Ciao ragazze!
Oggi vi parlo della ragazza che sta facendo impazzire gli USA! Da VJ conosciuta praticamente solo in Australia a star di Orange is the New Black: Ruby Rose è diventata un sex symbol per uomini e per donne, per eterosessuali e per gay: sembra che questa fanciulla emani sensualità pura, con il suo fisico androgino alla Kate Moss, lo stile ribelle alla Agyness Deyn e il viso che ricorda una giovanissima Angelina Jolie. E’ diventata volto di Maybelline Australia e ha qualche tips di make-up che possiamo copiare: volete scoprire Ruby? Allora leggete il post!
A caratterizzarla sono i numerosissimi tatuaggi e i tagli di capelli sempre punk-chic, i repentini cambi di tinta e il suo stile trasgressivo. Prima modella, poi VJ su MTV e DJ in Australia e nel mondo, poi stilista, creando la sua linea di abbigliamento, Milk & Honey, e collaborando con Gallaz. Infine, ora è anche attrice in una delle serie più seguite e premiate su Netflix: Ruby Rose è sulla cresta dell’onda e l’America sta letteralmente impazzendo per lei!
La cosa particolare è che ad amarla e a trovarla sexissima sono sia gli uomini che le donne: è una vera icona per la comunità gay e transgender, anche perché Ruby è sempre stata esplicita e sincera, con semplicità e naturalezza, riguardo la sua sessualità. Ha recentemente confessato di aver iniziato a risparmiare per l’operazione per il cambio di sesso da quando aveva “probabilmente 5 anni”.
E’ da tempo fidanzata con la stilista Phoebe Dahl, sta per sposarsi!
Con l’adolescenza, comunque, ha iniziato a sentirsi a posto con la sua pelle e il suo corpo, rinunciando all’idea di cambiare sesso e permettendosi semplicmente uno stile personale: è stato per lei fondamentale rasarsi la testa, cambiare il modo di vestire, di camminare, il non dover rientrare in un canone o in una aspettativa. Potersi sentire se stessa cambiando abiti, capelli, make-up. Il suo carattere e – forse – un ambiente positivo intorno a lei hanno sicuramente influito sulla sua possibilità di libertà. Ora è contenta del suo essere così come è ed è giustamente ammirata per questo. Un minigossip? Ha detto di essere praticamente ossessionata da Taylor Swift. Beh non è certo una cosa strana, che ne dite 🙂 ?
Ma passiamo alla sua beauty-evoluzione. L’idea, spesso pensata come un po’ folle, di rasarsi la testa non è stata così malsana per una come lei: vediamo perché!!
CAPELLI
Con i capelli lunghi e la frangetta piena, un po’ alla Jessie J, Ruby era decisamente più anonima di adesso… non è vero?
In queste foto si scorge proprio il percorso di una giovane ragazza che cerca il modo di stare bene con se stessa e di riconoscersi allo specchio. Prima cambia colore, poi pettinatura, poi taglio… quante di voi in adolescenza e gioventù lo hanno fatto? Io, senza essermi mai rasata (ehehehe), alzo la mano!
… Ha dichiarato di aver provato, sulla sua testa, qualunque colore esistente. Però, ad un certo punto, nelle foto si vede, come per magia, più sicura di sé!
…Fino ad arrivare al taglio che oggi la contraddistingue: a metà tra il mascolino e l’iper-femminile (proprio come lei), tiene la riga di lato e i capelli abbastanza lunghi da poterlo fare. I lati della testa invece, non sono semplicemente rasati, ma sfumati e quasi “tagliati” in più parti, come se portasse i capelli divisi in più “righe” (le immagini, in questo caso, valgono più di mille parole! ehehe).
I suoi prodotti preferiti per capelli? Quelli della Oribe!
Ma passiamo al make-up! Volete scoprire l’approccio di Ruby con il trucco e i suoi segreti di bellezza? Passate a pagina 2!
A me somiglia un po’ anche a Leonardo Di Caprio…
È molto bella, mi piace soprattutto con i capelli neri! Con le colorazioni di capelli più chiare, invece, mi sembra risulti molto più anonima
Non seguo il telefilm e non sapevo chi fosse…nelle versioni biondina o look più naturali mi piace poco, passa inosservata…coi capelli neri corti ed il trucco occhi strong è pazzesca, vedi come cambiando solo i colori su un viso come cambia tutto…
Io l’ avevo scambiata per Megan Fox !!! Ma a proposito … un coolspotting su di lei ???
ok, non conosco neanche lei! 😛 molto bella e molto stilosa, ha occhi meravigliosi e delle labbra fantastiche! la preferisco mora e con i capelli sparati perchè non mi piace molto l’effetto tipo leccata di mucca… adoro stile e make up di questa foto!
a me piace di più con capelli corti e colorati e trucco strong sugli occhi!
Non la conoscevo però devo dire che è molto bella. Sicuramente il suo stile adesso è molto più definito, dandole più sicurezza e stile.
Buona domenica
Ciao Clio! Si la conoscevo già da qualche anno…. è inutile dire che è bellissima e proprio per il suo stile e modo di fare mi piace molto! Sicura di se e oltre i soliti canoni…. la adoro! <3
comunque se devo dire la mia, il taglio “rasato ai lati e lunghi in cima” mi fa schifissimo…ed è pieno di ragazzini (e anche fino e oltre i 30) che lo portano…perchè?!?! una bel taglio alla James Dean no?
Molto bella…ma non l avevo mai vista!
Comunque Clio anche qui propongo:
Next coolspotting Kate Hudson!! 😀
Non sapevo chi fosse…….da italiana, leggendo Ruby…..ho pensato a un’altra storia hihihihh
Mai vista…. Bella, ma non mi convince
Anche io sono ossessionata da lei!!!L’ho scoperta tramite instagram e da quel giorno sono diventata una specie di stalker 😉 Io la preferisco con i capelli corti e con i look più strong ma rimane sempre bellissima!
mi piace con i capelli corti neri, ha degli occhi magnetici
se lei assomiglia a leonardo di caprio, prova a vedere erika linder… è uguale
Bellissima, anche con i capelli argentei.
un pensierino su di lei credo che l’abbiano fatto tutti.
Uomo e donna fusi insieme ma con i capelli lunghi perde tutto il suo appeal
Che figona sta Ruby! Super approvata, sia stilisticamente, sia nel campo make-up 😉 anche io la preferisco coi capelli sparati e mora. Le sue sopracciglia sono ciò che io definisco delle bellissime sopracciglia folte, mica quelle di Cara! C:
Io l’adorooooo ** l’ho scoperta da poco ma l’ho amata da subito
Non la conoscevo ma riconosco che abbia un grande stile! Sta benissimo con i capelli corti e scuri e un trucco rock-punk con occhi pesanti!
Taglio orribile,che spero non diventi una moda,con migliaia di pecorone che la imiteranno per essere “originali e diverse dalle altre”.Lei è ugualmente attraente perché ha un viso bellissimo,ma chiunque altra sarebbe inguardabile.
Come ti quoto!Orribili!
Non mi piace… A essere onesta preferisco i coolspotting su star più note!
Fra noi adolescenti è davvero popolare, sopratutto con la moda diciamo di essere bisex che c’è ora. Io non mi lascio influenzare da queste cose e seguo il cuore, lei non la conosco molto ma sicuramente ha un viso bellissimo e uno stile particolare. Amo il modo in cui la truccano, le dona tantissimo.
Conosciuta quest’anno nella nuova serie di OITNB non posso che essere d’accordo con l’opinione del mondo intero, è super sensuale! A me piace tantissimo con i capelli corti e per quanto riguarda i colori credo che le stiano bene tutti, be con quegli occhi e labbra non poteva essere diversamente!
chi non la conosce è perché sicuramente non segue Orange is the new black e le “mode” del momento.. insieme alla Cara lei è tra i volti/modelle più note!
a me non fa impazzire, nel senso che è indubbiamente bellissima ma non mi fa impazzire come invece sta succedendo in America..
Stupenda, adoro il suo stile androgino e rock! Grazie Clio, mi piace quando fai coolspotting su icone alternative! xx
Bella è molto bella non c’è che dire… però a me sta moda dei ciglioni non piace. Non dico di tornare a quelle orribili linee sottilissime, però secondo me anche nel caso di Ruby, la foto in cui è piu bella è la quartultima (capello nero e rossetto rosso) dove ha le sopracciglia un po meno pesanti. Ciao a tutte
Non la conoscevo ma è molto bella e devo dirlo: moooooooolto sensuale, non c’è altro modo di descriverla (anche se tutti qui tatuaggi mi spaventano! È più forte di me: quando li vedo penso agli aghi e al dolore che ci sono voluti per farli, e io sono una fifona ahahahahhahah :-)). Mi piacciono tantissimo i suoi smokey eyes anche se l’arancione su di me non lo vedo molto bene e le labbra rosa malva, è il colore che più mi dona e lo uso anche negli smokey.
l’ho conosciuta in OITNB e la trovo fantastica! molto molto sexy
Grazie Clio! Aspettavo questo coolspotting! Per me è un’icona: la adoro!!! anche io la preferisco con capelli corti e scuri.
Sono decisamente d’accordo.Sono sopracciglia che induriscono i lineamenti.
È indubbiamente molto bella, ma non mi fa impazzire:/
Prossimo coolspotting su Ginnifer Goodwin? 😀
Buongiorno a tutte e a Clio!! Vorrei proporre come prossimo coolspotting Jessica Alba e ora spiego il perché: leggo sempre con piacere coolspotting su varie donne, ma quello che noto è che sono sempre molto simili, chiare di capelli e pelle, occhi chiari e forma allungata, per cui apprezzo le descrizioni, ma inevitabilmente so che riproducendo su di me il trucco non otterrei lo stesso effetto Wow ( ovviamente manca la bellezza in partenza 🙂 ). Mi piacerebbe quindi qualche ispirazione su come truccare occhi scuri e da cerbiatta, non dimenticando anche le labbra, oso molto spesso con colori accesi. Scusatemi il post chilometrico…:)
La adoro e la trovo bellissima, mi sta simpatica e mi piace quando recita in OITNB! Approvatissima e adoro il suo look, mi piaccion le sopracciglia definite e anche le labbra che si ritrova(fortunella!).
Ruby è l’incarnazione dell’essere sexy.
Wow, solo wow, è davvero la sosia punk di Angelina Jolie! Camaleontica, affascinante, sexy al 100% ! ! pur avendo zero tatuaggi e gusti sessuali “classici, ” mi piace molto il suo stile!!
Che bella donna! Riflessione del giorno: L’arancione come neutro…..è meno folle di quello che può sembrare, in fondo è un’ evoluzione del beige sempre più caldo, sempre più caldo….woom ecco l’arancio!
Si un bel viso accattivante e sensuale ma non impazzisco. E poi basta con queste sopracciglia giganti, superdefinite che sembrano fatte con l’Uniposca!! Neanche un peletto fuori posto, sono il massimo della innaturalezza…preferisco un viso imperfetto ma fresco e genuino…
Prossimo Coolspotting Bryce Dallas Howard?
Prova il pink donuts o il Sakura mochi dei rossetti Neve.
Buona domenica ragazze! Sarò l’unica a me non piace proprio! Tutti quei tatuaggi quelle sopracciglia folte e come se non bastasse quei capelli tagliati in modo improponibile la fanno sembrare un trans. Che poi tutta sta sensualità dov’è?? Bocciata
Grazie infinite Maria!!
Ottimo coolspotting!! Conosco Ruby Rose da poco e ricordo che la prima che l’ho vista ho pensato “Wow, che figa” anche se era in panni molto maschili. Adoro il suo taglio di capelli anche se è un taglio che solo chi ha un bel viso (sia uomo che donna) può permetterselo. Diciamo che le versioni meno rasata sono più portabili ( avendo un taglio simile ve lo assicuro). La parte riguardo il maKe up è stra interessante e in particolare ho trovato utile la parte sulle sopraciglia : queste Sì che sono delle belle sopraciglia folte!
ecco a chi assomiglia…….
questa ragazza è la prova che il taglio giusto ti fa svoltare. Un abisso tra il prima/taglio lungo e il dopo/taglio corto… un bel viso con tratti regolari veramente valorizzato anche senza il classico ‘lungo/boccoloso/vamp’…
Per gli occhi da cerbiatta, se ti piace il suo stile, basta vedere Lisa Eldridge e come li fa risaltare con poco. Non ha la carnagione dorata però :-/
È una bellissima ragazza.. E l’apprezzo molto nei suoi look più punk, con gli occhi sottolineati dalla matita nera.. Bello anche il taglio, rasato sotto e lunghetto sopra.. E poi ha delle labbra meravigliose!
E’ stupenda, io la amo **
Bella in modo assurdo. <3
Un pensierino ce lo fanno tutti, uomini e donne (me compresa)….
Ha un qualcosa che attira parecchio… un po' come Angelina Jolie all'inzio della sua carriera.
Dei capelli, che dire? A lei stanno benissimo perchè è talmente bella che sterebbe bene anche pelata, ma non sono sicura che su chiunque altro farebbero lo stesso effetto
Adoro Ruby! Ho visto una pubblicità che ha fatto dove appariva come donna bionda, truccata , senza tatuaggi per poi diventare ciò che è lei realmente! Mi piace il suo stile ed il suo taglio di capelli corto, moro e “sparato” è il mio preferito! Ovviamente allo stesso tempo ha uno stile totalmente diverso dal mio, a me piacciono i capelli lunghi, i vestiti e i ragazzi… Ma questo nulla toglie a lei che ha tutto il mio rispetto! Ottimo post Clio :* Lot of love!
Ciao Clio, sì mi pare che la conoscevo, ma senza sapere il suo nome.
Sono belli i suoi trucchi! 😀
Non per polemizzare, ma obiettivamente che male c’è a sembrare un trans? È una donna ed è molto androgina, è una delle ormai tante dimostrazioni che forse le bellezze fuori dal canone iniziano ad essere apprezzate, perché quando vediamo una modella un po’ più in carne siamo tutte contente di vedere una modella non stereotipata ma quando vediamo una come ruby rose che sa essere una donna con uno stile molto da maschiaccio in alcune occasioni e invece molto femminile in altre la condanniamo perché non rispecchia l’idea di femminilità a cui ci hanno sempre abituate? Non dovremmo semplicemente essere contente per il superamento degli stereotipi? Io personalmente ammiro molto ruby perché finalmente è un’icona che fa sentire tutte le donne come me, coi capelli corti e rasati e che si vestono sempre in pantaloni e canottiera un po’ meno sole.
Non mi sembra che abbia un fisico molto androgeni comunque molto interessante
bella ma …non la conoscevo! il taglio non mi piace x niente….
Mi sono completamente innamorata di lei nella seconda stagione di OITNB, tanto da essermi tagliata i capelli in modo molto simile, dopo circa un anno che cercavo di farli crescere … c’è poco da fare non riesco a sfuggire al fascino dei tagli corti un po’ punk tipo il suo, o agyness deyn … grande Clio ad aver fatto il suo coolspotting, un bacione :*
Hai ragione, Lisa Elridge è un buon esempio!! Io avevo pensato a Jessica Alba, oltre che per gli occhi, anche per la carnagione e la tipologia di bellezza…Cmq grazie per il consiglio, darò un’occhiata!! 🙂
La terza. Nella seconda non c’è.
mai vista prima, comunque una bellissima donna!
Gran bella ragazza ma non ho idea di chi sia….il suo taglio di capelli mi piace moltissimo.
ilmondodiary1.blogspot.it
Figurati! 🙂
Wow, non conoscevo questa Ruby 🙂 mi piace un sacco, perché non è la solita bellona… Molto particolare… secondo me sta decisamente meglio con i capelli corti e scuri.. Con i capelli lunghi diventa una delle tante!
quali capelli??? scusate ma per me li tiene proprio orridi! Comunque, è oggettivamente carina ma non mi sa niente.
Stupenda come è adesso, mora e con quel taglio così particolare! Non so perché ma mi ricorda Ian Somheralder !
Sarebbe bello un coolspotting su Avril Lavigne!
perché possono? XD evviva i gusti diversi!
io trovo le stiano benissimo proprio perché le induriscono l’espressione, rendendola anche più sexy
scusa, eh, ma “sembra un trans” doveva suonare come un insulto?
Per me ciò che è da bocciare il tuo commento. Va bene la libertà di parola e i gusti personali, ma tu l’hai fatta un po’ fuori dal vasino.
E mi spiace che il fatto che non ti piacciano i tatuaggi e i capelli corti t’impediscano di vedere l’indubbia bellezza di questa ragazza.
Inoltre, la sensualità non sta sempre in una donna vestita elegante.
androgino è il suo stile, più che il suo corpo
non la seguo molto come artista, ma come donna mi ha attirata ed attratta sin dalla prima foto. È di una bellezza dirompente, non classica, sfacciata e “libera”.
Nessuno ha parlato di insulti io non la volevo assolutamente insultare, sapevo che il mio commento mi avrebbe arrecato qualche critica ma vabbè ognuno ha il suo parere tu la trovi sensuale e io no. Pesce and love
Io non ho detto niente sul suo aspetto fisico (dal collo in giù) non l’ho definita “troppo magra” né curvy né niente di tutto questo ho detto che l’insieme stona e che non la trovo sensuale ( secondo me). Ci sono molte donne che con i capelli corti i tatuaggi e abbigliamento minimal un pò da maschiaccio e rock stanno benissimo come ad esempio P!nk… Sono felice che questa Ruby abbia trovato il suo stile e stia bene con se stessa ma a me il risultato non piace e non ci posso fare niente. E come se io dovessi convincere una che odia lo stile perfettino, classico ed elegante come quello di Taylor Swift ad amarlo. Il tuo commento sui stereotipi per quanto riguarda la fisicità li trovo inopportuni dato che io non ho fatto commenti sulla fisicità quindi non sai quello che penso su di essa (e ti stupirò ma è l’unica cosa che trovo carina in lei). Buona serata
sì esatto,siccome all’inizio del post c’è scritto fisico androgino,magari sono le foto che ingannano 😉
il mio discorso sulla fisicità era semplicemente un esempio su come gli stereotipi sulla bellezza stanno man mano cadendo, mentre dal tuo commento si capisce che gli stereotipi sulle persone “queer” a quanto pare no.
Bellissima,mi piace molto il suo stile,mi ci rivedo dal punto.di vista del make up e dell’abbigliamento
beh, “sembra un trans” come commento che connotazione voleva avere, se non denigratoria? Non è questione di gusti ed opinioni, è questione che il tuo parere puoi esprimerlo senza voler essere denigratoria.
Bella .Assomiglia un po’ alla Megan Fox, peró il taglio così non mi piace per nulla. Capelli corti e neri ok…. comunque fa bene a essere come si sente a suo agio