SIENNA MILLER

Schermata 2015-05-21 alle 15.58.04

La bellissima Sienna ha da poco partecipato anche al Festival di Cannes, in cui nei primi giorni ha dato il meglio di sé con i suoi splendidi look che vi ho già in parte fatto vedere! Ma ora vi propongo anche altri look in cui ci sono delle notevoli differenze e in cui potremo osservare altri particolari.

-Trucco intenso

Sienna-Miller_glamour_18may15_getty_b_540x810_1

sienna-miller-1952-1
Sienna Miller ha raramente osato con il makeup, ma devo dire che quando l’ha fatto non ha sbagliato nulla! Sia che riguardassero gli occhi, sia che fossero sulle labbra, i colori intensi le stavano davvero bene! Complice anche la carnagione non proprio chiarissima e la giusta dose di luci e ombre sul volto (in particolare un bel contouring soprattutto nella prima foto), l’attrice riesce a portare perfettamente sia uno smokey eyes, sia delle labbra color prugna, che abbina a uno sguardo luminoso. Trovo che siano state scelte sempre azzeccate per mantenere un giusto equilibrio nel look, e per mettere in risalto ora gli occhi, ora le labbra, praticamente perfetti e giustamente sottolineati da rossetti intensi o matite e ombretti scuri.



-Trucco Naturale

elle-wedding-makeup-sienna-miller-xln-lgn

Sienna-Miller
Impossibile dire che stia male anche con i look naturali e le tonalità più delicate, ma forse i makeup di questo tipo le danno qualche anno in più! Con i toni neutri su occhi e labbra, e con un accenno di ombretto marroncino che scalda la palpebra, Sienna dimostra comunque di non temere la prova ‘acqua&sapone’, ma io la preferisco senza dubbio con un tocco di colore e di carattere in più! In ogni caso, chapeau! Impossibile negare che sia bellissima sempre e comunque!

CHRISSY TEIGEN

Schermata 2015-05-21 alle 16.39.49

La modella statunitense, moglie del cantante John Legend, ha una bellissima carnagione ambrata e dei lineamenti del viso più tondeggianti e morbidi. Vediamo i suoi look e cerchiamo di vedere quali sono quelli che le stanno meglio!

-Trucco intenso

Chrissy-Teigen-2015-Academy-Awards-red-carpet-best-hair-and-makeup
dd95a_o-CHRISSY-TEIGEN-570

Nella prima foto, in cui Chrissy sfoggia delle labbra rosse e lucide, forse c’è qualche elemento di troppo. Sarà il contorno labbra un po’ esagerato, sarà il colore già intenso e reso ancora più ‘forte’ dal finish glossy, uniti alla lucentezza dell’abito e alla piega dei capelli così impostata, ma credo che non sia uno dei suo look più belli. Stessa cosa per lo smokey nero della seconda immagine, che in questo caso le rimpicciolisce gli occhi già stretti e all’insù. Non aiuta neanche il colore dell‘incarnato, che paradossalmente sembra anche più spento, per colpa  forse di una cipria troppo chiara e fredda.

-Trucco naturale

Chrissy+Teigen+Makeup+Pink+Lipstick+jfBVnnDYivyl

main.original.0x971c

Altro discorso invece per questi altri tipi di makeup, che puntano tutti sui toni caldi del marroncino e del dorato, insieme a un bel colore pesca sugli zigomi. Sono decisamente i colori che più le si addicono, e che mettono ancora più in risalto la sua pelle ambrata. Molto bella anche la luminosità del volto che con queste tonalità calde su occhi e labbra rende il look davvero azzeccato e permette di dare al volto la giusta tridimensionalità . In particolare trovo che sia perfetto il rossetto rosa-malva della prima foto e l’ombretto dorato ma comunque delicato nella seconda.

 

Allora ragazze, ora tocca a voi! Questi erano solo alcuni esempi (dove ho cercato di farvi vedere dei look nuovi e alcuni volti non così ‘scontati’), ma ditemi chi secondo voi sta meglio con i look intensi e chi invece è maggiormante valorizzata da un trucco più naturale! Quale di questi makeup vi è piaciuto di più e cosa cambiereste di ognuno? Ditemi se vi è piaciuto questa specie di ‘esperimento’ e se volete che ve lo riproponga con altri personaggi!
Un bacione!

 

84 COMMENTI

  1. Jennifer è bellissima!!!! Sia con trucco naturale sia più intenso è splendida e pure Sienna Miller è no schianto! !! Riguardo a chrissy invece sec me sta meglio con un trucco naturale ha già dei lineamenti molto marcati…

  2. Bello questo post! Sarebbe carino se diventasse una serie, tipo trucco intenso e naturale su occhi e capelli chiari, occhi e capelli scuri, occhi chiari e capelli scuri… etc. Così possiamo ritrovarci più o meno tutte e vedere “come potremmo essere” con un trucco più o meno intenso/naturale…

  3. a parte iggy azalea che col trucco riesce a far sembrare i suoi occhi più grandi le altre stanno tutte meglio con i look neutri, secondo me… ciaooo

  4. Secondo me non è facile generalizzare in questo caso perchè bisogna tener conto dell’effetto finale che si vuole ottenere, Jennifer per esempio secondo me sta benissimo in entrambe le versioni, solo che col trucco più intenso risulta molto più sexy!

  5. Chrissi e Sienna mi piacciono con un trucco naturale, Iggy con uno intenso e la Lawrence in entrambi i casi tranne nella prima foto dove mi sembra davvero troppo bianca. .cmq ho apprezzato questo tipo di post

  6. In linea di massima mi piacciono tutte di più con il trucco naturale, tranne:
    – Iggy Azalea che sta meglio con gli occhi un po’ più “strong” (anche meno che nella foto però, punterei su una via di mezzo….)
    – Jennifer Lawrence che per me sta bene con tutti e due i look

    Ecco, se posso, sono in disaccordo con il contouring di Sienna Miller nella prima foto: per me è decisamente troppo evidente e fa tanto “mascherone”.

    Bacetti a tutte!

  7. Jennifer Lawrence secondo me sta benissimo con entrambi i tipi di trucco. Nella terza foto del trucco intenso, quella con smokey eyes e labbra nude è divina! *_*

  8. Il problema è che molto spesso il trucco “naturale” è molto più complesso e vengono usati molti più prodotti e quindi il risultato è tutt’altro che naturale….

    Indossare nero sugli occhi o rosso sulle labbra viene visto come trucco pesante, quando magari in realtà il tutto è molto più leggero e naturale di un look nude.

  9. Jennifer e Sienna mi piacciono con entrambi i tipi di makeup. La Teigen mi piace di più con un trucco leggero dato che i suoi lineamenti fanno già tanto da soli.
    Riguardo a Iggy il makeup occhi la valorizza di più rispetto a quando sono meno truccati, ma per quanto riguarda il makeup viso non mi piace che la Ono le faccia un mascherone: si vede sempre e comunque, anche quando l’effetto dovrebbe essere makeup-nomakeup…. In generale è carino il confronto degli stessi personaggi con o senza trucco marcato.

  10. a me Sienna Miller non piace in generale, ma se devo decidere il look, la preferisco al naturale, l’alternativa fa tanto mascherone come dice Elena3 con cui concordo pienamente.
    diciamo che il make up ben dosato sta bene a tutte ed in certe occasioni (su un red carpet, ad un evento) il look naturale stona con tutto il resto (abito per primo forse), quindi lo lascerei alle occasioni meno “mondane”.
    mi associo alle altre ragazze chiedendo altri confronti….l’idea è bellissima

  11. Richiesta per Clio : cosa ne dici magari di dedicare un post alle terre abbronzanti visto che l’estate sta arrivando ? Anche se avevi già fatto in passato un post sulle terre/bronzer un ripassino non fa mai male e poi magari nel frattempo hai provato qualche prodottino nuovo da suggerirci ! Sarà che in questi giorni ho voglia di ottenere “un’aria sana” e più ci provo più peggioro ah ah ah ! Ciao bacio

  12. Mha….Iggy secondo me sta meglio più naturale…gli occhi piccoli non sono necessariamente un difetto da correggere…tutte le preferisco più naturali..l’unica che ci guadagna in ogni caso è Jennifer…splendida comunque!

  13. Ma solo secondo me non è vero che sienna sembra più vecchia col trucco naturale, ma al contrario sembra più giovane?

  14. Simpatico il post! anch’io adesso vorrei fare la prova su di me per capire cosa mi sta meglio se trucco acceso o naturale…non c’avevo mai pensato stranamente.

  15. eccetto che nell’ultimo caso,secondo me le altre stavano meglio quando tu dici che stavano peggio (ahahaha scusa il gioco di parole)…questo vuol dire che molto dipende anche da come le persone ti vedono..per me Sienna Miller sembra mooolto più vecchia con il trucco marcato della prima foto,mentre la trovo bellissima nel secondo look naturale..per cui anche qui non c’è una legge!!:-)

  16. E’ inutile, per quanto mi sforzi non riuscirò MAI a trovare bella nessuna donna che indossi il rossetto da emo/dark. Ammazza qualsiasi tipo di faccia, anche delle bellissime! Non so come facciano ad ostinarsi a metterlo. Sta da cani a chiunque!

  17. Anch’io la penso come te … con il trucco marcato la trovo più vecchia e mi sembra che abbia sul viso un mascherone ( un trucco può essere marcato e non dare assolutamente l’idea di mascherone/paltone ) . In più molte volte non mi trovo d’accordo sulla matita burro nella rima interna, è una cosa che non mi piace perchè la trovo molto innaturale soprattutto quando è molto bianca (nessuno a la rima interna bianca ! )

  18. Io su Sienna Miller avrei detto l’esatto contrario..quel contouring non si può vedere, il tutto così marcato la invecchia :/

  19. Non sono d’accordo su Sienna Miller, trovo che stia decisamente meglio coi trucchi al naturale! Bel post comunque, è interessante vedere con quale tipo di trucco stiano bene le varie tipologie di viso. Grazie Clio! 🙂

  20. Sono assolutamente d’accordo con voi!!!!Ovviamente è tutta una questione di gusto personale, ma in linea di massima anche io credo che troppo trucco invecchi..un po’ come la chirurgia plastica..certo, alcuni trucchi un po’ complessi e d’effetto, a seconda delle occasioni ci vogliono eccome! Nelle foto che ho visto,Jennifer Lawrence truccata secondo me è bellissima e impeccabile, con poco trucco è carina e fresca ma molto anonima, così come Iggy Azalea; mentre Sienna Miller è stupenda con un look più naturale, truccata sembra molto più vecchia!!

  21. Clio, ne avessimo azzeccata una io e te! Sono d’accordo solo con Chrissy Teigen, che col trucco intenso mi pare sempre volgarotta, mentre con un makeup più luminoso e naturale trovo stia molto meglio. Per il resto, preferisco sia Iggy Azalea che Sienna Miller coi trucchi naturali, e d’altro canto Jennifer Lawrence con trucchi più accentuati (nella prima foto in cui ha il makeup naturale trovo stia davvero maluccio!)

    PS: http://miymakeup.blogspot.it/

  22. Tranne l’ultima, Chrissy Teigen, che trovo stia nettamente meglio con un trucco più leggero, le altre devo dire che mi piacciono in entrambi i casi, anche perchè il trucco “pesante” è relegato alle occasioni in cui è richiesto, motivo per cui non stona ma è armonioso. Oltre che sexy come dovrebbe essere.

  23. Devo dire che a me piacciono tutte più sul naturale. Anche la prima che ha occhi molto piccoli e labbra carnose la preferisco nude. Non so i trucchi troppo carichi le invecchiano tutte e secondo me tolgono freschezza.

  24. Clio con questo post hai dimostrato che i gusti, anche sul makeup, sono soggettivi!
    Iggy la preferisco con un bel trucco naturale, la rende più radiosa!
    Jennifer Lawrence con lo smoky e l’eyeliner è deliziosa e i suoi occhi risaltano tantissimo!
    Sienna la preferisco senza tutto quel mascherone in faccia e Crhissy la preferiso con un bel trucco importante!

    Praticamente la penso al contrario su tutto! Ahahah!

  25. Mi trovo in disaccordo praticamente su tutte, soprattutto su Siena Miller, quel conturing lo trovo tremendo su di lei! Ma comunque, banale divergenza di opinione. Il post è interessante!

  26. Vero il post è molto bello ma un po generico ed è difficile prendere spunto….mi piace l’idea di proporre volta per volta varie caratteristiche in modo più sistematico

  27. Io penso che sia tutta una questione di gusti. Io ad esempio concordo su Iggy e a metà su Chrissy (la prima foto secondo me è stupenda!!), ma non condivido per niente sulle altre due. Jennifer trovo che con il trucco più intenso sia meravigliosa, ha un’aria sexy e tenebrosa che si perde totalmente con il look naturale. Sienna invece mi sembra molto più vecchia nella foto col contouring pesante che non in quelle col trucco naturale! Questione di prospettiva 🙂

  28. Mi piacciono tutte più con un look naturale, esclusa Iggy Azalea che la trovo molto più bella con un trucco più strong!

  29. esatto!!secondo me anche calcare troppo la mano col make up è controproducente!viceversa se si ha un viso un po’ tondo come quello di Jennifer Lawrence secondo me scolpire leggermente i volumi e valorizzare gli occhi migliora il suo aspetto!

  30. Iggy Azalea trucco intenso perchè sennò gli occi mi paiono mosci, Sienna trucco naturale, le altre trucco intenso, la Lawrence sta benissimo con entrambi può decisamente mettersi tutto quell che vuole!

  31. Io trovo si stia sempre meglio truccate!
    Non fraintendetemi, anche al naturale queste donne (e tutte le donne) sono bellissime, però solo il trucco (fatto bene) riesce a darti quel non-so-che in più in grado di valorizzare ogni viso.
    Il no makeup makeup io lo uso solo quando non ho tempo oppure devo uscire per fare cose di poco conto, per il resto adoro truccarmi a seconda delle occasioni, eppure senza mai esagerare!

  32. se devo essere sincera io non sono d’accordo con l’analisi di Jennifer Lawrence io la trovo bellissima con il trucco intenso e devo dire che invece il trucco naturale per la prima volta non mi piace , difficile dire che stia male perchè non è vero….. le cose che il trucco intenso mette in risalto quelli che nella descrizione sono difetti occhi infossati e pelle bianca a me piace proprio che siano risaltati perchè sono sue caratteristiche che fanno di lei una bellezza non comune…

  33. se devo essere sincera io non sono d’accordo con l’analisi di Jennifer Lawrence io la trovo bellissima con il trucco intenso e devo dire che invece il trucco naturale per la prima volta non mi piace , difficile dire che stia male perchè non è vero….. le cose che il trucco intenso mette in risalto quelli che nella descrizione sono difetti occhi infossati e pelle bianca a me piace proprio che siano risaltati perchè sono sue caratteristiche che fanno di lei una bellezza non comune…o almeno questa è la mia opinione

  34. A me piacciono quasi tutte di più al naturale, tranne Iggy Azalea (non so se sono io, ma noto una somiglianza abbastanza spiccata con la figlia di Michelle Hunziker e Ramazzotti) e Jennifer Lorenz non so se sta meglio più o meno truccata, alla fine dipende molto da com’è truccata, ad esempio nella foto con lo smokey grigio e le labbra nude sta molto bene. Trovo invece che Sienna Miller stia meglio con un trucco meno pesante, nella prima foto che la ritarae a me non piace molto con tutto quel conturing, ovviamente sono gusti.

  35. Totalmente in disaccordo per quanto riguarda Iggy Azalea, molto piu bella con un trucco naturale che non modifichi I suoi lineamenti cosi particolari e esotici. In generale, direi che chi ha un volto molto neutro puo’ caricare con trucchi pesanti, chi ha un bel volto ma particolare farebbe meglio a lasciarlo cosi com’e’!

  36. ma solo a me sono piaciuti su tutte i look più intensi? boh, io ho un’idea di makeup forse troppo eccessiva, non che io mi trucchi sempre come una drag queen,ho rossetti nude e palette dai colori neutri, ma per me un make up non è tale senza un bel rossetto intenso, e tutte queste star ( a parte forse l’ultima) le preferisco con trucchi intensi…

  37. Nella penultima foto, Iggy è radiosa. Mi piace molto!

    E Jennifer mi piace nelle due ultime foto delle due categorie! E come @cliomakeup-ffd3d44afe65e856eb4dc1c3fd40bc28:disqus anche io penso che Siena non stia bene con tutto quel contouring!

  38. Ciao sulla cantante sono perfettamente d’ accordo; sulle altre approvo i look naturali. Sienna Miller é terrificante super truccata quel rossetto rosso così cupo lo odio in generale, lo trovo volgare ed esagerato a meno che non sei una dallo stile Dark o una delle vampire di Dracula….poi nella seconda foto magari é la foto ccosi lucida la pelle il nero cosi quasi sbavato sembra una foto segnaletica, nelle naturali é bella come sempre 🙂

  39. Ma quanto è bella Chrissy Teigen?Per me con un trucco naturale è stupenda!Sienna Miller la preferico con il make up pìù strong anche se la fa sembrare un pò più vecchia.Jennifer Lawrence sta sempre bene 😉

  40. a me jennifer piace in tutte le foto messe! 🙂 trovo abbia proprio dei bei lineamenti e colori. sienna vabbè… che ve lo dico a fà??!!
    iggy azalea sembra un’ altra persona a seconda del trucco (sicuramente meglio con trucchi un pò intensi sugli occhi, praticamente iniziano ad esistere). e chrissy teigen (che a me proprio non piace, mi sa di criceto con quegli zigom(M)oni) nettamente meglio con trucchi più naturali, forse proprio perchè ha dei lineamenti così marcati già di suo

  41. Amo e stra amo il rossetto scuro di Jennifer Lawrence!!!!!!!! Sienna Miller è talmente bella che starebbe bene con qualsiasi cosa

  42. Mi viene da dire che non è tanto questione di trucco leggero o strong, ma il fatto è che se una è bella può fare come vuole e, a seconda delle occasioni, sta bene comunque!

  43. la moglie di John Legend continua ad sembrare un’anguria ai miei occhi, però con il primo make up mi convinceva un po’ di più!

  44. Si mi è piaciuto molto questo tipo di post e mi piacerebbe molto che lo rifacessi con altri personaggi famosi! ☺️

  45. sienna miller sinceramente mi sembra più “vecchia” con il trucco intenso!!! Jennifer Lawerence è sempre bellissima!! stupenda con lo smoky eyes e le labbra nude!!

  46. Personalmente trovo che l’unica che stia bene in entrambi i modi sia Chrissy Teigen, credo sia veramente molto bella e solare!!

  47. Bel post!
    Se penso però che se per il look naturale ci si mette il doppio del tempo a realizzarlo mi chiedo: naturale?!?
    Io di base prediligo i look intensi, danno quel tocco di sexy che alla maggior parte delle donne fa stare bene…
    Buon sabato Clio & bellezze!!

  48. No vabbé.. Siena Miller è bellissima ma quel trucco pesantone con contouring fatto malamente imbruttirebbe chiunque D: sembra decisamente più avanti con gli anni truccata così che con un make up naturale e fresco..quando una è strafiga spesso non ha bisogno di molto di più!

  49. Sienna Miller mi piace un sacco ed è bellissima sempre ma nella prima foto con quel contouring così marcato e il rossetto così intenso sembra molto più vecchia di quello che è in realtà… per quanto riguarda Jennifer Lawrence il primo trucco intenso non mi fa impazzire ma secondo me con il secondo trucco intenso sta benissimo… è bella anche versione look naturale ma non in tutte le foto mi fa impazzire

  50. Che brutta pelle Sienna Miller! Secondo me il suo incarnato è più fresco e pulito nelle foto con make up semplice… tutto quel contouring non fa altro che accentuare pelle grassa e pori dilatati! Sulle altre sono d’accordo con Clio. Bel post se diventasse una serie..

  51. Questa volta mi trovi molto in disaccordo!! Sienna con trucco marcato sembra una sessantenne…per non parlare della seconda foto, il trucco occhi così intenso le sta davvero male! Al contrario al naturale ha l’aria da ragazzina! Oggi mi hai sorpresa

  52. A me piacciono tutte, sempre. Trucco naturale, o carico – a prescindere. Quello che voglio dire è che vanno bene tutti, dipende di che si tratta e che effetto si vuole ottenere.
    Se vado al lavoro, scelgo i colori neutri e opachi. Se esco, vai con i colori intensi e qualche brillantino! Sai che noia se no, tutte sempre al naturale con i colori tenui…

  53. Trovo che sienna miller abbia un counturing troppo pesante! Iggy azalea promossa con trucco naturale, sembra una ragazzina

  54. No vabbè…Sienna Miller nella seconda foto di trucco intenso, con gli smokey eyes e la pelle dorata è semplicemente fantastica! Questo è il tipo di trucco che piace a me, sarà anche perchè ho più o meno gli stessi colori: occhi in risalto e pelle con un makeup studiato ad arte per ricreare l’effetto abbronzato ma naturale, labbra nude o comunque con colori chiari…fantastica!!!

  55. E’ proprio vero che il trucco puo’ cambiare moltissimo la percezione di una ragazza! Io, per esempio, non posso portare trucchi troppo intensi: mi danno 10 anni di più! Per valorizzare i miei colori e il mio aspetto ‘da ragazzina’ devo fare un ‘no make-up look’: curare la base, un rossetto MLBB e un po’ di matita sfumata con tanto mascara. Così sembro giovane e curata, l’ideale per tutti i giorni.

  56. Stavolta non concordo con clio… sienna miller la preferisco naturale 🙂 anzi ultimamente quasi tutte le preferisco naturali, sarà la stagione, sarà il mio gusto ma non amo molto i mascheroni ultimamente nè i trucchi troppo pesanti

  57. Sienna Miller la preferisco naturale! Diciamo che il trucco pesante invecchia un pochino,secondo me… però a volte è bello sfoggiarlo 😀
    Dipende tutto dalle occasioni! Per tutti i giorni un trucco naturale e per gli eventi un bel trucco più carico!

  58. Jennifer Lawrence è bellissima nella foto per Dior. I trucchi intensi sono belli, anche io ogni tanto li faccio…si può mettere in risalto gli occhi le labbra, però trovo che, alla mia veneranda età di 37 anni, il trucco naturale mi stia meglio perché mi ringiovanisce…almeno questo è quello che sembra a me.
    Cmq bel post!!!!
    ilmondodiary1.blogspot.it

  59. È piaciuto molto anche a me questo post Clio 🙂 .. Comunque Iggy Azalea la preferisco con i look intensi. Jennifer Laurence è sempre molto bella,a anche a me piace molto di più con i look più sobri, ma nella seconda foto con quella riga di eye liner e rossetto rosso era divina.

  60. devo dire che guardando alcune foto mi sono trovata ad avere un parere opposto a quello di Clio…..per esempio Sienna Miller nella prima foto la trovo improponibile, troppo artefatta, con un conturing esagerato, e al contrario di Clio a me sembra più giovano meno truccata.
    A parte gli occhi, preferisco sempre la versione con il viso meno coperto da fondi e terre varie, per ognuna di queste donne.

  61. Ciao Cliooo!!! Anche a me è piaciuto molto questo post . Comunque trovo che Iggy Azalea sta molto, ma molto meglio con i look più intensi. ne idee Laurence è sempre bellissima, ma con i look sobri lo è ancor di più . Però con quella riga di eye liner e il rossetto rosso è .. DIVINA!!!

  62. Iggy e Jennifer stanno meglio con un trucco carico, più naturali sono un po’ sottotono (nel senso che san di poco).Sienna la preferisco con sguardo carico ma non mi piace la base troppo colorata.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here