alcuna emozione, nonostante mi siano stati proposti spesso, mentre ho apprezzato in più occasioni J’adore (che ho avuto e finito in pochi mesi) e Black Opium, interessante per quelle note di pepe rosa, caffè e legni che risaltano molto sulla mia pelle.

  113. Forse ce l’hai parecchio sviluppato, ma questo significa che senti benissimo anche i profumi meravigliosi dei panifici (non in Toscana, dove pane & co. sono inodori) 🙂
    Ad ogni modo ti capisco perché tanta gente, soprattutto donne, si spara mezza boccetta addosso e magari si è spalmata la crema corpo della stessa fragranza… Camminano per strada coprendo ogni cosa. Finché senti profumi raffinati e delicati (in genere quelli di Chanel, per es.) può anche andar bene, ma quando incappi nella versione ambulante di profumi come Angel di Thierry Mugler o di quelli da supermercato, ti piglia una nausea da vomito…

    Madonnina santa…

  114. Ahahah ti capisco 😀 per quanto mi sia sforzata di provarlo in varie occasioni, neanche a me La vie est belle fa battere li cuore: le note fruttate di testa e quelle chiaramente gourmand e “pralinose” mi hanno riportato alla mente le acque profumate all’aroma di dessert che si usavano qualche anno fa – e non l’ho nemmeno trovato persistente. Peccato, perché prometteva bene :/

  115. Siii glamorous magnolia me l’ha regalato il mio ragazzo e da quel giorno l’ho amato un pochino di più! ahah (si scherza !!)

  116. Ciao Clio, ciao ragazze, mmh dunque fra questi non c’è il mio profumo icona : Cartier baiser volé, un altro che amo molto è Iris di Prada!!!

  117. La nuova versione di for her di Rodriguez è stupenda… mentre invece non riesco a sopportare la maggioranza dei profumi di Dior (o almeno i più famosi) li trovo veramente nauseanti (non uccidetemi) XD

  118. Secondo me alcune delle scelte degli Americani sono meno commerciali rispetto alle nostre scelte e sicuramente meno legate alla notorietà del brand. Tra tutti i profumi ho usato solo J’adore (secoli fa) e del Narciso Rodriguez conosco la fragranza. Ora sono passata a profumi non blasonati, ma molto buoni comunque, sicuramente più economici e meno inflazionati… Insomma, quando vado in giro, raramente trovo qualcuno con il mio stesso profumo. Ad ogni modo, fra quelli delle griffe, i miei preferiti rimangono: Armani code, Costume National e Amor Amor di Casharel!

  119. Ho usato x qualche anno Hypnotic Poison poi ho cambiato Xke volevo qlc di più fruttato ed ho preso qualche fragranza dell’erbolario. Sarei curiosa di provare Nirvana

  120. Anche a me non fa impazzire Hypnotic: troppo fruttato e vanigliato per i miei gusti; per curiosità lo provai quest’inverno, ma lo bocciai, mi ricordava quelle fragranze che si usavano quando ero ragazzina – e la durata su di me era anche piuttosto scarsa, motivo per cui non mi è piaciuto. Il che mi fa sorridere, perché generalmente mi piacciono le fragranze della famiglia orientale-fiorita, medio-dolci ma non zuccherine, insomma quelle che il mio ex definiva “roba da nonnina” 😀

  121. 😀 I profumi da nonna!!!! Per me il profumo da nonna per eccellenza è l’acqua alla violetta. Comunque io già non sono amante di profumi orientali-ambrati, questo mi fa venire una nausea assurda e un gran mal di testa. Se lo sento su qualcuno al mattino sono sicura di star male fino a pranzo….per quello non mi spiego il suo successo.
    Comunque vorrei addentrarmi nel mondo dei profumi artigianali ma per ora il prezzo e la difficoltà di reperimento mi dissuadono…appena possibile però li provo!!

  122. Quoto @cliomakeup-5b52e27a9d5bf294f5b593c4c071500e:disqus, dovrebbero aver tolto la dicitura “cherie” nel nome della fragranza, ma la piramide olfattiva è quella 😀

  123. Si il Black Opium è diverso dall’Opium originale. Io sono dell’idea che quei profumi così pesanti spesso stanchino o nauseino dopo un po’. Basta anche solo un cambiamento nello stato di salute o altro e all’improvviso diventano intollerabili.
    La vie est belle non fa impazzire nemmeno me…ora sono alla ricerca di un profumo fresco/floreale, se possibile artigianale, anche se “Un jardin sur le toit” di Hermes mi ha colpito molto.

  124. Bellissimo post! Non sono un’appassionata di profumi e mi spavento davanti agli scaffali infiniti di Sephora 😉 Anche perché dopo aver provato più di due o tre profumi mi sembra che tutti gli odori si mischino e non so più cosa scegliere ! Ora avrò qualche idea in più per i prossimi acquisti….

  125. Il successo di quel profumo mi è oscuro… Una mia conoscente lo indossa spesso, ma sulla sua pelle (molto sebacea ed acidina) viene fuori un odore che ricorda vagamente quello dello spogliatoio della palestra dei primi anni del liceo… Ed li bello è che ella lo considera una sorta di “filtro d’amore, elisir afrodisiaco” O_O cooooosa??Siiiiii 😀 il candore fatto a persona quando vado in profumeria: “Ma sei giovane, prova qualcosa di più fresco/fruttato/leggero e adatto alla tua età” “Mmmmmmh” e tirano fuori il solito Pink Sugar (da notare che l’adolescenza l’ho passata da un lustro ormai) 😛
    Sai che spesso ci penso anch’io a quelli artigianali? Le combinazioni sono molteplici, sono prodotti molto interessanti… è un mondo a sé 🙂

  126. Uso molto la petite robe noire di Guerlain, il primo uscito, le perfume per intenderci, di questo elenco mi attira molto quello di Jo Malone…un profumo che non sopporto proprio è black opium, ha una base troppo dolce!

  127. Io ho Alien preso qualche anno fa, lo uso solo nelle occasioni serali speciali perchè è molto intenso…per tutti i giorni invece sto adorando Dolce di D&G, mi piace perchè è dolce ma anche fresco, ha un buon profumo senza essere stucchevole insomma!

  128. Hypnotic Poison MIO!
    Lo provai per caso 4 anni fa, non lo avevo mai sentito e non avevo mai visto la pubblicità… ma da allora il mio cuore è diventato suo! Ne uso anche altri saltuariamente ma sempre con lui a disposizione, mai in sostituzione! La boccetta di Hypnotic a casa mia non manca mai 😉

  129. Io non riesco proprio a sopportare nè il black opium nè l’ hypnotic poison… invece adoro l’Acqua di gioia e il Sì!

  130. Il profumo è molto soggettivo.. io uso Hypnotic da anni e lo amo alla follia perchè mi piacciono i profumi dolci.
    Però, ad esempio, a me Alien mette la nausea come dici tu… ma proprio conati eh! Eppure è un profumo considerato molto buono. Ci sono fragranze incompatibili con ognuno di noi, ma se ci pensi meglio così.. pensa che due palle se portassimo tutte lo stesso profumo! :):):)

  131. I profumi sono il mio debole! Il mio profumo preferito in assoluto è La vie est belle! Non mi stancherò mai del suo odore! Però mi da fastidio che ormai ce l’hanno quasi tutte 🙁
    Poi di questa lista adoro anche J’Adore, di cui però preferisco più la versione l’Or che è più intensa e sensuale. Poi mi piace Black Opium, che è l’unico profumo della linea Opium che mi piace. Mi piace anche Narciso Rodriguez però quello nella boccetta nera e Hypnotic Poson!
    Gli altri non li conosco, ma sono curiosa di sentirli.

  132. Assolutamente numero uno profumi di CHLOÈ. CE NE ha uno in particolare davvero supppeeeer magnificooo. Dura tantissimk

  133. pensate che invece io è uno dei pochi profumi che riesco a tollerare!
    Per me creme corpo tutta la vita, ma è difficilissimo che riesca a portare un profumo, soprattutto se è “fiorito”.
    Gli unici due che tollero sono La vie est belle e Flowerbomb…..che per tante donne sono dolci da fare schifo.
    Discorso a parte per i profumi da uomo, li adoro, soprattutto quelli speziati e quelli meno commerciali (per intenderci, non li classico D&G).
    Ragazze del team, ci fate anche la classifica dei profumi da uomo, che ne dite?

  134. grazie, ma l’avevo provato in profumeria ma non mi piaceva. magari proverò a riannusarlo. io ho lavorato sotto natale in profumeria e la capa del negozio mi aveva detto che bisognava cercare di venderlo perchè secondo lei era buono ma caro.

  135. Io uso tresor di lancome da quando avevo 16 anni (ne ho 40). Non lo sento più ma se provo a cambiare vengo volta da nausea e mal di testa

  136. Non so… ma a me sembrerebbe di buttare via soldi nel comprare i profumi. A mio parere non aggiunge niente… Perchè alla fine finiamo per sentirlo solo noi. A me poi piace il mio odore! (post-doccia, si intende eheh)

  137. A me i profumi non fanno impazzire, non so sarà perché ho il naso fino,non saprei ma mi danno fastidio e non ne uso uso il deodorante. Mia sorella è patita di hypnotic possono io non lo sopporto bleah. Invece uno che mi piace (ma che cmq non uso) è d&g the one bellissimo è bello anche miracle se non sbaglio è lancome

  138. Nessuno di questi sta nei miei pensieri e nelle mie narici, però adesso sono incuriosita dal 4° e dal 1° USA.
    Fa piacere che hai citato Signorina, io lo adoro! (come tanti di Ferragamo)

  139. Cioe il profumino sconosciuto delle sorelline O,sen il piu venduto in America? Bah…son proprio strani…comunque…nomi come Armanicode, Light blue, Chance vi dicono niente?

  140. è vero! Per un periodo ho smesso anche io di metterlo… Però non ho resistito molto! Per me è irresistibile 🙂

  141. La penso anche io così 🙂 e prego da quando l’ho comprato la prima volta che non vada mai fuori produzione… Altrimenti per me sarebbe una tragedia D:

  142. Anche io mi associo a Miss Dior, ma mi piacciono tanto anche ypnose di lancome e Tresor (mi incuriosiscono molto le nuove versioni!)

  143. Mmmh, a me i profumi commerciali un mi garbano…. Infatti ne uso uno composto fa un amico di mio padre (profumiere), è molto sspeziato… Bello bello bello sapeste quanta psicologia c’è dietro ai profumi: alcuni possono addirittura invogliare a comperare!
    Comunque, ho un problemino: qualcuno di voi conosce un deodorante buono senza profumazione?

  144. Siiii mikyyy saremo d’ora in poi LE UNICHE! Haahahahahahah mica dobbiamo poi dire perchè ci chiamiamo così hahahahaha

  145. Io l’ho amato fin dalla prima nebulizzazione: è molto particolare, uno di quelli che o si ama o si odia; ad es. a mia madre e ad alcune mie amiche dà alla testa, mentre a me fa sentire subito bene *_* è caro, però l’ho acquistato molto volentieri 😀 e pensare che l’addetta alle vendite mi aveva proposto il classico D&G Light Blue (messo per tutta l’adolescenza, buono ma inadatto alla mia pelle per le note agrumate e la composizione edt, che risulta subito troppo acido e per niente durevole) e La vie est belle (a suo avviso più leggera e giovanile, ma ahimè non mi si sentiva addosso e non mi faceva battere il cuore). Ha avuto successo Furiosa? 🙂

    Se no Chanel Allure Sensuelle, ti lascio la piramide olfattiva:
    Note di Testa: bergamotto, mandarino e pepe rosa
    Note di Cuore:gelsomino, rosa, iris, frutta candita e vetiver
    Note di Fondo:vaniglia francese, ambra, patchouli e incenso.

  146. Purtroppo no Lidia 🙁 per sbaglio mi hanno regalato miss dior eau de parfum e ho sentito in profumeria miss dior eau de toilette e sono diversi!! Miss Dior Cherie era molto più frizzante e se non ricordo male aveva all’interno la fragolina di bosco che manca nei Miss Dior!! La composizione é diversa!

  147. Mi piace mooooolto di più la classifica USA! I vari Dior e il Narciso Rodríguez non mi piacciono per niente, sono per le sensualone a tutti i costi…pensate che ho sentito più di una ragazza che usa il Narciso perché “attira i ragazzi”…senza parole

  148. Ma grazie cara Frush! <3 Io sono della periferia di Roma e so che al centro c'è il flagship store, quindi mi sono andata a sbirciare le foto su google e mi ha un pò scosso il fatto che sia così elegante e raffinato O.O aspetto l'ispirazione per andarci di persona..

  149. chanel allure sensuelle mi piace, ci avevano dato un campioncino anni fa e avve afatto successo in casa mia da me a mia mamma a mia nonna……

  150. Figurati nessun problema. RIGUARDO al mood raffinato beh si è molto posh…però i prezzi dei profumi sob un linea con altri. Per il 50ml siamo mi pare sui 60 euro…cmq ti consiglio di andar a provar english pear è buonissimo e adatto all’estate

  151. Esatto. Lo devo sempre avere con me. Ho provato orrore quano cercando un profumo per la moglie di un amico ci hanno detto che era fuori produzione. Ho pensato allo stato di panico che proverei io….poi penso sia sempre meglio affezionarsi ad altri profumi che rinunciare a uno dei nostri “bambini”

  152. Ciao team, non compro profumi da anni! Tanto sono piena di campioncini e poi manco mi ricordo di usare il profumo 😀

  153. Che meraviglia! L’ho provato da pochi giorni e ti dirò che mi piace come la mia pelle reagisce: le note fruttate e golose passano in secondo piano così come quelle fresche (che non mi danno emozioni speciali), mentre le note resinose, speziate e fiorite risaltano: non male 😉

  154. Concordo, poi dipende molto ance come la fragranza reagisce sulla pelle: su alcuni sono messe in risalto delle note olfattive, su altri altre (scusa il gioco di parole) 😀 Il profumo è una specie di alchimia, diversa per ciascuno di noi, che ci può vestire magnificamente o al contrario non sprigionare tutte le sue potenzialità.
    Anche a me Alien non piace: provato sul polso non mi donava per niente, anzi, mi ricordava un deodorante per ambienti (e il bello è che vado matta per i profumi molto intensi e persistenti in generale) :S

  155. Quando ho provato il campioncino me ne sono innamorata! Adesso quando lo metto non lo sento più

  156. Grazie mille per la dritta! Peccato che io viva a Roma! Ma magari c’è qualcosa anche qui nella capitale…

  157. Si!!! C’è il mio profumo preferito J’adore!!! Quanto mi piace l’ho comprato (me l’hanno regalato per la verità) due volte….una boccetta mi dura anni perché ne uso pochissimo (visto il prezzo). Mi piacciono tantissimo anche i vari Cheap & Chic di Moschino (che per le mie tasche non sono molto cheap) e Dolce e Gabbana Light blue.
    Un profumo molto buono che però non è molto conosciuto fuori dalla Toscana è L’acqua dell’Elba.
    ilmondodiary1.blogspot.it

  158. Sono d’accordissimo con te… il mio profumo è Vanille et Coco di E. Coudray, e lo prendo nell’unica profumeria in provincia che può veramente considerarsi una Profumeria: profumi di nicchia, fatti con sapienza e materie prime di qualità… una volta che provi uno di questi profumi poi capisci che non potresti più usarne uno di tutti quelli pubblicizzati in questa classifica…

  159. Esatto. C’è un abisso.
    Di E. Coudray mi avevano dato un campioncino “fresia e muschio”. Inebriante.

  160. Io non compro profumi perchè mi dimentico quasi sempre di metterli 🙁
    Però ne ho provati vari nel tempo, soprattutto regali. Ho adorato l’acqua di Giò di Armani quando lo prese mia madre e ora l’acqua di Gioia mi dà moltissime soddisfazioni. Uno che adoravo e purtroppo finito è di Salvatore Ferragamo e non aveva un nome sulla “boccetta” (100ml!), buonissimo! Sono completamente ignorante in fatto di fragranze e il capire quali cosa sono state usate, di solito io vado col “buon profumo o puzza” XD Comunque in generale mi piacciono intensi e assolutamente non fruttati!

  161. Io sono una parfume addicted! Adoro i profumi e soprattutto adoro variare perchè posso associare ogni fragranza ad un momento preciso, così ogni volta che torno ad annusare un certo profumo mi ritorna in mente un determinato momento della mia vita. Mia madre per il mio compleanno mi ha regalato due profumi che sono l’uno l’opposto dell’altro: Acqua di Gioia di Giorgio Armani e Parisienne di Yves Saint Laurent. Devo dire che tra i due preferisco nettamente Acqua di Gioia che è molto fresco e fruttato (mi fa pensare alle angurie) mentre Parisienne è molto più caldo e intenso (mi ricorda l’odore di liquirizia). Comunque in generale preferisco profumi più freschi e lo si capisce dalla mia top list: L’imperatrice e Light Blue di D&G, Florabotanica di Balenciaga, Escale à Pondichery di Dior, Coco Mademoiselle di Chanel (che è da poco entrato nella mia wishlist).. Tra i profumi caldi invece adoro un profumo che è praticamente sconosciuto. Mi è stato regalato ad un compleanno di qualche anno fa e mi è rimasto impresso: Golden Eclipsis di Breil (l’ho ricomprato due volte per quanto lo amavo), inoltre mi piace moltissimo anche J’adore che però non ho mai acquistato. Mi piacciono anche Alien di Thierry Mugler e Hypnotic Poison solo che 1. non mi piace come reagiscono a contatto con la mia pelle 2. sono abbastanza scontati. In generale mi piace indossare profumi che non siano troppo “commerciali” perchè voglio comunque che un profumo possa essere collegato a me. Un’altra cosa che mi appassiona è mantenere le boccette, piano piano sto creando una piccola collezione che spero si possa espandere nel tempo. Al momento ho 5 profumi tra cui scegliere (Acqua di Gioia, L’imperatrice, Parisienne, Regina dei prati dell’Erbolario ed un profumo di Zara)e la mattina è un piccolo dilemma ahahah

  162. Ciao ragazze! 🙂 stesso problema di @serenetta:disqus con Light Blue: molto equilibrato a nebulizzazione “neutra” su cartoncino, ma sulla mia pelle non rende: si sente solo la nota agrumata ed aspra per un tempo brevissimo e poi più nulla, nonostante l’uso della crema corpo della stessa linea per vedere se potesse perdurare di più :/ mi è stato regalato per anni “a scatola chiusa” 🙁

  163. Davvero? Anche a mia mamma ed alcune mie amiche, più abituate a composizioni delicate, fresche, agrumate e verdi è piaciuto molto l’ultimo Lancome. Secondo me il test migliore resta quello della nebulizzazione sulla propria pelle, per vedere che effetto ci fa addosso 😀
    Da donna mi piacciono quelli molto fioriti, dolci ma assolutamente non gourmand, orientali ed un po’ maturi, motivo per cui spesso davanti agli scaffali delle profumerie mi viene da ridacchiare tra me e me quando le assistenti alla vendita mi consigliano fragranze che generalmente si associano ad una giovane età 😀
    Di profumi da uomo… Non mi piacciono troppo quelli eccessivamente aspri, un mio compagno del liceo ne usava uno che il mio naso percepiva acidissimo e pungente, davvero tremendo :S
    Ottima proposta, @cliomakeup-b6d767d2f8ed5d21a44b0e5886680cb9:disqus! 😀

  164. @cliomakeup-84d6700e5e27922bbfbb1e51de3bd468:disqus condivido per Angel! Mi sento la gola in fiamme quando lo sento in giro (perdona il gioco di parole :D) e mi sa di appiccicoso :S

    Interessanti questi profumi ad hoc, chissà se ci sono profumerie simili a Torino? *_* mi hai messo curiosità 😉

  165. Narciso per attirare i ragazzi?? O_O
    Ho sentito la stessa cosa dell’Hypnotic da parte di una ragazza, che lo definiva una sorta di “filtro d’amore”, ma per via della reazione di questo profumo con il ph ed altre caratteristiche della pelle di questa persona, il risultato finale ricordava l’odore di un tram affollato in estate.

  166. Ragazze pure a me da fastidio troppo profumo e pure io soffro l auto da quando sono piccola e ho la gastrite! Incredibile…forse non mi da fastidio quanto a voi infatti ogni tanto lo metto, ma mai prima di una cena perche sennò mi viene nausea e perdo l appetito..comunque ho sempre avuto un naso finissimo, non solo riconosco i piatti dalla odore ma anche i singoli ingredienti

  167. Per me tra i migliori ci sono bulgari omnia cristalline e vanitas di Versace. Cmq adoro i profumi freschi e agrumari …ne conoscete?

  168. Io ultimamente sto usando il profumo di Paco Rabanne lady million e devo dire che non mi dispiace,qualcuna lo usa o l’ha mai provato?

  169. Tra questi non c’è il mio preferito, ma non importa .. Ma guardavo Marykate Olsen e mi dicevo che è diventata bruttissima per tutti gli interventi chirurgici…

  170. Tra questi, l’unico che ho usato per anni è il “vecchio” Opium… meraviglioso, ma non potrei più usarlo. E’ così, mi innamoro di un profumo, lo uso per anni e poi… adieu! Ho amato Opium, Paris, Casmir Chopard, Jungle Kenzo, Flower Kenzo e da qualche anno Acqua di Parma Gelsomino Nobile, in attesa del prossimo colpo di fulmine!

  171. Scusate teamclio ma devo fare una precisazione…Black opium e Opium sono due profumi diversi e non lo stesso “evoluto”! Tant’è vero che entrambe le versioni sono attualmente in commercio e hanno un bouquet completamente diverso! L’unica cosa che li accomuna è il nome!

  172. Mi ritrovo praticamente in quasi tutto quello che descrivi. Spero di non risultare troppo crudele nel dirti che per un momento ho provato sollievo nel pensare che non sono la sola che ha una vita così condizionata dagli odori che la circondano. Mi sono sentita meno sola e più compresa!

  173. Ciao, non ti preoccupare anzi mi sento anch’io sollevata nel sapere che non sono l’unica ! Anche perchè in casa non mi capiscono e dicono che faccio storie senza rendersi conto che può essere veramente un disagio!

  174. Mi sorprende che in classifica non ci sia neanche un profumo Chanel eppure sono avvero buoni, uno dei migliore per me è coco chanle noir avvero stupendo ma il mio prferito rimarrà sempre “Le jardin de monsieur Li” by Hermes. Provate a spruzzarvelo e non avrete più scampo

  175. poison, opium e j’adore, non mi piacciono particolarmente, anche se ovviamente sono buoni, la vie est belle, invece, lo trovo straordinario.
    ultimamente cliniche mi ha regalato un campioncino del nuovo profumo, aromatics in white: eccezionale, gli altri non li ho mai provati, ma me li segno, devo assolutamente sentirne il profumo… ciao
    ps: anche Delavigne ha subito il photoshop… ah ah…

  176. Giuro! 😀 Motivo per cui continuo ad essere fermissima sul fatto che prima di acquistare lo si debba provare con un po’ di pazienza per vedere (e sentire) l’effetto che fa, così da non avere l’effetto stantio e cattivello 😀
    Tornando al tuo focus, perché poi indossare una fragranza all’unico fine di attirare i ragazzi e basta? Mi sfugge qualcosa :S

  177. Quoto per la bottiglietta: ce ne sono alcune bellissime. Credo che la scelta di un profumo dipenda da una serie di fattori e sensazioni. Con i gusti che ho sviluppato finora, trovo bellissime le classiche bottigliette Chanel (per intenderci, il n°5, il n°19, Coco), Tresor Lancome che da piccolina mi sembrava una trottola, Furiosa Fendi (disegnata da Delfina Delettrez) e l’iconico bustino di Classique JPG (stupendi i classici, particolari quelli delle LE).
    Quali sono le tue bottigliette preferite? 🙂

  178. In questi giorni ho provato anch’io l’edp, è eccezionale, sia come struttura olfattiva che come durata! *_* Il rum e la rosa all’apertura lo rendono speciale, è come un caldo abbraccio, e poi si trasforma man mano. Che sogno *_*
    Hai suggerito un piccolo capolavoro 😉

  179. Onestamente propio la piccola bomba floreale è tra le mie preferite, ma tra quelle da aggiungere in collezione metterei Nirvana White delle sorelle Olsen e un classico JPG (che è una grande mancanza!!!) 🙂

  180. Confezioni interessanti: la boccetta di Flowerbomb è davvero particolare 🙂 ora che mi sono avvicinata al piccolo universo di JPG, quei bustini in edizione limitata mi tentano tantissimo *_*

  181. Mah… ti giuro ho sentito ragazze dire che il bello è che fa effetto “carta moschicida” sui ragazzi, ti lascio immaginare la mia espressione allibita…

  182. Una sorta di calamita 😀 magari alle utilizzatrici non piace nemmeno (o così tanto) quella particolare fragranza… non voglio giudicare, ma non ho proprio parole :S

  183. Ciao ragazze! Io adoro flower bomb di v&r …è eccezionale !!!
    E ho trovato un sito che lo vende ad un super prezzo!
    Sono contentissima!

  184. Io ho Black Opium e non è l’ Opium degli anni 70 ma bensì una fragranza completamente diversa!Il primo più dolce il secondo più orientale.Io peró amo moltissimo i profumi vintage,uno dei miei preferiti è Diva di Ungaro,forte ma super elegante!Sicuramente sono più per i vecchi profumi,quelli nuovi sono troppo commerciali li senti ovunque!il bello del.profumo invece secondo me dovrebbe essere la sua unicità che fa contraddistinguere una persona

  185. Io ho un profumo nel cuore ed è Alien! Non perché mi piaccia particolarmente (lo trovo troppo forte) ma perché mi ricorda il mio primo amore

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here