Ciao ragazze!
Come sapete per me quello delle sopracciglia è uno step fondamentale quando mi trucco: avendo pochi peletti e una forma naturale che proprio non mi piace, ho sempre necessità di ridisegnarle e sistemarle con dei colori, in modo da rendere il mio viso più armonico e incorniciare meglio lo sguardo. Ma non è sempre così scontato e semplice riuscire a ottenere delle sopracciglia che sembrino naturali, visto che il più delle volte bisogna usare diversi prodotti e procedere con diversi passaggi. Se quindi avete la mia stessa necessità e volete saperne di più, in questo post vi spiegherò tutto! Leggete oltre! 😉
Se c’è una cosa alla quale proprio non riuscirei a rinunciare quando mi trucco è proprio questa: sistemare le sopracciglia! Potrei fare a meno di mascara, ombretti, persino il correttore per i brufoli! Ma le mie sopracciglia proprio no, non rieuscirei mai a lasciarle così sole solette, senza nessun aiutino!
Qui ero in macchina e nessuno mi vedeva! eheheh 😛
E non è una questione di moda o di tendenza. Con Cara Delevingne, lo sappiamo, è scoppiata la mania delle sopracciglia folte (e anche un po’ esagerate) ma non è detto che stiano per forza bene a tutte.
Ma come Cara Delevingne anche Lily Collins e molte altre star hanno adottatto questo stile folto e deciso per le sopracciglia… ma se sono naturali e non esagerate ben venga! 😉
Il segreto per non risultare pacchiane è, come per tutte le cose, cercare di valorizzare i propri tratti naturali, magari dando un piccolo aiutino dove serve, ma senza esagerare fino a ottenere un risultato troppo finto.
Ognuna di noi ha infatti una forma più o meno precisa e sopracciglia più o meno folte naturalmente. Se decidete di sistemarle non stravolgetele, ma cercate soltanto di limitarvi a seguire le vostre caratteristiche e migliorare eventuali aspetti come possono essere la la loro pienezza o il loro colore.
Di tutorial in giro se ne vedono molti, in video o in foto, e se ci fate caso non tutti seguono questi semplici consigli. Spesso si vedono risultati davvero troppo artefatti che non rispecchiano per nulla il reale aspetto di un sopracciglio.
Tutti questi esempi mettono in evidenza almeno 3 problemi: a) linee troppo marcate che definiscono in maniera eccessiva il bordo delle sopracciglia; b) forme troppo decise e nette che le fanno risultare innaturali c) colori esageratamente scuri e saturi, che appiattiscono il risultato facendo perdere la naturale tridimensionalità del sopracciglio.
Ecco invece qualche esempio più accettabile, tra quelli che si vedono sul web, che rispecchiano maggiormente un corretto procedimento e hanno un risultato più naturale:
anche qui c’è ancora un po’ da ‘smorzare’ i bordi, ma in quanto e colore e forma va meglio
anche questo prima e dopo non è niente male! Come vedete si definisce meglio il sopracciglio togliendo i peletti in eccesso, ma si lascia un contorno molto naturale e sfumato
Insomma, può essere davvero facile farsi prendere la mano ed eccedere con i prodotti, per questo ho pensato di farvi una sorta di ‘recap’ con tutti gli step necessari per sistemare le sopracciglia con i prodotti giusti e la tecnica, secondo me, più corretta.
Vi lascio alla seconda pagina in cui troverete un mio personalissimo ‘pic tutorial’ e tutti i consigli per delle sopracciglia perfette! 😉 Cliccate qui! 😉