TENDENZE MODA AUTUNNO 2023: COLORI, STILI E INTRAMONTABILI MUST HAVE

  1. Le nuove tendenze moda autunno 2023, che hanno contraddistinto le principali collezioni viste in passerella, sono pronte a conquistarci.
  2. Con gli ultimi must have riusciremo a realizzare look esclusivi in vista della stagione del back to work e della vita post vacanze.
  3. Ci sono diversi ritorni della moda passata, come i collant colorati tipici degli anni ’80 e lo stile borghese.
  4. Tra gli accessori riscopriremo le cinture maxi e le spalline imbottite per outfit scultorei.
  5. Imperdibili anche must have classici, che ogni tanto tornano a fare capolino, come la gonna pantalone, versione lunga degli skort estivi.

cliomakeup-tendenze-moda-autunno-2023-1-copertina

Credits: @miumiu, @schiaparelli, @maxmara via Instagram

Le sfilate ci offrono sempre grandi spunti. Gli stilisti portano in scena la loro personale visione di moda e propongono collezioni uniche, all’interno delle quali è possibile scorgere dei nuovi trend, tra novità assolute e grandi ritorni.

Spalline e cinture maxi, collant colorati, ma anche look bon ton in stile borghese, in pieno mood “sciura”, tubini e gonne pantalone: questo e molto altro ci riservano le tendenze moda autunno 2023, tutte da scoprire. Via col post!

SPALLINE OVERSIZE: LO STILE BOLD PER SPALLE AL CENTRO DELL’ATTENZIONE

Le bold shoulders, nient’altro che le spalline imbottite e maxi, sono tornate di moda dopo aver dominato completamente gli anni ’80 e parte dei ’90.

cliomakeup-tendenze-moda-autunno-2023-2

La giacca con maxi spalline di Sportmax. Credits: @sportmax via Instagram



Se andate a guardare negli armadi o nei bauli delle mamme, troverete probabilmente ancora qualche spallina singola che andava applicata con delle spille all’interno di abiti sagomati e giacche stile blazer oversize.

Ora questo elemento, che rivista fortemente la shape femminile, è tornato di moda, proposto in passerella da diverse griffe, come Sportmax, ma anche Gucci e Bottega Veneta.

TENDENZE MODA AUTUNNO 2023: IL RITORNO DELLE CINTURE MAXI

Sempre a proposito di accessori e ancora una volta maxi, vi proponiamo, tra le tendenze moda autunno 2023, le cinture alte.

cliomakeup-tendenze-moda-autunno-2023-3

Max Mara porta in scena alcuni look con cinture maxi. Credits: @maxmara via Instagram

Quasi come corsetti, ridisegnano la silhouette strizzando il punto vita e fasciandolo con forza e decisione.

TORNANO DI MODA GLI ACCESSORI MAXI, COME CINTURE E SPALLINE

Un complemento di stile che muta moltissimo qualsiasi tipo di outfit, anche quello più basico.

Non resta che provarla e capire su cosa metterla, se su una giacca o un trench o magari su una blusa, una t-shirt e, ovviamente, su un vestito, che potrà essere aderente o svasato e ampio.

IL LOOK BORGHESE TRA GLI STILI COOL DELL’AUTUNNO

Anche se negli ultimi anni i look sporty chic hanno effettivamente dominato, soprattutto lo streetstyle, ora è il momento di fare spazio a un altro stile, che pian piano conquisterà tutte.

Si tratta del look borghese, in pieno stile sciura. Si realizza indossando capi tipicamente femminili dal mood vintage e dai colori caldi e sobri, sui toni del marrone, grigio e blu, nero e sfumature pastello delicate.

cliomakeup-tendenze-moda-autunno-2023-4

Lo stile da borghese con cardigan abbottonato e gonna dritta con borsa a mano di Miu Miu. Credits: @miumiu via Instagram

Come realizzarlo? Basta scegliere un cardigan fittato a maniche lunghe con colletto tondo, da abbinare a una gonna tubino, magari in tweed, ma anche in seta, da coordinare a scarpe con tacco largo e borsa a mano.

Da evitare, invece, accenni frizzanti, accessori fluo e tutto quello che può contrastare a questo look formale, ideale anche per andare in ufficio o da indossare a un primo colloquio di lavoro.  

Ragazze, non abbiamo ancora finito perché a pagina 2 conosceremo altre splendide tendenze moda dell’autunno 2023. Continuate a leggere il post.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here