Ciao ragazze!

Avete voglia di fare trucchi originali da sfoggiare magari nelle prossime serate estive per essere diverse dal solito e perché no, magari provare anche a osare un po’? Oggi vi farò vedere delle tecniche insolite che vi permetteranno di creare smokey eyes in maniera rivisitata, e vi darò anche dei consigli su come realizzarli al meglio per valorizzare il vostro sguardo! Vediamo subito di cosa si tratta! 😉

> at IAC Building on May 14, 2015 in New York City.

 

L’UNDER SMOKEY EYES

2e7eede6330d5891027a92b48355e747

E’ una tecnica che mi piace tantissimo e che ultimamante sto facendo anche più spesso del solito, perché mi rendo conto che sta davvero bene soprattutto a chi ha la palpebra un po’ cadente (come me ehehe).
Questo perché è un tipo di trucco che prevede la sfumatura dell’ombretto principalmente sotto la rima inferiore, quindi lasciando stare le sfumature più elaborate sulla palpebra superiore, che come sappiamo per gli occhi un po’ cadenti o infossati sono più difficili da realizzare.


b228c4867a2550b2a8e6774204918bf0

Lavorando solo sotto, si riesce comunque a dare profondità allo sguardo e a renderlo sexy e, per evitare che l’occhio si appesantisca troppo e sembri più cadente, è necessario finire la sfumatura nella parte esterna dell’occhio un po’ all’insù, salendo appena verso l’alto per far ‘salire’ lo sguardo.

IMG_2631

ae360a82c28f75dc13ebd9d763cc4241Volendo si può accennare anche una codina di eyeliner, ma sempre solo sotto! 😉

E’ davvero un tipo di trucco facile e veloce da realizzare, anche perché come vi ho detto non c’è bisogno di concentrarsi anche sulla palpebra superiore. Si può partire invece direttamente dalla rima inferiore, applicando una matita bella scura (nera, marrone, o perché no anche viola, blu o verde!), sporcando anche un po’ le ciglia, ma senza andare troppo sotto.

Schermata 2015-06-07 alle 14.28.33Anche con i colori più neutri è molto bello l’effetto!


aade49449f508dff3bbaae89b38e0e49

Poi, con un colore più chiaro, simile alla matita (quindi con grigi, viola e azzurri, si può completare la sfumatura, facendo attenzione a non scendere troppo, altrimenti si rischia di creare un effetto ‘occhiaia’.
Proprio per questo è necessario infatti prendersi molta cura del contorno occhi e dell’occhiaia in particolare, andando prima a idratare e poi coprendo molto bene eventuali segni scuri con un correttore dalla buona coprenza.

secret-concealer-11

Per realizzare questo tipo di sfumatura, che deve essere precisa e non troppo larga, si può usare uno di quei pennellini  ‘a penna’, oppure anche uno di quelli angolati, perfetti per la rima inferiore e volendo anche per le sopracciglia.

pennello-honey-smudge

 

brush

 

Secondo me è un tipo di trucco davvero sexy che sta bene a tutte le ragazze e ve lo consiglio anche se andate di fretta e non avete tempo per creare trucchi più elaborati, o se semplicemente volete usare un solo colore e vi va di abbinarlo al vostro abito a un accessorio! 😉

 Ma vediamo nella prossima pagina gli altri tre modi per rendere più originale i vostri smokey eyes! 🙂 Cliccate qua!

93 COMMENTI

  1. Aaah lo smokey-cut crease e l’under smokey sono belliiissimi! Il flipped invece non mi entusiasma…
    Di questo che ne dici, invece? 😉

  2. A me piacerebbe un tutorial sull’under smokey eyes nei toni del viola, blu o verde ottanio. Mi sembra carino anche per l’estate… Please Clio!!!!! Il flipped non piace per niente….

  3. Grazie mille Clio, se possibile mi piacerebbe un tutorial sullo smokey cut crease.

  4. Bella idea l’ under smokey eyes per chi come me ha la palpebra cadente!!! Clio potresti fare un tutorial

  5. smokey – cut crease e cat eyes… per il resto no,… proprio no! l’idea di mettere nell’angolo interno dell’occhio un colore scuro (dopo aver tanto faticosamente imparato a illuminarmi il più possibile) solo per essere originale mi fa rabbrividire!!
    il trucco nella rima inferiore mi stuzzica, ma tutte le volte che ci provo sembro una malaticcia………. magari un bel tutoria!!! soprattutto su cut e cat 😉

  6. Buon lunedì a tutte!!!!!!!!!!!!!!!
    Io l’under smoky lo faccio da sempre perchè avendo l’occhio in giù lo rende ancora più romantico a mio avviso…. lo faccio con tutti i colori, quelli ovviamente più scuri e mi piace da morire! Il cat non mi piace affatto preferisco allora gli occhi truccati da panda hahahahahah!
    invece il flipped mi incuriosisce anche se bisogna stare attente a non sembrare delle matte hahahahahahah la prima foto che hai messo è un pò inquietante Clio hahahahahahha…. proverò vediamo se mi piace….

  7. Io non capisco come la gente possa amare così tanto il tuo blog, io ti ho seguita
    per un po’ e ti trovo veramente vanitosa, altezzosa e saputella. Sai tutto tu,
    sei figa solo tu, non fai altro che dire ho una bella pelle di qua, ho le
    cigliozze di là, i miei capelli tengono bene la piega, bla bla bla.

    È anche curioso notare come suggerisci sempre prodotti (scadenti) della
    Maybelline che “casualmente” è il tuo diciamo sponsor per le sfilate…

    Anche clarisonic, prima aveva un voto non altissimo, lo usavi poco perché si sa tu hai la pelle più figa del mondo, però da quando ti hanno scelto per la sua
    pubblicità è diventato il miglior prodotto al mondo. Sei solo una venduta che
    se la tira. Siccome nella vita reale ti daranno spesso della cicciona (vedi
    Veronesi che insulto a parte aveva perfettamente ragione!) ti sei creata questo
    mondo virtuale dove vieni adorata e venerata per quello che non sei.

    Complimenti! Ti sei creata la tua setta, basta che dici “questo prodotto è ottimo” che tutte vanno a comprarlo anche se fa cagare! Clap clap!

  8. Non riesco a fare il login da più di dieci giorni e il cellulare non mi permette di visualizzare correttamente il blog. Mi dispiace non poter leggere e commentare. Avevo letto che comunque ci stavano lavorando ma il problema c’è ancora. Clio ci sono novità? So che anche altre ragazze hanno lo stesso problema… Attendiamo notizie in merito

  9. Valentina o qualunque sia il tuo vero nome…mi sembra che questo commento sia davvero esagerato. Non mi sembra affatto che Clio sia vanitosa, quando parla di un mascara ci dice che comunque lei ha già le ciglia lunghe…ma quando ci parla di un certo tipo di trucco ci dice, io però ho la palpebra cadente, parla dei suoi problemi con il peso etc…
    Il clarisonic ha sempre detto che è ottimo, solo che lei non lo usa sempre perché ha la pelle sensibile e questo l’ha detto anche ultimamente.
    Maybelline è il trucco ufficiale per le sfilate e per diversi eventi quindi ovviamente molti trucchi che ci mostra su modelle e attrici sono stati realizzati con quei prodotti.
    Il tuo commento è davvero fuori luogo.
    Se fosse magra invece? Allora il blog andrebbe bene?!

  10. Il Flipped non mi piace, troppo scuro all’inizio dell’occhio…
    Gli altri mi piacciono molto…Soprattutto l’Under. L’unico problema é trovare una buona matita che nn arrivi alle occhiaie…
    Avete delle matite da consigliare, low cost che nn colino???

  11. L’under smokey mi piace tanto,ma x chi come me è un panda a causa delle occhiaie si rischia di peggiorare la situazione…..forse è meglio evitare il nero!
    Il flipped non mi piace assolutamente mentre adoro il cat,sexy e d’effetto!!!
    Propongo tutorial!!!

  12. Sono dell’idea che la critica ci stia sempre, se costruttiva e fatta con educazione. La tua è gratuita, senza fondamento e maleducata. Puoi solo avere vergogna.

  13. Lo smokey cat eye lo faccio spesso! Quelli che però mi sono piaciuti di puiù sono il flipped smokey eyes (ma qui l’effetto pugno in un occhio è facile) ma soprattutto l’under smokey eyes trovo sia stupendo! Quelli su Claire e Keira sono poi meravigliosi, voglio assolutamente provare a farli!

  14. Il flipped e l’under smokey dopo poche ore di lavoro mi vengono da soli..e non è bello!!!! il cat e il cut crease mi piacciono, ma prevedo macelli nel provare a farli…poi mi sa che io non ho spazio per fare il cat eyes..troppo cadente e attaccata la parte delel sopracciglia, riesco a fare giusto una codina di eyeliner

  15. L’under smokey, avendo l’accortezza di farlo più ampio all’esterno, mi piace.
    La sfumatura allungata, che facevo una volta, non mi piace più. Forse perché la palpebra mobile è molto infossata all’esterno…non so, non mi ci vedo più.
    Amo le sfumature tonde e soft.

  16. Ti offrirei un delizioso loacker al cocco, fresco fresco di frigorifero, così, per addolcirti un po’.

  17. bellissimo lo smockey cat eyes!!!ti prego facci un tutorial…gli altri 3 non mi piacciono molto anche perché secondo me o sei molto abile a non sbagliare,altrimenti è molto facile che l’effetto finale sia pessimo….

  18. Quanta cattiveria gratuita! Soprattutto in questo post, dove Clio non consiglia nessuna marca per realizzare questi trucchi, trovo il tuo attacco un po’ (troppo) inutile. Si vede che non la segui da parecchio e sei quei solo per sparare sentenze, ché Clio ha sempre dato un voto altissimo per il Clarisonic (non solo dopo la collaborazione) e all’inizio lo ha sempre utilizzato 2 volte al giorno…Ultima cosa: per fortuna, Clio per il suo peso può sempre (e fa sempre) qualcosa, per la tua cattiveria non c’è cura né rimedio.

  19. La tua opinione è sacra come quella di chiunque,anche se ci sono molti modi di esprimerla e trovo che tu abbia scelto uno dei peggiori. In ogni caso,se guardi in alto a destra c’è una comoda “X”: se la clicchi non sarai costretta oltre a leggere gli articoli di Clio. Direi che il problema è risolto senza bisogno di spargere ulteriore veleno…

  20. Ciao Clio!!! Adoro lo smokey cat eye e Gigi è davvero bellissima con questo make up. Mi piace anche il cut crease e il reverse… l’under smokey non mi entusiasma ma a questo proposito voglio provare a relizzarlo e magari lo rivaluterò!!!!
    Ps magari puoi approfondire l’argomento reverse/flipped smokey per le interessate 🙂

  21. ciao!! anche io gradirei molto un video-tutorial sullo smokey- cat eyes, visto che sono ciompetta 😀

  22. Sarò arraffona ma mi piacerebbe vedere un video tutorial su tutti e quattro!! Mi mancano i video dove ci insegnavi la tecnica come all’inizio 🙂 :)!

  23. Ah….facevo lo smoky di Gigi già da anni senza saperlo…sono troppo avanti B-) (la verità è che sono una rimbambita con le sfumature e ho la palpebra piccola e cadente, sigh)

  24. Ciao Clio e Ciao Ragazze! a me piace moltissimo l’under smokey..avendo la palpebra mobile piccola (ho un po’ l’occhio incappucciato) questo tipo di smokey rende l’occhio sexy come un normale smokey e forse anche un po’ più rock 😉
    di solito uso il nero o il marrone/oro ma d’estate è bello anche azzardare con blu e verde 🙂

  25. Confermo: a me piace un botto la sfumatura scura solo sotto, ma purtroppo mi sta proprio male causa occhiaia impossibile da cancellare:/

  26. Io mi sono sempre fatta lo Smokey cat eyes mi piace un sacco… Voglio provare l’ultimo 🙂 mentre i primi due mi sanno molto di occhi pisti soprattutto quello con il nero vicino al naso 🙂

  27. Mi immagino che tipo di persona sei , sicuramente molto invidiosa, senza amici, perché a tutte le persone che conosci vai a dire che sono grasse dato che non hanno il tuo “fisico invidiabile e longilineo”. Ora non sto parlando di Clio ma ci sono anche molte persone che hanno disturbi alimentari e non è certo tua competenza giudicare . Con questo commento non hai offeso solo lei ma anche noi lettrici del blog perché non siamo dei cagnolini che fanno tutto quello che dice Clio, ma siamo esseri in grado di pensare e di decidere ciò che è meglio per noi. Poi sarei curiosa di vedere i prodotti “non scadenti” che usi tu. E poi “Miss Umiltà” se non ti sei mai rallegrata con un tuo conoscente di una tua caratteristica fisica che ti va particolarmente bene, scaglia la prima pietra. Si fa presto a offendere dietro a uno schermo.

  28. Mi piacciono quello a cat eye e quello cut crease… ma dal piacermi a riuscire a riprodurli ce ne passa… 😛

  29. qualche anno fa, quando ancora vivevo a Torino, un truccatore Dior in visita alle profumerie Rossi mi aveva fatto uno smokey sul nero e dorato, tutto a contrasto: sulla palpebra inferiore partiva scuro all’interno e schiariva verso l’esterno, sulla parte inferiore invece seguiva la classica sfumatura da interno – chiaro e esterno – scuro… Non penso di avere foto ma l’effetto era intrigante!

  30. I primi due proprio non mi piacciono, mi sanno tanto di matita sbavata e di cazzotto nell’occhio 🙁 il cat invece lo faccio spessissimo, mi sa proprio di famme-fatal ahah e mi piacerebbe provare a farr anche l’ultimo.

  31. Cut crease e cat-eyes!
    Faccio parte della categoria dagli occhi un po’ vicini e soprattutto del naso sottile! Quindi il flipped mi starebbe malissimo…
    L’under smokey invece non mi convince… ho notato che su di me in generale non sta bene troppo trucco sulla parte inferiore dell’occhio, al massimo una linea di matita appena appena sfumata e no, neanche il mascara! (Salvo occasioni tipo live-pub con qualche band metal, allora vado di matita nera, sfumata come Dio comanda ma abbondante 😉 )

  32. Te l’ha ordinato il dottore di leggere il blog? Mah… solo per dire.. io non leggo blog e non seguo youtuber che mi stanno sulle palle. Se per te è diverso mi sa che sei te il problema. E qui non veneriamo Clio, ma ci piace e se a qualcuno non piace ne prende atto e si dedica ad altro. Potresti farlo anche te sai? Il web è pieno.

  33. bello il post sugli smokey!! ersonalmente, passata la fase dark dei 15-17 anni non ho più realizzato smokey “pieni” ma solo sei simil cat-eye, cerco sempre di tenere buona parte della palpebra più chiara per evitare di chiudere troppo l’occhio!! Ultimamente però mi sono affezionata al cut-crease e lo realizzo ogni volta che esco con 2 matitoni kiko:bianco perlato e tortora scuro e eyeliner in gel sempre kiko! per me è molto elegante!

  34. il cut crease mi sembra una brutta copia della stampa che si crea sulla palpebra dall’eyeliner… no no no bocciato

  35. Quello “flippato” non l’avevo mai visto, interessante! Peccato ho gli occhi un po’ vicini….

  36. in vent’anni di onorato trucco ho provato tutti questi “nuovi” stili. Tranne l’obbrobrio del flipped smokey. Meno male che ci sono i vip a lanciare super tendenze va…

  37. Oddio, l’Under Smokey mi piace da impazzireeee!!! Senza saperlo lo realizzo spesso, adesso so come si chiama! è stupendo, mi piace tantissimo! Anche il CAt-Smokey è carino, come il Cut! Davvero molto belli, li proverò! Il flipped invece mi entusiasma poco, credo sia più da servizio fotografico!

  38. Credo che l undersmokey sia carino per chi ha poca palpebra mobile. Però con le occhiaie io preferisco farlo chiaro. Marroncino o turchese. Per il cat smokey sarebbe carino imparare a farlo perché ho gli occhi a palla e ho idea che possa aiutarmi un po’ …

  39. Grazie Clio x queste nuove idea, sono sempre alla ricerca di trucchi originali ma comunque portabili. L’under mi piace molto e anche il cat eye. Da provare prossimamente!!

  40. Nell L’UNDER SMOKEY EYES il trucco della quarta modella è fantastico stupendo mi piace moltooooo !,un video tutorial sui quattro tipi di SMOKEY EYES sarebbe utile : )

  41. Tutti molto carini e particolari… Peccato che so già che se dovessi farli io in ogni caso sembrerei un panda 😀

  42. Lo smokye eye allungato è stupendo, e senza saperlo, mi truccavo così qualche anno fa xD .. Per il resto dei tre trucchi, sono tutti molto brutti

  43. Il mio preferito è lo smokey-cat eyes.
    L’under smokey eyes della seconda foto mi ricorda l’effetto di palpebra unta con matita sotto colata. +__+ In generale non mi convince.
    Il flipped smokey eyes lo trovo troppo strano, guardando la terza modella delle foto mi ricorda uno zombie. °_° Trovo che dia un effetto malaticcio.

  44. I primi due non mi piacciono…specialmente il secondo. Gli ultimi due proverò a farli…ovviamente non senza difficoltà! ^__^
    ilmondodiary1.blogspot.it

  45. ma se il sito di Clio non ti piace e lei ti sta antipatica non sei mica obbligata a frequentarlo e tantomeno a scriverci sopra.

  46. ma se il sito di Clio non ti piace e lei ti sta antipatica non sei mica obbligata a frequentarlo e tantomeno a scriverci sopra.

  47. Ciao, io ho lo stesso problema dal PC dell’ufficio. Invece su quello di casa mi entra in automatico. Il problema è che non sempre riesco a guardarlo da casa.
    Spero che il tutto si risolva al più presto! Buona serata

  48. Io li faccio spesso,mi piacciono molto!!…tranne quello con la parte scura all’angolo interno…penso ke questo tipo di smokey nn doni a nessuna ^_^’

  49. che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 🙂 proverò sicuramente lo smokey-cat eye e lo smokey cut-creas :):)

  50. Anche io adoro l’under smokey ma non l’ho mai fatto… nelle foto lasciano struccata la parte superiore.. ragazze qualcuna lo fa? Mettete le fotooo 😀

    E’ bello, ma sinceramente senza la linea che va all’insù, ma giusto per dare colore sotto.

  51. Anche io ragazze ho avuto questo problema, sono stata più di una settimana senza poter fare il login. Era iniziato entrando da un pc diverso dal solito dove non avevo l’account, cambiai anche password pensando che il problema fosse quello.

    Scrissi all’e-mail di aiuto di Clio, non mi hanno risposto però solo oggi si è aggiustato (con la password nuova)

  52. Ciao, si … finalmente si è risolto oggi. La maggior parte delle volte uso il pc dell’ufficio, quindi mi è comodo poter entrare e commentare. Buon pomeriggio!

  53. ciao clio mi piacerebbe imparare a fare qst magnifico trucco ke ho visto nella serie skins su effy stonem (kaya scodelario) =))

  54. ciao Clio! Bellissimo questo articolo…
    io vorrei tanto perfezionarmi dopo aver frequentato alcuni corsi base ma lo smokey mi viene richiesto molto e mi sento ancora incerta
    Ho visto che Simone Belli di L’oreal sta organizzando un corso di due giorni solo sullo smokey. Pensi sia utile? In due giorni si può apprendere tutto quello che serve?

  55. Qualche mese fa ero particolarmente ispirata, volevo fare un trucco diverso dal solito e un po’ più “stravagante”… allora agli occhi misi tanto mascara alle ciglia superiori mentre sulla rima inferiore (all’esterno, chiaramente) mi disegnai con super precisione due puntini neri, abbastanza visibili… Mia madre e mia sorella mi prendevano in giro, io volevo resistere ed uscire comunque con quel trucco, perché mi piaceva, mi sembrava attirasse l’ attenzione sullo sguardo… Alla fine, quando la macchina dei miei amici era ormai fuori casa : Tadàààn! Una passata veloce di struccante e correttore sotto agli occhi e sparirono i due puntini 🙁
    Cosa ne dite? Era così “malvagia” come idea? Io l’ho visto qualche volta su modelle, però a pensarci bene non mi pare che Clio lo abbia mai fatto…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here