Bonjour bellezze! 🙂

Come sapete la settimana scorsa sono stata a Parigi per qualche giorno e il motivo della mia visita era un progetto in collaborazione con Visa di cui per ora non posso ancora svelarvi molto (ma se avete dato un’occhiata al mio profilo Instagram forse qualcosa avrete intuito!). Tra un paio di settimane vedrete un video in cui vi spiegherò tutto e intanto oggi vi parlo del mio shopping beauty! Curiose di scoprire quali sono le new entry tra i miei prodotti? Allora leggete oltre!

Schermata 2015-08-04 alle 08.54.12

Anche se sono stata a Parigi solo 4 giorni e ho avuto pochissimo tempo a disposizione per girare, posso dire di essere comunque riuscita a sfruttare qualche oretta per i miei acquisti, in particolare nella Pharmacy che si trovava vicino all’albergo in cui alloggiavamo. Avevo le idee piuttosto chiare su quello che volevo comprare e così sono andata abbastanza a colpo sicuro.
Il punto vendita in questione era il Citypharma, uno dei più grandi e forniti di Parigi, che oltre ai classici farmaci al suo interno vende anche moltissimi prodotti per la skincare e ha una scelta molto vasta.
Non ho comprato tantissimi trucchi perché, oltre ai tempi ristretti, sapevo che non avrei trovato brand diversi da quelli che posso già reperire a New York. L’unica eccezione era per i prodotti Ladurée: volevo prendere uno dei loro fantastici blush, ma quando sono andata in negozio non ho potuto comprarlo perché avevano solo le cialde per la ricarica e non l’intera confezione (che era il mio reale obiettivo! :D).
Les-Merveilleuses-de-Laduree-1

Ho fatto comunque buoni affari per la skincare perché i prezzi erano decisamente più bassi rispetto all’America!
Ecco l’intero bottino:



coverhaul

 

Ma iniziamo a vedere più da vicino tutti i primi prodotti!

FullSizeRender(29)
Cominciamo con l’acqua micellare della Bioderma, che qui vedete in sole due boccette, ma in realtà non ho prese molte di più! Ho preso sia la classica che quella per le pelli sensibili (che non ho ancorsa provato, ma che credo vada meglio anche per gli occhi, che a volte tendono a bruciare con l’altra) e poi ne ho presa un’altra del brand Garancia, alle mandorle dolci, per pelli sensibili, che ho già provato e apprezzato!
Sempre dello stesso marchio ho preso anche due maschere, anche queste già provate! 😀 Una è ultra-purificante alle bolle di ossigeno attive, simile a quella della Dr.Brandt che avevo già avuto modo di testare. Anche questa funziona allo stesso modo e devo dire che mi è piaciuta molto!

L’altra è più nutriente e riparatrice e si utilizza anche di notte, ha la consistenza di una crema ma non è grassa. E’ quindi ottima perché lascia la pelle luminosa e idratata. Approvata anche questa!

Ma andiamo avanti con l’altro gruppo di prodotti!

FullSizeRender(30)
Come potete vedere ho fatto una bella scorta dei prodotti Nuxe che adoro!
Ho ricomprato il balsamo labbra e un burrocacao colorato, gusto pesca, che mi piace molto. Gli altri prodotti sono: un dedorante, sempre bio, che non ho ancora provato, una maschera idratante e un siero anti-macchia, per correggere le discromie sulla pelle del viso (vedere alla voce brufoli! :D). Sono curiosissima di testare soprattutto quest’ultimo e spero davvero che funzioni!

Cliccate qui perché il mio shopping beauty non è ancora finito! Curiose di scoprire il resto? E preparatevi, c’è anche una sorpresina! 😉

104 COMMENTI

  1. Wow che shopping fantastico!! Per favore Clio: ci daresti sapere come ti trovi con il siero contro le macchie della nuxe!? Sono super interessata!! Anche la maschera all’acido glicolico di claudalie e quella all’ossigeno mi incuriosiscono molto….costano tanto? In Italia si trovano? Ciao e grazie!

  2. Anche io faccio scorta di acqua micella re bioderma in Francia, dove costa la metà ! Ma mi è sembrato di vedere anche un prodotto Klorane, è lo shampoo secco ? Mi incuriosiscono queste maschere all’ossigeno, questa marca e meno cara di quella del dott brandt?
    La borsa che te lo dico a fare ..invidia !

  3. Bella la borsa Clio! Sarebbe stata perfetta blu in effetti!
    Ma volevo chiederti i prezzi? Mi interesserebbe il prezzo della eau de soin della bioderma!

  4. Mi piacerebbe che qualcuna di voi, o direttamente tu Clio, mi deste qualche informazione in più sull’acido glicolico….

    Lo scorso week-end ho comprato per la prima volta l’acqua micellare Bioderma, in versione da viaggio, ma pensavo avesse un’inci migliore! Non l’ho ancora provata, ma già mi ha delusa.

  5. La volevo acquistare anche io ma l inci mi ha frenato, però sono tentata lo stesso a quanto pare sembra che sia miracolosa!

  6. a me la Caudalie sta piacendo molto come marca…l’unica pecca penso l’abbiano le maschere, hanno un odore di plasticoso tremendo D: (almeno le due che ho provato io)
    ma qui la Nuxe dove si trova?

  7. Costa circa 10 Euro, prendere o lasciare a seconda della farmacia 🙂 Ce l’ho anch’io e mi piace abbastanza, anche se una volta asciutta sul corpo ha tendenza ad “appiccicarsi”. Però quando c’è un bel sole forte è utilissima, anche perché è piccola e leggera e in borsa non prende posto.

  8. Oooh Cliuzza! Ho seguito il tuo viaggio Parigino su Instagram, mi sarebbe piaciuto poterti incontrare ma ahimè, sono a 400km ad est e andrò a Parigi solo il 13 di questo mese 🙁
    Adoro il tuo shopping, e devo dirti che io sono una vera pharmacy-skin-care addicted! Ormai i prodotti di skin care li compro solo in farmacia, anche perché sono ottimi, gli inci sono sempre i migliori e costano decisamente meno che prodotti comprati in profumeria. Aggiungici il fatto che sono un soggetto allergico, con i prodotti di queste marche parto con un margine di sicurezza in più relativamente al non finire per doverli buttare nella spazzatura (cosa già capitata con creme Lancaster, Lancome, un fondotinta Chanel…).
    Tra i prodotti che ci mostri qui, ci sono due o tre dei miei must-have: il siero Vinosource della Caudalie, che adoro; l’acqua micellare Créaline della Bioderma (btw, avevo provato anche io quella blu, ma rispetto a quella rossa lascia una patina sulla pelle e non è necessariamente più delicata sulla pelle); e lo shampo secco per capelli castani della Klorane, che è sempre sulla mia scrivania dei trucchi, per quelle mattine in cui i capelli sono più di là che di qua 🙂
    Sto esitando a comprare la BB cream della Caudalie, vedremo se alla prossima incursione (ormai molto prossima) in farmacia cederò; e sempre Caudalie, tra le maschere io ho quella idratante, che è assolutamente FAN-TA-STI-CA! Puoi lasciarla in posa anche per tutta la notte, o solo pochi minuti, non va lavata via ma solo tolto l’eccesso, e ti lascia la pelle vellutatissima! Sono sorpresa tu non l’abbia acquistata, Clio 😉
    E dopo tutte queste chiacchiere, ti abbraccio forte e spero un giorno di vederti di nuovo sul suolo francese. Bisous!

  9. Clio e ragazze: chiedo info sui prodotti anti macchie… Ho deciso che è l’unico investimento che intendo fare, che mi dite?

  10. Ciao Clio! bellissima la longchamp versione gatto 😀 Io ne ho una di quelle classiche da anni e sembra nuova! Belli i tuoi nuovi acquisti, anche io mi sto trovando molto molto bene con la Nuxe 🙂 qui in Danimarca è molto in voga 😛 della Claudalie non ho testato ancora nulla invece 😛 cosa ne pensi invece della Origins natural skincare? A me piace veramente tanto 🙂 l’hai mai provata?

  11. Ciao Clio! Ciao ragazze! Io ho comprato sul sito Caudalie 2 kit, uno anti macchie e uno anti rughe, entrambi sono mini taglie, all’inizio volevo comprare solo il siero anti macchie ma non sapendo se poteva piacermi, ho optato x le mini taglie. Ora ho un dubbio però, posso usare insieme sia il siero anti macchie e il siero antirughe??? E poi metterci sopra la crema/bbcream??? Tutti questi prodotti si possono usare insieme? Grazie mille x i consigli

  12. Ciao! Secondo me la soluzione migliore sarebbe usare alla mattina il siero antirughe e alla sera quello antimacchia in modo poi di farlo agire tutta la notte senza l’esposizione solare. Impo durante il giorno usare una crema con Spf alto x non fare scurire ulteriormente le macchie. Solitamente però, so che i trattamenti antimacchia sono da evitare d’estate e consigliati da ottobre in poi. Cmq.. Dopo il siero puoi mettere tranquillamente la tua crema idratante (é lo step successivo del siero) e poi la bb cream x un tocco di colore 😉

  13. clio ma un bel what’s in My Bag con quella borsa gattosa? mi mancano i video chiacchiericci :, (

  14. Ciao Cliuzza e ciao a tutte!!! anche io sono stata in Francia di recente, ho visitato tutto il nord e infine sono andata per la terza volta a Paris…ovviamente ho fatto scorta dei prodotti da farmacia per la skin care anch’io! 🙂 Siccome però avevo preventivato solo una giornata nella capitale, mi sono documentata al fine di trovare una super farmacia in un’altra città, che fosse ben fornita e soprattutto scontatissima!!! Ne ho trovata una a Orléans, Pharmacie Croix Morin, con i prezzi più bassi che abbia mai visto in tutta la mia vita!! ecco la mia razzia di prodotti 🙂

    del marchio Avène:

    Crème cicalfate: ottima per eritemi, arrossamenti o irritazioni varie della pelle (adatto anche alle zone intime e per le pelli sensibilissime), Hydrance optimale: crema idratante per pelli miste spf20, è la mia crema ideale con questo caldo, leggera, si assorbe subito ma idrata e rinfresca l’incarnato ed è un’ottima base per il trucco;

    Masque apaisant hydratant: una maschera idratante per pelli sensibili e assetate dal caldo estivo….la stendo la sera e la lascio tutta la notte, al mattino la pelle è come rinata 🙂

    del marchio Nuxe:

    Il famosissimo Huile prodigeuse Or non ha bisogno di presentazioni, numero 1 degli oli secchi in Francia, è la versione con le perline di origine naturale che leniscono, nutrono e illuminano pelle e capelli senza ungere! lo stra-adoro!!!

    Crème Prodigieuse DD Crème – Teinte Claire, Tubo 30 ml, Ragazze! questa è stata una vera rivelazione!!!! da quando l’ho comprata uso solo questa! è una DD cream che protegge dallo smog e dallo stress, ha un spf 30 e riesce ad uniformare l’incarnato in maniera pazzesca! io ho delle macchie sul viso e con questa crema non uso nemmeno più il correttore! ottima, in un solo gesto la pelle è uniformata e protetta dal sole 🙂 Love it!!!

    Caudalie: masque nouvelle peau masque-crème hydratant 75ml per pelli molto secche che necessitano di una sferzata di idratazione e nutrimento intensivo. Molto buona anche lei. Volevo prendere dello stesso marchio il siero antimacchie Vinosource ma aihmé era un po’ troppo caro 🙁 sarà per la prossima volta

    Boots Serum 7: Boots non è un marchio francese bensì inglese, ma lo conosco bene ed è di ottima qualità; questo quì è un siero al pro-retinolo che migliora l’aspetto delle rughe in 4 settimane e lascia la pelle radiosa e ben levigata. L’ho presa alla mia mamma che da tempo cercava un siero simile.

    Poi mi sono presa tre acque termali versione mini-size da borsetta perchè, “grazie” a una certa Clio, adesso non so farne più a meno, neanche quando sono fuori casa 😀

    Buon Agosto a tutte 🙂

  15. Clio ci faresti per piacere una review sui tuoi acquisti Caudalie?soprattutto sul siero anti macchie?comunque stupenda la borsa!

  16. bellissimi acquisti!!mi interesserebbe sapere qualcosa in più sul siero antimacchie della nuxe e sulla maschera all’ossigeno..ma questi prodotti in Italia dove si trovano?

  17. io ho provato quelli della fitocose: inci completamente naturale, prezzo ridotto e fanno il loro dovere. In particolare lo jalus spot, l’acido kogico e glicolico hanno fatto miracoli su di me quest’inverno

  18. Ciao ragazze e ciao Clio sempre in ambito skin care sto testando da qualche giorno un siero addolcente (completamente naturale) della marca dr. scheller e devo dire che mi ha stupito ora spiego il perchè. Ho comprato questo siero più di 6 mesi fa ma l’ho accantonato senza neanche aprirlo perchè nella mia testa davo per scontato fosse adatto ad una pella normale/secca e non di certo ad una pelle mista/impura come la mia. Pochi giorni fa ho deciso di aprirlo e di usarlo come post ceretta per le braccia ( anche se è uno spreco ) e già che c’ero l’ho applicato sul viso. Sono rimasta sorpresa perchè si assorbe in un secondo, non appiccica idrata la pelle senza farla lucidare. Ora sono circa tre giorni che lo uso e continuerò ad utilizzarlo per vedere se effettivamente è un valido prodotto . Promette anche di ridurre piccole irritazioni e sfoghi del viso , vedremo….

  19. Divertente la tua borsa! Fammi sapere come ti trovi con il siero caudalie. Volevo provarlo per il melasma. L’anno scorso avevo preso il Polyphenol C e mi era piaciuto molto. Devo dire però che preferisco l’elixir 7,9 della yves rocher: pelle ugualmente luminosa, è meno appiccicoso e costa molto meno.

  20. Begli acquisti complimenti!
    Mi puoi dire quanto costa all’incirca la creme prodigeuse dd? Mi interessa molto…vistoo che andrò 1 settimana nel sud della Francia, magari iniziò a cercare…grazie!
    Il serum 7 di boots e vinoperfect li ho provati e sono ottimi!

  21. Interessante, ho visto su eccoverde che questi prodotti hanno ottime recensioni e sono piuttosto economici.

  22. DD cream…mi incuriosisce. È che nuxe mi piace come profumazioni e texture, come creme non mi sembrano niente di che, preferisco caudalie.
    Volevo provare la CC cream Darphin con spf 35: ho letto ottime recensioni in merito.

  23. Clio, poi facci sapere come ti trovi con il siero anti-macchie! quest’autunno quando tornerò mozzarella ho intenzione di prendere un siero così magari riesco a fare qualcosina per quelle dannate macchie da ex brufolo u_u

  24. Ciao, si rispetto ad altri sieri in circolazione i prezzi sono molto buoni. Ho visto che anche la linea di prodotti antirughe ha buone recensioni e volevo acquistarli per farli provare a mia mamma. Insieme al siero avevo acquistato anche la linea al melograno per la detersione ( detergente+tonico) ma non mi hanno soddisfatto molto. Il detergente è valido se si usa per detergere il viso la mattina e non per struccare mentre il tonico mi brucia se insisto troppo nel picchiettarlo o se ne passo troppo.

  25. Ieri ero su Asos per comprare qualche accessorio, spinta dal post del Team di ieri 😛 e c’era una borsa a forma di testa di gattino nera carinissima, peccato il prezzo :/ Clio ci fai una review in cui confronti il fondotinta HD con l’Ultra HD? 🙂

  26. Ciao Clio! Eri nel mio paese! La Francia che mi manca un sacco! Hai fatto bene di prendere i prodotti di Garancia che sono anche dei must have x mia sorella e mia mamma! Come mi piacerebbe andare in parafarmacia e comprarmi tanti prodotti che costano cosi poco lì! In Italia sono un po più cari ma poco confronte agli USA! La mia crema LaRoche Posay qui costa 29$! Mia mamma mi fa la scorta e me la spedisce!

  27. Leggerissima, una punta floreale. A me piace proprio perché è appena appena percettibile 😉

  28. La cicalfate la uso su i miei macchie rosse di acne e spariscono velocemente. La uso anche su i miei bimbi quando la pelle si arrosisce e funziona una bellezza!

  29. Woow che bel bottino! 😛 a giorni partirò anche io per il nord della Francia, come hai scovato la farmacia con i prezzi bassi?

  30. Adoro quando parlate di cose naturali….. perchè mi piacciono un sacco. Proverò a guardare sul sito il siero che dici…. ne hai provati altri?
    Io uno, regalatomi tempo fa, dell’Erbolario, ma non ho notato grandi differenze!

  31. A me interessa un sacco il siero anti macchia della Caudalie! Penso che in autunno farò l’investimento! Intanto Clio dicci com’è!

  32. Forte la borsa! 😀 anch’io ho comprato una Longchamp quest’anno (viola) e la adoro, è comodissima!

  33. Mmh personalmente metterei siero antimacchie la mattina poi crema e trucco e la sera siero antirughe poi crema, verifica solo se con l’antimacchie è meglio evitare di esporsi al sole eventualmente fai il contrario. Oppure se proprio vuoi metterle contemporaneamente metti il siero antimacchie dove hai le macchie e quello antirughe dove hai le rughe 😀

  34. Ho un filo di bavettina :-)… Bei prodotti. Mi incuriosisce l’acqua spray spf 30. Ma se si ha la pelle grassa si può usare solo l’acqua al posto delle creme idratanti ? Poi vorrei la recensione (di tutti i prodotti

  35. Di sieri non ne ho provati altri ma in compenso in un anno ho svaligiato mezzo sito ecco-verde ! Ho provato la crema alle bacche di goji della marca Bjobj e devo dire che è fantastica, ho visto che fanno anche il siero e il contorno occhi e sono troppo tentata. La crema si assorbe subito e la pelle solo dopo pochi giorni era subito più chiara e luminosa. Non mi era mai capitato di vedere la pelle diventare così più chiara. Quindi viste le premesse della crema il siero mi attira molto …

  36. Quoto! 😀 avendo una pelle grassa già uso solo gel o sorbetti ma se posso andare di acqua mi ci ‘butto’ splaaaash 😛

  37. Bellissima la borsa 😀
    Per i prodotti make up mi interesserebbe sapere com’è il fondotinta

  38. Fantastica la Longchamp!! Vorrei acquistarla su internet.. Qualcuno conosce dei siti affidabili? È comoda per l’università?

  39. Ciao, le avevo viste anche io le acque della Evian (ovviamente avevo puntato il formato gigante da ventordici litri ad un prezzo veramente ridicolo 2,49€ al Carrefour..si, le vendono anche nei supermercati..!!! 😀 ) tu le hai già provate ora o in passato?Come t trovi?ma alla fine è semplice acqua (ciò che mi aveva frenato nel comprarle) o ha anche qualche principio attivo “termale”?Bazzicando spesso in Costa Azzurra guardando questo bottino non posso fare altro che allungare la mia lista per la prossima gita!! ^__^

  40. Sono stata a Parigi a maggio e ingolosita dal prezzo e dall’ottima reputazione ho preso il crealine della Bioderma: flop totale per me. Sarà ipoallergenico ma le volte che l’ho usato ho avuto un bruciore assurdo agli occhi tanto da dover mettere le goccine lenitive. Sono arrivata al punto di non truccarmi gli occhi per non dover soffrire la sera. A quel punto ho regalato le mie due confezione a un’amica che invece ama il prodotto in questione e sono tornata al mio fedelissimo struccante bifasico della loreal.

  41. Io la uso ma essendo per con spf mi sembra ottima, mi lascia la pelle abbastanza idratata e la ho usata in questi giorni di sole e devo dire che mi ha protetta! Io ho la pelle misto grassa. Un bel prodotto, peccato che è piuttosto piccola la boccetta, devo vedere quanto durerà. Occhio a non leccarsi le labbra dopo aver spruzzato, il saporino è un po strano xD

  42. Ma la borsa.
    Spero che tu non l’abbia pagata più di 30€, perché è veramente…insulsa (a parte il gatto). Però il nome longchamp non so perché mi da l’idea di essere una cosa costosa.

  43. adoro Bioderma e Caudalie….strano che non hai acquistato Roche Posey….io avrei approfittato anche di quella!!!! In Italia fortunatamente troviamo tutto! Queste marche sono davvero fantastiche! baci

  44. adoro Bioderma e Caudalie….strano che non hai acquistato Roche Posey….io avrei approfittato anche di quella!!!! In Italia fortunatamente troviamo tutto! Queste marche sono davvero fantastiche! baci

  45. Le borse Longchamp costano più di quello che dici, ma anche io adoro le “Pliage”: sono molto durevoli e super pratiche, sopra tutto perché si possono piegare e mettere comodamente in valigia quando si viaggia, visto che non pesano nulla! 🙂

  46. Io l’ho comprata a febbraio. E’ da allora che non cambio più borsa. <3 La uso per l'università, per viaggiare, per fare veramente tutto, è una delle borse più comode che abbia mai posseduto. E ne ho tante! 😉

  47. Ah ah pensa che io l’ho scoperto pochissimo tempo fa anche se ne avevamo un’imitazione in casa!

  48. Ciao Clio!!! Vorrei trovare anche io la maschera all’ossigeno e la borsa a gatto(è stupenda)!!!! Un bacione!!!!!!!♡♡♡

  49. Sarà che Torino è soprannominata la piccola Parigi, credo per via della Mole Antonelliana, che è simile a quella che indichi tu col dito, ma un po’ più piccola, questi prodotti qui non mancano, il tuo entusiasmo per Nuxe a me stupisce un po’, la Caudalie piace anche a me, e d’ora in poi utilizzerò sempre lo struccante delle modelle, perché il costo mi pare onesto rispetto alla qualità e alla quantità. Mentre tutti i fondotinta tipo questo di Mufe, che promettono l’impeccabilità e che forse fanno la differenza a chi frequenta l’ambiente dello spettacolo, non mi convincono , perché la mia è una pelle che ha già visto qualche decennio e non c’è fondo che possa farla apparire migliore, se non una cura costante e minuziosa, con la skincare, voglio dire io più che ottenere una buona idratazione e un colorito uniforme, non posso ambire ad altro a differenza anche solo della tua pelle cara Clio, che a me sembra comunque già più omogenea della mia e con molta probabilità resterà così per altri due/tre decenni, anche se ho voglia di provarlo, l’ultra hd (altro must have) Anzi Clio, dovresti fare uno staff che comprenda dalla 16enne all’80enne, così potremmo capire meglio come si comporta lo stesso prodotto sulla pelle di ogni età. Che vene pare? a me sembra un’ottima idea, io mi offro anche come volontaria, come cavia per le donne sui quaranta… Bacioni (w La France)

  50. Anch’io faccio sempre rifornimento di prodotti quando vado in Francia, i preferiti sono Nuxe, Lipikar de la Roche Posay e Phyto per i capelli. Le pharmacie francesi sono favolose per selezione di prodotti e soprattutto offerte imbattibili! Sono arrivata al punto di imbarcare un bagaglio extra per poter portare a casa i prodotti … sono curiosa di provare i prodotti della bioderma li ho visti un sacco di volte, ma ho cominciato a considerarli da quando leggo il blog di Clio. Partenza la settimana prox altri consigli per acquisti?

  51. Allora, purtroppo non sono sicurissima perché abito a Parigi xD ma sono in vacanza a Roma questa settimana, butterò un occhio in giro, anche per vedere se c’è e se magari il prezzo è leggermente piu basso 😀

  52. mamma mia quanta roba! per carità fa anche parte del tuo mestiere provare ogni tipo di prodotto possibile, ma io credo che non comprerei tutti sti prodotti in una vita! Ho già dato quando ho avuto l’acne e mi è bastato. ho parecchie amiche che si riempiono di ogni tipo di crema, maschera, fondotinta ecc.ecc. eppure non vedo che la loro pelle ne trovi giovamento. Quella con la pelle più bella è l’amica che di crema ne usa una e non mette fondotinta e ha una pelle radiosa….non esistono creme magiche, ma una buona genetica.

  53. Clio, scusa per la domanda stupidina ma tu compri tanti prodotti per pelli scure? Perchè quando fai le review dei fondotinta non vedo mai uno che sia scuro.. 🙂

  54. Lei essendo una make up artist avrà bisogno di truccare pelli diverse. Poi adesso si è un po’ abbronzata 🙂

  55. Ok non c’entra molto ma anche io ho appena comprato una borsa nuova di cui sono super entusiasta e così la condivido

  56. Mi interesserebbe molto la review dettagliata del fondotinta di makeup forever ultra HD, magari con buon ingrandimento della grana della pelle e della coprenza di eventuali macchie di brufoli vecchi (da qualche video precedentemente pubblicato da te, so che purtroppo hai anche tu questo problema)…baciii

  57. Ciao a tutte 🙂 Sono Ketty. Sono curiosa di provare la nuova formula del fondotinta Make up for ever. La vecchia formula era fantastica,infatti era uno dei miei fondotinta preferiti. Con questo fondotinta ho fatto la base per il trucco del mio diciottesimo compleanno,il trucco è resistito tutta la serata. Speriamo che la nuova formula sia ottima come quella vecchia.

  58. Mi hai convinta :-)… in autunno farò anch’io un ordine sul sito. Al momento ho già qualcosa nella lista dei desideri…. ma comprerò. Grazie!

  59. Ciao Clio !! Sono stata in Costa Azzurra a Luglio (ogni tanto ci faccio delle puntate): in effetti di cose se ne trovano e a prezzi decisamente migliori rispetto l’Italia, così aspetto a comprare alcune cose e ne faccio scorta. A parte il Reve de Miel di Nuxe, con cui mi trovo benissimo (ma che si trova anche in Italia facilmente – da Essere e Benessere a volte fanno sconti interessanti, ma non solo lì), di Garancia ho provato invece il contorno occhi, il Contour des yeux et paupières (ovviamente anti rughe): non è male, anche se speravo in qualcosa di più ‘strong’.
    Diciamo però che mantiene bene la situazione. Proverò l’antimacchia di entrambe le case proposte (ma dopo l’estate, per ora ho la maschera di Badescu, per alcune macchie che mi sono beccata a causadi una dimenticanza per UNA volta la scorsa estate della mia crema –ovviamente rigorosamente spf 50). Proverò la maschera all’acidoglicolico della Caudalie, non appena avrò testato il peeling preso in Francia (avevo lo sconto da Sephora) della StriVectin. Per il resto di sieri, creme e co, meglio che soprassieda… o scriverei
    pagine.Arrivata alla mia tenera età (46) sono sempre alla ricerca di
    prodotti utili al mantenimento e, almeno ci si spera, al miglioramento. Concordo con Marysmile Art: un team specifico per chi è over 40, sarebbe utile . Mi ricordo quando ci siamo incontrate a Milano, in occasione dell’inaugurazione del negozio Wycon di CorsoVittorio Emanuele: ti sei stupita del fatto che ci siano persone –
    e non poche aggiungerei – della mia età a seguirti (forse anche per la fila fatta per salutarti, ma la rifarei ancora… mi sono sentitacome la dodicenne che ti ha salutato prima di me e si è fatta fare l’autografo sul libro: questo alla bellezza esteriore serve quanto una buona crema o siero !!). La pelle cambia, anche se io ‘baro’ per genetica, ma sento che è diversa anche solo rispetto a tre anni fa… sono cambiamenti piccoli, ma di cui ci si accorge se si pone un po’ di attenzione…mi offro pure io(:P), e poi… volente o nolente, son pure vicina agli ‘anta’, ormai sono sempre in evoluzione (ARGH… hahha, pace, l’importante è sentirsi bene)…Pensaci, potrebbe essere una buona opportunità per tutte 🙂

  60. Sisi.. ma io intendo prodotti per pelli nere, non per lei che anche da abbronzata rimane chiara… non capisco perchè non li mostra mai nelle review, visto che a tante ragazze potrebbe essere utile! 😉

  61. Sono stata recentemente al mare e nonostante la protezione sono comparse delle molestissime macchie, mi piacerebbe sapere come ti trovi con i nuovi prodotti e se hai qualcosa da consigliare! XD

  62. Io personalmente ho una pelle molto sensibile e delicata, sicché uso le acque termali in quantità industriale : post-depilazione sulla pelle traumatizzata da ceretta o epilatore, al mare per togliere la salsedine dal viso e dare subito una sferzata di freschezza e idratazione, al mattino appena sveglia e come tonico dopo lo struccaggio, dopo aver utilizzato una maschera purificante ecc…..in estate ho sempre la mini-size in borsetta e ti assicuro che anche il mio fidanzato adesso mi chiede di dargli una spruzzatina per rinfrescarsi il viso! I benefici io li noto subito, dopo la depilazione la mia pelle è tutta rossa e spruzzando l’acqua termale si ha l’effetto calmante immediato, come tonico è ottimo e al mare decongestiona la pelle delicata esposta al sole e al vento/salsedine! non ne posso fare più a meno 🙂

  63. scrivi in francese su Google: pharmacie/parapharmacie la moins chère de (paris, orléans, rouen eccc) e trovi subito qualche indirizzo consigliato direttamente dalle francesi 😉 buono shopping!!!

  64. la DD cream l’ho presa SOLO €15.08!!! il prezzo però l’ho trovato così poco in questa farmacia di Orléans…aveva davvero sconti fantastici 🙂

  65. Io sinceramente non avevo dato molto credito a questa DD all’inizio, ero scettica in quanto anch’io amante di altri marchi….ma costando solamente 15€ nella farmacia dove mi sono recata, ho voluto provarla….mi sono dovuta ricredere! ho la pelle mista che tende molto a lucidare in estate e non è facile trovare un solo prodotto che riesca ad uniformare, idratare ma senza rendere la pelle lucida….io con questa DD ho trovato tutte queste caratteristiche! poi il fatto che abbia l’spf 30 l’ha resa perfetta per il periodo estivo. La CC di Darphin la volevo provare anch’io ma ancora non ho avuto occasione

  66. Quella di Darphin oltre alla funzione di correggere il colorito e proteggere ha ottimi ingredienti antiossidanti. Insomma non è una crema vuota….con quello che costa!

  67. Mah, a me piace molto, ha uno stile sportivo ed elegante allo stesso tempo.. Ma immagino siano gusti! 😉

  68. Sono stata in Francia a Giugno e ho letteralmente fatto razzie di prodotti nelle Pharmacie, ho comprato prodottti di Nuxe, l’acqua micellare Bioderma, e i prodotti per il corpo della Uriage, i prezzi sono davvero sbalorditivi, alcuni prodotti costavano la metà rispetto all’Italia

  69. MI ispira tantissimo l’acqua con spf della bioderma!!!!!ma tanto se in america non c’è figuriamoci in italia!!!;(

  70. Info di servizio:L’acqua spray della bioderma è siliconica, il secondo ingrediente è ciclopentasiloxane, per chi ci tiene vaporizzarselo sul viso e inalarlo magari non è il massimo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here