Dal 1990 al 1996 è andata in onda Willy il principe di Bel Air, serie televisiva che è diventata in men che non si dica un’icona pop del panorama televisivo degli anni ’90! Lo show, che ha avuto il principale merito di avviare la carriera di Will Smith (che, all’epoca, era soprannominato “The Fresh Prince”, proprio come è stata chiamata la serie in lingua originale), ha appassionato milioni di persone con i suoi 148 episodi, e continua a farlo ancora adesso grazie alle sue repliche, ancora molto apprezzate dal pubblico.

Con la sua verve comica e la simpatia di tutti i suoi personaggi, dunque, Willy il principe di Bel Air è una serie a cui i nostalgici delle atmosfere 90’s sono affezionati, e per questo motivo ci domandiamo: che fine hanno fatto i componenti della famiglia Banks, il tagliente maggiordomo Geoffrey, lo strampalato Jazz e, ovviamente, Willy? Beh ragazze, per scoprirlo e fare un tuffo di oltre 20 anni nel passato, non vi resta che continuare a leggere il post!

cliomakeup-willy-il-principe-di-bel-air-come-erano-come-sono

WILLY IL PRINCIPE DI BEL AIR COME ERANO COME SONO: JOSEPH MARCELL È GEOFFREY BUTLER

Geoffrey Butler è il maggiordomo inglese della famiglia Banks e, anche se mantiene sempre un aplomb impeccabile, risponde a tono e con pungente sarcasmo a tutti quanti, anche quando viene apostrofato da Willy con soprannomi come “Pinguino”. La famiglia Banks gli è molto affezionata, al punto da fargli fare da padrino al piccolo Nicky. Che fine ha fatto Joseph Marcell, suo interprete?

cliomakeup-willy-il-principe-di-bel-air-come-erano-come-sono-22

Joseph Marcell è un noto attore shakespeariano

Joseph è molto attivo a teatro, infatti è membro della Royal Shakespeare Company. Anche se è comparso nella tv britannica in diversi film, i suoi ruoli più noti sono quelli che ha interpretato calcando il palco del Globe Theatre di Londra, in produzioni come Molto rumore per nulla e Tito Andronico!



cliomakeup-willy-il-principe-di-bel-air-come-erano-come-sono-21Joseph mentre interpreta “Re Lear”

ROSS BAGLEY È NICKY BANKS

Nicky è il piccolo di casa Banks, e nasce quasi al termine della terza stagione dello show. La sua crescita verrà mostrata di episodio in episodio, e nelle ultime due stagioni Nicky avrà già più di 5 anni. Com’è diventato dopo tutto questo tempo l’attore che gli ha dato corpo, Ross Bagley?

cliomakeup-willy-il-principe-di-bel-air-come-erano-come-sono-12

Ross ha partecipato al film Independence Day nel 1996 con l’ex collega Will Smith e, nel 1994, ha interpretato Billie “Buckwheat” Thomas nel film Piccole Canaglie. In tempi più recenti, invece, è comparso in un episodio della serie Giudice Amy.

cliomakeup-willy-il-principe-di-bel-air-come-erano-come-sono-13

JAMES AVERY È PHILIP BANKS

Philip Banks è lo zio di Willy e marito di Vivian: è un avvocato, e poi giudice, inizialmente molto autoritario e severo ma, nonostante le apparenze, vuole molto bene ai figli Hilary, Carlton, Ashley e Nicki. Questo sentimento è rivolto anche al nipote Will (che lo soprannomina “zio Zucchino”), che inizialmente sembra sopportare a stento, ma a cui poi si affezionerà molto. Che cosa è successo al suo attore, James Avery?

cliomakeup-willy-il-principe-di-bel-air-come-erano-come-sono-11

James dopo lo show ha rivestito ruoli minori in serie come The Closer, The Division e That 70’s show. È stato anche un doppiatore, e una delle sue interpretazioni più note è stata quella di Shredder nella serie animata delle Tartarughe Ninja. È purtroppo scomparso nel 2014 a 68 anni, per via di complicazioni conseguite ad un’operazione al cuore.

cliomakeup-willy-il-principe-di-bel-air-come-erano-come-sono-10

JANET HUBERT-WHITTEN E DAPHNE MAXWELL REID SONO VIVIAN BANKS

Vivian Banks è stata interpretata da due attrici diverse

Vivian è la moglie di zio Phil e ha un’attitudine sin da subito più tenera e comprensiva, non solo nei confronti dei figli, ma anche in quelli di Willy. Dalla stagione 1 alla stagione 3 è stata interpretata da Janet Hubert-Whitten, mentre dalla 4 alla 6 da Daphne Maxwell Reid. Ora cosa stanno facendo le due attrici?

cliomakeup-willy-il-principe-di-bel-air-come-erano-come-sono-18

Janet ha abbandonato la serie per via delle difficoltà che aveva nel lavorare con Will Smith, che ha accusato di protagonismo, e per via di una violazione contrattuale. È infatti rimasta incinta, e ciò ha comportato un cambiamento della trama, che non prevedeva un ulteriore figlio nella famiglia Banks. Dopo lo show, ha lavorato anni dopo come doppiatrice per il videogioco Grand Theft Auto V.

cliomakeup-willy-il-principe-di-bel-air-come-erano-come-sono-4

Daphne, invece, ha preso parte a serie tv come Linc’s, Crossing Jordan, Eve e Let’s Stay Together. Inoltre, assieme al marito Tim Reid, ha aperto i New Millennium Studios a Petersburg nel 2014!

cliomakeup-willy-il-principe-di-bel-air-come-erano-come-sono-3

Bellezze, non abbiamo ancora terminato: che fine hanno fatto Jazz, Hilary, Ashley, Carlton e, ovviamente, Willy? Scopritelo continuando a leggere a pagina 2!

4 COMMENTI

  1. Che bello mi facevano tanto ridere!! Ero piccola e ballavo con la sigla… Sarebbe bello che su qualche canale facessero le repliche! Ne ho proprio un bel ricordo…
    Inoltre Will Smith è un grande attore e viene dimostrato dal fatto che riesce sia ad interpretare ruoli comici sia interpretare ruoli drammatici come in “Alla Ricerca della felicità” e in “Sette Anime”.
    Sì per dire non vedrei mai un Massimo Boldi a fare un film drammatico per dire!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here