Ciao a tutte!

Quante di voi, nel giorno del proprio matrimonio, avevano una o più damigelle? Quante hanno fatto indossare degli abiti orribili per fare in modo di risaltare al meglio? Eheheh 😉 Nella realtà non succede così spesso (per fortuna!) ma nei film, e serie tv, possiamo trovare un sacco di esempi di abiti orribili che fanno sfigurare anche la più bella delle damigelle!

All’interno del post ne troverete di tutti i colori, forme e tessuti! 😉 Volete farvi quattro risate con noi?? Allora iniziamo subito con i peggiori abiti da damigella mai visti sul piccolo e grande schermo!!

cliomakeup-peggiori-abiti-damigella-film-telefilm-1

Credits: rockandolive.com

SE SCAPPI TI SPOSO

cliomakeup-peggiori-abiti-damigella-film-telefilm-2Credits: bigodino.it

Indimenticabili, in questo film, Julia Roberts e Richard Gere: chi non ricorda la storia di Maggie Carpenter, la donna “fuggitiva” che scappava da ogni suo matrimonio a gambe levate con tutti i mezzi possibili (cavallo, moto, corriere espresso FedEx). Fortunatamente, alla fine, ha incontrato il vero amore, Ike (aka Richard Gere)!

cliomakeup-peggiori-abiti-damigella-film-telefilm-3Credits: matrimonio.pourfamme.it

Ma oggi non siamo qui per parlare della storia d’amore tra i due ma piuttosto dei vestiti delle sue damigelle. La scelta, molto discutibile, è ricaduta su abiti color lilla con fiocchetti sia sul retro che in testa, guanti abbinati e giro di perle sul collo. Molto old fashion, non trovate anche voi?!

cliomakeup-peggiori-abiti-damigella-film-telefilm-4Via Youtube

Per non parlare del tessuto lucido!! Chi vorrebbe mai indossare un vestito del genere? Ok, si trattava degli anni ’90, ma siamo comunque verso la fine di quell’epoca!! 😉

IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GRECO

cliomakeup-peggiori-abiti-damigella-film-telefilm-5Via Pinterest

Qui potremmo commentare anche lo stile del vestito della sposa, la quale subisce le complesse tradizioni di famiglia di origine greca, ma per oggi ci soffermeremo solo sugli abiti delle d-i-e-c-i damigelle!

cliomakeup-peggiori-abiti-damigella-film-telefilm-6Credits: today.com

La parte superiore del vestito non è neanche così male (tralasciando i pois presenti su tutto il vestito e il fiocco al centro del decolté) ma è soprattutto la parte inferiore che ci ha fatte inorridire: la gonna infatti termina con un’esplosione di tessuto che arriva a metà polpaccio, un tipo di lunghezza che mortifica qualsiasi gamba (e donna)!

cliomakeup-peggiori-abiti-damigella-film-telefilm-7Via Youtube

Un tripudio di tulle e rose: sembrano essere appena uscite dagli anni ’80 grazie anche all’acconciatura frizé in abbinato! Ottimo spunto però per la prossima festa a tema, o no?!

IL MATRIMONIO DEL MIO MIGLIORE AMICO

cliomakeup-peggiori-abiti-damigella-film-telefilm-8Credits: matrimonio.pourfamme.it

Considerato come una delle migliori commedie romantiche di tutti tempi è Il matrimonio del migliore amico, dove troviamo ancora una volta Julia Roberts nei panni della migliore amica dello sposo e damigella d’onore.

cliomakeup-peggiori-abiti-damigella-film-telefilm-9

Alla fine dei conti Julia non è così male nel suo vestito (anche se quel colore e quel tessuto ci disturbano un po’): la vera tragedia riguarda le due cugine della sposa le quali indossano un abito corto davanti e più lungo sul retro, fatto di balze e dai colori improbabili. Che dire poi del cerchietto abbinato? Per noi è un big no!!

Ragazze non abbiamo ancora finito, nella prossima pagina troverete abiti che arrivano da serie tv come Friends, 2 Broke Girls e non solo!! Girate subito a pag.2 per scoprirli tutti! 😉