Ciao ragazze!

Come ho detto ieri nel post dei top, Settembre è un mese fantastico per le nuove scoperte, ma come ci sono prodotti che ci fanno perdere la testa, così ce ne sono altri che ci invece non ci convincono al 100% Questo mese possiamo proprio dirlo è stato un’ “insalata mista”, c’è un po’ di tutto: dai correttori ai bronzer, fino ad eyeliner, matite e rossetti!

cliomakeup-flop-settembre-2015-2

Siete curiose di vedere la mia black list? Preparate carta e penna questi sono i prodotti NO di Settembre!

Maybelline Master Sculpt Duo Bronzer Illuminante

cliomakeup-Maybelline Master Sculpt Duo Bronzer Illuminante

L’idea dietro questa palettina all’inizio in realtà mi aveva catturato, mi sembrava davvero buona: racchiudere in un’ unica palette piccola e compatta un bronzer, un illuminante ed un pennellino…purtroppo però la resa non è stata tanto buona quanto l’ispirazione iniziale.

La colorazione che ho scelto è la light-medium, la parte per il contouring è un marrone chiaro dal sottotono neutro che purtroppo non risulta molto pigmentato.

Per far sí che si veda sulla mia pelle chiara devo passare diverse volte il pennello creando alla fine un effetto un po’ troppo polveroso.

La parte dell’illuminante invece è un beige chiarissimo con glitter dorati: in questo caso il colore si nota poco, non risultando poi abbastanza brillante, mentre i glitterini si notano troppo e sapete che non sono una grande fan dei glitter sulle guance… insomma direi proprio che non ci siamo.

Prezzo: 9€ circa

MAC Matita Vino Lip Liner

cliomakeup-MAC Matita Vino Lip Liner

Giusto ieri nel post sui top del mese di Settembre vi avevo parlato di una matita della MAC che mi aveva fatto innamorare: la MAC Boldly Bare, purtroppo tra le tantissime ho provato negli anni questa matita Vino è una di quelle che sono piaciute meno in assoluto.

Era da tanto che volevo prendere una nuova matita colore vinaccia per sostituire la mia amata Undercurrent, sempre scura ma che tende più al viola, purtroppo, a parte il meraviglioso colore, ho trovato questa matita super-mega-iper dura!

cliomakeup-MAC Matita Vino Lip Liner2

Per riuscire a delineare e riempire le labbra ho dovuto calcare un sacco ad ogni passaggio e questo, per una matita per labbra, è già sintomo di un problema di fondo perché si può addirittura arrivare a danneggiare le labbra se ci si incaponisce e si passa e si ripassa sullo stesso punto per troppe volte o per troppo tempo.

cliomakeup-MAC Matita Vino Lip Liner3

Oltre a questo una volta ottenuta, se ci si riesce, una applicazione ‘decente’ il colore comunque non è all’altezza, visto che risulta poco omogeneo, con alcune zone più chiare ed altre più scure. Sicuramente la riuscirò a salvare  abbinandola ad un un buon rossetto, ma tornando indietro non la ricomprerei, mai e poi mai.

Prezzo: 15.20€

Nella prossima pagina vi racconto la mia esperienza con un prodotto Dior che sulla carta doveva essere SUPER…ma che in realtà mi ha lasciata più che altro SUPER-perplessa!